Lux in tenebris
di thedragontosaphira

01/09/13, ore 01:01

Inizio col dire che potrei tranquillamente essere una Merlinian, dato che i ibri sono un scappatoia da ogni cosa brutta che succede, da un mondo che ora come ora sa solo criticare. Vi dico anche, ragazzi, che amo commentare le storie, ma con le vostre non c'è proprio verso, non ho quasi mai niente di particolare da dire o qualche critica da fare. Questo capitolo mi ha fatto riflettere parecchio però, sull'unione della famiglia, grazie ai parenti che l'hanno accolta a braccia aperta, e sul valore dell'amicizia, la cosa, a mio dire, più preziosa in assoluto. Non vi nascondo che per scrivere la mia storia, prendo spunto dal vostro modo di esprimervi e di scrivere, anche se la storia è del tutto diversa. Ripeto, ancora una volta, che non ho un granchè da dire, a parte che non vedo l'ora di leggere il seguito. Ah, un ultimo appunto, ma perchè corvonero? Sapevamo che Hermione era una ragazza molto intelligente e con le caratteristiche perfette per quella casa, ma diamine! È la regina dei Grifoni! Secondo me, almeno questa cosa, alla cara Joe, dovevate lasciargliela immutata. Ma non importa. O si cambia tutto, o si fa in modo di avvicinarsi il più possibile alla realtà. Ovviamente, i miei complimenti. Alla prossima. Xoxo Alis

31/08/13, ore 21:38

Ciao !!!
un capitolo pieno di novità per la nostra Herm , costretta ad abbandonare la sua routine quotidiana per
seguire il padre.
Lasciare gli amici non è mai semplice, la cosa positiva è che i Granger sono con lei.
Troppe novità e scoprire che i Malfoy sono i suoi vicini di casa non aiuta, penso che prima o poi possa scoppiare .
La mia curiosità adesso sta nel vedere come si comporterà Draco , scoprire che la Granger non è la mezzosangue che ha preso sempre in giro , sarà uno shock anche per lui ; quindi mi domando , staranno sempre a punzecchiarsi , oppure il suo comportamento muturà , come è cambiato il "rango " di Herm ??? ( beh lo scoprirò nei prossimi capitoli ) visto che il padre di Herm ha detto che prima o poi dovrà incontrarli .
Un'altra cosa , lo so che per adesso è nascosta , ma tipo ci sarà una specie di "lancio in società " per presentarla come erede dei Merlinian o starà rinchiusa in casa ???
baci al prossimo capitolo

31/08/13, ore 17:20

Alla fine Hermione è stata costretta a seguire il padre. M'è piaciuta la nonna, però. Prima, volevano che l'ammazzasse perché figlia di una King e poi le dà il bentornato! Come se non bastasse, i suoi vicini di casa sono i Malfoy, quei Malfoy. E per il momento, non può contare neanche sulle confidenze dei suoi amici... Perché penso che i prossimi capitoli saranno tutt'altro che tranquilli? E a proposito, visto che per ora si sta nascondendo, come farà con l'università?
Un altro bel capitolo. Complimenti.
Alla prossima.

