Piume nella cenere
di _ayachan_

24/09/08, ore 03:07

In effetti no , non mi fa pena Hitoshi. Come tutti gli Uchiha non mi va giù, Sas'ke in primis (e lo hai pure difeso). Comunque bel capitolo , è tornato Jiraya XD. E' Immortale O.o(almeno qui..). Bella la parte di Jiraya e Naruto , e poi è tornato Baka! Poveraccio, lui si che mi fa un pò pena... dai, si chiama Baka , viene sempre preso in giro da tutti , Chiharu lo tratta come un cane , e ha i complessi di inferiorità U_U. Anche se a me sembra che lui sia il personaggio più normale tra i giovani di konoha. Ora si è "dichiarato",vedremo..... . Ma mi sono sempre chiesto , perchè tutti i maschi dell'età di Haru sono innamorati di lei? Non ci sono altre ragazze della loro età o.O? Poi sei sicura che l'emicrania si dovuta alle sigarette? io fumo ma non c'ho l'emicrania. Inoltre interessante la parte di Gaara , Loria2(quella finta) dice di vivere nel corpo di Loria(vera), e allora Loria vera dove sta? Che le hanno fatto? BOh , penso che il prossimo capitolo sarà bello visto che ci saranno shika e temari , poi ci sarà il continuo di Baka/Haru e magari si scoprirà qualcos'altro su Mei. Alla prossima ^^

24/09/08, ore 01:54

No. Ancora non ci credo... tu che parli bene di Sasuke, difendendolo? XD Allora è vero che niente è impossibile! XD Beh, scherzi a parte, hai proprio ragione, la colpa è di entrambi. Padre e figlio hanno le stesse colpe.
Ah, interessante la scenetta HitoHaru. Sì, si vedeva una certa nota di disprezzo quando Hitoshi ha pronunciato quel: "Divertiti!". Mi pare ovvio, mi pare geloso il ragazzo!
E poi, passiamo al mio caro Stupido. Sì, davvero Stupido dare l'ultimatum a Chiharu. Ma è anche vero che lui non ce la faceva più a sentirsi sfottere da lei, sentirsi dire di buono a nulla, mentre lui, chinava la testa e subiva. Ma non solo, Baka è attratto da Haru, forse anche per questo si è sempre sentito inerme di fronte a lei.
Ma adesso, Susi, posso dirti che a troncare così la cosa mi hai fatto venire una curiosità assurda? Mi sta mangiando viva! Insomma... non puoi farmi aspettare fino al 28 per sapere cosa farà Haru.
Come a vederla, di sicuro tirerà fuori qualche frase velenosa. E lì direi: tipico di Chiharu! Ma non voglio fare ipotesi affrettate, non si sa mai. Io, spero che il povero Stupido non la prenda troppo male. Altrimenti, c'è sempre Jin! XD
Ah, la scena iniziale di Akeru e Jiraiya mi ha fatta morire! Quell'uomo è geniale, anche se... mmm... chiedere aiuto proprio a Baka? Mh, azzardata come cosa, e alquanto inutile. Non voglio sminuire Akeru ma... in fondo cosa può saperne lui? XD
Parlando di Tsunade, sospettavo già nel "Peggior bla bla bla" una sua fine definitiva. Ovvio, povera donna... malata, anziana e debole, soprattutto dopo lo sforzo sovraumano che ha fatto per salvare Hinata! Già quello deve averle inferto un grosso colpo. Mi è dispiaciuto sì, ma in fondo, forse è stato meglio per lei.
Ora che hai scritto che nel prossimo capitolo parlarai di Mei e Kotaro, sono più felice. Voglio proprio vedere cos'accadrà. Poverino, quando Hitoshi ha pronunciato le stesse parole di sua sorella, lui ha dato di matto. Ha ripensato a lei e ovviamente la preoccupazione è tornata. Ma nel prossimo capitolo, spero, che si capirà tutto.
E poi... cos'hanno letto i miei occhi? ShikaTema?! Fantastico! Mi piacciono troppo quei due. Sì, il prossimo capitolo pare ricco di cosucce che non vedo l'ora di leggere.
Ah Susi, sei un genio! In ogni capitolo, mi appassioni sempre di più. Che succeda qualcosa di irrilevante o meno. Basta che lo scriva tu per appassionarmi! ^^

