Lux in tenebris
di thedragontosaphira

08/10/13, ore 17:24

Draco è proprio convinto delle sue idee, nn si rende conto che sta rischiando la pelle
Cmq, è una vera serpe ed approfitta della situazione, mica scemo.
Certo nn è sesso ma meglio che nulla.
Quest Damien è veramente pericoloso, di certo ha diversi assi nella manica e sta cercando di sfruttare la debolezza di Hermione.
Lei sta per cadere in una trappola, speriamo nn succeda nulla

08/10/13, ore 15:12

Ciao! Adoro questa storia e sei stata molto brava a scrivere :D Hermione mi piace molto in versione oscura che è in contrasto col suo personaggio! Passando all'altro... Ma dimmi ti quanto può essere stupido e contorto una persona!! Capisco che Draco a volte ha dei colpi di testa ma qua ha combinato un bel casino chi andrebbe dalla propria moglie a dire apertamente che la tradirà?!?! Mi aspetto fuoco e fiamme nei prossimi capitoli!!! Ciao e aggiorna presto :)

07/10/13, ore 17:56

herm si rende coto di non poter conyrollare minimamnente la pripoia vita e di essere una pedina nelle mani del fato
Draco,  per quanto sontuosa, la vita alla villa si prospettava noiosa, a lui sembrava di stare in un carcere a cinque stelle.Sapeva che ora anche lui poteva diventare una vittima, ma la cosa gli stava parecchio stretta lo stesso.
Era un giovane uomo, Merlino, non ci si poteva aspettare che vivesse come quelle strane congreghe babbane dedite alla castità.
Cerchiamo di trovare un equilibrio, qualcosa che vada bene ad entrambi. - - Sono giovane e nel pieno del mio vigore, e visto che è un mese che non batto chiodo, ho bisogno di sfogarmi. - Fu sincero fino all'osso, ma lei evidentemente faticava a comprendere.Eppure dicono che sei la strega più brillante tra tutte... Ho bisogno di fare sesso! - Esclamò crudo con ghigno.
Mi stai dicendo apertamente che mi tradirai? - Chiese incredula e poi aggiunse asciutta, ma con lo sguardo che si assottigliava pericolosamente, - Credo che mia nonna non la prenderà bene se dovesse scoprirlo, ed a dirla tutta neanche io. -
Per tradire vuol dire che dovrei inzuppare il mio biscottino, invece , mi faccio dare un piccolo aiutino. In fondo mi pare di capire che a te non passa neanche lontanamente l'idea di fare sesso con tuo marito, ed io sposandoti non ho fatto voto di castità, ma di esserti fedele. Ecco, prendi la cosa come se fossi malato e dovessi andare da un medimago. Chi mi aiuterà, curerà semplicemente il mio malessere, niente di più. -
 concordo con herm dra è malato in zucca ma è anche colpa dell'educazione purosangue vecchia di millenni che avrebbe bisogno di una bella rinfrescata , la riccia non prende bene l'idea del consorte
 Se non c'è penetrazione, non c'è tradimento. - rispose Draco semplice e diretto
- Se non c'è un corpo, non c'è assassinio - sibilò pericolosa, mentre i suoi occhi parevano incenerirlo.direi che sta meditando l'omicidio
- Mettiamola così – riprese tranquillamente, accavallando le gambe, Draco - Tu riprendi in mano la tua vita, ed io la mia. Io ed i miei amici, e che ne so magari, visto che tua nonna vuole un auror, Potter, ti facciamo da scorta quando sei fuori. Ma lasci che io pascoli altrove. Semplicemente ti girerai dall'altra parte. -
è decisamnete scemo se crede che lei guardi altrove o si comporti come una moglie purosangue lei  Ti avviso, tu provaci, e lo userai solo per espletare funzioni fisiologiche. -
Cosa avrò detto mai?! -
Non riusciva a capirla. Che cosa non le andava? In fondo non aveva nemmeno preteso da lei il suo giusto diritto di sposo, non si era imposto come avrebbe potuto. Aveva semplicemente spiegato civilmente che si sarebbe sollazzato, donando sollievo alla sua carne. Uno sfogo, cui qualunque uomo ha diritto. Solo questo, nulla di più. Merlino, nemmeno la tradissi sul serioQuelli che le aveva prospettato erano meri giochini atti a donargli panacea, ma nulla di più.
Ma che razza di mentalità incivile avevano i babbani?! Si chiese incapace di comprendere

be se lui non capisce lei lei non comprende la mentalità di lui siamo decisamnete a punto e a capo altro che amarsi è gia tanto se non si uccidono a parole
Ma spesso c'è chi ti rema contro, anche se tu non lo vedi.

