Leggero
di lexy90

07/01/12, ore 01:30

Ok, ti informo ufficialmente che sto piangendo di nuovo.
E.non.so.nemmeno.da.dove.cominciare.
E' che sento così tante cose, così tante emozioni, così tante cose da dire nel cuore che...bum! E' difficile capire come partire.
Proviamo dall'inizio, che ne dici? E ti supplico di perdonarmi se all'inizio sembrerò un po' (tanto) fuori discorso...ma ricordati che ti avevo avvisatoXD
Io ho scritto tre fic su BeyBlade...e ho ciminciato dal nulla. Nel senso che era da un bel po' che non parlavo, nè sentivo parlare di BeyBlade, ma ad un certo punto mi è venuto lo sghiribizzo (sarà il destino), sono andata a leggermi un paio di shot e ne ho scritte di mie. Così, tanto per.
E poi ho scoperto la tua long, che all'epoca (eheh) non era nemmeno ancora completa. E mi sono detta: Bella, non è finita! Tempo tre secondi ed è apparsa la scritta 'Completa'...ahah. La mia solita sfiga. Ma mi sono messa d'impegno, ho cominciato a leggere alla velocità della luce, perchè volevo scriverti quando i tuoi sentimenti erano ancora vivi...è una cosa che mi preme sempre quando recensisco le long:)
Mi ha attirato fin da subito per le righe di presentazione, un pezzo della canzone: finalmente te lo dico, leggero è la mia canzone preferita del grande Liga.
Quando ho letto il primo capitolo, sono rimasta subito intrigata dalla situazione, non mi sarei mai immaginata Kei così 'oscuro' ma proprio per questo ero tremendamente attratta dall'idea. Poi, il tuo stile mi ha preso subito. E così è tornata fuori tutta la mia passione per BeyBlade, che avevo dimenticato. Tutto grazie a te.
Quando ho finito il 'Prologo' (lungo circa 11 capitoliXD) mi sono accorta di aver commesso un grave errore, che poi è stata la mia benedizione. Mi ci sono immersa, completamente. E pensavo a questa fic, a Kei, a Yuri e a Dana sempre, durante la giornata. Anche durante le ore di lezione, e non mi davo pace pensando a Kei seduto sul divano che fa zapping per noia, coi tatuaggi interrotti e i segni dei buchi in bella vista. E non vedevo l'ora di uno spazio per me, per venire al computer e leggere.
Più andavo avanti, più speravo non finisse mai e allo stesso tempo di arrivare alla fine.
Secondo me un grande scrittore è in grado di creare personaggi e dare loro la vita che non hanno avuto. Loro non sono più burattini nelle mani dello scrittori, ma si fingono solamente: quando ho la sensazione che siano loro a dettare le regole, allora capisco che sono davanti a un capolavoro. E' stato come tornare a vedere BeyBlade in tv, ma diverso. Kei, Rei, Max, Takao erano loro, ma più reali. Immersi in un mondo reale. Forse è stata la situazione di Kei, così estranea alla storia della serie. Ma direi più probabilmente grazie al tuo Mister Inconscio. E' un po' il discorso che ho fatto su J: mantenendoli loro stessi, li hai cambiati, hai dato loro la vita. Come se in fondo tutti loro si fossero messi a danzare.
Ed il bello è stato l'accorgermi di essermi affezionata proprio a quei personaggi che sono solo tuoi: Dana, J, Lauren. Ovvio che al primo posto ci siano Kei e Yuri, ma questo è un discorso a parte^^ Amo ogni singola persona di questa storia.
Poi penso a tutto ciò che ho visto di Kei: come è partito, come è arrivato. Non credo che riuscirò a trovare le parole giuste per descriverlo.
'Impelagarsi' in una questione complicata come la droga è sempre 'pericoloso', perchè spesso si cade nel cliché, o nel sentito dire, o nello scritto solo per gusto di farlo. Drogato uguale ribelle uguale figo? Naaaah, manco per idea. E tu l'hai espresso benissimo. Immagino solo la fatica che hai fatto, le ricerche, gli studi, per venire a conoscenza di certi particolari...complimenti. Kei ha parlato, è bastato quello. Per capire, almeno un pochino, quel mondo così assurdo eppure così ovvio, per lui. Certe scene sono state forti, belle. Sono contenta che tu abbia messo proprio una di quelle scene qui, alla fine. E' un contrasto che si sente, e mette i brividi.
Effettivamente, è stato molto 'visivo', come dici tu.
Kei. E' straordinario. L'hai reso una personalità talmente complessa, ricercata, umana, che è stato difficile quasi comprenderla e venirne a capo. Ho ragionato su di lui come avrei fatto con una persona reale. Accidenti, non so cosa dire. In tutta la fic, a dirla tutta, hai tirato fuori tante tematiche, banali e non, quotidiane e meno, che mi hanno fatto riflettere, ragionare, mi hanno spinto un po' più in là. Anche semplicemente nei dialoghi tra i personaggi. Ecco, anche quelli mi hanno stupito. Perchè per quanto potessero sembrare naturali, in realtà avevano tanto dentro di sè. Ad esempio, in quella discussione che hanno avuto Kei e Hilary, nel giardino nel dojo ai primi giorni della loro conoscenza. Oppure la chiaccherata tra Rei e Kei durante la vacanza in spiaggia, quando lui gli ha parlato del suo rapporto con Nataliya. Cioè, da quelle che potevano sembrare le solite discussioni tra amici, o i soliti banali dialoghi delle fiction, ne è nato qualcosa che è difficile esprimere.
Diciamo che Mister Subconscio ha fatto proprio un bel lavoro;)
E poi tutta la 'storia' della danza. Che per Kei è nata per caso, per poi diventare la sua vita. Il destino, dunque. Lauren e io concordiamo in pieno.
Mi piace parecchio la fine che fanno quei due, Kei e Lauren. Ho trovato la scena della colazione mattutina estremamente tenera, dolce. Sto esagerando? ^////^
Eppure, proprio perchè me la 'vedo' davanti, la amo alla follia. Come quando Kei rimane un attimo da solo nella palestra...tutta la sua riflessione è il riassunto del suo percorso, della sua crescita che l'hanno portato a maturare, ma non a 'cambiare' (ricordiamo le parole del saggio Yuri<3)
AH, sappi che apprezzo particolarmente il flash con la citazione di Dana, mia carissima amica ahah*___*
Non sapevo bene cosa aspettarmi da questa fine...che fine non è. Anzi, avrei voluto sapere cos'altro sarebbe venuto fuori dalle tue dita sulla tastiera...ma è giusto che la storia si interrompa (perchè sì, si è solo interrotta, per continuare per conto suo!). In realtà, mi dispiace che Kei sia così sommerso dagli impegni. In realtà, forse mi sarebbe piaciuto che continuasse una vita 'normale', nel senso sì col ballo, ma in casa cogli amici ogni tanto. Ma magari anche qui, è giusto sia così, se no non sarebbe questa la storia!
Ah, ti informo che scrivendo, sono riuscita a smettere di piangereç___ç
E ora mi trovo in crisi perchè non so come finire. Ah, sì, Solo un'ultima cosa, giuro. Sono felice che tu abbia sentito di nuovo, leggendo le mie rec, le emozioni di prima. Perchè in realtà era ciò che volevo. Nel senso che io amo sentire le emozioni degli scrittori, soprattutto alla fine di una long (impegnativa e grandiosa come questa, tra l'altro). Quello che più rimpiango dell'essere arrivata a 'cose già finite' è stata forse l'attesa del capitolo successivo, i tuoi blabla time in tempo reale, il tuo pianto al commento finale. Tutto questo, devo ammetterlo. Ma spero che così ti sia tornata un po' questa emozione, perchè è qualcosa di stupendo sia per chi la prova che per chi te la sente provareXD Che discorso astruso...forse è proprio segno che devo finirla qui, anche se come al solito ho parlato tanto ma non credo che il succo del mio pensiero sia venuto fuori. Il mio problema è che quando provo sensazioni forti come in questo caso, non riesco ad esprimerle, ma mi rimangono intrappolate addosso.
Te ne sono arrivate almeno alcune?
E con ciò, grazie ancora. Grazie davvero.
Spero che tornerai a scrivere entro un tempo più breve di quello che c'è stato tra questa e la tua prima long. Mi macheraiç___ç
Passo e chiudo.
(Recensione modificata il 07/01/2012 - 01:34 am)

