Lux in tenebris
di thedragontosaphira

05/11/13, ore 22:27

o dio! speriamo si risolva presto e bene! per lui, per voi, un abbraccio!
Marta

03/11/13, ore 23:28

Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwww! Come sono Carini Draco e Herm alla fine del capitolo. Proprio teneri.
Allora, sono perversamente felice che Damien sia morto, anche se Hermione arrabbiata mi aveva un po' spaventato. Ma,correggetemi se sbaglio, il fatto che si sia calmata e sia tornata normale è la prova che lei si sa controllare ed è diversa da Sara giusto?
Anyhow molto contenta di aver visto Narcissa fiera di Draco, il quale amo sempre di piú. Proprio carino il padre di Damien ma soprattutto affettuoso e dolce. Lui e Sara non mi sono sembrati una coppia, a dire il vero, ma credo che si vedrà poi giusto?
Non vedo l'ora di un altro capitolo.
Sono contenta della storia e felice di recensirla. Voi non lo sapete ma ho sempre visto le vostre storie come superiori alle altre, le migliori. Ed è bello recensirle. Non c'è niente di negativo da dire,mai.
Bene bene.
Alla prossima un bacione
Bea

03/11/13, ore 19:51

Nervosa Sara si mosse verso i sotterranei, Damien aveva voluto strafare, ed ora avrebbe pagato.sono concorde con lei
Il mondo magico non perdonava chi tentava di assassinare degli innocenti, specie se essi facevano parte della élite più antica evviva ecco almeno una legge che mi piace Sentiva il suo richiamo, l'uomo le chiedeva aiuto, quasi una pretesa, ed onestamente lo avrebbe lasciato volentieri alla mercé degli Auror, ma suo padre nonché suo amante non avrebbe gradito. E non era bene farlo irritare dam tentava inutilmente di infranger la barriera senza risultato e contemporaniamente cerca di stregarla e portrla dalla sua parte Vieni con me, sarai la mia regina. -

- Nei tuoi sogni - rispose lei che lanciò uno schiantesimo molto poco fraintendibile.decisamnete ora non cede cosi facilmente

L'uomo assottigliò gli occhi, la fissò colmo di ira e lanciò una maledizione puntando la sua mano al ventre della donna.Annientato il problema, lei sarebbe stata sua, ne era certo.Era il bambino l'ostacolo, era stato uno sciocco a sottovalutarlo.Draco aveva visto il gesto,  scattando si infrappose tra lei e l'avversario, prendendo la maledizione di striscio
i  due incantesimi cozzarono fra loro, per un attimo rimasero in equilibrio, poi nella stanza si vide come un onda seguita da un esplosione e Damien stramazzò al suolo senza vita.
Era finita.Hermione a mani distese e palmi aperti, un alone oscuro pulsava intorno a lei, gli occhi color dell'oro oro erano neri come la pece.Odio, ribrezzo e rabbia, ecco cosa esprimeva.
L'aveva desiderato con tutta se stessa, e quando aveva sentito Draco pronunciare l'avada ci aveva messo il cuore, la sua energia magica era esplosa sostenendo il suo incantesimo. apparentemente herm sembrava essere sotto u attacco di magia oscura ma è anche stato il cuore il desiderio di proteggere la famiglia a permettre la morte di dam direi che le possibilità sono ancora di parità una cosa è certa è potente e bisogna satre attenti
grande il gesto della serpe che per ua volta dimentica se stesso per salvare un altro o meglio il figlio una parte di se dimostrand ancora una volta che è cresciuto e che cè del buono in lui
- Grazie, ci hai salvato. - mormorò al marito è anche ei stupita non si aspettatava tanto
- Dovere. -
 Solo? -
Lui fece spallucce, ma Narcissa disse con orgoglio, per la prima volta fiera di suo figlio,- E' stato il tuo istinto, hai protetto la tua famiglia, tua moglie, tuo figlio. Sono fiera di te. -
Lui non sapeva, ma una volta non avrebbe agito, si sarebbe tenuto in disparte preservando se stesso.Stare in quella famiglia lo stava cambiando, non sapeva se in bene o in male, ma si sentiva diverso.
sarà si sta subendo l'ira del suo amante che non è per nulla felice della morte del figlio di cui pero lei non si prende alcuna ressponsabilità

