Lux in tenebris
di thedragontosaphira

18/10/13, ore 18:58

Ciao ragazzi, vi seguo sempre, anche se in silenzio, trovo lo storia molto bella e originale, e sono sempre più curiosa di scoprire cosa succederà ad Hermione, Draco e al loro bambino, spero che non ci vadano di mezzo...
Temo che questo ultimo atto sconsiderato di un demone in gabbia possa risvegliare anche la furia di Sara, è vero che vuole sua figlia, ma non sono sicura che la voglia a questo prezzo.
Il dolore di Marcus lo descrivete benissimo e vi faccio ancora i miei complimenti... E poi ... Poi non vedo l'ora di leggere un po' di amore dramoniesco, bravi continuate così!
Una piccola cosa, c'è un errore:
- E' sotto imperius, qualcuno la usata,
Sarebbe qualcuno l'ha usata.
Alla prossima
A

18/10/13, ore 18:58

Brutto colpo..sono arrivati addirittura a Ginevra..brutta storia. Sara non c'entra niente e la cosa è ormai ovvia e ho come l'impressione che la nostra mammina cattiva si arrabbierà non poco col nostro diavoletto. Hermione, nell'incoscienza, ha sentito la madre che la invita a diventare come lei, ma ha rifiutato, sapendo che è la via sbagliata. Gabriel, forse, è l'unico che può trattenerla nella luce, ma per quanto? Gabriel, in fondo, non può neanche definirsi 'bambino'. Da solo non può farcela..ha bisogno di aiuto, non di uno qualsiasi, ma di quello di Draco.. attendo il prossimo capitolo con impazienza ;) Ovviamente è scritto bene come sempre. xoxo Alis

18/10/13, ore 18:43

Ci avrei scommesso che sarebbe successo qualcosa, speriamo solo che nn ci siano danni
Il dolore di Marcus si può toccare, ora mi sa che la sua vendetta nn farà sconti
I ragazzi sono stati coinvolti tutti, è chiaro che vogliono creare una spaccatura, far si che uno vada contro l'altro
Bellissimo cap come sempre, ed onestamente nn so mai cosa dire ultimamente mi sembra di essere ripetitiva oltre che banale

16/10/13, ore 19:31

Ogni capitolo è più bello del precedente. Ammirevole, ammirevole davvero.
A parte gli scherzi. Qui Draco risente del matrimonio con una donna che ,per ora , non ama. E rimpiange la sua vita da libertino.
Fa continui alti e bassi nella mia classifica di simpatia. Ora però non lo odio più.
Hermione sente il richiamo dell'oscurità, ma deve stare attenta o diverrà come sua madre.
Fatto il riassuntino, posso benissimo chiedermi che piano ha in mente quel matto di Damien. Però che forza che è.
È così malvagio e oscuro, con secondi fini... Vi è proprio venuto benissimo.
Complimenti.
Ginny e Pansy amiche non le avrei mai detto, ma sono simpatiche, davvero.
E draco è uno spasso, assolutamente.
Grande nonna Merlinian. Lei poi è un boss. La adoro e mi sa di vecchia rompipalle nello stesso momento. Possibile?
Invece di raccontarvi i miei giretti mentali vi parlerò del vostro fantastico modo di scrivere.
Lo adoro, è vostro caratteristico, come le vostre storie. È scorrevole ma non scontato, leggero, bello.
Mi piace.
Ben bene, per oggi ho finito.
Un bacio
Bea

16/10/13, ore 11:41

Ciao !!!
Non so da dove cominciare , forse dal passaggio più bello , il discorso tra Draco e la nonna di Herm.
Forse è uno dei pochi episodi in cui è apparso maturo e si è interessato a qualcosa di diverso che non sia il suo bisogno fisico .
E' stato sicuramente un grande ma breve amore quello che ha coinvolto il padre di Herm e Sara , poi , beh sappiamo cosa è successo. Penso che per tutti sia stato un grande dolore e un periodo difficile di cui parlare , ma la matriarca ormai considera Draco uno di famiglia ; in più deve essere in grado di affrontare Herm che forse è anche peggio di sua madre, quindi è giusto parlarne anche con lui.
La parte che più mi lascia angosciata è l'ultima , Damien riprende le sue sembianze ,  ho paura che fosse il "farmacista" , che abbia messo qualcosa e che Herm perda il bambino.
Alla fine è quello lo scopo per poi metterla incinta lui stesso.
Bah spero di sbagliarmi , altro , se Herm invece dovesse entrare in un sonno profondo , Sara avrebbe libero accesso alla sua mente , spero che Gabriel possa tenerla aggrappata alla luce, anche se per adesso la strada verso l'oscurità ha preso il sopravvento.
Draco e Herm si sono presi una bella sgridata , proprio come due scolaretti , Questa volta mi disp ma , Herm avrebbe dovuto almeno dire grazie , so che cambia umore , come io mangio caramelle ( di continuo ) però così non possono andare avanti .
Ricapitolando Herm adesso è sotto incantesimo da parte di sua madre ? lo stesso dei primi episodi che ha consentito a Herm di impedire a Draco di andare con le altre ragazze ? ( prime righe del capitolo confessione ?), se si non possono scioglierlo ?
baci al prossimo capitolo .

