Lux in tenebris
di thedragontosaphira

05/12/13, ore 20:16

oddio è già finita.. che peccato mi ci ero affezionata tantissimo a questa.. l'ho finita di leggere ora e ne sono rimasta affascinata perchè è stata molto misteriosa e intrigante ed è una cosa che mi piace quando la trovo.. in questo ultimo mese sono stata senza internet ed è stato un incubo non sapere come continuava la storia ma ora ho avuto un sollievo nel poter leggere... complimenti è fantastica, ho cominciato a leggere anche l'altra e già mi piace perchè è iniziata in modo diverso.. spero in un prossimo aggiornamento:)
-Baci, Lolita..

05/12/13, ore 14:31

Ero rimasta indietro di un pó di capitoli... :-(
Nonostante tutto sono felice che la storia si sia conclusa così!
Bei personaggi e trama fantasiosa :)
Opinione piú che positiva per me!

30/11/13, ore 00:05

*Q*
DAVVERO NON HO PAROLE è DAVVERO MERAVIGLIOSA <3

SALUTI E ABBRACCI VIRTUALI A TUTTI E AL DRAGONE :D

27/11/13, ore 23:39

Ta daaaaaaaaaa!!!!
ebbene? Finita, chiusa ,the end.
sono un po' triste devo dire,eh.Ma bellissimo finale. Mi spiace per Lucius ma in realtá non cosí tanto... mi stava un po'antipatico. Comunque. Felice che tutto si sia concluso per il meglio. Una femmina,eh?
Colpo di scena. Ci voleva. Anche Draco.viene reclamato dalla luce. Inaspettato. Ma neanche cosí tanto.
come sono carini insieme Draco e Herm.
dolci,teneri,amorosi,coccolosi,abbracciosi e chi piú ne ha piú ne metta.
mi dispiacerá non recensire più la storia.... ogni volta non vedevo l'ora di vedere cosa voi due pazzerelli avreste risposto. Dalla vostra firma dell'epilogo devo dedurre che Dragone stia un po' meglio?
Ne sarei iper felicissima. Che momento quando Saphira ha detto dell'incidente nell'avviso. Forse quello é stato il colpo di scena piú tragico e inaspettato di tutti. C'ero rimasta proprio male.
Beh potrei stare qui a commentare il vostro modo di scrivere,i i personaggi,la storia.
ma sarebbe inutile,tanto sapete giá come la penso.
per cui ciao. Conto che al piú presto ci sará una nuova storia da recensire aspettando risposte e nuovi capitoli.
non vedo l'ora.
un bacio enorme
bea
(Recensione modificata il 27/11/2013 - 11:43 pm)

27/11/13, ore 18:55

Mi spiace questa fan sia finita, aspettavo sempre con ansia il capitolo
successivo, non vedevo l'ora.
E così Gabrielle, eh? Non lo avrei mai immaginato, ma con voi niente è scontato,
siete pesino riusciti a rendermi simpatico Lucius.
Storia piena di emozioni, pathos, amore, l'ho amata, mi ha tenuto
compagnia e allietato le giornate.
Grazie quindi a voi che con fatica scrivete per noi.
Vi abbraccio

27/11/13, ore 15:19

E così è finita la storia. Peccato, avrei letto volentieri ancora una altro centinaio di capitoli.
Come immaginavo colpo di scena finale, Gabrielle...
Mi avete fregata, pensavo fosse maschio. ^__^
Bella storia e bel finale, ricco di emozioni e pathos in un sapiente mixage
che me lo ha fatto leggere di un fiato.
Non c'è partita, rimanete sempre i miei autori preferiti.
Kiss

26/11/13, ore 15:35

Un capitolo conclusivo davvero splendido, degna conclusione di una storia bellissima. Non posso però nascondere che vorrei leggere di più su questa storia, mi ha preso davvero tanto e lasciarla mi dispiace, ma cercherò di seguire gli altri vostri progetti, se ne avrete, e spero che sarà così.
Vi rinnovo i complimenti e mando un abbraccio a Dragon e spero si riprenda presto!

