Lux in tenebris

vi siete davvero superati
davvero complimenti
alla prossima
baci

Mi avete stupito ancora: credevo che la nonna accettasse subito quella proposta e li costringesse a sposarsi, ma a quanto pare ho sbagliato ancora! :)
E poi questa storia mi incuriosisce ogni capitolo di più e non vedo l'ora di sapere che ruolo ha Gabriel
A presto ;)

Woooooooooow!
Ma una storia più incasinata, no?
È bellissima. Devo dire che però non ho capito molto l'inizio del discorso tra nonna e papà Malfoy.
Ah, la nonna è una grande.
Cavolo, e se Herm è incinta? Secondo me lo è. Lo è? No no non me lo dite, voglio scoprirlo con il tempo.
In ogni caso Hermione non mi sembra molto felice all'idea di sposare Malfoy ( non posso darle torto).
È Malfoy, grrrrrrrr che stronzo, Madonna Santa!
Oh che bello, e fra un po' ricomparirà anche la madre.
Quindi un attimo, ricapitoliamo.
1 Herm deve restare rinchiusa, c'è sua madre pazza che la vuole
2 deve fare in modo di non essere richiamata dalle tenebre
3 Malfoy stronzo
4 una maledizione che solo lei e Draco possono spezzare
5 hanno fatto sesso, e forse lei è incinta.
Geniale, niente altro da aggiungere
Baci, bea

letto anche questo :)
Siamo arrivati ad un punto particolare della storia..: le decisioni della nonna , lui e lei contro questo.
mi è piaciuta molto la scena in cui i Malfoy arrivano in casa Merlinian e il comportamento di Draco.
continuate presto!!!

Che pessima scena ha fatto Draco davanti a tutti, io fossi in narcissa mi vergognerei, ma si può capisco lo shock ma così dai...
Comunque, io penso che sia incinta e che finalmente la maledizione verrà spezzata. Spero che l'amore trionfi e che Draco riesca, grazie all'unione con hermione, a passare dalla parte dei buoni; quello che ha sentito quando l'ha porta nella sua stanza per salvarla è un grande indizio, spero di non sbagliarmi.
Complimenti per la storia sempre più avvincente e ricca di mistero. Come avete detto Voldemort e le sue smanie di grandezza per sottomettere il mondo magico non ci sono, anche Harry e Ron sono solo un contorno insipido alla storia, ma nessuno ( almeno io) non me ne sono nemmeno accorta, anzi, questo mi piace ancora di più.
Bravissimi.

