Piume nella cenere
di _ayachan_

25/10/08, ore 15:18

o.O io devo ancora capire perchè a baka lo fai soffrire e hitoshi no... anche se pensandoci meglio baka--->naruto hitoschi--->sasuke e visto le tue storie precedenti direi che si hai sviluppato una forma di piacere a torturare naruto, e i tipi simili a lui... spece nel lato sentimentale, peccato solo che baka nn abbia la volpe e nn sarà mai in grado di incazzarsi con hitoschi talmente tanto da ucciderlo!!!! uhm per quanto riguarda sakura, tutto inventato?? nel prossimo capitolo si risolve tutto?? tanto tu nn fai mai soffrire gli uchica!!

25/10/08, ore 14:58

Oddio. Sono nello shock più totale...sinceramente non me lo aspettavo proprio. Cosa combineranno? XD MAgari giocano a carte u_u Con te non si sa mai...ihih...però devo ammettere che questo capitolo è veramente bellissimo. Mi è piaciuta la parentesi Sakura-mamma...davvero, stupendo! Hai descritto tutto con cura e me l'hai fatta amare come un tempo. Certo che ce n'ha messo per capire i suoi errori, ma meglio tardi che mai (anche no XD). Bello, davvero bello 'sto capitolo. Mi ha emozionato *///* Quindi sì: sei salva. Per ora...

25/10/08, ore 12:17

che capitolo!! e così Ryuichiro è figlio di itachi! ecco spiegato tutto l'interesse che sasuke aveva per lui, oltre che per l'incredibile somiglianza! Devo dire che sakura ha passato proprio un bel pomeriggio...e si è proprio depressa al massimo, ma adesso che è saltato fuori il nome della donna misteriosa, mi sento un pò più tranquilla...sono quasi certa che sasuke non la tradisca...vero?!? adesso però voglio che sakura trovi la sua vecchia grinta e si decida ad affrontare sasuke! e ora passiamo ad hitoshi ed haru....mi ha fatto piacere che fra i due la situazione si sia chiarita...ma forse si è chiarita troppo!!...mentre leggevo pensavo a baka, cosa farà se e quando lo saprà?,...e a Sai (ancora non mi sono arresa!XD)...al prossimo capitolo! baci!

25/10/08, ore 12:01

Ehhr non ho mai recensito una delle tue ff ma le ho lette tutte dalla prima all'ultima. Hitoshi con Chiharu? Ti giuro che non l'avrei mai detto ma mi piace tantissimo l'idea di loro due assieme ^^ Mi piace tantissimo come scrivi e spesso, quando non trovo nulla da leggere, vengo sul tuo profilo e mi rileggo qualcosa perchè sono dannatamente belle le storie che scrivi e mi tengono sempre col fiato sospeso ^^ Complimenti ancora!!!

25/10/08, ore 10:17

*Me felice* Proprio quello che volevo!Solo un bacio, ma per favooore...a chi vogliono darla a bere?Anche se io sostengo sempre BakaHaru.Itachi piccolino mi sta molto simpatico.Ma allora Itachi ha un figlio???Non lo sapevo!Sono proprio indietro...ma Temari ha sposato davvero Shika per il codino?Bellissimo capitolo ma AGGIORNA PRESTO perché sto morendo di curiosità!

25/10/08, ore 08:47

Finalmente ho scoperto chi sono Ryuchiro e Saifooooooon! C'avevo quasi azeccato, però XD
Le ultime frasi mi hanno lasciata... così O.o e poi... così *-*
La canzone è perfetta per questo capitolo, tu sei un genio <3
Visto che non ho volgia di lasciarti una recensione decente (e quando mai?) me ne vado così... solo un'ultima cosa: Haru... Hitoshi... *sospiro*