Più lei aveva  questi  scatti d'ira, più Sara sentiva la figlia.
- Presto ci riuniremo tesoro, e chi ci ha fatto questo pagherà. -

sarà ha deciso di usare dra e il suo desiderio di libertà
se i 2 riuscissero nuovvamente a dormire insieme un po di atmosfera con li che non fa la serpe fose potremmo ritardare il suo desiderio di fuga

07/10/13, ore 17:44

herm si sente tradia anche dalla sua seconda o meglio vera madre , è come se la figura piu importante non la volesse con se
Ci doveva essere qualcosa di sbagliato in lei, altrimenti non si spiegava il ripetersi del medesimo destino.Si sentì un giocattolo rotto, importante a livello affettivo, ma ormai inservibile.Gettata via come avevano fatto a suo tempo i suoi veri genitori.
Jane aveva voglia di alzarsi ed abbracciarla come faceva quando era una adolescente, stringerla forte e cullarla rassicurandola.Leggeva negli occhi della figlia il dolore, che però non sapeva quando difficile e sofferta era stata quella scelta.Anche loro si sentivano costretti in gabbia, e con la loro presenza toglievano attenzione a lei.Andava protetta in special modo ora.Il suo sesto senso di madre l'avvisava che qualcosa stava per accadere, e voleva che lei fosse al sicuro, lei e la creatura che portava in grembo.

questo è un dolore atroce da sopporttare e come giusto va scaricato , manifestato e visto che siamo una strega cè altro oltre che le lacrimeEra stanca di essere trattata come una bambolina di cristallo, era stanca che tutti la vedessero indifesa, era stanca di tutto.Ora avrebbe ripreso le redini della sua vita in mano, se le tenebre l'avrebbero reclamata allora si sarebbe piegata ed accettato, quello era il destino scritto per lei, ed era inutile provare a cambiarlo.
Dentro di noi alberga il male ed il bene, esso convive in equilibrio, ma se noi per un motivo qualsiasi ci sentiamo minacciati, facciamo si che la parte oscura emerga, distruttiva come un onda di marea nera che copre tutto portandosi via ogni cosa. concordo con tutta questa attenzione cè il rischio le le facciano preferire le tenebre solo per avere un po di pace , sarà avrà vita difficile solo se lei sarà libera di agire normalmente l'amore non deve per forza essree controllo , devono fidarsi del suo cuore
IEra arrabbiata e non lo nascondeva, Draco la fissava a bocca aperta.un vento gelido spazzare ogni cosa nella stanza.
Distruttivo, come il dolore che provava lei, travolse suppellettili e argenterie.il primo ad accorgersi del pericolo per assurdo non è un mer ma dra che vista la reazione decide di andarle dietro per ora era decisamente sbalordito, e voleva capire meglio che diavolo stava succedendo.Era prioritario capire perché lei non riuscisse a controllarsi.
chissa che a spingerlo non sia stato il piccol gabriel che giustamente vuole l'affetto di entrambi i genitori o forse sotto sotto dra non è poi cosi male e quello che vede lo spaventa parecchio
Fermati! - Esclamò lui e fece l'errore di afferrarla per un braccio, tanto che girandosi di scatto lo schiantò solo con lo sguardo, e lui si ritrovò in mezzo alle rose, che erano si belle ma avevano anche le spine e gli si conficcarono ovunque.
 Grang..Merl..Donna, ma sei impazzita? Che ti prende? - Ringhiò, cercando di alzarsi, senza farsi più male di quello che sentiva già.
- Piantala di seguirmi come un cagnolino, tu non puoi capire, tu non sai niente di me! E fammi il piacere va altrove a fare il marito premuroso, non riesci neanche a chiamarmi per nome, sei patetico!- Lo fulminò irritata e sarcastica.
- Patetica sei tu! - Esclamò pronto, deciso a segnare il punto. - La povera piccola principessa che tutti amano, che tutti vogliono proteggere, che ha due madri di cui una è quella cattiva, che si è trovata sposata e incinta con il suo peggior nemico. - La canzonò. - Quella che si sente tradita, perché la gente si stanca dei suoi capricci umorali . Beh tesoro, vuoi la notizia del giorno? - Oramai era viso a viso con lei, ma l'affrontò senza timore, sfidando il suo lato oscuro con l'atteggiamento e le parole. - Il mondo fa schifo, la gente fa schifo e tu non sei il sole, mentre noi non siamo i tuoi pianeti e non ti ruotiamo intorno. Questa è la vita vera di un purosangue, rassegnati. Prima ti adatterai e meglio sarà per te e per noi. -

