Piume nella cenere
di _ayachan_

06/02/09, ore 23:15

Sasuke Sasuke/ guerriero nobile/ difendi con furore/ l'amico debole/ Nessuno ti può vincere perchè/ tu sei cintura nera a ka-ra-tè!/
Ok lasciami perdere, ce l'ho in testa da quando ho letto il pezzetto Sasuke/Naruto... tra l'altro tu lasci cadere indizi NaruSasu che farebbero impallidire un cinghiale, o così sembra a me, ma mi hanno fatto ridere XDDD però sono in un tripudio di contentezza perchè tra poco arriva Miho *_______________* Oh, Susi! A parte che non capisco la correlazione con Shakespeare, fissazione per il teatro a parte... io non vado in giro declamando essere o non essere! Però sono troppo contenta per questa cosa, davvero, non sai quanto mi rendi e strarendi feliiiice *_*! Voglio vedere se qualcuno azzarda l'ipotesi che Miho sia qualcun'altro. Voglio proprio vedere, ghghghghgh, sto qui al varco ad attendere se ci sarà qualche temerario che sospetterà qualcosa.
Ti dirò, poi, Gaara e Loriafinta mi sono piaciuti. La convivenza gomito a gomito... eeeeh... m'è sembrato proprio che il discorso fatto da Gaara riguardo a Loriavera potrebbe valere anche per la sua controparte fasulla. Carceriera, certo, benissimo, però... hai fatto intuire qualcosa. Possono essere benissimo fantasie, per carità, starà a te rivelarci la verità, o Somma Aya <3! Però hai gestito la cosa tutto sommato bene. Non ci crede nessuno che una frattura possa ricomporsi così in fretta. Però, sai, mi viene in mente il discorso di Hegel sull'unità sostanziale: la vera unità si realizza soltanto dopo l'esperienza della separazione e della lacerazione, mantenendo e conciliando in sè gli aspetti particolari e differenti. Che brava, eh *_*? Pure filosofica!
Comunque, sto girando intorno al punto focale della questione, lo sai anche tu, sicchè affronterò di petto la questione: MA CHE GRANDISSIMA BATTONCELLA! Ecco l'ho detto. Non perchè le piaccia un po' di sano su-e-giù, ma perchè diamine, quello era il mio fidanzato!
...Scherzi a parte sono giubilante per Baka. Seriously. Se l'è giocato bene il suo quarto d'ora di fortuna, piccolo stupido dal cuore gigantesco, Haru non lo perdonerà mai, ma resta il fatto che sono fiera fierissima e felice per lui. E sono caaaaaaarini <3 carini carini carini. BakaHaru regna, almeno per qualche ora, tanto lo so che la smonterai *_* non era nei miei piani che saltasse fuori così presto XDDD sicuramente non potrà realizzarsi nel finale.
...Oh, ma che diamine, sono semplicemente adorabili.

06/02/09, ore 22:22

Ma... ma... che è questa penuria di recensioni? Pazzesco... *disse quella che non ha ancora recensito tu-sai-cosa*
Comunque qua c'è da dirlo: e Chiharu è una ninfomaneeee! XD
Naruto si sta divertendo con le illusioni, per conto mio XD ora è Itachi (lol) ora è un vecchietto... che grande!
Oh. Ehm. I disegni. Ha detto che prima o poi finirà la HitoHaru. Però a me il poi preoccupa, sai com'è, è dall'inizio dell'anno (21 settembre, credo) che si porta dietro un disegno a matita+tratto pen+ carboncino (bellissimo, tra l'altro) e ancora non l'ha finito. Mettiti comoda, Susi.
E deve ancora chiedere ai suoi di Bologna. Prima è meglio controllare se riesce a non farsi sgamare la manca di qualche settimana fa con multa allegata XD
E in tutto questo: Hitoshi... Q___Q (ma io sono solita far la crocerossina anche a costo di prenderle... giuro che se sta ancora così mi faccio portare da Itachi a Konoha o-dove-cavolo-si-troverà-suo-nipote-al-momento e lo coccolo finché non sviene per colpa della dose esagerata di profumo che frego a mia madre)
E Chiharu è una ninfomaneeee!