24/09/08, ore 01:39

Ci avevo quasi creduto sai? Come a cosa? Che difendevi Sasuke...uahahahahah *cade dalla sedia ridendo* ahehm *si ricompone* Non so lì, ma qui si schiatta di freddo, vedo la città dall'alto e mi stringo alla felpa, con il naso cocciolante, ma sono qui a leggere! Insomma, dovrei riposarmi, ma non ho potuto fare a meno, troppo incuriosita. Che bello il pezzo di Akeru, non è così male! Anzi! La metafora poi era utile a sottolineare il discorso, non cassiamolo sempre e comunque u___u Ergo spezzo una lancia a suo favore e ci infilzo Hitoshi (che, tuttavia, non mi sta per nulla antipatico O___O!)! Per inciso è nato un disegno JinHinajiku che è stato anche colorato (a pantoni :) )XD se mai avrò occasione di recuperare uno scanner te lo manderò (ne sono piuttosto soddisfatta e vorrei il parere dell'autrice u__u/)! Ma insomma: che razza di recensione è?! -_- Vabbè, in sostanza, bello il capitolo, mi ha incuriosito come una scimmia come al solito e alla prossima :D kisses

24/09/08, ore 01:00

...che dire..... ^()^ quando ho visto la tua storia sono letteralmente saltata dallo sgabello... eh già, un misero, alto e scomodo sgabello su cui poggiare le stanche membra dopo ore di lavoro al bar.... ...però è bello, voglio dire...leggere tutti d'un fiato i tuoi meravigliosi capitoli mi riempie di gioia!!! dico sul serio XD alcuni sono tristi, altri mettono in conto futuri non molto rosei ma poi BAM!!! arrivano le tue infinite perle di dolcezza (leggasi Hina/Jin) che sciolgono praticamente le barriere di malfidenza che una si costruisce, perchè da quel poco che ti conosco sono sicura che la bastardata è dietro l'angolo, con tutti e su tutto, anche con quei due mitici esseri ai quali mi sono già affezionata (rileggasi Hina/Jin) però so che alla fine non deluderai, e comunque vadano le cose non mi pentirò di aver letto anche questa tua storia!!! (TH annuisce convinta!!!) ora la pianto e filo a nanan che domani sarà dura...perciò ti faccio ancora taaanti complimenti!!! davvero!!! Con tutto il cuore!! sei davvero brava!!! ...e...dimenticavo..... Grazie a Rina, che ti ha "Ispirato" questa coppia!!! Un abbraccio TH

23/09/08, ore 23:38

Capitolo interessante!!! si perchè tratta vari argomenti, la HitoHaru all'inizio e poi la BakaHaru (cmq penso che in questo momento Stupido stia tirando testate al muro per quanto è stato idiota DARE UN ULTIMATUM A CHIHARU NARA? è impazzito o forse vuole morire ma non riesce a suicidarsi e ha bisogno che qualcuno gli dia una mano?) Di Tsunade me lo aspettavo dopotutto nel peggior bla bla bla aveva già un piede nella fossa..invece mi è piaciuta tanto la scena di Gaara, bravo umiliala quella sciacquetta ahahah e infine Naruto, alla fine ci arriva alle cose ma sono sicura che migliorerà è diventerà davvero un grandissimo hokage anzi il più grande dopotutto questo è il suo credo ninja alla prossima ciao ps non avrei mai pensato che un giorno ti avrei sentito difendere Sasuke...credo che stia per arrivare l'apocalisse aiuto!!!

23/09/08, ore 15:41

oddio mi sono appena resa conto che non ci sono i miei ultimi commenti!!! bhè forse riesco a commentare ora prima cosa... O.O cosa è succeso alla piccola Mei? poverina!!! picchiamoli tutti!! all'assalto!!!! e povero Hitoshi! che puccio! O.O no cioè scherzavo non intendo dire che Hitoshi è... cioè no. no. non lo volevo scrivere! dannazzione ho venduto l'anima al diavolo! peggio agli Uchiha! come ho potuto pensare che hitoshi... waaaaaaa! sto impazzendo! santa Kyuuby ti prego! aiutami tu! Modestino salvaci tutti!!! com'è potuto succedere? cosa hai fatto!!! oh no! ho lo sharingan! noooooooooo! ma... ehi! io ho lo sharingan e Hitoshi gne gne gne gne!! bhuahahahahahahahah sono migliore di hitoshi!!!! oh... ora mi sento in colpa... bhè non pensiamoci, tra un pò mi passa! certo che questa famiglia Uchiha mi lascia perplessa... comunque ora ti saluto! ammetto che il commento è striminzito ma non posso fare altro! un bacione

