Lux in tenebris
di thedragontosaphira

28/08/13, ore 17:28

Quando si dice una giornata no... Prima Draco e poi Ron, altro che piccolo mulinello d'aria... In questo capitolo, Ron ha dimostrato di essere, oltre a quello che è già di solito, anche un pappagallo, mentre il biondino è sempre il solito stronzetto. Invece, Hermione, anche se ancora scossa, ha deciso di dare un'opportunità ai Granger, in fondo, come ha detto il giorno prima, i figli sono di chi li cresce.
Sapete che c'è stato un passo in cui mi sono sinceramente commossa?
Capitolo davvero molto bello. Complimenti.
Alla prossima.

28/08/13, ore 16:52

E' comparso Draco anche se, a dir la verità, non ha fatto una gran figura.
Hermione è confusa e spaventata e tutte questi "inconvenienti" di vita comune non la aiutano di certo.
E poi ci mancava solo Ron...
Sono contenta che abbia parlato con sua madre perchè almeno ha saputo come è finita dai Granger e ora sa di poter sempre contare su di loro.
Fatto sta che in effetti presto dovrà fare i conti con il passato. La reclamazione è vicina e lei deve poter mettere insieme i pezzi mancanti della sua vita-
Baci BABY

28/08/13, ore 16:26

Che avrebbe ascoltato nn vi era dubbio, nn è una che nasconde la testa sotto la sabbia
Bisogna anche comprendere che improvvisamente 20 anni si sono come dissolti, una sorta di bolla di sapone.
Inoltre scoprire che " mammina " ti vuole dal lato oscuro nn è piacevole d certo
Finalmente entra in scena Dracuccio bello, che a quanto pare è anche stronzo..
Ora sono curiosa di scoprire, come interagiscono i personaggi
Ps Lieta che a Ron sia toccata quell'asina giuliva di Lav Lav

28/08/13, ore 16:14

Mi piace questa storia sono curiosa di sapere come andrai avanti
Al prossimo capitolo :)

28/08/13, ore 15:25

Ed ecco l'entrata in scena di Malfoy e co.
Direi che come inizio scoppiettante, simpatico come sempre, ma decisamente lui.
Sono curiosa di capire il suo ruolo, per curiosità ho visto il film e mi domando come racconterete voi la trama.
Visto che il personaggio maschile è come dire un babbano
La reazione di lei è giusta, nn è facile di certo adattarsi ad una nuova vita, a volte le spiegazioni aiutano, altre confondono.
Ma lei sicuramente saprà trarre vantaggio, o meglio si adatterà.
Un bel cap, come sempre avrete fatto sentire nelle descrizioni le sensazioni

28/08/13, ore 12:19

Buonsalve geniali autori :)
E' da non molto che ho cominciato a leggere le vostre storie, e devo dire che sono una migliore dell'altra: davvero, secondo me siete assolutamente fra i migliori autori di Fanfiction di questo sito. Mi scuso per non aver potuto recensire le storie precedenti, dato che di solito lo faccio, ma in questo caso ero impossibilitata dal mio cellulare.
Tornando a questa storia: la trama mi attira parecchio, con tutto questo discorso della predestinazione... davvero ben fatta, complimenti per la fantasia e per la caratterizzazione dei personaggi, qui e nelle altre storie!
Mi permetto solo di farvi notare un paio di piccole imprecisioni che ho notato in questo capitolo:
1) "Hermione entrò in casa e come chiuse alle sue spalle la porta allegra chiamò" secondo me manca almeno una virgola, altrimenti sembra che quella allegra sia la porta ;) quindi, "Hermione entrò in casa e come chiuse alle sue spalle la porta, allegra chiamò"
2) " Poteva andarsene al diavolo, tornare da dove era venuto, se si aspettava che gli buttasse le braccia al collo, beh aveva sbagliato persona " si disse mentre sbatteva con violenza la porta della sua camera." Quelli fra virgolette sono chiaramente i pensieri di Hermione, come denota il "si disse" successivo. Per cui, credo che Hermione debba riferirsi a sè stessa in prima persona, e inoltre credo ci sia un errore di tempo verbale. A mio modesto parere, la forma corretta è " se si aspettava che gli avrei buttato le braccia al collo, beh aveva sbagliato persona"

A parte questi piccoli errorini, bel capitolo... non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!
Salutoni
smelly13 ^^

