Lux in tenebris
di thedragontosaphira

15/10/13, ore 17:32

Hermione in effetti assomiglia sempre di più a Sara..
Draco nn è in grado si sostenerla anche se ci prova, chiaro a modo suo
Nn so perchè ma vedo e prevedo guai all'orizzonte.. ditemi se sbaglio

13/10/13, ore 20:48

oh mio dio il nostro dracuccio incomincia a provare qualcosina per la nostra herm oppure ha agito d'impulso? damien se ne è tornato con una mano avanti ed un'altra dietro (detto napoletano)!!!

13/10/13, ore 12:15

A quanto pare,poco c'è mancato che Hermione cadesse nelle mani di Damien. Per fortuna che Draco, da brava Serpe e bravo bimbo viziato, ha deciso di seguirla... Ora resta da vedere come si evolverà il rapporto tra i due, perché dubito che Draco non presenterà il conto alla moglie, soprattutto considerando le reazioni dei Merlinian e quello sguardo di Marcus alla figlia la dice lunga su cosa le aspetterà al ritorno a casa... cosa che, quasi sicuramente si ripercuoterà anche su Draco...
Intanto, Sara e Damien sembrano ai ferri corti...
Bel capitolo. Complimenti.
Alla prossima.

12/10/13, ore 20:00

Santo Draco e compagnia bella. Se non ci fosse stato lui..comunque non credevo che Draco l'avrebbe seguita, era l'ultima idea che mi ero fatta. Questo capitolo, detto sinceramente, non è stato un granchè, era privo di un qualsivoglia colpo di scena, comunque è scritto perfettamente come sempre. Attendo il prossimo, dove sicuramente ci sarà qualcosa di più interessante ;) alla prossima. Xoxo Alis

12/10/13, ore 19:25

Ciao !!!
Mooolto bello !!!
Come si dice ? stando con lo zoppo si impara a zoppicare , e qui la nostra grifona ha imparato molto bene , cosa quasi scontata per una ragazza come lei .
Draco è stato beffato , preso in giro da sua moglie , anche se quel comportamente ( a lui molto noto , visto ke lui stesso lo usa per i suoi interessi ) l'hai indispettito e non poco , oserei dire per fortuna , altrimenti Herm non starebbe al ministero a dare spiegazioni , ma insieme a Damien e Sara.
Draco geloso ? mmm mi sa proprio di si , per lo meno , di ciò che lei rappresenta (sua moglie ) e lui mi pare uno non disposto a condividere le sue "cose" . L'intervento è stato tempestivo , e insieme agli auror , hanno allontanato Damien.
Sicuramente a parte i rimproveri che subiranno da tutti i parenti una volta tornati a casa ; sono curiosa di vedere come e se questo episodio cambierà le cose fra di loro ; adesso dovranno stare in casa sotto massima protezione , e Draco come reagirà ?
Alla fine lei era ad un appuntamento con un altro ( che poi fosse un demone ) questo non lo poteva sapere nessuno , quindi a mentito a lui ( e prima gli aveva fatto la paternale , di non uscire con ness donna), in più si sentirà ancora di più in trappola , non essendo libero di uscire . quindi o si allontanano di più o si avvicinano ( speriamo la 2° ipotesi ).
Litigare sicuro , ma Herm questa volta si trova dalla parte sbagliata , quindi dovrà trovare un modo per fare pace .
Mi sembra che ci siano dei risentimenti anche tra Sara e Damien , lui mi sembra disposto a tutto , toglierebbe di mezzo anche Sara ( da quello che ho capito ) per arrivare a Herm . Anche se con la sua testa calda , ha combinato solo un casino e si è esposto più del dovuto .
baci al prossimo capitolo

12/10/13, ore 19:04

Wooooooooooooooow!!! Che figata 'sto capitolo. Ma l'adoro proprio. Meglio dello scorso, meglio di tutti.
Quando, la scorsa recensione, avevo detto odore di guai c'avevo visto giusto. Stupida, sentimentale, Herm.
Quel Damien poi, Mpf, che nervi! Però mi piace come personaggio vi è riuscito molto bene.
Oh e che carini Draco e Herm insieme! Prevedo un futuro felice e radioso per loro!
Anche se ora è già tanto se non si avadakedavrizzano tra loro. E Malfoy geloso? Quanto è tenero?
Lo so che sta facendo tutto perchè vuole uscire, però è sicuramente preoccupato per Herm, inizia a tenerci a lei.
Sono carinissimi, davvero.
Non ho recensito per tanto, e anche se l'ho scritto anche nella recensione del capitolo scorso, lo ripeto.
MI DISPIACE TANTISSIMO!!! Sono stata impegnatissima, e ora recensirò sempre.
Non vedo l'ora di vedere come Damien estirperà la "spina nel fianco".
Il solito bacio
Bea