Hermione era seduta sul divano, si sentiva non solo spossata ma vuota, nella mente mille domande, ma i suoi occhi cercavano quelli del marito.Non le importava il perché si fosse esposto, voleva credere che quel gesto fosse stato spontaneo, che avesse agito non solo per lei ed il bambino, ma mosso anche da altro.
Comunque non farci l'abitudine, non ho velleità da paladino. - Disse cercando di mantenere un tono. Non voleva che lei pensasse che si era rammollito o peggio, “grifonizzato.” Gli atti eroici erano loro di solito.Lui era e rimaneva una serpeche si sta scoprendo aver un cuore rossoro , dra anche lui incerto sul motivo del gesto decide di mantenere la sua facciata da serpeverde facendole capire che non sta cambiando , cosa che invece sta accadendo
- Su questo non avevo dubbi, ma io e Gabriel ti siamo riconoscenti - e così dicendo si accarezzò il ventre.Lui istintivamente allungò una mano e chiese- Posso? Non l'ho mai sentito muovere

La magia stava facendo il suo corso, di strada ne avevano ancora da fare ma i presupposti c'erano, presto la maledizione sarebbe stata spezzata, Sara permettendo.si speriamo

Quella notte nel loro letto Hermione dopo qualche minuto che si erano coricati, d'istinto si accoccolò contro Draco, che colto di sorpresa l'avvolse nel suo abbraccio. C'era stato uno strano senso di calore in quel gesto, che accolse senza farsi troppe domande.
Non era da lui l'introspezione, così semplicemente chiuse gli occhi e si addormentò senza mai abbandonare la ragazza che stringeva.
 Il suo rapporto con Hermione stava cambiando, così come lui stesso, forse non ne era consapevole, ma quel semplice gesto ne era segno evidente.
be per due che per anni sono stati l'uno la nemesi dell'altro , per poi essere costretti a sposarsi perche lei in cinta decisamente i passi avanti ci sono stati e parecchi herm ha sconfitto dam ma è stato dra ha darle la forza ed il motivo per on ceder ealle lusinge , e la sepe ha trovato il coraggio della sua costellazione

03/11/13, ore 19:36

che serpe , dra smette di fingere deciso a gustarsi quell'inaspettato gesto della moglie , che mai l'aveva cercarto fino ad ora una mano ad accompagnare quella di lei ad esplorare nuove terre sconosciute.
Il sobbalzo di Hermione quando si rese conto che lui era sveglio, anzi sveglissimo, l'imbarazzo che improvvisamente la colse, mentre l'altra se stessa per un attimo si ritirava, il sorriso tranquillizzante di lui, la dolcezza che alla fine pose fine alla guerra interna di herm permettendole di godersi ogni singola sensazione Stringendosi a lui si rammaricò per quello che aveva perso.Era stato attento e delicato, cosa che non avrebbe mai immaginato almeno non con lei
Generoso nell'arte amatoria, sicuramente più esperto di lei, ma non per questo esigente nei suoi confronti Aveva lasciato che fosse lei ad avventurarsi e non l'aveva forzata, quasi avesse voluto che si affidasse a lui, che si lasciasse andare, lasciandosi trasportare sulle ali della passione.
Si stupì quando lui le posò un bacio lieve sulle palpebre, quasi a ringraziarla, ma non disse nulla.
sembrano una coppia che dopo l'amore si lascia andare alle coccole e credo che questa sia una cosa positive e molto ma sembra che qulacuno non abbia preso per niente bene la notizia nonna jane è sconvolta  Sei una sciocca, così ti terrà in suo potere! - Le disse con aria di disapprovazione.

