Piume nella cenere
di _ayachan_

08/10/08, ore 22:13

Proprio per qst suo amore=sofferenza che ho paura di susi - di te, si susi -
Mi rasserena solo il fatto che odia Haru. Almeno questo XD
Capitolo che non mi è sembrato affatto inutile. Ooh, gelosie a casa Uchiha. Ooh KANKURO. Mi interrompo qui, sennò parlerei di kankuro per ore e ore. Secoli e millenni.
perchè è lui. E' LUIIIIII.
Sto esagerando.
forse è ora che torni a sonnecchiare su gradini.
Un bacio!
Roberta

08/10/08, ore 22:03

davvero bella la tua fic ^^!ma essendo un'appassionata di sasusaku volevo chiederti se, da come ho capito io, sasuke sta...tradendo sakura...spero vivamente di no..ne ho abbastanza di tradimenti...cmq bella bella!ciauz!

06/10/08, ore 21:35

Haloa! sarò rapido perchè ho come l'impressione che il mio cervello stia prendendo a martellate il mio cranio (colpa del troppo studio). Inizio col dire che si, so quali tenebre effettive si celano dietro il genere femminile però haru con stupido è stata davvero una belva, in compenso da ubriaca è molto più simpatica. Povero hitoshi, mi aspetto casini fondamentali in una spece di teoria dell'harem riversa, con al centro la donna e tutt'attorno gli uomini, ma dalle conseguenze peggiori...... continua così e scusa per la recenzione sostanzialmente vuota..

06/10/08, ore 18:25

Ok, quindi niente fratellino per Chiharu XD però il capitolo è stato ugualmente fantastico.. per la sbornia comica del gruppo, e per la parentesi HitoHaru finale! Che poi in realtà devo ancora "focalizzare bene" le coppie (e scegliere per quali parteggiare XD).. ma questa mi sta piacendo molto! Anche per la sua contrapposizione con la HaruSai, interessante *o* E poi l'inizio, con la "ribellione" di Hinata.. secondo me l'hai resa perfettamente, credo che un suo lato simile a quello che hai descritto verrà presto fuori, anche nel manga! Allora.. alla prossima! Bacioni, Ino :*

06/10/08, ore 16:53

allora che posso dire su un capitolo si tale portata?
1- sono ufficialmente divisa tha baka-haru e la hito-haru... sulla prima perchè secondo me starebbero troppo bene insieme... sulla seconda perchè... bho non lo nemmeno io il perchè... ma vedere le reazione di hitoshi sono troppo divertenti e poi si vede lontano un miglio che lui gli va dietro anche se non lo ammetterebbe neanche sotto tortura...
2-temari è un mito... è assolutamente fantastica... mi fa troppo divertire... davvero... non voglio nemmeno parlare(anche se lo sto facendo) delle tre teste nere e lucide....
Ahh sono troppo curiosa di come va a finire... kiss lale16

06/10/08, ore 16:51

Inizio dicendo che ho apprezato molto questo capitolo, nonostante io non sa una fan della HitoHaru (e da questo capitolo mi pare di capire che la storia non evolverà in que senso). Sai che ti dico? La scena di Hitoshi che porta a casa Haru e la bacia è una delle migliori che tu abbia scritto finora, come introspezione psicologica e facilità di immedesimazione. I mean... *coughcough* a chi non è mai capitata una cosa del genere, del tipo l'alcool che abbasa i freni inibitori o che fa fare cose di cui poi ci si pente amaramente il giorno seguente? *guarda il cielo fischiettando allegramente* Le descrizioni delle sensazioni di Hitoshi, la sua sorpresa eccetera sono fatte meravigliosamente. In più, gettano sempre più luce sula psiche dell'Uchiha - un essere che gioca a fare il misterioso e il sostenuto come suo padre, ma che in realtà forse è molto più simile alla madre che al padre... Quello che resta finora più in ombra è Kotaro, ma credo che arriveremo a saperne di più seguendo la storia di Mei (sigh! Che tristezza...). Ah, fichissima l'ira di Hinata... LOL! A presto, e perdona il ritardo nella recensiona ma ho avuto un problema di salute é.è Bacioneeeeee

