Lux in tenebris
di thedragontosaphira

20/09/13, ore 21:28

Avevi ragione questo capitolo mi piace anche più del precedente!!
Harry, te lo dico, mi sta un po' antipatico, però anche Malfoy non è da meno.
Ben, bene, Hermione sta male. Non chiedo cosa le sia successo perché sono sicura che non me lo direste ( ovviamente un anticipo a sorpresa non sarebbe rifiutato). Immagino però di non dover dire cose tipo " oh che dolce Malfoy,si preoccupa per Hermione!"
La sua per ora è soo semplice curiosità giusto??
O Ma chi prendo in giro? Io VOGLIO sapere perché di tutti quel sangue, e come mai è successo così, improvvisamente.
Come, perché, e che fa Draco... Facile, no??
Simpatici comunque tra tutti e due... Dubito fortemente che andranno mai d'accordo.
Ma riuscire a non farli ammazzare tra di loro è il vostro lavoro perciò... Vi lascio ad esso.
Bravissimi e soddisfacenti come sempre.
Un bacio
Bea

20/09/13, ore 18:49

ciao gin e harry stanno mantenendo fede alla promessa e stanno cercando informazioni anche se la cosa non è facile . il biondo e il moro  annno una discussione Niente.. Ma nel caso la vedessi, dille che io e lei dobbiamo fare quattro chiacchiere. -
 - Scusa, e perché non glielo dici tu?-
 - I miei gufi vengono respinti puntualmente e per entrare in casa sua ci vuole un lasciapassare, pare che la mia persona non sia gradita alla Principessa -
 - E ti stupisci? – Chiese con un sorrisetto sarcastico. Hermione può anche crederti sulla parola, ma a me non la dai a bere tanto facilmente. Se scopro che hai approfittato di lei con qualche sporco trucco, ti assicuro che non ci sarà buco in cui ti potrai andare a nascondere. – Lo minacciò.
 Cos’è la signorina è venuta a piangere sulla tua spalla? – Ringhiò sarcastico. – Quanto a sporchi trucchi, non ne ho bisogno per avere una sana scopata, e di certo portarmi a letto una Merlinian non è una cosa che bramassi.  Una vergine poi, che Salazar me ne scampi e liberi! Piuttosto dì alla santarellina di non provare più lei i suoi sporchi giochetti su di me
da una parte dra sembra infastidito di non ricevere le giuste attenzioni da lei ma è anche incazzato perche non sa cosa veramnete abbia detto agli amici , che pero sembrano essre pronti a difenderla  a spada tratta  herm ha studiato la storia di famiglia e anche la reclamazione ma niente a peggiorare la situazione la nonna l'avvisa che dra è li per parlarle e per chiedere scusa del la precedente visita e per cercare di ammorbidire le acque anche in vista di un possibile matrimonio che poi la nonna non esclude a priori per  ora che si conoscano chissa . herm detesta non riuscire a decifrare il segnificato arcaico della profezia
 I Malfoy non avrebbero mai conosciuto l'amore, ma solo un Merlinian ed uno di essi potevano spezzarla con l'aiuto di Gabriel. Non parlava di amore o matrimonio, quindi poteva anche essere amicizia. E per la verità lo sperava con tutte le forze.
dra è venuto per riscuotere il debito che herm ha nei suoi confronti
( Non toccarmi!- Sbottò infastidita.
 – Pare che ti sia piaciuto però farti toccare da me . Anche se dici di non ricordare. Quindi evita queste scene da verginella oltraggiata, per cortesia! –
Per la verità neanche lui aveva memoria, ma metterla in difficoltà non aveva prezzo, quindi fece finta d'ignorare la sua poca coerenza
.Sai benissimo che non ero in me! Che non so nemmeno come… E poi neanche tu non ricordi mi pare, non è vero? - Ribatté, pensando di metterlo in difficoltà.
-   Il come, se vuoi, te lo spiegherò meglio un’altra volta, magari con l’ausilio di un letto caldo o magari anche un divano, ma se vuoi anche un prato va bene.) decisamnet dra gioca pesante ma vuole sapare perche dell'incantesimo oscuro che gli ha lanciato  –Tu non osare! Credi che sia nato ieri come i tuoi amichetti?! So riconoscere la magia oscura quando la vedo! E tu l’hai usata per impedirmi di divertirmi come è mio diritto! –
Una sensazione di malessere la pervase quando divenne consapevole consapevole di quello che stava accadendo, i poteri sembravano fare capolino a delineare la sua scelta futura. Ma lei lo rifiutava a priori.Hermione improvvisamene si sentì come spaccata in due, un dolore che sembrò strapparle le carni e non solo.Le mancò l'aria, il sangue sembrò defluire dal suo corpo.Paura e angoscia la facevano da padroni, impadronendosi del suo cuore che batteva all'impazzata.Improvvisamente crollò a terra, cominciò a tremare quasi in preda a convulsioni.Poi la testa le girò, un velo calò sugli occhi e svenne.
Non hai capito le mie parole? Non sono stato chiaro? Vattene, non farmelo ripetere. – Ringhiò Marcus. Se il Malfoy non fosse sparito all’istante lo ammazzava.
Lui lì non era il benvenuto, e l'aveva capito.

