Lux in tenebris
di thedragontosaphira

06/09/13, ore 18:16

Ok. Ammetto di essermi persa qualcosa. Questo Gabriel, chiunque esso sia, è già apparso nella storia vero? Come si chiamava il compagno di Isabel? Draco si è comportato in modo insolito, decisamente insolito e la storia che ora lei è con lui e che quindi è troppo tardi, mi intriga, anche se non ho capito se è troppo tardi per il bene o per il male. Non vedo l'ora di leggere il seguito. xoxo Alis

06/09/13, ore 18:05

Questa storia, devo ammettere che per quanto nn mi appassioni come Umbras, o altre che avete scritto mi piace.
In effetti è diversa, nn solo nella trama, che mi pare alquanto contorta, visto che siamo partiti da un passato decisamente oscuro.
Personaggi abbastanza credibili, dico abbastanza perchè alla fine nn siamo ancora entrati forse alla presentazione di tutti, ma per quanto riguarda Draco direi che l'autrice della saga, nn abbia di che lamentarsi, mentre Hermione beh lei ancora nn l'ho inquadrata, studiosa, amante, altruista ma anche più alla " Ginny ", come la vedo io.
Adoro come ci regalate il punto di vista di tutti, per nn parlare le descrizioni e quell'alone di mistero.
Capitoli mai pesanti, e sempre ricchi di novità, direi che andate alla grande
Compliemti

06/09/13, ore 17:16

Questo capitolo mi ha sconvolto :-)
Non so perché ma mi aspettavo che Draco facesse una cavolata, che lo avrebbe segnato per i secoli a venire.
Tipo contattare i giornali, e dire che Hermione aveva una tresca, col suo ex professore, in realtà suo padre, cosa che però lui non sapeva.
Invece la cavolata bella grossa l'ha fatta lei.
Di solito ci si aspetta un Hermione responsabile, che qui ha agito ben diversamente.
Il lato positivo, è che c'è stato quesot incontro con Draco.
E si sono ritrovati in camera, soli soletti, con lui che la capisce e la rivaluta.
Sembra quasi un ragazzo umano. Ora non vedo l'ora di leggere il seguito.
Anche perché le ultime righe sono quantomeno sibilline.
Un bacione.

06/09/13, ore 17:00

questo capitolo?
non trovo gli aggettivi, è perfetto!
è inutile dirlo, io so sempre che i vostri capitoli sono perfetti, pieni di dettagli, suspence, paura, felicità,...insomma, sono realistici e fantastici, sono perfetti!
ogni vostro capitolo mi attrae ed è come se mi trovassi proprio nella storia!
inutile dirlo, mi drogo delle vostre storie, che ho letto tutte e che non recensisco (recensisco le mie preferite :D)

credo che sappiate già cosa dirò,
aspetto con ansia il seguito :D

midnight

06/09/13, ore 15:51

Bello. Cominciamo a vedere qualcosa muoversi nell'ombra e le nasi di un legame che evidentemente era previsto da tempo. Mi è piaciuta l'interazione fra i due priva dei soliti nattibecchi e basata sull'istinto.
sapete, talvolta è difficile commentarvi perchè l'unica cosa che mi viene di dirvi è: " e poi? dai, pubblica un altro capitolo subito".
E direi che è un bel complimento, no?
Un bacione
Silvia

06/09/13, ore 15:15

ok ora son ancora più curiosa lo sapete questo vero???? ma certo che l sapete e vi divertite a fare i cattivi eh! bel capitolo come sempre del resto un baci cari

06/09/13, ore 14:38

Ho mille domanda, come chiunque abbia letto il cap, ma che ve le faccio a fare tanto nn rispondete e per giusta causa visto che se no che senso avrebbe leggere.
Detto ciò veniamo al cap, beh avevate ragione nell'affermare che è una storia diversa e forse lo sono anche i personaggi, che per ora mi piacciono assai
Nn tanto Draco che è come mamma Row l'ha descritto un emerito arrogante e viziato purosangue
Ma lei, che a tratti e cosa che nei libri nn è, è umana. ahahah
Nn fraintendetemi, nel senso che a volte rasenta l'assurdo quando la si descrive ligia e dedita solo allo studio.
Ma lasciamo perdere la mia visione della saga, sono stupita che si sia sfogata proprio con Malfoy, ma questo la rende più simile ad una ragazza che ha le sue fragilità
Lei ora è sul serio spaesata, abbiamo visto il suo mondo crollare, eppure stoica va avanti.
Ma devo dire che onestamente la preferisco così, come l'avete creata per questa storia..
Vi adoro, e spero postiate presto il nuovo cap, nn per altro ma per farmi capire che succede, visto che voi nn vi sbottonate