12/10/13, ore 18:55

Parto dal fondo, perchè il personaggio di Damien lo trovo intrigante, so che avete dati piccoli indizi su di lui, ma ne vorrei sapere di più
Quindi è lui l'uomo a cui Hermione è stata per così dire promessa
Damien e Sara parono alleati, eppure chè qualche elemento di disturbo o sbaglio?
Un cap scritto molto bene, compresa la parte dei ruoli invertiti ( Hermione serpe e Draco quasi grifone )
Se lui nn la seguiva e preso dlla gelosia interveniva, beh credo che ora Hermione era nelle grinfie di Damien
Ora devo ammettere che avete oltremodo stimolato la mia curiosità

12/10/13, ore 17:55

herm medita non vuole lasciare non doveva lasciare nulla al caso, specie dopo la sparata che aveva fatto a lui sulle donne, non voleva che fraintendesse ed avesse una arma per il futuro da usare a suo piacere , anche se il luogo dell'incontro non era proprio l'ideale.Sorrise persino a Draco che stava uscendo da bagno, e la fissò perplesso.A che doveva quella gentilezza? Non si fidava dei cambi repentini d'umore, soprattutto nelle donne, anche se sua madre qualche giorno prima gli aveva parlato di certi ormoni che hanno le donne incinte.
non gli piaceva quel sorriso, era quello del gatto che si stava per mangiare il canarino, lui lo conosceva bene quello sguardo, e non voleva essere il suo pasto.Tranquillo papà, tu vai con Blaise al negozio di quiddicth, ed io andrò al Ghirigoro. - Sorrise lei ironicamente innocente.
Perché non era affatto rassicurato da quelle parole, anzi un brivido gli scese lungo la spina dorsale? to forse uno strano sensto senso è entrato in azione ascoltalo che è meglio  tre annuirono, ma Draco non si fidava troppo, quel cambiamento di rotta, non gli piaceva qualunque cosa stesse tramando la principessina. E poi non aveva intenzione di essere scuoiato vivo, nel caso lei avesse raccontato di essere stata lasciata sola. Così, come gli amici entrarono, disse - Scusate un momento, torno subito. - Irritato da dovere perdere il suo tempo a correrle dietro, si mise in caccia.
 “ Oh, ma appena ti trovo, vieni con me volente o nolente
herm sta andando incontro ad una trappola bela e buona ma è troppo felice di poter riabbracciare il vecchio amico che credev perduto per ragionare
Affrettò il passo, ma non sapeva che due occhi grigi non l'avevano persa di vista un attimo.
Stava per pararglisi davanti, quando vide anche lui chi era l'uomo che doveva incontrare.La rabbia gli incendiò le vene rapida, mentre l'ombra di un potenziale tradimento gli balenava davanti.Gelosia?
Lei che l'aveva trattato come un pervertito, e invece eccola lì con quell'idiota incontrarsi in segreto Bugiarda e fedifraga.
Tirò fuori la bacchetta, quando vide che lui le aveva afferrato un polso, e lei sembrava strattonarlo spaventata. Deciso si fece avanti ed urlò minaccioso- Giù le zampe da mia moglie, Weasley! -
i due rivali sno di fronte dra nota subito che non è il rosso il suo sguardo non è umano
Che diavolo?! PROTEGO! - Urlò e trascinò Hermione dietro di se, che ripresasi estrasse la sua bacchetta e con lui cominciò a duellare contro quello sconosciuto inquietante.
il duello attira gli auror ma per loro sono guai il ministro infatti semra arrabbiato e chiede siegazioni Draco cercò di trovare una risposta, anche se il suo istinto gli diceva come sempre di lavarsene le mani, ma in fondo per quanto l'avesse seguita e protetta, era colpevole quanto lei. Non le avrebbe dovuto consentire di allontanarsi da sola.Aprì la bocca ma lei lo precedette, assumendosi ogni responsabilità.per la prima volta usa la spina d'orsale bene un po ci tiene a lei

- E' colpa mia, ho ricevuto una lettera da Ronald, che mi diceva che voleva chiarire il malinteso che c'era stato tra noi. Sono stata una sciocca, se non era per Malf.. Per mio marito, forse ora non sarei qua.
herm ha sbagliato a bruciare la letttera
Il suo istinto conservatore gli diceva che avrebbero avuto tempi duri, le gitarelle fuori porta erano finite.