05/01/12, ore 22:47

Forse è proprio complice la musica che ho nelle orecchie leggendo questo penultimo (diavolodiavolodiavolo) capitolo, sta di fatto che ho pianto!
Accidenti a te...e te lo dico ocn gli occhi lucidi. Anzi più che accidenti, grazie.
Grazie di cuore.
Ma parliamo del capitolo. In contrasto con quello che provo ora (pensa che non sapevo nemmeno come cominciare questa rec), sono scoppiata a ridere al 'Manny caro'!
Ahahah ti giuro, bellissima la scena in cui il donnone esce con il suo vestito a fiori pronta a stritolare chiunque nel suo grande abbraccio. pure lei mi ha commosso, nel suo affetto sincero, nei sorrisi che mi immaginavo sul suo volto, tanto simili a quelli di J. Uno dei tuoi tanti meriti in questa fic è stato quello di aver 'creato' dei personaggi, che sono diventati 'reali', cioè così veri così belli che sarebbe difficile immaginarsi la storia senza di loro. Questo Natale per Kei è stato un vero dono, meglio di qualsiasi regalo materiale, ovviamente grazie a quel mattacchione XD di J che non smette un solo secondo di pensare a lui, come dimostrato anche dalla loro conversazione in macchina.
Ecco, quella è stata la seconda parte che mi ha piangere, più sul serio. Non so perchè, davvero. Ma ciò che Kei ha detto mi ha totalmente rapita: la sua apparente mancanza di emozioni, lo soncerto di J e la sua desolazione...tutto così reale, palpabile. Qualcosa di travolgente, non so come altro definirlo.
Che Kei non abbia nemmeno un po' di curiosità verso i suoi genitori mi suona un po' strano, ma in fondo si parla di lui, quindi tutto è possibile, no? :)
Scherzi a parte, secondo me, infondo al suo cuore, nascosto come tante altre cose, immerso in quel mondo che J riesce a scorgere dentro di lui, c'è anche quel desiderio. Quello di saperne di più, quel legame assurdamente potente che si ha coi propri genitori. Credo che Kei abbia solo paura di esso, come di tutto il resto. Come se avesse paura di scoppiare a piangere abbracciando sua madre e non volesse farsi vedere da nessuno.
Forse è proprio la consapevolezza che quella gioia gli è preclusa, che non gli permette di aprirsi alla possibiltà di quel sentimento. La sua solita, maledetta, autodifesa:)
In realtà, non ho mai messo in dubbio il fatto che l'amicizia tra lui e J potesse svilupparsi tanto e così velocemente. E' una cosa che ho provato proprio sulla mia pelle, e capisco che ci siano cose in questo mondo che lo rendono anche più facile. In questo caso, la danza. Ma anche io ho trovato nella mia vita un'esperienza continua che mi ha permesso di stringere importanti amicizie, anche con persone molto più grandi di me. Insomma, per la prima volta riesco a comprendere nel profondo qualcosa di Kei e ne sono felice, davvero^///^
Ah, per la cronaca mi è piaciuta molto la scena sulle scale con Lauren. Piano piano Kei si da da fare anche con lei, eh? Sembra già cotta a puntino..ma si sa, con te nulla è scontato quindi aspetterrò a trarre le mie conclusioni ehehe
Mi sono piaicute alcune delle sue affermazioni: non credevo prendesse tanto sul serio il suo 'lavoro'...anzi, direi passione. Sembra che sia stata capace di rendere la sua passione un 'lavoro', senza che questa diventasse davvero solo un 'lavoro': sono ammirata! e poi, lo ammetto, anche io credo un po' nel destino, almeno come lei lo ha inteso: della serie, se è andata così, non poteva andare diversamente, se no tu non saresti stato Kei e questa non sarebbe stata la tua vita.
E' riuscita a trovare un lato positivo in tutta l'esperienza di dolore di Kei, inconsapevolmente, s'intende:) Chissà se lui l'ha colto....
E poi, la scena nella palestra: inutile dire che nel momento in cui J ha preso da parte Monique, mi sono commossa di nuovo. Leggere le tue parole, esaminarle nella testa, capirle, trasformarle in immagini, vedere Kei che balla...è stato bellissimo.
Mi hai fatto innamorare di lui sul serio! ahahahah *___* Ah, altra cosa che stavo per dimenticare (mannaggia a meXD): Rei si è fatto sentire!!! Anche se l'argomento è stato tutt'altro che sereno, Kei che fa l'amico psicologo fa un certo effetto -.- eheh..e poi: ma Dana? Yuri? Disperi? Sai quanto gli voglio bene, spero saltino fuori entro la fine (la fine!ç___ç)
Non so che dire.
Sono al penultimo capitolo. E' come se ritirassi fuori tutte le emozioni che devi aver provato tu e le sentissi sulla pelle. Sono veramente emozionata. Ho mille cose da dirti, ma come hai fatto tu, terrò tutto per la mia ultima recensione di questa storia.
Vorrei leggere adesso il capitolo, ma sento che non è la sera giusta. Pazzesco, eh? SOno proprio diventata mattaXD
Credo che attenderò la tua risposta a questa rec e poi lo leggerò...sì...
(Recensione modificata il 05/01/2012 - 10:52 pm)

