Sclero di una notte di mezza estate
di Liberty89

05/02/21, ore 20:06

Ebbene eccoci giunti alla fine di questa lunga lunga prima parte; un finale inaspettato da un lato; mi sarei aspettato di vedere anche Naraku, nello scontro, ma dato il suo modo d’agire mi piace immaginarlo lontano a osservare questi violenti scontri fra le sue ragnatele e veleni vari.
Xigbar sei il mio eroe, basta; qui ti sei fatto valere come un leone, non importa che non abbia sconfitto Marluxia; per me è stato fenomenale. Giungiamo quindi a un finale inaspettato; si direbbe che siano i cattivi nettamente in vantaggio, con Riku che sostanzialmente non è riuscito a fare nulla ^^", Jessie che ha perso nonostante il potere iniziale, finendo torturata tra le grinfie di Marluxia e l'Emisarrio Oscuro che sbatte in faccia la verità e dice, ridurrò Jessie ancora peggio finché lei passerà al lato oscuro.
Allora da un lato mi è piaciuto il tutto dall'altro... credo la storia risenta in generale di alcune lacune (dovute ovviamente alla tua giovane età all'epoca in cui scrissi la storia); alcuni dettagli che all'inizio parevano importanti poi si perdono e vengono lasciati li; l'importanza di Kairi, dei Ritornanti che... dovevano rivelarsi fondamentali in qualche modo; ma poi o le prendono o crepano male; alcuni svolte narrative come ti ho sottolineato in altre recensioni a volte non poco chiare. In generale i personaggi mi sono piaciuti; forse Jessie e Riku più di altri; 1) perché gli altri sono molto molto abbozzati e a mio avviso non hanno un vero e proprio sviluppo 2) i cattivi... belli visivamente, belli quando combattono, ma anche qui motivazioni "sono cattivo perché si", specie Marluxia mi sarei aspettato una spinta maggiore nell'agire.
Quindi concludo questa mia ultima recensione con un giudizio neutro; non che mi sia dispiaciuta, ma in certi momenti non potuto che notare i difetti sopra elencati.

05/02/21, ore 15:17

Mi piace che la promessa del paopou sia stata relegata a un gesto infantile, una promessa infantile, crescendo si cambia e anche i desideri di conseguenza. Meglio questa nuova promessa; Jessie che sopravvivrà e vedrà assieme le Isole del Destino, molto più matura e costruita attorno a un legame solito. Bello il sacrificio di Xaldin <3, almeno anche i nostri eroi sanno che Malefica è morta. Inuyasha... non puoi scambiarmi persone vestite con abiti colorati e animali pucciosi e antropomorfi per demoni di Naraku. Brava Kagame così si fa! XD A cuccia Inuyasha <3

Maluxia che si ciuccia la Luce così? No Xaldin non morire 0.0 Non ho capito bene la questione del giornale? Sul fatto che lì vengano dette tutte le robe di Jessie; 5 anni di anonimato... ma nel suo Mondo, nel Mondo di Jessie non di quello di Inuyasha ^^ In ogni caso il gruppo si unisce e qui ho ritrovato molto dell'atmosfera delle prime stagioni, Kagome in particolare mi è piaciuta. Ma già sembrano iniziare i guai per Jessie.
Marluxia così folle? XD Ora direi che è entrato più in sintonia con la sua arma e nel mentre... addio Xaldin è stato bello.

Carina questo scambio tra Jessie e Inuyasha; questo punto in comune tra le loro nature sembra aver confortato in parte la povera Jessie. Bravo Naraku... non cagarlo Marluxia, trattalo come un pezzent... tu sei superiore a lui. <3 Qui hai cambiato facendo sì fosse il Nemico Finale a trasformare Naraku in "demone" tramite l'Oscurità, trovata interessante, me gusta. Cosa sono queste scene tenere tra Jessie e Inuyasha???

Uhm... quindi più si avvicinano alla montagna, più il malore di Jessie aumenta, interessante. Bello in combattimento coi demoni nel bosco. Luxord ossigenato??? Okay XD E infine i due nemici finali si parano davanti al mostro gruppo di eroi. Bene... i boss di fine livello sono arrivati.