piu antica è una famiglia piu scheletri si possono nascondere negli armadi e mi sa che quello dei meril è bello grosso .
la nonna mostra la storia della famiglia La cosa strana erano i suoi avi, che per più di trecento anni erano stati solo maschi. Neanche una femmina.Ma la cosa che la fece rimanere a bocca aperta furono le parole vergate sicuramente da una mano femminile, una scrittura elegante.E finivano con dei nomi, Merlinian, Malfoy e Gabriel.Ma chi era quest'ultimo? Ma soprattutto non intendeva diventare una sorta di offerta e sacrificata ad un ipotetico bene familiare.a scrivere fu l'antica ava che invoco l'aiuo della dea madre per porre fine all'odio tra le famiglie si perchè solo un sacrificio puo farlo ma non fisico ma semmai d'amore di nuovo le due famiglie dovevao unirsi per amore con amore (Quindi mi stai dicendo, che il mio destino è legato a lui? – Chiese inorridita all’idea.
- Si, voi siete la chiave per sciogliere la maledizione, come avrai letto, tu sei la prima femmina dopo centinaia di anni. Malfoy è la tua controparte. Noi non ci volevamo legare a loro esattamente come loro a noi, però…  - Poi sospirando fece intendere l'ovvio - Ma ora ..-
Ma ora cosa?La contro maledizione parlava si di una offerta, ma sembrava sottinteso l'amore, e loro tutto erano tranne che innamorati Scordatevelo, io e lui non siamo compatibili! Olio e acqua non si mischiano. -
 E' inutile opporsi - rispose pazientemente la nonna - oramai avete innescato la reazione. Il destino non si può combattere.-) o ma l'odio e l'amore sono molto simili e facilmente si puo passare da uno all'altro si ama chi si odia la nonna ha pienamente ragione e poi la dea invocata che è madre di tutti sa bene quel che fa poichè ama ciascuna creatura come un figlio e per loro vuole solo il bene e poi nessuno sa esattamente cosa sia il nostro bene che cambia sempre a seconda del modo in cui si guarda il mondo e la vita  gabriel è un angelo guerriero e messaggero fu lui ad annunciare a maria della gravidanza , chissa che non annunci ai ragazzi e alla famiglie la fine di un odio secolare   Aver fatto sesso con Malfoy e non ricordarselo era scioccante, essere rimasta incinta un incubo.(- Ma se io e Malfoy  siamo la soluzione per sciogliere la maledizione, per quale motivo mi avete chiesto di stare lontano da lui? – C’era una certa contraddizione nel loro modo di agire.
- Le risposte sono più di una, primo lui fa parte di maghi reclamati dalle tenebre, anche se non dei peggiori. Secondo questo si potrebbe ritorcere contro di te, tua madre per portarti dal lato sbagliato lo può usare come sprone, oppure il tuo amore per lui farti scegliere alla fine il lato sbagliato. –Ammise.
Hermione chiuse gli occhi. Non riusciva a d immaginarsi votata al male, per quanto si sforzasse lei era quello che era, la luce il suo mondo.
 Come era possibile che la magia la cambiasse di punto in bianco? Cominciava ad odiare quella reclamazione che l’attendeva al varco) certo lei appartiene alla luce ma anche la merilian che amo il malfoy del passato apparteneva alla luce ma l'amore misto all'odio per la morte del suo amore l'hanno portatata ad abbracciare le tenebre e quindi si l'amore è una forza enorme ma puo diventare anche un arma a doppio taglio, certo se i malfiy fossero della luce il problema sarebbe minore ,ma un malfoy nella luce mi sa che sarà raro  e cosi i malfoy hanno fatto il primo passo recandosi dal nemico ma con quali intenzioni .-
Una Merlinian affronta tutto a testa alta, non sei una serpe, non aggirare l'ostacolo ma affrontalo. – Le ingiunse.
- Quelli non sono ostacoli, ma vere montagne. – Non voleva incontrarli, di sicuro sapevano, altrimenti come mai erano lì? Si sentiva in imbarazzo. i mer vogliono chiarezza ma la matriarca è pronta a sfoderare gli artigli altro che vecchietta tranquilla quella è capace di sbranarsi luc in un  solo boccone
(non saremo amici, ma non puoi negare che..- Cercò di mediare lui.
- Noi non siamo amici, noi siamo il giorno e voi la notte. Siamo franchi, prego. – Rispose lei non disposta a fare sconti
Draco si alzò in piedi e dimentico delle buone maniere e del rischio che correva, sbottò
- Io e quella stronza che è vostra nipote abbiamo fatto sesso, ma siccome non ricordo nulla, credo che lei mi abbia affatturato, per raggiungere qualche scopo recondito che non riesco a immaginare. -
- Vacci piano verme - rispose stizzita Hermione.
Come osava quel bastardo! Prima approfittava di lei e ora le scaricava addosso la responsabilità dell’accaduto?
- Visto? Io e lei non ci filiamo, quindi direi che il problema non sussiste, padre. – Disse, cogliendo la palla al balzo per segnare un punto.
- Zitto e siediti! - Ordinò secco Lucius, fulminando il figlio con gli occhi. Se erano in quella situazione e dovevano abbassare il capo, la colpa era sua.) decisamente dra non imparerà mai a stare zitto e si attira l'ira anche del padre che lo considera colpevole del fatto che ora siano i a capo quasi chino come se fossero colpevoli , la nonna ha gia un diavolo per capello e marc pure , perfortuna non ci sono anche i granger o a  dra una sana sculacciata non sarebbe mancata anche se  è stato distante marc è protettivo e non ammette che si faccia del male alla figlia che da poco ha riabbracciato