22/09/08, ore 17:58

Ciao! letti entrambi i chap. e finalmente posso commentare! Dunque...davvero eccellenti, come al solito...poco Naruto (va beh...mi fido delle tue parole...) Tanto "mocciosi" e arrovellamenti mentali di Sasuke. Beh, poco male, è stato divertente e per la prima volta o provato tenerezza e un minimo di pena per il primogenito dell'Uchiha. Ribadisco che Haru scatena in me una strana sensazione contrastante di odio -amore (e per l'amor del cielo, mocciosa...lascia perdere Sai! Che due...)Mentre la situazione del figlio di Rock Lee e della sorellina mi sta a cuore ( per mera curiosità credo, più che per vero interessamento). Approvata la nuova coppia Jin-Hinagiku! Molto carini e l'idea dell'unione della famiglia di Kakashi e quella di Naruto non mi dispiace! Ora manca quella della famiglia di Naruto con quella dell'Uchiha ( devo ammettere che quest'ultima non mi dispiacerebbe affatto!) Devo ammettere che la situazioni di Kakashi e Jin mi preoccupa non poco...va beh...staremo a vedere. Bacioni Izayoi007

21/09/08, ore 14:47

Alla fine la mia deduzione su Hitoshi si è rivelata corretta, niente sharingan dunque. Inutile dire che questo lo rende ai miei occhi ancora più interessante, sai quanto odio i personaggi perfettini, hehe! Per quanto riguarda sai, bhe mi irrita veramente in quanto fan del BakaHaru, e siccome nel prossimo capitolo lo stupido torna, spero proprio che succeda qualcosa di notevole fra i due....chissà che la ragazzina acida non capisca qualcosa!

20/09/08, ore 21:46

Oggi non aspettarti una bella recensione... ho un sonno che mi uccide (maledetta scuola!). Poche righe, giusto perchè mi dispiaceva non marchiare questo capitolo con l'ennesima recensione inutile u.u.
L'accenno di HaruSai, come dici tu, non mi ha fatto né caldo né freddo. Non mi piace la coppia... troppa differenza d'età. Devo ancora capire cosa ci trova Chiharu in uno come Sai. Anonimo, come i suoi frollini, appunto. Sarà la sua freddezza... però non lo so. Poi nella tua fanfic sembra più loquace. E anche più pedofilo. Penso non abbia ancora capito chi sia il padre di Chiharu. Va bene che lei è maggiorenne, ora. Ma... ribadisco, troppa differenza d'età.
Poi, altro commento inutile... stavolta mi è davvero dispiaciuto per Kotaro ç__ç Poverino, non merita di essere ferito dalla sorella in quel modo. Mei è una piccola strega. Secondo me, è lui quello che sta peggio tra Kotaro e Hitoshi. Sta iniziando a rompermi, con tutti quei complessi. Inizia a somigliare al padre e questo non mi piace. Poi, Hitoshi senza Sharingan ç__ç. Ma che mondo è? Sono andata persino a ripescare una tua risposta a una mia recensione sul Peggior Ninja Del Villaggio Della Foglia per cercare qualche indizio... ma sembra che non ci siano speranze. A questo punto, Jin passa definitivamente in prima posizione. Al diavolo tutti quei complessati degli Uchiha (tranne Itachi, il fratello di Sasuke -ma anche il figlio-). Di complessate basto e avanzo io u.u.
Sto.per.crollare... A questo punto non posso far altro che salutarti. Vado a recupare il sonno perduto (maledetta scuola! ç______ç)
Bacioni, Marty

20/09/08, ore 19:54

Capitolo delizioso, di quelli che legerli è un piacere. Anche se i tre marmocchi non interagiscono fra loro. Un lavoro di approfondimento sui tuoi personaggi, si scopre qualcosina di più sul loro background. Hitoshi... beh se la genetica non è un'opinione, anche il 50% dei geni Haruno alberga in lui, per cui mica è detto che tutti i figli di Sasuke debbano avere lo sharingan. Povera Sakura, chissà quanti tentativi a vuoto di fare accettare al marito la realà del primogenito senza sharingan. Il piccolo Itachi coi due occhi diversi stile David Bowie è un po' inquietante °__° Ryuichiro mi sa tanto di figlio illegittimo Uchiha - ed è pure scroccone! La piccola Mei vittima dei bulletti non me l'aspettavo davvero - soprattutto dalla figlia di Tenten... Poverina... :( Infine Haru e Sai (toh, Natsumi!), è troppo bello quando muovi Sai e so che ti diverte farlo ^__^ Uh, ma è Baka che si imbosca ai giardini con le fidanzate? XD Non smette di stupirmi. (170 cm è un'altezza ideale! Io sono 7 cm in meno di te, sigh. E piantala di descriverti come una gigantessa macrocefala, tanto qui nessuno ci crede, tsk! Ah, che bello, anche a te piace Alias! *_* Sei veramente una grande!) Bacio e a prestooo :)

