Piume nella cenere
di _ayachan_

08/09/08, ore 00:23

*O*
Giuro, questo capitolo lo incornicio. E lo appendo in camera mia, sì sì. Naruto, il mio (oddio, più di Hinata che mio -.-) Naruto Hokage! Hokage! Aspettavo questo momento da una vita! E chissenefrega se ci sono quei tre alle calcagna! Tanto il posto migliore se lo prende Naruto XD!
Per fortuna non mi piace solo per l'elezione di Naruto a Hokage. Infatti ora sono anche un fan di Kotaro *O* Amo i ragazzi che stanno sempre a punzecchiarsi! Però non vedo analogie con l'"antico Gruppo 7": è completamente nuovo, un mix di quelli vecchi: lo sfaticato (in questo caso "la"), Mister Irreprensibilità e poi... poi c'è Kotaro: inutile, non riesco a classificarlo. Pungente, ma principalmente pacifico. Non riesco a collegarlo a nessuno... Hitoshi, poi, per la mania della puntualità e per la dura predica mi ricorda molto Kakashi da giovane. Forse non è molto fissato con le regole... ma anche lui è abbastanza insofferente XD.
Con questo capitolo sono passati tutti i rimpianti sui giovani dei Gruppo 7: cominciano gli intrighi *O*. Perchè anche un cieco lo noterebbe, Baka tiene segretamente a Chiharu. Anche se io ritengo decisamente superiore Hitoshi. Non capisco cosa ci trovino in Akeru. A me sembra solo un grande esibizionista. Sì, proprio così un e-si-bi-zio-ni-sta *cerco con gli occhi un nascondiglio, prima che arrivino le fangirls*. Poi Yoshi... Ma chi è?! >.< Ho visto che non ami torturare solo i tuoi personaggi ç.ç Benedetti autori!
Ok, ho già scritto anche troppo XD. Perdona eventuali errori nella recensione, ma è tardi e non ho voglia di ricontrollare. Sono nel periodo-Shikamaru, non ho voglia di fare niente XD. E sì che devo ancora finire i compiti. Sigh.
Bacioni, Marty

07/09/08, ore 20:53

Bel capitolo! Sono proprio curiosa di sapere cosa deve fare Kakashi nel Paese della Terra (perché si chiama così, Ayachan!)... Posso però chiederti perché definite Chiharu una Mary Sue?! Premetto che sono venuta a sapere di questo concetto solo grazie ad alcuni topic e all'articolo sul redazionale (dunque non lo conosco benissimo), tuttavia a me la Nara non sembra poi così perfetta... Voglio dire: ha un pessimo carattere, è di una testardaggine più unica che rara, nel precedente capitolo della saga (a proposito, hai già pensato a un titolo collettivo? o preferisci aspettare di averla finita per crearne uno?) commette ben DUE errori di una stupidità madornale - e a causa del secondo rischia pure seriamente di rimetterci le penne (e NON E' un accenno al cosiddetto 'titolo alternativo' di questa serie! ... tanto più che io preferisco il tuo) - ... per non parlare di quanto sembra infantile il suo comportamento al termine del confronto con Jiraiya, nonostante la rabbia che prova... sarà pure una kunoichi fortissima, non lo nego, ma come persona dev'essere terribile...

07/09/08, ore 20:26

già, purtroppo i tagli sono inevitabili, anche se è un peccato...come dici tu, meno male che esistono le fanfictions^^; quando ho letto "Naruto Uzumaki" la mia personalità si è scissa in due: una parte stava appendendo festoni per la stanza e agitando lo spumante cantando "We are the Champions" (onore e gloria ai Queen^^), l'altra si chiedeva "e tutto il discorso che ha fatto Kakashi ad Haru?!" e poi "Non da solo" ha spiegato tutto...povero Naruto,ha fatto di tutto per il suo benedetto villaggio!comunque capisco la decisione di Kakashi, ma mi dispiace lo stesso...ma siamo al secondo capitolo e tutto può succedere!sono curiosa di vedere quei quattro a gestire il potere -hihihi, ne vedo di tutti i colori XD -; Gaara è turbato, la segretaria,o comunque i suoi superiori, lo tengono in pugno e non può fare niente, speriamo che vada meglio...e poi Baka è un Anbu e il mitico, fantasmagorico ed iper egocentrico team 7 no!sei grande!!!alla prosssima, ciao ^^