dra non riesce a chiamarla per nome non cè abbastanza risonanza per farlo ma è assurdo che sia stato lui a fermala , certo le parole dsono state pesanti ma sono anche la triste verità la ita di un purosangue non come quella di un bababo ricca d'amore prima lo capisce meglio è , in un certo snso i mer hanno cercato di proteggerla dalla crudellta e dalla freddezzza del mondo purosangue e quindi non l'hanno preparata passo dopo passo al distacco ne dai suoi ne dal suo mondo in cui è cresciuta , e sta a dra dara la secchiata d'acua gelata della realta alla sua recalcitrante sposa

Non intendeva passare un anno chiuso nei confini della proprietà, solo perché sposato a lei.Quindi doveva fare in modo di convincerla che se riusciva a controllarsi ed affidarsi a lui, avrebbe potuto comunque vivere una vita normale.E per normale intendeva lei affidata a Potter e fidanzata, e lui in qualche club esclusivo a farsi i fatti suoi, chiaramente con discrezione.
 - Cerca d comprendere il loro punto di vista. Tu non gli appartieni, non sei mai stata loro, ti hanno cresciuta con ideali diversi, ti avranno anche amata ma.. Se li ami lasciali andare. Prova a metterti nei loro panni, come per te il loro mondo è crollato, si sentono di troppo e non comprendono le nostre regole. E a parte questo, vogliono darti la change di relazionarti al meglio con la tua vera famiglia. -

do ma è davvero draco quello che parla sembra tanto grifone le sue parole sono vere e anche se si stanno allontanado non la stanno abbandonado ne lascindo sola ma solo le stanno danda un opportunita con la sua famiglia insomma è un gesto d'amore  enorme e lei dovrebbe essergliene grata

Lei lo fissava stupita, chiedendosi chi era, visto che sembrava volerla aiutare.Il suo sesto senso a ragione le diceva di non fidarsi, ma il suo animo no.Aveva bisogno di una spalla su cui poggiare il suo capo.Era umanamente fragile.
Era la prima volta che Draco sembrava prendersi cura di un altra persona, generalmente i sentimenti altrui non lo sfioravano minimamente, ma doveva giocare d'astuzia se voleva ottenere qualcosa.Il suo credo era mai fare nulla senza uno scopo secondario, o meglio un tornaconto personale.Non mostrava emozioni, nulla trapelava dal suo volto e lei era confusa.Perché Malfoy le stava dicendo quello, quasi si preoccupasse di loro?Che lei nel suo egoismo non vedesse l'infelicità che stava causando?

avrebbero dovuto imparare a fidarsi l'uno dell'altro, sarebbero dovuti diventare lo specchio dell'animo di chi lotta per non soccombere, anche se lui veniva da un antica casa di maghi oscuri.
Nella vita non bisogna mai dare nulla per scontato, tutto può succedere , e chissà che dall'odio non potesse nascere un nuovo e sconosciuto sentimento.
è possibile se una dea amorosa come una madre veglia