26/11/13, ore 10:25

Ciao !!!
finale favoloso come sempre !!!
Lucius è uscito a testa alta da questa storia , un uomo che si è sacrificato per loro , nonostante l'avessero considerato freddo e capace di pensare solo a se stesso , al suo prestigio e al suo potere ; non ci ha pensato due volte a mettersi in mezzo .
Alla fine è nata Gabrielle , una bella bimba coccolata e amata da tutti , Herm e Draco sono cresciuti , hanno trovato una loro stabilità sia professionale sia famigliare ; infatti la famiglia si è allargata, con altre due bimbe .
Povero Draco circondato da femmine !!! li dentro mi sa che la sua opinione non verrà neanche presa in considerazione, hahahah.
Narcissa, se non ci fossero state le nipoti forse , non sarebbe  stata così forte , in un attimo ha scoperto che il suo uomo non era privo di emozioni , che sapeva amare , ma  se l'è visto portare via ; con le bimbe tutto è più semplice .
Ps sono contenta che the Dragon abbia fatto la sua comparsa su Facebook , questo è sicuramente un passo molto importante.
Bacioni ad entrambi

26/11/13, ore 08:23

Finale semplicemente meraviglioso! Mi fa sorridere l'idea di Draco papà di sole figlie femmine, lui lo sciupa femmine per eccellenza dovrà destreggiarsi tra bambole, pizzi e futuri fidanzati che vorranno divertirsi con le sue bambine come lui ha fatto in passato. Più rileggo le vostre storie e più rimango allibita, i protagonisti sono sempre gli stessi, ma le storie sono sempre una diversa dall'altra. Complimenti. Grazie per farmi sognare tutte le volte.
Un abbraccio immenso a tutti e due, e un in bocca al lupo per il recupero di Dragon.

25/11/13, ore 20:25

Devo dire che in questo epilogo ho adorato Draco sopra ogni cosa.
E' stato attento alle esigenze di Hermione e ha preso in mano la situazione mettendo da parte i suoi sentimenti e dedicandosi completamente a lei.
E' stato una sorpresa vederlo reclamato dalla luce, però, è stata veramente una bella sorpresa.
Mi ha fatto vedere che la famiglia matriarcale ha avuto finalmente inizio e che il biondino si ritrovi circondato da femmine.
Bellissima anche la scena finale con lui che contempla Hermione e si scopre completo e appagato, nonostante la loro unione non sia nata sotto i migliori auspici.
Baci a entrambi.
BABY

25/11/13, ore 09:19

Gabrielle???? Ahahah... Siete riusciti, anche nell'epilogo a lasciarmi di stucco per farmi ridere subito dopo!!! Ci avete fregato alla grande... Ancora rido... Questo ci da l'ennesima conferma e dimostrazione di quanto siete poco scontati.

Il cerchio si chiude; anche Draco è stato reclamato e non poteva che essere accolto dalla luce. Alla fine i Malfoy hanno dato dimostrazione del loro valore; dietro l'algida facciata si nascondono grandi uomini che hanno portato la loro casata alla luce.
Hermione si è lasciata prendere sia dal dolore per la perdita, che dal terrore/emozione del parto, ma ha dato subito conferma della sua forza impegnandosi nel dare alla luce Gabrielle Lucille con il continuo supporto di Draco al suo fianco, che ci ha fatto sorridere anche lui quando ha sbirciato per essere certo che non ci fosse il gemello pronto ad uscire!!!

Non so che altro aggiungere, non vorrei risultare ripetitiva.
Con questo epilogo avete dato uno splendido finale ad un altrettanto splendida storia. Potrei continuare con altri infiniti complimenti, ma rischierei di diventare banale ed eccessiva. Credo, comunque, di avervi fatto capire quanto vi ammiro e stimo come autori.

Ho letto che state rispolverando una fan per allietarci ancora con le vostre storie...
Non posso fare altro, quindi, che attendere!
Un bacio ed un abbraccio ad entrambi!
Alla prossima ;)

24/11/13, ore 15:08

Sto piangendo come una grandissima scema..non posso credere che sia finita. Questa fan fiction è stata un parto tanto per voi, quanto per me. Immaginavo sempre il capitolo successivo, come sarebbe andata:a volte indovinavo, altre no. Mi sono sentita coinvolta anch'io in qualche maniera. Dico che sono rimasta stupita da quasta rosea vita che si pensava sarebbe stata blu, seguita poi da altre bambine sorridenti. Sarebbe stato divertente scoprire se Draco avrebbe mai avuto il maschietto che tanto desidera, ma suppongo che questa sia un'altra storia..
Spero davvero di poter rileggere un'altra vostra opera, sono davvero entusiasta. Spero che il Dragone si riprenda e che rimetta in moto quel suo cervellino e che torni con storie sempre migliori, belle e avvincenti. Xoxo Alis

