Lux in tenebris
di thedragontosaphira

31/08/13, ore 00:19

Bene spero che questo sia l'ultimo cap diciamo esplicativo
No perchè sto invecchiando a furia di aspettare ahahah
Voglio vederli in azione, specie questa Hermione così diversa, che nn credo si limiterà alla sole parole
Un bel cap come sempre

31/08/13, ore 00:15

Beh almeno lo ha ascoltato, è già qualcosa
Credo che accetti soprattutto per i suoi genitori
Certo che sarà confusa, tutto cambia, una nuova vita, una nuova casa, una nuova famiglia magari allargata
Una cosa resta uguale, Draco Malfoy ahahaha
bel cap credo che dal prossimo si comincerà a delineare la trama sul serio
complimenti

30/08/13, ore 22:30

mi piace molto questa storia, la adoravo già dal prologo ma ora ne sono ossessionata.. è strano vedere una hermione con origini purosangue sopratutto sapere che potrebbe passare al lato oscuro nel compiere 21anni.. non vedo l'ora di poter leggere l'altro capitolo sono molto curiosa di scoprire il seguito e come sempre vi faccio i miei più sinceri complimenti.. è bello poter leggere storie diverse e che non sono simili ad oltre perchè si sa l'originale attira tutti molto di più rispetto ad una già sentita:)

30/08/13, ore 20:34

e ... vedere la nostra streghetta alle prese con le prime verità.
Certo, l'istinto la porta a fuggire da tutto ciò che le sta azzerando 20 anni di convinzioni, ma Hermione é una donna forte e razionale che non fugge davanti a Jane Granger ed alle sue rivelazioni.
E siccome la legge di Murphy secondo cui "tutto va male contemporaneamente" trova applicazione anche nel caso di maghi e streghe, ecco spuntare Draco Malfoy & co. in gita istruttiva.
Naturalmente il carattere dei tre slytherin é talmente amabile da far rimpiangere il momento in cui é suonata la sveglia!!

A questo punto non resta che aspettare il prossimo capitolo per i tasselli mancanti e a seguire ....

Ciao e a presto
Dany

30/08/13, ore 19:52

E pian pianino si è aggiunto un altro tassello fondamentale: Hermione adulta.
E subito arriva la rivelazione che stravolge tre vite.
Per iniziare quelle dei Granger che hanno cresciuto una bimba donandole amore con la consapevolezza che in qualunque momento chi l'ha affidata alle loro cure tornerà a riprenderla o, comunque, vorrà diventare una presenza forte nella sua vita. E per quanto possa farlo con delicatezza, niente sarà più come prima.
E poi c'è lei, Hermione, che vede crollare tutte le sue verità e che reagisce rifiutando in blocco le parole di una persona che si, ha rispettato come professore, ma che non accetta come padre.
La reazione é istintiva e naturale e non sarà né facile e né veloce accettare tutte le novità che non sono solo legate ad una diversa identità ed una diversa famiglia di origine, ma anche e soprattutto chi sono i genitori biologici con tutto ciò che ne discende.
Ma già la nostra streghetta preferita ha messo in moto le cellulite grigie e si appresta ad andare alla fonte per ottenere quante più informazioni utili a riacquistare il proprio equilibrio.

A questo punto non mi resta altro che girare pagina e ....
Dany

P.S. Certo che Silente non cambierà mai!!!