20/09/08, ore 17:54

AHAHAHAH XD ti starai chiedendo cosa cavolo mi rido...è la tua storia dell'esame!Credo sei l'unica persona al mondo alla quale sia successa una cosa del genere hihi!Ok cominciamo con la vera recensione....sono senza parole...hai trasformato Sasuke in un Fugaku ancora più cinico...povero Hitoshi...sinceramente credo sia lui a essere messo peggio e non Kotaro.Mettendomi nei panni del giovane Lee,con una sorella che non mi considera "il suo fratellone" mi SENTIREI come tagliato fuori dalla sua vita e dai suoi problemi e inoltre mi SENTIREI sottostimato.Hitoshi E' tagliato fuori dalla vita di Sasuke ed E' sottostimato!!!!Cavoli sembrava l'entrata del maggiordomo (Alfred?)di Batman non di suo figlio!E poi lo chiama "padre"!!!Ma dico ma Sakura che ruolo ha in quella casa?Sperpera solo il denaro??(che a quanto pare sperpera anche Sasuke con il suo forse nipotino?).Sei riuscita a peggiorare sempre di più gli Uchiha in ogni tua storia!(Redenzione a parte ovviamente!!).E il bello lo sai qual è?Che credo proprio che il climax debba ancora venire...e non sò se dopo di questo ci sarà un miglioramento T_____T Le scene Haru/Sai mi divertono sempre perchè sono fortemente sarcastiche.Lui è un calcolatore assurdo,lei non si capisce bene se sia infatuata ancora del moro o veramente gli stia dietro per "batterlo".Però Natsumi non deve cedere con Sai io la voglio con Kakashi ^__^ Ah mi chiedevo una cosa:il castano dagli occhi chiari che si porta dietro i cespugli le ragazze non sarà mica Baka?? Un bacione alla prossima!

20/09/08, ore 16:44

io ho fratelli minori...ma ciò non toglie che non so chi sia messo peggio tra hitoshi e kotaro XD è una bella lotta eh...comunque, direi che il povero hitoshi si farà seghe mentali degne del miglior uchiha: ignorato dal padre, con fratelli prodigio che si chiamano addirittura come l'illustre zio...ce n'è in abbondanza! ma io confido sempre in lui, si sa! il ruolo di sai è poco chiaro anche a me, ma mi fa molto ridere come lo manovri, nel senso che ogni volta è una bella ventata d'aria fresca, tanto è cretino...e devo dire che-sebbene ovviamente sia temporanea perchè haru DEVE andare con hitoshi- lui e chiharu sono carini insieme...nel senso che mi fanno sempre sorridere, toh XD
mei e kotaro...ah, qui non mi pronuncio, perchè sono veramente veramente curiosa di vedere cosa hai partorito, ergo aspetto tranquilla senza congetture inutili...ora sai bene CHI aspetto, il capitolo 9 sarà per me una data storica XD
ah, altro che conigli, direi che sakura e sasuke sono a livello dei ricci per quanto riguarda la frequenza di...come dire..."allegri rapporti" XD, e per quanto riguarda il numero dei figli, ormai me li immagino tipo i pesci pagliaccio di alla ricerca di nemo...ricordi all'inizio quante belle uova di pesce pronte a schiudersi? XD

20/09/08, ore 14:54

Ooooh! *-* sono profondamente ammirata^^. Intendo dire:
L'istinto di protezione di Kotaro, che vede Mei così simile a lui;
le fisime di Hitoshi perchè è disconosciuto da Sasuke (e povero figliolo, ha anche ragione, lo considera inferiore rispetto ai suo fratellini! Mannaggia al suo orgoglio);
Il figlio di Itachi (*o*);e soprattutto...
La proposta indecente di Sai!!
Sei geniale, complimenti! Aspetto i prossimi capitoli^^

20/09/08, ore 14:33

e rieccomi quì a commentare come sempre...beh che dire fra Hitoshi e Kotaro sono messi propio male,non si può dire quale sia il problema più grave dei due perchè sono cose completamente differenti. Hotoshi mi fa una grande pena,ebbene si un'altro punto per Hitoshi XD...Sasuke...beh per me sta facendo il grande sbaglio che fece suo padre con lui e Itachi,ma dico non si dovrebbe imparare dagli errori??bah. Kotaro è messo in una brutta situazione,però posso anche capire Mei che vorrebbe risolvere tutto da sola(la capisco perchè anche io sono una sorella minore ç.ç povere noi).ora mi diverto XD dunque...Haru...io quella peste bubbonica l'adoro con tutto il cuore,non vedo l'ora di vederla in azione per risvegliare l'"adolescente" in Sai,Sai che tralaltro, trovo leggermente antipatico,ma infondo qualcuno il posto di Hotoshi lo doveva prendere. Beh penso di aver scritto abbastanza,al prossimo cap. bye bye Yume-chan