06/02/09, ore 20:47

Fico.
Io e Haru abbiamo una debolezza in comune.
Sarà la genetica, me lo sento.
Allora, tornando seri: è vero, a Haru manca quella parte sublimalmente crudele. Forse avresti dovuto chiamarla Dolcezza Perenne Nara, questo si avrebbe confuso le acque.
Cmq...capitolo che...mi è piaciuto decisamente troppo XD Si, forse adoro questa Haru che a me Mary Sue non pare mica - insomma, è matta, non perfettamente audace - e che con tanto di capelli scuri e occhiaie è quasi tenera, anche se spara veleno.
Ed è così dolce quando lo fa.
Baka è, e sempre sarà, Baka. Con la fortuna ormai esaurita, ma sempre Baka.
Il povero Kotaro - scusa, niente da fare, gli Uchiha non mi fanno tenerezza, per quanto siano pallidi e complessati - io spero sempre che Haru nella sua fase ormonale "devo darla sennò mi si spreca"...ok, ok. La smetto.
Cmq, Gaara e Loria. Dolcissima come parte, davvero. E triste sul finale, con quei flashback molto azzeccati.
Naruto e Sasuke...mi sono stranamente piaciuti anche loro, nonostante la mia abituale distanza dal team 7, vecchio o nuovo.
Ora credo di aver esagerato con questa recensione, che alla fine è puro delirio
Ti rinnovo i soliti complimenti, ti auguro una buona serata per il concerto e ti ripeto che se cadi di nuovo e ti fai di nuovo male ti finisco io. Figlia degenere.
Ah, nel prossimo capitolo riappare Temari. Me felice.
Un bacio
Roberta

06/02/09, ore 20:41

Sisi, sono divertenti *o* ho adorato il dialogo NaruSasu («Ormai ti sento dall’odore» Senza farsi notare, Naruto si annusò discretamente. Diamine. Sapeva di ramen.) povero Sasuke ç_ç cmq amo anche il pezzo GaaraxLoria <3 magnifici *O* ma io sono di parte XD Haru comincia a starmi sulle scatole -.- fino ad oggi mi era indifferente, ma ora comincio a non sopportarla! Ah, picclo avviso: i miei sono ostici riguardo la visita -.-

06/02/09, ore 20:10

bello il capitolo!!! Ma devo ammetterlo... l'ultimo pezzo mi ha leggermente sconvolto. Insomma Haru sta diventando... ninfomane per caso? Capisco la situazione insomma: stress + ormoni + 2 diciottenni di cui una mezza nuda = ... beh le conclusioni sono quelle! hehe! Sono contenta che tu ti sia decisa a postare ogni sette giorni! Da ora cercherò di commentare tutti i tuoi capitoli, sempre k non diventi troppo stressante per te!!! XD ciao by Lilyna_93

06/02/09, ore 19:23

Ok. Ok, devo riprendermi.
Prima di arrivare a commentare quella parte, ovviamente, parto dall'inizio e poi, potrai assistire ai miei scleri.
La falsa Loria prova qualcosa per Gaara o sono solo mie fantasie? Da quello che mi è sembrato di capire sì. Spero vivamente di no.
Insomma, ha fatto l'acida fin'ora, ha "torturato" Gaara a parole per sei anni e adesso si dimostra un minimo gentile?
Mi sembra logico che Gaara non ha bisogno di lei e delle sue parole, dopo tutto quello che ha passato!
Mah, capirò più avanti immagino.
Parlando invece della vera Loria, cosa sta succedendo? Mi deprime quella frase 'Ciò che viene spezzato, non può essere riunito.', vuol dire che tra loro le cose si sono talmente complicate che sono arrivate alla fine?
Capisco, Loria non potrà dimenticare facilmente quello che ha passato, ma in fondo, lei e Gaara hanno avuto un rapporto forte, sono stati legati da forti sentimenti. Mi dispiacerebbe moltissimo che tutto quanto finisse.
Ma anche per questo temo che dovrò aspettare, vero? ^^
Tralasciando questo discorso, arriviamo a Naruto e Sasuke. Naruto è sempre il solito scemo, era ovvio che Sasuke si accorgesse che fosse lui!
Già Sasuke deluso perchè suo figlio sta tornando, e non perchè sta male, considerandolo un fallito, mi fa salire l'odio verso Sasuke. Eccheccavolo, ma pensa un minimo a lui! Non lo sopporto quando fa così, ma spero vivamente che le parole di Naruto gli siano servite a capire. Non dico del tutto, perchè forse non c'arriva, ma un minimo!
Spero che presto ci sia un incontro padre-figlio. Voglio proprio vedere come si comporterà Sasuke.
Non che lo odi, però mi fa tanta rabbia, e mi dispiace un sacco per Hitoshi. Mi sembra di rivedere Sasuke quando cercava di farsi notare da Fugaku, che aveva occhi solo per Itachi.
E... arriviamo alla parte che più mi ha lasciata senza parole. Anzi, ne ho di cose da dire, ma non me l'aspettavo. Probabilmente nemmeno Baka e Haru se l'aspettavano!
Però, posso dire che apparte la situazione, Akeru per una volta si è fatto valere, è riuscito a zittirla!
Non so quanto lei possa star zitta dopo quello che ha combinato Akeru, che in fondo non ha fatto nulla di male, ma che lei usi quello che è accaduto come una maniera per accanirsi di più contro di lui?
Mi pare avesse fatto lo stesso con la dichiarazione, quante frecciatine gli ha tirato a quel povero ragazzo?
Ma andiamo con ordine. Dicevo, si è fatto valere, finalmente. Quanto c'ho goduto a vedere Chihari che finalmente se ne sta zitta!
Baka stava solo facendo il suo lavoro, ma poi, beh... quel che è successo è successo, s'è fatto prendere dalla situazione e l'ha baciata.
Sì, forse in quel momento si è sentito alle stelle, ma non voglio proprio sapere come reagirà Haru dopo.
Ho proprio paura della situazione post-bacio.
Staremo a vedere, chissà se Baka avrà vita breve o meno? Mmh... vediamo un po' Haru come la prende.
Se proprio non lo vuole me lo prendo io Akeru! XD Oh no, non posso, è mio figlio, dimenticavo! XD
Beh Susi, a me questo capitolo mi è piaciuto un sacco, in realtà aspettavo con ansia questo momento, anche se prima non avevo pensato a delle conseguenze... adesso sì, e non le vedo molto rosee per Akeru.
Adesso sarà dura attendere fino a venerdì prossimo, ma ce la farò! ^^

