Lux in tenebris
di thedragontosaphira

07/05/17, ore 13:41

"Ma la cosa che avrebbe fatto storia era che delle serpi, nemiche da sempre, si sarebbero unite per proteggerla, a costo della loro stessa vita." ma vah… non dirmi che sul serio Draco ed i suoi amici prenderanno a cuore la vita di Hermione…
"Damien aveva risalito il sotterraneo, lento e silenzioso, un gradino alla volta.
Le torce al muro riflettevano la sua ombra sinistra, a volte pareva un fantasma.

La lunga giacca svolazzava intorno al suo fisico alto ed asciutto, i lunghi capelli corvini gli ricadevano sul viso nascondendo il suo profilo ed anche gli occhi più scuri della pece.

Lui era figlio di un demone e di una mortale, suo padre era una creatura della notte, viveva nell'oscurità, sua madre una donna di rara bellezza, che lui aveva in parte ereditato." ecco scoperto chi è il nuovo venuto…

07/05/17, ore 12:59

"L'uomo annuì soddisfatto ed uscì, finalmente sarebbe stata sua.

Non era solo il suo bisogno fisico di unirsi a lei durante la cerimonia che lo bruciava, ma anche l'urgenza di bere il suo sangue, che lo avrebbe nuovamente reso immortale.

Lui, figlio degli inferi, si doveva nutrire della sua sposa, ed al contempo stesso impregnarla con la sua essenza.

Un connubio perfetto, un obolo al male.

Suo padre sarebbe stato fiero di lui, avrebbe dominato il mondo." parole molto criptiche ed interessanti… sono molto curiosa di sapere l'identità di questo tizio. Ho tre ipotesi: o è il figlio di Voldemort, o è il figlio di Satana stesso, oppure è un vampiro, dato che ha parlato di bere il sangue di Hermione.
Non so perché, ma questo nuovo personaggio mi piace, almeno per ora.
Draco è veramente idiota… veramente pensa che se non c'è penetrazione non c'è tradimento? Allora anche Hermione è liberissima di fare tutto quello che vuole, purché non ci sia penetrazione.

07/05/17, ore 02:13

Se potessi avere sotto le mie mani Draco… molto probabilmente nemmeno sua madre riuscirebbe a riconoscerlo.
Una parte di me vorrebbe vedere Hermione essere reclamata dall'oscurità, solo per fare in modo che Mister 'Posso fare tutto quello che voglio' abbassi di molto la cresta, perché decisamente il suo atteggiamento non mi piace per niente.

07/05/17, ore 01:47

"E lacrime calde cominciarono a scivolarle sul viso, tanto che Draco, che si era visto sfumare da sotto il naso il suo piano, sbottò irritato e acido

- Complimenti per il vostro tempismo, già non è facile per lei affrontare tutto ciò, e voi, dopo solo un giorno dalle nozze, la salutate, dicendole “ ciao, ciao e buona fortuna! ” -" brutto figlio di buona donna! Falso! Giuda!!!
"Si, poteva essere un idea, spesso rabbia e dolore erano buoni conduttori.

Doveva fare in modo che lei sentisse il richiamo, doveva allontanarla dalla strada del bene, strapparla a loro, fare in modo che l'odio fluisse nella figlia.

Una volta riuscita nell'intento, tutto sarebbe stato più semplice.

Doveva solo toccare il tasto giusto.

Un sorriso sornione le sfiorò le labbra, come un felino che pregusta la preda." che la cara mammina le faccia vedere il suo neo sposo nell'atto di tradirla?
Di sicuro non può toccare il figlio o i genitori perché, anche se causerà la discesa al lato oscuro, Hermione la vorrà uccidere subito anziché seguire.

07/05/17, ore 01:19

"Avrebbe detto che l'accompagnava dagli amici, ed una volta mollata là, se ne sarebbe andato in giro con Blaise, o uno del suo entourage, per locali a divertirsi e chissà magari sarebbe riuscito a guadagnare una sessione di sesso.

Un sorriso angelico sul volto ed un pensiero serpeverde nella mente perorò con abilità la sua causa.