06/10/08, ore 16:44

e va bene avev detto nel forum che non commentavo fino alla lettura del nove.. poi ho cambiato idea. hai fatto così un magnifico lavoro con questo capitolo che ti meriti pienamente il coomento. partiamo: la descrizione iniziale dell'ermellino mi ha lasciato praticamente sconvolta. O_O mi immaginavo un animaletto così puccioso e adorabile quando all'improvviso è stata totalmente stravolta da quella di un mostro sanguinario. ho apprezzato tantissimo qesta idea epr hinata. ovviamente il paragone nella situazione che hai citato in seguito calza perfettamente. molto divertente la scena di casa hokage. l'aria di familiore felice che si respira dona un senso di tranquilità assurda, se la merita tutta naruto. che dobe però! deve per forza egualiare a sasuke? bhè però nfondo capisco (anche se non accetto) la mentalità ristretta di naruto. dopotutto è un ragazzo e si sa hanno un loro ragionamento particolare e non apprezzano gli sforzi delle mogliettine. non ho ben capito la minaccia lieve di portare il figlio da neji... la cosa mi incuriosisce e mi diverte parecchio. che potrà mia fargli lo zietto??? MHUAAAAAHHHH ! (va bhè sto impazzendo U_U gomen) nella scena del piccolo kotaro ammetto di essermi quasi mangiata le parole... e ne sono rimasta mooolto stralunata. prima di tutto permettimi una cosa: S**o**O!!!! come si è permesso quel piccolo.. ggrrr a pungalare in quel modo hitoshi sopratutto su una cosa per cui lui stqa così male???? passando alla soreliina... la frase «Lo sai che non smetterà. E la cosa orribile è che fa tutto da sola» mi ha leggermente inquietato O_O non mi espongo perchè davvero ne sono rimasta sconcertata quindi attendo semplicemente paziente che la questione si chiarisca un pò... arrivaimo finalmente alla cenetta *___* spassosissioma! ridevo ad ogni rigo.... e intatno pensavo ma quarda che mente malefica ha aya ( questo lo dicevo metnre pensavo alla scena dopo...) e finalmente con un trucchetto degno di un uchiha, hitoshi la porta via. *_______________________________* il finale da vomito visto come si erano messe le cose me l'aspettavo un pò devo essere sincera e ci stava alla grande. il ragazzo è leggermente ossessionato dal padre U_U e mi spiace davvero molto epr lui. ovviamente come non complicare le cose se non negato totalmente davanti a chiharu?? ma il bimbetto crede davvero che quella furbetta prima o poi non scopra l'accaduto? ok ora sembra aver messo da parte la faccenda ma è troppo curiosa per farlo completamente. oh aya sto così male per hito ç_ç mi spiace sempre tantissimo epr lui è così adorabilmente figlio a suo papà solo che molto più tenero ç_ç su di haru preferisco astenermi U_U mi spiace. ora permettimi ma l'anticipazione è la cosa più più....voi vedermi morire??? bene non dico più nulla. meglio così. ancora infiniti complimenti. riesci a mantenere sempre alta l'attenzione in ogni piccolo passo del capitolo. ovviamente poi qualcosa nei commenti noi la saltiamo sempre perchè c'è così tanto materiale su cui parlare che ti parte la mente. nel prossimo credo se ho del tempo di commentare man mano che leggo, così epr darti meglio un idea delle mie emozioni ad ogni passaggio. bacio

06/10/08, ore 15:14

Niente male, capitolo interessante. La HitoHaru, poi...tutto sommato non stanno male insieme, anche se all'inizio preferivo Sai. Ma allora Hinata qualche volta contraddice Naruto! Che scoperta! Però la squadra di calcio Uzumaki mi piacerebbe vederla. Sono MOLTO curiosa di vedere come prosegue la storia...

04/10/08, ore 19:24

Alurs, che posso dire?
Che mi stavo rotolando dalle risate? Che quel bacio per quanto affogato nel saké mi ha fatto esultare? Che Baka a fine capitolo mi è risultato tenerissimo? Che Naruto è un mito? Che Temari è una colonna portante? Che penso che Temari rischierà la vita (non ci voglio pensare, no, no, no. Io quell'opzione non l'avevo detta per un motivo!)? Che su Mei (dannazione) avevo ragione e mi sto già sentendo male? Che questa sbornia collettiva sembra un collage di quelle a cui ho assistito? Che ho fatto il remix di Sasuke Piccolo Samurai con Hitoshi?
Che ti adoro e non vedo l'ora di avere sotto gli occhi il prossimo capitolo e gustarmelo adeguatamente?
Non saprei, decidi tu cosa devo dirti, ecco u.u