No Luxord non morire anche tu per favore. No invece è morto. Va beh... questa Sophia è davvero la falce della Morte o.o Ammiro Xigbard XD dai fagli vedere chi comanda. Forse quella è stata la parte che ho preferito di più. Alla fine quindi... era tutta una trappola per dividere i gruppi e far cadere Jessie, ma alla fine sono proprio i suoi amici a darle la forza per far via alla potere finale... e infine uccidere i nemici? Si spera anche Marluxia.

Un saluto cara e... ci rivediamo a breve con l'epilogo <3

Un saluto e alla prossima,

Elgas

Il primo capitolo non era male, forse ho trovato un po' sconnesse le due parti; la parte del soccorso di Jessie, l'allenamento con Sora (nulla da dire, mi è parso equilibrato), e poi... la parte rossa con Riku: niih... più che altro non ci sono dialoghi in mezzo, per me non c'era la giusta atmosfera; sembrava un pezzo buttato lì solo perché più avanti non ci sarebbe tempo per farlo. ^^" promosso a metà.
Xemnas e i Ritornanti potrebbero essere la chiave di salvezza? Okay... com'è Jessie arrivata a questa conclusione? Bello il nuovo look di Marluxia, come gli rode la sconfitta. Ah! Un nuovo alleato, finalmente... qualcuno in più rispetto ai soliti due ^^" Naraku! Lo introdurrò anch'io a breve, ma vederlo in ogni salsa ha sempre il suo fascino e sì anche un pizzico di terrore. Jessie e Riku mi sono piaciuti di più durante lo scontro/allenamento, rispetto alla scena rossa, mi dispiace dirlo ma ci ho visto più alchimia e unione qui. La magia Buio ci sta... anche se... penso che alcune cose vengano sbattute troppo in faccia al lettore, e ogni tanto sembra che le abilità di Jessie saltino fiori un po' "a caso" senza che sia lei stessa a rifletterci e a scoprirle da se. Il Buio ha mostrato... cosa potrebbe diventare Jessie se cedesse al lato oscuro... della forza, no scherzo. Pregio è vedere come ora la Luce ferisca la ragazza in un modo o nell'altro. Mi piace che a fronte degli ultimi eventi e della ripresa del viaggio, Kairi ammette di provare paura e si scusa con Jessie. Jessie fa luce sul suo passato e del perché succedevano cose brutte a scuola; tutto era un spruzzo della sua Oscurità/potere. Riku consolala, bravo. <3 Ah... quindi hanno raggiunto il Mondo di Inuyasha... ecco il perché di Naraku in effetti. ^^" però aspetta un attimo... sono confusa:

Nel capitolo 63 viene detto:
-Quali sono le coordinate?- domandò il papero.
Il re dalle orecchie tonde deglutì. -Zero, zero…-
-Quindi dobbiamo raggiungere il centro dell’universo!- esclamò Pippo, battendo il pugno destro sul palmo sinistro.
Un pensiero attraversò le menti di tutti i presenti, come un fulmine preannunciatore di un temporale, che illumina all’improvviso il cielo scuro, mostrando ciò che nasconde il buio.
-Ma al centro dell’universo…- iniziò Kairi, passando lo sguardo sui compagni, leggendo sui loro volti la consapevolezza cui anche lei era giunta.
-Secondo le parole di Stefano…- proseguì Riku. -…al centro dell’universo, si trova ancora quello che fu il centro del Regno della Luce… la Sacra Reggia…-

Quindi io pensavo che lo scontro finale sarebbe avvenuto lì; poi c'è la parentesi al Castello Disney, coi vari allenamenti; ma ora solo nel Mondo di Inuyasha... quindi o esso è il centro dell’universo oppure fa da Mondo tipo Fortezza Oscura prima del Mondo Finale. La cosa mi ha un po' confuso, un po' tanto confuso.