06/09/13, ore 14:28

Ah la noia.... Pessima consigliera!
E nemmeno la razionale Hermione sfugge a questa realtà, illudendosi di riuscire a farla franca.
Quanto all'incontro con Draco potrebbe essere una casualità o un "segno del destino" ma l'ultimo dialogo del capitolo mi fa propendere per questa seconda opzione.
Devo dire che il colpo di scena della rivelazione a Draco non me l'aspettavo proprio avvenisse così ma, riflettendoci, ha un suo senso logico.
Bravi, sapete sempre stupire con colpi di scena al limite dell'impossibile ma mantenendo sempre una elevata coerenza.
A prestissimo
Dany

06/09/13, ore 14:18

Scusate, ho interrotto lo studio per nn venire a capo di nulla? Ahahaha, scherzo, certo che siete sadici e che diamine, nn potete lasciarmi così per giorni, nn mi concentro al pensiero.
Chi sono le persone alla fine? Sara? i Malfoy? i Merlinian?
Ma soprattutto chi è Gabriel, e cosa è successo nella stanza..cattivi, siete veramente cattivi..
Ma il cap è bello anche se ho trovato stupido che lei si confidasse con Malfoy, ma sicuramente c'è un perchè..
Vi prego nn fatemi attendere soffro di curiosità congenita, e potrei andare in shock ahahah

06/09/13, ore 14:12

Ma noooo, nn potete lasciarmi così a scervellarmi su chi è la persona che si aggira, anche se un idea ce l'ho
Confidarsi con Malfoy un pessimo affare, capisco il bisogno ma lui era l'ultima persona.
Un bel cap davvero anche se mi avete lasciato con una curiosità bestiale
Era Sara alla fine che parlava con qualcuno?
Altra domanda chi è Gabriel?
va beh spero che risolverete questi miei drammi da lettrice..ahahahah
bravi

06/09/13, ore 14:02

Capitolo decisamente interessante. Sono molto curiosa di scoprire chi è la persona misteriosa che si aggira nell'ombra!!!

alla prossima,
Niki Malfoy.

05/09/13, ore 18:08

Uh-uh-uh fine di capitolo con alone di mistero!
Anche se poi forse non è così difficile pensare a chi appartenga quella voce!
Mi piace, e non vedo l'ora di un po' di sana paura e azione.
Premettendo che tutte le vostre storie sono fighe e realiste, il personaggio di Malfoy questa volta vi è venuto fin troppo bene.
Grrrrrrrrrr! Lo odio da morire! Ora Hermione diverrà lo zimbello del mondo magico, ma confidò nel fatto che quando si verrà a sapere la sua reale situazione familiare, il nostro " dracuccio" ci farà una bellissima figura di m****.
Muori, Draco, muori!
Bel capitolo, a volte ci vogliono i capitoli, dove principalmente ci sono i pensieri dei personaggi, per capirli di più.
Un bacio, ciao

05/09/13, ore 14:54

Ops..la nostra reginetta ha fatto una gaffe. Ora saranno cavoli amari per tutti. pure per me che non vedo l'ora di scoprire cosa passa per la testa della bionda serpe e che intenzioni ha Sara. Quella donna mi preoccupa al quanto. Non fatevi attendere miraccomando ;) xoxo Alis

05/09/13, ore 13:35

Ciao!!!
trovo la storia per adesso molto bella e divertente.
gli episodi che coinvolgono Draco sono i migliori, lui e' un presuntuoso e
viziato ragazzo di ventanni e i suoi nn sanno come prenderlo, sopp la madre.
capisco entrambi per Draco e' troppo presto il matrimonio, Narcissa invece pretende responsabilita'.
alla fine lui e Lucius sono arrivati ad un accordo, un anno di tempo e poi le cose cambieranno.
I pettegolezzi che Draco mettera' in giro, sicuramente metteranno a dura prova la sopportazione di Herm,
gia' non si capacita ancora di essere una Merlinian, poi anche uno scandalo, non sara' d'aiuto.
qualcuno ha intercettato il gufo di Herm , per me sara' la madre.
aspetto  il prossimo capitolo
baci

05/09/13, ore 07:37

Certo che il mondo magico è proprio arretrato, pretendere che il figlio di vent'anni si sposi e metta su famiglia è assurdo. Draco puzza ancora di latte e divertimenti, avere una famiglia è una responsabilità come farebbe a curarla? Certo con l'ingente patrimonio l'aspetto economico sarebbe al sicuro ma per il resto sarebbe un dramma. Lucius è intervenuto più che altro per non sentire le lagne di Narcissa, secondo me avrebbe aspettato ancora un po' a pretendere qualcosa da Draco.
Draco a volte penso che non riuscirebbe a tracciare neanche la pista cifrata, ora si è messo in testa che Hermione è l'amante del professore, non vedo l'ora di vedere la sua faccia quando scoprirà la verità.
Il messaggio di Hermione lo ha rintracciato Draco o un'altra persona??