Piume nella cenere
di _ayachan_

05/07/09, ore 13:00

HITOCCHI. Hahahaha, non la finivo più di ridere! Minato è troppo buffo! povero hitocchi =) certo che gli uchiha sono sempre depressi, non c'è niente da fare.. beh se non fosse così non ci sarebbe gusto. spero che sasuke si dia una mossa a risolvere i mille casini che ha combinato.. Ah, mi insospettiscono molto quelle emicranie di Hitocchi (d'ora in poi lo chiamerò così), ho una vaga idea che non siano da sottovalutare.. mi sa che.. beh vedremo se ho ragione! =) bravissima, sempre più belli i personaggi che crei e sviluppi, e Naruto è sempre il migliore! aspetto il prossimo capitolo!

05/07/09, ore 00:14

Con due guerre sante in corso dovresti chiamarmi vampira (ma non di twilight, il sole mi uccide XD). E poi ne voglio tanti morti perchè visto e considerato il prologo mi pare il minimo. Non mi esprimo sulla "presunta" HitoMei, e il dettaglio continua a sfuggirmi =__= sorry. Detto tra di noi non sembri affatto in fase emo, anche perchè quando Naruto figheggia non puoi essere emo per nessuna ragione (prendila come un dato di fatto XD). Poi voglio vedere come si sbroglieranno le questioni padrefiglio in corso nella buona o nella probabilissima cattiva sorte. Viste le prospettive e i caratteri Uchiha è molto più probabile che Sasuke si riappacifichi con Sakura. O sbaglio? Dai ragazza che aspetto il prossimo capitolo. Ti voglio sanguinaria XD.

25/06/09, ore 22:17

Susi! Dopo 5 giorni ho visto il capitolo, ma eccomi qui a recensire! Ah. Meraviglioso, mi mancava la lettura di "Penne", ci pensavo proprio qualche giorno fa e mi chiedevo che fine avessi fatto.
Beh... per the Sims ti capisco, io mi sto drogando con il 2, il Pets, quello con gli animaletti! XD
Comunque, non dilunghiamoci in questo e passo a recensire. Shikamaru è andato a Suna, adesso voglio proprio vedere cosa succederà là, non immagino un bel benvenuto da parte di Temari, già me la vedo! E la figlia che avrà una crisi nervosa... già rischia di averla per tutto ciò che è successo. Baka, Hitoshi e... sì, se l'è cercate e le sta bene. Oh.
Sasuke... Sasuke... beh, devo dire che in questo capitolo mi è piaciuto e non ho rischiato di volerlo uccidere come al solito. Anzi, a dire il vero mi ha anche fatto un po' pena... però è sempre il solito emo depresso. Il solito "io sono la causa di tutto e ho fatto mille errori e bla bla bla" ma almeno a sto giro l'ho tollerato.
E Ryuichiro mi ispira sempre di più, eh. Sarà il fascino Uchiha dalla parte di Itachi? XD
Naruto-gatto allora è vivo! Oh, felicità! Ce lo vedo, gattino spelacchiato e vecchietto ma che si fa ancora rispettare! Grande Naruto-neko! XD
Beh, ho sentito la mancanza di Baka e Haru in questo capitolo, ma non fa niente, si rimedia nel prossimo, vero?
Ah, dimenticavo, Minato è stupendo! "Hitocchi, vuoi entrare nella mia squadra?" lì stavo morendo! XD
Ok, Susi, temo di aver finito. Se vuoi posso offrirmi volontaria nel tartassarti in modo che tu scriva, so essere alquanto petulante! XD
Alla prossima allora!