04/01/12, ore 23:57

Oddio oddio oddio anche io come te mi sento taaanto confusa! QUi le cose volano eh?
Si è svolto tutto...nel giro di un capitolo! ehehe ci sono state tante cose che mi hanno spiazzato. Prima di tutto: il maritino di Nene! E io che credevo che sarebbe durata di più, anzi! Vedi? Sei ancora in grado di stupirmi, non ti preoccupare...XD
Ecco, nella scena del ballo, lì mi sono detta: Eh ma cacchio se mo' assisto alle cadute di stile di J è proprio la fine! Giuro, stavo per andare a spaccargli la faccia!
Ma OOOOOH come ti permetti?! Va bene tutto, ma così esageri. Proprio perchè 'conosci' la situazione dovresti capire che anche con le parole ci devi andare piano...già è un miracolo che Kei non abbia fatto le valigie e se ne sia andato...credo che il 'vecchio Kei' l'avrebbe fatto, in realtà.
Meno male che poi J ha saputo come rimediare...Kei ha ragione: il loro è un dialogo tra pazzi! Eh sì, tra matti ci si intende:)
Mi ha fatto tenerezza il paragone tra J e Yuri, nel loro atteggiamento verso Kei...però J sembra più un papà! Voglio dire, Yuri come fratello maggiore è insostituibile, gente!^^
E' stato strano sentire il racconto di Kei, il 'riassunto' della parte brutta della sua vita: non immaginavo fosse stato così precoce, io credevo che tutto fosse concentrato nei 16 anni, quando invece c'è stato solo il picco. Questo credo lo renda ancora più 'grande', più forte: ed era ora che qualcuno (grande J) gli dicesse che deve amarsi di più, che in realtà il suo cambiamento non è dovuto solo agli amici, ma a una forza che lui stesso ha dentro di sè e che ha tirato fuori senza accorgersene. Questo è Kei: il Kei che lotta, che vive, non che sopravvive. Lui lo aveva solo dimenticato, gli amici e il loro amore glielo hanno ricordato, poco a poco e spesso inconsapevolmente.
Fino a che non si è trovato su quella terrazza con J, a chiaccherare col viso celato dal buio. Sembra che, parlandone chiaramente, lui stesso abbia finalmente preso consapevolezza di ciò che è diventato. Prova ne è l'atteggiamento verso l'esperienza del giorno dopo, così improvvisa.
Dico, da quando in qua il polaretto si diverte (DIVERTE!!!xd) a recitare?!? ahah questo sì che è uno spasso!!! Sarà per il fatto che aveva comunque una bella gnocca per le mani, allora si sentiva più a suo agio:)
Sì, la parte del modello è stata davvero parecchio strana! Non saprei come altro descriverla o.O
E per di più, mi è piaciuto molto il lato (finalmente) non invadente e comprensivo di J, così diverso da quello impulsivo dei giorni prima...
...mi sa che anche lui è un po' schizofrenico....XD
Giusto per terminare questa rec: sto ripetendo nella mia testa, come se fossi un po' pazza anche io (ma tu lo sei, izumi, lo sei....)
"Oddiohofinitoilcapitolo44-Oddiohofinitoilcapitolo44-Oddiohofinitoilcapitolo44-Oddiohofinitoilcapitolo44-Oddiohofinitoilcapitolo44-Oddiohofinitoilcapitolo44-Oddiohofinitoilcapitolo44-"
Tanti baci:) e buon anno!