Suo suocero, non avrebbe più permesso che lei uscisse dalle mura della villa, e con lei anche lui.

se non altro i nemici iniziano a litigare e a scontrsi sul metodo sarà non è contenta del caos e gli ricorda che i mer sono potenti ed ora non uscirà tanto presto la loro allenanza sta diventando sempre piu labile meglio per noi
certo che per dra la vedo dura

12/10/13, ore 17:41

e cosi ora sappiamo chi sia damian un vero pericolo il bastardo non si fermerà davanti a nulla per ottennere cio che vuole
Suo padre era la nemesi della Dea, se lei rappresentava la luce, lui era l'oscurità. Possedere una Merlinian era l'eldorado, avrebbe compiuto un antica profezia, dove il male, sopraffacendo il bene, avrebbe dominato incontrastato. Piccolo contrattempo ovviabile era liberarsi della creatura che lei portava in grembo, in modo da poter lui stesso fecondare la donna, dando così luogo ad una nuova e potente stirpe.ma chissa che non ci riesca gabriel e la dea vegliano e speriamo che presto anche la serpe si decida a fare altretttanto
i piccioncini continuano il loro litigio  Sono tuo marito alla fin della fiera, ed è un mio diritto usufruire dei tuoi servigi a letto. - Rispose secco, fissandola frustrato.
mentendo in parte - anche volendo non posso, mi è stato consigliato dal medimago di famiglia di evitare qualsiasi rapporto intimo. - Vedendo un espressione interrogativa riprese - Scordi forse che ho avuto una minaccia di aborto? -

- Va bene, scusa, non ci avevo pensato, non immaginavo. Ma allora non rifiuti a priori! - Esclamò soddisfatto, fissandola stupito forse era solo questinoe di tempo allora poteva pure aspettare forse ma da quando un malfoy aspetta
Come sentì scrosciare l'acqua, si spogliò rapidamente, nudo con un sorriso sornione s'intrufolò, dando vita al suo piano. Lei non percepì la sua presenza finché non fu troppo tardi.  La sua virilità svettava, senza vergogna lui cercava di farle sentire quel desiderio pulsante. - Ti desidero da impazzire... Non lo senti anche tu?- Le sussurrò all'orecchio, scivolando poi lungo il suo collo. Lei rabbrividì suo malgrado, una mano aveva raggiunto il seno con cui giocava sapientementePrometto di non fare nulla che tu non voglia. - Abile incantatore giocava con la sua inesperienza, alimentando un fuoco che di attimo in attimo lei non era in grado di controllare. Non era pronta per quello, non era preparataInfastidita dal ghigno, mascherando bene quelle vibranti sensazioni, spostandolo con una mano sul petto disse

- Bene, io ho mantenuto il patto ora tu fa la tua parte, voglio poter vivere una vita anche al di fuori di queste mura. - Cercò di dare credibilità alle sue parole con il tono secco. Non voleva dargli la soddisfazione di vederla sconfitta. Mai prestare il fianco all'avversario o l'avrebbe divorata.

Per Draco fu una secchiata di acqua gelida, se era deluso non lo diede a vedere, ma per un momento aveva immaginato che..Stupido, era stato uno stupido, in fondo anche lei era come le altre, tutto aveva un tornaconto.
Si sentiva ferito nella sua virilità maschile, pensò che senza volere aveva fatto il suo gioco.
Vero aveva guadagnato una strusciatina che era sempre meglio del fai da te, ma da Malfoy si sentì punto nel suo orgoglio di giovane maschio.