06/09/08, ore 23:26

Breve e coincisa, altrimenti qui quella che hai delegato, reduce da tremendi Poa e dita che non voglio ricordare e - ripeto - NON sognerò di notte!, mi frigge sotto la montagna di recensioni (comunque, una bella risposta la voglio!)
1 - Baka lo adoro sempre di più. E' dall'inizio che mi piaceva, è normale, un po' sbruffoncello, relativamente forte, e imbarazzato è Kawaiii! Quindi, ora, sono dilaniata tra BakaHaru e KotaHaru. No, Hotoshi lo lascio alle fanghèrls (anche se con la sigaretta lo trovo figo! poi parla e crolla tutto il fascino... cioè, per carità, mi piace così pieno di difetti, ma quando prende in giro baka mi cade un po' ù.ù)
2 - Kakashi incasina tutto.
3 - Non rendi giustizia a Gaara e alla autorità da Kazekage! >_<
4 - Haru è proprio un brutto muso. (che svenevole! prima con Baka, poi addosso a Hitoshi!)
5 - Naruto, povero. Ma se lo merita. impara a sposare Hinata. (non ti perdonerò mai)
Chiudo e passo. *si dilegua*

06/09/08, ore 22:20

Ahia! *si massaggia la testa* La pannocchia mi è cascata in testa! è.é Grazie per gli auguri e per la graditissima dedica, e certo che ci vedremo a Bologna presto, moooolto presto :P Fico questo capitolo! Dunque, qualcuno riesce a comunicare con Gaara con un secondo codice ( a chiave simmetrica o asimmetrica? Tanto per essere pedante ^.^), e se fosse Kakashi e parte della sua fuga fosse dovuta/ruotasse intorno alla situazione della Sabbia? *si gratta la testa* Sono come sempre curiosissima! All'idea del quadriumvirato non ci sarei mai arrivata °__° Mi hai spiazzato! Povero Naruto,però... ma per fortuna c'è la sua dolce Hinata... Ah, e Baka è un grande,come sempre! c u soon... :)

06/09/08, ore 19:38

Ok questa è la decima volta che internet mi abbandona in 3 mesi,per fortuna faccio ancora in tempo a commentarti il cap. sennò è probabile che sarei caduta in depressione. allora che dire...ah già....Gaaraaaaaaaaaaaaa...my love lo adoro,e quella razza di microcefala tinta rossa cm osa parlargli così,basta ho deciso da adesso in poi farò la guerra alla Zitellarossa! comunque tornando a noi ho trovato un Gaara molto strano,un Kakashi molto...emm...come dire...diciamo solo che ha fatto una scelta rischiosa(e in parte sono daccordo con lui)ma Sasuke...cioè no..no e ancora no mettere Sasuke vicino a Naruto come Hokage equivale a un suicidio multiplo. Akeru...dunque come sempre ho una voglia matta di pestarlo a sangue ma non ho ancora capito perchè,Hitoshi sempre più simpatico e Haru sempre più Shikamarizzata XD beh almeno Temari sarà felice come una pasqua quando saprà di Shika e Hinata...beh solo lei ha la capacità di calmare Naruto in piena crisi...ti saluto al prossimo cap. baci Yume-chan

06/09/08, ore 16:00

Ciao! Capitolo assolutamente ricco, non c'è che dire! Mi piace come sono cambiati (e non XD) i personaggi u_u approvo approvo. Ma Kakashi che cavolo deve andare a fare?u___u Uff...sono curiosissima, accidenti! Hitoshi, incredibilmente mi sta simpatico (attenzione!) e poi...Akeru Anbu XD madonna che rosicata XD

06/09/08, ore 15:22

VERAMENTE MI DEDICHERESTI UN CAPITOLO??? COME SONO FELICE GRAZIE!!! non potrei avere regalo più bello di questo oltre a ricevere i tuoi auguri!!! ora parliamo del capitolo, bene si sono rivisti anche Gaara (sempre più incasinato con la segretaria) e il caro vecchio Stup..ehm Akeru che è diventato anche carino e che è invidiato da Hitoshi visto che lui è nella squadra Anbu e il nostro piccolo Uchiha non c'è riuscito...Muaaaah (come vedi gli Uchiha ancora non mi vanno molto giù), devo dire che Kotaro meno sottomesso mi piace molto di più, prima era troppo buonista, invece povero Naruto lo capisco proprio è brutto vedere il sogno di una vita che sta per realizzarsi e poi un secondo dopo ti viene portato via, per fortuna c'è e ci sarà sempre Hinata che lo fa ragionare (altro che Sasuke, Sakura e Shikamaru, bastava lei) ora sono proprio curiosa di vedere cosa farà da Hokage, se ci sarà l'investitura ufficiale (o almeno qualcosa di simile visto che cmq è una carica temporanea)e che cosa farà Kakashi nel suo viaggio? e Jin come la prenderà? a proposito l'ultima volta ho dimenticato di chiederti una cosa: Ma Natsumi che fine ha fatto? e poi lei e Jin si sono incontrati? visto che alla fine de Il peggior bla bla bla Kakashi aveva detto a Jin che gli doveva parlare di sua madre, alla fine ci sarà stato il discorso...spero di leggere un bel flashback in proposito...bene con questo ti saluto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ciao a presto