25/12/11, ore 23:22

Ok, dire che sono super emozionata e quasi non ci credo che ho finito il capitolo 43, è dire poco.
Vorrei andare a leggere tutta la notte ma ho gli occhi stanchissimi e non riesco più a guardare lo schermo...ma almeno l'ultimo commento te lo lascioXD
Che dire, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, da tutti i punti di vista: le introspezioni, i fatti, tutto.
A partire dal primo paragrafo: la seduta di terapia di J allo specchio è stata favolosa. La sua capacità di analizzare Kei è strabiliante, quindi quanto meno è pazzo come lui (lo dicevo io che era schizzato)...^^
Ho sorriso per l'incontro cul tetto con Lauren Bright: non me lo aspettavo proprio! Ma mi sono divertita per le reazioni di Kei: quanto riesca a essere saggio nelle sue tre parole messe in croce è ancora un mistero per me O.o
E J inizia a dare di mattoooo ahahahah non ci volevo credere: kei lo ha mandato fuori di testa!! Ehh, l'amore fa uno strano effetto...perchè non mi dire, adesso, che J non è pazzamente innamorato di lui: quando parlava dei suoi occhi, poi!.ahahahah
E Takao ovviamente che rispunta fuori prepotente perchè teme la concorrenza di J...chissà come è gelooooso <3
E poi...io lo sapevo...IO LO SAPEVO...che la prima con cui avrebbe combinato qualcosa era proprio miss'N' *____* Ma sta cominciando a diventare prevedibile il nostro Kei?! O forse è solo l'astinenza... mah!
Sono troppo emozionata...e il brutto è che domani parto per 5 giorni e mi sa che non riesco a finire la storia prima di partire! Questo mi ucciderà, ma aumenterà l'attesa.... già così alta che tra un po' mi uccide....Non so, la tua storia mi fa sentire in pace con me stessa;)

25/12/11, ore 22:57

Max in questo capitolo vince il premio Mister Simpatia...lo Scala Party ahahah ti giuro sono morta dal ridere!
E Sono giunta alla conclusione che Jermaine sia schizonfrenicoXD ma non sono ancora riuscita a capire tutte le sue personalità: una è quella del bambino di due anni, l'altra è quella del coreografo super mega intransigente e puntiglioso, l'altra ancora è quella del donnaiolo super simpatico, e poi c'è quella dell'innamorato di Kei...mi sembra che Takao e Jermaine abbiano molto in comune, a partire dalla passione per una certa persona ;)
Ripensando al mitico scontro NonnoJ-Jermaine, si può dire sia finito in pari, ma quello Kei-Jermaine in aereo..beh, si è concluso sicuramente con Kei vincitore! ehehe
Bravo Kei, tira fuori il tuo lato scassapalle/asociale/apatico!!!!!!!!!
Parlando dei suoi compagni: Carol ovviamente mi sta già sulle scatole, mentre Monique e "quella con la N" mi incuriosiscono parecchio *___*
Non so...il fatto che a Monique stia antipatico Kei mi intriga di brutto, così come la pazza che se la prende con lui perchè è un nnovellino...ma che tenerezza <3
Ah, ma c'è stato anche un altro incontro! La rivincita tra Kei e MisterJ (mi sono stufata di scrivere Jermaine) e sta volta ha vinto lui! ahahah non ci credo! lo ha spiazzato, ma che genio...XD
Ci tenevo a renderti partecipe del mio batticuore durante il concerto: mi hai fatto entrare la tua passione nelle ossa, accipicchia ^/////^

23/12/11, ore 12:44

Oh che bello!!! La sezione danzereccia è tornata alla ribalta...ma come sono felice^^
Soprattutto perchè sembra fare tanto bene al nostro Kei in cerca di sicurezza...complice il mitico uomo del momento Jermaine<3 Anche se può risultare inquietante se ti arriva alle spalle per salutarti...quanti infarti gli farà prendere con tutte le volte che dovranno vedersi?! ahah e si mette a rispondere al telefono mentre guida!!! E ci rischia pure l'incidente...ma va' questo depravato :) Forse Kei VOLEVA fargli fare quell'incidente!! Uno dei suoi modi per lavarselo di mezzo ahaha ma no dai...secondo ormai è troppo tardi: si è affezionato!!! Che guaio :)
Già sono emozionata dal programma che si prospetta a Kei: ore e ore di prove, la mente libera e serena...ma è un paradiso!! Sono proprio contenta che il polaretto abbia preso la sua decisione, questo è stato il segno definitivo che è cabiato davvero e che è degno di piena fiducia...mi spiace solo per la reazione degli amici giapponesi. Come al solito Rei si è dimostrato il più pacato e saggio, ma anche Max mi è piaicuto...Takao probabilmente è troppo innamorato di Kei per accettarlo! <3 ahahahah
(dovrai ammettere che in questa rec sto proprio delirando *___*)
Mi piace anche il piglio preso da Nonno J...vecchietto quanto vuoi, ma se si tratta del bene dei suoi 'Nipoti' è disposto a farsi in 4: bravoooooooooooooooo
Non vedo l'ora di assistere all'incontro con Jermaine...potrebbe diventare un incontro di box ^^ e vincerebbe, ovviamente, Nonno J!
Ho lasciato per ultima la mia parte preferita <3 Yuri non mi ha deluso!!! Ha detto proprio quello che mi sarei aspettata da lui: pur non condividendo la scelta di Kei, l'ha accettta perchè era SUA...così fa un fratello maggiore! Mamma mia quanto lo adoro *____*
Sempre più impaziente, sempre più emozionata..la cara izumi chiude qui questa rec senza capo nè coda! Al prossimo chap!

