Piume nella cenere
di _ayachan_

17/12/10, ore 14:15

Allora, non ti puoi essere fermata a Luglio. Non esiste! Ho letto sia la storia prima che questa in due giorni e mi piacciono un sacco! Indi per cui, cara, posta u.u Anche perchè io voglio vedere Hitoshi stare con Haru (anche se non sopporto nessuno dei due, a dir la verità. Lei poi, è proprio antipatica), Jin con Hina (e qui và già meglio) e voglio leggere il lieto fineeeee ** quindi attendo con ansia

14/11/10, ore 14:54

Ehhhhh.... hai aggiornato ad agosto, siamo a novembre... e intanto io sono qui a tormentarmi su come continuerà... che crudeltà. Però, so che il capitolo varrà l'attesa, come sempre ;) Baci e complimentissimi!

29/08/10, ore 20:48

Stappa la bottiglia.
Ragazza grazie per gli ultimi bellissimi capitoli (e scusa per il mio di ritardo).
Personalmente comincio a cogliere il significato vero del titolo, ma forse è una mia impressione.
Ma poi davvero Hito ha lo sharingan o è solo un barbatrucco di Joshi per farsi mettere in prigione?

24/08/10, ore 19:05

Caraaaaaaaaaaaaaaa :) che bello saperti ancora viva *coughcough* e che bello saperti in Giappone, dove ovviamente io non potrò andare finchè Ed non sarà in grado di apprezzare il contesto! Sono sempre felice di leggere i tuoi aggiornamenti, adesso mi hanno tolto anche le scan e non so come fare a stare aggiornata sul manga :( me tapina! La storia dunque procede, e voglio - sottolineo - voglio sapere che diavolo è successo a Hitoshi! Ah, ovviamente Akeru è adorabile, come sempre <3 Un bacione e a risentirci a settembre!

28/07/10, ore 23:52

Quanto tempo! XD Essì.. spero che tu in Giappone ti stia divertendo, anche per me, visto che dopodomani sarò costretta a partire. L'ultima volta che ho recensito era più o meno Natale e da allora non ho messo più naso sul sito. Forse perchè due giorni prima del 25 ero stata platealmente lasciata in favore di una quindicenne che mi somiglia in modo impressionante XD cmq sia.. Beh, onestamente non mi ricordavo molto, quindi in due giorni mi sono riletta tutta Piume nella Cenere. Lodevole vero? XD Che dire.. Hitoshi lo adoro sempre più! Si sa, io ho un punto debole per gli stronzi, forse perchè sono stata insieme ad uno che li rappresenta bene e sono conscia del fatto che i più deboli siano proprio loro. Non è una frase fatta, ma alla fine chi fa tanto il duro, chi cerca di dimostrare di non aver bisogno di nessuno, è proprio la persona che ha bisogno di più amore e di più affetto. Tralascio qui la mia filippica perchè si entrerebbe nel mio mondo fatato, come lo definirebbe una delle mie più care amiche ma con un cinismo gigantesco XD. Baka, invece, lo odio. E' opportunista, borioso, pomposo. Insomma, incarna tutto ciò che odio in una persona.. e per quanto possa essere simpatico al vecchio Sennin, non mi ricorda per niente Naruto. Lui è semplice, spontaneo, genuino, niente a che dividere con Stupido.
Haru.. ha la mia stessa debolezza XD posso capire come si dibatta tra gli ormoni e la ragione, quindi non commento! Per le storiche coppie.. Beh, come fan del SakuSasu sono ampiamente soddisfatta! XD
Ora ti saluto, il lavoro domani mattina non mi fa uno sconto perchè ho perso tempo la sera prima -.-. Un bacio, cara Susi, ci sentiremo presto!