be decisamente dra ha preso alla sporvvista herm che però si è ripresaa presto e da brava alunna ha dato una risposta da perfetta serpe solo per difendersi dalle mile emozioni che dra era stato in grado di darle , solo che il giovane si aspettavs una risposta alla grifona tutta sentimenti positivi sperava infondo che le fosse piacuoto anche a lei invece di nuovo la paragona alle mille oche non sapendo che è sttta solo la paura per qualcosa di bello e nuovo che ha spaventato herm poiche non riesce a creder che il piacere che ha provato sia stao lui a farlo
dovrebbero parlare semza maschere ma lameno sembra risolto con un compromesso la situazione
Spesso uno scrive da se il suo futuro, inconsapevolmente.  Ma che succede, quando è proprio da lì che proviene il pericolo, quando le paure alle quali stiamo cercando disperatamente di sfuggire ci sorprendono?l'incognita siamo noi, che per andare incontro al destino dobbiamo inevitabilmente affrontare queste paure e sconfiggerle. Poco importa se vengono da ciò che ci è familiare o dall'ignoto.Il conflitto fra il bene e il male si riduce a una scelta elementare: combattere o soccombere.
Ma la cosa che avrebbe fatto storia era che delle serpi, nemiche da sempre, si sarebbero unite per proteggerla, a costo della loro stessa vita.

Ma chi tramava nell'ombra non sapeva quanto sarebbe stato difficile avvicinarla. A costui poco importava il mezzo, se per raggiungere il fine ultimo qualche vita si sarebbe spentaLui anelava la donna che gli avrebbe spianato la strada verso  il potere unico. Se necessario, avrebbe sacrificato chiunque si fosse intromesso tra loro.

dam prende furbescamente le sembianze del rosso e con essse invia alla ricci una lettera per incontrala da soli  certo che lei desideri chiarire e riabbracciare il veccccio amico di sempre ed ha ragione
attento draco vigila

12/10/13, ore 17:34

menomale che un po di sale in zucca draco l'ha avuto chi sa mentire riconosce i bugiardi? ciao alla prossima

12/10/13, ore 16:27

Adoro questa Hermione così sconsiderata.
Agisce senza riflettere come qualsiasi ragazza che si s ente emotivamente coinvolta.
Damien e Sara sono un accoppiata pericolosa, anche se a quanto pare l'uomo agisce parecchio di sua iniziativa.
Draco è stato tra virgolette scaltro a nn fidarsi di questo cambiamento, per quanto abbia cmq sbagliato a lasciarla sola, era pronto in sua difesa
Almeno il suocero nn lo scorticherà vivo.
Credo che da ora in poi le passeggiate siano finite..
bravi ragazzi un bel cap come sempre e devo dire che cap dopo cap mi tenete incollata

12/10/13, ore 16:20

Credo che Hermione riceverà una bella lavata di capo sia dalla famiglia che dal marito.
E credo anche che se la meriti. E' stata ingenua e sconsiderata.
Mi sa che d'ora in avanti le cose diventeranno sempre più complicate anche se la convivenza con Draco (obbligata) potrebbe portare ad un avvicinamento tra i due.
Sara e Damien son un'accoppiata pericolosissima oltre che pazza e non oso pensare a quello che potrebbero escogitare. Sempre che non si facciano fuori a vicenda.
Mi piace molto come state descrivendo Hermione: si vede in lei un cambiamento graduale ma costante che la sta portando sempre di più verso il lato oscuro.
Baci BABY

12/10/13, ore 15:34

Ahaha, questa Hermione mi fa pensare a me stessa, quando cercavo di sgattaiolare, magari mentendo a metà
Certo, che Draco ha come un sesto senso, e meno male, o quest'ora Hermione era nelle grinfie di Damien
Oramai credo che i giochi si siano scoperti, speriamo solo che da ora in poi si guardino bene dal fare altre cappellate
Marcus credo che dia un bel giro di vite alla coppia, specie a sua figlia.
bravi

12/10/13, ore 15:06

Mi piace questa Hermione più impulsiva e meno ligia alle regole, anche se grazie al marito si è salvata. I ruoli si stanno invertendo, Draco più prudente e Hermione più scaltra, Marius penso che adesso non la lascerà più andare libera.
Damien e Sara si stanno scontrando tra loro e credo ci sarà un colpo di testa da parte dell'uomo, oltre a quello che ha già fatto, si è fatto scoprire come un poppante.
Sara per il momento come personaggio cattivo resta la numero uno.
Complimenti, un bel capitolo!

12/10/13, ore 14:48

Mi piace questa Hermione, che spinta da quel lato oscuro nn sembra ligia alle regole
Pensa di risolvere i problemi da sola, ma nn sa quanto sia pericoloso.
Draco dal suo canto agisce da serpe,forse un sesto senso l'avvisa e la segue, e meno male visto quello che stava per accadere.
Ora sono nei guai, ma almeno hanno schivato il danno
Damien è pericoloso, figlio del male e con grandi poteri la vuole, e nn credo si fermerà..speriamo che presto venga neutralizzato