06/09/08, ore 15:00

Questa volta la recensione 'mi è venuta' e se garantisci che per un po' non leggeremo di morti, guerre eccetera allora le troverai per ora XD. Anzi, in ogni capitolo penso, fino alla fine. In fondo, come ho sempre detto, il lettore ha il dovere di recensire, indipendentemente da tutto U_U
Comunque, rispondendo alla mia, hai chiesto cose troviamo negli Uchiha, giusto? E' presto detto. Loro sono i complessati-prefetti-che-si-atteggiano-da-fighi (da sottolineare il sarcasmo). Per quanto mi riguarda io adoro solo Sasuke (Madara? I hope you die èwé! Itachi? Non meritava la fine che ha avuto T_T, ma Sasuke è il mio love-love, non c'è niente da fare U_U... ) e se quando leggi commenti simili ti viene voglia di ammazzarlo... bhè, meglio. Ugh, O_O, nononono, aspetta.
Potrei volentieri leggere di un'amputazione di un'arto, di una cecità definitiva (naaa, meglio temporanea ^^'), di una figura di m***a, di qualsiasi cosa possa nuocere alla sua salute, di qualcosa di davvero grave, come in Sinners... ma!, ma, ritiro le mie volontà sulla sua prematura scomparsa. Fagli male quanto vuoi, perchè so che vuoi e le vogliamo tutti noi fan (dopo il 414 speravo in un cambiamento, ma con 415... con il 415... meno male che hai fatto fuori Karin, va'! Argh... damn Kishimoto! èwé Seee, fagli male! Tu che puoi fallo! Ma non ucciderlo perchè rimmarei shokkata. Già lo sono stata con Haru, figurati con Sasuke! é_è).
Ma passiamo alla vera recensione, perchè tutte le sante volte finisco con lo sproloquiare a caso su questioni irrilevanti e ne ho le scatole piene.
Dunque, Naruto mi ha fatto una tenerezza inimmaginabile. C'è, ok magari se fosse successo, che so, in Sinners, avrei capito ma poveretto! 30 lunghi anni! Ora è senza dubbio cambiato! Che torto alla sua persona, povero Narutino! é_è Comunque è vero, già dal secondo capitolo nessuno se lo sarebbe aspettato. Ero lì che scorrevo piano piano la pagina in uno stato di ansia/eccitazione nell'attesa che comparisse quel nome... e finalmente...! Ma poi sbuca quel 'non da solo'... che amarezza... >_>
Non ti nascondo che per una frazione di secondo la scelta che avevo fatto era caduta su Sasuke in quanto dotato di una personalità, a mio parere, simile a quella di Kakashi,  però ricordandomi  del fatto che è Naruto che ambisce al titolo di Hokage, che nel Peggior hai scritto che è il miglior ninja della Foglia (ma tanto adesso è più forte Sasuke! Gnegnegne XDXD! Anche se con la sage-art... bhà... si vedrà! Eccavolo, sto divagando di nuovo! =_=) e soprattuto che sei una sua fan accanita... era ovvio che fosse lui! Che mi dici, ci sono possibilità di vederlo Hokage alla fine della fic?
Poi abbiamo Akeru che si atteggia da figo (quasi quanto Sasuke prima che iniziasse lo scrontro con l'Hachibi XD) col tatuaggio degli Anbu... dai, è adorabile! XD E finalmente ha coronato il suo sogno! Lasciamo che se ne vanti, su! XD
Poi Hitoshi che fuma come un turco (il che fa molto figo su di lui XD) e che con la battuta sulla faccia di Baka mi ha fatta morire, così come Shikamaru che con le sue pause toilette, Hinata dolce come sempre... e i due sposi come Hokage! Weeee, che bello! Capitolo splendido, complimenti!!!! Bacioni, al prossimo! ^_^
Kira

