Lux in tenebris
di thedragontosaphira

15/11/13, ore 11:45

Wow, che capitolo! Hermione è riuscita a convincere la nonna contro il parere di suo padre e Sara è pronta a trarre profitto dalla situazione, anche se le ultime parole lasciano sperare in un risvolto positivo...
Chi mi sta meravigliando è Draco: è vero, è sempre una Serpe, ma quando ha pensato che voleva rivedere la gioia negli occhi della moglie, beh, che dire, sta facendo dei passi da gigante, il ragazzo.
Ora sono curiosa di scoprire cosa succederà alla caccia al tesoro.
Un bacio e un abbraccio al Dragone.
Bel capitolo. Complimenti.
Alla prossima.

14/11/13, ore 09:36

Letto tutto di un fiato, ora sono davvero curiosa, il momento della reclamazione è
vicino e mi domando Sara cosa farà. La mossa della caccia al tesoro è rischiosa,
forse troppo, non ho dubbi che lei ne approfitterà.
Rinnovo i miei auguri per i Dragone e spero di sentire presto buone notizie.
Vi abbraccio

13/11/13, ore 23:30

Auguro al Dragone una completa guarigione. Che questo incidente possa essere relegato in un piccolo angolo di memoria. Attenderemo il momento in cui potrai ricominciare a scrivere serenamente. Auguri

13/11/13, ore 16:38

Capitolo di passaggio, ma come sempre ben strutturato e scritto, lascia la curiosità per
il seguito. Lucius è il personaggio che ho trovato più interessante, il suo modo di ragionare
così freddo colpisce, lui calcola, valuta e agisce, ma ho la sensazione che nasconda
molto di più dentro di se.
Spero che il Dragone stia meglio e attendo di sentire buone notizie presto.
Forza Dragone, non ci deludere, noi tutti ti aspettiamo con ansia.
Kiss ad entrambi

13/11/13, ore 15:54

Ciao!!!! Come va? E Dragone?
Bel capitolo davvero. Un po' di passaggio, forse??
Un'ulteriore evoluzione nel rapporto Draco/Hermione, che sta subendo gli effetti dell'oscurità sempre più.
Mi ha un po' stupito il ragionamento sul matrimonio tra Lucius e Narcissa.
Immagino scopriremo di più nel prossimo capitolo.
La reclamazione si avvicina. Non vedo l'ora del prossimo capitolo, davvero.
A presto, tienimi informata su Dracone mi raccomando <3
Un bacione
Bea

13/11/13, ore 15:15

Al di là del bellissimo capitolo, penso che tutti noi avremmo preferito avere delle buone notizie... Grazie della tua accortezza nel pubblicare e spero davvero tanto che tutto come anche nella vostra storia più intrigata, si risolva per il meglio

13/11/13, ore 11:19

Cara ToSaphira, come vedi sono di parola... Ho deciso di lasciare ora una recensione nella speranza sia anche di buon auspicio per la situazione del nostro Dragon!

Come ti ho già anticipato, le vostre storie sono tutte intrigantissime e tengono incollate allo schermo dalla prima all'ultima parola. Riuscite a coinvolgere il lettore in una maniera tale che aspettare il capitolo successivo risulta quasi un'esigenza.

Per quanto riguarda Lux in Tenebris, nei primi capitoli ho avuto l'impressione che la storia si costruisse principalmente sul passato, invece, presto ho capito che quello serviva solo da "panoramica" per afferrare meglio il legame con gli avvenimenti futuri.
Gli incontri/scontri tra Draco ed Hermione sono stati, fin da subito, esilaranti tra botta e risposta verbali, fin alla potente magia oscura che si è presto manifestata in Hermione. Riuscite sempre a far si che loro non ci annoino mai, ma che anzi tengono viva la lettura. Anche la parte introspettiva di loro non tocca mai livelli che fanno diventare stancante e noiosa la storia, ma che tuttalpiù ci fa capire meglio la caratterizzazione del personaggio in se.
Mi è subito piaciuto, come nuovo personaggio, Marcus. Nella sua vita si è trovato di fronte a scelte che hanno fortemente segnato il suo futuro, prima il suo amore verso Sara che, a causa della reclamazione del lato oscuro, è stato subito troncato da parte di lei, perché da parte del Merlinian ho visto che l'amore ancora c'è, ha sempre continuato a sperare che da qualche parte, dentro di lei, si nascondesse ancora la Sara di cui si era follemente innamorato. Questa speranza è stata stroncata quando ha capito che lei, per reclamare la figlia al suo fianco ha tentato anche l'assasinio del nipote in grembo, e quello conseguente di Hermione stessa.
Un'altra scelta che ha segnato Marcus è stata quella di affidare sua figlia, appena nata, ai suoi vecchi amici, i Granger. Una scelta dettata dall'unico barlume di speranza nel far si che la figlia crescesse più lontano possibile dal mondo di cui la madre fa parte. E ora, Sara sta tentando di tutto per richiamare Hermione al suo fianco.

