Piume nella cenere
di _ayachan_

25/12/09, ore 20:50

Ciaoooooo!!!!Allora prima di tutto tantissimi auguriiii!!!Non mi aspettavo che tra i regali di natale ci fosse anche un aggiornamento che bello!Oggi è proprio una giornata perfetta!!!Comunque in questo capitolo erano in vena di romanticherie eh? Che figuraccia che hanno fatto Sasuke e Sakura!Per una volta che decidono di avvicinarsi UN PO' arriva Itachi al momento sbagliato!Speriamo che per capodanno tu riesca ad aggiornare sono molto curiosa di vedere come va a finire la storia di Chiharu e poi tutti gli altri...se non ci sentiamo "buone feste e felice anno nuovo" eheh mi sembro un biglietto d'auguri!!!XD un bacione ciao!

25/12/09, ore 16:22

innanzitutto buon Natale!...e un grazie enorme per la scena SasuSaku!XD! che nostalgia, mi sembrava di rivivere "Sinners"!
e così manca poco all'incontro Baka-Hitoshi...chi uscirà col morale a pezzi? per adesso prevedo la vittoria di Hitoshi...mi dispiace per Baka, ma lo sharingan ha una marcia in più!:)
Al prossimo capitolo!

25/12/09, ore 13:01

Ciao! Mi tolgo subito il dente: ma che caspita salta in mente a Chiaru?! non si capisce se sia più genio o imbecille, forse l'eccessiva intelligenza diventa una forma di demenza.
Sasuke e Sakura... bè, effettivamente sono piuttosto... uhm... seccanti, insomma, hanno ragione a chiedersi perchè Naruto li abbia perdonati. Ma si mettessero il cuore in pace: Naruto deve stare con Hinata (il mio secondo pairing preferito).
Ora... aspettiamo Hitoshi alla riscossa, non è che adesso comincerà a vedere la vita tutta rosa e fiori o almeno in maniera più ottimista?
A presto, Buon Natale
Dark

16/12/09, ore 20:10

Ciaooooo aya come va???Carino il piano di Chiharu e Shikamaru ha funzionato alla grande!!!Anche io sono indietrissimo con i capitoli mi toccherà recuperare tutto!Comunque di sicuro continuerò a leggere "Penne" anche se è passato tanto tempo da quando entravo spesso su efp e anche nel forum(a proposito ormai il forum è morto o lo risolleveremo prima o poi?)e sono sempre più curiosa!Con Hitoshi e Baka al villaggio ci credo che Haru non vuole tornare!Dovrà scegliere prima o poi no? Spero che riesci ad aggiornare presto anche se gli esami incombono!Ciao un bacio alla prossima!

09/12/09, ore 07:58

Oh, eccoci di nuovo qui.
Temari e Shikamaru risolvono tutto nel modo migliore possibile, d'altra parte, però, per altri personaggi la via per una soluzione dei propri casini esistenziali sembra ancora lontana. Voglio saper cosa sa Jiraiya (quello vero) di Chiharu e soprattutto quando quest'ultima cercherà di dare un senso alla sua vita (sempre che prima non venga brutalmente killata in qualche missione *_*).
Grande scambio Naruto - Neji: «Accidenti a te! Sempre il solito cocciuto cretino!»
«Ricambio completamente»: direi che questo passaggio non ha prezzo, per il resto c'è mastercard (che io non ho).
Serve che ti faccia nuovamente i complimenti per tutto? :D

07/12/09, ore 22:13

Invidiosa e vendicativa? Mmmmh u_u sono io, uguale identica. Per questo dico che sceglierà Hitoshi. Lei è paranoica, fin troppo xD sembra di rivedere me.. E Hitoshi è il classico stronzo, che fa pesare il suo "te l'avevo detto", che come ogni Uchiha fa il superiore e anche se Chiharu vorrebbe gridargli "ehi bello, scendi dal piedistallo" non lo farà.. Ci si innamora sempre di tipi così, fidati ._. e anche se non è un rapporto appiccicaticcio, si sta bene lo stesso. Oddio, bene è un eufenismo; diciamo che non c'è il rischio di incappare nella routine quotidiana. Comunque, sono curiosa di sapere se Haru prenderà esempio dai suoi, o scapperà. U_U a presto! Un bacio