25/10/08, ore 00:40

HitoHaru? Bacio? Qualcosa di più? Tsk! Figurati se io abbandono così le mie speranze! A 17 anni si è ragazzini, quindi certamente Haru dopo questo mica deve sposarselo per forza! Quindi io sostengo sempre e comunque la BakaHaru! <3
Con questo non voglio dire che non mi è piaciuta la scena, anzi, sono contenta per Hitoshi. Perchè in fondo era quello che voleva no? Ha fatto cedere Haru ed ha ottenuto ciò che voleva.
Chissà SE e QUANDO lo verrà a sapere Akeru come reagirà? E Kotaro? Mmh... Haru ha un sacco di gente che le sta dietro.
Ho già intuito che la ragazza spezzerà un sacco di cuori. Come minimo non ci sarà nessuna BakaHaru, nessuna HitoHaru o neppure una KotaHaru, quella rimane zitella con quel caratteraccio! >< Le starebbe anche bene! XD
No. Non odio Chiharu, assolutamente. L'adoro. Però insomma, se lo meriterebbe di restare zitella, ecco. XD
Adesso, parliamo di Sakura. Leggendo questo capitolo, ho cambiato idea. No. Secondo me Sasuke non l'ha cornificata, è lei che si è fatta mille paranoie. In fondo, mica li ha beccati a baciarsi o che altro. E se Sasuke è il tipo che è, certamente non si va certo a scegliere un'altra (almeno credo). Secondo me Sasuke reputa le donne solo delle sforna-bambini-per-il-clan, nient'altro. Che motivo avrebbe di trovarsi un'altra? Poi, non si sa mai, ma il mio cervello reputa Sasuke un cretino, figurarsi se quello è così interessato al gentil sesso. Da sempre s'è capito che a lui di donne non glie n'è mai importato granchè. Poi ci sta che mi sbagli e sia solo un mio modo per dargli addosso. Ormai mi sono fatta questa immagine di lui, Mr. Ghiacciolo-vivo-per-il-clan.
Ryuchiro... quanta tenerezza mi fa quel ragazzo. Tanto gentile. *_*
E poi, è figlio di Itachi. Mi è piaciuto molto vedere lui e Sakura confrontarsi. Vedere la sua tristezza per una madre che, a quanto ho capito, non gli ha mai dato abbastanza amore, per questo ha detto quella frase a Sakura.
Anche quella piccola scena madre-figlia tra Haru e Temari mi è piaciuta. È bello vedere due donne con lo stesso carattere confrontarsi! Secondo me Temari in realtà -per quanto imbarazzata- è stata felice del fatto che Haru si sia interessata al rapporto tra lei e Shikamaru. Ovviamente l'imbarazzo ci doveva essere, il loro rapporto non è mai stato tanto stretto, non si sono mai confidate nulla. Quindi, le è venuto difficile rispondere a sua figlia ad una domanda che probabilmente Temari non avrebbe mai pensato le venisse posta.
Per quanto strano il loro rapporto, le adoro insieme! *_*
Ah, la canzone... ci sta d'incanto con questo capitolo!
Adesso Susi, io aspetto terribilmente con ansia il prossimo capitolo. Sono curiosissima, non puoi capire quanto. Complimenti ancora una volta, sei riuscita a stupirmi. <3

25/10/08, ore 00:16

*Gongola come una scema* Credo sia superficiale dire che hai fatto contente un sacco di fanciulle (altre un po' meno). Mi hai stupita con Sakura sospetti che Sasuke la tradisca con Fay e l'autolesionismo con Mei. Sono temi che in fondo danno quel tocco di realismo e vera vita ai personaggi. Aspetto ulteriori sviluppi, anche se dubito che dopo la scappatella tra Chiharu e Hitoshi si arrivi verso certi frangenti o non tanto presto almeno(a meno che haru non sfrutti la situazione per arrivare ottenere quanto premesso con Sai, ma non mi sembra il tipo)