Novità, invece, è stato scoprire il matriarcato ancora vigente nei Merlinian. Priscilla che fa zittire Lucius e famiglia Malfoy al seguito è stato a dir poco esilarante!

Mi ha fatto intristire molto l'ultimo dialogo tra Lucius e Narcissa. Io sono, comunque, del parere che, nonostante quello che abbia fatto Abraxas al figlio, lui riesca ad avere sentimenti per la moglie. Lo dimostra il fatto che lui cerchi sempre e comunque di non farle mancare la sua presenza vicina anche attraverso piccoli gesti... Lui non se ne rende conto forse, ma si comporta prorpio da marito innamorato!

Mi sono incentrata troppo sugli altri personaggi, che su Draco ed Hermione, ma di loro ci sarebbe troppo da dire. Gli date sempre, in ogni storia, quel tocco in più che ce li fa amare in ogni loro sfaccettatura, odiosa o piacevole che sia. Soprattutto per Draco...riuscite a farci desiderare di prenderlo noi stesse a calci nel sedere e ad idolatrarlo subito dopo.

Di complimenti ne meritate a bizzeffe, tutte le lettrici sono sicura che concordino in questo, lo si può dedurre dalle meravigliose recensioni che avete in tutte le storie.

Questa recensione è stata poco incentrata al capitolo in se, ma più alla storia in genere. Forse perché aspetto il pandemonio che presto si scatenerà... adesso mi aspetto di tutto. Damien non c'è più... Sara ci metterà anima e corpo per raggiungere il suo intento.
Non mi aspetta che essere paziente ed attendere nuovi aggiornamenti.
Anche se quelli che più mi farebbero felice, al momento, non sono quelli della storia, ma quelli di un miglioramento della situazione di Dragon... Il pensiero va sempre a lui ed al suo attuale stato.
Mi unisco a te e alle altre persone a lui vicine che pregano per positive notizie.
Come sempre un bacio a te Saphira e un caldo abbraccione a Dragon.
Con affetto, vostra LadyLove

12/11/13, ore 20:54

Come sempre un bel cap, anche se lo ritengo un pò di passaggio
Anche io mi unisco alle altre fan, per augurare una veloce guarigione al Dragone e che torni presto da noi

12/11/13, ore 19:11

è difficile per tutti dimenticare quello che è successo insomma il tentativo di uccider un bimbo non ancora nato è pesante e un atto malvagio considerato tae anche per l'arretrata legge magica.
dra  o meglio il suo gesto di puro altriusmo ha scnvolto herm che non riesce piu a riconoscer in lui il ragazzo vizziato e borioso che ha conosciuto e con il quale si è sposata semplicemente come le serpi che cambiano pelle anche dra è cambiato e sta maturando è divenuto consapevole del figlio e della famiglia che ora piu che mai ritiene e considera sua e che per questo proteggerà
Draco con il suo comportamento l'aveva spiazzata, causandole una destabilizzazione emotiva. Aveva rischiato la sua vita per difenderla, per difendere il loro bambino.Lo aveva sempre considerato un vigliacco, subdolo e opportunista, ma ora doveva rivedere il suo giudizio.e si sa quanto razionale sia la nostra riccia fino a che non comprende le motvazioni di qualcuno non è tranquilla e contenta
Hermione intanto combatteva con i suoi fantasmi, che la magia oscura di Sara alimentava a distanza, ma il saperlo non l'aiutava in alcun modo.La notte, infatti, capitava che lei si svegliasse sudata ed ansimante, e Draco cercava di rassicurarla a modo suo. Non era bravo a consolare, ma ci provava, e lei lo lasciava fare.in fondo è una situazione nuova anche per lui visto che prim era abbituato a pensare solo a se stesso e viveva alla giornta
soprattutto meglio stava lui, che non doveva arginare scatti d'ira, che ogni giorno si facevano sempre più devastanti.Ma lei non sempre gradiva le premure del giovane sposo, che a modo suo ci provava, a volte innervosendola di più, altre infondendole quel coraggio che ogni tanto sembrava aver fatto le valigie.

