Lux in tenebris
di thedragontosaphira

05/05/17, ore 18:42

- Lo sapevo, tu sei una Merlinian, non vi è dubbio. Solo uno di noi ama e rispetta i libri, per noi non solo sono conoscenza, ma anche una sorta di fuga, un modo come un altro di sognare. - Cavolo, allora anche io sono una Merlinian! Certo che potevano dirmelo i miei genitori!
I Malfoy vicini di casa? Beh, essendo questa una Dramione, un po' era naturale che i due si trovassero a dover stare a contatto, dato che Hogwarts è finita. Inizialmente pensavo che si sarebbero avvicinati a causa dell scuola babbana ma, ora che Hermione si è presa un anno sabbatico, doveva accadere in un altro modo. Per cui ecco che entra in scena la vicinanza delle case.

05/05/17, ore 17:54

Ogniuno di noi ha dentro di sé sia luce che oscurità. Come disse un tempo Sirius, il mondo non è diviso in persone buone e Mangiamorte.
Ricordo che una volta, in un servizio delle 'Iene' ho visto delle persone uccidere dei cuccioli di foca… beh, il mio primo pensiero è stato che, se solo ne avessi avuto la possibilità, avrei fatto a loro quello che loro stavano facendo a quei poveri animali. Non penso che questo mi reputi una persona cattiva.
Così anche la reazione di Hermione era più che comprensibile. Si può venire insultati senza reagire, ma arrivati ad un certo punto, quando la misura è colma, è naturale esplodere in uno catto d'ira.
Sarebbe stato bello se aveste inserito una foto di Marcus.

05/05/17, ore 16:52

Sinceramente, io non accuso Marcus di aver abbandonato Hermione. Vero, l'ha fatta crescere da altre persone, di cui si fidava, ma lo ha fatto solo perché voleva proteggerla dalla madre. Non l'ha abbandonata perché voleva un maschio ma è nata una femmina, o perché non voleva essere un padre.
La scelta era tra lasciarla andare per salvarla, o tenerla vicino a lui, con l'alta possibilità che sua madre la prendesse o che qualcuno della sua famiglia la uccidesse in un suo momento di distrazione.
Ha preso la decisione più difficile, ma la più giusta, e solo perché l'amava.
Ovviamente questo, per un bambino che è stato abbandonato non ha alcuna importanza. A lui importa solo il fatto che è stato abbandonato dai suoi veri genitori, il resto non conta.
Hermione, prima o poi, dovrà capire che suo padre ha agito solo e soltanto per il suo bene.

05/05/17, ore 14:09

Ok, sono un po' delusa… speravo che, almeno per una volta, il mio desiderio di leggere una storia con Piton come padre di Hermione si fosse avverato… uffa 😞. Sarà per la prossima volta, se sarò fortunata.
Inizialmente pensavo che Emily King sarebbe divenuta la promessa sposa di Draco. E invece è la madre di Hermione…
Io non approvo l'omicidio di un innocente. Incredibile che i Merlinian si credano i buoni della situazione quando uccidono dei bambini appena nati solo perché c'è la possibilità che vengano reclamati dalle tenebre.

05/05/17, ore 01:00

"Destini segnati dalla “reclamazione” come quello di Hermione che l'oscurità lambisce, ma che ambisce alla luce. Una madre oscura, un padre nella luce, famiglie opposte, antiche maledizioni, amore imprevisto, luce o ombra." quando ho letto questa parte dell'introduzione, ho subito pensato: "Ti prego, non mi importa chi sia la madre, se Bellatrix o un'altra psicopatica, ma fa che il padre sia Piton!". È da molto che cerco una fan fiction, Dramione ovviamente, in cui Hermione è sua figlia. Spero che con questa storia sia finalmente arrivato in momento…
Questa faccenda della declamazione mi ricorda molto la saga 'Beautiful Creatures'. Spero che, nel caso si ispiri a questa saga, non ci siano degli spoiler, dato che, oltre all'unico film, ho letto solo il primo libro e un terzo del secondo, per cui non vorrei avere delle anticipazioni.
Algon ovviamente è un antenato di Draco, mentre Isabelle è un'antenata di Hermione, da quello che ho capito.