07/10/13, ore 17:22

herm che lo conosce bene non si fida delle belle arole che la serpe sta usando per convincere la famiglia certo la nonna è pensosa e valuta quanto possa vidarsi del giovane ,ma pare essere quasi convinta dall'appente interesse del ragazo  (E' mia moglie,  la madre del mio erede non potrei mai permettere che le accada qualcosa, e poi penso che comunque le faccia bene uscire, vedere i suoi amici e fare un vita normale. Essere serena, è positivo nel suo stato) dopo aver lasciato il seme se ne va per permettere alle donne di decidere , lui non ama quella prigione dorata ne quella situazione di astinenza ma deve stare atttento il padre bababno sembra pronto a coglierlo sul fatto lo studia in attesa di un palso falso per farlo fuori  (Attento a quello che fai, falla piangere, torcile solo un capello, commetti un errore e sei morto) e non temeva a farlo certo che infondo anche marcus sarebbe stato d'accordo

Ora non rimaneva che chiamare gli amici, spiegando loro il perché di questo suo gesto, loro lo avrebbero supportato, e lui avrebbe continuato la sua vita come prima che quel cerchietto al dito lo legasse a lei.
Certo doveva stare attento che lei non lo scoprisse, anzi che nessuno lo scoprisse, o veramente poteva raccomandare l'anima a Salazar Si chiuse in camera ed attraverso il camino spiegò il suo piano a Pansy e Blaise, che come sempre diedero il loro assenso.Non l'avrebbero abbandonato, anzi erano apparsi divertiti all’idea, a nessuno di loro piaceva troppo Hermione, Attento perche una granger incazzata è pericolosa ma una mer incazzata è ancora peggio e lui stesso non sa quanto potente possa essere la sua consorte , che è stata chiara non desidera essere cornuta anche se sono concorde con dra i mer sono un po troppo seri e stagionati e questo nonn è un bene visto che lei proviene ed ha avuto un educazione diversa diciamo u po poi viva , ma anche il modo in cui sono cresciuti dra e suoi amici non è propruio delle migliori occorrerebbe un bel mix per permettere a tutti di crescere , divertirsi senza pero fare stupidaggini tipiche da serpi (Erano giovani, erano liberi, e finché quella libertà durava erano decisi a goderne ogni istante.
Al varco li attendevano gli sponsali con persone non di loro scelta, pesanti doveri familiari.Avevano una loro idea contorta per quanto riguardava la fedeltà.Un interpretazione alquanto discutibile, ma era il loro modo di sopravvivere al matrimonio, che era una sorta di prigione, ma che volendo si poteva aggirare)  hai il bel gesto e le belle parole hanno fatto capitolare la matriarca che accetta di dare un opportunita a dra anche se herm avrà comunque la scorta lui sarà l'unico responsabile della sua sicurezza  attenta mai fidars di una serpe sopratutto se lusinga

Jane e Matt a volte si sentivano di troppo, quello non era il loro mondo, i Merlinian erano gentili, ospiti squisiti, ma loro percepivano di essere fuori posto. Quindi cominciarono a pensare che era ora di dare una svolta alla loro vita, fare quelle cose che in quegli anni per molti svariati motivi avevano rinviato.Hermione ormai era sposata, avrebbe fatto la sua vita, si sarebbe adattata alla sua nuova identità, ed in fondo la loro presenza rallentava questo processo Il legame con loro non si sarebbe mai spezzato del tutto, ma era ora di allentarlo un po’ per il suo bene, ed un po' per il loro che si vedevano esclusi. Il cuore di entrambi sembrava urlare, ma la ragione diceva loro che era ora di tagliare il cordone ombelicale con la loro principessa.Era una donna, moglie e presto madre e loro si sentivano inutili. Quella era la loro figlia, anche se non carne della loro carne, sangue del loro sangue, l'amavano.Il loro compito era terminato, ora lei aveva la sua famiglia, e non c'era posto per loro.Era tempo di ritirarsi, se lei avesse avuto bisogno ci sarebbero stati come sempre, sceglievano semplicemente di lasciarle il suo spazio. Inoltre con loro fuori gioco, tutti si potevano concentrare su di lei.

