Lux in tenebris
di thedragontosaphira

04/09/13, ore 20:11

Bien, bien, bien.
Il capitolo ci mostra 3 slices of life.
Due hanno come protagonista Draco e ci mostrano il caratterino della nostra serpe (di nome e di fatto) preferita: capriccioso, viziato, donnaiolo (ma in fondo ha pur sempre 20 anni), dispettoso, sciocco, infantile e, soprattutto, ribelle. Ma quest'ultima caratteristica potrebbe rivelarsi la sua salvezza se ben incanalata. E con un peperino come Hermione..., anche se la farà penare.
La terza slice più che svelare crea dubbi ed incertezze. L'aggressore del povero gufo é un pericolo per l'incolumitá di Hermione o uno scocciatore dispettoso?

Per saperlo dovremo aspettare e sperare che gli impegni lascino uno spiraglio per aggiornare presto. 😉
Dany

04/09/13, ore 18:54

decisamente le cose non si mettono bene . dra è infuriato non ha conosciuto la nuova arrivata e per di piu è stato messo alla porta dalla riccia . le peroccupazioni di cissy sono come quelle di ogni madre che ovismente vorrebbe iol meglio per il figlio,ma dato il soggetto e l'educazione ricevuta dra è fortemente contrario alle leggi e alla volonta dei suoi e continua a tenerli in ansia e sia luc che cissy soo preoccupati ritengono che sia ora che cresca e che maturi prendendo in mano le redini della sua vita sposandosi come è conuetudine .
herm è stanca di chi continuamente cerca di insegnarle a gestire e richiamare la luce infondo non ha mai usato la magia per fare del male anche se certo gente come dra la fa alterare ma neppure per lui andrebbe contro il suo carattere altruista , ma piu miglioravano i rapporti con i mer piu i suui genitori temevano di sentirsi esclusi e di troppo .
ma soprattutto le mancano gli amici di sempre con i quali ha condiviso ogni cosa bella o brutta che fosse e cosi decide di scrivere a gin peccato che la lettera venga intercettatat da sara che credo abbia colto uno dei punti deboli della figlia la solitudine e la mancanza degli amici
dra ha un anno davanti a se per darsi alla pazza gioia ma dopo la cerimonia dovra scegliere la sua donna o saranno i suoi a farlo per lui
decisamente è troppo vizziato per dimostrarsi adulto ma la speranza è l'ultima a morire

04/09/13, ore 17:28

un momento per raggruppare le parole.

questo capitolo è bellissimo, del resto come tutti gli altri era ovvio, sono curiosa sul fatto di chi potrebbe essere quello o quella che ha intercettato la lettera.
nel capitolo precedente (che ho letto solo ora), devo ammetterlo, non mi piace molto che hermione abbia detto a draco che era una sera, io al posto suo, avrei risposto schietta che ero una merlinian e l'erede per giunta.
ma quella risposta ha reso tutto ancora più intrigante.
sono curiosa anche del matrimonio tra pansy e blaise e di questo famoso patto di un anno.

aspetto con ansia il vostro prossimo capitolo, avvisatemi :D
vostra midnight

04/09/13, ore 15:51

Le ombre si allungano intorno ad Hermione, non basta Sara, pure Draco doveva mettercisi.
Mi domando se davvero riuscirà in quello che ha in mente, ma a questo ragazzo nessuno
da una bella mano di bianco?
Il gufo vola via e io mi chiedo chi lo ha intercettato. Non mi risponderete, lo so.
Però non posso fare a meno di pensare che voi abbiate inventato qualche evoluzione
imprevedibile. Ormai vi conosco mascherine.
Vi abbraccio

04/09/13, ore 14:38

Ok, qui lui si erge in tutto il suo splendore di stronzo, userà sicuramente quello che ha in mano a suo vantaggio.
I suoi genitori, sono preoccupati, ed onestamente chi nn lo sarebbe, un figlio così perdonate è una bella spina nel culo
Viziato, prepotente ed arrogante, ma spero che lei nn si faccia schiacciare
Come tutti anche io sono curioso di capire chi è che ha intercettato il gufo, credo che Sara nn stia buona buona, visto che anela alla figlia
bravi un cap scritto bene, forse di passaggio ma utile a descrivere il carattere dei due

04/09/13, ore 13:53

In effetti sarebbe un gustoso pettegolezzo, se fosse vero, ma come sempre lui ha tirato le sue conclusioni, errate chiaramente.
Distruggere la reputazione dei due sembra per lui una missione, speriamo che distrugga il precario equilibrio di lei.
Lui si comporta proprio come il classico figlio di papà, viziato e arrogante, chissà che Hermione nn riesca a rimetterlo al suo posto, prima che faccia danni
Domanda chi ha intercettato il gufo?
Sara controlla la figlia?
Troppo curiosa

04/09/13, ore 13:48

Narcissa e Lucius, hanno un bel da fare con il figlio, che devo dire è una vera serpe.
Mi piace avete tenuto la caratterizzazione della Row.
Per quanto una storia angst mi piace come stemperate le situazione, credo che avremo cap ricchi.
Sono troppo curiosa di scoprire chi ha intercettato il gufo, ma ancora di più a come si relazioneranno i due
e come fare si che si avvicinino.
Bravi come sempre, i cap scorrevoli e ricchi.