20/10/14, ore 23:27

Che bella!!!!! Le vostre storie non mi deludono mai! Molto molto ben costruita, chiara, romantica e molto interessante. Lucius è stata la ciliegina sulla torta: non mi sarei mai aspettata che alla fine il salvatore sarebbe stato lui! E poi l'epilogo è veramente il top. Draco Malfoy circondato da donne! È surreale e meraviglioso. Mi è piaciuta veramente tanto e francamente non ne sono molto sorpresa perché è una Dramione e perché l'avete scritta voi.😄 grazie per la piacevole lettura😊

11/09/14, ore 13:48

Ciao, ho appena finito di leggerla e come sempre per le tue storie dico che è fantastica, eccezionale, sublime e per me devi assolutamente fare un sequel per vedere cosa accade alle piccole Malfoy-Merlinian.
Ho adorato tutto dall'inizio alla fine, le ambientazioni i caratteri Soprattutto quello di Hermione, La nuova amicizia o per lo meno questo rapporto di non odio fra Ginny Pansy Harry e Blaise.
Davvero tutto perfetto.
Mi raccomando continua a scrivere storie così belle e facci un pensierino sul sequel.
Ancora complimenti
Baci Sibilla87

28/07/14, ore 16:41

ciaooo ;) in questo periodo mi sono appassionata a leggere alcune Dramione, e devo dire che questa mi ha davvero incuriosito... non vedo l'ora di leggere il seguito, promette bene ;) complimenti per lo stile, mi piace molto questo flashback da antica leggenda (specialmente il fatto che la ragazza discenda da Merlino e Morgana) e anche la scelta di creare una storia alternativa!
a presto,
Lizz

04/07/14, ore 21:01

La seconda storia che leggo da te! Amo troppo questa coppia, e non piace per nulla Ron...
Già l'ho detto vero?😞
Ora leggeró tutte le tue ff! E ti prego continua a scrivere su questa coppia, perché mi fa impazzire!
Ti adoro 😍😍

01/04/14, ore 11:58

Ciao cara :)
La tua storia è molto bella e soprattutto molto molto originale :)
Complimenti per la fantasia.
Comunque, che belli Draco e Hermione *.* Li amo troppo *.*
Ho pianto tantissimo quando Lucius è morto :( :( E' stato dolcissimo!!
Brava brava :)
Baci, MatisS

31/01/14, ore 15:44

Ciao! Ho notato molte somiglianze alla saga letteraria di beautiful Creatures: è solo una sensazione o è cosi?

24/01/14, ore 22:15

La adoro è stupenda! Mi ha catturato da subito! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,credo che la finirò tutta questa notte! Sei convincente,fantasiosa e appassioni le persone! Brava!

15/01/14, ore 20:20

Che bella! Amo Harry Potter e le Dramione... e questa è veramente originale!

04/01/14, ore 21:06

Non ho parole per descrivere questa fan è semplicemente fantastica! *-* Non ricordo com'è finita tra le mie seguite e all'inizio non avevo neanche la voglia di leggerla, ma poi me ne sono innamorata! Un po per lo stile di scrittura, per il linguaggio un po ricercato, e poi la storia del reclutamento...in poche che parole hai reinventato tutta la storia..e poi Draco e Hermione una coppia di cui mi ero un po stancata ma in questa storia l'ho adorati! *-* e Lucius un uomo che ho sempre considerato un freddo opportunista senza cuore che si è rivelato un uomo di grande coraggio e non ci ha pensato due volte a intervenire per salvare suo figlio e la sua famiglia...e Gabrielle Lucilla beh quella è stata la maggior sorpresa per me e anche per molti altri xD...questa storia mi ha fatto provare tante emozioni come lo hanno fatto in poche e per questo vi ringrazio...beh credo di essermi dilungata abbastanza xD quindi ciao e grazie ancora. Un abraccio l
Anita
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 01:19 am)

11/12/13, ore 11:36

ciao! mi ero persa l'epilogo.... assolutamente perfetto!!!! bellissima! mi ha appassionato molto perchè avete creato un mondo nuovo con la reclamazione e tutti il resto!
le due frasi che più di tutte mi sono rimaste impresse sono: "Raccontava il passato e colorava il futuro, riponendo la speranza in loro." di Narcissa e "Nostro figlio cresce in te" di Draco... saranno le due situazioni in cui sono state dette, le emozioni che mi hanno dato.. non so.. però sono bellissime!!!
baci
Marta