20/09/08, ore 14:07

Ma salvee! Approdo finalmente oggi alla recensione, dopo che ieri prima di uscire me ne sono stata un oretta a studiarmi 'quella cosa' (apostrofi e accenti inclusi) <3
Questo capitolo lo hai organizzato magistralmente, a mio parere: prima la scena col team sette, poi a seguire hai trattato la storia di ognuno di loro singolarmente.
Allora cominciamo dalla scenetta iniziale molto 'teamsettosa' con tanto di ritorno al passato. Quella panchina fa gruppo. Nonostante ci siano sempre Hitoshi e Haru che si insultano, e un Kotaro che ancora spera negli allenamenti di squadra, c'è una panchina, e dove c'è panchina, da che mondo è mondo, c'è gruppo.
Comunque io continuo a sperare che prima o poi arriverà un bambino in quel parchetto che tirerà una manciata di terra sulla faccia della cara Haru Sue, invece di indietreggiare impaurto dalla sua aurea 'non toccatemi, non guardatemi, non parlatemi se no vi uccido piccoli bimbi'.
Per quanto riguarda Kotaro mi hai stupito. Pensavo fosse un personaggio un pò secondario diciamo, invece scopriamo che anche lui avrà una sua storia e le sue grane. E in questo capitolo Kotaro svela il suo lato eroico: 'Dimmi chi devo picchiare, sorellina, io proteggerò te e il mondo dal bullismo'. Okay mi sono lasciata prendere la mano, ma il succo è quello. Ecco io ho un fratello più grande e credo che anche se ci fosse un intera squadra di bestioni che mi picchia, lui girerebbe la testa dall'altro lato. Niente lato eroico o un 'Sara ci pensa il tuo fratellino'. Ergo, proporrei una campagna per 'un pò più di Kotaro in tutti noi.'
Poi c'è il povero Hitoshi. Come ti ho già detto su messanger, quel ragazzo è già tanto che non si droghi o non si sia dato all'alcool. Non porta il nome di nessuno di importante del passato, anche essendo il primogenito; non ha neanche la minima traccia di sharingan, che abbiamo scoperto anche i neonati possono sviluppare; suo padre è Sasuke Uchiha, e mi sembra già una bella aggravante. Ora mi dici questo poveretto cosa avrebbe dovuto fare se non darsi al fumo e rintanarsi nel suo piccolo mondo complessato? E Sasuke è il solito inetto. Non ha scuse cara Susi, no no. Ha detto che suo figlio è una delusione, scordandosi che quando lui era un minuscolo moccioso anche il padre lo tratatava come una pezza da piedi. Se non mi sbaglio si prende addirittura cura dei figli di Itachi, ma Hitoshi nisba. Ha fatto bene a non chiamarlo più papà, a trattarlo con freddezza, e anche a preferire Naruto a lui. Questa è stata una perla. Il primogenito che preferisce Naruto all'Uchiha padre, uno smacco increndibile.XD
Infine la piccola Chiharu. Niente non c'è modo di farmela piacere. Adoro le scenette con Sai solo perchè la tratta giustamente come la poppante che è. Questo è il suo ruolo all'interno della fic XD Tra l'altro Haru come pensa di conquistare Sai se si imbarazza a prendere una tazza di tè in casa sua? Come dimenticare poi che ha come rivale niente meno che la cara Natsumi, un bel tipino (anche lei parecchio Marysueosa) da quel che ci hai fatto capire. A proposito di questa storia. Natsumi e Sai? Come può reggere Sai un confornto con Kakashi? Impossibile.
Le tue frasi iniziali, si mi piacciono molto. All'inizio le leggo e non capisco mai a cosa si rifersicono. Ma poi finito il capitolo torno a rileggerle e acquistano senso! Solo verso la fine credo di aver capito il senso della goccia. Che la situazione di Hitoshi, Kotaro e Chiaru siano le increspature che prima o poi finiscono per scontrarsi? A me piace vederla così! XD
Ciao ciao, un bacio! ps: mi sono ricordata!
'bla bla'
'bla bla'. Funzionerà stavolta!? Speriamo...