Piume nella cenere
di _ayachan_

04/09/08, ore 00:23

è arrivato *_* il seguito è qui!si vede che i nostri "ex- mocciosi" sono cresciuti, pur mantenendo le loro caratteristiche fondamentali;ecco, Hitoshi s'è messo pure a fumare...già me la immagino sua madre "figlio degenere!come osi farmi quest'affronto!"(sempre che non glielo lo nasconda...) XD il quadro stile "bello & tenebroso" sarebbe completo se non ci fosse Haru, che lo fa tornare sul pianeta terra... meno male XD ma il migliore è sempre e comunque Kotaro U_U Mi è piaciuta l'idea della festa, ciò che di solito manca nei manga d'azione, d'avventura ecc. sono le situazioni "normali" che comunque(non dico sempre)ma ogni tanto fa piacere veder rappresentate^^ sono curiosa di vedere cosa succedera tra Haru, Sai,il fantomatico biondo ossigenato e Hitoshi(?)o chissà...e Naruto, bhè, è sempre lui per fortuna^^ fin da "Il Peggior ecc." l'ho sempre visto un po' come una sorta di "zio" per Haru e sembra che questo legame sia rimasto, mi ha fatto piacere^^ inoltre sembra che la sua famiglia si sia allargata!chissà a che numero sono arrivati...e Hina e Jin sono adorabili, lei impacciata, lui sempre impeccabile...sono curiosa di vedere cosa succederà andando avanti, dà sfogo alla fantasia, siamo pronti a tutto!

03/09/08, ore 23:40

Dai, che figata (inizio bene con le recensioni XD)! E via che si ricomincia XD chissà a quale generazione ninja arriveremo? Mah. Ad ogni modo primo capitolo ricco, pretesto festa assolutamente utile u__u, brava! Jin cresce bene, ottimo!^_^ Ihih, Naruto le farà scenate da padre geloso? Ihih... E finalmente la rivincita di Haru su Sai (tié!). Bene, non ho molto da dirti se non che sono contenta di leggere questo nuova parte della (per ora?) trilogia e dirti che sì: mi piace già! Un bacio, Urdi P.s. Ad un certo punto, quando Mei e le sue amiche (ihihihih geniale quella parte) fanno la loro comparsa scrivi che otto paia di occhi si alzano a guardare haru, ma...il paio sono già due, per cui quattro paia di occhi? Boh... XD P.p.s. Ho trovato la frase "«Sei la persona più complessata che io conosca, sto solo aspettando che diventi bulimico, o anoressico, o autolesionista, o qualcosa del genere» " una delle migliori che tu abbia scritto!

03/09/08, ore 19:46

Bwahaha, bwahaha! Anche se per finta, vedermi Chiharu tutta tremante e spaurita è una goduria goduriosa di settimo livello u.u
Okay, ho la mente un po' scombussolata, sono stata fino adesso al telefono con una mia amica e abbiamo commentato un po' il capitolo tra noi. I complimenti, sappilo, sono fioccati, abbiamo adorato Jin (siamo della stessa risma io e lei), riso per la figuraccia che Haru ha fatto fare a Naruto, abbiamo avuto gli occhi a cuore per Micchan e ci è preso un colpo di quelli potenti per il risvoloto SaiHaru.
Ma la cosa più importante è che entrambe abbiamo deciso che non solo Haru è la MarySue per eccellenza, ma che anche tu in effetti lo sei un po'.
Sì, sono tanto fiera di aver fatto pagare l'affronto rivolto a me e mia figlia con la stessa moneta XD
Ti voglio bene Somma Autrice!

