Lux in tenebris
di thedragontosaphira

01/09/13, ore 23:39

Tan tan tan!!!
Non vedo l'ora che Malfoy, che io trovo semplicemente odioso, scopra chi è realmente Hermione.
Mi immagino la scena! Sto già ridendo, giuro.
Bel capitolo, davvero, gli sta bene a Draco essere rifiutato da Pansy, che puttana, per Blaise poi.
Certo che anche lei c'ha una bella faccia tosta a dire " non faccio sesso con te, perché ho promesso a Blaise che non l'avrei tradito"
Ok, contenta tu.
Draco è troooooooppppo antipatico. Come tratta male Herm! L'ha pure salvato dalle grinfie del cigno malefico.
Eccheccavolo un po' di gratitudine XD
E ora che farà Marcus per proteggere Hermione, dato che la villa potrebbe non riuscire a farlo?
Continuate così, siete grandi.
Un bacio <3

01/09/13, ore 23:17

decisamente la noia è il peggiore dei mali per chiunque
herm sata cercvando di rifarsi una vita o meglio di adattarsi alla vita che avrebbe dovuto avere Quei nuovi panni le stavano parecchio stretti e spesso mordeva il freno.A volte sua nonna si univa a lei nelle camminate, le raccontava aneddoti  di famiglia, volendo farla partecipe, ma soprattutto cercando di richiamarla al lato della luce.
Nessuno la forzava ad amarli, speravano che con il passare dei giorni si affezionasse a loro in maniera naturale.
Cercavano di costruire un rapporto familiare con lei, di recuperare gli anni perduti, ma Hermione per quanto apprezzasse lo sforzo, si rendeva conto che non era possibile.Si poteva creare qualcosa di nuovo, ma non recuperare una vita non vissuta.e questo i mer devono capirlo alla svelta
dra che soffre di noia a causa dell'asenza scolastica della riccia decide di scoprire qualcosa sulla nuova vicina è certo di farla franca, ma certo lo aspetta una sorpresa.
herm sta camminando quando si imbatte in dra che oviamente non collega la ragazza con la nuova arrivata e la crede una semplice dipendente lei gli dice che sta imparando a gestre la tenuta cosa vera , e dra sempre per sfotterla le dice che puo lavorare anche da loro per arrotondare ma lei gli rispode per le rime (, ma il mio stipendio è più che soddisfacente e Ma.. Il padrone di casa non mi fa mancare nulla, è molto generoso - disse correggendosi appena in tempo) insomma herm non vuole scoprere le sue carte troppo presto
al sapre che dra sa e che qualcuno lo ha informato mette ancora piu in ansia herm gia preoccupoata .
  Aveva un sospetto preoccupante, forse qualcuno aveva fatto in modo che le protezioni si fossero annullate, oppure peggio, violatevisto che un semplicissimo incantesimo le aveva eluse Altro che al sicuro, se uno come Malfoy poteva andare e venire con tanta facilità.
Preoccupata pensò all'ultima frase, se lo sapeva lui, allora sicuramente la notizia poteva essere giunta alle orecchie della persona sbagliata. Quello che doveva essere un posto sicuro, forse ora non lo era più tanto.Anche se dovette ammettere che era stato utile il suo tentativo di infiltrarsi alla villa, forse non erano a conoscenza di quel minuscolo ingresso, e grazie a lui la falla sarebbe stata chiusa.
Lei se voleva uscire, non aveva bisogno di sotterfugi, la villa la riconosceva come erede, ma forse come riconosceva lei, faceva lo stesso con la madre.
I suoi genitori non avevano divorziato, nel mondo magico un unione era finché morte non ci separi, lei era semplicemente scomparsa, ma teoricamente poteva fare ritorno in qualunque momento.
Se n'era andata semplicemente qualche notte dopo la sua nascita, e chissà forse proprio da quella porticina occultata.

si decisamente per una volta dra nel suo tentativo di fare il gradasso ha fatto qualcosa di utile e si se la magia della casa riconosce ancora sara come lady lei potrà entrare ed uscire a suo piacimento , sfortuna che non esista il divorzio che avrebbe facilitato le difese
una preoccupata herm chiama i suoi sotto gli occhi di dra che chissa come prenderà la notizia delle nuove orgini di lei

01/09/13, ore 22:45

Draco davvero non si smentisce mai, sopportare un uomo simile non so come si possa fare.
Ben gli sta il cigno e le sue beccate, meritate dalla prima all'ultima.
Questo capitolo mi ha fatto ridere parecchio, ma mi lascia con la voglia di scoprire il seguito come
tutte lle vostre storie un capitolo dopo l'altro.
Vi abbraccio.

01/09/13, ore 22:41

Sto ancora ridendo per la faccenda del cigno, ma la parte che davvero mi è piaciuta di più è quella con Pansy.
Certo visti i rapporti tra i due, è difficile immaginare l'amore tra loro. Quindi sono molto curiosa ora.
Capitolo leggero e umoristico, che allieta lo spirito e lascia con il sorriso.
Vi adoro ragazzi.
Kiss

01/09/13, ore 20:40

ecco il solito biondino dalla faccia di bronzo ha fatto il suo ingresso ahahahahaah

01/09/13, ore 19:33

Letto questo capitolo sono sinceramente curiosa di sapere cosa succederà in futuro.
Più che altro ammetto di essere curiosa di sapere cosa accadrà tra Draco e Hermione, e come reagirà lui quando scoprirà che la sua tanto ambita preda in realtà è lei.
Anche sapere il come accadrà stuzzica la mia immaginazione.
Non posso far altro che attendere il nuovo capitolo suppongo.
Un bacione.