Elgas
(Recensione modificata il 04/02/2021 - 02:44 pm)
(Recensione modificata il 05/02/2021 - 11:46 am)

04/02/21, ore 12:40

-E io ti ricordo che era l’oscurità del tuo cuore a spingerti a tanta violenza verso il mio bellissimo viso…- ù
Che mattacchione che sei Marluxia. Okay almeno hai verificato il potere nascosto di Jessie. Ma questa volta è infine Jessie a prenderle male male male... bene bene, mi è gustata parecchio la cosa, più che altro aggiunge un po' di climax al tutto. bella l'idea del vortice dei petali neri e fiamme, ora non ricordo se era una prerogativa di Marluxia già nei giochi o se te lo sei inventata tu, in ogni caso good work. Riku avverte che Jessie è in pericolo... o ma quanto è tenera la cosa (però anche voi... visto la sua particolarità, lasciarla andare da sola ^^). Ciao Marluxua... il fuoco lo hai sentito bene questa volta. Quindi la donna gatto è tranquilla? In realtà era tutto un suo piano fin dall'inizio, che sia proprio dove la Luce è più forte che si celano le ombre più oscure?
- Presto volente o nolente passerò dall’altra parte, ma questo non significa che dobbiamo farci trovare impreparati!-
Cos'è questa cosa di darlo per scontato? Okay è nella Profezia Jessie ma per la miseria, almeno provaci a combattere la tua oscurità, il potere power eccetera eccetera. Il fatto che Jessie batta Mickey... okay non che Mickey abbia fatto molto finora, se non andare su Mondo X o Y, ma nella battaglie... non ha fatto molto, persino ora il suo peso nell'addestramento mi è parso molto meeh. Kairi okay... mi sta stupito questa sua improvvisa importanza, là dove finora si è "vista" poco o nulla, avrei preferito questo punto vedere meno momento con gli amici di Jessie (a mio avviso lasciavano un po' il tempo che trovavano) e mi sarei concentrata di più su Sora e Kairi, così che giunti a questo punto, il tutto sarebbe stato meglio contestualizzato. E che Kairi riesca così tanto a tenerle testa... ma non mi convince al 100%
Keroro? Così all'improvviso... fra tutti questa è l'ultima cosa che mi sarei aspettata XD simpatica come idea, ma non so... forse queste ranette simpatiche mi smorzano un po' l'atmosfera di; okay siamo in pericolo, okay ci stiamo addestrando per la battaglia finale ^^ promossa al 50%.

03/02/21, ore 13:46

Il nuovo quartetto di eroi del passato mi piace; si vede che sono molti uniti, che forte è  il legame con le rispettive Chiavi. Ho trovato la narrazione migliorata rispetto a prima,  qui le dettagliate descrizioni ambientali offrono maggiore immersione nel tragico destino riversato ai questo Mondo Originale; quindi... esistono anche Keyblade Oscuri? Fuga come idea... mi ricorda un po' il primo "Keyblade" di Riku. Anike era un messagero oscuro? Questo non me l'aspettavo! Bel colpo di scena, ho adorato il suo dialogo iniziale con Stefano. Nooo quale addio toccante, Anike ha conosciuto la Luce, ma non può sottrarsi al suo destino. Tutto questo è molto tragico e questi personaggi mi stanno piacendo sempre di più. Ora che sonno i nostri eroi possono agire; quindi anche il destino di Jessie è quello di immergersi nuovamente nel buio, ma almeno ora è riuscita a ottenere il vero Keyblade del Tramonto quindi... spero che il Cuore e la Ragione sia abbastanza forti da impedire al nemico di conquistare il potere perduto. Ma i nemici  percepiscono sempre tutto a distanza di  millemila chilometri? Un pochino ridondante come cosa. ^^" Ora l'obiettivo è raggiungere la Reggia della Luce al centro dell'universo, e nienten... mi ha fatto piacere vedere un ultimo momento di normalità con Andrea prima dell'ultimo viaggia tappa. Un saluto cara e alla prossima Elgas

