Lux in tenebris
di thedragontosaphira

09/09/13, ore 15:15

Sembra che la magia abbia deciso per loro, o sbaglio?
Qualcosa è successo, ma sembra che loro nn ne abbiano memoria
Sia i Malfoy, che i Merlinian sono preoccupati quindi credo che nn ci abbiate proprio detto tutto sulla magia imposta a suo tempo dalle matriarche.
Che loro fossero la soluzione era chiaro, ma accetteranno ciò che il destino ha messo sul piatto per loro?
Hermione stando accanto a Malfoy nn è che ne subirà l'influsso negativo?
Certo che per ora i due nn sembrano sottostare a ciò che è successo, ma sono curiosa di scoprire come farete ad avvicinarli.
Entrambi più che confusi mi paiono restii ad accettare, mi sa che ne vedremo delle belle
Curiosa di capire chi è Gabriel...Complimenti un altro cap stupefacente

09/09/13, ore 15:13

wow!
non mi sarei mai aspettata un capitolo così!
Voglio dire che non credevo succedesse una cosa del genere. Mi piace!
Ma vediamo come si evolvono le cose...sono davvero curiosa del resto e di cosa diventeranno insieme Draco e Hermione.
Chissà se le due famiglie si riuniranno.... ;)

09/09/13, ore 15:05

Oh Santo Merlino! O.O
Ecco perchè il tempo si era fermato, una magia ha fatto in modo che loro si unissero
Il problema è che loro nn ne hanno memoria, mi è piaciuta la scena di Hermione e Narcissa eheheh
direi che ci sta, eccome.
Lui è lui..nn c'è dubbio
I Merlinian sembrano vivamente preoccupati e nn solo loro, ora la curiosità mi rosica..
Bella davvero questa fic, incalzante piena di colpi di scena, ma soprattutto ricca di descrizioni, emozioni e tanto phatos
Nn vedo l'ora del prox cap sono troppo curiosa di capire che cosa succederà, anche se qualche idea bislacca si sta facendo avanti nella mia mente

09/09/13, ore 15:04

Ho le idee un pò confuse e spero che la nonna possa chiarire qualcosa anche a me.
Draco e Hermione sembrano vittime del destino o di qualcuno che vuole che il destino si compia.
Pensavo che Gabriel potesse essere un loro figlio ma ora non ne sono tanto sicura.
Sono solo curiosissima.
Baci BABY

09/09/13, ore 10:47

ciao sono una nuova lettrice complimenti per questa storia!!! non vedo l'ora di leggere il continuo...speriamo che arrivi presto!! mi prende un sacco!!

08/09/13, ore 23:30

É bellissimo
Che bella idea che avete avuto
Bravissimi
Aspetto con ansia il prossimo
Baci

08/09/13, ore 19:17

Wow davvero bel capitolo.. Adoro questa storia non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.. Sono rimasta sorpresa dal finale di questo capitolo e come al solito vi faccio i miei complimenti per la bellissima storia
PS: scusatemi se non recensisco sempre:/

07/09/13, ore 21:18

Che cazzo è successo?? È con lui? Con lui chi? È poi chi è con lui ora?
Tutte domande di cui esigo una spiegazione, mi raccomando.
Ah a proposito, io sono beat, ho recensito fino ora, solo ho cambiato nome.
Ah ah Malfoy, ti sta solo bene. Ho solo il tremendo sospetto che ora lui voglia usare lo stato "ottimo" di sangue della nostra Herm, per compiacere e soddisfare i voleri della madre!
Quel ragazzo scende sempre più nella mia scala di simpatia, da odio è diventato " fase omicida", e questo può solo voler dire che è assolutamente perfetto!!
Ma soprattutto AZIONE finalmente!! Pericolo! E la luce? Che è ???
Beh allora ciao, e bellissimissimo capitolo!!
Un bacio
Bea