06/12/09, ore 14:49

fine dei preamboli? Bene! adrenalina.. la sentoooo XD ho una poco sana voglia di vedere combattimenti e sangue, anche se so che al primo cadavere mi rintanerò in un angolo a piagnucolare.. perciò spero che tu non abbia in programma troppe vittime del tuo sadismo!
certo che Neji in tutti questi anni non ha imparato proprio nulla! gli darei una botta in testa esattamente come quando blaterava cavolate sul destino.
Beh, se non hai previsto nessun flashback commovente tutto uchiha pazienza, sono io che sono un'inguaribile sentimentale =D
Ammetto che mi sarebbe piaciuta una scena "arf" shikatema, mi erano piaciuti troppo in Sinners.. ma ci sono sempre sasuke e sakura da sistemare.. se per caso qualche vestito vola via noi non ci lamentiamo U.U
Per il resto, resisti Naruto!e anche Hina.. anche se tu non la caghi troppo sono sicura che sta aspettando impaziente il ritorno di Jin XD
Sono ufficialmente esaltata! attendo la fine delle vite tranquille.. mwahaha!
PS: se ti può consolare io sto cercando di obbligare il mio corpo a usare il motorino ma non c'è nulla da fare, la strada mi terrorizza XD

06/12/09, ore 09:57

Omg, come fai a ricordarti di me? O.o wow, mi sento onorata :-) Sai, a me piace Akero perche`, nonostante tutto cio` che abbia passato non ha cambiato i suoi sentimenti verso Chiharu (posso chiederdi come hai scelto il suo nome? E` bellissimo, mi piace proprio^^) quindi dubito che mi piaccia Hitoshi perche` lui non se l`e` vista cosi male, ecco. Pero` staremo a vedere...
Che carini Temari e Shikamaru! Sono tanto tanto teneriiiii :-) mica e` in arrivo un`altra peste, vero?
Non vedo l`ora di leggere il nuovo capitolo, sto aspettando l`incontro di Chiharu con Hitoshi (anche se tifo Akeru), perche` penso che con il suo caratteraccio la ragazza ci rimarra` davvero male riguardo allo sharinga del compagno...
Beh, renditi conto che ci sono quattro storie che ho letto anche anni fa che sono rimaste incompiute e ancora mi tormentano, non sai che tristezza. Mi trovo d`accordo con la tua teoria che personaggi bloccati nel tempo a ripetere le stesse azioni perche` lo stanno facendo proprio ora. Nella mia testa.
Beh, aspetto il nuovo capitolo allora :-)
Spero che Kakashi e Jin tornino presto a casa (anche se Naruto in versione hokage e` davvero fantastico!)
Baci!

04/12/09, ore 22:12

di solito non apprezzo eccessivamente i capitoli incentrati sulla famiglia Nara...ma questo fa eccezione (forse anche per la presenza di Gaara..:)!
Haru è sempre di più la fotocopia di Shika (tranne i capelli ovviamente! XD)...ho apprezzato la parte "arf"....quanto mi mancava!:)
Stupendo Naruto! così si fa! che mandi neji in missione per i prossimi cento anni finchè non rinsavisce!
Ovviamente ho notato la mancanza di Sasuke...ma aspetto di vedere il chiarimento fra lui e Sakura (e tanto per rimanere in tema, dopo l'ultimo capitolo del manga, ringrazio ancora di più Kishimoto! :)

04/12/09, ore 17:26

Purtroppo lo so benissimo xDD Anyway, capitolo di transizione interessante comunque: Shikamaru mi è troppo simpatico xD
Naruto e Neji dovrebbero darsi una calmata u.u e sinceramente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere un po' d'azione
Quoto i punti riguardo Kishimoto: ricorda sempre che il SaiNaru è la nuova coppia ufficiale ù_ù