04/10/08, ore 14:54

...no io ovviamente sono felice. perchè questo è il capitolo del BACIO. un vero bacio. e checchè la gente dica, quei due si piacciono come due disperati, ma per la solita questione dell'orgoglio prima che la cosa di risolva chissà quanto mi faranno penare. i punti a sfavore sono ahimè quel subdolo sorriso a baka (che però ora dovrebbe andarsene fuori dalla scatole) e il fatto obbiettivamente che haru fosse ubriaca marcia e abbia pensato più a sboccare che a passare un po' oltre con hitoshi...tsk. ragazza ingenua. e scema, passamela. la mia adorazione per lei ha certi limiti, quando si tratta di realizzare che ha praticamente poi respinto un UCHIHA strafigo a sua disposizione. oh, chissà ora cosa ti inventerai! tanto io mi diverto lo stesso^^
la situazione di mei è decisamente molto "che significa...normale", e sono assolutamente sicura che saprai trattarla egregiamente, sì sì. il contesto qui non so quanto lo consenta perchè non è un AU, ma si può sicuramente creare un argomento delicato ma che non stoni. e solo le migliori possono farlo (ergo, tu.)
poi che dire, ho adorato hinata, spero sempre che prima o poi divorzi da naruto e corra verso altri lidi più incestuosi, ma questo è obbiettivamente impossibile. mi accontento che naruto venga finalmente reguardito come si deve, e che il fascino di neji è sempre intoccabile (ovviamente, per me la frase " Hina, riprendi immediatamente quegli spinaci o ti spedisco da Neji" significa semplicemente che quel gran pezzo di cugino è sempre incommensurabilmente figo, gelido, imperscrutabile, terrorizzante...ovvero come lo amo io!!^^)
bien, ti saluto cucciola, sperando che il tuo umore sia migliore (e tranquilla per l'esame, come sempre andrà bene su^^), ricordati...se vuoi sfogarti, io ci sono! baciotti
ps. quindi se di shika e tema devo ricordarmi il litigio...hai intenzione di farli divorziare o cose simili?!

04/10/08, ore 13:19

"Hina, riprendi immediatamente quegli spinaci o ti spedisco da Neji"...AHAHAH sono frasi come queste che vanno messe come tag su MSN!Giuro mi sono scompisciata dalle risate nella prima parte del capitolo!Non immaginavo Hinata potesse far paura e azzittire Naruto, che poverino non potrà mai eguagliare l'Uchiha football team!Vedo che la maturità è padrona a Konoah...Naruto che farebbe sfornare figli a sua moglie per eguagliare Sasuke,quest'ultimo che vuole rifondare un clan in una sola generazione ed è pure geloso del biondo...si si sono l'emblema di come dovrebbero ragionare i trentenni padri di famiglia!!!! Passiamo alla cosa che più mi ha colpito...Mei.Nella scorsa recensione,scherzando sugli emo che disegnano ferite e cicatrici sulle loro braccia,non pensavo di essere andata vicino al problema della Lee...forse esagero nel pensare che sia molto depressa e si ferisca?O magari sono solo il frutto di un allenamento particolare?Comunque se la tematica è impegnativa non credo che riceverai critiche...anzi.Sarebbe bello discutere su cose anche serie che tra l'altro non fanno che rendere i tuoi personaggi più reali...hai tutta la mia stima come sempre ^___^ Per la scena tra Haru e Hitoshi non sò che dire...io in realtà non è che sia una Haru/Hito,anche perchè non amo particolarmente la ragazza,però visto che è l'unica femmina della sua età la vedo anche come unica ragazza con la quale potremmo vedere pairing interessanti,e per me interessante significa Uchiha!Non sò se mi sono spiegata...comunque mi è piaciuta l'atmosfera da sbornia e bella descrizione della scena,tra l'altro Hitoshi non si è risparmiato le sue paranoie mentali neanche in questo momento! Ah così Haru si è autogenerata ed è un aliena!Ora si spiega tutto ^__^ hihi mi hai fatto morire nella tua risposta alla recensione!Il fratello comunque per ora lo puoi trattenere,lo sguinzaglieremo nei prossimi esami questo è andato bene!Spero il malumore che avevi nell'inizio del commento di fine capitolo sia stata una cosa passeggera e nulla di grave ^__^ Alla prossima!

