Lux in tenebris
di thedragontosaphira

21/11/13, ore 20:46

Come poteva essere cattiva herm.... Bellissimo il capitolo e lucius meraviglioso una serpe con un cuore d'oro x la famiglia

21/11/13, ore 20:45

Che capitolo!!!! L'ho letto in due minuti: ero ansia dall'inizio alla fine...
Che bravo Lucius: alla fine ha capito anche lui da che parte stare :)
Un abbraccio e a presto :D
PS: come state??

21/11/13, ore 19:31

noo il nostro luc no non adesso che iniziava a sembrare umano , di ceerto adesso il debito di sangue dei malfoy è stato saldato credo che sia morto per amore nonostante tutto l'incantesimo del padre luc ama la famiglia e per lei si è sacrificata che peccato sarebbe stato bello vederlo nei pannni di nonno amorevole .
la battaglia infuria sara ha un unico scopo la figlia e la vendetta
Hermione era come congelata. Fissava sua madre, non riusciva a distogliere lo sguardo, stringeva al bacchetta ma pareva incapace di usarla. Con voce melliflua lei cercava di convincere Hermione a seguirla. Immobile, non riusciva a muovere un solo muscolo, solo gli occhi enormi e sconvolti parlavano per lei. Lasciala stare, non sarai tu a decretare la scelta - gridò Marcus. Era spaventato dalla mancanza di reazione di Hermione, temeva che in quella situazione non darebbe riuscita a gestire l'oscurità che si agitava in lei. Doveva eliminare Sara ed in fretta, se voleva salvare sua figlia. giustamente marc è preoccupato e sa che deve eliminare alla svelta l'involucro che è ora sara se vuole salvare almeno la figli l'unica cosa che gli rimane del suo grande amore per la sposa .
 un altro marito e un altro padre affinca la sua sposa nella lotta nel tentativo di risvegliarla come aveva gia fatto in precedenza Draco che era intanto sopraggiunto, si era messo accanto alla moglie e cercava di farla riemergere da quella trance. - Non farti incantare, lei non ti vuole veramente, e si sbarazzerebbe di nostro figlio. Non dimenticarlo! Merlino, donna, reagisci! - - Taci idiota, tu non sai nulla. Lei darà vita ad una nuova stirpe, una volta libera. - Sibilò Sara furiosa della sua interferenza. - Dovrai passare sul mio cadavere - ringhiò il giovane Malfoy, fissandola con odio. - Non mi stuzzicare, ragazzo, potrei accontentarti - ghignò lei, - Anzi, a pensarci bene, ti accontenterò sicuramente. - I suoi occhi si erano assottigliati. Aveva trovato il suo primo bersaglio. Draco doveva morire. Era il primo legame che imprigionava Hermione da recidere.decisamente dra non va a genio a sara che vede in lui un nemico che è stato piu volte in grado di salvare herm al pelo ma si sa la situazione richiede interventi d'urgenza
A mani aperte, cominciò a vorticare, come l'aria intorno a lei. Tutti si erano immobilizzati e la fissavano presi in contropiede. Il gelo era calato, il momento della scelta era giunto. Il tempo si fermò, Hermione stava per venire reclamata, il suo corpo sembrava scosso come se una corrente l'attraversasse. Un sorriso apparve sul volto di Sara, la luce intorno alla figlia era oscura e pulsante. Era trionfante, la sua vittoria era a portata di mano. Come era stato a suo tempo per lei, l'oscurità ora reclamava sua figlia. Lady Merlinian, anche lei richiamata dal trambusto, cominciò a parlarle pacata, nonostante la situazione drammatica. - Combatti tesoro, non farti sopraffare. Tu sei più