Lux in tenebris
di thedragontosaphira

15/09/13, ore 18:53

Draco diventa sempre più stupido! Ma può essere piú idiota si così?
Dimmi ti prego che migliorerà perchè così non lo posso soffrire!!
Bel capitolo, mi piace la loro cultura, molto medioevale, no?
Comunque alone di mistero sulla fine...
Non vedo l'ora che vada avanti la storia...
Questa volta non ho molto da dire.
Vi ammirò come sempre.
Un bacino, Bea

15/09/13, ore 18:35

ecco a voi la pazza mamma di Herm ora se ne vedranno delle belle e sono curiosissima chissà se il giovane malfoy non verrà appeso per i coglioni

15/09/13, ore 18:04

Devo dire che la stupidità di Draco supera il suo ego di figlio di papà, viziato ed arrogante
I Malfoy vedono in Hermione l'eldorado, ma lei nn se l fila proprio come la nonna
Sara mi sa che la vedremo presto in azione, e devo dire che nn mi piace per nulla, è una donna pericolosa sotto molti aspetti
ora come tutti sono curiosa di capire come si avvicinano,perchè per ora sono agli antipodi

15/09/13, ore 17:43

non solo il mondo magico ma anche il mondo reale evrebbe bisogno di essere guidato da donna che sono assai piu intelligenti, comprensive, tolleranti e capaci di grandi sacrifici decisamente era meglio al tempo del matriarcato .se nella luce sembra essersi in un cero senso acquetate le acque altrettanto non si puo dire per i malfoy luc ha un diavolo per capello e vorrebbe tanto far ragionare il figlio sulla gravità della situazioene e si infondo vedrebbe anche bene tale unione inoltre avrebbe cancellato quel peccatuccio del suo trisavolo. "
ma dra gli risponde per le rime non ha intenzione di accasarsi e anzi vuole dmenticare lo spregevole intoppo Lei non rientrava nel suo futuro, e dalla reazione della ragazza per lei era equivalente. Quindi dov'era il problema?
luc imprecò sulla superficialità di suo figlio.scosse il capo, gli aveva concesso troppo e questo era il risultato.doveva ammettere che Narcissa aveva sempre ragione. i due si colpevolizzano a vicenda su come sia cresciuto ma cissy non si limita ad ascoltare e gli rinfaccia i suoi errori è anche figlio suo
povera cissy tenta il tutto per tutto dando a dra un libricino molto antico che pero non sembra affatto riscuotere l'attenzione del ragazzo in esso è narrato il passato  e il piccolo peccato della famiglia  .a altro acui pensare Era giunto il momento che ne fosse messo a conoscenza.
 Nel tempo le donne Malfoy avevano passato il testimone ai maschi, passando da una conduzione matriarcale a patriarcale Ma non per questo non avevano voce in capitolo, e lei avrebbe fatto sentire la sua ben presto.ma mi sa che il figlio non l'ascolterà cos come non ascolta quella del padre.
Sara si sta muovendoed ha gia eliminato qualcuno che ha tradito aiutandola chi sarà il folle , speriamo non sia bla?
herm avrebbe bisogno dei suoi amici che sicuramente saranno reclamati alla luce con loro vicini il suo senso di bene e giusto sono certa aumenterebbe
dra è un vero bambino

15/09/13, ore 15:31

Oddio, cominciavo a chiedermi quando avreste aggiornato, ero in ansia. Questo capitolo sicuramente uno di passaggio poichè non ha nulla di particolare. Attendo con ansia il prossimo capitolo. A presto. xoxo Alis

15/09/13, ore 15:11

Ciao !!!
come sempre bravissimi =) , mi sta prendendo molto questa storia , forse perchè , come avete detto voi scorre lentamente , quindi mi lasciate sempre con un insolita curiosità  !!!
Draco è il classico ragazzo ke ha sempre avuto tutto dalla vita , senza muovere un dito , i suoi genitori adesso avranno un bel pò da fare ;  la sua immaturità , forse dovuta anche al mondo magico , con le sue leggi , è dimostrata dal fatto che , non ha fatto una piega verso una ragazza che potrebbe aspettare suo figlio , beh forse è giusto così da  lui , sarebbe sembrato strano , un qualche atteggiamento disponible , quasi forzato .
Questo cappio al collo come ha detto lui rischia di strozzarlo , mi sa che dovremmo aspettare ancora un pò per vedere e ascoltare la decisione della nonna di Herm.
Sara si è "mostrata", è una donna senza scrupoli , non ci pensa due volte a togliere di mezzo le persone che non le servono più ; contrastarla e impedirle di portare a termine i suoi piani , non sarà facile .
Lucius come un'abile serpe , riesce a scorgere dei vantaggi , anche in una situazione così delicata .
aspetto con molta trepidazione il prossimo capitolo .
BACI

15/09/13, ore 14:53

Un po' strano questo capitolo ma mi piace comunque!! :)
Trovo i discorsi che fa Draco estremamente divertenti e anche un po' stupidi, ma spezzano dal resto della trama alleggerendo l'atmosfera!!
Spero di sentirvi spero con il prossimo capitolo :)

15/09/13, ore 14:16

Lucius come tutti i Malfoy vuole dei vantaggi e privilegi facendo legare il figlio con una Merlinian, proprio un bel opportunista, anche se Draco non è da meno egoista e superficiale.
Mi piace molto la caratterizzazione dei vari personaggi molto simili alla Rowling.
Sara è entrata in scena, letale più che mai, e ansiosa di riprendersi la figlia.
La trama è molto ben congegnata...state creando una storia davvero interessante in tutti i sensi.
Continuate così, siete bravissimi!