24/11/13, ore 14:29

Bel cap e bell'epilogo, come sempre
Voi sapete raccontare coinvolgendo, e la storia mi ha catapultata nel mondo dei protagonisti.
Ho sofferto con loro ,sono stata in ansia e gioito.
Mi ha stupito anzi fatto sorridere la nascita di Gabrielle
Bravi ragazzi, davvero un bel racconto.
Spero di leggervi presto, e vi mando un mondo di auguri

24/11/13, ore 08:23

Meraviglioso un capitolo che mi ha commosso come tutta la storia mi ha appassionato. Complimenti a tutti e due e spero che tornerete presto con un nuovo racconto ciao

23/11/13, ore 21:14

belisime come sempre peccato che sia finita e che luc non possa godersi quella famighlia che ha protetto con la vita credo che gli sarebbe piaciuto fare il nonno .
la reclamazione è finita ed è andata diversamente da quello che sara sperava la luce è stata più forte anche dei suoi tentativi
ora la de ha mantenuto la promessa Io ti dono il mio potere, tu sarai la Guardiana del portale, fuoco, terra, aria ed acqua ti saranno d'aiuto. Tu sei la Merlinian che manterrà l'equilibrio fra bene e male. ora lei o meglio i loro figli saranno gli eterni custodi del mondo magico affinché cio che è accaduto a sara non si ripeta mai più
Herm piange Lucius era morto per lei, si era sacrificato, non avrebbe mai creduto che la scomparsa di quell’uomo le avrebbe fatto tanto male. Ora soffriva per quella perdita che si era rivelata incommensurabile , non potva più conoscere veramente quell'uomo cos enigmatico, Non era riuscita a salvarlo, se soltanto la reclamazione fosse avvenuta un attimo prima avrebbe potuto riportarlo in vita . ma non è la sola a piangere per aver capito di non conoscer a fondo il caduto Narcissa era come di sasso, una statua di marmo gelida e bianca, sembrava che il sangue non le scorresse nemmeno nel corpo.
Fissava suo marito nell'immobilità della morte, incapace di realizzare l'irrealizzabile.
Si era immolato, lui l'algido e il freddo nell'istinto che ogni uomo ha nel difendere la sua prole, si era frapposto, proteggendo la famiglia di suo figlio. In quel momento realizzò che non aveva davvero mai compreso del tutto suo marito. E ora mai più ne avrebbe avuto l'opportunità. Una lacrima solitaria le scivolò sul viso, mentre il suo animo si sbriciolava in mille pezzi.di poche parole e non sempre gentili ma daii gesti che valgono più di mille parole per la seconda volta luc ha salvato la sua famiglia credo che l'incantesimo di Abrax col tempo si sia allentato permettendo al luc di iniziar a provare amore
anche dra è distrutto ma prima deve occuparsi della moglie e del piccolo che sembra voler nascere Perché nessuno faceva niente? Suo padre era morto, ma una vita bussava alla porta e lei aveva bisogno di aiuto.
- Vieni, ora pensiamo a te -
- Ma tuo padre.. - Balbettò lei tremante.
- Lui farebbe la stessa cosa. E poi credo che Gabriel voglia conoscere il mondo. -si concordo luc nonostante tutto si manterebbe lucido e distaccato per poter agire al meglio contro ogni evenienza
- Come fai ad essere così freddo? - Sussurrò incapace di comprenderlo, stupita della sua forza.
- Non sono freddo, ma razionale, per lui non posso più fare nulla, ma per te.. Per voi si - e piegandosi mentre faceva leva, la sollevò tra le braccia e, a passo deciso, entrò nella loro villetta.Suo figlio avrebbe visto la luce nella loro casa, in quel letto dove avevano scoperto che poi non erano così incompatibili, tra le mura di quella che lui ormai considerava il suo focolare, la sua casa , la dove viveva, e aveva scoperto di avere e volere non solo quella sposa prima impostagli ma poi bramata ed infinie amata come compagna di vita
Lei gli si aggrappò improvvisamente spaventata.
- Non mi lasciare, ho paura. - Pigolò.
- Sono qui, tranquilla. - La rassicurò. Ma era preoccupato, la vedeva troppo pallida e sofferenteSarà mio figlio, che è pronto per fare la nostra conoscenza. -
Sono io che non sono pronta – Disse con una smorfia ad una fitta più forte. Tuttavia si sentiva più serena con Draco accanto.
- Sei pentita? Non lo desideri? -dra ancora teme che non vogli ne il piccolo ne di rifleso lui nella sua vita
- Non è quello,
Vi presento la vostra piccola, è una femmina forte e sana. -
Mentre delicatamente la prendeva fra le sue braccia Draco chiese confuso
- Femmina? E' sicuro? Deve esserci un errore..- Non è che ce ne è un altro lì dentro per caso? Doveva essere maschio. - Insistette.
- Solo io potevo sposare una donna che ha il potere di cambiare le profezie, non Gabriel..- Le sussurrò fissando teneramente la bimba. ei cosa insinui le donne sanno combattere più degli uomini , sofrono di più e non si lamenano come loro e poi sono pou abili a gestire grandi flussi di potere cosa che la picccola dovra fare
- Ma Gabrielle - finì per lui Hermione con un sorriso dolce - Gabrielle Lucille, in onore del nonno. - e una lacrima le attraversò il viso credo che luc gradirebbe molto il pensiero
Come se la piccola apprezzasse, strinse il dito con la quale il padre la stava accarezzando il profilo.Una stretta forte, come a dire non sarò un maschio, ma sono una Malfoy fattta e finita
Quella notte era nata una nuova generazione, una stirpe che avrebbe vegliato sul mondo magico.
Una fusione di due grandi ed antiche casate, la spada ed il serpente erano il simbolo due case poste sui due diversi schieramenti ma ora uniti grazie al vero amore