01/09/13, ore 19:13

Davvero molto bello questo capitolo, mi ha fatto sorridere, soprattutto quando i due hanno cominciato a battibeccarsi tra loro.
Draco è il classico figlio di papà, e ci ho goduto un sacco quando Pansy l'ha mandato in bianco.
Che sia riuscito ad entrare Malfoy solo con un semplice incantesimo mi da dire, visto che la casa è piena di protezioni, forse è perché è legato al suo antenato.
Voglio proprio vedere la faccia del furetto quando scoprirà che non è una domestica ma una Merlinian.
Bello come fate vivere voi le emozioni, e ancor di più vederle come in un film le scene.
Complimenti!

01/09/13, ore 18:24

Che dire di questo cap fantastico che altri nn abbiano già detto
L'ho trovato meraviglioso dall'inizio alla fine, il discorso di Draco con Pansy semplicemente unico, per nn parlare poi del cigno nel finale se ero io lasciavo che il pennuto facesse il suo lavoro
Ora penso di nn essere l'unica nell'essere curiosa di come proseguirà, adoro questo loro modo di " scontrarsi ".
Complimenti ragazzi devo dire che nn mi deludete mai, davvero siete un vero vulcano di idee

01/09/13, ore 18:13

Bellaaaaaaa.
Voi due siete bravissime.
Ho letto ogni vostra storia ed ognuna mi ha affascinato.
Anche questa è davvero stupenda.
Mi domando, ma voi da dove le tirate fuori queste genialate?
Sono davvero curiosa di sapere come continua e di vedere la reazione del nostro Draco quando verrà a sapere che la nostra Hermione e una Merlinian.
Aspetto con impazienza il nuovo capitolo.
Un bacio carolux1997

01/09/13, ore 17:57

Bella la scena del cigno e capisco perfettamente l'invidia che prova Hermione nei suoi confronti. Forse qualche beccata in più non gli avrebbe fatto male. Non c'è che dire. Lui è sempre il solito Draco spocchioso e codardo (ehm... ma forse lo sarei anche io davanti a un cigno incavolato nero), lei è sempre la ragazza riflessiva e intelligente che cerca di scoprire quante più cose possibili senza sbottonarsi troppo, anche se quella gaffe probabilmente la pagherà cara, conoscendo Draco. Ora, però, sono curiosa di leggere come si approcceranno in futuro.
Bel capitolo. Complimenti.
Alla prossima.

01/09/13, ore 16:51

Ed eccoci qui, la coppia sta entrando in azione, e devo dire che sono veramente curioso
Avete scritto un cap molto carino, lui è Draco lo spocchioso viziato, a cui sembra che tutto sia di diritto
Lei è la riflessiva Hermione, che come sempre prima di aprire bocca riflette
La curiosità mi divora, sinceramente nn so come potete approcciarli, per la prima volta nn ho idee in merito
Leggendo l'inizio mi sono sbellicato dal ridere, mi sembrava di essere lì mentre Pansy gli dava il 2 di picche.
Troppo forte, bravi ragazzi com sempre idee fantastiche e trame intriganti

01/09/13, ore 16:25

Il rientro dalle ferie è sempre traumatizzante, ma aprire e trovare un cap così leggero beh credetemi è stupendo
Adorabile, e ben scritto, ho letto con il sorriso sulle labbra, credo che ora inizierà la vera dramione
Bello, semplice ma descrittivo quel tanto che basta per farti vedere
Ho adorato la scena iniziale, in un crescendo di emozioni fino alla fine..
che dire se nn brai, bravi, sapete sempre come rendere migliori le mie giornate

01/09/13, ore 16:20

Che cap frizzante, finalmente entra in scena Draco
Ho trovato il cap bello dall'inizio alla fine, la scena di Pansy che si lima le unghie e gli dice no, a quella del cigno
Per nn parlare poi della descrizione della vecchia Merlinian e la biancheria di pizzo
Bello, e divertente, e loro sono mitici
Chiaramente credo che Draco nn si arrenderà, mi pare deciso a capire chi è l'ospite misterioso

01/09/13, ore 16:16

STUPENDO questo cap, ho riso mentre leggevo, anche perchè mi pareva di vedere la scena
Lui che chiedeva a Pansy di fare sesso, e lei senza scomporsi dicevano
Ahaha, davvero leggero e carino, e che dire del cigno?! Siete molto bravi sapete come coinvolgerci
le descrizione sono talmente perfette che a me sembra di essere spettatrice
Bravi bravi

01/09/13, ore 16:03

Capitolo deliziosamente leggero, con un Draco ed una Hermione che battibeccano ritrovando la leggerezza della propria età anagrafica.
Hanno 20 anni e tutto il diritto di essere giovani, irresponsabili e con tanta voglia di farsi i dispetti.
Certo sullo sfondo continuano ad esserci situazioni preoccupanti e pericolose da non sottovalutare, ma per un attimo é bello vederli interagire con tanta lievità.
Bello, mi é piaciuto.
Dany
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 04:06 pm)