Piume nella cenere
di _ayachan_

03/11/08, ore 16:08

Sì, ho avuto discgusto per la HitoHaru. Mi spiace per Hitoshi, sì, per lui sono contenta ma... no. Non ce li vedo proprio.
Ma adesso commentiamo questo capitolo!
Mi piace il piano di Haru! Sarà divertente vedere Baka in squadra con quei due. Sempre se ci riescono ad averlo in squadra. Chissà, magari Hitoshi èur di non tornare a Konoha fa qualsiasi cosa! E poi, sostituito da Akeru, figuriamoci se Hitoshi cede così! Mai. Però, se sta così male, magari Haru ha ragione. Non se ne accorgerà neanche!
Mi piace però! Magari, sarà a quel punto che nascerà la BakaHaru!!! *-* Ma non è detto. Io ci spero e basta.
Allora per quanto riguarda Saskura e Sasuke, per adesso, Sakura ha fatto la figura della donna imparanoiata! Fay è la donna di Neji e tra lei e Sasuke non c'è nulla. Però, ancora non è finita tra Sakura e Sasuke, ci sarà ancora altro che deve venire fuori.
Adesso, attendo i due capitoli tutti KakaJin! ^^ Voglio proprio vedere che cosa verrà fuori, ma soprattutto come reagirà Jin!
La citazione... stavolta proprio non so da dove viene, quindi, passo.

03/11/08, ore 15:24

Bene bene, allora Sasuke ha rigato dritto ma come al solito non ha concluso un bel niente.Si vede da chi ha preso il figlio...anche se io sostengo sempre e comunque che se Hitoshi non è un buon partito, almeno è la copia del padre.Un punto a suo vantaggio contro Kotaro, che poi si fa anche comandare da Chiharu.La grande Chiharu Nara che mostra il suo lato debole, wow!La notte con Hitoshi l'ha ammesso che non è stata male,eh eh! Ma torna Stupido sìììì!!!Evviva Baka!

03/11/08, ore 15:19

Dunque: "Le vite perdute di Christopher Chant: L'infanzia di Chrestomanci",Diana Wynne Jones ( non vorrei dire una boiata ma credo che sia la stessa autrice di "Il castello errante di Howl")chi parla è Christopher Chant, per l'appunto e credo che sia il pezzo in cui Chant, quando comincia a notare che qualcosa in lui non va e comincia a nutrire dei sospetti sulla sua natura di mago viene mandato da un professore per una "verifica", poi in seguito capirà di essere veramente, suo malgrado, un mago. (spero di non aver scritto veramente delle cretinate!).
Passando al capitolo,diciamo che trovo le emicranie di Hitoshi sempre più preoccupanti, Haru è proprio una stronza. Insomma, prima ci vai a letto e poi praticamente te ne sbatti?! Però il suo neurone pazzerello potrebbe decretare un suo ulteriore futuro cedimento! (ah...i piccoli neuroni bastardi!). Devo ammettere che sono scoppiata a ridere dopo la domanda di Kotaro (con l'accendo sulla prima "O" XD) "Hai fatto qualcosa di diverso dal solito?". No, sono solo andato a letto con Haru! XDXD
Passando ai problemi dell'altra parte della fam. Uchiha, devo proprio dire che Sakura è una vigliacca, ma almeno abbiamo avuto finalmente un confronto chiarificatore fra i due! Comunque sono due idioti; ok,per quanto io non sia affatto una sostenitrice del Sasuke/Sakura, questa situazione mi irrita! Insomma, prima fanno gli stronzi, lo fanno mentre Sakura sta con Naruto, lo fanno soffrire come un cane (e loro dovrebbero essere i suoi migliori amici...-.-),proclamano un amore (beh, non è che proprio Sasuke sbandieri il suo ai quattro venti, ma insomma, basta guardare la quantità di figli che hanno per capire che non è che passino propriamente tutto il tempo a fissarsi nelle palle degli occhi...XD)indissolubile e ora sono in crisi?! Ma che cavolo! Ci sono già fin troppi problemi senza che voi due facciate gli innamorati complessati! E poi, Sasuke, Sakura sarà una donna isterica e complessata, ma che cavolo però, anche tu con quelle frasi ambigue!
In fine, posso esprimere il mio dissenso (che verrà ovviamente ignorato da te! -.-) sull'argomento che impererà nei prossimi due chap.? No, vero? Eheh...è solo che...cavolo! Mi manca Naruto! In questo cap. (per non parlare dei precedenti!) sarà nominato si è no due volte! Poverino...T_T Lo rivoglio!
ok, ho finito con questo assurdo sproloqui! Un bacione Izayoi007