forte di tua madre, non sei come lei. Scegli la luce, combatti. - Lei sentiva la voce della nonna e ci provava con tutta se stessa, ma non era facile.herm è nuovamnete in bilico la rabbia e l'oscurità sono forti cosi come pure il richimo alla luce Poi una fitta al ventre, forte e dolorosa la fece trasalire. Il travaglio era iniziato, suo figlio voleva venire al mondo, sembrava volerle ricordare che lui era la soluzione. Squassata dai dolori, che non la facevano rifiatare, crollò in terra. Gabriel l'aveva trainata a terra, era il suo centro, tutto ruotava attorno a lui.il piccolo si fa sentire nuovamente
il parto è forse iniziato si sta ripetendo la stessa scena della reclamazione di sara ma la figlia subirà la medesima strada o il bene vincerà Hermione era in ginocchio e Draco era accanto a lei. Le parlava sperando reagisse, ma vide quello sguardo vacuo, perso chissà dove, che gli dava i brividi. Tuttavia non si arrendeva continuava a sollecitarla a chiamarla a se. - Tra poco nostro figlio nascerà. Non vuoi stringerlo tra le braccia? Siamo una famiglia, rimani con me, Hermione, rimani con noi. - Hermione si girò verso Draco come attirata dalla voce. Sara imprecò sottovoce e si preparò a colpire. Il tempo dei giochi era finito. Non avrebbe perso quella partita. La donna fece un gesto verso i due, tanto bastò perché Lucius si parasse davanti urlando - Nooo, tu non farai del male né a lei, né a mio nipote. - La maledizione oscura lo prese in pieno petto, crollò in terra come un sacco vuoto. Gli occhi aperti vitrei.dra nuovamente cerca di farla reagire ma sara non puo permettersi ne latro tempo ne altre possibilità e si prepara a colpire ma luc interviene sacrificandosi dimostrando cosi di avere ancora un cuore capace di battere e di amare alla faccia dell'incantesimo di Abrax
Draco lo vide cadere come se fosse un sogno, non comprese subito l'accaduto, gli occorsero svariati secondi per realizzare che suo padre era morto, si era sacrificato. Ad Hermione occorse molto meno. In uno sprazzo di lucidità si riscosse e, come inondata dalla rabbia, reagì. Il potere della magia si catalizzò dentro di lei, aumentò a dismisura e spiegò tutta la sua forza. L'alone oscuro cominciò a sbiadire ed una luce accecante l'avvolse. Hermione si sentiva piena, serena, completa, ora sapeva cosa doveva fare. Doveva porre fine, proteggere la sua famiglia, suo figlio, i suoi cari.il sacrificio sveglia herm e la sua sete di giustizia lìoscurità iniziale cede il posto alla luce deve proteggere la sua famiglia come questa aha protetto lei
Lei crollò sfinita, mentre le lacrime le scendevano inarrestabili sul volto, Lucius si era sacrificato per lei, per loro. Non lo aveva mai veramente apprezzato, troppo sprezzante, troppo pieno di se, eppure lo aveva sottovalutato, mal compreso. Ora rimpianse di avere perso per sempre l'opportunità di conoscerlo davvero. Il silenzio calò tutto intorno.
 sarà è morta e con lei ogni minaccia ora è il tempoper le lacrimee il dolore e il rimpianto di non vere piu tempo per poter meglio conoscere chi pur apparentemente detestandola le ha salvato la vita .
ma possibile che non si possa fare niente
insomma proprio ora che luc dava cenni di avre un cuore ? bellissima la scena del legame tra lei e dra che ormai sono un a coppia e come tale hanno afffronttato il pericolo insieme .