14/04/2013
Mia cara Susi, sai che ho riletto Sinners (santo fb!), ho riletto Il Peggior Ninja del Villaggio della Foglia e ho riletto Piume nella Cenere. E sai quante volte li ho letti, in tutto? Tre. TRE! T.T Suvvia, Susi, torna a scrivere, tre anni sono tante come attesa, siamo tue ammiratrici fedelissime, ciò non ti rende felice e orgogliosa di te stessa? Fa una grazia, su su su <3 Ti vogliamo bene e ti aspettiamo!
(Recensione modificata il 14/04/2013 - 08:11 pm)

16/07/10, ore 17:11

CHAMPAGNE!
Ho stappato una bottiglia, vedendo aggiornata questa tua straordinaria fic: attendevo troppo questo nuovo capitolo e l'attesa è stata ripagata pienamente con questo gioiellino.
Ah, non ringraziare per la mail: non ci si poteva non informare su che fine avesse fatto una delle autrici più brave (ed attese :D) del sito.
M aparliamo un po', adesso, di questo 36° capitolo! Baka ed io (ehm, Jiraiya, quello vero) regalano sempre dei momenti troppo divertenti (conditi, in questo caso da perle di verità: a voi donne, purtroppo, spesso piacciono gli stronzi :P).
Per quanto riguarda Chiharu, m'è piaciuta molto, probabilmente perché ha tirato fuori la parte "Sabakiana" (OMG, che parola), cioè di Temari, che è in lei.
Un hurrà per il solito Naruto e, perché no, anche per Hoi-En, il simpatico Luogotenente dell'esercito (simpatia dettata dal fatto che anch'io sono stato nell'esercito, anche se solo come volontario in ferma annuale, raggiungendo il misero grado di caporale :D).
Un saluto e complimenti ancora: a settembre lo scontro Hitoshi-Akeru, veru? :)

16/07/10, ore 02:13

noi ti aspettiamo, o somma :)

quanto sono teneri Jiraya e Baka? Li adoro XD e il paragone tra baka e naruto mi fa sperare che il mio beniamino possa sperare in qualcosa di buono... e tu da autrice malefica quale sei distruggerai le mie speranze!!!!! aaaaah me lo sento!!!
divertiti in giappone ^_^

15/07/10, ore 09:00

5 mesi, 5 mesi di attesa, non puoi immaginare neanche quanto aspettassi l'aggiornamento, cominciavo anche a temere che avessi deciso di abbandonare EFP....
be andiamo oltre, ho letto il capitolo tutto d'un fiato, la prima scena con Chiaru e Naruto è stata davvero la migliore, ma ovviamente per il fatto che gli hai fatto fare uno sforzo in extremis a lei, e che finalmente lui ha potuto presentarsi come Hokage; immagino che una bella sgridata a Chiaru non potrà tardare tanto, e onestamente sono proprio curiosa di leggerla, in oltre povero Jin, per una volta fa tanto bambino piccolo e indifeso... e Naruto che non uccide nessuno è un grande;
ora vedremo anche quello che combinano Akeru e Kotaru(cercano Hitoshi, ma non è che lui è a casa del maestro?)
be vedremmo come andrà a finire anche questa, buon viaggio in Giappone

17/05/10, ore 19:41

Ciao! Stai tranquilla, nessun problema per il ritardo dell'aggiornamento.. io per prima non ho quasi più tempo per leggere, e le poche cose che riesco a recensire le lascio in sospeso per tanto tempo.. >___< finalmente oggi sono riuscita a mettermi in pari! E non potevo perdermi questo capitolo così pieno di Jin (*_*), senza togliere nulla alla scena del riseveglio all'alba di Naruto, ovvio! XD
(Mi sto ancora immaginando gli occhi "da clementina" di Hitoshi X°D).
Per "l'ansia da pagella" me lo dicono tutti, che i tempi della scuola sono i migliori.. anche nel periodo dello stress da esame incombente che attraversiamo ora!
Insomma.. continua così, qualunque lasso di tempo ci sia tra un aggiornamento e l'altro! :3
Un bacione, Ino :*

24/04/10, ore 12:51

PS. Sono in crisi di astinenza di "Piume nella cenere".

