Piume nella cenere
di _ayachan_

21/02/09, ore 03:20

E' ufficiale: Temari è il mio mito. E alle tre meno un quarto di notte a momenti svegliavo la mia di madre, per eccesso di risa. Per poco non mi scoppiavano le coronarie cercando di non fare troppo rumore.
Hitoshi è emo davvero, non l'ho mai negato, trapela un tuo certo fastidio divertito/divertimento infastidito nella cosa mentre leggo, sai? Ma è proprio un trapelare minimo e implicito che sicuramente nessuno avrà notato... (c'è un piccolo errore di battitura: Per quanto la riguardava, noni parlava con Sasuke da almeno due giorni.). Intanto a me continua a piacere. Perché emo, perché idiota, perché è un Uchiha, perché Haru gli ha messo le corna senza che lui lo sappia e prima ancora che il loro rapporto alquanto discutibile seppur invidiabile diventi una relazione. (sto commentando man mano che leggo se non si è capito)
Gaara rocks. E Ruko, ammetto, mi fa un po' pena. Tenevo per Loria, ma lei non riesco ad odiarla. Che nervi.
Oh, caro Kotaro, com'è puccio! E Chiharu è gradevole nelle vesti di compagna di squadra. Rompe dopo un porlungato periodo di stronzaggine acuta, invece qui era caruccia. Brava Haru! E bravo Kotaro, che non dimentica mai se stesso e i suoi principi. Mi chiedo come porterà avanti la questione Mei quando tornerà a casa.
E Temari è sempre il mio mitooo...! Bacerei quella donna non fosse che rischierei un cazzotto. E' una grande.
Tesoro! Mi hai fatto gli auguri! Sono commossa! ç_ç *lucciconi mode: on* e il regalo non serve. A me bastano gli auguri, dico sul serio! E me li farai domenica (che ormai è domani)
Kuroooo! KuroSenseiiiii! Sai che ce la vedo molto bene Claudia a comportarsi così? Sì, ce la vedo proprio. Ed è una visione estremamente inquietogena.
Bolognaaaa!

21/02/09, ore 00:40

Eh... Temari: che carattere, che furbizia, che kunoichi (e che donna :p).
Ha praticamente Chiharu in pugno, visto che ha capito tutto quel che c'era da capire. =)
Speriamo anche che l'arrivo di Naruto dia una ventata di ottimismo ad Hitoshi, che, ora come ora, sta giocando al gioco dell'emo.
Fa un po' pena Ruka ç_ç Vabbè, basta così: ottimo capitolo :P

20/02/09, ore 23:56

capitolo... FANTASTICO. Temari... semplicemente unica. Mi è sempre piaciuta come personaggio: da un senso di sicurezza e di forza incredibili. Haru è alle strette, riuscirà a nascondere il tutto ancora per molto? mah... mi auguro di si, perchè, secondo me, se sua madre la scopre, è il tipo che prima fa una ramanzina e poi scoppia a ridere delle ca****e della figlia. In ogni caso... come pensa Kotaro di rimettersi così in fretta? Sarà che io sono un amante del mio letto(sia chiaro, restandoci dentro da sola XD), ma se fossi in lui, io mi riposerei e basta!!! Va beh, li conosciamo tutti il maestro Gai e Rock Lee. Qualche gene deve pur averglielo trasferito il secondo no? Hitoshi si sta leggermente incavolando: essere compatiti persino dalla mamma, è un duro colpo! Io mi ricordo solo quando mia madre ha visto il mio libretto dei voti di matematica... l'effetto è stato uguale, fidati! Complimenti ancora!! Baci by Lilyna_93