21/11/13, ore 19:01

Che gran bel cap con tanto di colpo di scena, se volevate stupire ci siete riusciti, di Lucius che si sacrifica non me lo sarei mai aspettato, è stata una rivelazione di questo personaggio sempre descritto freddo ed opportunista.
Hermione da vera lottatrice non cede alle tenebre aiutata sia da Draco che da Gabriel, e vendica la morte del suocero. Sara è morta, il compagno demoniaco visto che Hermione è stata reclamata alla luce non pretenderà più niente da lei, sempre che non ci siano altri colpi di scena nell'epilogo.
Curiosità sulla reclamazione di Draco, anche se deve somatizzare la morte del padre, e di come reagirà Narcissa alla perdita del suo uomo.
Come sta il Dragone?
Un abbraccio

21/11/13, ore 17:54

Ehm... Non so che dire, nella mia recensione al precedente capitolo avevo intuito che qualcuno ci andasse di mezzo...ma Lucius non lo immaginavo proprio!!! Sinceramente mi era sfiorata l'idea che sarebbe stata la matriarca Priscilla a fare una qualche brutta fine...
Con il suo atto, Malfoy senior, ha invece dato ulteriore conferma di quanto tenesse alla sua famiglia...e lui si reputava gelido? Ha dimostrato gran cuore invece! Il suo gesto è servito anche a far risplendere la "luce" in Hermione, cosicché essa prevalesse riuscendo a distruggere Sara...
Anche Gabriel e Draco hanno dato il loro aiuto facendo sentire la loro presenza alla giovane Merlinian, uno dall'esterno, l'altro dall'interno.
Che altro dire?? Wow... Sapevo non sarei rimasta delusa dal gran finale, anche se la morte di Lucius mi è dispiaciuta... Per il resto, come sempre, non avete deluso le mie aspettative.
I vostri capolavori risultano sempre appassionanti e coinvolgenti, è un piacere leggere ciò che la vostra mente elabora!

Mi dispiace che Dragon non sia "presente" alla pubblicazione di questi capitoli...ormai manca solo l'epilogo!
Spero che il suo processo di guarigione stia procedendo nel migliore dei modi e che presto si rimetterà del tutto. Gli rinnovo i miei auguri e gli mando un abbraccione :)

Un abbraccio va anche a te Saphira... Meritate entrambi ogni bella parole che vi viene scritta!
Con affetto, vostra LadyLove

21/11/13, ore 17:12

Anche questa storia sta per giungere alla fine, devo dire che un pò mi dispiace.
Sara è morta, Hermione è stata reclamata, e Lucius si è sacrificato
Un cap davvero emozionante, talmente ricco che nn saprei cosa dire, se nn ribadire che siete grandi, sapete farci vivere nella mente ogni singola scena, e nn è poco
Ora nn ci resta che l'epilogo.
Saluti al Dragone

21/11/13, ore 17:06

Dio che bel capitolo. lucius che si sacrifica (GRANDE) ed Hermione che finalmente sceglie,
aspetto il prossimo capitolo per sapere come finira la storia.
Saluta il Dragone, ci manca.

21/11/13, ore 17:04

Che capitolo! Quasi non riuscivo a crederci che Lucius si è sacrificato per nuora e nipote, non dopo aver letto il suo comportamento nel capitolo precedente. Mi ha stupito e in meglio. Anche Hermione un po' mi ha stupito, ma lei è una Grifona, avrei dovuto aspettarmelo che avrebbe combattuto fino alla fine. E così, pare che i suoi timori si siano avverati: la reclamazione è avvenuta proprio durante il travaglio, o è stato l'opposto? In quest'ultimo caso, ancora una volta, Gabriel avrebbe aiutato sua madre.
Bene, adesso Sara non è più un problema, e rimane solo più la reclamazione di Draco: Oscurità o Luce?
Bel capitolo. Complimenti.
Alla prossima.

P.s.: come sta il Dragone?

21/11/13, ore 15:50

Oddio attendevo questo cap con ansia, devo dire che nn mi ha deluso anzi stupito
A partire dalla morte di Lucius, che ha difeso nuora e nipote. Veramente inaspettato.
Lei fino all'ultimo era in bilico, tra oscurità e luce, ma quest'ultima ha vinto.
Ora nn resta che attendere la nascita del piccolo Gabriel.
Davvero un bel cap
Come sta il Dragone?
Complimenti un bellissimo cap

21/11/13, ore 15:45

Finalmente è finita, Sara è fuori gioco, spero nn ci siano altri colpi di scena
La luce ha vinto ed Hermione è stata reclamata.
Anche se devo dire che ho quasi pensato che entrasse nelle schiere dell'oscurità, la rabbia il dolore spesso sono cattivi consiglieri
Complimenti per il cap, mi avete fatto rimanere con il fiato sospeso fino all'ultimo.
Per poco la mia mascella nn rotolava sul pavimento quando ho letto che Lucius si è sacrificato
Nn me lo sarei aspettato.
Ora nn rimane che il parto, e finalmente conoscere il piccolo Gabriel
Un abbraccio al Dragone, ci manca..