Un matrimonio riparatore. – Rispose sintetico.
In quel mentre Hermione fece una smorfia di disgusto e quasi urlò
- Non ci pensi neanche un minuto, io non sposerò quell'invertebrato, maledizione o profezia e qualsiasi cosa sia, non me ne importa un fico secco di voi e di lui, ho vent'anni e non voglio rovinarmi la vita! -
- Concordo con lei - rispose il giovane Malfoy - per la prima volta - e le si affiancò.
nelle vecchie famiglie  il potere decisionale spettava alla matriarca, loro avevano il culto della dea, quindi del femminio.Le donne erano rispettate, non solo erano una sorta di icone sacre, in quanto davano la vita e decidevano la continuazione della casata, ma di solito maturando prima dei maschi, erano più potenti.
sono pienamente d'accordo ma vedremo cosa ne pensa la nonna , su una cosa sono concordi entrambi ma credo che il loro parere e volere conti poco in questo caso
 - Visto che entrambi non ricordate, potresti essere incinta, e noi non possiamo permetterci di ignorare il problema. -
- Come dice lei, tutto può essere, compreso il problema che comunque è ed rimane mio. Sciolgo suo figlio e la vostra famiglia da qualsiasi obbligo. – Disse con un gesto definitivo della mano. Ragionava da babbana e non si rendeva conto che per quella gente era inaccettabile quel punto di vista.
- Noi puoi, come non possiamo noi. - rispose Lucius che si stava innervosendo, quella ragazzina poteva essere irritante.) decisamentte herm piu che una mer mi sembra piu una granger e come tale pensa ossia da bababna
- Ti renderò la vita un inferno, strega, e maledirai il giorno che mi hai sposato. – Draco era furioso, per essere stato troppo cortese si trovava incastrato.
 L'ho già maledetto, solo che inizia da molto lontano, e credimi ti renderò pan per focaccia. – Poi con i nervi scoperti, prima di commettere uno sproposito, senza salutare nessuno lasciò il salotto e corse in camera sua.
 Ci penserò, da quanto vedo i ragazzi non sono propensi, quindi perché rovinare le loro vite. Ho detto che ci devo riflettere, è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, e non credo che un matrimonio sia la cosa migliore, ma comunque è tutto da vedersi. Tutto dipende… -
Stizziti per il modo che si erano stati congedati, Malfoy senior sibilò
- Sarete voi a strisciare prostrandovi, noi la nostra parte l'abbiamo fatta come da etichetta. -
- Strisciare e prostrarci non ci si addicie, ma siamo consapevoli del grande sforzo. -
mentre Lucius diceva sottovoce al figlio- Con te faremo i conti dopo, tu ci hai messi in questa situazione e tu ce ne toglierai.
al momento la nonna sembra aver a cuore la felicità della nipote e nega il matrimonio riparatore per la gioia di entrambi i ragazzi ma mi sa che per dra i guai sono appena inizziati luc non ci andra leggero sta volta è nero
marcus parla con la figlia che gli racconta ogni cosa er poi le chiede di leggrele la mente magari scopriranno cosa è successo - Prometto di cercare solo quello che ci interessa, se troverò muri cercherò di sgretolarli, tu rilassati e lasciami fare, può essere un po’ fastidioso.- Disse soddisfatto. chi ha fatto questo incantesimo è molto potente, ha fermato il tempo. - Ha eluso voi come esseri umani, portandovi in una dimensione alternativa e lì vi ha sicuramente manipolati. -- No, non credo che lui o la sua famiglia ne siano capaci, e comunque se così fosse, mi hai detto che l'ha scoperto quella sera chi sei in realtà, quindi devo pensare e fare ricerche.
herm aiutera il padre a fare la ricerca per capire chi ha osato fare loro quello scherzetto di cattivo gusto ma ha anche paura  ma la rassicura la  nonna farà la scelta giusta, qualunque essa sia,

decisamente tale padre tale figlia ma ora poui che mai deve dimenticare le regole del mondo bababo per seguire quelle del suo vero mondo

12/09/13, ore 19:47

Esilarante la parte in cui si urlano contro dopo il "dolce" risveglio, divertente anche il ruolo di Narcissa, mi piace troppo questa donna. Ora cosa succederà mi resta solo continuare a leggere.

12/09/13, ore 19:34

Ma che bello questo capitolo, Draco e Hermione hanno il destino nelle loro mani l'odio di un tempo sembra svanire davanti al pericolo più grande e questo Draco, seppur ancora stronzo e bambino mi piace, mi piace la sua cavalleria verso al fanciulla in pericolo.

12/09/13, ore 19:25

Mi sa che la tipa (penso sia la madre) che la spia non presagisce nienete di buono attendo di sapere cosa accade,

12/09/13, ore 19:04

Questo capitolo dovrebbe essere di passaggio ma sono rimasta così*.* mi sono immaginata il castello e i suoi abitanti, la nonna che abbraccia la piccola nipote e le mostra la biblioteca, le racconta aneddoti della famiglia, una cosa deliziosa, la zia amante delle piante che mostra le grandi serre e il parco lo zio che addestra i Draghi. Questa famiglia lascia con il fiato sospeso poi alla fine del capitolo ecco spuntare loro: i Malfoy e quel muro che divide le due ville... oh amo questo principio di storia stile romeo e giulietta.