03/09/08, ore 18:38

E be non è che abbiamo il cuore sotto le scarpe ma se non c'è una catastrofe di mezzo non ci divertiamo.....cmq il primo capitolo mi è piaciuto un sacco, all'inizio quando ho visto Haru tutta impaurita mi sono detta "cavoli la malattia è peggiorata dal cuore è passata al cervello" ma poi andando avanti mi sono detta "doh ci sono cascata, eppure dovrei conoscere ormai le tattiche di Aya", l'idea del compleanno è molto carina in modo da dare spazio a più personaggi in una volta sola (ovviamente io tifo per la coppia Jin/Hinagiku e spero in qualcosina più in la) Kotaro che non regge l'alcool me lo aspettavo (poveretto ha preso il peggio dal padre) e il piccolo Minato che è un imbranato non me lo aspettavo invece, pensavo che lo avresti fatto somigliare di più al nonno anzichè al papà (anche se poi sappiamo che Naruto è un grande)...ovviamente quello che purtroppo mi aspettavo era la venerazione nei confronti di Hitoshi da parte di mezza Konoha (bleah...povere ragazza devono avere il nervo ottico danneggiato), ma passiamo alla festeggiata e si Chiharu che vuole mantenere l'impegno preso con Sai e addirittura assistiamo al suo primo bacio, cioè roba da pazzi!!! con questo concludo dicendo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di sapere cosa succedera ihihihi ciao ps il 12 settembre è il mio compleanno so che ti avevo chiesto una fic ma siccome so anche che come tutti noi hai anche una vita da vivere fai con calma per ora mi accontento almeno di un tanti auguri ciao

03/09/08, ore 13:56

Dopo aver seguito "Sinners" e "Il peggior ninja del villaggio dell foglia",ho trovato finalmente il coraggio di lasciare un commento e , mentre mi nascondo da un eventuale linciaggio, comincio col dire che come al solito hai scritto un bel capitolo, sostanzioso e interessante. Prima di tutto risolleva il morale dopo il prologo alquanto angosciante,anche se si prospetta già tempesta,e poi ripresenta quasi tutti i personaggi. Bel cambiamento per il team Naruto, adesso per lo meno si può definire un gruppo;c'è più complicità(almeno sembra,aspetto a parlare). Per quanto riguarda infine le relazioni sentimentali,aspetto di vedere fino a che punto si spingerà Haru. e soprattutto già faccio il tifo per Hinagiku e Jin.

03/09/08, ore 13:33

Questa sì che è una sorpresa! Torno dalle vacanze, e cosa trovo? Penne nel fango, a settembre con la puntualità di uno svizzero. Comunque ho finalmente capito il prologo: dev'essere la conseguenza di una colossale sbronza congiunta dei due uomini di casa Lee. Tornando al capitolo attuale, non mi chiedo tanto chi sia Yoshi(l'amico di Super Mario), quanto chi sia quell'abominio variopinto, quella Samara a colori, quell'Arlecchino biologico, quello scherzo di madre natura(che qui dimostra fino a quanto può essere ingiusta). Allora... cercando di costruire un collegamento alla famiglia di appartenenza basandomi esclusivamente sulla manifestazione del fenotipo dei geni della "creatura"(ma che m*****a ho scritto?!), posso dedurre, mio caro Watson, che i capelli rosa e l'occhio verde sono riconducibili a Sakura Haruno sposata in Uchiha, mentre l'occhio rosso... a Kurenai Yuhi, sposata in Sarutobi... Watson, credo di avero toppato da qualche parte: la genetica fa miracoli, ma non scherzi di così cattivo gusto! Altra curiosità: Hitoshi ha, giusto per caso, un ciuffo di capelli davanti ad un occhio? Te la metto più diretta: Hitoshi è un emo come suo padre in gioventù? E poi Mei, la gentile sorellina di Lee, se è vittima di complessi di inferiorità davanti a Chiharu, che è più grande di ben quattro anni, con anni di allenamento ed esperienza in più alle spalle... non tenterebbe il suicidio venendo a contatto con Jin? Tante domande, ma un bel capitolo davvero. Forse troppi personaggi... ma la guerra, si sa screma un poco i luoghi affollati... che battuta di legno. In bocca al lupo per il prossimo capitolo!