30/08/13, ore 16:14

herm è in balia delle emozioni piu contrasanti ogni sua verità si è rivelata una menzogna e ora lei si sentiva vuota, priva di punti di riferimento reali, tangibili. Le avevano tenuta occultata la verità, ma l’amavano come una figlia, sperava che lei ne fosse consapevole e li perdonassel'unica cosa vera era l'amore Non era ancora pronta per un confronto, né per spiegazioni o giustificazioni che di certo le avrebbero dato ma non se la sentiva di ascoltare scuse, non in quel momento. come se i problemi in casa e personali non fossero suficenti herm si ritrova dra e la sua banda nella sua università bababna e non potra neppure evitarli poiche è il loro tutor e ha complicare la situazione gia instabile arriva il tonto di ron che invita herm ad una serata ed insiste perche vada ( E tu, per una volta, cerca di vivere la tua età. Mia zia Muriel è più vitale di te, e dovrebbe aver superato i cento anni da un pezzo - Vediamo se mi spiego bene. Non mi interessa stare tutta sera a reggere il moccolo a voi piccioncini E poi si chiedono perchè nessuno ti si fila, sei acida come un limone, raggrinzita come le pagine muffite dei tuoi libri, più che vent'anni sembra che ne hai mille. Beh, se cambi idea, sai dove trovarci) decisamente se stava zitto era meglio ma anche un altro deve stare zitto e questo è un certo biondino che nonfa altreo che rinacarare la dse buttasndo altra benzina sul fuoco (- Sei talmente vecchia dentro, che ricevi inviti solo per pietà, ma chi vuole essere amico tuo? Sai, facendo così resterai sola. Ma che dico?  Sei sola. Una sporca mezzosangue, che tutti evitano come avesse il vaiolo di drago - la sua risata le rimbombò nel cervello, dando il colpo di grazia ai suoi nervi)
decisamente era un po troppo anche per la santa di herm gia fortemente provata dagli eventi e dalle verità del giorno precedente è normale che alla fine esploda ed ecco una magia involontaria piccolo mulinello d'aria, che lo avvolse scagliandolo poi a cento metri da loro.
Alla fine madre e figlia hanno il discorso chiarificatore la donna apre il suo cuore narrandole ogni cosa e di come lei fosse il sogno e il realizzarsi del loro desiderio e che se anche non l'avesse partorita l'ama come se fosse sua di (come conobbero marcus e diventarono amici della scoperta del suo segreto e delle sue nozze ma lo videro solo dopo anni  fino alla notte che ti portò da noi. Non ci disse altro che di amarti e di proteggerti, e noi l'abbiamo fatto. Avevamo capito che un qualche pericolo ti minacciava, qualcosa che aveva a che fare con il vostro mondo, e sapevamo che eri sua figlia. Tutto questo ci bastava, non volevamo sapere altro.
Ci siamo cullati nell'idea che eri nostra, il nostro piccolo miracolo. Fino all'altro giorno, non sapevamo se fosse ancora vivo, come non sapevamo che fosse il tuo insegnante. Avevamo voluto rimuovere, illuderci che tu fossi davvero nostra, sangue del nostro sangue. –Volevamo proteggerti, lui sembrava sconvolto e distrutto la notte che ti mise fra le mie braccia. Da donna, da mamma avevo un brutto presentimento. -) infondo è normale e comprensibile come atteggiamento  è herm ha spiegare la preoccupazione al momento del reclamo dalla magia, il cammino che uno intraprende viene influenzato in buona parte dalla sua famiglia, dal suo corredo genetico, ma anche dalle sue propensioni personali. , marcus è buono ma sua madre è un diavolo in terra un demone, è male puro.ela famiglia in cui è cresciuta non è meglio di lei.
jane insiste ricordandole che è importante anche l'inclinazione non è stta asara a crescerla ma loro amandola . herm comprende i dubbi della madre e la rassicura (non sono arrabbiata, ma confusa e spaventata. Per me resterete la mia mamma ed il mio papà per sempre. In quanto a Merlinian, beh, lui dovrà guadagnarsi la mia fiducia, per ora direi che è parecchio carente. E poi, se non era in grado allora di proteggermi, come crede di riuscirci ora? -
- Io credo che centri molto anche l'ambiente dove sei cresciuta e l'educazione ricevuta, forse poi sommata al resto .. Tesoro, io di magia non capisco nulla, ma non posso credere che quello che tu hai acquisito crescendo non conti nulla, che sparisca come una bolla di sapone con quella, come si chiama… reclamazione. -)
certo conterà anche se sara come il diavolo tentatore cercherà di corromperla, disorientarla , occorre che herm abbia la mente e il cuore sgombro da ogni minimo dubbio , deve essee certa dei legami di amore e certezze con cui è cresciuta , la piu piccola falla o sarà altrimenti usata da sara a suo vantaggio
herm le racconta dell'accaduto ma la madre la rassicura era tesa e qualsiasi ragazza avrebbe reagito, quel viziato figlio di papà avrebbe bisogno che qualcuno gli insegnasse le buone maniere. La sua reazione è comprensibile, non ci vede nulla di fuori dal normale. Qualsiasi ragazza si sarebbe arrabbiata.lei al suo posto gli avrebbe mollato un ceffone da farglielo ricordare per un pezzo. –ed herm le racconta del cazzotto dato anni prima
 Tornando a noi, questo  è tuo, l'avevi al polso e te l'abbiamo lasciato finché non è diventato troppo piccolo. Credo che rappresenti il legame con la tua famiglia , la ragazza ricorda che il marcus ha un anello con la stessa pietra, a cui  sembrava mancarne una metà, e quella che stringeva tra le dita era senz'altro la metà mancante.
ora deve capire se è una merlian o una granger
personalmente credo che non siano molto diverse tra loro oltre alla magia entrambe sono famiglie destinate da sempre a camminare nella luce , ma che pero hanno conosciuto anche le tenebre e le temono