21/11/13, ore 15:40

Whaoo, che cap carico di adrenalina.
Per un momento ho temuto che Hermione cedesse al alto oscuro
Sono rimasta di sasso per la morte di Lucius, si è sacrificato per salvare la nuora ed il nipote, nn me lo sarei mai aspettato
Devo dire che questo cap, nn solo è stupendo, ma supera ogni aspettativa le descrizioni perfette ti fanno vivere la storia.
Molto bello ..
News del Dragone? :(
vi aspetto al'epilogo.
Ps: ma Draco nn viene reclamato?

20/11/13, ore 13:21

Era un po' che non avevo tempo per leggere , come sapete non recensisco quasi mai tranne che con autori che mi piacciono molto , ma anche se silenziosa vi ho sempre seguito , ora voglio augurare al Dragone una guarigione rapida così lo ritroveremo con te in nuove avventure !!!!  Forza e noi siamo tutte qui ad aspettare :))

20/11/13, ore 10:55

La battaglia è cominciata, ma tremo al pensiero di come potrebbe reagire Hermione, l'oscurità
dentro di lei è molto forte. E se il discorsetto di Sara alla fine facesse presa?
Povero Marcus che messo di fronte alla dura realtà finalmente comprende che Sara è ormai persa per sempre.
Spero che il Dragone stia meglio e con questo augurio lo abbraccio.

19/11/13, ore 15:46

Ciao !!!
siamo quasi alla fine immagino , adesso le carte sono state messe in tavola , finalmente lo scontro è giunto ;
chi avrà la meglio ?
Lucius nonostante il suo risentimento , non ha perso di vista sua nuora , ed è stato pronto ad intervenire al momento giusto.
Una cosa di Sara era vera , Hermione alla nascita doveva essere uccisa, poi Marcus si è rifiutato e l'ha affidata ai Granger o sbaglio?
Tutto sembrava andare per il meglio , speriamo che i buoni abbiano la vittoria , c'è da dire che Lucius da serpe quale è , è stato più sveglio di tutti gli auror messi a disposizione .
la nonna le regala il libro di fiabe , a volte le cose semplici sono le più apprezzate !!!
rinnovo i saluti a the dragon , e anche a te .
baci

19/11/13, ore 11:27

Siamo arrivati alla resa dei conti...
Lucius quando fa certi discorsi mi sembra che sia più perché ha impostato il suo carattere ad essere freddo e insensibile, non che lo sia davvero però...nei fatti dimostra sempre tutt'altro.
Sara, ovviamente, si è infiltrata... Ma i discorsi manipolatori ad Hermione non hanno sortito l'effetto desiderato, la figlia non l'ho vista per niente intenzionata verso la madre... Appena incomberà l'oscurità continuerà ad essere forte a far prevalere la luce dentro di se? Spero che anche Gabriel le dia un aiuto!
Comunque rimango ottimista perché so che siete per il lieto fine quanto me, quindi so già che non rimarrò delusa. Rimane solo da vedere il come e se qualcuno ci andrà di mezzo!!!
Quindi non vedo l'ora di godermi i capitoli finali, anche se questi proclameranno la fine della storia :(

Ho letto dei miglioramenti di Dragon... Sono davvero felice di sapere che la situazione non è più critica e che lui stia iniziando il cammino verso la guarigione. Gli mando un abbraccio e un augurio per tornare presto alla sua vita quotidiana! :)

Un abbraccio anche a te Saphira... Sono sicura che sarà orgoglioso di te ;)
Con affetto, vostra LadyLove