Lux in tenebris
di thedragontosaphira

18/11/13, ore 22:57

bellissimo capitolo e finalmente Lucius fa qualcosa di buono almeno ha difeso Hermione ciao alla prossima

18/11/13, ore 20:39

Che dire se nn che questo cap è stupendo, anzi una vera bomba
Ogni riga " visibile " nella mente
Dalle considerazioni di Lucius, ma che poi cmq lo porta a proteggere la moglie del figlio
Al duetto madre / figlia, anche se nn credo che Hermione si lasci abbindolare così facilmente.
All'incontro di cui si possono palpare le emozioni fra Marcus e Sara..
Ora come tutti penso a cosa accadrà, se Sara riuscirà nel suo intento, oppure Hermione farà la cosa giusta.
complimenti come sempre, sapete " mostrarci " un racconto, con il vostro modo di narrare
Un augurio al Dragone, forza ti aspettiamo

18/11/13, ore 19:48

Noooooooooooo!!!!! Non potete finire così!!! Sto impazzendo!!! Voglio sapere assolutamente che cosa succede!!!!! :D
Aggiornate presto :)
Come sta il Dragone??

18/11/13, ore 18:48

ormai il grande evento è quasi pronto ed herm non sta piu nella gioia pansy e gn che sono diventate abbastana amiche sono le sue braccia e hanno deciso di organizzare una festa tipicamnet babana un festa pre nascita e lei ne è lietaSpesso gli amici o i conoscenti sorvolano sui momenti importanti, un po’ per pigrizia, un po’ perché comunque si sentono esclusi.Non sempre ci si ricorda di rendere partecipi gli altri, forse ti aspetti che lo facciano loro, ma la vita separa i percorsi e si perde di vista quello che una volta era importante.
ed il dono piu azzeccato è quella della nonna che sembra conoscerla bene . luc non ama l'attaccamneto della nuora alle sue abitudini e gusti babani mentre cissy cerca di mediare e di conoscer nuove usanze luc continua  a brontolare che pizza
 Perché devi sempre mettere in discussione ciò che fa? Ci prova ad essere un buon marito. Il che è davvero molto più di quello che mi aspettassi Sono fiera di lui.-
- Ma se sembra che sia diventato il suo zerbino. – Osservò corrucciato. Infastidito di vedere suo figlio troppo legato ai Merlinian.
- Non è vero, è attento, ed è importante che lei sia serena. – Lo corresse.
Già ruotiamo tutti intorno alla Regina, ogni suo desiderio è un ordine, prima viene lei e poi gli altri. – Aveva voluto quel matrimonio per interesse, ma ora non gli piaceva vedere Draco sottomesso ad una donna. Non era così che aveva immaginato andassero le cose ma questo è il modo giusto il matrimonio è un continuo dare e prendere un continuo divenire , spalleggirsi solo che l'incantesimo di abrax non gli permette di capire  her si sta riposando ma non è compleramente sola infatti qualcuno come il piu attento dei mastini la sta guardando senza perderla neppure un istante e per assurdo il mastino non è il marito , il padre gli amici  la famiglia ma bensi luc malfoy
Qualcosa attirò l'attenzione di Lucius, una coppia si aggirava tra gli ospiti, ma era come se si guardasse continuamente le spalle.Assottigliò gli occhi e cominciò a muoversi con loro.Li vide confabulare, ed in seguito cercare in mezzo alla folla con lo sguardo.Non gli piacevano, possibile che gli auror non li avessero notati?Mandare un patronus per richiamare l'attenzione di quest'ultimi o Marcus non era il caso, se erano dei sicari se ne sarebbero accorti, quindi decise di fare tutto da solo Si stavano avvicinando alla moglie di suo figlio ancora seduta sul masso, e si chiese come mai fosse sola. Quella ragazza era una calamita per i guai, incurante e testarda.
chissa che sta volta i malfoy non pareggino il debito d'onore che hanno con i meril  una giovane donna si siede con herm e inizia a discuter di matrimonio la donna gli racconto di aver amato e sposato un suo professore ma che giunta la reclamazione non era cio che lui lo sposo sperava . Ed io mi ritrovai improvvisamente sola, lui, la sua famiglia mi divennero ostili. Mi resero la vita un inferno. Eppure doveva essere il periodo più felice per me. Ero incinta... Ogni giorno che passava l'uomo che amavo diveniva sempre più distante, sempre più freddo. Mi odiava. Poi partorii... Non riuscii nemmeno a vedere la mia creatura. La mia bambina. Mi dissero che era morta. Gli credetti. Ne fui distrutta. scoprii anche che volevano rinchiudermi con la magia, isolarmi per sempre. Mio marito mi aveva tradito. Fuggii, mi nascosi, attesi.ma ora è finita  solo all'ora herm capi che chi le stava davanti era sua madre che nonostante la voce di miele era piu letale di una serpe
Non devi avere paura di me, Hermione. Sei mia figlia, ti giuro che mai ti farei del male.- Disse mentre lei la fissava paralizzata dall'orrore. Non credeva una parola.
- Sono venuta qui per riuscire ad incontrarti. Vieni con me, i Merlinian non sono quello che credi. Non sei al sicuro qui.- Disse cercando di essere convincente.
ma il tono non sembra abbastanza dolce e herm non si fida e sara usa una delle ultime armi ha sua disposizione L'altra scosse la testa e infierì – Le cose non stanno come pensi. Scommetto che i santi della luce non ti hanno detto che volevano ucciderti appena nata, vero? -