07/09/13, ore 16:49

decisamente per quanto dorata è pur sempre una prigione
L'esilio forzato la rendeva nervosa e scattava per nulla ed herm ha lo spirito libero dei grifoni e sta scapitando per usciree vedere gli amici di cui semte sempre piu la mancanza e il suo cervellino sta escogitando un modo per fare una piccola fuga
sotto le ceneri a volte le braci prendono vita.Un idea malsana da qualche ora bussava al suo cervello.
A cena aveva preso forza, e all'ora di ritirarsi per la notte era diventata certezza. In fondo non faceva nulla di male, andava solo a respirare un po' di ossigeno.Era come spinta da una forza sconosciuta, insofferente sentiva di doversi muovere. Sarebbe rientrata presto e nessuno si sarebbe accorto della sua fuga.Un sorriso a quel pensiero le illuminò il viso.Ma improvvisamente ebbe l'impressione che qualcuno la spiasseOgni tanto voltava il capo dietro di se per vedere se qualcuno la seguiva. Ma non scorse nessuno, eppure quella sensazione fastidiosa non l'abbandonò un attimo.magari è il senso di colpa per essere uscita senza dire niente
Emise un gridolino spaventato quando andò a sbattere improvvisamente contro un corpo asciutto e muscoloso, e decisamente maschile, visto la qualità di profumo che emanava.il bel biondo ecco chi è
In quel mentre un movimento alle loro spalle fece trasalire entrambi, che si girarono in contemporanea verso il punto da cui proveniva il rumoreLe loro ville erano in una zona abitata esclusivamente da maghi, quindi le creature che si aggiravano potevano essere pericolose.Entrambi estrassero le loro bacchette pronti a reagire
 Cerca di non fare la furba con me, fin'ora qui non era mai accaduto nulla. Poi appari tu e tutto cambia. - Disse sospettoso, fissandola indagatore. Ieri notte improvvisamente il cielo si è oscurato, ma nel cielo non c'erano nuvole, pochi minuti, e poi tutto è tornato come prima - rispose lui. Cominciava a stancarsi del giochetto di lei. Voleva risposte e le avrebbe avute.
- E tu come fai a saperlo? - Tergiversò lei.
- La notte amo osservare le stelle - rispose alzando una spalla.ma da quando sei arrivata stanno accadendo fatti strani. Curiosa coincidenza... -
- Strani quanto? - Chiese preoccupata.
- Ripeto, luci strane intorno alla villa, movimenti furtivi. Insomma che succede? - Chiese fissandola dritto negli occhi.
e lui da perfetto cavaliere le salva la vita portandola con se al sicuro nella sua stanza al manor e li herm anche se titubante ma bisognosa di sfogarsi con qualcuno gli rivela la verita sulla sua famiglia e dra è stupito
 Lei era una Merlinian? Una purosangue di antico lignaggio?Era spiazzato non solo per la scoperta, ma anche del fatto che lei si fosse confidata con lui senza remore. ma non sa che il destino a scelto loro per porre fine all'odio tra le 2 casate
Non erano mai stati amici, anzi decisamente l'opposto, e lui si sentì uno stupido per essersi comportato in quella maniera. L'aveva umiliata più volte per il suo sangue sporco ed invece... Merlino, la sua famiglia era ben più nobile della sua, di lignaggio più antico e puro.Non osava immaginare ciò che provasse, lui non sapeva bene cosa fosse l'amore, ma sapeva che qualcosa di forte e potente lo legava a sua madre e che per lei avrebbe dato la vita.poi la tranquiillizza passerannoli la nottepoi al mattino l'accompagnerà lui

- Se non vuoi condividere il letto con me, puoi dormire sul divano -  disse mentre lei si guardava in giro, lui. Interpretando perfettamente la sua espressione, che suo malgrado gli strappò un sorrisetto. Era abituato a ben altri tipi di donna, che di certo non doveva pregare per entrare nel suo letto, ma lei era diversa.
- Il divano andrà benissimo - rispose lievemente imbarazzata, già dormire con un estraneo la metteva a disagio, con lui poi era decisamente impensabile.
Si girarono intorno quasi evitandosi.
ma chi sono quelle due figure che stanno osservando la scena? e come la prenderanno i papa sapendo che ha dormito con un ragazzo e per di pu dra visto che entrambi non sembrano aver una buona opinione di lui e luc potrebbe vedere bene la cosa ?