25/10/08, ore 00:05

O-H M-I-O- D-I-O!!!! non ci posso credere vanno fino in fondo? ma veramente? ma proprio per davvero? ora mi chiedo cosa succederà DOPO!!! ci sarà da divertirsi non vedo l'ora ihihihih, per quanto riguarda Ruychiro...LO SAPEVO è il figlio di Itachi (ci si poteva arrivare) ora però dovrai svelarci prima o poi come sono apparsi lui e sua madre davanti a Sasuke, la sua reazione e tutte il resto, restando in tema Uchiha parliamo di Sakura, devo dire che sono contenta che soffra un pò almeno la cosa le ha fatto capire tutto il male che ha fatto a Naruto in Sinners, un pò mi ha anche fatto pena, ma credo che la vecchia Sakura stia per tornare a farci visita (ora voglio vedere Sasuke difendersi dalle ire di una donna gelosa), baby Itachi è dolce dolce una caramella (poi con quei capelli è azzeccato) bene con questo ho detto tutto divertiti al lucca comics, io intanto conterò le ore anzi i minuti che mancano al nuovo capitolo ciao

24/10/08, ore 23:30

ma io sono fan di Kotaro, ma Baka viene prima ù.ù inanzi tutto, parliamo della HitoHaru: mi ha sorpreso, ma entrambi sono i personaggi che mi stanno più indifferenti, quindi non me ne preoccupo XD mi è molto piaciuto il dialogo tra Sakura e Ryuichiro ^__^ e Temari che parla d'amore è un mito XD complimentissimi per il cap ^^

24/10/08, ore 23:23

E dovrei arrabbiarmi? forse solo per un motivo: io sono in un pigiama arancione e blu come naruto prima serie nella ex stanza di mio fratello adibita a sala pc e invece Haru è entrata in una camera da letto con un figo - isterico ma figo -.
E poi a quanto pare le locande sono la maledizione delle donne di quella famiglia. Le atirano come mosche al miele. E se il giovane Uchiha non è l'uomo della sua vita, entrambi capiranno. E' sempre un pò di palestra di vita U_U ( ho visto "sex and the city", sono totalmente idiota e sessuomane stasera).
E nel caso tu, donna dalle mille diaboliche risorse, vuoi farla finire che Kotaro è nella stanza a ballare la propriziatoria danza della giovinezza con Gai e Lee, a me andrebbe bene lo stesso. Perchè sarebbe molto divertente XD
Cmq ho visto che anche Sakura se ne fa di pippe mentali. Il risvolto maturo di un tradimento U_U
Ah, parte che ho adorato. Temari e l'amore. Tesorina mia, è ovvio che diceva la verità: lei l'ha sposato per il codino. U_U
Ricapitolando: bel capitolo.
E ancora complimenti
Roberta

22/10/08, ore 23:07

Salve!
Finalmente trovo il tempo di recensire, dopo essermi girata tutti i blog, e aver smontato tutta casa per ritrovare le foto di una comunione perduta. E solo per te, oserei farti notare tesoro! (L)
Passando al capitolo, non so come commentarlo. L'ho riletto almeno tre volte per cercare di fare una recensione azzeccata, ma non ci riesco. Mi spiego: questo capitolo mi è piaciuto. Un sacco. E non so perchè, ecco. L'unica cosa che riesco a apporre come scusa è che mi ha evocato un sacco di immagini, con relative sensazioni. O_o
L'immagine della bestia e della preda è stata incredibilmente.. inquietante. Angosciante. (okay forse qui mi ha influenzato il seguito di 'deserving'XD) Kotaro che parla di Mei soffocando le parole nel cuscino, Hitoshi che si agita e si irrigidisce, spinto dalla 'bestia' della gelosia? del senso di colpa? Non si sà. In una scena di poche righe, con dialoghi pressochhè nulli, da parte di Hitoshi, sei riuscita a creare l'atmosfera di pesantezza che aleggiava in quella stanza. Data non solo dalla situazione di Mei ma anche dalla situazione più 'frivola' (unicamente se paragonata all'esperienza delle autolesioni di Mei) dell'amore vs amicizia, che vedrà sicuramente uno dei due (o tutti e due, visto il jolly Baka) sconfitto.E la reazione di Hitoshi di fronte alla preoccupazione di Kotaro 'Difendere sua sorella..Un desiderio che Hitoshi non aveva mai provato, nemmeno per Liara, la bambina che una volta lo aspettava con trepidazione' fa tristezza. E... bo.
Kakashi e Jin. Reale. Unica descrizione dell'intera scena che posso fornire: hai reso l'immagine della guerra assolutamente reale. Dalle parole di Kakashi traspare un misto di rassegnazione, coscienza e debolezza. <se dovrai arrenderti di fronte alla morte, sarà difficile non seguirla >> Questa frase mi ha colpito. E stop.
Ora ci sarebbe da dire duemila cose sul resto del capitolo, come ad esempio l'idea del passaggio di informazioni tra Naruto e Baka (geniale^^), oppure il talento di Kotaro nell'aggirare Loria, o ancora la piccola BakaHaru che, mannaggia a te, hai inserito, ma credo di volerla finire qui!
Hai capito insomma che come capitolo mi ha lasciato perplessa e frastornata. Tutto merito della tua capacità di creare immagini nella mia testolina. E credo che questo sia una delle doti principali che uno scrittore deve avere. Oltre la padronanza della grammatica e la capacità di creare intrecci, sucitare qualcosa che sia angoscia, allegria, umorismo o altro è importante. O no? Bah. Per me si. E tu sei così dannatamente brava in questo!
Fine sviolinata, e recensione. Adios.
Un bacio, la tua 'informatrice' preferita (ci mancherebbe eh!) Sara.

