Lux in tenebris
di thedragontosaphira

24/08/13, ore 18:15

Mi è piaciuto un sacco questo capitolo! La storia mi sta incuriosendo e affascinando sempre di più.
Sara dall'amore è stata reclamata alle tenebre, il dolore di Marcus è tangibile, e quando abbraccia la figlia e gli dona la meta del suo pezzo della pietra di luna come suggello di una speranza futura...è stato bello.
Siamo solo all'inizio ma mi sta piacendo questa storia, e voi sapete come far vivere le emozioni di chi vi legge.
Complimenti e alla prossima ;)

24/08/13, ore 18:14

Whaoooo
Hermione viene affidata a dei babbani, quindi deduco che nn sappia delle sue vere origini
Comincio già a mettere in moto il mio cervello
Bel cap come sempre, stupendo l'amore peccato che nn sia stato abbastanza forte da portare la madre verso la luce
Sono troppo curiosa ora e nn vedo l'ora di leggere

24/08/13, ore 18:10

Semplicemente intrigante
Un amore nato ad Hogwarts, contrastato ma forte.
Una bimba nata da questo amore, ma da una madre oscura
E per salvarla affidata ai Granger
Ho mille domande, ma so già che nn rispondereste.
Ora sono curiosa davvero di scoprire cosa accadrà.

24/08/13, ore 17:25

Ciao ! Volevo farti i miei complimenti, la storia è veramente intrigante ed interessante. Questuo nuovo e misterioso passato di Hermione mi coinvolge molto :)

Niki

23/08/13, ore 22:19

oddio è bellissimo questo prologo ma voi siete unici davvero che fantasia vi ammiro lo giuro!

21/08/13, ore 16:20

Ho semer seguito tutte le vostre storie in silenzio, una più travolgente dell'altra, una diversa dall'altra, con niente in comune se non lo scopo dell'amore. Ora, ho deciso di porre un mio piccolo e, forse, inutile parere: non so quale sia la vostra ispirazione, ma tenetevela stretta perchè è preziosa. Le vostre storie sono meravigliose e questa non sarà da meno. Alla prossima. Xoxo Alis

17/08/13, ore 18:34

decisamente la scelta non è facile e a volte il desiderio di scappare da essa cè .
due innamorati di fazioni diverse si sono incontrati ed innamorati, ma apparentemente la realtà è stata crudele separandoli le nozze annunciate di Malfoy con la francese ebbero luogo come previsto.

mai un malfoy e una Merlinian avrebbero potuto amarsi poiche di fazioni diverse lui le tenebre e lei la luce Fu colpo di fulmine, inconsapevolmente lei le aveva già donato il suo cuore. Ma spesso cuore e ragione non vanno a braccetto .l’uomo si sentiva attratto. Nessuna donna lo aveva mai fatto sentire così. Ma lei gli era proibita. Un Malfoy ed una Merlinian? Era impensabile.Come narrava qualcuno, al cuor non si comanda, come non si comanda ai sensi.ogni cosa perse importanza dinnanzi alla forza dei loro sentimenti. I due cominciarono a frequentarsi in segreto Tuttavia non ti rendi conto, che spesso quando ci si nasconde, si commettono errori.
ma i 2 amanti sono seguiti dai fratelli che li colgo insieme da li alla lite il passo è breve Proprio in quel mentre lui le stava dicendo, che non voleva più vivere quella vita di sotterfugi. Che avrebbe lasciato la moglie e sarebbe fuggito con lei... Lontano da lì si sarebbero ricostruiti un futuro insieme.
ma quel futuro è solo destinato ai sogni la triste realtà è arrivata con le bacchette in mano risultato algon è morto uciso dal suo stesso fratello Gli occhi d'ambra divennero neri come la pece alla fine .Un incantesimo della resurrezione scritto nel libro dei morti, ma vietato per qualunque mago venne pronunciato (Ti richiamo alla vita dal sonno della morte, e mi offro in cambio, offro la mia essenza alle tenebre. IO Isabelle Ofelia Merlinian scelgo l'oscurità, e chiunque sia parte di questo complotto, troverà la morte più atroce. -
Poi alzando gli occhi fiammeggianti disse- Nessun Malfoy potrà innamorarsi mai, o la vostra casata si estinguerà con voi. Chi non ha cuore, non conoscerà mai l'amore! –) ma l'uomo non riconosce più colei che ama l'odio , il rancore , la rabbia , il dolore e l'oscurità l'hanno cambiata
Il prezzo da pagare per quell'incantesimo era alto, si perdeva l'anima, uno scambio equo se si voleva guardare. Nel giro di poco, in molti si spensero, nessuno osava contrastarla, lei era il male assolutoNella sua scelta era stata reclamata dalle tenebre.
ma le 2 matriarche che amavano i loro figli vollero porrre rimedio alla maledizione lanciata ( A te Dea affidiamo il futuro delle nostre generazioni. Metti pace nei cuori, fa che il dolore venga sostituito dall'amore. Ti offriamo una Merlinian ed un Malfoy, come suggello, confidiamo in te Madre . Accogli la nostra supplica. )
ma chi sarà mai questo Gabriel
e perché isabell sembra il ritratto di herm quando lei e il biondo faranno la loro comparsa -