30/08/13, ore 11:31

È curiosa come storia" in famiglia in famiglia" questa praticamente parla di hermiome *--* bella

30/08/13, ore 01:05

L'ho detto io che sarebbe stata interessante. Ad essere sincera fino ad ora è andata come avevo pensato io, magari giusto qualche cosa di diverso, ma più che altro credo di averne capito la dinamica. Spero solo di poter leggere presto il seguito che voglio proprio vedere come farete a far legare Hermione con quel viziato arrogante di Malfoyche si comporta ancora come il bambino dei primi anni ad Hogwarts. Penso sarà un pò più difficile che per le altre storie, visto che loro erano cominque già grandi e avevano messo, diciamo, da parte, le avversioni del passato. Sono proprio curiosa di sapere come farete. Per il resto il capitolo è scritto ovviamente in modo più che perfetto e non c'è nessuna critica da dover fare. Alla prossima. Xoxo Alis

29/08/13, ore 20:51

la vita di herm per il momento sembra andare a gonfie vele e bene riesce a seguire entrambe le università da secchiona e grazie anche alla giratempo .
ma la pace per lei sembra essere destinata a finire in casa ecco Marcus suo ex insegnante e non che grande amico dei suoi . era giunto il momento che i granger speravano non avvenisse mai il momento della verità e della separazione
inizialmente herm non sembra preoccupata per la chiamata in quanto raramente i mezzosangui sono oscuri ,ma qui tutte le sue certezze e verità crollano come un castello di carte i suoi natali sono nobili,lei appartiene ad una delle più antiche casate di maghi
Fissava i suoi genitori, muta sembrava chiedere conferme, ma loro avevano il capo chino e si stringevano per darsi forza. Ed era questo a terrorizzarla di più, la loro reazione le diceva che il suo ex professore non stava dicendo fandonie.
- Mi spiace, Hermione… E’ la verità. Tu sei una purosangue, una Merlinian… Tu sei mia figlia.
decisamente herm è doppiamente stupita e ferita i suoi hanno mentito ma anche il prof lo ha fatto ha finto di trattarla come una alunna qualsiasi quando non lo era per niente , ha approfittato della sua ingenuità si è finto suo amico, l'ha consigliata e spronata le ha mentito ogni giorno guardandola negli occhi, tacendole la veritàla sua è una reazione normale
inutilmente Marcus cerca di parlare e spegarle il motivo del gesto ma lei lo blocca E comunque, se anche così fosse, i figli sono di chi li cresce. Lei per me rimane solo il mio ex professore! – Fissandolo gelida, sembrò sfidarlo con lo sguardo, non avrebbe ascoltato una parola di più. - Io sono e resterò una Granger, quindi può pure ritornare da dove è venuto! E da chi avrebbe dovuto proteggermi? Sentiamo
Dalla tua vera madre… - Parole prive di senso, che le fecero prima sgranare gli occhi e poi storcere la bocca.
- No! Non crederà davvero che io possa credere una cosa simile?! E’ lei che mi ha negato la mia vera famiglia, mi ha strappato dalle sue braccia! Nessuna madre farebbe mai del male al proprio figlio! - Reagì indignata ed incredula.
- La tua si! E’ una King… Quella King… - La rivelazione della identità di colei che l’aveva generata fu uno shock.