06/09/08, ore 13:27

Finalmente si vede apparire baka akeru. meno male, la figace apparizione mi fa sperare bene nel mio pairing preferito (in ogni caso non aveva perso le speranze x così poco, e so che tu lo stavi dicendo per sadismo....un po' ormai ti conosco, almeno dal punto di vista letterario, e so anche che sei imprevedibile). Detto chiaramente mi andrebbe bene anche hitoshi, ma non sai! Mi sta sulle palle pure nel manga! Per quanto riguarda la faccenda del sostituto hokage mi chiedo chi potesse arrivarci ( anche se so che qualcuno ce l'hua fatta, kairi84 ma tu le avevi imposto il silenzio....ora capisco perchè) comunque naruto non dovrebbe crucciarsi troppo, ormai è chiaro che sarò lui il prossimo hokage (chiaro?). insomma un altro capitolo che stà contribuendo a creare lo scenario....il commento è pressocchè quello del capitolo precedente, mi aspetto grandi cose da te, terribili, ma grandi! (scusa la citazione di olivander ma ci stava bene!) continua così!

06/09/08, ore 13:09

sai credo di avercelo io il problema messenger! non riesco più ad entrarci O.O... che vita da gatti!parlando del chappy... 4 Hokage! XD ne vedremo delle belle! XDDDDDDDDDDDD povero Naruto mi ha fatto tanto pena! però già mi immagino Sakura che prende a pugni Naruto per fargli firmare le varie pratiche!che fico! XD non so perchè ma solo pensare a LORO quattro insieme mi viene da ridere... o da piangere... o tutti e due! speriamo che il palazzo dell'hokage non salti in aria! e cosa dovrà fare Kakashi? ma certo! andrà a spassarsela! secondo me vuole solo farsi una vacanza! spero solo che Naruto non lo incroci per strada altrimenti non oso immaginare! e poi vedermi Naruto e Sasuke entrambi Hokage... ah che pisciate (scusa il termine) e shikamaru me lo immagino rannicchiato in un'angolo a ronfare! troppo bello! passando ad altro Baka ... è così puccioso! che carino *ç* mi viene voglia di abbracciarlo! e Hitoshi tutto geloso! che goduria il pezzo in cui noon è riuscitoa divenatre ANBU! muahahahahah ci godo come un riccio (non chiedere spiegazioni...) solo che mi sento quasi, ma quasi, in colpa... nah scherzavo è passata! nooooooo Sai non verra stuprato da Haru Sue... chissà perchè ho questo brutto presentimento... almeno brutto per Sai ma bello per Sue XD thò mi sono dimenticata di discutere il prologo! allora sapendo che Hitoshi fuma, che Haru dorme, ke Kotaro è astemio... non lo so... mi verrà in mente in futuro...dovrò chiedere delucidazioni al Grande Orociok, che insieme a me ha iniziato a credere in Modestino, dovresti convertirti alla Jashistino religione creata da me e Hidan.
io ti amo! ti venero! la tua sarà la seconda religione più famosa al mondo! forza miei prodi raduniamoci al cospetto di Aya e preghiamo tutti insieme! insomma tutto questo per dirti... Grazie! non vedo l'ora di leggere il chappy 8! anzi già che ci siamo (prima che me ne dimentico) ti vorrei chiedere un grossissimo favore! mi potresti scrivere una InoZestu? ti preeeegggoooo! solo quando avrai voglia! so che in questo periodo sei super impegnata! quindi non voglio darti altro lavoro! ma se trovi un momentino per scriver qualcosa mi faresti davvero felice! magari la posterai tra vent'anni ma me la scriveresti? magari anche di tre parole tipo: Ino e Zetsu... ti giuro che mi faresti felicissima! con questo chiudo e confermo il 110! ma solo perchè sei tu! un mega Kiss!!!!

Giugi.Yumi (grazie ancora per Yumi)