17/08/13, ore 11:52

Come sempre bellissimo, interessantissimo e originalissimo inizio.
Oggi sono in vena di superlativi ma direi che questo prologo se li merita tutti anche perchè offre parecchi spunti di riflessione e ha già proiettato la mia fantasia nel futuro dove Hermione e Draco immagino dovranno vedersela con la maledizione di Isabelle e con la profezia della mdre Terra.
Non serve dire che mi avrete ancora tra i piedi.
Baci BABY

16/08/13, ore 19:07

wow intrigante come storia.. so già che mi piacerà molto se già adoro il prologo e come avrete notato dalle altre recensioni sono una tipa curiosa quindi non vi stupirete nel leggere che sono curiosa di leggere il primo capitolo c: spero che aggiornerete presto e complimenti per questo capitolo sono sicura che sarà bellissima e sorprendente come le altre C;

16/08/13, ore 17:28

Come inizio non è male, anzi, mi ha molto incuriosito. Ora non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la maledizione al giorno d'oggi: chi reclamerà Hermione? La luce o la tenebra? E Draco, riuscirà ad amare? Perchè è l'amore la chiave di tutto, giusto? Io adesso tanto curiosa, ma proprio tanto tanto... Complimenti. Un ottimo inizio, anche se forse è ancora presto per giudicare, ma intanto mi avete incuriosita, anche perché amo moltissimo i salti nel passato e poi, Merlino e Morgana, wow...
A presto.

16/08/13, ore 15:58

interessante inizio, chissà se una merlinian e un Malfoy si uniranno ancora, ho i miei buoni motivi per credere di sì...

16/08/13, ore 14:43

Beh che dire anche stavolta siete riusciti ad incuriosirmi
La storia è già intrigante, visto che parte dal passato e che passato
Presto per dare un giudizio, ma se tanto mi da tanto allora beh, nn vedo l'ora di leggere il seguito
Complimenti, siete una fucina di idee

16/08/13, ore 12:54

Incomincerei dicendo che come al solito quando scrivete mi sento rapita come se stessi guardando un film.. la vostra bravura nello scrivere è indescrivibile.
Ma ho uno o due appunti da farvi:
La storia, anche se modificata a dovere, ricorda quella descritta da Kami Garcia e Margaret Stohl nella saga "La sedicesima luna". Certo i personaggi sono diversi, ma la divisione dei Maghi e delle Streghe in Luce e Tenebra è perfettamente uguale come il flashback da voi descritto.
Per vostra grande fortuna io amo quella serie.. quindi.. adorerò anche questa vostra versione Harry Potter- La sedicesima luna!
Scusate se vi ho offeso in qualche modo, non sto mettendo per niente in discussione la vostra bravura!
Ciao
Ginny

16/08/13, ore 12:48

Ciao!!!
Wow mi piace tantissimo come inizio,molto particolare, mi ricordava
Un po' romeo e giulietta!!!
Aspetto il prossimo capitolo.
Baci

16/08/13, ore 10:37

bellissimo capitolo, anche se a quanto sono riuscita a capire vi siete ispirati a un libro sbaglio?
davvero bellissimo
continuate cosi