31/08/13, ore 15:45

MARCUS  riesce a fermare la figlia le chiede scusa ma le deve spiegare ed il tempo non è detto che sia loro alleato per molto
- Non riesci neanche a darmi del tu? Non pretendo che mi chiami papà o padre, ma almeno trattami come uno di famiglia. -
- Le devo dire che, per ottenere ciò che chiede, se lo deve meritare. Con l'ultima bravata direi che ha perso punti.  Sarò prevenuta, ma lei parte già svantaggiato
herm ha ragione la fiducia se ladeve guadagnare non basta avere il medesimo sangue per averla , non solo l'ha abbandonata ma non le ha mai detto nulla anche se è stato suo professore è come se l'avesse ingannata due volte
Durante il racconto che ne seguì, ogni tanto Marcus si fermava, come a riprendere fiato. Come a volerle dare il tempo di assorbire quello che diceva. Non era facile per lui ricordare il passato, a volte felice, altre così doloroso, che sembrava che le ferite a fatica rimarginate si riaprissero sanguinando. Ogni parola una stilettata, e non solo per lui, ma anche per Hermione che muta udiva quello che era il suo passato negato.Strappata troppo presto da una vita, che lei ora non riusciva ad accettare, questa Hermione Merlinian non era lei, lei era Hermione Granger.
 Come si poteva pretendere ora che cambiasse pelle? Era impossibile.
lei riconferma il fatto di essere e di sentirsi una Granger  per lei  i genitori sono e resteranno loro. Non può  e non vuole  rinnegarli. -
Tu non vuoi capire, nascondi il capo dietro quello che credi sia stato per me un gesto facile, è stata la cosa più difficile che io abbia mai dovuto fare. Ho vestito i panni dell'insegnante di nuovo, dopo che avevo lasciato l'insegnamento, solo per poterti stare vicino in qualche modo.. Comunque non posso obbligarti, o meglio non voglio obbligarti, ma sappi che non ti abbandonerò. Non questa volta. Cercherò di proteggerti e proteggere loro, perché, non credere, così facendo li metti in pericolo. Credi che la tua vera madre si faccia scrupoli ad ucciderli per arrivare a te? -  Poi la fissò così intensamente che lei rabbrividì - No, se fosse necessario passerebbe sui loro cadaveri
credo che sia doloro per un padre che ha lottato per salvare la sua cretura doverlo abbandonare ,ma nel farlo l'ha lasciata a chi sapeva poteva amarla come lui non poteva data la situazione ,e temo che abbia ragione sta sara mi ricorda tanto un mix tra vol e bella e se è cosi guai a noi nessuno si salverà se tenterà di intralciarla e i granger lo saranno di sicuro primo l'hanno cresciuta con degli ideali e poi hanno il suo amore .
 Quindi o vengo con lei con le buone o vengo con le cattive, in ogni modo devo seguirla. -
Lui sorrise amaramente- Se li ami come dici, sì.
ma herm non è tanto convinta e teme ritorsione da entrambi alla fine marcus accetta di portere via anche loro per sicurezza ora occore mentire ai suoi amici che va bene che sono stupidi ron in testa ,ma harry forse potrebbe avere dei dubbi , non l'unica è gin che tra tutti è la piu sveglia e le ricorda che ci saranno sempre per lei che deve solo chiamare e loro corrreranno da lei  e le ricorda il loro motto, tutti per uno e uno per tutti,

Ah, un ultima cosa - riprese mentre si era alzato e stava per andarsene - Alla villa sono ospiti tua nonna, una tua zia, e mio fratello. Ognuno di loro eseguirà un incantesimo protettivo su di te, una specie di benedizione, un dono. Quindi ti sarei grato se non mi trattassi con sufficienza, e non mi facessi sentire un estraneo in casa mia di fronte alla nostra famiglia. - Sottolineò con il tono quel nostra. Capiva che per lei era difficile accettare di essere una Merlinian, ma lo era, e avrebbe dovuto imparare a farci i conti
- Ci proverò, ma non garantisco. - rispose lei che aveva compreso il significato nascosto dietro alle sue parole. Ma non poteva pretendere che di punto in bianco gli si rivolgesse come ad un padre..Al suo arrivo fu accolta da sorrisi, quasi non fosse mai andata via La nonna con le lacrime agli occhi la strinse a se e sussurrò - Bentornata a casa figliola. -
Lei era in imbarazzo, tesa, quell'incontro si rivelò più difficile di quanto pensasse Fu trattata da tutti come una principessa, un qualcosa di prezioso e delicato, la figliol prodiga tornata a casa.Nessuno accennò al fatto che lei era stata allontanata da lì appena nata, nessuno citò sua madre, ma tutti facevano capire che lei era una sorta di bomba ad orologeria, uno "scossone" e la miccia si sarebbe innescata
.direi che è una famiglia parecchio problematica prima isabel che per amore e dolore si consegno alla tenebre per riportare in vita l'amante ucciso , e ora sara ai saranno anche appartenenti alla luce ma l'oscurità la conoscono anche bene visto che sembrano esserene attirati in qualche modo
insomma la nonna sembra veramente felice di vederla chissa il nonno , lui mi sembrava un po contrario al fatto che lei vivesse
marcus lui si era reso conto di quanto i suoi amici gli fossero mancati in quegli anni. Le risate, il calore, la complicità, l'amicizia. Quanto aveva perso a causa dell'amaro destino di Sara. Mentre i Granger faticosamente si adattavano, Hermione si sentiva spaesata, fuori luogo, per quanto tutti cercassero di farla sentire a casa, lei si sentiva sempre un ospite.Ognuno sembrava avere un ruolo ben preciso, tutti tranne lei.
herm scopre cosi che hanno dei vicini e che sono dedit all'oscurita e non sono neinte di meno che i malfoy e che  per lei sono sinonimo di guai
Come reagirà dra quando scoprira che colei che ha insultato per anni a causa del suo sangue impuro ha invece il saungue piu puro del suo . sara saprà servirsi della situazione con i malfoy
oltre alla reclamazione cè pure il problema della promessa che le 2 matriarche hanno fatto tempo addietro e che credo sia giunto il tempo di onorare
in tante sorprese per herm cè una sola certezza non certo positiva draco è sempre tra i piedi