qualcosa era cambiato nel rapporto della coppia dei neo sposi, sembravano meno astiosi e più complici.Il gesto compiuto da Draco, aveva implicitamente dato una svolta al loro ménage.
Hermione ora guardava con occhi diversi a suo marito e al loro rapporto. Non che non si confrontassero, ma parecchie barriere erano crollate, prima su tutte la loro intimità, che finalmente era divenuta quella che doveva essere per una coppia di sposi.Un grande passo in avanti ed il biondino era decisamente soddisfatto Cominciavano ad essere una vera coppia, e non più una parodia di moglie e marito.
in fondo dra inizialmnte scalpitava perche non voleva sare a stecchetto ma ora che anche quel problema sembra risolto è ovvio che è pou tarnquillo e poi se le cose non vanno dentro le lenzuola è difficile che vadano bene fuori , certo il sesso non è ttto ma ti fa scoprire quell'intimità complicità che è necessaria per offrontare la vita di ogni giorno si stanno seplicemente innamorando e lentamente il matriminio visto prima come un obbligoe riparatore inizia a cambiare veste per diventare un vero matrimonio d'amore alla babana
ma chi sta uccidendo e prosciugando tutta quella genete è sara o il suo dolce amante che tra l'altro ha promesso vendetta per la morte del figlio?
la reclamazione è vicina e lei è avanti nella gravidannza e teme che coincida con il parto e la cosa la spaventa ma tutti gli amici vecchi e nuovi tentano di tranquillizzarla
bla ha l'idea di una caccia al tesoro nella tenuta servirebbe per rilassare i nervi di tutti ma Marcus negli ultimi tempi era diventato iperprotettivo, anche il medimago veniva controllato quando si presentava per le visite di routine. Sembrava non fidarsi più di nessuno.
e fa bene visto i precedenti sara sta continuando ad agire poco alla volta in sordina ma senza tregua
Sara voleva che il legame con Hermione si rafforzasse, che sentisse la sua voce. Ogni volta quella luce pulsante andava alla ricerca della sua vittima, e quando la trovava, le e entrava dentro inondandola. Anche se per poco agiva come un pungolo, la spingeva a fare cose che altrimenti non avrebbe fatto.Più si avvicinava il tempo e più lei agiva sotto un influsso malefico. Era preoccupato e si sentiva impotente, anche se cercava di non farglielo capire.
al manor tira aria di tesione i due coniugi non pensano la stessa cosa luc propone una vacanza per il figlio ma la consorte nonè d'accordo il suo posto è accanto alla moglie, hanno appena raggiunto un fragile equilibrio. -
dimmi, quando mai hai pensato come me! Per te potere, denaro e onore passano davanti a tutto, ma l'amore? Non dico per me, ma almeno per lui, è tuo figlio. -
- Sono mai stato irrispettoso con te? Ti ho mai fatto fatto mancare nulla? Cissy, io ho congelato il mio cuore tempo fa, ma tu sei quella che volevo in ogni caso.-Suo padre aveva congelato il suo cuore, imbrigliato i suoi sentimenti, impedendogli di esprimerli, quasi di avvertirli. Ma nonostante tutto essi bruciavano nel profondo di se stesso.
Narcissa era stupita per quella dichiarazione, Lucius era migliore di molti mariti delle sue amiche, e come loro era freddo. Tuttavia non credeva che questo fosse perché non poteva, ma solo perché era stato costretto come qualunque uomo ad ubbidire al padre.

Si sfiorò le labbra con le dita mentre fissava il vuoto, i suoi baci erano sempre stati veri, ma in tutti quegli anni lei l'aveva sempre visto come freddo e calcolatore.