06/02/09, ore 18:54

Ti prego no, non farmi andare Ciaru con tutti, mo manca solo Kotaro e siamo a posto, a meno che non vuoi aggiungerci anche Naruto....Fagli scegliere una persona soltanto, e buonanotte ai suonatori, possibilmente senza scatenare guerre o tentativi di suicidi.... Poi il meglio secondo me è il discorso Sasu vs Naru, ah sembra che Naruto cominci a essere rispettato, o almeno preferito. E poi guarda che ti prendo in parola, se tra una settimana non aggiorni ti vengo a cercare. Per il resto ciao ^__^

06/02/09, ore 18:35

ma quanto bello è sasuke!! ti credo che tutte venderebbero la nonna per uno come lui! Naruto comunque non ha fatto più di tanto...sia sasuke che sakura sono rimasti zitti! uffa, io voglio un confronto serio fra loro due!XD ho adorato baka in questo capitolo...troppo divertente!...e si, devo dire che haru ha proprio un grosso punto debole!XD direi che ora manca solo Sai! al prossimo capitolo! baci!

02/02/09, ore 13:39

Susi ammettilo i tuoi tempi lunghi nell'aggiornare sono dovuti al fatto che aspettavi la mia recensione, eh? (non smorzare il mio entusiasmo per una volta che sono allegretta, grazie.)
L'inizio del capitolo è esilarante! Naruto che cerca di incastrare Sakura mi ha fatto morire dal ridere, soprattutto la pensata geniale di trasformarsi da Itachi. Anche se non è così usuale vedere l'agettivo geniale accanto al nome di Naruto ineffetti.. Vogliamo poi parlare del fattore 'pacca sulla spalla'? E' esattamente un comportamento che ci si aspetterebbe da uno come lui.
Devo dire però che fa quasi tenerezza.. come può pensare che ci sia ancora spazio per lui? Suvvia, hanno una squadra di calcetto gli Uchiha, e non credo che Naruto si possa essere sentito in qualche modo 'incluso' in questo.
Per il resto aspetto con ansia il momento in cui deciderai di farla pagare alla tenera Nara. Perchè prima o poi qualcuno deve dargliela una 'mazzata' sui denti. Se esiste giustizia la sua prepotenza finirà nel momento stesso in cui qualcuno la tratterà come una pezza da piedi. Dove è finito Sai? A qualcosa almeno serviva..
Ah, sto cominciando ad odiare Baka. Non può essere così debole nelle sue decisioni verso Haru. Se gli uomini sono dotati di orgoglio, un motivo c'è. Che Baka lo trovi!
Un bacio Susi
Sara XD

30/01/09, ore 15:54

Carino questo capitolo, la parte migliore per me è stata Sakura che a momenti ammazza Naruto, certo che dal ninja più imprevedibile di Konoha non ci si poteva aspettare niente di meglio, il piccolo Itachi-.- mai sottovalutare i piccoli. Hitoshi mi fa limitatamente pena, non è il solo al mondo ad avere dei problemi, certo ammetto che i suoi sono belli grossi ( soprattutto perchè la freddezza del padre rincara la dose) oh non è che mo mi fai fare come Kishi ha fatto a Sasuke? Cioà non me lo fai abbandonare glil amici per inseguire stupide idee personali? Guai a te sai. Ora ti saluto, ah non preoccuparti anche se c'hai messo un pò più del previsto, aspettare per quasi due mesi l'altro capitolo m'ha temprato, ( questo non vuol dire che devi aggiornare tra due mesi chiaro) ora ti saluto davvero

30/01/09, ore 11:41

La mia piccola Haru. Come è dolce mentre tratta male Stupido. Non è il mio angioletto? - o quello eri tu? - XD
Cmq, davvero nu bel capitolo, mi ha rapito mentre lo leggevo...Kotaro. Perchè hai fatto male a Kotaro? OuO
Povero mio dolcissimo Kotaro. - Ok, qui sto delirando, ma sono in pausa studio e credo sia normale. Credo. -
Su Hitoshi...Mah. Uchiha.
La scena iniziale con Naruto e Sakura è stata davvero molto bella, ma qui torniamo sempre al fatto che tu sei una delle uniche che mi fa leggere di quel team.
Al prossimo
Un bacio
Roberta

30/01/09, ore 00:46

Povero Hitoshi.
Ecco, sì, povero Hitoshi.
Mi fa coccolo, il piccolo ha bisogni di qualcuno che gli faccia le coccole e lo rassicuri, anche se temo che sia troppo orgoglioso per farsi abbracciare dalla madre (che poi ultimamente anche lei...), e Chiharu decisamente non è tipa, e non sarebbe nemmeno adatta.
Poi sì, povero anche Kotaro.
E povero Naruto.
Poveri tutti. Li stai maltrattando, Susi, sei cattiva et perfida et malvagia. Continua così u.u
Akeru... dolce... piccolo... caro! Questo capitolo farà la felicità di Giulia. (anche la mia, sì) Era fervente HitoHaru, ma da quando ha iniziato a disegnare Baka ha rivalutato di molto la coppia. E io con lei. Akeru, vai e conquista!
E per Hitoshi... c'è sempre Giulia per consolarlo XD

29/01/09, ore 21:29

aw, che bello il nuovo capitolo *w* povero Hitoshi ç_ç solitamente mi è indifferente, ma qui m'ispira tanta tenerezza...come il povero Naruto XD l'idea di farlo trasformare in Itachi è geniale *_* lo scambio di battute tra Baka e Haru è sempre stupendo <3 in particolar modo --> «Sei deficiente quanto tuo nonno!» «Ehi» lo rimproverò Chiharu, guardandolo male. «Stai parlando di un anziano, maleducato!» <-- meraviglioso *___*

29/01/09, ore 20:22

Ah, aspettavo a gloria l'aggiornamento! **
La situazione iniziale tra Sakura e Naruto è stata divertente, Naruto che si fa passare per il piccolo Itachi e la frega.
Haru è sempre più scorbutica... povero Akeru, me l'ha trattato così freddamente nonostante lui si preoccupi per lei.
Ma ormai sappiamo com'è fatta, quindi non mi stupisco più di tanto! XD
Però devo ammetterlo, è meglio così, non immagino proprio un' Haru che tratta Baka amichevolmente... quindi, da una parte meglio così.
Anche se spero che prima o poi si dia una calmata, almeno un pochino.
Per quanto riguarda Kotaro, si è trovato in una situazione davvero spiacevole, a me fa tanta tenerezza! **
Da solo, contro sette ninja.
Adesso concludo qui la mia recensione, attendendo il prossimo capitolo! <3

29/01/09, ore 19:45

Oh, che capitolo! Naruto e Sakura, all'inzio, sono stati davvero spassosi!
Anche se, sì, ho trovato davvero triste la parte in cui Naruto si sente di nuovo escluso. Ma che ci possiamo fare? E' proprio da lui.
Hitoshi è sempre più sfigato e complessato (sarà ereditario?), mi fa un po' pena, ma dall'alto del mio cinismo non riesco a fare altro che ridere delle sue disgrazie XD! (Tra l'altro: io faccio il tifo per Baka)
Loria, invece, mi incuriosisce molto... Ha fatto solo qualche sporadica comparsa (in Sinners, ma forse mi sbaglio) e non si sa praticamente nulla di lei!
Se non che Gaara è innamorato di lei. Ora che ci penso, deve essere una donna davvero eccezionale! Vabbè ti saluto, alla prossima!