Piume nella cenere
di _ayachan_

14/09/08, ore 02:15

I tacchi sono una trappola di morte ò.ò Io, che li ho messi una sola volta (e anche alti u.u) intendo immettere più tempo possibile fra quel dì nel quale i miei piedi mi voltarono le spalle etichettandomi come traditrice e masochista, e il dì in cui ripeterò l'esperienza. Dopotutto, le scarpe da ginnastica sono comode e comfortevoli, perché dannarsi con i trampoli? <3
Tornando alla fic... Ma qui c'è HinaJin a sfare! Che a questo punto si trasforma benissimo anche in JinHina! Oh, ma come sono teneri teneri teneri teneri insieme. E non credevo Jin capace di tanto, quel ragazzo mi sorprende ogni giorno di più ò.ò Deve proprio tenere ad Hinagiku, e deve anche avere dei dubbi sulla riuscita della misteriosa missione... Il suo comportamento mi sembrava molto del tipo non-so-se-torno-a-casa-perciò-facciamo-quel-che-dobbiamo U_U Abbandono la mia ipotesi su Haruka, anche se rimango dell'idea che grosso modo la cosa stia così.. Solo moolto, mooolto più complessa di come l'ho immaginata io. E poi Naruto geloso è semplicemente adorabile! Hai ragione, fa sciogliere.. <3 Minato e Itachi. Ci aspettiamo grandi (o piccole XD) cose anche da loro? Sono dopotutto i figli che ci hai anticipato nel “Il peggior bla bla bla”, Minato per eventi palesi, (vedi Hinata che quasi ci schiatta) e Itachi suppongo che sia il famoso figlio che Sakura portava in grembo a quel tempo, a causa del quale dovette astenersi dalla battaglia (e appunto per questo motivo si sente in colpa per aver quasi desiderato che quel figlio non ci fosse stato.. C'era di mezzo anche un presentimento? ò.ò Insomma, quella parte mi si è stampata nella memoria, non so perché. Ma forse il presentimento venne a me, immaginando che Itachi fosse poi destinato a... qualcosa, in seguito.)
E comunque non so più se faccio meglio a lasciarla sì o no la recensione XD Sembri talmente oberata di lavoro che ci si sente in colpa a lasciarti, in un certo senso, lavoro in più XD Ovviamente io continuo a lasciartela fino a nuovo ordine, perché hai sempre insistito che le recensioni fossero il tuo pane, perciò dubito che tu abbia cambiato idea! Ah, e mi fa piacere che ti abbia fatto piacere (scusa, gioco di parola XD) la mia piccola elucubrazione mentale sul finale, ma è solo quello che penso dopo aver letto quello che ho letto. ^^
E adesso ti saluto, sennò poi mi sento davvero in colpa per sommergerti di lavoro u.u Non credo che sia necessario ripeterlo, tanto lo sai, ma: scrivi divinamente, continua così (anzi, migliorati, perché si può sempre migliorare) e... per ora è tutto! ^^

13/09/08, ore 18:21

nuova lettrice... ho seguito solo il peggior ninja del villaggio della foglia e ora sto seguendo quest'altra ficcy (spero mi perdonerai se non ho seguito sinners e le altre, ma ho intenzione di leggerle al più presto XD)... cooooomunque... la storia mi piace tantissimo e adoro tutti i personaggi e le scenette comiche-drammatiche che inserisci: sei davvero brava a scrivere! magari scrivessi come te.. sigh... vabbè per qst chappy ti dovrai accontentare di una rece così veloce veloce, ma prometto di rifarmi al più presto! bacio alla prossima carlotta