19/12/11, ore 19:17

Urcaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...ok riprendo fiato... riordino i pensieri...sono senza parole, questo capitolo mi è piaciuto troppo.
Non ci credo, Kei è davvero tornato a Mosca! Mamma mia, sono troppo felice! Anche se il solito turbamento interiore di quel babbo turba anche me...mannaggia^^
Sono contenta che Hilary abbia riconquistato la sua sicurezza e un nuovo amore, spero che questo la tratti come si deve: pensa che all'inizio credevo che ci sarebbe stato un ritorno di fiamma tra i due proprio al momento di ripartire! Ti giuro, avevo così voglia che tornasse in Russia, che sono diventata paranoica: ogni cosa mi sembrava un segnale che urlava 'Tranquilla, Kei alla fine non torna a Mosca'...tranquilla un corno! ahahah meno male... Poi va beh, Kei con le donne non si guarda mai indietro, solo per Mizuki ha fatto un passetto indietro ma non si è sembrato troppo grave:)
quando ho letto di Tatjana ovviamente sono scoppiata a ridere, dato che mi ero sempre chiesta che aspetto avesse la ragazza di sergay...conoscendolo, non mi sembrava tipo da stangone magroline, eppure avevo in testa solo Dana quindi non riuscivo a immaginarmene una diversa. Ma Tatjana è proprio all'altezza delle aspettative! eheh
Ok, quando la scena si è spostata sui pensieri di Yuri stavo palpitando: nel momento in cui doveva entrare nella stanza ero tutta agitata, mi dicevo 'Avanti! Apri quella porta!!'...stavo scoppiando:) Il loro saluto è stato degno di due polaretti come loro, ma che ci vogliamo fare sono adorabili anche così (anzi, così di più <3)
E finalmente ha staccato quelle foto, caspita, ha voltato pagina...e sembra che finalmente riesca a prenderne coscienza.
E' stato bellissimo il flashback, come sempre. Simbolo dellla profondità del loro rapporto nato fin dal primo sguardo. Yuri ha iniziato a cambiarlo prima ancora che ne fossero coscienti, o che lo volessero. Yuri è stata proprio una benedizione per Kei, il legame di cui lui necessitava. Per questo li adoro!
E poi: sììììììììììììì, Danaaaaaa. Amore della mia vita! ahahah ma quanto la adoro?! Fin da quando gli è saltata addosso per salutarla, a quando hanno ballato insieme, a tutto ciò che gli ha detto sulla danza e il suo futuro. Hanno un rapporto meraviglioso, credo il più 'sano', genuino, dopo quello con Yuri. Il fatto che lei riesca a fargli tirare fuori tutto, nel bene e nel male. Kei si sente più sicuro a parlare con lei, che con Yuri, riguardo alla proposta di Jermaine. Ma credo che questo derivi anche dal loro carattere. Dana gli assomiglia, ma allo stesso tempo è diversa da lui. Lei si è rialzata del tutto, Kei a volte fatica ancora. Ma proprio per questo Dana può dirgli ciò che lui ha bisogno di sentirsi dire. Non nel senso che lo asseconda, ma che sa cosa lui vuole, e lo aiuta a decidersi a farlo. Kei finalmente ha compreso la differenza, ora quello che vuole è quello che lo fa stare bene, non come prima dove ciò che voleva era ciò che lo faceva star male. Dana lo aiuta soltanto ad arrivarci prima, dato che lei 'sa'.
Povero Yuri, mi spiace per la piega che ha preso il loro discorso. Il che penso si spieghi allo stesso modo. Yuri c'è sempre stato per lui, ma non c'era lì, in 'quel momento'.
Quello dove hanno perso lei.
Yuri e Kei sono diversi, credo. Yuri è razionale, Kei si muove per istinto (come un animaletto <3). Ma dato che seguire l'istinto in passato lo ha tradito, ora non si fida più. Pian piano però questa fiducia sta tornando, anche grazie alle parole di Dana. Yuri e Kei secondo me sono complementari, Dana e Kei...speculari.
Non so davvero con chi 'schierarmi'...in effetti il ragionamento di Yuri fila, ma come non dire la stessa cosa di Dana? Se bisogna seguire il cuore, però, la strada è una sola e Kei lo sa già! Riguardo l'ultima frase, oggi ci pensavo un po', ero per strada e camminavo con l'i-pod nelle orecchie. Ad un tratto è passata questa:
"Da molti anni non mi chiedo più quale posto è la mia casa, ho scoperto che la mia casa è insieme a me ovunque vada"
Non ci volevo credere... è 'Il fabbricante di sogni' dei Modena. Non è la prima volta che ascolto quella canzone, ma insomma, in quel momento mi è sembrata provvidenziale! *___*

19/12/11, ore 14:12

C'è bisogno di dirti che la mia soddisfazione è alle stelle?! Ahaha era da secondi, minuti, ore, giorni, settimane, mesi, anni che volevo che Kei tornasse (almeno un pochino XD) in Russia...quasi non ci credo che stia davvero per partire! *___*
Mi ha fatto molto ridere il suo compleanno, nel senso...come e quanto ne hai parlato:
"L’unica differenza fu la ripetitività con cui sentiva la frase: -Auguri, buon compleanno!-" ahah non so mi ha fatto morir dal ridere immaginarmi Kei alle prese col suo compleanno, ma è stato anche bellissimo vedere che finalmente si è sentito a casa, con i quattro amici, (Hilary) e NonnoJ <3
Eh sì, il ragazzo sta proprio cambiando... e sto Jermaine! Mi sta sempre più simpatico, e immagino che anche agli occhi di Kei abbia vinto parecchi punti bonus dato che gli sta proponendo di finirla con la scuola per andare a ballareXD Spero solo che finalmente anche Kei si renda conto che dave smetterla di credersi solo una brutta cacca e cominci ad avere un po' più di fiducia in se stesso...a proposito, dovrei proporre al mio migliore amico di leggersi sta storia dato che ha il suo stesso problema;)
Per un secondo, quando Kei ha visto la chiamata di Jermaine, ho creduto che riuscisse a convincerlo a non partire offrendogli un nuovo lavoro...meno male! Si è evitato il rogo, poverino <3
E che dire: Kei torna a Mosca! Kei torna a Mosca! Kei torna a Mosca! Kei torna a Mosca! Kei torna a Mosca! Kei torna a Mosca! Kei torna a Mosca! Kei torna a Mosca! Kei torna a Mosca! Kei torna a Mosca! (sto praticamente ballando mentre lo dico)