02/02/21, ore 14:39

I cattivoni tramano nell'ombra, che le azioni intraprese finora da Riku, Jessie... e rispettive reincarnazioni, sia state tutte parte di un piano?
Jessie si riprende e oh... gestii gesti gesti teneri e genuini con Riku li adoro sempre di più... mi sciolgono il cuore. Oh questi momento molto clichè, molto imbarazzanti sono sempre carini da leggere, l'imbarazzo della nudità è sempre gradito.
Finalmente il ballo, e ... ma quanto sono sexy i nostri Ritornanti, ballerei con tutti sinceramente. <3 Malefica studia e okay bisogna aspettare che gli eventi facciano il loro corso. Mi raccomando informa tutti, non che le tieni per motivo ignoti tutto per te. Ma Kairi e Sora non hanno altre linee di dialogo a parte Ti Amo... abbiamo capito! Jessie è stata più emozionante, almeno l'ha dopo la toccante canzone di Demyx. Malefica! Non mi aspetto il suo arrivo così, stile Bella Addormentata, carina la citazione iniziale ma detta a Re Arold. Okay quindi ora sabbiamo che sarà un'emissario oscuro a salvare Jessie quando l'oscurità si farà più forte? E Malefica... okay mi sfugge come abbia scoperto il luogo in cui dimora il nemico, va beh... comunque lo sa, ma non sa chi cacchio sia costui... giustamente aggiungerei, non puoi vincere facile sempre. Ma no! La donna gatto la pawna così? In malo modo? Okay... come faceva a sapere che Malefica la stava spiando? Da un lato mi dispiace, povera Malefica. :( Brava Jessie, tu buoi solo essere forte per emergere infine dal buio che ti coglierà.
Mi piace come Stefano e Anike oltre a due entità diverse, anche due elementi opposti. Bravo Riku addestrati, era ora. Ma il nemico vuole solo Jessia perché lei avrà X potere sgravo oltre al fuoco, magari sarà proprio questo a portarlo alla rovina?
Belle le forme spirituali di Stefano e Anike. E ora finalmente un lungo tuffo nel passato. Carina l'idea di una prima Guerra dei Keyblade, quando non c'era ancora Union Cross. Carino anche il legame così spontaneo tra il nostro Sir cavaliere e la principessa.

31/01/21, ore 16:11

Mi ha fatto piacere che per abbattere il nemico finale ci siano voluti più sacrifici e impegni del previsto, quando nemmeno la tecnica più potente di Jessie ha funzionato per un attimo ho tremato, la rima era involontaria giuro XD
Immagino che a questo punto... la voce appartenga allo stesso Keyblade? Comunque ho apprezzato che la strategia di Jessie non abbia funzionato alla prima. In qualche modo avrei dato maggior risalto a Sora, che per il momento è sempre rimasto un po' di contorno, cioè... tra poco è più utile Topolino. Belle visivamente la trasformazione di Jessie, adoro quando i personaggi unendosi a un'altra entità, cambiano colore degli occhi e dei capelli. Comunque la dura battaglia è finalmente giunta alla fine e la Ragazza Gatto... le ha prese e minaccia Marluxia, adoro. Quindi sia Riku che Jessie si sono infine risvegliati e la loro storia pare essere legata a un'oscuro passato, che il legata ai cattivi da te creati... interessante, i pezzi cominciano a incastrarsi.
Quest'ultimo è stato molto soft, ma ci voleva qualcosa di più leggero dopo una battaglia e eventi così duri. Jessie e Riku sempre più vicini. <3 Dolcezza. <3

17/01/21, ore 17:39

Jessie al ballo proprio non ce la vedo, Riku è sempre un tesoro con lei, la comprende in ogni momento. Oh finalmente vedremo anche i Ritornanti della Ritornata Organizzazione in azione... e ho voluto fare le rima apposta. Luxord... da quando parli in terza persona? Le entrate in scena di Marluxia sono sempre fighe lo ammetto. Le scene di combattimento dei vari menbri hanno reso la battaglia molto più dinamica, ma io sono andata in brodo di giuggiole quando ho visto le carte esplodere, bellissimo. 92 minuti di applausi. No Jessie che succede?
Vai Sherk! Quanto altruismo dal nostro orco preferito, e anche Ciuchino e il Gatto non si posso sottrarre ovviamente. Ohhh... Paperino quale tattica bellica XD Riku salva Jessie... perché solo l'Alba può salvare il Tramonto, quanto è romantica questa cosa. Bello l'intervento della Dragonessa, la dolce metà di Ciuchino <3
E infine Marluxia lancia addosso a tutti l'ultima pedina ovvero, il Guardiano del Mezzo, a cui devo dare un pollice in su, visto che riprende l'Aculeo Crepuscolare, il mio Nobody base preferito. E tranquilla, anche in Kh3 non hanno fatto altro che riciclare design ^^"