04/10/08, ore 11:31

Ma brava..ci presenti Haru con il piede in due staffe: da una parte sorride perchè Baka si preoccupa per lei, dall'altra bacia Hitoshi. Riguardo a quest'ultimo punto le mie ipotesi sono due: la prima è che sotto l'effetto dell'alcol me l'ha scambiato per Sai(ma ci credo poco), la seconda è che in vino veritas e che quindi sotto sotto le piace, o quantomeno ne è attratta(infondo è pur sempre un bel ragazzo,anche se un Uchiha) Comunque sono solo ipotesi e qualcosa("Una blanda illusione… destinata a svanire nella consapevolezza che lei non era mai stata ‘una di loro’. Ma lo avrebbe scoperto soltanto anni dopo, in un’alba grigia e rosa, l’alba di un giorno radioso e immensamente triste"..da quando ho lette queste parole non sono più riuscita a togliermele dalla testa) mi fa pensare che il triangolo BakaHaruHito non si scioglierà subito o addirittura mai(potresti esserne capace,ma forse mi sbaglio,spero ^_^) Dopo questa parte semiseria voglio dire che la tematica legata a Mei in effeti è delicata e che,se non si hanno esperienze dirette, non sarà certo facile esprime dei giudizi nè tantomeno criticare il modo in cui hai scelto di affrontarla. Ok,con questo ho finito. Alla prossima^_^

03/10/08, ore 23:36

C'è un modo giusto di comportarsi: essere umani, prendere tempo e... prendere tempo! E rassegnarsi che alle volte, onde evitare di trattare una persona da zerbino e toglierle l'ultimo briciolo di dignità, è meglio chiuderla e rinunciare ad averla intorno. Ecco quello che è mancato a Chiharu Nara u.u un po' d'altruismo, per una volta.
Amenochè ovviamente questo non rientrasse nei tuoi piani :D.
Comunque, la scenetta HitoHaru non mi ha traumatizzato come pensavo, perchè l'hai distrutta con una tranquillità e con un'indifferenza che può essere solo quella di un'amnesia post-balla pazzesca. Stronzaggine in stile Chiharu Nara, per l'appunto... e sì, vai, distruggila, annientala, demoliscila, radila (?) al suolo, eclissala, smostrala *_* e potrei continuare così fino all'infinito. Sul serio Susi, è antipatica <.< ed è come se tutto girasse intorno a lei, Hitoshi, Kotaro, Yoshi, Sai, la famiglia Nara, Naruto, l'intero villaggio... ho paura che ti stia sfuggendo di mano e si stia ritagliando uno spazio gigantesco rispetto agli altri. Insomma, a parte che la curiosità mi dilania (?) per sapere come mai Mei ha quei tagli sulle braccia -anche se ho una mia opinione a riguardo-, e trovo Hinagiku adorabile, voglio sapere che succede agli altri :DDDD e la SaiHaru, ghghgh, che come tu dissi un giorno lontano è probabile. Mi glorio di questo *_* Le nuove anticipazioni comunque m'hanno fatto spuntare un capello bianco. Anche due, anzi. Per non dire tre. Vergognati a farmi andare in scena in questo modo <.< comunque, altri casini in stile Sinners o il solito eterno triangolo NaruSakuSasu possono andare però... però... ricordati del limite. E ricordati che se mi fai saltare la SasuSaku potrei seriamente decidere di prendere un dannato treno e precipitarmi a PADOVA tra capo e collo. Con una sola precisa destinazione.
...Indovina un po' quale???
(Spero d'averti tirato su di morale :) miraccomando pensami questa settimana che vado in scena e sono tesissima e terrorizzatissima. Un bacione, ti voglio bene e buona fortuna per l'esame!)