12/09/08, ore 18:38

Beh che dire..un altro bel capitolo;non succede molto ma si chiariscono alcuni particolari. Finalmente viene svelata la situazione tra Gaara e la Roccia;avevo capito che lo ricattavano,ma chi fosse l'ostaggio mi sfuggiva.Non avevo pensato ad un risvolto romantico. Spero che il salvataggio vada a buon fine,anche se dubito che si risolva tutto tranquillamente dopo che il problema è rimasto in ballo per tutto "il peggior..". Abbiamo poi scoperto qualcosa sull'identità di Yoshi;a dir la verità non mi interessa poi molto,però la missione è stata divertente. C'è poi la questione di Kakashi. Adesso non ho dubbi che centri Hiruka;comunque povero Jin,mi ha fatto davvero pena.Capisco che il nostro Hokage abbia i suoi dolorosi fantasmi(rimorso,credo),ma il figlio ha il diritto di sapere. Credevo,a dir il vero,che già gli avesse roccontato la verità sulla madre. Infine ci sono i quattro Hokage;mi sa che ne vedremo delle belle.Ah ma forse dovrei dire tre Hokage dato che Sasuke non si è degnato nemmeno di entrare.Già comincio a non sopportarlo!! Comunque alla prossima.

12/09/08, ore 14:29

gaara ama?!?XD! troppo divertente lo stupore di shika e sakura! ma era ora che si trovasse una fidanzata anche lui! e quindi adesso kakshi se ne va e tutto resta in mano ai 4 sostituti hokage...prevedo grossi problemi per shika, sasuke e sakura nel cercare di arginare tutte le idee ed i piani che sicuramente naruto avrà! passando alla missione di haru e company, non riesco a decifrare yoshi...cioè non so ancora se mi sta simpatico o no... per il resto, ho apprezzato la piccola comparsata di sai!XD al prossimo capitolo! baci!

11/09/08, ore 21:40

e lo sapevo io che l'ostaggio era la ragazza di Gaara ne ero certa... pero di certo non pensavo che fosse la sua segretaria (quando l'ho scoperto nella mia mente contorta c'è tato un flash di garra e della sua segretaria in un scena di un film degli anni 30in cui lei è seduta dulla scrivania di lui... e si lanciano sguardi maliziosi... il resto... lo lascio all'immaginazione^^) Azzeccatissima la battuta di kakashi sulla passione di sakura per gli amori tormentati... ma passiamo ai marmocchi(che marmocchi ormai non sono più ma per me resteranno tali... almeno fino a quando non ci sarà qualche sconvolgimento U.U) sono rimasta di sasso nello scoprire che yoshi frequenta ancora l'accademia... è una cosa che mi ha sbalordito... davvero. Poi vogliamo parlare della meravigliosa invenzione dell'essere umano chiamata ATTACK?? sono morta dalle risate a leggerequel pezzo^^... che dire adesso v edremo come andra a finire la questione della ''meldizione del Dio''^^... baci dolci e caramelle lale16... PS: naturalmente sottolineamo la grande integrità morale e lo sprezzo del pericolo di sasuke^^

11/09/08, ore 14:12

Capitolo filler ma con alcune parti juicy, tipo Sakura e Shikamaru nell'ufficio dell'Hokage. E la storia di Gaara (dunque l'hai "accoppiato" con un original character, come Kakashi). E ovviamente i siparietti dei malefico trio (+1) con Hitoshi che fa la primadonna... E il cameo di Sai! So che quell'uomo mi darà delle soddisfazioni, lo sento *rubs hands* Insomma, sai che quasi quasi credo di aspettare con più ansia i tuoi capitoli degli aggiornamenti di Kishimoto? Adesso vado a vedermi la preview... Ah, povera Mela! L'hai trattata a pesci in faccia! é.è A presto...