03/11/08, ore 14:45

Siccome avevi detto JinKakashi non avevo afferrato intendessi KakashiHaruka XD Ma si sono già autocazziati da soli (bravi!) anche se il danno è stato irreparabile (grazie! NdJin)...Cosa dire? Mi sto immergendo più che mai nelle vicende, mi stanno letteralmente "rapendo" per cui non so più che altri complimenti farti. Continuo a pensare (e sperare?) che il mal di testa di Hitoshi sia dovuto allo sharingan (niente tumori strani spero nelle fics ç__ç), che è uno scemo, ma mi piace molto con Chiharu, anche se li vedo male. Molto male. Per quel che riguarda Jin e Kakashi: yeeeh *_* sono proprio curiosa di sapere tutto u_u era anche l'ora!XD Una domanda: ma perché ce l'hai coi trentaquattrenni?X°D Complimenti come sempre per la bravura e la puntualità *__* (aggiorni non appena io aggiorno efp...ti adoro per questo!)

03/11/08, ore 14:34

Parto dichiarando la mia beata ignoranza: non ho idea di chi sia la citazione. Immagino che quando lo saprò mi rinchiuderò in uno sgabuzzino mormorando frasi Emo pur di non rimettere piede nel fandom ma vabbè.XD
Oddio. o.O Hitoshi sostituito con Baka? Me lo vedo malissimo, poveraccio. E siamo sicuri che la sua emicrania non sia psicosomatica? Secondo me i suoi neuroni si sono resi conto del pensiero di Haru e si sono messi a giocare all'autoscontro^^ Povero, davvero ç.ç La situazione può solo peggiorare? Siamo messi male, allora! Quando mai mi feci prendere da questa (bellissima et avvincente) storia, tremo per le mie sinapsi XD
Ah, complimenti per il siparietto SasuSaku... Li hai caratterizzati benissimo, come anche Jin in preda a crisi da buon samaritano XD
Un bacione, Aya, bravissima^^
Elena

02/11/08, ore 15:36

Hai ragione, Hitoshi senza vestiti se la "sente calla" - espressione romana - pure troppo. Haru invece, piccola tesoro, ma proprio con la vena di ninfomania sepolta doveva venir fuori? Ok che è in pieno tripudio adolescenziale e ok che gli Uchiha sarenno pure gli Uchiha ma hanno in sè la dose di figaggine di tutta Konoha riunita ma...Ma...ma...
Ok ok, la smetto...POtero Koty, lui che ha le crisi di gelosia giustificate! tesoro dagli occhi a palla, ma qnt è tenero?
Ah per concludere: Lucca. *_* Già mi manchi tanto cucciolotta!
Un bacio - ti saluta Fabri XD -
Roberta

02/11/08, ore 15:35

Ma salveee! Ancora stramega agitata da Lucca mi sono accorta ora di non aver recensito. A proposito ho avuto l'onore d vedere dal vivo il tanto celeberrimo manichetto della Somma! E lo fai davvero, ne ho le prove :D Ma passiamo a commentare il capitolo se no potrei stare ore a pentirmi di non aver passato più tempo con te e il tuo capellino stupenderrimo.XD
Allora le mie analisi sono troopo accurate? Spio troppo i tuoi personaggini? Si forse è vero. Ma non ho nulla di meglio da fare e lor mi ispirano troppo.
Comunque avevo ragione a dubitare sul fatto che Chiharu lo volesse mandare in bianco. Era impensabile che lei si concedesse tutta tranquilla e serena, soprattutto tenendo conto del fatto che nel 'peggior bla bla bla' diceva spesso di sentirsi l'errore della famiglia Nara. E ci sta, bisogna ammetterlo. La scena comunque è tragicomicamente reale! Ho riso come una pazza quando lei lo cazzia per non aver dietro gli stumenti necessari , ancorandosi ancora a quell'unica speranza per sviare l'intera situazione compromettente. Così come hai fatto anche su 'the first time we' con Naruto e Sakura, hai saputo descrivere la scena non come qualcosa di pateticamente vomitevole, volgare, irreale soprattutto. L'hai resa con tutti gli inconvenienti in cui due ragazzini di diciotto anni possono incappare. Un Hitoshi poi così intraprendente piace, e soprattutto a differenza di qualcun altro riesce a mantenere la mente lucida per non solo trovare l'idea geniale della copia, ma di spedirla da Kotaro per non far sorgere sospetti. Anche se effettivamente così tranquillo, beato, pacioso e senza emicrania ce lo vedo ancora per poco. I guai per lui cominciano proprio ora, credo. E si, così 'dio delle acque, venuto in terra per illuminarci' Hitoshi fa un pò ridere, ma si sà gli Uchiha son convinti nel profondo. XD Ed è bello scoprire che Haru abbia dei punti deboli così poco Marysueosi
Spendo due secondi per Kotaro, perchè mi sorge un dubbio: i suoi occhi così a palla... non è che per caso li hai collegati ai miei occhi così grandi?! Ciò mi preoccupa un pochino!XD
Infine Kakashi, jin e Haruka. Il povero Jin costretto a immedesimarsi nella scomoda parte del ragazzino di dodici anni che gioca a rubare, per estorcere informazioni sulla mamma. Povero povero Jin. Qualcosa mi dice che forse era meglio starsene a casa, piuttosto che rivendicare il suo passato e scoprire così che la mamma è la concubina del signore feudale. Mon dieu come sei crudele. Che cosa ha spinto Kakashi a concedere la sua donna a qualcun altro? Sinceramente non ne ho idea. Non vedo Kakashi un uomo così debole da non lottare per la propria donna, ergo deve esserci qualcosa sotto di moooolto interessante. Però almeno abbiamo scoperto in quali circostanze Jin è stato concepito. E sicuramente il ninja copia non ha pensato a espedienti hitoshosi per ovviare alla cosa.XD
Tanto per non smentirmi anche questa volta ho scritto un papiro. XD
Ciau ciau, Sara.
ps: perchè nella mia foto tu sei così solare, splendente e carina mentre io sembro avere una colica e un buco enorme nel mento?! ç_ç