04/12/09, ore 17:07

Oddio O.o
Sto lontana due e dico due giorni dal pc e per poco non perdevo l'aggiornamento!
Detto questo no, grazie al cielo, Dio e tutti i Kami, non ho strascichi della febbre sebbene qualche volta,sempre xD negli ultimi giorni, desideri ancora con tutta me stessa averne un po' per godermela in santa pace e poltrire nel letto, con la pioggia che imperversa impietosa in questi giorni poi uff..
Bando alle ciance,che nel mio caso sono sempre molte..
Io non sono una fervente sostenitrice della coppia ShikaTema,ma da come li descrivi la sviscerale antipatia che provo nei loro confronti,come coppia sia beninteso,non può fare a meno di dissolversi come neve al sole.
Mi sono sciolta in lacrime per il troppo ridere dall'inizio alla fine del capitolo.
L'incontro tra Gaara e Chiharu è qualcosa di sublime *.* per non parlare poi della conversazione tra padre e figlia..xD
Ed eccoci giunti alla parte finale. Mi ritrovo sempre più stupita, nonostante io abbia letto le tue precedenti storie e la teoria presupponga che così non dovrebbe essere, di fronte alla tua capacità di cambiare ogni situazione e di capovolgerla a tuo piacimento!
Ora cominciano i guai vero?
Quel "non poteva sapere che il messaggio che portava avrebbe avuto ripercussioni fondamentali sul suo futuro...",mi rimanda indietro ai tempi nostalgici dei Sinners e mi viene solo da pensare che non ne caveranno nulla di buono purtroppo da tutto questo.
Chissà poi quali tragiche notizie porterà il falchetto, non vedo l'ora di scoprirlo!
E non vedo l'ora che Chiharu torni a Konoha,pregusto un bell'incontro a tre tra lei, Baka e Hitoshi con tanto di chiarimenti,magari a suon di pugni xD
Sai, il caro vecchio Sai..Mi era completamente passata di mente la cotta che Chiharu aveva nei suoi confronti xD
Ok ora chiudo..Non è possibile che io lasci sempre queste recensioni impossibili -_-
Ancora complimenti e un saluto!
Sayonara Chris
P.s.: per quanto riguarda i genitori infermieri,mi sa che siamo nella stessa barca, anzi forse sei messa peggio tu :p
E Mei...Pregherò per lei ed Hitoshi e che qualcuno, da leggersi l'autrice xD, ce la mandi buona..

03/12/09, ore 13:30

Per tutto l'arf ShikaTema che non hai messo, ci sono sempre i meravigliosi viaggi mentali delle tue fan. Oh, come mi garba questo viaggio *.*
Non so bene cosa dirti in questa recensione. Man mano sto diventando sempre più noiosa perché i mesi passano, le fanfiction e i capitoli pure, e io mi ritrovo, però, a pensar sempre le stesse cose. Sono emotivamente ferma ai primi pezzi di Sinners, la mia opinione non cambia, continuo a venerare i tuoi capitoli e a chiedermi sempre con ansia cosa accadrà più in là. Continuo a dirmi "Io, scrivere long-fiction? Ma con nel fandom una donnina così sfigurerebbe persino Jonathan Stroud! ç.ç". Continuo a sperare che Kishimoto prenda una bella botta in testa, elimini una buona parte dei capitoli disegnati fino ad ora e venga a prender lezioni da te. Continuo a seguire con trepidazione questa saga di fanfiction e a chiedermi se qualche ipotesi è azzeccata.
Insomma, Susi, alla fine anche se non recensisco sempre, continuo a ringraziarti per farmi vivere un'avventura.
(Recensione modificata il 03/12/2009 - 01:31 pm)