24/06/09, ore 11:28

Oh Susiiii, questa non me l'aspettavo!
Un capitolo tutto per me? Con gli auguri in ritardo di ben venti giorni? XD Scherzo tesoro, grascie grascie mille! In fondo sei una mamma premurosa. <3
Detto ciò, prima di passare al capitolo ti devo cazziare. Dove è la tua fic per lo shikatema day? Dove? L'ho cercata sai, memore della bellissima perla dell'anno scorso, ma quest'anno non l'ho trovata. Pentiti, donna. Anche tra venti giorni, anche quella sarà ben accetta!
Parliamo del capitolo. Allora, che dire? Io nutro il sospetto che Hitoshi non sia il vero figlio di Sasuke, ma purtorppo la sua somiglianza alla stirpe Uchiha getta la mia idea nel cestino, direttamente. Però poteva essere un bel colpo di scena, se non altro si spiega la mancanza dello sharingan. Divertentissima comunque la scena finale: Hitocchi in quella casa ci stà come i cavoli a merenda!
Che dire di Sasuke, perno di questo capitolo? Con la palma del Tormeto mi hai letteralmente stesa a terra *roftl* Stranamente comunque Sasuke mi è piaciuto. E anche tanto. L'hai gestito benissimo il rapporto tra la coscienza di Sasuke e il veleno. Sembrava di vederlo mentre scorreva, mentre si faceva spazio piano piano. Ho gradito quel pezzo più di tutti, gestito con maestria. Dopo dici che non ti si deve cazziare. Se ti prende la voglia di scrivere sforni delle perle. Le parole sono tue, le lettere sono tue, le congiunzioni e le particelle riflessive, addirittura sono tue. Vedi di fartela tornare presto questa voglia Susi, se no altro che sms minatori. Ti mando uno strozzino sotto casa. Tzè.E non parlo perchè voglio veder ripulito il fandom dal bimbomikiamento acuto che c'è, ma perchè tu devi farlo e basta. Ecchecavoli, voglio una madre famosa io.
Okey dopo questo che più che un commento è una paternale pallosa e per niente divertente,chiudo con: Naruto gatto?? Da dove è rispuntato? Non era tipo morto venti capitoli fà? Sventrato da Naruto stesso? O ho letto un'altra storia? XD
Complimenti per il ritorno, tesoro. ccc
Un bacio, Sara. (L)

23/06/09, ore 18:50

Comecomecome? Hai bisogno di qualche lettore che "gentilmente" ti pungoli? Eccomi qua! Aspettati degli sms in arrivo... A parte ciò, sono soddisfatta della mia sagacia nella precedente recensione, yay! Leggo anche che sei in pari con le scan - brava ragazza! L'anime invece puoi benissimo lasciarlo perdere, perche per il momento è una vera schifezza... Dunque sì, Naruto nella versione Kishimoto si sta evolvendo di brutto come personaggio, e sì, in questo capitolo invece è ancora un po' infantile, ma credo che certi comportamenti facciano comunque parte del suo carattere, ed è il suo bello! Perche quando è necessario, lui è in grado di tirare fuori gli attributi (che frase elegante °__°) e di affrontare le situazioni. Oh, bellissimo il cameo di Naruto-gatto, un grande ritorno. Invece Sasuke... stendiamo un velo pietoso, lui sì che è infantile ed egoista, per fortuna che Ryuichiro gliel'ha fatto presente, tiè... Ma quanto è misterioso 'sto ragazzo, ma che fa per campare? Io ancora non l'ho capito! Un abbraccio che vale doppio da Maobh+Ed, e se passi da queste parti nei tuoi viaggi estivi fammelo sapere!

22/06/09, ore 14:57

Sono felice che, anche se in ritardo, gli auguri ti siano arrivati! X3 Non beccandoti su msn, ci tenevo a farteli, almeno via EFP XD Per passare al capitolo.. bello! Mi mancava una immersione nel fandom (che ormai frequento solo per i contest), e tra le spericolataggini di Sasuke, le zuffe padre-figlio di Naruto e Minato e la ricomparsa di Ryuichiro (uno dei miei preferiti! *-*), è stato un ritorno in grande stile! In particolare, mi è piaciuta tanto la parte di discussione tra Sasuke e suo nipote: forse è il momento in cui si colgono meglio i sentimenti di Sasuke, forte ma anche fragile e pieno di dubbi.. molto umano, insomma. E anche il ricordo di Itachi fa la sua parte! E pure Naruto-gatto, era tanto che non lo si vedeva <3 Insomma.. aspetto con trepidazione il prossimo! :) un bacione, Ino

22/06/09, ore 12:35

ciao finalmente sei ritornata, tra un pò contattavo chi l'ha visto..... non ho il tuo cellulare, ma ogni tanto se ritardi troppo ti lascerò un messaggio sulla storia, non so se servirà ma è meglio di niente, allora Sasuke direi che è riamsto il solito cazzaro e vedremmo come andrà a finire..... allora Ryuchiji ( non so se è scritto giusto) è figlio di Itachi? C'era da aspettarselo, e i gatti li ho adorati, soprattutto il grande progenitore, il piccolo Minato è adorabilissimo, e ancora meglio che dopo aver illustrato a Hitoshi il piano, Naruto riattacca con la serata ramen, e poi mi sembra giusto che se si debba parlare del famoso triangolo, debbano essere SAsuke e Sakura a parlarne al figlio, visto che Naruto mmi sembra a che ne sia perfettamente uscito, mentre Sakura e Sasuke sono ancora in preda al rimorso, ciao alla prox