Pochi mesi dopo anche Draco fu reclamato. Stupendo tutti, la luce lo accolse nelle sue file.Nessuno fece caso, ne fiatò sull'accaduto, in fondo forse un po' se lo aspettavano. Alla fine Draco si era mostrato migliore del suo nome, mutando i destini della sua famiglia e portandola nella luce. ma il bello era questa nuova famiglia, che lentamente si stava affermando: un nuovo matriarcato.Infatti qualche anno dopo, altre due bambine allietarono la casa.Femmine, era circondato da femmine.
Casa sua era un mondo tutto al femminile, lui che sognava di insegnare il quiddicht oppure giocare con il figlio a gobbiglie, era invaso da bambole e trini. Questo era il suo unico cruccio, unito a quello che suo padre non avesse potuto vederlo ora, alla fine forse sarebbe stato orgoglioso di lui e di quello che era divenuto. Sua madre, sempre presente, viziava le sue bambine, che ora erano il suo mondo.
Avevano unito i confini delle due proprietà facendone una sola. La perdita di Lucius era stato un duro colpo per Narcissa, ma ben presto il ruolo di nonna l'aveva distolta da quel dolore attanagliante. Spesso la trovava seduta in terra nella nursery, mentre raccontava storie fantastiche, parlava loro del nonno e di come era stato valoroso.
è giusto che le piccole imparino a conoscere e rispettare ed amore quel nonno cosi apparentemente freddo e distaccato che pero le amava cosi tanto da dare la vita per loro
Con lei aveva trovato un equilibrio, erano una coppia affiatata, e pensare che in passato non avrebbe scommesso uno zellino su di loro. Ma nella vita non vi è mai nulla di scontato, e spesso l'impossibile diventa possibile. nulla è impossibile all'amore
Alla luce dei fatti e con il senno del poi, ringraziò quell'antica magia che fermando il tempo aveva fatto si che si unissero. Ringraziò la Dea, e ringraziò anche gli avi e le loro contro maledizioni.
Hermione e le sue bambine erano il suo futuro, e non avrebbe fatto a cambio per nulla al mondo.Lei era la sua luce, lo capiva senza bisogno di parlare, lo amava senza remore, lo reclamava ogni notte.

Loro erano i Malfoy-Merlinian, guardiani della luce.

e si in fondo in oriente il drago è un segno di buon auspicio e poi è possibile estrarre degli antitodi utile da alcuni veleni di serpente insomma non tutto quello che morde o striscia è per foza destinato alla tenebre
che bella che peccato che sia finita non cè un seguito ?