- Non credo che aver fatto l'amore con lui..- Rispose stupita, senza riuscire a finire la frase, interrotta prontamente dalla madre, che alzò una mano e fissandola con disapprovazione la freddò.
- Chiama le cose con il loro nome. Tu non hai fatto l'amore, ma solo sesso, sei un giocattolo nelle sue mani. I Malfoy non conoscono l'amore. Sei solo una sciocca se ti illudi. -e come fa ad esser cosi ben informata sul modo di fare e di essere e di provare di una famiglia magica
Hermione era basita, sua madre, la donna che le aveva insegnato l'amore, ora sembrava rinnegarlo.
dra fa la sua comparsa e finalmente dice la sua E qui che sbaglia - disse duro - L'unico problema è lei, la sua invadenza, per non parlare..-
- Non ti permetto! - Esplose la madre di Hermione con aria furente.
- Lei non permette a me? - Ruggì lui, ora davvero arrabbiato.e certo olter ad essere babana è pure sempre in mezzo ai piedi e poi ha la sensazione di dover rivaleggiare con lei come se fosse u rivale ma la riccia risolve la situazione imprigionando jane da cui ha ricevuto una missiva
 Ma che brava che sei! Sei veramente brillante! - Si complimentò, per nulla preoccupato di essere stato scoperto e messo a terra.
- E tu uno sciocco, non hai previsto i sentimenti di mia madre quella vera. Chi sei? - Chiese Hermione .
- Sono Damien, e tu sei la mia sposa. -
- Nei tuoi sogni damerino - sbottò Draco, - Lei è mia moglie!- E mai come ora la sentiva davvero sua.
L'altro ghignò – Ancora per poco, stupido moccioso...-
lo scontro tra i due rivali è finalmente arrivato edra piu che mai ora è geloso dopo la loro notte di unione si sente coraggioso come un grifone e come un drago è pronto a sputare fuoco su chiunque tenti di portargli via la moglie che ora solo ora sente davvero come sua come se la notte trascorsa abbia compiuto il miracolo , ma dam non è uno che si scoraggia facilmente e lo ha dimosytrato
Ignorando gli altri, Damien concentrò la sua attenzione su Hermione che era rimasta immobile a fissarlo.Lui la fissò di rimando, alto, dai capelli scuri, gli occhi intensi, lei fu colta da un brivido. C'era una parte di lei a livello primordiale che rispondeva al suo tacito richiamo.
- Eri tu...- Mormorò.
- Si, bambina, sono io...-
Draco si fece avanti afferrando il braccio di Hermione sopra la gomito tirandola leggermente indietro, lei distogliendosi a fatica da Damien si trovò a fissare gli occhi argentei di suo marito.
- Non lasciarti condizionare da lui. Ricordi? Hai detto che ammalia come una sirena. - Le intimòcercando di superare l'incantesimo di lui  Non cedere. Ora più che mai sei mia. Nostro figlio cresce in te, lui invece lo vuole morto, - Le sussurrò.In un lampo rammentò la loro notte, in un certo senso la loro prima notte, e la figura di Damien che tanto l'aveva affascinata parve sbiadire improvvisamente.e si il vero amore non puo essrefermato da niente e da nessuno
- Lasciala. Lei è mia. - Sibilò il moro.
Marcus attaccò furente e Draco si unì a lui, seguito da una malconcia matriarca, mentre Lucius e Narcissa appena arrivati, comprendendo il pericolo gli diedero man fortedecisamnet un intera famiglia sta combattendo senza pensare alle forze di appartenenza unite nell'amore
Damien, potente ma in minoranza, si trovò in difficoltà ad arginare tanti attacchi diversi e si preparò a smaterializzarsi.
Ma fece male i suoi conti, perché Hermione come se fosse guidata da una furia cieca, spezzò con la sola forza di volontà il pietrificus e lo prevenì, chiudendolo in una bolla magica, una sorta di prigione .Chiuso, batteva ed urlava furioso. I Merlinian e perfino i Malfoy non potevano competere con lui, ma con lei era un'altra storia.Di lì non poteva fuggire, solo chi la creava poteva distruggere la bolla.Era stato gabbato, non aveva calcolato che lei comunque non aveva  completato il cambiamento, perché la parte buona in lei combatteva alla pari di quella oscura.
decisamnete mai vendere la pelle dell'orsoprima di averlo ucciso
Mai toccare la famiglia. -sacro santa verità la famiglia è sacra anche nel mondo magico ed ora la sola speranza di dam è sara che pero on è poi cosi felice ne pronta ad aiutarlo

03/11/13, ore 17:24

Sinceramente nn saprei cosa dire, questo cap parla da se
Draco ha protetto la famiglia,e quella punta di gelosia ci ha dato la visione di un piccolo ravvedimento
Lei è sempre più attratta dal lato oscuro,come tutti mi chiedo chi la reclamerà
Siete bravi a confondere e nn mi stupirei se per una volta i ruoli si invertessero
Bel cap davvero ora attendo quelli finali

03/11/13, ore 12:59

Bel capitolo, corto ma ricco di colpi di scena ed informazioni.
Mi ha colpito che Hermione, di fatto, non lancia un incantesimo oscuro contro Damien ma il suo potere (comunque oscuro in quel momento) va a rafforzare l'incantesimo di suo marito.
Da qui in poi mi aspetto molta adrenalina, visto l'approssimarsi della reclamazione e del parto.
Quanto all'amante di Sara, immagino che interverrà se e quando non potrà farne a meno o vorrà dimostrare la propria potenza, altrimenti resterà nelle retrovie senza esporsi in prima persona.
E dubito che la vendetta per la morte del figlio possa essere, strategicamente, un motivo per uscire allo scoperto.