18/12/11, ore 14:37

La prima cosa che mi viene da dire è che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Kei non è più un cavernicolo, si è evoluto davvero! Non me lo aspettavo proprioXD
Ecco che è spuntato fuori il nome di Mercedes...dovrei smetterla di fare domande tanto le risposte le trovo sempre nel capitolo dopo:)
Parlando giustogiusto di lei...mi piace il suo personaggio! Voglio dire...una che riesce a divertire Kei, come si fa a non farle i complimenti?! Mi diverte il fatto che lei gli faccia complimenti senza un minimo di riserve: brava! Così si fa! Hai un figo per le mani, perchè non farglielo notare?
E poi almeno ha insistito con lui per farlo ballare, ma in modo meno pedante di Mizuki, almeno Mercedes non sbava dietro a Jermaine! A tal proposito, adesso mi sta simpatico pure lui eheheh...credo che sia grazie a Dana che ci ha messo una buona parola: se lei aveva una cotta per lui, non può essere tanto malvagio no? Inoltre, ritorno alla mia ipotesi che il misantropismo di Kei mi avesse convinto dell'irritabilità del suo sorriso, invece poverino è 'solo' uno che crede davvero in quello che fa, in se stesso e negli altri: proprio quello che ci voleva per Kei! Ho amato la scena sul palco, quando Kei vede Jermaine ballare e capisce lui stesso, anche grazie alle parole dell'altro, cosa significa anche per lui. All'inizio non ero molto d'accordo con questa entrata di Kei nel mondo dello spettacolo, dato che lui aveva da sempre considerato il ballo una cosa personale, mi sembrava stesse buttando via le sue emozioni. Invece Jermaine sta cercando di fargli capire che i soldi o la fama non centrano nulla, ma se la danza fa parte di te non ci puoi fare nulla anzi non è sbagliato renderla la tua professione. Rileggo la scena sul palco e mi trovo un po' confusa, soprattutto quando Kei sente la musica dentro si sè, ma decide di frenarsi. Proprio perchè non vuole 'sprecare' quell'energia lì in quel luogo... allora quello che dice Jermaine è giusto?Magari è giusto, ma non per Kei...in fondo lo sappiamo che lui è un po' speciale XD
Chissà...stiamo a vedere!
ps.Comunque sono troppo emozionata...la storia si sta avviando alla fine, ma io vorrei non finisse mai!

14/12/11, ore 16:03

Urca! Non sapevo davvero cosa aspettarmi dagli ultimi capitoli. Kei è stato davvero parecchio strano. Insomma, non capivo se i suoi pensieri avessero ancora qualcosa di sano e di vero, se questa cosa improvvisa della danza gli stava facendo veramente bene o no. Finalmente con questo capitolo ne ho avuto la conferma!
Lui diventa sempre più sano, e intanto continua a credersi sempre più pazzo! eheheh bell'accoppiata!
Dai, Mizuki alla fine ha fatto qualcosa di positivo, a parte farsi Kei (che di per sè è lui stesso moooolto positivo XD), l'ha fatto. Sto Ryo in realtà continua a starmi sulle scatole. Cioè mi dispiace perchè in fondo anche lui ha la sua bella parte di bene, ma non so se è perchè mi immedesimo troppo nei pensieri di Kei, ma continuo a trovarlo a dir poco irritante. Povero! ahaha
E questa nuova ragazza...non mi sembra male! Ma rimane senza nome! E' solo un dato tralasciabile o mi devo aspettare qualche pazzesca rivelazione? *___* Ormai non so più cosa aspettarmi da te (forse ho anche rinunciatoXD) e la cosa non mi dispiace per niente. E' davvero una delle poche (forse l'unica) fic che mi lasciano costrantemente col fiato sospeso, mi riempiono di dubbi e sono sempre in ansia di sapere cosa accadrà! Sei troppo brava, bella mia ;)
Comunque, a parte Kei restio, mi pare che tutto ciò gli stia facendo bene...e se nemmeno il sesto senso di Rei è all'erta, forse non c'è davvero nulla di cui preoccuparsi! Ma sarà così?! ahah ormai mi faccio le domande da sola..kei mi ha spedito per posta un po' di pazzia -.-
Ecco, in realtà questo suo continuo setimento di disagio nel lasciarsi convincere da estranei mi aveva un po' preoccupato, ma a quanto pare lui si è finalmente accorto di star bene...NON HA PENSATO AL FUMO!! wooooooooow <3