02/09/08, ore 21:34

SAIHARU SAIHARU SAIHARU *_*! Evviva! Gaudeamus igitur! Sapevo che Haru si sarebbe ricordata di quella promessa e che puntuale come una cambiale avrebbe preteso di mantenerla *_* Fantasticaaaa! Donna, sai che io non amo Haru Sue, per nulla, ma mentre leggevo del suo bacio a Sai la mia fangirlaggine esultava: YAY! Vai Haru! Prenditi il tuo uomo! Insomma, cose di questo genere. Anche se conoscendoti la SaiHaru durerà dal giorno alla notte XD e hai già in mente due o tre bei casini per smontarla u.u com'è giusto fare. Trooooppo scontato che finisca con Sai, ne ;)? O forse no?!
Comunque, andiamo dritti al sodo di questa recensione: HITOSHI. Mamma mia: sigaretta + Uchiha + occhi neri + ironia + vestito bianco = una Ele svenuta, morta e risorta nello stesso istante. Diamine, togli il bianco e l'Uchiha e troverai le caratteristiche che in un ragazzo m'ispirano di più. Mamma mia! Giuro, ho avuto una specie di colpo al cuore. Perchèèèè non esisti, o Hitoshi Uchiha ç_ç?!
Sclero a parte, mi piace come hai cominciato: atmosfera di festa, di pace -anche questa durerà dal giorno alla notte XD-, di serenità. E con una mirabolante HinaJin *______________* che splendore, come sono carini! Riesco a digerire Jin così. Sono splendidi, splendidi, splendidi <3 dai, almeno qualche capitolo devono durare, anche loro XDDD Naruto scommetto andrebbe su tutte le furie.
L'unica nota stonata, il bambino di Elephant Man: Susi, come diamine hai fatto a inventarti un bimbo dai capelli rosa e dagli occhi uno verde e uno rosso?!?! ç_ç Sembra che la coppia Uchiha sia diventata la fabbrica dei mostri... sei crudele con loro ç_ç!

02/09/08, ore 17:14

Il titolo di Penne è Penne e Penne sempre sarà. L'hai detto anche tu, dolo l'omake di Kuro, alla fine del peggiore. Ora non puoi rimangiarti le parole! Quindi, commentiamo Penne. All'inizio ci troviamo questa ragazzina piagnucolante e proviamo un po' pena per lei, si è fatta catturale e tutto quanto, insomma: ci appare un po' sprovveduta. Ma -alla fine del paragrafo- quando il nostro brutto-e-cattivo di turno dice il suo nome, ovvero Chiharu, la persona per cui proviamo pietà è proprio il brutto e cattivo XD Che delizioso scambio di ruoli XD La scena del compleanno è decisamente geniale, soprattutto le bambine (e bambini, c'è pure Micchan) che si nascondono tra i cespugli e Jin -il MIO Jin- che si lascia atterrare da Hina... AWWW! A lei posso cederlo, anche se nel mio cuore tiferò sempre BakaJin e JinKuro. Poi? Poi Chiaru che va da Sai. Oh, qui ti volevo. Devo ammetterlo, ma nel peggiore c'era puzza di pedofilia riguardo 'sti due XD Ma io che sono una fervente sostenitrice RoyEd non ho voce in capitolo. Solo... si, dai, Sai è un po' anzianuccio per Chiharu u___u lei deve avere qualche piccolo complesso edipico irrisolto -parole tue-. Vorrei continuare questa piacevole divagazione sui problemi psicologici di Haru (che, tra l'altro, non mi stai poi simpaticissima u__u) ma mia sorella cerca di cacciarmi dalla mia postazione. Come posso concludere degnamente questa recensione?
Oh, me tapina, a parte Hito qui non c'è più nessun emoboy da maltrattare ;___; come farò d'ora in poi a lasciarti delle recensioni SERIE? Indi, accontentati di questa e smettila di storipiare il titolo. Si chiama Penne nel Fango, lo sanno tutto U_U
Mela alias Kuro