06/09/08, ore 12:26

Wow! Che pool di comando entusiasmante: Naruto Uzumaki, l’unico uomo al mondo che starnutendo fa scoppiare guerre mondiali, Sasuke Uchiha, virilissimus exemplum pietatis erga patriam, Shikamaru Nara, eccelso stratega il cui arguto ingegno è da sempre impegnato nel nobile tentativo di evitare seccature quali posizioni di comando, donne seccanti e troppo, ma anche minimo, lavoro(e da ciò comincio a dubitare della relativa abilità di questo individuo). Poi c’è Sakura... un essere abbietto, a mio avviso, che dovrà dare il massimo per evitare che i tre sopraccitati si ammazzino(cosa probabile). Naturalmente il fatto che i ¾ della nuova direzione sono gli unici ex allievi di Kakashi non lo ha fatto notare nessuno. Menomale che il restante quarto e solo un allievo del miglior amico di Kakashi, altrimenti lo avrei sospettato di nepotismo. Ma ora la bega è un'altra: lo stipendio di Hokage(che poco non è) se lo spartiscono tra loro quattro o i poveri contribuenti di Konoha dovranno pagare la sovrattassa? Riguardo alla beata gioventù, mi sono improvvisamente ricordato perché Jin e Areku erano i miei personaggi preferiti. Diciamocelo: sono la coppia che scoppia, il Lupo Alberto ed Enrico la Talpa della tua fanfiction, alla guida del Canadair che spegnerà le fiamme dell’ego di Hitoshi&Co. «A dopo pivelli». «E certo, voi non siete nessuno». Che spasso! Adesso però viene il bello, con Hitoshi figlio di... mezzo Hokage e Chiharu di un restante quarto... e qualcosa mi dice che, se va avanti di questo passo, il futuro Hokage sarà un pargolo di Naruto, un suo allievo oppure lo stesso Jin. A questo punto io candido Baka Areku, il cui nome non farà faville, ma almeno non è la solita faccia, è uno che si è fatto da solo, un homo novus senza raccomandazioni. Eppure sento che il poveretto non ci arriva a fine fanfiction: il rimando alla squadra ANBU sacrificabile e il fatto che Areku sia entrato nei reparti speciali e Hitoshi no, non saranno mica... funzionali? Tu stessa hai scritto di piani complessi e articolati... ho i brividi. Alla prossima!

06/09/08, ore 11:44

Uhhh ma che capitolo sfizioso... vogliamo parlare di Baka?? che tenero si ''preoccupa'' per chiharu^^... E shikamaru che va per 13 volte in bagno? ahahah... certo però che adesso ne vedremo parechie con i ''sostituti'' ho paura che ci saranno molte cene divertenti qiando inizieranno a prendere decisioni^^... continua così... baci dolci e caramelle lale16

05/09/08, ore 23:46

ciao , è la prima volta che ti lascio una recensione, quando ho letto le altre storie erano gia finite e cosi non ho commentato. Mi stai facendo scoppiare la testa con questa storia , ci sono troppe cose che lasci in sospeso(di proposito). Ad esempio chi è Yoshi? Che è successo tra baka e haru ? Chi sono quelli che ricattano Gaara? Che ci va a fare Kakashi nel paese della Roccia? La spia che hai scritto in 'Il peggior ninja della foglia' ci sarà anche in questa fic? E cosa voleva con haru(io sospetto qualcosa...)? Poi non parliamo del prologo....... Ah... mi sta scoppiando la testa XD , meglio non pensare piu. Comunque complimenti , davvero, le tue storie sono le migliori

05/09/08, ore 22:49

Che Naruto diventasse Hokage me lo aspettavo per questo proseguo, ma che diventasse Hokage nel secondo capitolo, se non calcoliamo il prologo, no. Mi hai spiazzata. Soprattutto non mi aspettavo che Kakashi consegnasse dimissioni temporanee. Davvero, magari la maggior parte di noi pensava che l'avresti fatto crepare per far diventare Naruto Hokage... e invece! Un Hokage con le balie! La scelta di Shikamaru, Sasuke e Sakura è stata ancor più inaspettata, e sono curiosa di conoscere i motivi, anche se in parte possiamo immaginare! *messaggi subliminari*: a proposito, la Signora Nara potrebbe dimostrare di essere "orgogliosa" del marito ripagandolo in natura...ok, la smetto! *fine messaggi subliminari* . Io non parlerò nè di Kotaro, nè di Hitoshi, stavolta neanche di Haru. La mia attenzione va tutta a Baka Akeru. L'incontro fra lui e Haru è stato spettacolare ed esilarante. Perchè fa tanto lo spavaldo, il duro, sfoggia il suo tatuaggio sulla spalla, sfotte Haru per la festa, e sotto sotto rosica per non essere stato invitato. Lo adoro. Dopo i Nara e i Sabaku, c'è sicuramente lui! Riguardo ai Nara: quello che mi hai passato mi ha resa felicissima, e l'idea che si replicherà mi fa già gongolare! Però il fatto che si danno "così da fare" da una parte mi fa preoccupare... e io Shikamaru sto giro lo vedo male. Quasi dimenticavo, magnifica la descrizione di Gaara... ma il sex-symbol di Suna che fine ha fatto? Io mi offro volontaria, in caso!
Un bacione, Sara.
Dato che stiamo litigando su msn ( colpa tua che mi provochi con Shika, cattiva -.-'), che ne dici fare pace con la tua sorellina?!