12/12/11, ore 19:19

Ahahaha no scusa... sto ancora ridendo per il tuo Blablabla Time. Ci voleva proprio :) dopo un Natale così poco Nataloso. Cioè, mi dispiace che i ragazzi l'abbiano vissuto così male, anche se in realtà è tutta colpa di quell'idiota di Michael. Condivido con te tutto l'odio del mondo, solo per il fatto che Kei l'abbia massacrato gli erigerò un altarino (uno dei tanti, ma va beh)... anche se, anche se... forse dovrei abbatterlo perchè ha ricominciato a uscire con Mizuki, ma d'altronde il messaggio dello scorso capitolo era stato fin troppo inequivocabile. In realtà, sono parecchio stupita del suo atteggiamento iniziale, non pensavo ci mettesse tanto a capitolare! Bravo! Ho davvero apprezzato il fatto che abbia almeno tentato di non cornificare il ragazzo di Mizuki...wow, sono davvero ammirata;) Mi è dispiaciuto poi il suo ragionamento su come potesse uscire ancora con lei, nonostante il cattivo giudizio che ha di lei. Lui è davvero convinto di odiarsi, sebbene sia sicura che lo fa solo perchè non sa come amarsi. Credo che anche Hilary l'avesse capito, per questo ci ha creduto fino all'ultimo. Ma il nostro Kei è proprio un testone :)
Ho amato lo scambio che c'è stato fra loro in cucina, con Max di mezzo. Quando lei ha detto che si andava a beccare solo gli stronzi, e lui ha sorriso mormorando 'Colpito'...non so, mi ha fatto vibrare il cuore! e' stato 'tenero' da parte di uno come Kei... e poi, quanto la capisco. il non riuscire a stargli lontana, quando l'ha cercato almeno per sapere come stava...uff, mi dispiace per lei ç__ç
Comunque, tornando a Mizuki, non mi sta troppo antipatica alla fine. (a parte che ero sicura che sarebbe tornata dato che non ha mai avuto una vera uscita di scena XD) Non la odio sia perchè un po' mi aspettavo il suo ritorno, e poi perchè in fondo mi sembra che sia una delle poche persone con cui Kei riesce a essere se stesso senza cadere nell'esasperazione del suo animo turbolento. Non so se mi spiego. E' vero che sta con lei pur disprezzandola per la sua 'troiaggine', ma mi sembra che con lei si senta più in grado di controllare se stesso. Prima, odiava così tanto se stesso che gli era impossibile disprezzare anche qualcun altro, come se non ne avesse il diritto. Invece, il fatto che la pensi così di Mizuki è proprio un buon segno. Vuol dire che comincia a capirci qualcosa. o almeno spero...
Eh sì, mi piace che lui voglia rimanerle solo amico ^^

10/12/11, ore 22:28

Allora, commento adesso una parte che nello scorso capitolo ho scordato...lo ammetto, ero troppo presa^^
Riguardo la conversazione tra Yuri e Kei. In primo luogo, come se fossi Kei, ho sentito la nostalgia di Mosca, di Kei a Mosca, anche se non so spiegarmi il motivo. Quella città porta con sè troppi ricordi per lui, eppure gli manca e io non riesco a ignorarlo. Vorrei davvero che Kei tornasse dagli altri.
E poi, quello che ha detto Yuri. in realtà, non ho ancora sviluppato un pensiero a riguardo. e' una tematica piuttosto difficile. detta da lui sembra chiara, ma lo è effettivamente?
Più che altro, Yuri mi è sempre sembrato quello su cui riporre più fiducia per quanto riguardava Kei, e ora sentirlo dire così: non so se crederci o meno, anche se il suo discorso mi sembra sensato. Eppure...in fondo, è vero che ognuno, pur crescendo, rimane sempre sostanzialmente se stesso. Forse è Kei che non capisce che il suo vero se stesso, quello che non cambia, è nascosto, non è quello del cattivo ragazzo incompreso.
Penso che avrai capito che sto commentando leggendo il testo, così non mi dimentico nullaXD
Stavo per scoppiare a piangere, se non fosse stato per la musica zarra che mio fratello sta sparando a tutto volume da mtv.
Non ho pianto, ma è come se lo avessi fatto.
Ho ritrovato nelle prime righe di questo capitolo tutto quello che pensavo di Mosca, di Yuri e di tutti gli altri. Forse Yuri si sbagliava, forse Takao e gli altri non potevano aiutarlo. Ma no, così non può essere. E' più probabile che Kei fatichi a farsi aiutare, perchè effettivamente ha passato cose che gli altri non hanno mai visto nemmeno da lontano. Per quanto ci tenesse a stargli vicino, Hilary non poteva comunque capire. Gli chiedeva di parlargliene, ma le parole a volte non sono sufficienti.
Forse è per questo che si sono lasciati. Tra l'altro, credo di aver ritrovato nei suoi pensieri quello che pensavo: lei ha cercato di ignorare ciò che aveva percepito come possibile distanza, ma era una cosa che non poteva essere ignorata.
e' stato bello riscoprire in Takao una persona più matura, forse è stata tutta questa situazione, o forse è lui che lo è sempre stato. beh, ora ha avuto la possibilità di dimostrarlo. Almeno Hilary ha avuto un appiglio in lui. Mi ha stupito anche la reazione degli altri: come se gli stessero finalmente dando un po' di fiducia. Non si può dire che 'rispettino' la decisione di Kei, ma magari si stanno anche sforzando di capirla. O di sperare che possa cambiare idea.
Ecco, la parte che mi ha fatto piangere è stata la notte al telefono con Dana. Mi sono affezionata un sacco al suo personaggio e sono felice di averla ritrovata. Non capivo all'inizio il suo pianto, il suo 'Mi mancate', come la paura di Kei per dicembre, ma ora è tutto chiaro, e anche più doloroso. E' staordinario il rapporto tra loro due: si cercano, si vogliono bene, si rispettano. Un atteggiamento come quello di Dana nei confronti di Kei non lo trovo in nessun altro personaggio, è anche per questo che all'inizio avevo pensato all'amore.
ed è anche per questo che mi fa arrabbiare l'atteggiamento di Hilary verso Kei: lei non sa, accidenti! Come puoi pretendere di aiutarlo, se non hai la più pallida idea di cosa ha passato e sta passando. Però, non dovrei essere così severa, forse farei come lei.
Noooo, ma non mi puoi dire che ha scritto a Mizuki!! No dai, lei no!!!!!!! Ma io ti odioXD