14/01/21, ore 16:47

Infine i nostri eroi sigillato la serrature nel mondo di FMA, giusta l'osservazione di Jessie nel cercare ancora piuttosto che rimanere a rimuginare (anche volte abbiamo visto questa odiosa scena in KH, muovete il culto per la miseria); ottimo che essa si sia rivelata in una medaglia. La festa... allora non che mi sia dispiaciuta, ma l'ho trovata un po' troppo fuori contesto, annulla un po' il senso di viaggio, di lontananza e pericolo in cui incorrono i nostri eroi; basta uno schiocco di dita e si torna sulla Terra in te secondi scarsi? ^^"
I pericoli con la Gummship e il gruppo di asteroidi mi ha tirato un po' su dopo. Malefica che si mette a fare Oscure Profezie... anche se al momento Jessie e Riku sono love love. Forse la vera notte e i pericoli connessi devono ancora arrivare, rappresentati da questo enigmatico emissario? Sherk no XD proprio mai, ottima trovata, visto che raro trovare i lungometraggi Dreamwork in questo contesto.
Jessie ha effettivamente paura di perdere il controllo, okay ci sta... anche se.. forse l'avrei fatto venire maggiormente fuori in altri punti precedenti. Il sogno... molto enigmatico, mi ha ricordato un po' la scena dove strappano il vestito a Cenerentola... spero che più avanti vengano fuori altri ricordi, più forti, così da giustificare maggiormente l'oscurità dentro Jessie. In effetti sono rimasta spiazzata quanto in questo capitolo succede il fattaccio, ovvero Jessie che scappa e viene infine consolata da tutti. Grande Riku e Grande Demxy col un Water bello dritto in faccia xD
Questo sovraccarico... non ho compreso bene da cosa dipenda, forse dalla particolarità del sto Keyblade... o di altre robe che si scopriranno di Jessie. Lieta di aver letto finalmente di un suo punto debole.
Un abbraccio cara e alla prossima

11/01/21, ore 19:50

In effetti lo vedo Marluxia a fondere Nessuno e con Animali tramite l'Alchimia. Si sono rivelati degni avversari in grado di mettere in difficoltà sia alchimisti sia i nostri Custodi; specie Jessie e Riku; Jessie che ancora una volta rischia di finire preda della sua Oscurità; e poi pam! Tira fuori gli attributi di fronte a Marluxia e pam pam! Un degno duello tra Luce e Oscurità, anche se qui... finisce effettivamente assuefatta dal suo Lato Oscuro, l'ho trovata... quasi cambiata durante quel duello rivelando una forza che... sinceramente mi aspettavo da un lato... e dall'altro avrei preferito vedere un duello più alla pari. Motivo per cui mi sento qui di lasciare una valutazione neutra. Fortuna di pensa Riku a farla tornare; inoltre... mi sono soffermata su questo punto... la Luce l'ha tradita più volte... uhm... che Jessie sia più di un semplice abitante del pianeta Terra? Almeno questo è domanda più logica che mi viene in mente. In ogni caso... viva la forza dell'amicizia! E tutti posso godersi un momento di pace dopo la cruenta battaglia; Riku che elargisce baci e abbracci così... quanto è tenero <3 Ora manca solo di chiudere la serratura del Mondo di FMA... ma la ricerca pare più dura del previsto.
Un abbraccio cara e alla prossima
Elgas
(Recensione modificata il 13/01/2021 - 01:07 pm)