02/09/08, ore 15:29

*.* oh ciuelo *.* crescendo i tre sono rimasti arrogantelli eh? Hitoshi che fuma! non me lo sarei mai aspettato, e mi fa un po' strano.. ma vista la reazione delle piccole spie scommetto che la sigaretta gli dona parecchio XD non ho capito chi è il bambino dai capelli rosa (anche se un dubbio mi viene) con gli occhi multicolori @.@ e sono entrati in scena i miei PREDILETTI! La piccola prole Uzumaki! Mi fa un po' impressione pensare a Jin, che teoricamente dovrebbe cominciare a sentire pizzicare gli ormoni... ma non ce lo vedo molto un una sua coetanea!!! In definitiva, che se proseguo non la smetto più, è stato un ottimo, ottimo assaggio alla storia che verrà *.* p.s: per un attimo ho creduto che Haru fosse andata da Sai con intenti BEN PIù combattivi... nel senso... ben oltre un semplice bacio XD lo sapesse papà Shika XD bacio a presto!!!

02/09/08, ore 13:11

Si si il primo capitolo mi piace... è leggero da l'idea di un ambiente familiare... Ed è pure miolto spassoso^^ sono semplicemente morta dalle risate alla parte delle ragazine del hitoshi fan club^^ Ma chi è quel sommo sconosciuto(che per unb attimo avevo scambiato per stupido) di nome Yoshi? E (ho appena letto l'anteprima del secondo capitolo) chi sarà il sostituto??? mistero della fede... lo scopriremo solo nella prossima puntata^^ baci, dolci e caramelle lale16

02/09/08, ore 11:20

Ops ^^'. Ehm... sono alquanto imbarazzata. Perchè... ecco... *respiro profondo*. Beh, sì: credo.di.essermi.dimenticata.di.recensire.il.prologo. -///- Chiedo perdono all'autrice! Anche se credo di averle fatto solo un piacere, visto il numero di recensioni dello scorso capitolo U.U.
Beh, inutile dire quanto mi sembri catastrofico il prologo. Dopo il piccolo scorcio su Kakashi, poi, sono molto preoccupata. Ma purtroppo sarà inevitabile. Quello che so già è che mi stupirai con questa storia, esattamente come hai fatto con la precedente ^^. E naturalmente non succederà mai quello che mi aspetto.
Mi ha fatto un'impressione vedere il Team 7 diciottenne! Io mi ero abituata a vederli come piccoli e pucciosi tredicenni! Haru è rimasta sempre uguale, forse un po' più ammaliatrice; Kotaro anche; Hitoshi, invece, è diventato un bastardo peggio del padre ç.ç
Però, i bambini! Ormai sono una fan del piccolo Minato XD. Tale e quale al padre, forse un tantino più intelligente. E naturalmente c'è un Hitoshi Fan Club anche a Konoha <.<. Ma insomma, perchè tutti dietro agli Uchiha?! Ma sono gli unici a essere fighi alla Foglia?
Poi il bacio di Chiharu. Beh, ha tutta la mia ammirazione, perchè a far allibire Sai non molti sono capaci *O*. Grande Chiharu!
Vabè, io per questo capitolo ho finito. Aggiorna presto!
Bacioni, Marty

02/09/08, ore 01:56

Allora, dovrò aspettare per capire chi è sto tipo biondo platino! Che noia! Comunque... Che carini i bambini! E Hina alle prese con la prima cotta!!! Bel capitolo!

01/09/08, ore 22:49

hello....allora finalmente è arrivato il tanto atteso penne nel fango. Ahem, pardon, piume nella cenere! Inutile dire che sono tornato da parigi solo per dargli una letta. (scherzo ovviamente). Diciamo che l'inizio mi piace abbastanza, ma è solo un inizio, spero che le cose si complichino con l'avanzare della storia. Approposito, e lo stupido che fone ha fatto. Io sono un suo grande fan e spero proprio che Haru (in versione simil mary sue...lol) si dimentichi quello yogurt magro di Sai! Stupido power! non vedo l'ora di leggere il prossimo!

01/09/08, ore 21:58

Ok io non sono normale. