Piume nella cenere
di _ayachan_

26/11/08, ore 15:11

Ok, nella scorsa recensione sono stata precipitosa(andavo un po'di fretta^_^: rischiavo di far aspettare Mery-chan, la cui vettura,giusto per la cronaca, oggi ci ha abbandonate definitivamente. Happy! U_U), dal capitolo non si capiva niente di preciso(più che altro si poteva intuire, e le intuizioni, le mie soprattutto,non si rivelano quasi mai esatte), però come facevo ad immaginare che Haruka non fosse la madre di Jin?. Ormai lo davo per scontato, e proprio la collocazione temporale della nascita mi aveva portata a mettere in discussione la convinzione che Haruka fosse morta. Comunque passando a questo capitolo, devo dire che mi sono commossa, precisamente quando Haruka moriva e durante i ricordi e i pensieri di Kakashi; inoltre la parte di Naruto mi ha incuriosito molto.(Avrà intenzione di fare qualcosa il nostro sostituto-hokage?) Riguardo ai corsi saltati,si,direi proprio niente male^_^, ma alla fine saltare qualche lezione non è necessariamente deprecabile(con storia greca, che sto seguendo questo semestre,la cosa sarebbe giustificata per esempio, non per la materia in se ovviamente).Comunque seguire quella lezione di Arte è servito:quando quell'esame sarà nel mio piano di studi(perchè ci sarà^_^)eviterò di seguire il corso. Detto questo chiudo. Alla prossima!

25/11/08, ore 23:05

Surprise! Come promesso eccomi quà, intenta a guadagnarmi apprezzamenti a suon di recensioni e barrette. E questo nonostante tu mi faccia sentire tremendamente in colpa di abbandonare messanger.. ma avevo una scaletta, che seguirò.
Questa volta lo dico chiaramente: hai stupito tutti. L'hai ammazzata, e il primo morto arriva così, inaspettato. Se Tsunade nel 'il peggior bla bla' era viva mentre tutti la credevano morta da un pezzo, Haruka era già passata all'altro mondo nonostante tutti avessimo scommesso 100 a 1 che se ne stesse 'concubineggiando' da infiltrata alla roccia. Jin quindi non può essere suo figlio. E sembra che il nuovo personaggio (un altro Susi, come cavolo fai a inventarne e a muoverne così tanti nell'ambientazione narutiana? Mistero, per me.) sia proprio colei che ha aiutato Kakashi a 'allevviare il suo dolore' diciamo. Ed eccolo qui Kakashi in tutta la sua debolezza. Ora mi chiedo.. ma ha ingannato tutti con la storia che il bimbo fosse di Haruka? Non oso pensare alla reazione di Natsumi se non è al corrente di non essere la zietta di Jin. Ma per quanto ne sappiamo per ora, Natsumi potrebbe anche essere la madre di Jin. Bah, ho smesso definitivamente di cercare di capirci qualcosa.
E ora si che la voglio la reazione di Jin. Non è la madre che si aspettava di vedere quella che è uscita dalle fiamme. Ora capisco i capitoli precedenti di un Kakashi avvilito da se stesso. Voglio Jin incazzato, anche se ahimè sarà probabilmente più shoccato che altro.
Tornano anche i nostri pargoli. Il solito Hitoshi che si smonta da solo dandosi del fallito, Haru che scopre che non è poi così tanto cosa gradita non ricevere più le sue carezze, e Kotaro, povero, costretto a interpretare gemiti nella maniera sbagliata pur di convincersi che tra i due suoi migliori amici non sia successo nulla.
E la voce che canticchia dal nulla? Per me è Yoshi. La butto lì, per me c'ho preso (mi autoconvinco, se per caso non è lui, cambia la storia! Sarebbe una sconfitta troppo grossa per il mio ego..almeno una fammela azzeccare!)
Infine, eccolo lì, Naruto in tutta la sua splendosità. E ovviamente che fa? Pensa a Sasuke. (Dai sfogo alla tua yaosità, non nasconderla!) Comunque riesci sempre ad analizzare il rapporto tra quei tre alla perfezione. La storia dell'equilibrio, l'ho trovata azzeccata, perfettamente adatta alla loro situazione.(L)
Okay basta smetto quà vado a finire quelle trenta paginette! (a proposito, uccidimi per il paragone azzardato ma nell'umorismo di Haru ritrovo molto dell'umorismo di Bella. Prendilo per quello che è, ovvero un giudizio da un incopetente in materia XD.) Ciao ciao mio tenero Poh (L)
Baci, Sara. ps: spero che sabato sarai presa da una qualsiasi ispirazione.Che sia una cocciola, un animaletto che striscia, una tisana, una pozzanghera va bene uguale. Voglio anche io assistere alla nascita dell'edera!XXD

25/11/08, ore 18:03

Prima di tutto ti chiedo scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma ho avuto problemi col pc e l'ho portato a formattare. Tra l'altro era pronto da un pezzo e non mi hanno avvertita di aver terminato il lavoro! >< Maledetti!
Detto questo, passo a recensire i due capitoli.
Insomma, adesso sappiamo la verità. Haruka non è la madre di Jin come tutti pensavamo. Haruka è morta prima di poter fare un figlio con Kakashi.
Comunque sia, lei resta la donna di cui Kakashi è stato davvero innamorato. La donna che non dimenticherà mai.
Jin è il frutto quindi di una donna che non ha amato? Voglio sapere di più di questa Mitsuru, chissà come si sono conosciuti e com'è andata la cosa. Mah, per adesso, smetto di farmi domande su di lei.
La cosa che più mi preme è la reazione di Jin.
Accidenti se Jin è un ragazzo maturo, dimostra molto più dell'età che ha, ma questo si era già capito.
Soltanto che, affascina il fatto che riesca a cavarsela egregiamente da solo. Si è dovuto prendere cura anche delle due ragazzine.
Ah, quella frase: "Ah, se ci fosse stata Hinagiku con lui, sarebbe stato tutto molto, molto più semplice." che dolce Jin, la pensa!
Riguardo ai nostri tre ninja invece, ovvio che Kotaro alla fine se ne sarebbe accorto. Però, non è giusto poverino, tutte a lui! Oltre alle preoccupazioni per Mei, adesso anche questa! Accidenti... speriamo che prima o poi gliene vada dritta una, se lo merita!
E... beh, Chiharu... guarda un po', Hitoshi non le è per nulla indifferente! Eh già, sfido io!
Però, chissà cosa succederà quando Baka farà squadra con loro? Non voglio immaginare, anche se io spero sempre in una BakaHaru.
Bene bene, non vedo l'ora!
Attendo con ansia il prossimo capitolo, adesso vado a leggere l'anticipazione. Complimenti ancora Aya.
Non puoi immaginare quanto mi sia mangiata le mani nel dover aspettare due settimane per leggere questi due capitoli da quanto ero curiosa!

24/11/08, ore 22:05

No!Non è possibile!Io ho sempre pensato che Haruka fosse viva ma allora chi sarebbe la madre di Jin? O sono io che mi sono persa qualcosa? Per quanto riguarda Sasuke e Sakura, posso ancora sperare nella svolta yaoi?(NaruSasu 4ever!)

24/11/08, ore 21:38

Eeeeee... losapevolosapevolosapevo! *balletto* Lo sapevo, che era un'evocazione il "cavallo" che doveva procurare Chiharu!
Ok, recupero la mia infinitesimale serietà. Haruka ormai era scontato dovesse morire U_U Adesso potrò lanciarmi in complicate congetture su Mitsuru , Kakashi e Jin... dunque. Forse, tra Mitsuru e Kakashi è successo "qualcosa" e, inspiegabilmente, senza che c'entrassero api e fiori, è nato Jin... sì, tra tutte le ipotesi che il mio cervellino ha accuratamente selezionato, questa mi sembra la più probabile.
Ora, io mi chiedo: come fai a gestire tanti personaggi? O.o
Di Haruka e Kakashi non c'ho capito molto... forse perchè, presa dalla smania di sapere cosa succede ai tre mocciosi -che tra l'altro sono più grandi di me, ma io mi ostino a chiamarli come li chiami tu xD-, che le leggo con un occhio e con l'altro sono già in fondo alla pagina... non ho idea di come faccia, ma lo faccio XD
... bene. Adesso i due capitoli dui geografia mi chiamano -sigh- quindi devo o andare a studiarli, o suicidarmi... però, la prof riuscirebbe a interrogarmi tramite seduta spiritica... mi conviene andare a studiare =_=

24/11/08, ore 20:32

Che Haruka dovesse morire, per me era scontato, ma mi mancava il dove il quando e il come, mentre sul perche ho ormai smesso di pormelo. La comparsa di Mitsuro e stata un colpo di scena e ha ribaltato tutte le nostre sicurezze sulla nascita di Jin. Le cose si fanno intrigate, proprio come mi piacciono, ma per essere certa di dormire, questa fic ha una fine, vero?