22/10/08, ore 12:02

Beh si,in effetti la responsabile dei problemi di Baka e tutti gli altri sei tu che ti diverti a tormentarmeli; avevo cercato di vedere le cose da un punto di vista interno,diciamo così. Comunque passiamo a quasto capitolo che ho trovato particolarmente intenso nelle parti centrali e su cui vorrei dire un sacco di cose. Chissà se ci resco. 1)Baka. Geniale l'idea della resina come mezzo per trasmettere messaggi, cosa che mi ha fatto capire perchè mi avevi detto che Akeru stava indagando sulla spia che ,secondo me, è Yoshi oppure l'ombra di cui hai fatto riferimento alla partenza di Jin e kakashi, o forse sono la stessa persona. 2)Kotaro e Hitoshi. Hitoshi sta male al pensiero di far soffrire l'amico, ma si sente comunque superiore, accidenti a lui. Meno male che alla fine sarà Chiharu a scegliere, come ha ben capito Kotaro. E bella la metafora della bestia e della preda,molto adatta. 3)Mei. L'interpretazione che hai dato attraverso le parole di Kotaro la vedo molto plasibile..il dolore fisico per dimenticare quello dell'anima..credo che sia proprio così. Solo una domanda: la rivelazione di Kotaro ha lasciato qualche segno su Hitoshi? Non l'ho ben capito. 4)Jin e kakashi. Dura lezione di vita quella del sesto Hokage. Poteva però essere più affettuso con il figlio,se hai capito cosa intendo(non mi vengono le parole adatte in questo momento). Tutta colpa del suo carattere e della situazione, e povero Jin che spera di poter incontrare la madre. Su Haruka sono un pò confusa: da una parte credo che sia morta perchè Kakashi pensò,a suo tempo, che sulla lapide a konoha mancava un nome, ma dall'altra non capisco quando sia nato Jin. Dovrò attendere ancora,va bè. 5)Dulcis in fundo Chiharu. E ci credo che le piacciano le persone semplici, con il carattere che si ritrova sarebbe un guaio se si mettesse con qualcuno complicato come lei. Farebbero scintille. Tutto ciò mi fa sperare per la BakuHaru finale,perchè incrinare poi il rapporto tra Kotaro e Hitoshi?Questo è ovviamente quello che farei io se fossi nei tuoi panni(cosa improbabile perchè non riuscirò mai a scrivere bene storie belle come le tue,lo dico sinceramente) Volevo poi dire che sicuramente non ci fermeremo al 12 capitolo, forse ci farai aspettare un pò ma alla fine ne sarà valsa la pena. In questo monento sto scrivendo il secondo capito della mia prima long-fic in assoluto, e non so quanto tempo dovra aspettare chi l'ha messa tra i preferiti e cosa si ritoverà. Ultimamente mi sono messa in testa che voglio imparare a scrivere dei racconti, e saranno quelle poverine a farne le spese. Infine, riguardo alla questione degli studenti fuori sede, hai perfettamente ragione, spesso non c'è comprensione. C'è chi,pur di sfuggire all' assillo dei genitori,considera passare delle intere giornate all'università una fortuna, senza pensare minimamente che per uno studente fuoti sede tale situazione sarebbe solo un problema in più. A loro non è successo, ma personalmente ho trascorso giornate all'uni dalle 8.30 alle 16.30 con nessuna pausa tra una lezione e l'altra, dovendo prendere il pulman all'andata e al ritorno(non si può sottrarre la macchina ai genitori per tutto il giorno) e non mi sono affatto divertita. Se poi fossi stata una studentessa fuori sede, sarebbe stata una vera e propria tragedia. Perchè è così difficile capire l'importanza di quello si ha?Mah..scusa per lo sfogo personale. Ultimamente mi sto sfogando con persone che potrebbero giustamente pensare..cosa vuole questa da me? chi la conosce? Scusa ancora. Alla prossima!! P.S. questa volta ho scritto quasi un poema. eh eh ^_^