Ma ora lui non si sarebbe arreso, voleva sapere cosa era accaduto, il perché di tutto quel sangue.

Ma soprattutto non si cacciava un Malfoy in siffatto modo, e lui sarebbe tornato e più agguerrito di prima.

Quella gente non lo conosceva affatto, se pensava di liquidarlo così.

hai temo che hermpossa aver perso il piccolo che aspettava e che non sapeva di avree in grembo le emozioni forti le tensioni , il litigio con dra , la paura di poter cedere4 al lato oascuro potrebbero essere stati fatali
mi sa che dra non ha capito la gravità della cosa e deve ringraziare che fossero impegnati con lei se è ancora vivo marcus è un padre che è preoccupato e poi sa quale passato abbia in comune con la figlia
al momento consiglio a dra di starsene buono buono e di ascoltare la madre

20/09/13, ore 16:51

Ciao !!!
Come previsto Ginny e Harry si sono dati da fare per trovare notizie e aiutare Herm.
Harry fa la guardia e si scontra con Draco , il loro è un incontro acceso , uno difende l'amica , l'altro ( ancora punto sul vivo per l'episodio al pub ) l'attacca senza ritegno.
Draco è una serpa fino al midollo , la scenetta che ha messo su , con la nonna di Herm , è veramente degna di un attore da oscar =) .
Quello che è accaduto in giardino , lo svenimento improvviso di Herm , non penso si solo colpa della discussione con Draco , forse quell'incantesimo che ha lanciato Sara , è già entrato in contatto con lei , oppure la sua parte oscura sta prendendo il sopravvento ; fatto sta che tutto questo ha causato un malore ad Herm .
Probabilmente era incinta , la perdita di sangue , nella parte bassa fa presumere questo , se così fosse , essendo nei primi giorni , non penso che il feto possa sopravvivere (cmq spero non sia così =) ) ;  questa è solo un ipotesi !!!
aspetto come sempre il prossimo capitolo .
baci

20/09/13, ore 15:30

Avete ragione i guai nn arrivano mai da soli, e piove sempre sul bagnato
Nonostante gli amici veglino su di lei, mi pare che il destino si accanisca parecchio contro Hermione, nn solo rischia di essere reclamata dal lato oscuro, ma credo che oltre ad essere incinta, qualcosa stia reagendo in lei
Sta facendo a pugni, magia buona e cattiva?
Credo che nel prox cap, almeno lo spero, sapremo chi è Gabriel, ci ho preso?
Una storia veramente da phatos, un cap dopo l'altro veramente nn so che dire se nn farvi i complimenti continuate così

20/09/13, ore 15:12

Ok , ci sono!
Premetto che non ho commentato nel capitolo precedente perchè ho letto questo e l'altro insieme per lasciare questo unico commento:

La loro situazione si fa sempre più complicata, mi piace l'idea di tutto ciò!
Chissà quale aiuto riceverà da Ginny e Harry...
Ho visto che state continuando la storia, corro a leggere!

Ps: Mi ero persa nella lettura di un'altra vostra ff che commenterò appena avrò finito di leggere.
Ciao (:

20/09/13, ore 15:12

Ginny ed Harry si danno un gran da fare per l'amica, ma chissà perchè mi attendo in arrivo una catastrofe?
Poverino Dracuccio, dopo diverse settimane nn batte ancora chiodo, eheheh allora vuol dire che lei è potente
Se vuole che le cose vadano a posto mi sa che deve cambiare atteggiamento..
Uhmm la parte finale mi lascia con molti dubbi,come sempre siete grandi nell'instillarmeli, ho mille domande a cui sicuramente troverò risposta leggendo i cap, ma una cosa è certa i Merlinian ( compresa Hermione ) sono potenti, e Malfoy è meglio che cambi le sue priorità o nn avrà vita facile
Bravi ragazzi, devo dire che ogni cap è più bello ed intrigante del precedente :)

20/09/13, ore 14:48

oddio herm era incinta? loha perso? e' stata già reclamata dalla parte oscura? ok la smetto attendo il prossimo capitolo