A presto
Dany

03/11/13, ore 08:22

Alé finalmente non si scannano più tra di loro e poi come il figlio del diavolo possa morire, forse temporaneamente.... Ciao alla prossima

02/11/13, ore 11:15

Ciao!!!
Draco , istintivamente protegge sua moglie suo figlio, mettendo la sua stessa vita in pericolo, fortuna che tutto si risolve nel migliore dei modi , con la disfatta di Damien.
Il rapporto tra marito e moglie sembra prendere la strada giusta, il problema e' la presenza di Sara e la reclamazione che deve ancora avvenire.
adesso cosa si inventera' ? Ci sara' questo utimo incontro tra il papa' di Herm e Sara ?
baci al prossimo capitolo.

01/11/13, ore 21:42

Sara aiutata dal padre di Damien, ha distrutto la bolla se no nn vedo come avrebbe potuto
In effetti avete detto che lui è il contropposto della dea, quindi potente
Bel cap, mentre leggevo ero lì.
Ho immaginato Hermione e la sua rabbia, fantastico
Ora sono curiosa di sapere chi la reclamerà vista la sua predisposizione

01/11/13, ore 20:49

Corto..ma bello. Non ho niente in particolare da dire in proposito. Sono rimasta perplessa però sul fatto della bolla. Nel capitolo precedente avete scritto che poteva essere distrutta solo dal creatore, quindi Hermione, e mi chiedo come abbia fatto Sara, perchè ovviamente è stata lei, a spezzare l'incanto. Fortunatamente Damien è caput e finalmente Draco inizia a comportarsi da capo famiglia quale dovrebbe essere. Ha protetto sua moglie e suo figlio ed Hermione l'ha molto apprezzato. Narcissa ha capito che la fortuna sta girando e che tutto, perfino suo figlio, può cambiare. Alla prossima ;) xoxo Alis

01/11/13, ore 18:41

Damien è stato eliminato, uno in meno, ma il padre è peggio di Sara, mi piacerebbe sapere come agiranno.
Hermione per difendere il marito è diventata oscura, qui si gioca al 50 e 50, sarà luce o tenebre o entrambe.
Draco sta cambiando in modo graduale, e mi piace il suo comportamento...curiosità anche sulla sua reclamazione.
Un bel cap adrenalitico, bello lo scontro e bello il ravvicinamento graduale dei due per niente forzato, ma molto naturale.
Mi piace moltissimo la storia e ogni volta che leggo un vostro cap mi sembra di viverlo.
Complimenti!

01/11/13, ore 18:26

Orca, fuori uno ( chiaramente mi riferisco a Damien )
Ma nn credo che questo basti per mettere fuori gioco Sara, anzi la cosa sembra aver fatto incavolare il padre che pare il più pericoloso di tutti
Sinceramente nn credevo che Draco si esponesse così, ed Hermione whaooo sembra tendere sempre più al lato oscuro
Sapete cosa mi è piaciuto realmente di questo cap, come in poche righe finale ci avete mostrato che un passo alla volta e piccoli gesti li stanno avvicinando.
Spero che presto scopriremo come e quando verranno reclamati, sarebbe un vero colpo di scena se i ruoli si invertissero
Cioè Draco nella luce, ed Herm all'oscurità
Complimenti avete aggiunto un altro bel cap

01/11/13, ore 18:13

oddio damien è morto cosi? e io che mi aspettavo mazzate alla bruce willis. Mmmm finalmente draco e consorte si stanno avvicinando sara permettendo

01/11/13, ore 18:06

Mi piace un sacco Draco geloso anzi in questo caso possessivo, tanto tanto..
Ha cercato di salvare la famiglia facendo in modo che Hermione si scatenasse e meno male visto che ha fatto secco Damien.
Ma credo che nn sia finita, anzi forse hanno stuzzicato il padre di lui ed i conseguenza Sara.
Un bel cap, dove ogni descrizione mi ha reso partecipe,bravi come sempre nn deludete mai

01/11/13, ore 17:54

Whaoo,devo dire che sono colpita, Draco si è intromesso rischiando ed Hermione ha reagito
Il che mi fa pensare che qualcosa stia cambiando, anche se il lato oscuro in lei emerge sempre più
Ora sono curiosa di scoprire che farà Sara e come agirà
In questa storia per quanto faccia supposizioni, mi ritrovo spesso a sbattere il muso ;) ahahah
Nn sempre ci prendo, ogni cap colpi di scena e qualcosa di nn previsto.
Bravi