03/10/08, ore 23:04

Allora. Tanto per iniziare chiedo perdono per la mancata recensione dello scorso capitolo: troppo, troppo da studiare. E ora che ho un attimo libero, ne approfitto **! Al diavolo greco e latino!
Beh, forse sono una delle poche che non vuole la tua testa, però non vedo il motivo per cui ti dovrebbero assassinare u.u Sinceramente, cono solo contenta per Hitoshi (una po' di calore umano, finalmente!) e tanto, tanto triste per Kotaro.
Però non mi è chiaro: i tagli se li è fatti Mei da sola? Probabilmente lo vedrò più avanti; però, povera piccola. Un periodo Emo non lo auguro a nessuno; può essere che le mie siano solo congetture. In ogni caso, mi dispiace per lei. Sul serio. Mi rimangio persino quel "piccola strega" di due recensioni fa.
Così Naruto ha sette figli? Bene. Molto bene. Mi aspetto una dettagliata descrizione di tutti i membri ^^. Magari, sempre se hai abbastanza tempo, ché ho visto che le recensioni stanno aumentando, puoi fare delle mini-schede come per Hinagiku. E magari un chiarimento di tutti i membri Uchiha poco citati o di questa deliziosa figlia di Kiba (**). Sempre se ti va e se vuoi u.u.
Ah, poi sono un'altra che pensa che Chiharu non abbia fatto niente di anormale. Per me, si è comportata da Chiharu. Anche perchè un finale HaruBaka melenso e sdolcinato avrebbe lasciato tutti spiazzati e disgustati, tranne le fangirl, e che quindi sarebbe stato un vero suicidio u.u Per quello avrebbero potuto chiedere la tua testa. Togliamo pure la terza persona plurale e sostituiamola con la prima singolare ^^. Anzi, a detta de' bravi: "Donna avvisata... lei m'intende". Basta, I Promessi Sposi mi stanno uccidendo.
Orbene, la mia resistenza nervosa sta andando a farsi benedire. Un po' di pronomi e poi una tirata fino a domani mattina **. E un po' di lettura, che in tutti questi giorni di studio frenetico è molto rimasta indietro. Adesso capisco perchè dicono che il Classico prepara molto bene all'università. Ti fanno vedere quale massacrante ammasso di studio sia. O forse ti fanno studiare di più, per puro masochismo. Ma questo interrogativo rimarrà irrisolto, come il viso di Kakashi dal naso in giù e il Quarto Mistero di Fatima.
Ok, basta con i vaneggiamenti. Ora di andare ^^.
Buonanotte! Bacioni, Marti

03/10/08, ore 22:05

Ma ciaoo! Allora, mi sono ripromessa che scriverò poco e, sottolineo, poco (mmm speriamo di essere riuscita anche stavolta). Non vorrei mai di nuovo far ritardare l'uscita del capitolo U.U
Okay, scherzo!XD Direi che non se lo aspettava nessuno che il bacio fosse dovuto a una sbronza colossale, eppure eccoci quà a commentarlo. C'è da dire che la cara Haru ha capito proprio tutto: 'Ma Hitoshi...non avrebbe fatto una cosa idiota come esporsi in quel modo...gli Uchiha conquistano le donne con il loro sconfinato talento e orgoglio, non se le prendono mentre sono ubriache e stordite...lei dubitava di aver preso l’iniziativa. Non sarebbe mai saltata addosso a Hitoshi, nemmeno da ubriaca'. Una certezza sacrosanta, sisi. XD
Più passa il tempo più adoro il lato cinico di Hitoshi. Ciò mi stupisce in quanto sembra un Sasuke in piccolo. Ma come non menzionare il “Non c’è che dire Una conclusione di classe”? Ha mantenuto un certo stile in questo caso.XD
Poi... arghhhh lo sapevo! Si avvicina di nuovo il 'triangolo' di sinners. Due capitoli fa o quello scorso , non ricordo, o forse addirittura tempo fa sul forum, avevo fiutato di nuovo questa aria sinnerosa. E mi piace. Sicuramente ho toppato, ma qui le credenziali ci sono tutte.
Ora poi voglio sapere da dove ti è venuto fuori il paragone Hinata/ermellino?(adesso magari mi dici che Hinata significa ermellinoXD) E' geniale e..azzeccato. Credo inoltre che se Hinata nel manga facesse una sfuriata, dovrebbe essere con questi toni, e con questi modi, così come li hai descritti tu. E poi mi viene da pensare che, visto la prole generata, Naruto in questi anni non si è dato poi così tanto da fare per diventare Hokage, impegnato in altro, diciamo.
La storia di Kotaro e Mei la vedo dura. Soprattutto per Kotaro. Si è bene o male capito cosa sono quei segni alle braccia e credo che Kotaro possa fare ben poco, per quanto tenero lui sia. E' difficile che una sorella che sente il peso di essere una nullità rispetto agli altri della sua età, ma soprattutto rispetto a lui, si confidi o accetti aiuti proprio da suo fratello. Oddio mi sono un pò ingarbugliata ma il concetto è quello. Anche se magari poi il motivo di Mei è tutt'altro che il suo presunto complesso di inferiorità.(Le mie sono solo supposizioni)
In fine, le frasi iniziali di questo capitolo. Mi ci è voluto un pò per capirle, ma come al solito sono perle.
Ho scritto poco come dicevo? Mmmm no. Ma daltronde sono o non sono un personaggio buffo e strano? A quanto pare si. XD
Ciao ciao, bacio Sara.
ps: SasuIno arf? Aiuto. E poi rincari la dose con NaruIta?! Ti odio perchè so che se le scrivi, poi io le leggerò. Arghh (XD)