03/12/09, ore 02:27

Oh, ma qui abbiamo un capitolo, che tra l'altro è stato pubblicato in tempi brevi! Tutto ciò è meraviglioso.
Devo dire che l'incontro tra Gaara e Haru mi ha smonatata: geniale! Lui che sta dalla parte di sua nipote per evitare il finimondo con Temari! Ah, non me lo sarei mai aspettato da Gaara, è stato fantastico.
E che dire di Haru e Shikamaru? Altrettanto geniale. La povera Chiharu che non vuole sentire niente su lui e sua madre.
Mh, inutile che faccia la pudica lei eh! Anche se... beh, in effetti la capisco. Non farebbe piacere sentire certi discorsi dal proprio padre, ma vabè!
Parlando di Kakashi, finalmente è ricomparso insieme al figlio. Uno spazietto anche per loro finalmente, mi erano mancati, devo ammetterlo.
Per quanto invece riguarda Naruto beh, sono sicura che il suo opporsi al matrimonio non si fermerà qua.
Non credo sia arrende qui. Ha detto solo un paio di cose al riguardo e sicuramente metterà lo zampino nel clan Hyuuga. Tanto lui deve sempre mettergli i bastoni fra le ruote -e fa bene!
Quindi, questo mini dialogo con Neji immagino non si sia concluso, ma avrà modo di dir la sua in un'altra occasione e chissà, magari passare all'azione direttamente. Non so come, nè quando, ma lo farà! È impossibile che Naruto si faccia gli affari suoi. E la cosa mi piace!
Mi pare di aver capito che dal prossimo capitolo si passa alla vera azione, non vedo l'ora! *-*
Ti chiedo scusa se stavolta non mi sono dilungata nella recensione, ma è lievemente tardi!
Alla prossima Susi!

02/12/09, ore 22:54

Waaah! Mi sono persa lo scorso capitolo! ç___ç sorry!
Sono un'emerita rimbambita, senza contare che ho la tua foto praticamente tutti i giorni sotto gli occhi per via di Facebook.. ma la latitanza dell'ispirazione mi tiene parecchio lontana da EFP, di conseguenza, mi sono scordata! XD
Intanto, hai perfettamente ragione quando dici che il tuo obiettivo è farci sorridere e, oltre a raccontare, anche divertire.. leggendo (nel capitolo precedente) le frasi "cancellate" mi veniva troppo da ridere, è fantastica come idea! XD sarebbe una cosa davvero da imparare. Soprattutto per me che sono troppo, troppo seria, pure quando scrivo.
E finalmente, ecco Temari! *w*
Che altro dire.. condivido in pieno anche l'idea del poter essere "flessibili" con le fic (in fondo, scriverle è modellare la storia come vorremmo che fosse!), e mi piace tantissimo la piega che stanno prendendo gli eventi. Ma questo te lo avrò ripetuto miliardi di volte ^w^
Allora.. alla prossima! Cercando di non perdere altri capitoli! XD
Un bacio, Ino :*

02/12/09, ore 22:41

Hai aggiornato presto allora! Che splendida sorpresa Susi *ccc*
Lo ammetto, ti ho odiato perchè la scena Shika-tema finisce subito. Però è bella così com'è e conoscendoti mi debbo accontentare di queste righe perchè non ne scriverai più di Shikatema, ahimè!
Il capitolo è bello, e sono belli i particolari che tu aggiungi alla storia. Prendi la spiegazione di come è stata utilizzata tutta l'acqua a Suna, chi si concentrerebbe sullo spiegare una cosa del genere dato che Kishimoto ha pensato si e no alla storia di Gaara per quanto riguarda Suna?? Oppure il fatto che hai anche inventato il nuovo modo di imprecare del portuale del paese di Umi! Ma roftl!
Detto ciò, muoviti ad arrivare al momento clou della storia! DEVE succedere qualcosa tra poco... me lo sentooo.
Fortunatamente hai già scritto metà del prossimo capitolo, quindi forse prima di natale avremo l'aggiornamento. Ma se per Natale ne pubblichi come regalino tre alla volta? Non sarebbe affatto male, sai?
Basci, basci.
L'amante dei gatti (:P)