Hermione scosse la testa incredula.
- Se mi avessero voluta morta, lo sarei... Invece sono qui, sei tu che hai tentato di influenzare la mia mente, non certo loro.- Le tenne testa, anche se si rendeva conto che era pericoloso. Subdolamente Sara tentava di portarla dalla sua parte. Ma era un patetico tentativo di nascondere la sua vera natura. L’oscurità le incombeva intorno ed  Hermione non intendeva divenirne vittima.
- Ho usato solo le armi che avevo, era l'unico modo per raggiungerti. Devi credermi, tesoro. Ti voglio bene, sei mia figlia.Mi spiace che tu non mi creda. Avrei voluto venissi di tua volontà, ma stando così le cose...- Disse con un sorrisetto pericoloso, mentre tutta la sua espressione mutava, perdendo la dolcezza ostentata fino ad ora in favore di una espressione fredda e cattiva.
ma a salvare herm è la prontezza dei riflessi di luc che ricorda la presenza degli auror mentre con l'altra mano portava una sbigottita Hermione dietro di se.

ma qualc un altro si è accorto della presenza della donna marcus è giuto il tempo che gli sposi si ritrovino e si affrontino il premio è la vita della loro bambina entrambi comprendono l'orrore è stata sara a prossciugare le vittime per restare giovane
Gli occhi di Marcus erano pieni di dolore – La Sara che io amavo non esiste più. Tu non sei che lo spettro di lei, un involucro e nulla più.-
La risata della donna si sparse nell'aria – Sempre così melodrammatico. Non mi mancherai Marcus, davvero.-
La bacchetta le si materializzò nella mano in un attimo, poi si scatenò l'inferno....
- per una volta mer e malfoy , luce ed ombra combattono dalla stessa paete come alleati
ma gli auror non si sono accorti di nulla perche li pagano per guardare e giocare invece di controllare ?
come andràa finire lo scontro coniugale herm si unirà alla lotta? sara è davvero perduta?

18/11/13, ore 17:05

Wow, che capitolo, ragazzi! Alla faccia dell'adrenalina! E adesso che succede?
Immaginavo che dietro i corpi prosciugati ci fosse Sara, ma non avrei mai immaginato il motivo...
Bel capitolo. Complimenti.
Alla prossima.

18/11/13, ore 17:02

Il cap è molto bello, ma su questo nn ci pioveva, ne ero certa.
Direi che Hermione e la madre si sono per così dire " chiarite ", anche se nn credo che questo faccia avvicinare la riccia, anzi ho il sentore che il suo lato oscuro emergerà, rabbia,vendetta sicuramente sono le emozioni che la travolgeranno.
Lucius mitico, anche se critica la nuora, pare cmq considerarla di famiglia
Dopo tanto tempo ecco che Marcus si scontra con la madre di sua figlia, che succederà?
Sarà lui a porre fine a questo teatrino?
Bello, bello...
Auguri al Dragone

18/11/13, ore 16:26

Wow..meraviglioso..stupendo..unico! Sono più che impaziente! Pensavo che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo, invece no! Mamma mia che bello. Un capitolo fantastico, davvero. Non vedo l'ora di sapere il seguito. Salutami il Dragone ;) xoxo Alis

18/11/13, ore 14:32

Un altro bel cap, corposo
Qui è avvenuto l'incontro tra Hermione e la madre, ma nn mi pare che la ragazza sia propensa a seguirla
Lucius per quanto " rigido " nei suoi pensieri, nn si fida e la osserva da lontano, e direi meno male
L'incontro tra Marcus e Sara direi che è decisamente " triste ", il passato riemerge, ma nessuno dei due pare aver dimenticato.
Ora sono curiosa di scoprire cosa accadrà
Un saluto a te ed un abbraccio al Dragone