decisamente un altro shok ma non poteva dodsare le informazioni va be che è un cervellino da genio ma cè un limite a tutto

non sei come lei… Ma solo perché ti ho tenuta lontana. Lei ti credeva morta. E questo fatto ti ha tenuto al sicuro, questo insieme alla tua educazione babbana, all’amore dei Granger, che io non potrò mai ripagare abbastanza per quello che hanno fatto per noi. Ora però la situazione è cambiata. Non so come, tua madre è venuta a conoscenza che sei in vita, e ti vuole al suo fianco. L’oscurità è il suo regno, tu sei la sua erede e ora vuole che tu prenda il tuo posto accanto a lei. E’ per questo che sono qui, per proteggerti da lei. Ed è per questo che ora dovevi sapere la verità. Era tempo oltre al sangue dalla sua cè l'amore dei genitori e la casa che dovrebbero fare spero da scudo ad herm
ma non è l'unica sconvolta anche i coniugi perquanto pronti non si vogliono arrendeer
- Non puoi venire qui e portarcela via, non è un oggetto che si restituisce finito l'uso! – Tutto il suo risentimento esplose in parole torrenziali.Hermione era quel sogno realizzato,quand oramai anche la speranza sembrava essersi dissolta

-E l'abbiamo fatto, mi pare. Non ti abbiamo chiesto nessuna spiegazione. L'abbiamo allevata come una Granger, ed ora tu..- Scosse la testa privo di parole. Era accaduto tutto tanto in fretta. Sapeva che sarebbe venuto quel giorno, ma non riusciva ad accettarlo.
ma i merlian come accoglieranno herm , visto che non erano affatto contenti che vivesse , e se l'amore di Marcus non è bastato a proteggere sara pensa davvero che basteranno con herm
ma è jane ad aver ragione che lo vogliano o meno è lei che deve decidere

29/08/13, ore 19:45

l'amore sembra sbocciare senza tenere conto di cosa accadrà una volta che inizi la cerimonia
di nuovo un Merlinian si innamora di un membro di una famiglia legata all'oscurità
Sara king è innamorata del suo ormai ex docente ,ma sa bene che suo padre abbia già stipulato il contratto di matrimonio per lei ,ma non immagina che si tratti dell'uomo che ama che oa è finalmente libero di amarla
Un Merlinian ed una King, per quanto non concorde la famiglia di lui accettò la scelta del figlio Era noto a tutti che suo padre nuotava nelle tenebre, e se anche non era detto che lei ne venisse reclamata, la possibilità era cinquanta e cinquanta,Una percentuale alta per i loro gusti, ma nulla avevano potuto contro la caparbietà del figlio.
Ne era innamorato pazzo. Era raro l’amore nei loro matrimoni, e loro erano felici per lui. Speravano in meglio.

Al ventunesimo anno di età, nello stesso giorno che fu reclamata dalle tenebre scoprì di essere in dolce attesa.La dolce e tenera donna, che sprizzava amore da tutti i pori, lasciò il posto a una virago crudele.Ma lui l'amava più della sua stessa vita, e cercava di mettere pezze assecondandola, era diventato un debole agli occhi della sua famiglia che lo redarguiva.
- Ti sta manipolando, apri gli occhi, lei è il male, ed il figlio che porta in grembo viene nutrito da esso. -
- Non è vero padre, sono gli ormoni, è un momento passeggero, poi tutto tornerà come prima. Noi ci amiamo.