04/09/13, ore 13:37

Ed eccolo lì lo stronzetto che si erge in tutta la sua magnificenza
Mi piace questo Draco, almeno in questa storia ci sta come il cacio sui maccheroni.
Il classico bad-boy, un cap dove il suo carattere infido è venuto fuori.
Ora sono curiosa di capire chi ha intercettato il gufo..
Complimenti aspetto con ansia il prox cap

04/09/13, ore 13:35

Draco credo che ne combinerà delle belle, come rovinare con stupide malelingue la reputazione di Hermione, che dovrà poi rimangiarsi tutto.
Narcissa come ogni madre è preoccupata per le sorti del figlio, e fra un anno anche lui sarà reclamato. Sono curiosa di sapere da chi verrà reclamato Draco.
Chi avrà intercettato la missiva di Herm...la madre è già arrivata a lei.
Conoscendovi il bello deve ancora arrivare.
Bel cap complimenti!

04/09/13, ore 13:30

Ok, la storia comincia a entrare nel vivo e adesso mi chiedo chi è che ha intercettato il gufo: Draco o Sara?
Mi è piaciuto il botta e risposta fra Draco e i suoi genitori: qui si vede proprio che è lui, arrogante e viziato, mentre Narcissa è la solita mamma protettiva e Lucius è più sul continuare a viziarlo, salvo poi rendersi conto che forse è ora di mettergli il freno.
Intanto, Hermione comincia ad avvertire dentro di sé un'altra se stessa... Saranno le avvisaglie della reclamazione?
Adesso non vedo l'ora di leggere il seguito, anche per scoprire se Draco è intenzionato a portare a termine il suo progetto di distruggere la reputazione di Hermione e del suo ex insegnante.
Bel capitolo. Complimenti.
Alla prossima.

04/09/13, ore 13:29

Accidenti oggi sia io che voi, che Mirae abbiamo pubblicato uno dietro l'altra.
Comunque bellissimo capitolo, che fa salire sempre di più la mia curiosità.
Alla fine sono sempre curiosa come una scimmia, che ci posso fare?
La scena tra Draco e sua madre mi ha fatto sorridere, era molto carina.
Comunque non vedo l'ora di vedere cosa accadrà, quando Draco metterà in atto, il secondo lui brillante piano.
Non so perché ma ho come la sensazione che farà una magra figura...
Ok forse questa è solo una mia intima speranza.
Per il resto capitolo ben scritto, molto scorrevole, e ricco.
Ora la mia mente puà continuare il suo viaggio.
A presto un bacione.

04/09/13, ore 13:24

oddio draco ha sferrato il primo attacco certo che è diabolico e troppo divertente davvero è un draco sempre viziato e arrogante ma non il solito galantuomo alla quale sono abituata un bacio belli

04/09/13, ore 13:06

Un cap intenso, mi sono trovata al fono a chiedermi chi è che ha intercettato il gufo
Povera Hermione, nn bastano i suoi guai , ma ci si mette anche Malfoy
Una bella caratterizzazione di Draco, che è simile a come l'ha descritto la Row, viziato e strafottente.
Bravi

02/09/13, ore 17:50

Ciao !!!
Allora mi sono fatta due risate leggendo che Draco è stato quasi abbattuto da un pennuto !!!
ma anche la parte in cui è stato rifiutato da Pansy non è male .
quindi un capitolo molto easy e divertente .
Il rapporto tra Draco e Herm è sempre una sfida continua , non perdono un colpo per punzecchiarsi , e lei invece di sentirsi
umiliata dalle affermazioni di lui , sul fatto che facesse la "governante" in casa dei Merlinian , ha accolto la sfida e si è presa gioco di lui .
Pansy mi è piaciuta , non so se sia veramente cresciuta e non un oca , ma è stata matura nel rifiutare la proposta di Draco in quanto impegnata con Blase; vedremo se non si smentirà in futuro.
Una cosa mi lascia qualche dubbio , Draco è riuscito a passare da una porta nascosa li in giardino , veramente la famiglia di Herm , non sa nulla ??? secondo me c'è sotto qualcosa , con tutte le protezioni che hanno messo , pensavo avessero fatto più attenzione , staremo a vedere.
baci al prossimo

02/09/13, ore 00:01

Ok. Direi che l'arrivo che l'arrivo di Malfoy è stato inatteso quanto utile. Non so cosa pensare a questo punto, ma moto sicuramente qualcuno trama alle spalle della giovane e non mi riferisco solo alla malvagia Isabelle. Non penso che il nostro professore è stato così stupido da far intendere qualcosa a qualcuno. E la storia della porta che si è aperta così facilmente? Qui c'è qualcosa che non va e non vedo l'ora di venire a capo della cosa. Spero aggiornerete presto. Come al solito non c'è granchè da dire. Alla prossima ;) xoxo Alis