15/09/13, ore 13:49

Lucius e Narcissa non si smentiscono mai: per lui la cosa più importante è la scalata al potere, mentre per lei è più importante il figlio. Anche Draco non si smentisce: sempre arrogante e viziato. Ora mi chiedo in che modo si legherà a Hermione e come sarà la loro unione.
Intanto, Sara fa la sua comparsa al pieno del suo potere oscuro...
Non c'è che dire: in un solo capitolo avete messo molta carne al fuoco, proprio come è nel vostro stile. Complimenti.
Alla prossima.

15/09/13, ore 13:25

Ahah, che faccia tosta questo Malfoy, nn si rende conto di quello che lo aspetta, si comporta come ha sempre fatto un ricco figlio di papà a cui tutto è dovuto.
Draco nn si rende conto che la notte appena trascorsa ha messo in moto un meccanismo antico.
I Malfoy paiono stranamente morbidi, i classici genitori che concedono tutto al loro rampollo, ma mi sa che ben presto se ne pentiranno
Mi domando come e se riusciranno ad arginare questo figlio ribelle.
Sara la vediamo nella sua splendida luce di donna oscura, uccide, e minaccia sottilmente, ma mi chiedo quanto sappia veramente.
Va beh lo ammetto sono curioso di sapere, come i personaggi si muoveranno e come interagiranno tra loro.

15/09/13, ore 13:11

Ma si può essere così idioti? Come è possibile che non comprenda quello che è successo e quello che potrebbe accadere?
Dove diavolo è finito Lucius Malfoy, quello spocchioso e crudele che faceva tremare Draco? Possibile che non riesca a farsi ascoltare?
Pericolo, pericolo!!! Quella signora oscura si sta avvicinando chi riuscirà a fermarla?
Siete delle calamite! Anzi una droga non posso fare a meno di leggervi!

15/09/13, ore 12:58

Sara fa la sua comparsa ed in tutto il splendore oscuro, uccide chi forse le ha raccontato di Hermione,e senza battere ciglio.
Draco è un ragazzo viziato e prepotente, neanche i genitori mi sa riescono a tenerlo a bada, ma sono curiosa di vedere come si ritroverà legato ad Hermione ( anche se un idea me la sono fatta )
In questo cap ho ritrovato alcune assonanze con Dan Brown e devo dire che il matriarcato mi piace
Per una volta le donne nn sono oggetti, anche se per molti purosangue nn è così
Nn vedo'ora del prox cap, questa storia mi intriga e nn poco

15/09/13, ore 12:53

Draco sembra allergico a ciò che sono gli ideali nobili ( per così dire ) dei purosangue
Credo che nn sarà facile per i genitori imbrigliare questo figlio ribelle
Avete miscelato alla perfezione un pò di " credenze ", parlate della donna del matriarcato che in alcune culture esiste ancora, certo nn come nell'antichità, però mi piace la cosa
Un cap di passaggio, ma ci da l'idea di come prende forma, in lontananza Sara che entra in gioco, bene, nn vedo l'ora di leggere il prox cap

15/09/13, ore 12:39

Il ritratto fatto e finito di un giovane nobile viziato, strafottente, immaturo e godurioso.
Ecco come continua a presentarsi il nostro Draco.
Come si dice dalle mie parti gli deve ancora "quagghiari a mennula".
Ed ancora Lucius e Narcissa sono troppo deboli per placcarlo e cercare di fargli aprire gli occhi e fargli entrare un po' di sale in zucca.
Sembra, però, che Narcissa si stia finalmente decidendo a mettere da parte il proprio ruolo di mamma che mette al primo posto il suo cucciolo, per assumere quello di matriarca che difende il proprio casato.
Finalmente "ascoltiamo" dalla sua stessa voce, le intenzioni di Sara e abbiamo un primo assaggio del suo modo di agire.
Prevedo sviluppi interessanti!
Buona domenica
Dany

15/09/13, ore 12:26

Oh,Oh..Sara mi sa che entra in gioco.
Draco è veramente come è stato sempre caratterizzato, forse un pelino di più di quello che abbiamo letto, ma nn mi dispiace
Mi piace questo matriarcato per una volta sono le donne a condurre il gioco,certo nn in tutte le famiglie, ma la cosa rende il racconto davvero interessante.