20/02/09, ore 22:40

Cavoli che puntualità!
Sarà che ho letto tardi lo scorso capitolo, ma questo mi sembra arrivato in un lampo!
Particolarmente divertente, tra l'altro.
Rinuncio a scrivere una recensione sensata, alla fine: con tutti gli argomenti che hai tirato in ballo, posso tentare di andare con ordine quanto voglio, che tanto dimentico qualcosa di sicuro!^^
Chiharu, vabbè, quando è in difficoltà è più facile trovarla simpatica, ma se Temari comincia a propendere per Baka, io (che sono malfidata XD) mi troverò a pensare che la nostra cara ragazza finirà con Hitoshi!
Ma, ora che si parla di Hotoshi... hai nominato il suo lato emo, lì per lì non ci credevo quasi, ma... hai nominato il suo lato emo! Quando ho letto non la finivo più di ridere! XD Tutta questa sua emicrania, però sta diventando sospetta... c'entrerà mica lo sharingan? bah
Ah, per quanto riguarda la falsa-Loria (non mi ricordo il nome^^), che ne dici di metterla con Kankuro? Poveretto, è sempre single (o mi sbaglio?) e dal loro scambio di battute mi sembrano una bella coppia...
E poi, beh, ovviamente c'è Shikamaru, tutto solo a Konoha, non riesco ad immaginare però nessuna crisi seria con Temari, spero che si risolva tutto con qualche scenetta buffa! (se devi sfogare la tua indole sadica fallo con Hitoshi che è sempre lì disponibile^^)
Beh, al prossimo capitolo!^^

20/02/09, ore 21:57

oh sì che lo adoro <3 e credimi, era perfetto *__* amo la Temari di questo capitolo! Non solo per come incastra Chiharu, ma per il fatto che vuole farsi "venire a prendere" XD mi ricorda un po' Sinners <3 Magnifica la miniserie: gloria ora e per sempre alla Dea dell'Oscurità Leopardata XD e...sì a dopodomani! *_______________*

20/02/09, ore 20:26

Ben venga il ritorno del tuo vecchio spirito. Anche se, come hai detto tu stessa, ultimamente sei stata un pò altalenante negli aggiornamenti, mi sembrava doveroso farti sapere che per me rimane una delle scrittrici migliori di Efp. Non ho molto altro da aggiungere a parte tre cosette: 1) l'accoppiata Naruto-Hitoshi mi intriga (e diverte) parecchio; 2) Chiharu mi sta sconcertando sempre più; 3) spero che Sasuke e Sakura facciano pace in fretta.

19/02/09, ore 23:19

la riconcigliazione tra Gaara e Loria è stata semplicemente, tenera e per niente sdolcinata, perfetta ^^. Per Chiharu la risposta è una semplice equasione: Geni materni + carattere schizzinoso (possiamo definirla schizzinosa?)+ ormoni + 18 anni di astinenza (tutta colpa sua) + introversismo + casualità + grandi baciatori sul suo cammino = manietismo animale&sesso sfrenato. Le seghe mentali che si son fatti lei e Akeru sono state spettacolari, ma d'altronde sono pur sempre esseri umani, non automi. Sono stra-curiosa di vedere una reazione dei genitori di lei e delle quattro risate che si farà naru-chan alle spalle di tutti. E che naru-chan ritorni a figheggiare. Entro quanto JinVsKakashi? Io non sto piangendo sul Hitoshi e sulla sua sfiga. Ancora mi chiado cosa tu abbia in mente per lui (problemi di salute? giarandolina in arrivo? Una maledizione made in Nara per chi intaccava la virtù della prole XD?) o quanto si dovrà prostrare il capostipite per non dover dormire in studio vita natural durante(o almeno quel che resta) Ribadisco, non solo con te, ma ho smesso di aspettarmi quisquiglie come finali lieti (diciamocelo, o ci stai prendendo per i fondelli tutti e il prologo è fuorviante, o accadrà qualcosa di GROSSO). Di dirò solo questo. Mi fido delle tue capacità. Stupiscimi.