Spesso le azioni, per quanto subdole, giustificano i mezzi.

Lui anelava solo un po’ della libertà che sposandosi gli era stata tolta.

In fondo che male c’era?" Sìììì!!!! Non vedo cosa ci sia di male… magari Hermione potrebbe sbattersi Lucius Malfoy nel frattempo… MA STIAMO SCHERZANDO??? Se tradisce Hermione, spero proprio che la ragazza lo ripaghi con la stessa identica moneta!
"Mentre i due si stavano confrontando sui diversi punti di vista a colpi di lingua tagliente e senza risparmiarsi colpi bassi, qualcuno, a molte miglia di distanza, sembrava sapere cosa accadeva alla giovane donna.

- Me l'avevi promesso - disse una voce profonda - lei doveva essere mia, e doveva partorirmi un figlio da offrire al Signore del male, ed invece ..- L’amarezza e la delusione trapelava dall’uomo ad ogni parola, gravida di pesanti sottintesi.

- Ci ho provato, ma come ben sai, la stupida si è fatta ingravidare da quel biondino senza cervello. - Si muoveva nervosa nella penombra - Per quanto abbia evocato i suoi poteri, per ora ..-

- Sente il richiamo, ma sembra ignorarlo.. - Riprese la voce maschile.

- Non tutto è perduto, ora che è sposata a Malfoy è più esposta, il suo lato oscuro tenderà a venire a galla, e noi ne approfitteremo. -

Silenzio denso di perplessità, poi la stessa voce disse seria

- E se la rapissimo? -

- Potrebbe essere un idea, ma dobbiamo scegliere il momento giusto, non sarà comunque facile, è rimasta nella villa che è inespugnabile, tutti loro la proteggono ed io non posso fare nulla in queste condizioni. – Rispose scuotendo la testa.

- Riflettiamo con attenzione, dobbiamo valutare le possibilità ed agire a colpo sicuro, perché non avremo una seconda occasione in caso fallissimo – Osservò l’uomo..

Lui la voleva, sentiva un attrazione irresistibile verso quella ragazza.

Con lei avrebbero regnato sull'oscurità, ma prima doveva liberarsi della creatura che cresceva nel suo ventre, poi mettere il suo seme ed attenderne il frutto.

Il figlio da loro generato, sarebbe stato il male assoluto, avrebbe aperto gli inferi e li avrebbe resi potenti, schiacciando chiunque si fosse opposto.

La loro unione avrebbe segnato una nuova era per il mondo magico.

Le tenebre avrebbero steso un velo, distruggendo tutto quello di buono che c'era." così, di getto, direi che l'uomo non sia altri che Voldemort. Tuttavia, dato che in questa storia è stato eliminato definitivamente da Harry, non può essere lui. Però potrebbe aver avuto un figlio…

06/05/17, ore 22:44

Cosa significa che Hermione è "viscerale"? Questo termine mi fa pensare a Malfoy, o a Piton, ma non ad Hermione.
Draco… un bel 'zac-zac' sulla sua bacchetta, e la finirà di voler volare di fiore in fiore.
Credo che la ragazza sia stata abbastanza chiara sul fatto che non avrebbe accettato un tradimento da parte di Draco.
Non so come Blaise riesca a tollerare il comportamento della sua fidanzata. Forse perché hanno un accordo: Stiamo insieme ma siamo liberi di fare quello che vogliamo.

06/05/17, ore 21:03

Così la mia prima ipotesi era vera: Gabriel è il figlio di Hermione e Draco.
A quanto pare ci sarà un matrimonio… mi ripeterò, ma spero sempre che Draco metta la testa a posto, perché non voglio che Hermione viva una vita di menzogne, dato che nel mondo magico un matrimonio è per sempre. Non merita di essere tradita, soprattutto perché Malfoy pretenderà che lei gli sia fedele.
"Altrove due occhi dall'espressione insoddisfatta brillarono di malizia.