24/11/08, ore 18:22

Non fossi donna ti bacerei (parlo dell'ultima frase detta da Akeru e della teoria di Naruto sull'insufficiente presenza di cataclismi naturali). Su Haruka (Con te mai dare per scontato) non ho mai ipotizzato nulla ma davo per vero il legame di parentela tra lei e il piccolo hatake, ma che la madre di Jin fosse un'altra donna non l'ho mai pensato. veramente un colpo da maestro. Su Hitoshi mi son fatta le mie ipotsi sul mal di testa A) per culo assurdo comincia a manifestare lo Sharingan (ma non ci credo neppure io) B) ha problemi di vista ed entro breve lo vedremo in giro con gli occhiali (ride al vaffan -BIP- volante di HitoshiXD). Aspetto lo scontro Akero Senior Vs Junior

22/11/08, ore 20:58

Ammettilo Susi.. tu ci vuoi far morire -.-. Non avrei MAI immaginato che Jin non fosse figlio di Haruka..MAI. E tu? Ci sveli che non è così?? ç___ç
Ma.... Haru non disprezzava gli Uchiha? xD sotto sotto ne è attratta, e lo sa anche lei.. chi disprezza compra U.U

22/11/08, ore 20:37

Ok per prima cosa chiedo scusa per non aver commentato gli scorsi capitoli... ma telecom in queste ultime due o tre settimane si era scordato che io esistessi e così CLACK mi aveva staccato internet... quindi commento adesso... parliamo di questo capitolo
Tu L'hai Uccisa... non cioè tu Hai Ucciso Haruka... ma io dico no... non potevi farci uscire un happy ending... facendola restare viva? no certo che no.. e poi tanto è inutile che mi arrabbio... l'autrice sei te... ma adesso la domanda sorge spontanea... ho capito male o kakashi con questa tizia nuova(scusa ma non mi ricordo il nome) dopo quella che io penso sia stata una, come definirla senza urtare i sentimenti altrui?, ma si diciamo, ''sveltina'' ci ha fatto un figlio?[JIN] Ok penso che potrebbe essere andata così... lui distrutto dal dolore per la morte di Haruka incontra lei... vede che gli occhi che sono diciamo vagamente simili a quelli di Haruka associa le due e badibim-badabam ci scappa fuori jin... è successo questo? mha chi lo sa... e adesso niente stiamo a vedere voglio proprio sapere come va a finire la situazione... kiss lale16
(ah ti avviso qui per evitare di scusarmi ogni volta che non commento, cosa che mi scoccia parecchio perchè penso che le recensioni ti facciano piacere, è perchè il mio allenatore o chi per lui ha allegramente deciso che i miei allenamenti con la serie A siano messi dalle 20 alle 23 tutti i giorni... e questa cosa ha fatto si che soltanto nel mese di ottobre io abbia perso non so quante ore di sonno... e quindi se non commento e se quando commento scrivo in maniera del tutto sgrammaticata non è che sono pigra o che sono regredita all'età della pietra ma che ho i neuroni che vanno a scartamento ridotto^^)

22/11/08, ore 18:54

ç______ç *me si asciuga le lacrimucce* Ok, la smetto con le commedie XD povera Haruka! Però (a costo di essere crudele), devo riconoscere che in molti casi la morte improvvisa del personaggio porta ad un cambiamento radicale nella storia.. e una storia troppo "piatta" non ha senso! Anche perchè non è giusto rompere le scatole ai poveri scrittori con richieste del tipo "falla rivivere!" e varie U_U la storia è così e basta! (E non c'è alcun bisogno di cambiarla, è bellissima *.*)quindi.. non posso far altro che confermare quanto mi piaccia "l'andamento delle cose"! X3 (divertentissimo Naruto che non ha voglia di lavorare XD). Allora, come sempre alla prossima! Un beso :* Ino

22/11/08, ore 18:32

eh già, ora lo credo anche io XD ma tu sei veramente un genio *_* cioè...tutti convinti che Jin fosse figlio di Haruka e che lei fosse viva, e tu rovesci in un momento tutto XD cmq bravissima *-* e adoro la scena di Naruto e Koichi XD

22/11/08, ore 18:21

Non ho potuto farne a meno... lo so che suona strano, ma quando la povera Haruka è morta in battaglia mi è scappato un ghigno... Sai perchè? Perchè sei la solita diabolica!!! Ecco, tutti che ormai davamo per scontato che Jin fosse suo figlio (non solo noi, anche sua sorella!), e tu ci rivolti la frittata con Mitsuru... Ha! E'bello perchè tutti si aspettano di vedere Kakashi accoppiato con una shinobi, e invece tu hai scelto una nobildonna. E adesso è anche sposata! E sappi che voglio capire esattamente cosa significano le parole "la sua imprudenza, l’ingenuità, l’idiozia. La confusione. L’illusione..." XD Questa cosa mi intriga, soprattutto pensando a Kakashi, che è il top dell'indifferenza. Ah, e la reazione di Jin è impagabile! Riguardo ai timori di Haru, credo che siano fondati, non mi aspetto comprensione da Hitoshi. E Kotaro è più sveglio di quel che credevo - prima Mei poi questo, ma lo stai maltrattando, poverone... E infine per un attimo si rivede Reira - che tipa! Ora scappo, e complimenti per l'esame. A me è capitato di accettare un paio di 24, non preoccuparti più di tanto <3