posso capire e sono concorde è ora che herm inizzi a camminare da sola , che ppoi sola non sarà mai sia loro o adottata giunge sempre il momento che il figlio spicchi il volo dal nido per fare la propria vita , certo la situazione della magia rende tutto questo ancor pou difficile , anche perche la priva delle persone che maggiormente la conoscono in un momento doppiamente delicato la gravidanza e la proclamazione questo è un pewrioso in cui avrà  bisigno di tanto amore attorno e forse sarebbe meglio che so che i granger avessere una loro depandance nella villa che dasse loro il giusto distacco dai mer ma la possibilità di stare vicini a lei , certo a parte forse marcus nessuno degli altri mer sembra felice di averli ne li ha mai fatti sentire parte della famiglia poiche lo sono poichè è l'amore per herm che li rende una sola famiglia i mer dovrebbero doppiamente ringraziarli sia perche l'hanno cresciuta sia perche ora la lasciano nelle loro mani ritirandosi facendosi da parte perche loro potessereo formare la famiglia magica  herm è un genio e capisce subito che qualcosa non va che qulacosa di grande stava per accadre un altro cambiamento nella sua vita gia fin troppo scossa e comprese il motivo, ma non si sentiva pronta, loro erano i suoi genitori, non importava se non l'avevano generata. dra non vede bene la decisione dei granger che sembrano mandare all'aria i suoi piani Complimenti per il vostro tempismo, già non è facile per lei affrontare tutto ciò, e voi, dopo solo un giorno dalle nozze, la salutate, dicendole “ ciao, ciao e buona fortuna! ”strano sembra che sia preoccupato per la sposa
i granger Abbiamo atteso le nozze, non credere, è dura anche per noi, ma almeno tutti si potranno concentrare, ed in caso lei ci voglia al momento della nascita del bambino, noi torneremo . Credimi è meglio così. – Disse Jane.
- Hermione, tesoro, cerca di capire. E’ meglio così per tutti.- Disse Matt dispiaciuto.

Per vent'anni si erano presi cura di lei, ora a fatica le dicevano addio, anzi no, arrivederci.Marcus comprese il gesto, sapeva quanto era costato ai due, e si alzò per abbracciarli dicendo- Sarete sempre i benvenuti, fate parte di questa famiglia e noi vi siamo grati per tutto. -neppure loro la famiglia di luce non comprendono che il gesto è basato sull'amore per la loro bambina
 certo questa situazione puo essere presa come spunto da sara che sempre spia e medita

06/10/13, ore 19:43

Eccomi di nuovo, sempre in ritardo, per colpa della scuola. visto che ho iniziato un liceo, vorrei partire bene.
bene, passiamo ai capitoli.
amo questa hermione arrabbiata, latente al lato oscuro.
amo questa hermione diversa, che non fa parte della storia classica..

di questo capitolo amo il fatto di draco di ''esporre'' i suoi piani.. è una cosa diversa, fuori dal normale, che ti sconvolge tutto.
il bello di tutto ciò? è che io mi IMMEDESIMO nella storia.

aspetto il continuo.
-Midnight

06/10/13, ore 08:33

Mamma che idiota draco ma nessuno gli spiega che il modo purosangue di gestire i rapporti è non molto accettato da tutti tranne che da gli uomini? E vai con la suspance ciao alla prossima

05/10/13, ore 23:42

Uuh..vampiri..interessante. Non so cosa vi aspettando passando per quella testolina, ma sono molto curiosa, non vedo l'ora. Alla prossima ;) xoxo Alis

05/10/13, ore 19:31

Draco ha una bella faccia tosta a proporre una cosa del genere, ma apprezzo la sue schiettezza...lo schianto è ancora poco.
Ma la parte finale è quella più preoccupante, l'uomo misterioso è peggio di Sara e adesso puntano su Draco.
Bellissimo, complimenti per come riuscite a destreggiare tutte le situazioni e i sentimenti.