31/10/08, ore 19:24

Ti odio. Uno: perchè non m'hai fatto commentare in tempo. Due: perchè hai fatto succedere quella cosa e ovviamente 'sta storia adesso diventerà il tripudio dell'HitoHaru. Tristezza. Ma non hai pietà di Baka e di coso, lì, come si chiama, Kotaro?!?! Tre: Hitoshi descritto così è DANNATAMENTE carino. Sì, non ho bestemmiato, sì, è vero, sì, non sto mentendo, mi piace. Qui lo dico e qui lo nego. E mi sono fatta anche una bella risata vedendo che adesso la cara Haru è profondamente nella merda, visto che s'è accorta d'aver fatto una grossa solenne e non rimediabile stronzata, e voglio proprio vedere come reagirà Kotaro a questa bella prova d'amicizia da parte di Hitoshi. Fossi in Kotaro gli spaccherei molto signorilmente la faccia.
Comunque la cosa di Kakashi e Haruka devi spiegarmela o.o non ci capisco veramente nulla. Concubina? Signore? Tatuaggio? Natsumi=? GUH? Lo so, tirerai avanti con questa storia fino ai prossimi ottocento capitoli e noi non sapremo nieeeeente ç_ç. Però sono contenta delle anteprime: si presume un chiarimento Sakura/Sasuke. Anche se non sono per niente tranquilla, non voglio che si lascino, porca trotissima ç_ç!
Basta, sono offesa e oppressa da tutto questo HitoHaru in ogni dove.
Domani farai i conti con me è.é!

31/10/08, ore 18:00

Allora per prima cosa parliamo della citazione... il film è pocahontas(si scrive così?) tratto da tipo l'inizio della canzone nella quele lei fa vedere al capitano la natura incontaminata del luogo(la cascata, le acquile, gli animaletti pucciosi ecc.)... ora passiamo capitolo... ma è normale che io mi sia scompisciata? soprattutto nell'ultimo pezzo? Ho paura di no... comunque davvero spettacoloso questo capitolo... sisi... mi piace davvero parecchio... e jin che gioca a MORSO... è troppo carino... no davvero come ti è venuta l'idea di questo gioco?^^... bon purtroppo ti debbo lasciare... kiss lale16

31/10/08, ore 14:11

*si gratta il capo* In che senso “Cala il sipario”? Su Hitoshi e Chiharu? A parte questo dubbio amletico, il capitolo è ottimo come sempre! Il punto in cui Hitoshi ha l’idea della copia è meraviglioso, sono scoppiata a ridere come una deficiente. Bellissimo anche quando la manda da Kotaro (poverone… sigh!). Comunque il timore di Haru è più che fondato, considerato il suo concepimento e la *coughcough* potenza di fuoco degli Uchiha, che si moltiplicano come i Gremlins… è.è Ma non è che Haru ha creato un mostro?! Voglio dire: Hitoshi sicuro di sé e in pace col mondo, cosa da non credersi ^__^ E riesce perfino a cogliere la paura in Haru, cavolo che acutezza XD Per quanto riguarda i due allegri shinobi, ovvero Jin e Kakshi, non capisco cosa dovrebbero essere “le dovute precauzioni”… Evidentemente non considero che c’è dell’altro a parte l’equipaggiamento ninja e il viaggio in incognito… Infine la tua citazione: per me è un fitto mistero ma chissà, forse perche sono una senior! :P Un bacione, e divertiti a Lucca anche per la sottoscritta! <3