06/09/13, ore 22:50

Direi che il primo passo è stato fatto e ora le cose dovrebbero farsi più complicate giusto?
Naturalmente sono incuriosita dalle due persone misteriose e ho fatto varie ipotesi sulla loro identità. Sono ombre del passato? Oppure qualcuno delle due famiglie ha tramandato la leggenda e ora stanno cercando di pianificare il destino?
Non vedo l'ora di leggere il seguito anche perchè penso che sarà un intreccio davvero avvincente.
Baci BABY

06/09/13, ore 22:45

Ed ecco che si presenta questo misterioso Gabriel... Ma non capisco cosa e perché è tardi...
Devo ammettere che Draco questa volta mi ha stupito: per una volta si è mostrato una persona adulta, ma non è che sta pensando di tirarle qualche tiro mancino rivelando a destra e a manca chi è in realtà? e chi è l'ombra in agguato? Sara o questo Gabriel? Curiosa, anzi, curiosissima, di leggere il prossimo capitolo.
Bel capitolo intenso. Complimenti.
Alla prossima.

06/09/13, ore 21:45

Bella bella bella questa storia si sta facendo sempre più interessante.
Draco mi piace davvero tanto, cioè alla fine ha abbassato la sua aria strafottente per ascoltare Hermione.
In questo cap ci sarebbero da fare cento mila domande ma so già che non rispondereste a nessuna ahaha.
Chi era che inseguiva Hermione? Gabriel è stato nominato anche nel prologo, e non riesco a collocarlo...chi è? e la persona che gli è seduta vicino è Isabelle non credo o forse sì.
Vi faccio i miei complimenti!

06/09/13, ore 19:41

Onestamente mi sono fatta tutto un mio contorto ragionamento, su chi, come e quando.
Una cosa è certa il nome di Gabriel che torna alla ribalta, una sorta di angelo vendicatore che ne so magari nei panni di un loro ipotetico figlio? (boh le parole della contro maledizione delle matriarche)
E che con voi nn vi è mai nulla di certo, quindi mi faccio sempre almeno un paio di vie di uscita, quando leggo le vostre storie.
Credo che la madre si stia avvicinando, e che era Malfoy ad aver intercettato il gufo o m sbaglio?
Nn so, perchè a pelle ho la sensazione che qualcosa sia o stia per accadere?
Bravi come sempre, mi chiedo come riusciate a coinvolgermi così, controllo continuamente se avete aggiornato e tenete alta nn credo solo la mia attenzione ma anche di chi vi segue, arrivi al fondo e vuoi leggere ancora..
complimenti, credo che anche questa sarà una bella storia

06/09/13, ore 19:30

Ciao!!!
wow che piacevole sorpresa questa specie di tregua (durera'?), non mi sarei aspettata da lui un gesto cosi' Generoso verso una nata babbana, c'era qualcosa che l'ha spinto ad aiutarla. E se questo fosse in qualche modo stato premeditato?magari quell'entita' che la seguiva non voleva farle del male, ma far si che si avvicinasse a Draco?E' una storia alquanto complessa da delineare, molte cose devono ancora essere dette secondo me, anche se in questo capitolo Herm e' riuscita ad aprirsi con qualcuno e questo qualcuno e' il suo peggior nemico ;anche lui mi e' apparso un poco turbato.
sapere che colei che ha sempre disprezzato e' una purosangue, non e' una notizia da poco; e se adesso non la trattasse come prima ? Come faranno a costruire un rapporto se lei pensera' che lui si e' avvicinato solo perche' e' purosangue? Sono MOLTO curiosa di leggere il prossimo capitolo, sono cosi' ingorda che vorrei avere tutta la storia, ma visto che voi non mi fate aspettare tanto , attendero' con pazienza.
baci

06/09/13, ore 19:00

Veramente sempre più interessante ho riletto il prologo per capire una cosa perchè mi era tornata in mente l'offerta di un Malfoy e una Merlinian per sciogliere la maledizione di Isabel e la voce del vento che diceva "Gabriel è la risposta" (immagino il futuro figlio di Draco ed Hermione), come immagino che le persone in quella sala sappiano che sono loro due che scioglieranno la maledizione, continuate così siete bravissimi.