11/09/08, ore 12:42

Dunque il mio voto ad Yoshi è...8..non è esattamente il mio personaggio perfetto ma adoro il fatto che si sia tinto i capelli di biondo platino e in più non so perchè mi ispira un pò di tenerezza (ma dove "-.-),Haru e Hitoshi dovrebbero avere un pò più di rispetto per le religioni U.U(che poi parlo e io quindi è come se non valesse niente)mentre Kotaro che prega per la misericordia del dio Juka l'ho trovato troppo simpatico XD. magnifica l'idea della maledizione e non hai idea di quanta curiosità mi abbia messo.Bene ora parliamo di cose serie...Gaara è innamorato........fantasticooooooo >w< non vedo l'ora che si sappia di più sulla fortunata,mentre quella spia...grr...basta non ho parole. p.s.ma perchè Naruto me lo trattano sempre così male?!!Povero il mio Naru-chan. ciao alla prossima,Yume-chan

11/09/08, ore 04:38

Il disonore piomberà su di me e su tutta la mia famiglia!! Come ho osato perdermi i primi capitoli? Ma per fortuna ho recuperato! Che dire, sento già di amare questa fic!! Ok, la amavo anche prima di cominciare a leggerla, ma adesso la amo di più! ^^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Se non sbaglio, il prossimo aggiornamento dovrebbe essere il 15... La fortuna vuole che il 14 sia il mio compleanno, e di conseguenza che dal 15 in poi io sia molto più libera di adesso. Ciò vuol dire che starò ogni secondo a controllare quando aggiornerai!! E ti assicuro che questa è una minaccia... Poi che altro dire? Sono un po' stanca e non mi va di fare una recensione dettagliata di questi primi capitoli, anche perchè dovrei parlare di troppi concetti tutti insieme. Mi limito a dire che stimo Chiharu e Kotaro sempre di più, e addirittura comincio a detestare di meno Hitoshi ora che ha il mio stesso vizio (sigarette... *ç*), mentre invece Jin mi preoccupa e non vorrei che cominciasse a deludermi. Akeru, poi, secondo me aspetta solo che qualcuno gli spacchi la faccia, mentre Yoshi a primo impatto mi sta simpatico. Prima di concludere vorrei dire una cosa su Haru: io la vedo benissimo con Akeru, la vedo ancora meglio con Sai (è dall'inizio del peggior ninja del villaggio della foglia che sostengo questa coppia), potrei sopportarla addirittura con Yoshi o con Kotaro, ma per favore, TI PREGO, ti supplico, NON con Hitoshi!!!! Detto questo, ti saluto e ci sentiamo al prossimo capitolo! Oppure sul forum... Ciau ciau!!

11/09/08, ore 02:35

nulla da commentare nella storia apparte che la trovo stupenda, ma questo è nella norma e come al solito è densa di misteri e sotterfugi vari gia m sto preparando a vari colpi di scena... per il resto che dire?? uhm, a si, credo che sei l'unica scrittrice che nn vuole le recensioni xD ps per nn smentirmi, ma kakashi rimane vivo pure in questa ficcy??

10/09/08, ore 23:37

Tranquilla almeno per adesso la testa non è scoppiata. Comunque.... non mi sembra un capitolo vuoto, anzi... si è scoperto qualcosa su gaara kakashi e yoshi. Per quanto riguarda gaara, io avevo pensato che fosse stata rapita una figlia segreta o qualcosa del genere O.O . vabè..... poi ci hai detto di yoshi , che viene da un altro villaggio ecc... . E soprattutto la maledizione del dio juka. Considerando il fatto che gli hai riservato un capitolo a questa cosa mi viene da pensare che sarà importante in futuro. E considerando soprattutto l'ultima frase , quella su kotaro , mi viene in mente il prologo... visto che li l'unico personaggio identificato è proprio kotaro. Che c'entri qualcosa??? BOH(....). Alla prossima

10/09/08, ore 23:36

la scena di Kakashi e Jin è stata davvero commovente e scritta davvero bene; (Jin, povero cucciolo ç_ç). Cavolo!anche Haru ha delle seghe mentali quando entra in scena Sai(certo, non come quelle degli Uchiha, quegli emoboys complessati non li batte nessuno =_=')ma devo farle i complimenti per lo "stupido fumatore" XD bene, dopo aver santificato la colla vinilica, sono curiosa di vedere quale maledizione colpirà il team 7(povero Kotaro, nessuno lo ascolta, ma alla fine ha ragione lui!) Yoshi...mi sembra fatto apposta per far saltare i nervi(tra l'altro, già pericolosamente sotto sforzo) di Hitoshi XD Gaara...proprio un bel casino!le domande su di lui sono tante, ma la prima che ho pensato è stata "la famosa donna che ama sarà Matsuri oppure un'altra?" chi lo sa...povero Naruto, lasciato fuori fin dall'inizio!ma avrà il suo momento di gloria, ne sono certa! per Baka, aspetterò pazientemente il capitolo 6 e se Dio vorrà recensirò(tempo permettendo ^^') continua così ciao