16/02/09, ore 21:49

Parto da Gaara: immagino che non sia facile descrivere un Gaara innamorato. Secondo me i pochi gesti che tu gli fai fare, con cautela, nei confronti di Loria, sono IC, e non dovresti temere! Di sicuro Gaara non è fatto per le dichiarazioni d'amore in ginocchio e con le lacrime agli occhi ma per delle azioni quasi sottotono, con discrezione ma con sincerità. Insomma, a me piace come ci proponi Gaara e Loria (poverona, mi fa tenerezza!)... ma che fine farà la spia della Roccia? °__° Per quanto riguarda il prode Baka, non so se essere felice o no per lui. Da una parte son contenta che finalmente abbia acchiappato Chiharu (anche se non si sa per quanto ^__^), e la coppia ti dirò che inizia a piacermi, soprattutto per via delle seghe mentali e dei dialoghi surreali, però... Chiharu... che macigno! E con una pacca sulla spalla a Baka ti saluto, o prode Susi! *e ora in ginocchio* Aggiorna presto se puoi! Non lasciarci troppo a lungo orfana di Penne!

15/02/09, ore 18:41

hehe!!! capitolo fantastico, non so quale fosse il tuo intento, ma quando ho letto di haru e akeru, non ho smesso di ridere un attimo del tipo quando ho letto: "-Bene-,-Bene-,-Bene- e si baciarono", cioè è una scena fantastica e l'ho adorata davvero!!! Sono contenta che il periodo "ninfomane" sia concluso, ma ora il dubbio che resta è... CHI SCEGLIERA' HARU!?! so che ora hai deciso di ricominciare a postare a random ma... fai in fretta ad aggiornare XD!!! baci by Lilyna_93

15/02/09, ore 16:32

Mhm...non male, davvero, però stiamo inesorabilmente cadendo in una storia alla "Beautifull". Susi, che cavolo succede? Dove sono i combattimenti, le missioni, le guerre ecc...cosa sono queste melensaggini, tutti questi patemi amorosi e questi triangoli da fiction televisiva? ò.ò
Ammetto che la scenetta Naruto/Sasuke nello scorso capitolo mi è piaciuta e ha fatto riaffiorare in me parecchi ricordi nostalgici! *_* Però, ora stiamo scadendo in un patetico scenario di litigi di coppie, scambi di partner e scene alla "Dawson's creek" che si potrebbero evitare! O.O
Susi, torna in te per favore! (me la prende e la scuote per le spalle)O devo pensare che Biemme abbia messo le sue grifie anche su di te?
Ami Naruto, giusto? Tira fuori tutto il tuo amore per lui! Che cavolo! ( questa fa schifo, ma ultimamente sono in modalità poetica... - me vomita - ).
Sì, hai capito bene: questa è una recensione negativa. La prima forse, e spero anche l'ultima. Perchè so che puoi dare di più e io pretendo quel "di più". Spero che questo non ti abbia offesa, ma non mi sento di dirti che mi piace incondizionatamente la piega che sta prendendo la situazione qui. Rimpiango i bei tempi di "Sinners" e di " Il peggior ninja del villaggio della foglia"...! Ritorna in te, please. Bacioni, Izayoi007

15/02/09, ore 16:31

14/02/09, ore 23:29

Oh beh,se la questione degli aggirnameti ti angoscia e ti fa pensare che la fic non risulterebbe decente,lascia perdere,in fondo l'autrice sei tu,e poi sicuramente non finirai come la sottoscritta,un mese si e due no^_^ Detto ciò,non ho trovato male questo capitolo Finalmente Hitoshi è tornato al villaggio,con le consuete seghe mentali da Uchiha,e ora sono curiosa di vedere come procederanno le cose, emicrania e reazione Sasuke. La vecchia guardia ovviamente è ben gradita,anche perchè si confrontano con situazioni lontane dai binari del manga e quindi il tutto risulta interessante. Passando a Gaara e Loira, sinceramente non mi aspettavo affatto un Kazekage dolce e melenso,così va benissimo,e anche questa parte è molto intensa e bella,con uno spiraglio per un seguito tra i due. Infine la questione Baka e Chiharu è in effetti una casino totale;come stanno messi? decisamente impossibile far finta di niente dato il carattere di Baka,i turbamenti di Haru,e quel bacio finale. E in tutto questo, Hitoshi?...voglio sapere e pazienterò^_^ Alla prossima.