31/08/13, ore 14:58

ciao bellissima!
questa storia è a dir poco fantastica.
vogliamo parlare del prologo?
è tutto nei minimi dettagli, ti fanno suscitare suspense, terrore e allegria, sembra di essere proprio nella storia!
non so quanti anni tu abbia, ma cavolo..scrivi proprio come una vera e propria scrittrice.

aspetto il seguito,
tua Midnight

31/08/13, ore 14:12

Hermione accetta nn tanto per se stessa ma per proteggere i suoi genitori, che pensa che siano in pericolo a causa sua
Si è ritrovata mi sa in una prigione dorata, ora sono curiosa di capire come riuscirà a controllare i suoi poteri.
Sembra che questi fanno capolino, è vero quello che dite cioè che ognuno di noi ha sia luce che oscurità, ma mi sembra che lei è potente e chissà cosa prevarrà
La madre pare decisa ad averla dal suo lato, e per quanto la sua nuova famiglia cercherà di proteggerla, mi sa che la vicinanza con Draco tirerà fuori il peggio, è una mia impressione e sono curiosa di capire come li farete avvicinare.
Marcus, mi piace. Non pretende, ma spera lascia che lei si abitui, e credo che dal prox cap ne vedremo delle belle.
Bello, bello, un cap di passaggio sicuramente ma molto utile.
Nn vedo l'ora di leggere il prox cap, troppo curiosa di scoprire come reagirà Malfoy quando scoprirà chi ha come vicina, ma soprattutto che lei è una Merlinian, nn una mezzosangue ma una purosangue di alto lignaggio.
La sua faccia sarebbe da fotografare quando lo scopre ...

31/08/13, ore 13:45

Mi piace come procede la storia, ci state regalando una visione generale, ci fate sentire
ciò che lei prova e nn solo
Le si prospetta una vita ben diversa mi sa, piena di regole e doveri, accetta anche se nn convinta
Da Hermione nn mi aspettavo nulla di diverso.
Come sempre gli altri, ed in questo caso i genitori sono quelli da proteggere.
Ha ascoltato, e sono certa che ci proverà anche se nn è facile cmq
Bene ora entriamo veramente nel vivo, sono curiosa di capire come li farete interagire e fino a che punto Hermione, riuscirà a controllare i poteri che sono latenti in lei.
Complimenti, un bel cap che anche se di passaggio , ha la sua importanza

31/08/13, ore 13:05

finalmenteeeeeeeeeeeeee ora entra in scena dracuccio -uccio oddio sono da rinchiudere!!!!
vi ho visti eh! avete annuito prrrrrrrrrrrrrrrr

31/08/13, ore 09:20

Ciaoooo!!!
Ho seriamente creduto che il vero padre di Hermione facesse una brutta fine quando l'ha liberata dopo averla impastoiata.
Sono contenta che almeno si sia fatta convincere ad andare alla villa insieme ai Granger. Spero che questo accorgimento le sia di aiuto.
A quanto pare l'amore per i libri è una cosa congenita nella famiglia Merlian, riesco a vedere gli occhi di Hermione brillare alla sola idea di passare le ore a leggere tutti quei tomi. Le brutte notizie arrivano sempre prima del previsto. I loro vicini di casa sono i Malfoy, ci saranno delle belle da vedere. E ora cosa accadrà?
A presto!!!!