10/09/08, ore 22:16

Nah. Non direi per niente che è un capitolo vuoto. Dopotutto ha fatto ridere, tra Kotaro e i suoi dilemmi religiosi e Hitoshi che stava per ammazzarlo XD.
Haru inizia a scocciarmi con le sue pene d'amore è.é Però non capisco perchè Hitoshi tema tanto Yoshi. Voglio dire, Chiharu sembra avere con lui un rapporto da sorella-fratello, inoltre dev'essere più piccolo di lei, visto che va ancora all'Accademia (a proposito, ma Iruka non dovrebbe essere andato in pensione? O.o). Non capisco la sua antipatia. Ora, ragionandoci meglio, potrebbe essere perchè Yoshi, più piccolo di lui, già riesce a completare missioni di livello A. Sarà invidia o forse qualcos'altro, non so. Ma non ci sono un po' troppi geni per Konoha ultimamente?
Oh, Gaara ama una donna! *.* Questa sì che è una bella notizia! Proprio a inizio capitolo mi chiedevo se sarebbe rimasto single a vita... e gli altri scapoli di Konoha chissà che fine hanno fatto...
Sarò maledettamente da parte, ma secondo me la differenza tra l'esibizionismo di Akeru e quello di Hitoshi è che almeno Hitoshi se lo può permettere. Per quanto riguarda Kotaro, secondo me è l'unico degno rivale di Hitoshi. E penso che Kishimoto-sensei sia un maschilista. Ormai l'unico manga dove le donne valgono come gli uomini è Full Metal Alchemist, scritto peraltro da una donna. Accidenti ai mangaka sessisti. (A proposito, adoro le Cronache di Narnia *.* E adoro anche Edmund. Purtroppo tendo a mostrare maggiormente la mia ammirazione verso Peter trascinata dalla mia amica. Che ammira Peter solo perchè l'attore è figo XD)
E poi, l'intervento decisivo della colla vinilica. La dimostrazione che anche Giovanni Muciaccia ha na sua utilità sociale U.U
Nient'altro da dire. La giornata di oggi mi ha tolto qualsiasi capacità di formare pensieri coerenti. Faccio meglio ad andare a dormire, va'.
Anzi, no. Forse ho ancora qualcosa da dire. Infatti questa è la sconvolgente notizia: ho finito i compiti. Senza crisi isteriche. E tralasciando almeno una ventina di pagine di esercizi. Ma tant'è, quando è troppo è troppo.
Bacioni, Marty