- Ormai è fatta.. meglio così. Cerchiamo di trarne beneficio -" da questo presumo che non sia stata Sara a fermare il tempo e fare in modo che i due ragazzi dormissero insieme. Dunque rimangono i due spiriti delle matriarche, o comunque qualcuno che voleva che finalmente la maledizione venisse spezzata.

06/05/17, ore 20:00

"Ma l'uomo l'aveva sollevata fra le braccia, e veloce stava percorrendo il prato, ma lui fece in tempo a vedere i vestiti imbrattati di sangue.

Sembravano l'avessero sgozzata.

Dal naso un rivolo color cremisi scendeva fino alle labbra, mentre la testa era penzoloni.

Ma la cosa che lo scioccò fu vederlo colare dalle sue gambe." questo non va bene… non va affatto bene. Non dirmi che realmente è rimasta incinta, e che potrebbe rischiare di perdere il bambino!!!
Anche se, mettere Draco di fronte al fatto che stava rischiando di perdere suo figlio, potrebbe farlo crescere.
Il fratello di Marcus è ancora vivo, per cui non può essere lui il traditore. Non può essere nemmeno Ronald. Non mi viene in mente nessun'altro… forse… la Parkinson era venuta a sapere dell'ospite da un servitore di casa Merlinian, giusto? Quindi potrebbe essere uno di loro.

06/05/17, ore 18:29

Ah ah ah ah ah ah 😂… come godo che la bacchetta di Draco Malfoy non sia funzionata a dovere… gli sta proprio bene!
Comunque io non credo che sia la conseguenza della 'maledizione' che gli ha lanciato contro Hermione, ma dipenda dal fatto che Draco, volente o nolente, sia già destinato a stare con lei.
Ronald… può solo andare a farsi un giretto dove so io.

06/05/17, ore 17:42

"Su un isoletta lontana, dove i flutti si infrangevano sugli scogli schiumando, una voce quasi sibilante disse

- Bravo, mi hai servito bene, e siccome sono una che sa essere riconoscente, se ti avvicini ti darò il tuo premio. -

Il ragazzo con un sorriso di scherno fece qualche passo verso la donna, che con un movimento della mano e senza l'uso della bacchetta disse

- Avadakedavra. – Il giovane senza neanche un sospiro morì.

Un ghigno maligno si allargò sul volto della donna, mentre diceva

- Cosa pensavi? Chi tradisce una volta può farlo di nuovo, ed io non allevo serpi in seno. -

Fissava il corpo esamine ai suoi piedi, che senza emozione scavalcò mentre continuava

- Ripulite il tappeto - ed un elfo apparve tremante.

La donna, ritta vicina alla finestra, guardava il mare grigio che si agitava nervoso, scuro come il cielo sopra di lei.

Presto una tempesta era in arrivo.

- Presto sarai al mio fianco, ed io e te insieme governeremo il mondo. -

Sussurrò con una luce sinistra negli occhi.

Un fulmine attraversò lampeggiando il cielo ed il riverbero sonoro del tuono sembrò squassarlo.

Presto la tempesta avrebbe raggiunto anche i Merlinian ed i Malfoy.

Aveva atteso a lungo, ora il tempo era giunto." questa è sicuramente Sara. E il ragazzo? Ha detto che, per servire lei, è diventato un traditore… che sia un Merlinian? Potrebbe essere il fratello di Marcus, questo spiegherebbe anche perché quella piccola porticina non sia stata protetta a sufficienza. Magari era proprio lui che doveva occuparsi della protezione dei confini della proprietà. Ma anche in questo caso, non so… ho i miei dubbi che uno della famiglia Merlinian abbia deciso di allearsi con Sara di sua spontanea volontà. Magari è riuscita a mettere questo traditore sotto l'incantesimo Imperius.
Forse è arrivato il momento che i genitori di Draco lo pongano di fronte alla cruda realtà. Non può più comportarsi come un bambino viziato. O finalmente si comporta come un adulto, oppure lo ripudieranno come figlio, togliendogli tutti gli agi che ha avuto fino ad ora. Forse, con questa minaccia, metterà la testa a posto.
Tess

Come ho già detto, un po' tutti sono colpevoli. Hermione per essere uscita dal "Porto sicuro", Draco perché, essendo lui vissuto da sempre nel mondo magico, si sarebbe dovuto e potuto informare in qualsiasi momento dei suoi avi, entrambe le loro famiglie per non averli messi al corrente del pericolo in cui sarebbero andati incontro se si fossero frequentati.
Sara, potrebbe essere stata lei a fermare il tempo. Ma allora perché non portare via Hermione, dato che è lei che vuole?
Che sia stato questo Gabriel? O, forse, gli spiriti delle due matriarche che si sono sacrificate?