15/10/13, ore 22:27

Insomma avete quasi deciso che il bambino non deve nascere? Spero in un colpo di fortuna ciao alla prossima

15/10/13, ore 21:52

oh dio ma questi fanno un passo avanti e dieci dietro non so se picchiare a sangue il biondo o herm, forse avvicinarmi ad herm non mi conviene ...

15/10/13, ore 21:10

Ma se riescono a rifilarle la pozione (e sopravvivere) ed Hermione si addormenta, Sara avrà libero accesso al suo subconscio, se ho ben capito il capitolo precedente, quindi, anche con Hermione, come già successo con Sara, la pozione non darebbe i risultati previsti...
Bella l'amicizia nascente tra Ginny e Pansy, anche se a dir la verità mi aspettavo un tiro mancino da parte di quest'ultima, come anche è anche stata bella la scena di Lady merlinian che si affanna a voler vedere una piccola luce dentro Draco. L'imbarazzo di quest'ultimo, poi, mentre Pansy e Ginny parlavano di certi problemini, è stato fenomenale, davvero.
Bel capitolo. Complimenti.
Alla prossima.

15/10/13, ore 20:33

Ho qualche dubbio sugli ingredienti di quella pozione..non so perchè, ma la cosa mi lascia un pò perplessa..attendo il prossimo capitolo con trepidazione e ripeto, ancora, per l'ennesima volta, che il capitolo è scritto alla perfezione. A presto. xoxo Alis

15/10/13, ore 20:22

Ho letto con avidità il cap, che comesempre grazie alle descrizioni mi proiettava nel racconto
Hermione sembra scivolare sempre di più verso il lato oscuro, mentre Draco sembra annaspare nel suo nuovo ruolo di marito e futuro padre.
Si aggrappa a tutto.
Bello il discorso di Lady Merlinian, dove forse per la prima volta racconta il suo punto di vista
Sara e Damien mi sa che tramano nuovamente, nn mollano..

15/10/13, ore 19:58

Sara e Damien nn si arrenderanno facilmente, credo che stiano preparando un altro tiro mancino
Draco mi stupisce, vero che ora agisce per se stesso, mi sembra quasi l'opposto di lei, la cui oscurità bussa
Lady Merlinian è una donna saggia, parla con il cuore e spera che la nipote lo ascolti..
Molto bello come sempre le descrizioni ti aiutano a vivere il racconto

15/10/13, ore 19:47

Mi piace per come state trattando l'evoluzione di Hermione, l'oscurità la sta riempendo e Sara e Damien la stanno aspettando al varco.
Un altro bel momento è stato il discorso con la nonna di Herm e Draco, e mi piace pensare come l'anziana che dentro Draco c'è una piccola luce...non vedo l'ora di vedere chi reclamerà Draco. Davo per scontato l'oscurità come tutti i Malfoy, ma adesso...non resta che scoprirlo.
Un'altra bella cosa è l'alleanza tra Pansy e Ginny, coi i loro discorsi alleggeriscono una situazione non tanto idilliaca.
Spero che riescano a rifilare la pozione ad Hermione prima che le schianti.
Un bellissimo cap, mi piace e sapete come catturare i vostri lettori.
Alla prossima ;)

15/10/13, ore 18:32

Un bellissimo cap, ricco e descrittivo come sempre
Hermione è il suo lato oscuro che pulsa, Draco che cerca di mettere pezze, anche se per interesse, ma ci prova
Sara e Damien che nn si arrendono
La nonna di Herm che racconta è qualcosa di semplicemente unico, ci fa sentire il suo dispiacere, e anche in parte le sue paure
bravi

15/10/13, ore 18:01

Questo capitolo era davvero molto ricco.
Ci sono stati diversi cambiamenti di non contesto... diciamo situazione.
Il tipo che cambia forma mi manda sinceramente in pappa il cervello ma questi sono dettagli irrilevanti.
Draco quasi quasi inizia a farmi pena, ma è ancora troppo stronzo, quindi fino a prova contraria gli sta bene.
Narcissa e la Matriarca come personaggi mi piacciono sempre di più, soprattutto la prima.
Per quanto riguarda la scena della pozione per i crampi menstruali... Bè davvero favolosa...
Me lo immagino Draco in quella situazione e mi viene proprio da ridere.
Ginny è stata un po' stronzetta con le sue parole... ok che Hermione non è esattamente nel suo elemento,
ma dire che come amica lascia a desiderare?
Insomma ha scoperto di non essere figlia dei suoi genitori, di essere Purosangue, potenzialmente una minaccia globale, incinta, si è ritrovata sposata e ingabbiata, per di più e nelle mire amorose del figlio del Demonio...
Insomma anche a me girerebbero gli zebedei a mille al posto suo...
Un po' di comprensione e che cavolo.
E dopo le mie parole inutili xD
Complimenti un bacione.

15/10/13, ore 17:52

Di certo nn si aspettavano i complimenti spero
Lei ed il suo lato oscuro che sta emergendo rendono invivibile la situazione, e Draco pare nn essere così paziente
Uhmm, speriamo che nn accada altro..
Damien e Sara sono in agguato come sempre, nn si arrendono