21/10/08, ore 22:43

Bhe, dai, sì... ora penso di poter dar fuoco alle polveri. COSA AVEVO DETTO IN TEMPI NON SOSPETTI!? Mi rifiuto di credere che Yoshi non sia la talpa! È lui! Non ci può essere depistaggio sotto. Ma vieni! Ma chi sono io!?... Il Capitan Jack Sparrow! Va bene. Mi sono sfogato. Poi cos’altro... ah, sì! COSA AVEVO DETTO IN TEMPI NON SOSPETTI!? Mi rifiuto di credere che Mei non sia un’emo, e in stato avanzato per giunta! È così! L’ha detto pure Jackie Chan. Ma vieni! Ma chi sono io!?... Il Vostro Peggiore Incubo! Ok, ora va meglio. Oh, ma so mejo de Nostradamus! E ora c’è Stupido che si sta “imbrigando” in affari pericolosi... lui finisce male, me lo sento. Ora, rivangando i punti salienti che non ho commentato... lo sai che secondo la legge italiana(francese, inglese, americana...), Chiharu può denunciare il caro compagno per colpe che vanno dalla molestia sessuale allo stupro, e il poveraccio non godrebbe neanche della presunzione di innocenza... che passi avanti col femminismo. Ah, e come non parlare del quadrato? E sì: Renato Zero inventò il Triangolo, tu arrivi al quadrato! Neji va a letto con Fay che va a “lavorare” con Sasuke che mette le corna alla moglie che potrebbe solamente essere paranoica. Ci sta una bella ballata! Per il resto è tutto interessantissimo! La falsa Loira tra poco penderà dall’unico albero di tutta Suna con un cappio attorno al collo, Jin e Kakashi faranno quello che devono fare; tutto in ordine. Ma mi sorge un dubbio... a Konoha si saprà mai di chi è figlio Areku? Caspita che polverone sarebbe! Vabbé, la fanfiction è tua(ma io vedo ciò che devi ancora scrivere! La prova è là sopra). In bocca al lupo per il capitolo quattordici.

21/10/08, ore 22:28

Sto saltando un sacco di recensioni ai capitoli, perdoname :( ma è la prima sera che mi impongo di non crollare a dormire prestissimo, maledetto pendolarismo... Quindi cercherò di commentare questo capitolo e magari domani quello prima @.@ BAKA! No, non voglio immaginare niente, non voglio sperare in niente, so già che soffrirei. Sob :( mi è piaciuta tantissimo la scena tra Kotaro e Hitoshi, l'ha descritto in modo... reale, non saprei come spiegarti! E il "cameratismo" un po' particolare dei due maschietti del team 7 è adorabile, un po' contorno, ma adorabile ;)