06/05/17, ore 02:53

Non so che cosa stia succedendo, ma non penso proprio che tutta la colpa sia da imputare a Draco ed Hermione. Se i due ragazzi non sono stati informati su cosa sarebbe successo nel caso fossero stati insieme, la colpa è dei genitori o di chi sapeva che cosa sarebbe successo. È come con i bambini: non si può semplicemente dire loro "Non toccare la pentola", aspettandosi che lo facciano. Così come loro devono dire che non la devono toccare perché, essendo stata sul fuoco, è bollente, i Malfoy e i Merlinian avrebbero dovuto dire a Draco ed Hermione che non dovevano frequentarsi perché altrimenti sarebbero stati in pericolo.
Inoltre, credo che sarebbe successo in ogni caso, dato che non si ricordano nulla di quello che hanno fatto.

05/05/17, ore 22:29

"Nella penombra di un salottino due persone, che sembravano sedute su poltrone fatte di rovi, fissavano il nulla.

La stanza illuminata solo da un candelabro che la faceva parere tetra,satura di ombre.

- Ora è con lui. -

Un sospiro profondo, ma colmo di amarezza.

- Lo so... -

- Ormai è tardi. -

- So anche questo. -

- Gabriel ..-

- E' tutto nelle loro mani ora. -

La luce del candelabro tremolò e si spense, lasciando la stanza al buio e le voci tacquero." non ho la minima idea di chi potrebbero essere. Nel prologo credevo che Gabriel sarebbe stato il figlio nato da Hermione e Draco, ma ora chiaramente non può essere così.
Sicuramente questo Gabriel ha a che fare con tutta la faccenda del sortilegio fatto dalle madri di Algion ed Isabelle… ma l'altra figura? Che sia Silente? Dopotutto lui sa sempre tutto, per cui potrebbe anche sapere della vera identità di Hermione e della storia degli antenati della ragazza e di Draco.

05/05/17, ore 21:00

"Non sapeva che qualcuno lo aveva intercettato schiantando la povera bestiola, che era stramazzata al suolo.

Una risata maligna ruppe il silenzio della notte dopo aver letto.

Accartocciò la missiva che gettò via con noncuranza.

- Povera piccola si sente sola. Tranquilla ci penso io a te.. -

Poi l'ombra scomparì nel buio, ed il cielo sembrò oscurarsi.

La notte può racchiudere sogni od incubi.

Nei sogni puoi vivere i tuoi desideri reconditi.

Negli incubi le tue paure più nascoste.

Le nuvole avevano coperto la luna, le stelle non brillavano più, il cielo si era chiuso, quasi a presagire una catastrofe." di sicuro qua centra Sara. Non può essere Draco, perché lui avrebbe sì intercettato la lettera, ma per divertirsi maggiormente ne avrebbe creata una falsa, magari insultando gli amici di Hermione, per mettere zizzania tra loro.
Sbaglio, o Lucius non sembra così male? Ok, forse disprezzerà ancora i babbani, ma non penso che, da quello che ho intravisto da questo capitolo, sarebbe in grado di fare una retata per massacrarli.

05/05/17, ore 19:46

Non vedo l'ora di sapere che faccia farà Draco quando verrà a sapere che Hermione è una purosangue, e che discende non solo da Merlino, ma anche da una famiglia oscura, che potrebbe andare a braccetto con la sua.
Non posso credere che Draco, pur sapendo che la Parkinson stava con il suo migliore amico, abbia ugualmente cercato di convincerla ad andare a letto con lui.