21/06/09, ore 21:08

Oddio O.O Susi ha aggiornato. Sai che mi hai stupita? E parecchio anche! Del capitolo che dire: Sasuke complessato come al solito, Itachi adorabilmente venerato, Sakura poco apprezzata, Naruto fa troppo il furbetto.. Hitoshi e Haru? dici che non nasce amore tra loro? Secondo me si. Forse lo dico perchè sto vivendo una bellissima storia u_u quindi dall'odio profondo nasce l'amore, si. Beh, ovviamente è solo un punto di vista, ma io spero sempre per quei due. Mi raccomando non giocare troppo a The Sims 3 xD Bacione <3

21/06/09, ore 18:54

FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!! aspettavo da UN MUCCHIO di tempo qst capitolo!!! non farci attendere molto x il prossimo!! cmq bel capitolo.... adoro qst storia: scritta molto bene, trama appassionante e divertente.... complimenti davvero!

21/06/09, ore 17:40

Ryuichiro mi sta antipatico U_U. E poi non me la racconta giusta, qual'è il motivo per cui ha seguito Sasuke? E poi Sasuke, come spera di risolvere la situazione con Hitoshi e con Sakura ritornando a usare il segno maledetto? Proprio non lo capisco, ma questo è normale con lui XD.Comunque... mi sembra di capire che anche tu sei una fan di Stephen King, visto che apprezzi il mio nick. Chiharu non mi ha ricordato qualcuno, ma una specie di anticipazione che hai dato nel Peggior Ninja, più o meno quando Chiharu smise di essere ninja. Aspetto il prossimo capitolo, ciao!

21/06/09, ore 12:46

eh no! non ci voleva una ricaduta per sasuke! dopo tutto questi anni, gli sforzi per curare il marchio...lui in 2 secondi vanifica tutto! ma, in effetti, non sarebbe sasuke se non si comportasse così...per fortuna che il nipotino si trovava nei paraggi! sasuke gli ha fatto promettere di non dire niente, ma spero che o naruto o sakura lo vengano a sapere... A hitoshi le cose non vanno tanto meglio...trovarsi a sostituire shika...spero che non fallisca. Al prossimo capitolo! baci!

21/06/09, ore 01:10

Ryuichiro e' amore <3 adoro il suo discorso a Sasuke *____* e anche Naruto mi piace molto ^_^ Pero' Minato batte tutti u.u sarò lieta di rilrenderti con gli sms XD brava!

20/06/09, ore 23:56

Tesoro, tu sei la figlia migliore del mondo *.*
Il capitolo è meraviglioso, che altro dire? Che forse Shikamaru andando a Suna si è salvato da Temari. O ha salvato haru da un'isterica Temari, fa tu XD
Uchiha, hai ragione, così Uchiha, è normale che mandino in bestia.
E Naruto...sai che la scena finale a casa è davvero adorabile?! *_______* Complimenti tesoro! Davvero, è bellissimo...e 300 pagine *_* WOW
Ah, se mi ammazzi Shika in una fic per me *ç*
Un bacione!
Roberta

27/05/09, ore 10:54

Ciao, è la prima volta che recensico un capitolo di una tua storia, anche se le ho lette quasi tutte. Ad essere precisi le seguo da quando "Il peggior ninja del villaggio della foglia" era pubblicato su un altro sito di fanfiction, quindi posso dire di essere molto affezionato a questa serie. Non ho mai recensito a causa di problemi con la connessione internet, che ho riavuto da poco, infatti "Piume nella cenere" l'ho letta tutta negli ultimi tre giorni. In quest'ultimo capitolo, più che il litigio tra Naruto e Sasuke e l'incontro tra Hitoshi e Mei, mi ha dato da pensare Haru e il suo "capolinea". Non so perchè ma mi è venuto in mente un certo capitolo del Peggior ninja etc... Mah vedremo. Sento che la storia sta per fare una svolta, e attendo con trepidazione il prossimo capitolo.

18/05/09, ore 13:38

Davvero molto interessante questo capitolo. Il dialogo tra Naruto e Sasuke è stupendo, applausi scroscianti per il biondino, ma c'è da dire che in fondo in fondo, molto in fondo,l'Uchicha mi ha fatto pena con la consapevolezza dei suoi fallimenti. Per quanto riguarda Hitoshi e Mei, io non mi faccio domande, se saranno fiori fioriranno^_^ Al prossimo capitolo!!