Aveva sempre creduto che lui nei suoi confronti sentisse solo dovere, ed ora  si trovava a fare i conti con uno sconosciuto, ma lei per quanto lo mascherasse aveva imparato ad amarlo, con pregi e difetti.
La tensione di quei giorni aveva fatto emergere sentimenti chiusi in fondo ad un cassetto, dato voce a quelle emozioni che altrimenti sarebbero rimaste mute.
Forse non sempre il male viene per nuocere, ma da la possibilità di essere se stessi, mostrando nuove vie da percorrere.

capisco che volesse proteggerlo ma congelre il cuore non è una bella cosa abrax corri perche ti faccio fuori una seconda volta ha impedito al figlio di vivere veramnete perchè è solo amando che si vive chissa che una volta che il piccolo sia nato e la maledizione sia spezta abche la maledizione sul cuore di luc cessi prer la gioia di cissy
dra è cambiato e lo stesso bla lo dice apertamnete ha perso il suo vecchio amico di scoorbande  e discutono sul gesto di sara che è estremo anche per un o che cede al male ma dra sottolinea che il male che reclama loro non è quello di sara che invece è letale
Parlo con chi scinde il male, quello puro dall'oscurità che reclama noi. Diciamocelo onestamente, noi siamo ben lungi da quest'ultima. -
- Va beh, non lo usiamo per scopi malvagi, ma non siamo stinchi di santi. - Borbottò Blaise.
- Vero, ma noi non uccideremmo un bambino, né immoleremo un nostro figlio, per sedere su un trono fatto solo di spine. -
- Ma lei anela al potere assoluto. -
- Può essere, ma credo solo per vendetta che miscelata a pura follia, l'hanno resa quella che è, un mostro. - Disse Draco cupo

herm desirea vedere facce nuove e sentirsi serena
Persino Draco cominciava ad irritarla sul serio con quelle piccole attenzioni che alla fine risultavano soffocanti. Forse era l'altra se stessa, ma più volte aveva istinti omicidi nei suoi confronti.
Eppure lui era paziente, cosa che non avrebbe mai detto, non si scomponeva se lei gli rispondeva male o lo assaliva, anzi cercava di minimizzare la cosa, cercando di andarle incontro.
Ma che ne era stato del vecchio Draco? Chi era quell'uomo che come una chioccia le stava sempre intorno?Pensare non le faceva bene, aveva bisogno di altri stimoli, voleva mettere indietro le lancette di quell'orologio e cancellare quegli ultimi mesi.
ma si sa non si puo metter in dieto l'orologio del tempo

12/11/13, ore 17:31

La coppia pare fare piccoli passi l'uno davanti all'altro per avvicinarsi
Nn so se sia una buna idea la caccia al tesoro, ma visto che sono gli ultimi cap credo che sia " l'esplosione " finale.
Sinceramente sono felice che abbiate deciso di pubblicare, e mi associo a tutti per fare gli auguri al Dragone, spero che torni presto da noi

12/11/13, ore 12:16

Anche se come lettrice silenziosa vi leggo sempre. Dragone riprenditi e torna con le tue meraviglie. Siamo tutti con te.
Un abbraccio anche a te Saphira. Sii forte.
Charlie <3

12/11/13, ore 12:01

Grazie per il pensiero gentile che hai avuto nei nostri riguardi, sono sicura che a Dragone faccia comunque piacere sapere che la vostra storia sia pubblicata. Il capitolo come gli altri è stupendo e crea tante aspettative, lasciandoci sempre a bocca aperta. Spero di poter presto leggere l'annuncio sul vostro gruppo che Dragone non è più in pericolo e che piano piano si stia rimettendo. Un abbraccio a tutti e due.

12/11/13, ore 07:24

Non mollare caro, come un vero dragone combatti questa battaglia e vinci. Ti aspettiamo tutti al fianco della tua controparte To shapira prestissimo. Un grossissimo bacio.

11/11/13, ore 23:39

Ciao! Sono contenta che sei riuscita a pubblicare. È stato davvero un pensiero gradito, e spero anch'io che il capitolo precedente non venga cancellato finché il Dragone non leggerà i messaggi.
Questo capitolo mi è piaiuto molto: Hermione pare sempre più succube di Sara, anche se Draco cerca di fare del suo meglio per distrarla. Certo, da perfetta Serpe quale è, qualsiasi cosa faccia, la fa a suo uso e consumo, però è già qualcosa...
Ora sono curiosa di scoprire di più sui cadaveri ritrovati e sulla caccia al tesoro...
Bel capitolo. Complimenti.
Alla prossima.

11/11/13, ore 23:11

Felice per questo tuo gradito pensiero, e spero che presto il nostro Dragone possa tornare fra noi, più agguerrito che mai
Il cap, diciamo che introduttivo alla fine della storia, e credo che saranno cap ricchi come sempre