:D

11/04/10, ore 14:43

Inizialmente ero indecisa se scegliere questa storia o quella che la precede, "Il peggior ninja del villaggio della Foglia", per esprimere la mia preferenza, ma alla fine ho capito che il personaggio da me scelto subiva un'evoluzione non indifferente proprio qui.
Sto parlando di Jin Hatake. A prima occhiata può apparire un ragazzino prodigio presuntuoso e troppo sicuro delle sue capacità, ma la sua eccessiva maturità è trattata con una maestria tale da non poter essere considerata banale. Sono state ben trattate anche le parti in cui il lato "da ragazzino" di Jin emerge (il suo rapporto con Hinagiku, o la scoperta dell'identità di sua madre, per citare alcuni esempi), facendo di lui un personaggio con pregi e difetti equilibrati, ma a tutto tondo.

10/04/10, ore 00:51

be i personaggi originali qua non mancano e secondo me Baka è il migliore. cmq suggerisco questa storia perchè i personaggi originali sono descritti in modo eccezionale e i loro sentimenti sono descritti in modo spettacolare

06/04/10, ore 16:13

Aya!!!
Sto aspettando un nuovo capitolo... Siamo già al quarto mese dell'anno, e il mio compleanno è qui vicino...Per non parlare del mio bimbo che mi fa scordare tutto tranne di lui...
Dai fammi questo bel regalo di compleanno: un nuovo capitolo!!!

19/03/10, ore 21:52

ma tutti fan della bakaharu?

18/03/10, ore 14:41

Perdonami per il mostruoso ritardo e per non aver commentato il capitolo precedente, ultimamente sono passata poco da Efp, ma comunque ti seguo ancora. Non potrei mai lasciare Penne, mai. Devo sapere come si conclude e soprattutto è stato l'unico filo che mi legava ancora a Naruto prima che decidessi di abbandonare il fandom.
Ora vabè, proprio due giorni fa ci sono ricaduta XD ne sentivo immensamente la mancanza e non ho potuto fare altro che riprendere in mano le scans e rituffarmi nel fandon -sempre ovviamente aprendo le fanfiction con i guanti di velluto, perchè è chiaro che la situazione non si sia smossa.
Ma comuuuunque, dubito che questo ti interessi, per cui passiamo al commento.
Del capitolo precedente ho apprezzato molto il piccolo incontro-scontro tra Baka e Hitoshi, quei due sono uno spasso per me. Vederli battibeccare, facendo a gara a chi è il più forte e il più figo... beh, ha un suo fascino.
Mi domando ancora chi sarà lo sfortunato dei due che conquisterà Chiharu, semmai ne sceglierà davvero uno dei due.
Va a finire che quella scappa con Kotaro e tra i due litiganti il terzo gode! XD E in fondo, perchè no? Sarebbe divertente in fondo, ma proprio in fondo.
Sì, perchè come tu ben sai sono troppo fangirleggiante nei confronti della BakaHaru, non potrei mai permettere che accada diversamente.
Poi chiaramente dipende da cosa partorisce la tua mente imprevedibile. Chi vivrà vedrà XD
Comunque direi che come sempre i capitoli sono strutturati al meglio ed è sempre un piacere leggere quel che scrivi.
Passando a questo capitolo... uhm, la cosa mi preoccupa. E se davvero Hitoshi non avesse usato lo Sharingan? Nah, dai, sarebbe essere troppo cattivi -anche se so quanto tu ne sia capace.
Ma quel sangue... insomma, mi ricorda il Mangekyou Sharingan, per quanto sia difficile da credere, ma non impossibile. Che i forti mal di testa siano causati da quello? Bah, io non lo so. Ora come ora non ricordo come funzioni e come si acquisisca a dire il vero, quindi potrei aver sparato la più grossa boiata XD
La cosa comunque mi confonde, ma anche per questo non mi resta che aspettare gli sviluppi.
Detto questo ti lascio qui, che vado a scrivere per una Challenge. Spero che aggiorni presto Susy! *_*
Un bacione e a presto!