E poi la sadica sarei io, eh? No, dico, non solo avete fatto in modo che si scordasse la sua prima volta, ma addirittura rischiare di rimanere incinta, per una volta, una, che l'ha fatto (e l'ha pure scordato! Ma era stata così orrida? - Battutaccia, lo so), e per di più obbligarla a un matrimonio riparatore... Sadici!
Ok, tornando seri, le cose si mettono male per Hermione e Draco: alla ragazza non resta che sperare di non essere in "dolce" attesa, ma capisco che oramai è solo questione di tempo per i due. Solo, mi chiedo (e so già che tanto non mi rispondete, ma è solo un modo per riflettere), i Merlinian non hanno pensato che la notizia di un matrimonio tra i due ragazzi potrebbe attirare Sara?
Bel capitolo. Complimenti.
Alla prossima.

L'arcangelo Gabriele! Ma porca carota, perchè non ci ho pensato prima? Ma lui non comunicò solo della gravidanza, ma anche del futuro marito ilchè ci riconduce a Draco. Pure che Herm fosse incinta, la prole avrebbe poteri stupefacenti, come anche Gesù Cristo, di conseguenza Sara potrebbe volere il figlio piuttosto che la madre...per la miseria. Capitolo fantastico comunque. Xoxo Alis

Onestamente ero scettico su questa trama, ed invece mi intriga parecchio
State miscelando parecchi elementi insieme, che trovo assolutamente perfetti
Mi piace come avete caratterizzato il carattere dei personaggi, una Lady Merlinian molto forte, che nn si lascia intimorire da un Malfoy, anzi lo mette subito al suo posto.
Un Draco serpe, arrogante e presuntuoso, ma piacevole
Un Hermione che si è vista travolta dagli eventi, ma nn per questa china il capo.
Direi un insieme perfetto ed esplosivo.
Il racconto che ci regalato è ricco di indizi ora però bisogna trovare l'incastro giusto, ma sono certo che saprete stupirci.
Complimenti davvero ogni storia la trovo migliore ed il " che " la dice lunga.
Tutte le descrizioni sono pressochè perfette, sembra di guardare un film, emozioni e quant'altro si sentono sulla pelle

Capitolo utile per fare il punto della situazione ... in teoria.
Ma visto che siete voi, le storie non possono essere di tutto relax: lo avete disseminato di informazioni che aprono ulteriori vie da esplorare!
E così ci ritroviamo con una matriarca che mette a disposizione della sua erede la storia della famiglia, ma oops, omette alcune piccole informazioni (chiave).
Ma che volete che sia, in fondo omettere non è mentire!!!

Poi assistiamo ad un incontro al vertice per confrontarsi sulla maledizione/profezia che coinvolge le due famiglie, in cui snobismo da una parte e finta diplomazia dall'altra la fanno da padroni.
E come va a finire?
.... Con una doppia spada di Damocle di una possibile maternità e un possibile matrimonio non necessariamente riparatore.

Per chiudere in bellezza, il tentativo di recuperare i ricordi della notte che si conclude con la consapevolezza di una scissione tra corpo e spirito operata da qualcuno di estremamente potente.
E, naturalmente, c'è da scervellarsi sul chi, come e perché di tale manipolazione avvenuta, per semplificarci la vita, bloccando il tempo ed in una dimensione parallela.

Per fortuna sono una persona abbastanza paziente che si gode le sorprese man mano che pubblicate 😉
Dany

Devo dire che ogni cap è intrigante, fa si che la mia mente si faccia dei film
Certo che sapete come catturare la mia attenzione, ogni volta che arrivo al fondo del cap,mi ritrovo a desiderare di saperne di più
Direi che Lady Merlinian è stupenda, una donna con gli attributi, nn si spaventa davanti a Malfoy e sa come rimetterlo al suo posto
I due sembrano nn volere prendere atto della maledizione e della soluzione a cui porterebbe se si uniscono, anzi direi che entrambi si ribellano
Ora sono curiosa di scoprire chi ha fatto in modo che il tempo si sia fermato, però nn credo sia Sara.
Va beh aspetterò, ora la curiosità mi consuma