05/10/13, ore 19:12

Ciao !!!
non voglio andare contro corrente ; ma per una volta voglio stare dalla parte di Draco , almeno in parte .
La cosa positiva , almeno è stato sincero , poteva anche non dire nulla ( anche  se è di cattivo gusto e sbagliato solo pensare di tradire la propria moglie ) .
Perchè Herm si incazza ? cioè a lei di Draco non frega nulla , non hanno rapporti di alcun genere , non capisco l'irritazione ; cioè la capisco , anche io reagirei come lei , però a pensarci anche lei potrebbe trovare un compagno di giochi.
Sappiamo bene che per gli uomini è molto più difficile contenersi , quindi Draco prima o poi scoppierà .
Il tradimento è per me una cosa quasi ( se non ) imperdonabile , quindi entrambi dovranno arrivare ad una soluzione.
Capisco che non possano da un giorno all'altro diventare amici ma potrebbero trovare un punto di incontro.
Sara se fosse per me scomparirebbe , è un mostro , non una madre , e il suo compare , sarebbe tipo ( Lucifero )? ; spero che le loro strade non incrocino mai quelle di Herm , non oso immaginare a qll a cui andrebbe in contro , per non parlare del fatto che se lui vuole "impollinarla" il bimbo che porta in grembo dovrebbe morire, e questa cosa proprio non mi piace.
bella l'introduzione , la vita è come un equazione , bisogna trovare l'incognita.
baci al prossimo capitolo

05/10/13, ore 19:06

Nooo, ma dai davvero pensa quello che dice?!
Ma è sicuro di essere normale? Quale donna accetterebbe un simile compromesso?
Nn si rende conto che la sua idea di fedeltà è decisamente anomala, e nn accettabile?
Beh, che dire se nn buona fortuna Draco, perchè di te nn rimarrà moltose continui a perorare le tue idee idiote
Questo uomo misterioso, sempre più oscuro e pericoloso di Sara.
Hermione sembra rappresentare molto per lui, e nn credo si fermerà davanti a nulla
Complimenti per il cap che come sempre oltre ad essere scritto bene è molto intrigante

05/10/13, ore 18:08

Leggendo ho riso di gusto. Ma davvero Draco pensa che Hermione o qualunque altra donna
possa accettare una cosa simile?
E' proprio vero che gli uomini e le donne in materia di tradimento la pensano in modo molto diverso. E come
donna, mi è piaciuto vedere Hermione schiantare  quel pallone borioso.
Chi mi da da pensare è l'uomo misterioso. Non la vedo bene.
Vi abbraccio

05/10/13, ore 17:44

No, cioè, ma Draco se le va proprio a cercare, allora! E che avrà detto mai... E va bene che è giovane, però, cavolo, ha ragione Hermione: se non c'è un corpo, non c'è un assassino. Si vede che non sono molto propensa a perdonare?
Mi dispiace per la ragazza: non solo è stata costretta a un matrimonio capestro, ma deve subirsi un marito ca****e e rischia pure, non tanto di essere reclamata dall'Oscurità (i Malfoy sono maghi oscuri, però, Draco a parte - che più che cattivo è l'ho già detto - non mi sembrano tanto malvagi), quanto di diventare nuora del Signore degli Inferi, ma anche cena e incubatrice del figlio... Curiosa di scoprire come andrà a finire, come sempre, del resto.
Bel capitolo. Complimenti.
Alla prossima.

05/10/13, ore 17:40

La proposta di Draco mi ha fatto rimanere a bocca aperta. Che coraggio!
E non capisce nemmeno come mai lei si arrabbia. Certi uomini condiderano
tradimento solo quello canonico, visuale di parte e limitata, ma anche solo quello
operato con la mente è già tradimento per una donna. Figuriamoci una cosa simile.
Hermione si indigna e giustamente, già ha dovuto subire questo matrimonio, ora dovrebbe subire
anche un tradimento?
Sara mi da da pensare, lo sconosciuto misterioso è nella sua oscurità affascinante. Sono
curiosa di saperne di più.
Bravi come sempre.
Kiss

05/10/13, ore 17:26

Ahah, la spiegazione semplicistica di Draco nn fa una grinza, ma anche quella di Hermione.
Certo che ha una visione un pò particolare della parla fedeltà
Quello che mi preoccupa è questo strano figuro, che ogni tanto appare al fianco di Sara, pare una sorta di demone, e mi sa che prestolo conosceremo meglio
Molto ben scritto come sempre, ma questo lo sapete già, vi rinnovo i complimenti alla prox