18/11/13, ore 13:37

Ciao!!!
rieccomi ancora qui.
che Dire Draco ha lasciato posto ad un uomo maturo ?
wow quasi mi sono meravigliata, ma anche questa sua parte piu' dolce mi piace.
la festa si fara' , e come mi aspettavo Sara' fara' la sua comparsa o qualcosa di simile.
Che sia la volta buona che lei esca dalla vita di Herm una volta per tutte?
beh lo spero.
Herm cosi' giovane eppure ne ha passate e ne sta passando tante, si sente una balena , come ogni donna alla prima gravidanza,vede il suo corpo cambiare e non sempre e' facile accettarsi, Draco cerca di consolarla come riesce e sa fare , grande Narcissa e i suoi consigli.
Alla fine si e' scoperto che il matrimonio di Lucius e Narcissa e' basato su qualcosa di profondo , anche se non ha mai usato la parola amore perche' non poteva, non vuol dire che non amasse sua moglie e suo figlio. Narcissa vorrebbe la stessa cosa per Draco.
i preparativi per la festa sono pronti . Vediamo che succede.
baci

18/11/13, ore 13:29

Ed eccoci al centro della storia, Sara finalmente è venuta allo scoperto, ero curiosa di vedere
come sarebbe avvenuto questo incontro madre figlia, perchè non avevo dubbi che sarebbe avvenuto.
Non ha deluso le mie aspettative, ho letto di un fiato il capitolo.
E ora è battaglia, vedremo la guerra chi la vincerà...
Come sempre sapete trascinare il lettore un rigo dopo l'altro, complimenti.
Un augurio per il Dragone che spero di rivedere presto su EFP.
Kiss ad entrambi

18/11/13, ore 13:28

oddio oddio oddio oddioooooooooooooooo il vecchio lucius è saltato fuori giusto in tempo spero che marcus non muoia se è cosi è proprio uno sfigato eh una vita di merda questo sarebbe la ciliegina sulla torta

18/11/13, ore 13:18

Ciao !!!

Sono rimasta per qualche gg senza internet, adesso mi rimetto in pari.
Mi unisco al saluto per the Dragon, spero si rimetta presto, e grazie per aver aggiornato.
Tornando alla storia, quello che e' successo a lasciato tutti molto scossi, adesso sono piu' prudenti, Herm e Draco hanno un loro equilibrio anche se molto sottile.
Lui e' maturato molto fatto sta che anche Blase si prende gioco di lui.
Herm e' sempre nervosa e il suo umore e' quello di sempre, il giorno della reclamazione si avvicina e lei e' al nono mese di gravidanza., Sara e' sempre li pronta , anche se da lontano ad insediarsi in lei.
Baci corro al prossimo capitolo.

18/11/13, ore 13:09

Ecco a che cosa servivano quelle morti, avete creato un personaggio malefico per eccellenza, Sara è perduta e Marcus è quello che soffre di più per quell'amore.
Mi è piaciuto il botta e risposta tra Narcissa e Lucius, quest'ultimo ha dimostrato di tenere alla propria famiglia, anche se è freddo e distaccato.
Mi piace come avete caratterizzato tutti i personaggi, le emozioni...che dire avete creato una storia molto bella.
Un abbraccio a te Saphira e auguroni a Dragon!

18/11/13, ore 12:41

Whaoo, Lucius nn si smentisce mai, eppure nonostante tutto la protegge, la famiglia prima di tutto
Devo ammettere che questo Draco comincia a piacermi, e Narcissa come sempre è la più logica, da donna comprende.
Sara si è palesata, ma credo che Hermione nn si farà infinocchiare, voglio proprio vedere come la convince a seguirla.
Bello l'incontro tra Marcus e la moglie, si percepisce il rancore, l'amarezza e la delusione.
Nn vedo l'ora di leggere gli ultimi cap
Novita sul Dragone?

18/11/13, ore 12:31

Che cap, devo dire che mi è piaciuto un sacco
Finalmente Hermione ha incontrato la madre.
Per quanto Lucius sembri nn apprezzare la nuora al cento per cento, però la protegge
Bello anche l'incontro tra Marcus e Sara, ora sono curiosa di capire cosa accadrà.
Si percepisce ogni singola emozione, e ti sembra di vivere il racconto
Un abbraccio ed un in bocca al lupo al Dragone