10/01/21, ore 13:50

Dopo vari avanti e indietro, finalmente si chiariscono alcuni punti rimasti in sospeso, la ragazza misteriosa sarebbe l'incarnazione dell'oscurità, l’ultima luce è Jessie e l’Alba è Riku. Ho apprezzato che per venire a capo del tutto ci sia stata la collaborazione di molti: Xemas e l'organizzazione (sono morta quanto Xigbar si lamenta nel tornare da Malefica e Luxord fa il cascamorto con Jessie e viene brutalmente respinto), Malefica stessa e infine Yen Sid, che chiamo sempre vecchio volpone perché sa e non dice un cavolo, gli devi proprio cavare le parole di bocca. Ottima anche la sinergia dei pg di KH e FMA nella battaglia contro i Nessuno per la difesa di East City; Jessie è messa di fronte a ulteriori sfide, e la minaccia della ragazza si fa in un certo senso più palpapile: ma! Grazie alla vicinanza di Riku la forza non la abbandona mai; e si ci sono anche Sora e Kairi... ti amo... okay va bene abbiamo capito... skippa skippa. XD
Ma non tutto è semplice per i nostri eroi e la battaglia si sospetta lunga e faticosa: Demxy è quasi diventato uno spiedino arrosto, povero il mio chitarrista preferito :( e ora lui e Jessie sono seriamente in pericolo! Chi li salverà?
Altra nota di merito il fatto che i pg di FMA si facciano più domande rispetto a quelli di Saiyuki: da dove venite realmente? Perché avete delle Chiavi formato max? Chi sono questi Nessuno e come si formano? Dagli Alchimisti di Stato non mi aspettavo altro.
Un saluto e Alla prossima cara.
Ps. Visto il momento di pausa ne approfitterò per finire questa Long. Te l'ho detto che mi aveva preso.

09/01/21, ore 14:41

Mi ha fatto piacere vedere il Mondo di FMA, in una salsa più semplice ovvero all'inizio inizio con gli omicidi da parte di Scar; hai gestito bene tutti i pg; mi sono piaciute in generale tutte le interazioni coi pg di KH, presi come alleati del nemico (povero Riku picchiato dal Generale; Ed preso come il solito tappo, la gentilezza di Riza; la risolutezza di Roy); ma un attacco da parte del nemico e dai nessuno fa cambiare le carte in tavola ed tra alchimia e magie ecco che qualcosa di oscuro si risveglia in Jessie: proprio come parte della profezia aveva annunciato; la voce che manovra il tutto... potrebbe essere il boss di fine livello? L'oscurità stessa? Quella dietro a Marluxia e alla tipa gatto? Quindi Jessie potrebbe diventare più forte grazie a essa? A controllarla? Oppure potrebbe essere sopraffatta? In ogni caso Riku è sempre al suo fianco a consolarla e anche Sora e Kairi hanno avuto il loro momento top... però va beh c'è stato quello tra Jessie e Riku... e quindi niente, mi sono dimenticata di quegli altri due. Un saluto cara e alla prossima Elgas

06/01/21, ore 12:35

-Hakkai.- chiamò il demone dagli occhi d’oro. -Resta vicino a Sanzo, questi esseri emanano un odore che non mi piace.-

E qui ho pensato subito alla ship, perché si... è sempre nel mio Cuore nonostante siano passati tanti anni. Ma detto questo... dopo il cruento combattimento con Kogaiji, credo la storia abbia subito una accelerata un po' violenta; mi aspettavo che tutti avesse un ruolo più forte; in particolare Homura e il gruppo di Sanzo... e che la Serratura del Mondo si trovasse nel Castello di Gyumaoh, di conseguenza mi aspettavo ci sarebbe stato un ulteriore scontro ben più forte tra le forze della Luce e dell'ombra; far apparire la serratura nel Sutra di Sanzo e poi tanti saluti, senza che Sanzo e compagni chiedano ulteriori spiegazioni in merito... boh... non mi ha entusiasmato.
Marliana... alla fine ha solo tolto il diadema a Goku... uhm... beh magari per il momento non vuole sporcarsi le mani, ma una piccola dimostrazione di forza l'avrei fatta.