31/10/08, ore 14:02

oddeo XD splendido capitolo, mi e` piaciuta molto la parte di Jin...complimentissimi! e buon halloween ^^

30/10/08, ore 21:30

Nessun problema! Anzi, credevo che per colpa del temporale fosse successo qualche casino con la recensione! XD Iniziamo subito col dire che Hitoshi e Haru sono irresistibili: cioè, lei che continua a fare la dura (ma sotto sotto è coinvolta..) e lui che non vuole farne a meno è qualcosa di eccezionale, proprio da loro! Come ho apprezzato "l'excursus" su Kakashi e Jin, ormai sono sempre più curiosa di vedere che fine ha fatto Haruna X3 Che altro dire.. bravissima, come sempre! E in bocca al lupo per gli esami! ^__^ Ino

30/10/08, ore 21:24

Susi, io devo riprenderlo proprio -.- a me piace scrivere, ma non ne sono più capace..cooomunque U.U passando al capitolo *______* di avermi resa felice te l'ho già detto su msn e tu mi hai detto che Haru è un'idiota =|.Ma perchè? Insomma, Hitoshi è un Uchiha ( e che Uchiha, permettimelo u.u), e si sa, nessuno può resistere a quel fascino magnetico che emanano, quel fascino di mistero che solo loro possiedono. Quindi, perchè sarebbe un idiota? u.u In fondo, alla fine, credo che finirà come con i suoi genitori xD: prima solo sesso, poi... amore *-*. Kotaro, invece, credo che se ne farà una ragione: ciò che gli Uchiha vogliono, lo ottengono, e Kotaro poserà gli occhi su un'altra ragazza, così come ha fatto Naruto. <3

30/10/08, ore 21:24

se vuoi la mia opinione quando si parla di Hitoshi anche a me viene da ridere, certo bisogna dargli atto che è un gran pezzo di figliolo (Sasuke sarà un deficiente patentato ma bello è, e su questo non ci piove) certo non mi aspettavo il resoconto della loro avventura così, ma cosa che veramente mi ha lasciata scioccata è stata "Chiharuland" li ho riso mezzora prima di rimettermi a leggere (poveretto dopo 5 anni a starci sempre insieme ha capito che vive in un mondo tutto suo) e poi altra cosa importante "la spesa" come al solito i maschi si dimostrano per quello che sono DEGLI SPROVVEDUTI ma dico io come si fa!!! se non ci siamo noi ragazze a pensare a certe cose loro col cavolo (tanto quelle nei guai siamo noi alla fine) e poi ragionano come ci si aspetterebbe, ovvero cercando qualunque scappatoia possibile per andare fino in fondo...certo che l'astuzia di mandare la copia da Kotaro per sviare i sospetti è stata una cosa veramente fine, davvero complimenti (poveraccio quello li mi fa veramente pena) per non parlare di Chiharu che prima si solo un bacio, poi col cavolo le piace, e infine ha fatto la più grande cavolata della cua vita (almeno così dice lei) ora quello che tutti ci chiediamo è come finirà questa cosa? che conseguenze si avranno? non vedo l'ora di scoprirlo...parlando di Kakashi e Jin sono sempre felice quando appaiono e poi si è scoperto cosa è successo ad Haruka (certo che se jin venisse a sapere dov'è stato....ehm hai capito no....insomma un pò di romanticismo non guasta proprio un granaio che sta in piedi per miracolo?) cmq che cos'è sta storia delle concubine? NON CI POSSO CREDERE, MI RIFIUTO!!! non puoi averlo fatto, va be ora ti saluto divertiti a lucca e poi metti le foto sul forum (quelle giuste però) ciao Francy ps la citazione proviene dal film della Disney Pocahontas ed è la scena quando lei canta la canzone "I colori del vento" a Jonh Smith è proprio l'inizio della canzone (sono brava eh) mi aspetto il premio ciao

30/10/08, ore 21:08

potresti vedere una coppia vestita da Jack e Sally di The Nightmare Before Christmas, sarò io :D ovviamente solo una dei due, l'altro è ilo mio ragazzo che si presta all'impresa :D fatti riconoscere :D (sguardo sorridente con mannaia che spunta dalla schiena) scherzi a parte, questa HitoHaru è intollerabile per una BakaHaru sfegatata come me, ma devo ammettere che l'hai gestita e descritta in maniera impeccabile, divertente e avvincente XD