28/08/13, ore 12:19

Ciao!!!
Credo che scoprire di essere stata abbandonata dai propri genitori, sia stato un duro colpo
La sua reazione infatti e' piu' che giustificata, sapere che ti e' stato accanto per cinque anni come tuo
Professore e non ti ha detto nulla e' ancora peggio.
Sicuramente anche per Marcus e' stato difficile, abbandonare sua figlia credo sia un dolore straziante,
Anche se lo ha fatto solo per proteggerla.
Herm vuole andare alla fonte , spero non si riferisca alla madre , ma che voglia ascoltare tutta la storia
Di suo padre.
Molto bella !!!
Baci

28/08/13, ore 11:09

Ciaoooo eccomi qui!!!
Per Hermione è stato decisamente devastante scoprire la verità sui suoi natali. Risvegliarsi una mattina e scoprire di non essere quella che si credeva, che i propri genitori non sono i suoi veri genitori e che il proprio professore in realtà è il suo vero padre. Ed ora riuscirà lei a lottare contro la seduzione del male? Riuscirà ad allontanarsi ed allearsi al bene?
Non ho ancora capito dove andrete a parare con questa storia così diversa dalle altre.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto!!!

27/08/13, ore 22:35

Ora Hermione sa la verità, a volte è difficile da accettare, si fa fatica a perdonare, ma soprattutto
a metabolizzare, ma lei è una ragazza sveglia, sono certa che alla fine troverà il modo di superare lo shock
e lentamente accetterà la realtà e perdonerà.
Sono curiosa di sapperne di più, di vedere cosa succederà e come eveolverà la situazione.
Come sempre sapete tenere alta l'attenzione, e io sono elettrizzata di saperne di più.
Vi abbraccio

27/08/13, ore 21:56

Ora conosce il suo passato ma bisognerà vedere se lo accetterà come futuro
Un bel cap, dove per la prima volta ho letto quello che secondo me sarebbe la realtà se
qualcuno venisse a bussare alla tua porta dicendo chi veramente sei
Nn oso immaginare cosa provano Jane e Matt, anche se conosci la verità, è vero i figli sono di chi
li cresce.
Devo dire che cmq Marcus è stato " carino " a darle tempo di metabolizzare anche se questo pare scarseggiare, visto
che Sara pare incombere su di lei
Chiaro che la soluzione è una sola, ed ora sono curiosa

27/08/13, ore 19:57

le vostre storie mi appassionano sempre, ma una domanda: per caso per questa fan fiction vi siete ispirati alla serie della sedicesima luna?
comunque, aspetto che il prossimo capitolo arrivi :) non vedo l'ora!!

27/08/13, ore 18:31

Ahia, quella frase finale non promette nulla di buono. Quindi, Hermione ha scoperto la verità, e la sua reazione è stata, secondo me, proporzionale: cioè, le sbatte in faccia, così, come nulla fosse, che lui l'ha praticamente abbandonata, e poi si stupisce se gli risponde male e scappa via?
Bel capitolo. Complimenti. La tensione era palpabile.
Alla prossima.

27/08/13, ore 17:53

Sono nuovamente qui a leggere un'altra delle vostre storie.
Come tutte le altre che ho letto è scritta benissimo, c'è solo qualche errore typo, ma ammetto che li faccio anche io e poi la mia beta mi bastona.
Comunque questa storia la vedo diversa dalle altre anche se non riesco a capire bene perché.
E' molto intrigante, e la trama sembra piuttosto complessa.
Sono sinceramente curiosa di leggere il seguito, anche perché il mio cervello, è autonomamente andato in modalità trip mentale.
Attendo il nuovo capitolo piena di curiosità.
Un bacione.

27/08/13, ore 17:33

Il mondo in cui è cresciuta Hermione è stato sconvolto, e la reazione è più che plausibile.
Mi è piaciuta che non è stata presa subito dal padre e che le lascia, anche se il tempo stringe, di somatizzare la situazione.
Ci state dando una visione della trama, e devo ammetterlo di domande ne avrei un sacco, ma so già che non mi rispondereste. Una cosa è certa voglio vedere il Draco di questa storia.
Sara King è un personaggio che mi affascina, anche se è oscuro.
Questo cap è molto bello per tutte le reazioni che hanno avuto i personaggi.
Rinnovo i miei complimenti e alla prossima ;)

27/08/13, ore 17:08

Sinceramente questi primi cap per così dire esplicativi mi piacciono
Almeno abbiamo una visione generale, conosciamo in parte i perchè di alcune scelte
e spero che altre vengano spiegate in seguito.
Leggere di un Hermione che nasconde un lato oscuro mi fa sorridere, ma come dite voi
in ognuno di noi esiste il bene ed il male e spesso sono le " occasioni " che si presentano nella vita
a portarci a fare la scelta giusta.
Bel cap, ora sono curioso di leggere la sua reazione, anche se qui ne avete dato un assggio