- Celeste Purificazione del Male!-
E qui ho sentito potente la voce di Luca Ward.<3

Riku e Jessie si sono baciati, yeep... mi piace il loro rapporto; forse è il lato che più mi sta piacendo di Jessie; questo tirarsi e mollarsi, questo continuo rincorrersi e sentire la mancanza l'uno dell'altro. Però Jessie deve maturare e apprendere magie (non potrebbe insegnarle anche Topolino?), va beh... è stato bello rivedere Merlino, Leon e tutti gli altro, nel loro piccolo mi piace rivedere il Comitato di Ricostruzione fare qualcosa e non cadere nel dimenticatoio. E qui... veniamo forse al punto dolente di Jessie; è un portento con ogni cosa? Okay... non che la cosa mi dispiaccia, capisco che queste storia è stata scritta anni e anni fa, però che tutto le risulti così estramente facile senza manco provarci o un minimo di allenamento... è una cosa che non ho mai gigerito, in generale intendo. Ma detto questo Malefica, Jessie e Marluxia conoscono la profezia e una prima risposta potrebbe rivedere a Crepuscoli... questa già è una cosa molto interessante. Anche se mi fa presumere che la vita di Jessie e di Riku possa essere in pericolo, molto in pericolo per il futuro.

Un abbraccio forte cara e alla prossima.

Elgas
(Recensione modificata il 06/01/2021 - 01:17 pm)

05/01/21, ore 14:25

Homura, Zenon e Shien... okay, ora ho capito perdona l'errore ma non mi ricordavo i nomi dei sottoposti di Homura; quindi nella parte della taverna li avevo presi per pg originali. Lieta ci siano anche loro nonostante facessero parte di una Saga Filler.
Bravo il Dottor Nii, si deve essere divertito parecchio a fondere Heartless e Demoni. E il povero Kogaiji che deve combattere e catturare i possessori delle Chiavi, uhm... certe cose non cambiano e il lacchè della madre lo devi fare comunque; in ogni caso mi ha fatto piacere che sia state le parole di Jessie a mostrare la verità al Principe et Compagni e non solo; ovvero che i demoni trasformarti bramano la liberazione dalla stessa... uhm... forse un po' troppo Op, nel senso anche gli altri combattono l'oscurità da tempo, mi pare strano che nessuno se ne sia accorto; magari si poteva fare anche Riku? Essendo che lui e Jessie condividano un Keyblade simile.
E con loro... un bacino leggero, ci sta, si stanno avvicinando pian piano e questo me piace.
La tipa Gatto e Marluxia hanno in mente cose; Marluxia si annoia... eh va beh muoviti figliolo xD. Inoltre non vedo l'ora di saperlo il nome della tipa, si sarà presentata, quanto meno alla madre di Kogaiji.
E infine... una nuova battaglia è alla porte. Bdne non vedo l'ora.
Un saluto cara e alla prossima.
Elgas
(Recensione modificata il 05/01/2021 - 02:32 pm)

28/12/20, ore 13:20

Allora allora... ho trovato alcune scene sulla Terra leggermente superflue, visto che Jessie era in procinto di partire mi sarei aspettato un saluto sentito tra famiglia e amici e fine, la scena con Demxy e Axel... non mi ha entusiasmo a dirlo tutta. Ma su approda finalmente in un nuovo Mondo e tra tutti mai mi sarei aspettata quello di Saiyuki (anch'io lo utilizzo ma solo con un personaggio); rivedere il nostro fantastico è sempre una gioa, con Goyjo che ci prova spudoratamente con Jessie e venire prontamente minacciato; Sanzo col suo solito lato scettico e freddo; Goku con la sua spensierata allegria e il gentile Hakkai. Bello che scambiano la Gummship per una roba degli emissari di Kogaiji lol. Mi aspettavo leggermente più insistenza circa la natura della Gummship. ^^"
In ogni caso... i nuovi personaggi alla taverna mi paiono tutti abbastanza interessanti, anche se avrei preferito da un lato che fossero Sanzo e Compagni a rilevare la situazione del Togenkio, essendo loro gli eroi scelti a porvi rimedio. Zenon uhm... non me la raccolta giusta. E Riku geloso uhm... una reazione un po' troppo frettoloso, tra l'altro Jessie ha dato prova di sapersi difendersi dalle avance di uomini simili, vedi Goyjo. Sarà stato l'alcool... e non solo.
Sul fronte organizzazione il contatto con Malefica e il fatto che la nostra strega sia l'unica a poter individuare la Base dell'oscurità... e che ci sia effettivamente qualcuno dietro Marluxia e la donna gatto. Il mistero s'infittisce.

Elgas
(Recensione modificata il 28/12/2020 - 02:24 pm)