22/11/08, ore 18:19

non me lo sarei mai aspettato...haruka morta! e ho un piccolo presentimento su chi potrebbe essere la nuova arrivata!XD! quanto mi è dispiaciuto per kakashi....non ha un minimo di pace! non riesce a salvare il suo miglior amico e neppure la donna che ama! Naruto, invece, ha ben altre preoccupazioni..se così vogliamo chiamarle...buttato giù dal letto all'alba per compiere la parte meno bella del ruolo d'hokage...dovrà abituarsi anche a questo mentre aspetta qualche alluvione o altre devastazioni!XD! ma, per fortuna, si è accorto che c'è qualcosa che non va fra sakura e sasuke...chissà che non dia loro una mano. E comunque, sembra che Haru sia stata tempestiva nel dargli una via di fuga!...adesso per voglio vedere come la prenderà hitoshi! al prossimo capitolo! baci!

22/11/08, ore 15:21

Salvee!! Finalmente dopo giorni e giorni riesco ad avere cinque minuti di tempo e serietà per commentare. (si hai letto bene, serietà!! Almeno nei commenti ci provo..XD)
Allora.. che dire di questo capitolo? Inubbiamente che è all'insegna dell'azione, con imboscate e incendi che si spargono quà e là. Mi piace vedere queste scene! Anche se rileggo le cose tre volte pechè cerco di figurarmi ogni mossa per raccapezzarci qualcosa tra kunai volanti e botte in testa. Però in questo la tua scrittura aiuta. Fornisci particolari su particolari, mosse chiare e anche la mia mente lenta ce la fà a stare dietro al tutto.
Poi mi soffermo due secondini sul caro Jin. Tale padre tale figlio mi viene da dire. Abbiamo visto lo scorso capitolo come Kakashi si è tormentato sullo sciegliere di essere uno shinobi o se continuare a stare con Haruka. Ecco Jin attraversa lo stesso identico problema, troppo timoroso di una reazione del padre che lo avrebbe demolito come minja decide di non seguirlo e di andare a riprendere i 'due sporchi pulcini sperduti'. Ecco, questo ragazzo è troppo responsabile. Ha dodici anni, ma la mente di un settantenne e ora si ritrova addiritura con due nipotine di cui prendersi cura. Non oso pensare come potrà reagire quando scoprirà il segreto sulla madre. Espolde, per forza. Speriamo. Non può mantenere sempre il suo savoir faire Con ciò non dico che deve mettersi a piangere e disperarsi (no, decisamente, non mi piacerebbe così) ma che almeno spacchi qualche cosa! Voglio Jin incazzato nero, ecco. (che poi voglio... chi sono per accampare diritti? Era solo per rendere l'idea e dare enfasi al mio discorso.XXD)
Infine un appunto veloce su Sasuke. E' sicuramente il personaggio più interessante da analizzare di tutto il manga, a mio parere. Il perchè ti rimando al mio comento dell'altra volta, sarebbe troppo faticoso riscrivere XD E comunque... rivela il tuo lato Sasunaru nascosto! Ce lo hai sicuramente, e si nasconde dietro la tua ultima frase: 'Ciò detto, umanamente lo prenderei a calci in un posto che lo renderebbe sterile.E questo per l'unica ragione che fa soffrire Naruto.' :P
Oookay, ora ho finito! Ciauuuu tesoro, mi raccomando non dannarti l'anima per aggiornare, l'importante è che, libera dall'esame, hai ritrovato il tuo tempo per scrivere qualsiasi cosa.
Un bacio, Sara.
ps: bella bella l'immagine iniziale dell'edera che lentamente brucia, e gli effetti dei riflessi e dei colori sul muro. Wow. Elaborata. Tesoroooo(L)

18/11/08, ore 22:35

oh che bello!!! Si sono rivisti....e ora che succede (corsa con abbraccio e bacio appassionato? mi sembra tanto via col vento...però non sarebbe tanto male) più che altro povero Jin sarà in preda all'ansia soprattutto per quelle due piatt emh volevo dire POVERE bambine sole e abbandonate, a dire la verità un pò le due mi preoccupano soprattutto la grande non è che cerca di prendere il posto di Hinajiku vero? se è così le auguro di restarci secca (oggi sono cattiva il lavoro può fare anche questo) ti saluto e come sempre ti faccio tantissimi complimenti ciao