31/08/13, ore 01:06

Bene, Hermione ha volente o nolente dovuto affrontare tutti i Merlinian, tutta la famiglia.
Duro passaggio e schiaffo della realtà.
Anche per i Granger bell'impatto quello con il mondo magico.
Tuttavia la loro presenza renderà più facile la situazione per Hermione.
Capitolo di passaggio, ma apre la prospettiva verso i Malfoy, chissà la faccia di Draco
quando scoprirà che la mezzosangue tanto odiata è più pura di lui?
Bravi.
Vi abbraccio

31/08/13, ore 01:04

Oh wow!!!
Che mega figata questa storia!
Ciao, io son bea, ho letto praticamente tutte le vostre storie, e le adoro. Adoro il mondo in cui scrivete, in cui stravolgete la storia della regina R senza però cadere nel ridicolo. Siete geniali perché le idee, pur partendo da una storia già scritta sono vostre, nessuno potrebbe scrivere come voi. Inizi a leggere una storia, si cui magari hai letto solo il titolo e ti incuriosiva, riconosci il marchio di fabbrica già dalle prime righe e dici:" oh tom, questa è un'altra storia geniale un po' matta e darkettosa, di quei pazzoidi ( lato buono del termine) di dragon to saphira; chissà cosa si inventeranno questa volta..." E allora ti sparì tutti i capitoli, uno dietro l'altro. Questa storia mi piace un sacco, ho letto questi primi 5 capitoli, tutti d'un soffio.
Non vedo l'ora che vada avanti. E cella l'idea che ogni mago viene... No so bene che termine usare... Va beh diciamo "attratto" dalla oscurità o dalla luce. Mi ricorda un po' Fairy Oak ( no fermi, non mi lanciate un avada!! Vuole essere un complimento) per la questione del buio e della luce, solo che qui i maghi/streghe oscuri, sono oscuri forte. Pazzi, praticamente, incattiviti, sofferenti, incazzosi, posseduti...
Bella bella.
Ciao un bacio <3
P.s. A volte siete anche un po' sadichelli e depravati... Ma vi adoro!
(Recensione modificata il 31/08/2013 - 01:08 am)
(Recensione modificata il 31/08/2013 - 01:09 am)

31/08/13, ore 00:55

Benchè un cap di passaggo credo che anche questo abbia la sua importanza
Hermione ha fatto i conti con i suoi pensieri, ha ascoltato ora ha preso una decisione
e come sempre per proteggere chi ama
Scoprire di avere i Malfoy come vicini nn è per lei la " somma felicità", ma credo che dal prox
ne vedremo delle belle, in fondo in lei c'è qualcosa che ogni tanto riemerge mi pare, e chissà che il furetto
nn trovi pane per i suoi denti

31/08/13, ore 00:54

Stupendo *-*
Questa storia e questo capitolo sono stupendi!!!!
Un bacio,

Niki.

31/08/13, ore 00:38

Mi è piaciuto che Marcus gli ha dato tutto il tempo per riflettere. Hermione deve affrontare una nuova famiglia, però con l'aiuto dei Granger non si troverà tanto smarrita.
Certo avere come vicini di casa i Malfoy è il massimo delle sfighe, ma anche no.
Le domande che mi pongo è che se incontra Draco gli diranno che è una Merlinian oppure negheranno la cosa, anche perché c'è quel bel fattore del passato e penso che Marcus farà di tutto per ostacolare una possibile relazione tra loro.
Questo è stato un altro capitolo di passaggio bello per farci capire abbastanza il quadro.
Anche se sono curiosa di sapere come è scappata la notte del parto Sara.
Complimenti e il prossimo si entra nella trama della storia...non vedo l'ora!

31/08/13, ore 00:33

Capitolo realmente di passaggio in cui la famiglia inizia ad avvicinarsi.
Certo é solo una vicinanza fisica dettata dalla necessità di proteggere gli elementi deboli, ma é comunque un primo passo.
Ci vorrà un po' di tempo per creare anche una vicinanza di sentimenti, o almeno sarà necessario ad Hermione, ma sono sicura che riuscìranno a costruire fiducia ed affetto.

Originale il metodo adottato da Marcus per farsi ascoltare da sua figlia! Per la serie sei libera di ascoltarmi o di andare via ...

Cmq ghigno al pensiero della reazione che avranno i Malfoy, Draco in primis, nello scoprire che la mudblood per eccellenza fa parte del fior fiore dell'elite purosangue.

Dany