20/09/13, ore 14:22

Vedo e prevedo una marea di guai in arrivo per i due, specie se è incinta.
Whaoo, direi che la magia oscura ogni tanto emerge, ed è anche bella potente.
Lo denota il fatto che dopo diverse settimane l'amico dei piani bassi ancora nn da segni di vita, e pensare che era solo un desiderio
Penso che presto ne sapremo di più su Gabriel, stupendo cap, e come sempre mi lasciate con la voglia di sapere

20/09/13, ore 14:01

Hermione è incinta?! Anche se sta rischiando di perderlo, credo si salverà e per quanto riguarda Draco gli starebbe bene una bella raddrizzata. Hermione l'ha già sistemato per quanto riguarda le parti basse, e si vede da lì quanto è potente e il lato oscuro è sempre latente.
Solo che mi domando il dolore improvviso può essere dovuto allo stress, alla magia, o all'incantesimo di Sara. Dubito dell'ultima opzione, ma con voi tutto è possibile.
Capitolo molto bello, complimenti!

20/09/13, ore 13:51

Azzo..wow..la cosa si complica. Diventa sempre più interessante, non c'è che dire. Hermione è davvero potente..molto..e quella che suppongo sia una gravidanza, bho, mi fa pensare parecchio. Attendo ansiosa il prossimo capitolo. Xoxo Alis

20/09/13, ore 13:17

Che faccia tosta ha Malfoy, il suo comportamento è da serpe
Immaginavo che lei fosse incinta, perchè lo è vero?
Se così fosse le cose ora si complicano sul serio.
Stupenda la scena finale, fa vedere quanto siano potenti i Merlinian, nn hanno bisogno di bacchetta per fare magie.
Ogni cap alla fine mi lascia con mille domande, con la voglia di sapere di più, di scoprire che succede e fremo all'idea delle varie soluzioni che mi frullano in testa.
Ora si sposeranno? Eheheh..
Già adoro Gabriel

19/09/13, ore 18:48

Salve bella gente, faccio una pausa dai mie libri e leggo il capitolo. Ammetto che ho sorriso compiaciuta nel leggere che il soldatino di Draco non è scattato sull'attenti, a volte non collabora ah ah ah e questa ribellione farà bene al nostro eroe, ogni tanto far cilecca aiuta.
Irritante oltre ogni limite è Ron, pretende che la sua ex ragazza gli sia come dire fedele nei secoli mentre lui si diverte con quell'oca di lavanda, ma si può essere più dementi.
Infine mi ha molto incuriosito la magia nera della prima parte del capitolo, quel puntino violaceo che quasi sicuramente entrerà in hermione riuscirà a cambiare la sua natura buona infettandola con il male?

18/09/13, ore 20:45

Due cose mi hanno intrigato molto in questo capitolo:
- la magia di Sara che non sono convinta al 100% sia stata fatta per attirare Hermione. Ma sarà che amo complicarmi la vita;
- la maledizione/augurio che Hermione indirizza a Draco che sospetto sia più legata all'incantesimo che li lega che non all'approssimarsi della reclamazione ed al continuo sviluppo dei suoi poteri magici "oscuri".
Per il resto il siparietto che avete descritto é stato veramente piacevole e divertente.
Quanto a Ron ho delle ipotesi che mi frullano per la testa, vedremo cosa succederà nei prossimi capitoli.
A presto
Dany

18/09/13, ore 16:08

Ciao !!!
wow si sono rivisti dopo il fattaccio , e tutti e due erano molto scocciati ; volevano sembrare disinvolti e disinteressati
invece erano tutto tranne che disinteressati !!! hanno osservato le mosse dell'avversario e cercato di fare di meglio per darsi fastidio . La serata del biondo non si è conclusa nei migliori dei modi ; ma anche per Herm non è stata rose e fiori !!!
Ron l'eterno secondo non accetta la storia di Herm , se fosse un amico si sarebbe comportato come Ginny e Harry , invece il suo risentimento non lo fa ragionare .
Adesso anche gli amici vogliono aiutare , speriamo che non diventino un facile bersaglio per Sara .
aspetto il prossimo capitolo
baci .

17/09/13, ore 21:18

Ahah immaginare la faccia di Malfoy e la sua " bacchetta " nn ha prezzo
Sara è pronta a sferrare il suo attacco,cerca di richiamare la figlia, ma bisogna vedere se lei risponderà prontamente o farà resistenza
Un bel cap, come tutte le vostre storie che devo dire come sempre i intrigano, cap dopo cap
Avete una mente fervida vi faccio i complimenti nn è facile tenere alta l'attenzione e vivido il desiderio di sapere cosa succede