14/02/09, ore 09:30

mi è dispiaciuto molto per hitoshi, capitano tutte a lui! adesso spero solo che sasuke non distrugga ancor di più la sua autostima...se gliene è rimasta... e mentre hitoshi viene portato all'ospedale, haru si sveglia nel letto con baka! devo proprio dirlo, fan o non fan degli uchiha, haru e baka stanno troppo bene insieme! e chissà che haru se ne accorga... allora al prossimo capitolo! baci!

14/02/09, ore 05:27

Accidenti, sono tornata a casa poco fa e faccio un giro su EFP e cosa vedo 'Penne'! Ovvio che non me ne vado a letto come dovrei, dovevo leggere per forza, anche se ho un gran sonno e un dolore insolito alla spalla. Ma lasciamo stare, probabilmente nemmeno ti interessa, semplicemente sono io logorroica che parlo di cose inutili in una recensione!
TRalasciando il piccolo sclero iniziale, che dire... questo capitolo a me è piaciuto, ma tanto!
Insomma, mi aspettavo una sfuriata da urlo da parte di Haru e invece... dopo aver detto 'abbiamo fatto una cazzata, finiamola qui...' che fanno? Ma ovvio, si baciano!
E sì, Haru sarà pure una ninfomane ma se li sceglie bene! E poi, sono d'accordo, ha 18 anni la ragazza, perchè non divertirsi? Anche se mi dispiace per i poveri Akeru e Hitoshi che ne fanno le spese! XD
Vabè, apparte tutto, sono soddisfatta, per due capitoli una buona dose di BakaHaru fa più che bene. Potrei ritenermi soddisfatta per i prossimi capitoli. Mi basta così per ora... ma se vuoi introdurre altre scenette BakaHaru, ben venga, sono felice di leggerle! Tu lo sai, io shippo questo pairing! **
Parlando invece di Gaara e Loria, beh, mi è piaciuta la frase con cui lei gli si è rivolta alla fine. Deduco quindi che forse c'è ancora un minimo di speranza fra loro due, insomma... sono passati sei anni, certamente, però entrambi sono cambiati, chissà se l'amore potrà rinascere, o meglio, tornare fuori?
Beh, spero in un qualcosa di positivo fra loro. E sono d'accordo con te Susi, anche io ODIO il Gaara dei filler, cioè, andiamo NON è Gaara. Potevano chiamarlo benissimo Luigi, e Matsuri per me non esiste. Io sto al manga, punto. Nel manga Matsuri non ha neppure un nome, quella tipa le somiglia, ma non si sa neppure se sia lei o meno. Quindi, Gaara e Matsuri non esistono nella mia lista di pairing. Un Gaara melenso e sdolcinato non si addiceva per nulla, è giusto come l'hai descritto tu, IC, Gaara. Punto.
Arrivando ad Hitoshi... mmh... spero proprio non sia nulla di grave, mi sto preoccupando moltissimo, davvero. Vorrei proprio sapere cos'ha, almeno sto più tranquilla pure io.
Ah, sapevo che era il compleanno di Akeru! <3 L'ho persino scritto nella tag del forum! ^^ Non potevo certo dimenticarlo, io madre di Akeru? Come posso dimenticare il compleanno di mio figlio? Eresia.
Dopo questa recensione stramba e sclerotica, la pianto adesso, è l'ora che vada a dormire che non ce la faccio più!
Ripeto i complimenti per questo capitolo, perchè te li meriti! <3

14/02/09, ore 00:14

Oh, e finalmente abbiamo un "faccia a faccia" Chiharu-Baka! XD Adesso che si prospetta uno scontro essenzialmente su tre fronti (Hitoshi compreso), l'intreccio amoroso si fa ancora più interessante.. soprattutto perchè sono proprio curiosa di vedere cosa si faranno i due baldi giovanotti a vicenda! XD Bella anche la frase della scena Gaara-Loira, l'ho trovata molto adatta.. così come il titolo! Anche se all'inizio credevo fosse la canzone degli Asian Kung-Fu Generation (sigla di FMA)XD Allora, alla prossima! Con le avventure della piccola ninja Kuro, che kawaii *_* un bacione, Ino!