10/09/08, ore 21:47

Maaa salve!'' Allora volevo precisare una cosa a Mala_Mela (ps: la tua SasuNaru sulla matematica era contorta ma decisamente carina e ben fatta, e io lo shonen-ai ce l'ho visto, sisi! XXD): non è che mi sia ricreduta del tutto su Baka, è che prima il gruppo sette mi era insopportabile, l'unico a salvarsi era Kotaro, e Baka doveva spuntarla su quei tre mocciosi. Ora invece Hitoshi mi sta simpatico, è complessato e mi fa ridere nel suo cinismo esasperato. Ergo è rimasta solo Haru a starmi in cima XD'' Passando al capitolo... non è vero che era inutile. Si scopre di Gaara! Ma poi non si sapeva già che dal 'peggiore' che l'assistente lo teneva sotto minacce? Cioè almeno questo lo avevo capito! E poi la scena di Jin! Finalmente, finalmente vediamo il Jin-bambino-ribelle-contro-il-padre-che-non-gli-parla-neanche-morto e non più il jin-perfetto-e-imperturbabile. La scena iniziale tra i due Hatake mi ha quasi commosso (quasi), lacerata tra il tifare per un Kakashi che non vuole far scoprire al figlio i suoi errori (perchè ne ha fatti vero? e ce li farai scoprire presto, vero?? ) e per Jin che giustamente vuole sapere un po della sua vita. Daltronde se la zia matta non fosse tornata avrebbe mai saputo nulla della madre? Avrebbe mai saputo che i bambini non nascono sotto i cavoli? Si forse questo si, daltronde ha tutta l'Antologia della Pomiciata dentro casa. Ultimo appunto sul capitolo... Yoshi: un Gary Stu che agisce con la colla vinilica? Non può che prospettarsi un personaggio interessante.^^'' Ah volevo dirti che mi dispiace per il cellulare, anche se credo ciò non ti risolverà la giornata XD In parte ti capisco, solo che io tendo a perderle o romperle le cose ancor prima che qualcuno possa rubarmele (lo so almeno è solo colpa mia in questi casi). E credo che le tue minacce nei confronti dei ladri siano state assolutamente appropriate. La cattiveria esiste, perchè non tirarla fuori quando serve davvero?!'' Ciao! un bacio, Sara.XD ps: ho provato ad andare a capo mettendo le virgolette...vediamo se riesco nell'ardua impresa!

10/09/08, ore 21:31

Prima cosa:avevo immaginato che le frasi a inizio capitolo erano tue, sia perchè non c'era nessun richiamo a autori esterni sia perchè una cosa così a primo impatto è estremamente "stilosa" e -lo sai non mi stanco mai di adularti- sai scegliere gli effetti giusti! Accideti a te e a questi presagi del cavolo, io sono un po'come Kotaro,penso e ripenso sulle cose, così per questi giorni mi chiederò se ci sia un collegamento con questa maledizione(o futura e semplice coincidenza?)e il prologo....no no mi sale l'angosciaaaaaaaaaaaa! Insomma ti hanno rubato il cell nuovo?Cacchio mi dispiace!Meno male che almeno hai ottenuto il numero e il resto!Immagino ti roda per foto e cose simili però! Accipicchia hai gli esami disseminati per tutto l'anno?Praticamente sei sempre sotto stress!!Io tra l'altro pensavo di aver finito e invece mi hanno bocciato!!Tornando alla stori....cioè ma è possibile che ancora non fai aprire bocca a Sasukeeee???Dai almeno tu fammi contenta che Kishi in questo periodo mi sta uccidendo!!!Fammi vedere un briciolo di umanità nella sua vita quotidiana! Ora devo andare alla prossima ciaooo!

10/09/08, ore 21:28

GRAZIEEEEEEEEE!!!! Sei troppo buona, grazie ancora degli auguri e della dedica, e poi il capitolo mi è piaciuto tantissimo soprattutto per la parte iniziale dedicata a Jin e Kakashi (un pò di "sana" vita familiare) oltretutto non hai neppure tardato la pubblicazione del capitolo...so del tuo "lutto"... maledetti ladri gli auguro una morte lenta e dolorosa ihihihih... il capitolo è stato molto bello anche perchè si è finalmente capito un pò di più di Suna..Gaara innamorato non l'avevo proprio capito, ma quindi sono almeno 6 anni che non vede la fidanzata? poveretto è un santo, Naruto avrebbe già messo a ferro e fuoco tutto da un pezzo!!! speriamo in un happy ending, poi la missione è stata di un comico, al pensiero di Hitoshi “E che benedica la colla vinilica” sono scoppiata a ridere non ce la facevo più!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che sarà il 15 giusto? giorno tremendo per me mi aspetta l'ultimo esame all'uni, almeno al ritorno a casa avrò il nuovo capitolo da leggere nell'attesa di conoscere i risultati del test (che dio me la mandi buona...NON NE POSSO PIU') a presto ciao tvtb Francy