La notte della nascita della piccola Hermione Isabelle sembrò che madre natura stessa si ribellasse.
Le urla terrificanti di sua madre, venivano coperte dal rumore dei tuoni, che si succedevano ad un ritmo incessante. medimaghi chiamati non avevano il coraggio di avvicinarsi alla partoriente, che sospesa sul grande letto, era avvolta da una bolla nera che emanava una luce a tratti rossastra.
- Appena nasce, liberati del bambino - disse serio il padre che lo raggiunse - E' male puro, lo sai anche tu. E’ ora di guardare in faccia la realtà. -
Sua nuora era l'essenza nera, potente e pericolosa. L’oscurità non era sempre così devastante, non per tutti. Erano casi rari, casi in cui il mago reclamato diveniva senza controllo, l’oscurità era più densa, più invadente, più potente della stessa volontà. Essa controllava il mago senza scampo e mieteva le sue vittime.

decisamente sara sembra ricordarmi la merilian che cedette all'oscurità per dsalvare e riportare in vinta il suo amato
ma nonstane il rischio per il futuro nessun padre puo uccidere a sangue freddio la sua creatura e Marcus è uno di questi e cosi invece di compiere il gesto normale per ogni merlin che si rispetti ne compie una degno di ogni padre e porta al sicuro la piccola affidandola a chi la custodirà e crescerà al sicuro
be se Marcus era la speranza delle 2 matrone melilian e malfoy la vedo dur visto che apparentemente ha fallito

28/08/13, ore 20:46

Hermione deve metabolizzare la nuova situazione, accetta forse nn tanto per lei ma per mettere al sicuro i suoi genitori
Ascolta, ma sappiamo che lei nn nega mai a nessuno la possibilità di spiegarsi
Ron, nn ha fatto una bella impressione, anzi, direi che se la gioca bene con Draco, ma da lui certi atteggiamenti ce li aspettiamo
se no nn sarebbe Malfoy, l'arroganza fa parte del suo pacchetto genetico
Ora sono curioso di capire come gestirete la trama

28/08/13, ore 19:59

Ciao!!!
Beh Hermione e' una tosta, non si crogiola nel dolore, ma cerca subito risposte, ascolta sua
Madre , la sua vena curiosa e' sempre li, adesso piu' che mai.
Ron beh deduco che non siano amici per la pelle, lui mi e' sembrato un po' scontroso.
Chi non mi delude mai e' quella serpe di Malfoy, arrogante cme sempre, come piace a me.
Sono curiosa di capire come si approcciano i due personaggi, per adesso so che anche
Lui frequentera' l'univerita' babbana, quindi il loro sara' un rapporto in crescendo (si scoprono Pian piano)oppure
Saranno costretti da eventi esterni?
Beh aspetto il prossimo capitolo.
Baci

28/08/13, ore 19:46

Hermione ha fatto una magia senza bacchetta, e si vede già da questo la sua potenza, ma la rabbia spinge a questo e altro. In quella situazione con un Ron snervante, che si merita proprio quella gallina di Lavanda, e con un Draco stronzo che rincara la dose avrei fatto peggio.
Mi piace il confronto tra la madre e Hermione, che deve somatizzare la situazione ma che la sua concretezza la porta a saperne di più.
La storia mi sta elettrizzando sempre di più, sia per i personaggi che per la trama, e soprattutto per le emozioni che mi fa provare.
Complimenti e alla prossima ;)

28/08/13, ore 19:08

Hermione riflette.
Hermione metabolizza
Hermione cerca di far buon viso a cattivo gioco, nn è facile scoprire una vita che nn sente sua, ma ci prova
Draco, beh lui è Draco, nn mi sarei aspettata nulla di diverso.
Dopo il passato credo che il presente ed il futuro siano pronti per entrare in scena
Un cap forse di passaggio ma utile ugualmente..
Ora credo che inizi la trama vera e propria

28/08/13, ore 18:33

Whao, è straordinario come riusciate a coinvolgere chi legge
sono arrivata la fondo e ne volevo ancora
Draco fa la sua comparsa, e direi che come al solito, dà il meglio o il peggio di se.
Lei sembra aver metabolizzato, o perlomeno ci prova, ma credo nn sia facile.
Penso che guarderò il film giusto per farmi un idea, anche se ho compreso che la trama cmq si discosti
bel cap, ricco come sempre di emozioni