10/12/11, ore 15:56

Mi pare che questo capitolo sia denso di cambiamenti! Per nulla togliere agli altri, ma il più palese mi sembra quello di Rei che sembra aver ritrovato il senno...finalmente!
Anche perchè senza lui, Kei non aveva nessuno con cui parlare...anche perchè Hilary non mi sembra la più adatta ad aiutarlo nel caso in cui sbandi. Per lei va sempre tutto troppo bene, o comunque Kei non è ancora in grado di dirle tutto, come invece riesce a fare con Rei. Anzi, mi sono stupita di come Kei abbia deciso di mantenere la calma...wow!!
Passando invece all'altro grande cambiamento: nel momento in cui Kei ha sentito che qualcosa non andava, tornando a casa da solo dalla casa di Hilary, beh lì ho sentito il cuore accelerare i battiti, ero convinta che c'entrasse con la droga e mi è venuto un colpo. Poi si è scoperto: Rei ha tirato fuori parole molto sagge, mi ha colpito quando ha detto che probabilmente Kei tiene a Hilary più di quanto creda...è sicuro che sia davvero sbagliato? e che lui non la ami? Acc...quando si parla di Kei è davvero tutto complicato! Non lo so, perchè penso a Nataliya, quando comunque pensavo che, seppur in una forma contorta, anche il loro fosse amore. Ma con Hilary...waaaaa!
Attenderò lo svolgersi degli eventi per cercare di capirci di più.

10/12/11, ore 15:27

Oddio, non so nemmeno da dove cominciare. Ci proverò. Prima di tutto, ho finalmente raggiunto un equilibrio circa la mia opinione su Kei e Hilary insieme.
Non ce li vedo, perchè è difficile per me immaginarmi Kei che sta fisso con qualcuna, per di più con leiXD Ma sono felice per loro, per quello che hanno raggiunto insieme, perchè se lo meritavano entrambi. Come sono cambiate pian piano le cose tra loro, come si sono evolute... i pensieri di Hilary su come sentisse così strano percepire una miriade di sentimenti diversi per un ragazzo solo, mi hanno affascinata e coinvolta. Eppure, beh, una cosa mi ha spiazzato un po' e fatta riflettere: quando Hilary vede Kei al gioco 'Have you ever...'. Non so, l'ho vista un po' troppo scioccata, presa male, per quello che ha scoperto in Kei. Non so spiegarlo bene, però per un momento mi ha fatto dubitare del sentimento che (crede) di provare per lui. Cioè, lei è veramente convinta di aver accettato tutto di lui? Non è che ha solo chiuso gli occhi, perchè il resto (quello che vede, che le è davanti agli occhi) le piace e la fa stare bene? Non so, ci sono rimasta un po' male...
Comunque, tornando alla storia, sono felice che tu non li abbia fatti 'quagliare' (XD) proprio in gita, l'avrei trovato banale. No, alla riva in spiaggia è decisamente meglio, seppure sempre difficile da accettare ^^
Rei, come succede fin troppo spesso ultimamente, mi ha deluso parecchio. e' stato il primo a credere che Kei si meritasse più fiducia, ma nel momento in cui sembra davvero necessario che ciò avvenga, non è disposto. Mister 'incoerenza' in azione! Uffi...ma che gli succede??

03/12/11, ore 15:35

Ero convinta che avrei trovato chissà quale terribile sorpresa e invece mi hai stupita ancora una volta...e man mano che la storia va avanti ne sono sempre più felice!
Ormai la mia conversione è totale, per lo meno per quanto riguarda questa storia. Kei e Hilary mi piacciono, mi piacciono tantissimo. E' stato straordinario assistire al lento e naturale cambiamento del loro rapporto, che li ha avvicinati sempre di più. A parte che la sua piccola vittoria su Aiko (lo sapevo che la verità sarebbe venuta fuori prima o poi XD) mi soddisfa immensamente, ma è soprattutto vedere loro due insieme che mi riempie di gioia, soprattutto per Kei.
Hilary è riuscita davvero, come Rei aveva azzardato a dire una volta, a dare a Kei il giusto equilibrio. Il quale ovviamente non si è consolidato (se no Kei non sarebbe il complessato Kei) ma almeno ci prova. Lui sta veramente cercando di cambiare per lei, rimanendo allo stesso tempo se stesso: è sincero, schietto, leale. Tutte caratteristiche che in fondo aveva già ma che Hilary è riuscita a far emergere totalmente nel loro rapporto, senza tuttavia sforzarlo. Mi viene un po' da ripensare a Dana, e al rapporto che lei era riuscita a costruire con Kei: il rispetto reciproco. Ma qui c'è anche di più: Hilary in fondo ha la sua età e non ha l'esperienza di Dana nel trattare con tali situazioni difficili come quella che ha avuto Kei in passato. Eppure lei non ha mai avuto paura, sapendo tutto. Ha sempre cercato di capire, di condividere, di aiutare.
Non riesce a starmi così antipatica, dopotutto!XD
In realtà, il loro discorso davanti alla luna piena mi ha fatto ancora pensare, le parole di Kei mi hanno fatto venire i soliti brividini sulla schiena. Mi fa quasi paura sentire che è ancora così sicuro di ricaderci, mentre mi consola il fatto che lui stesso abbia ammesso con se stesso di essere riuscito a distrarsi con lei.
Non so come tu riesca a trattare così bene il suo animo diviso e controverso, so solo che è meraviglioso.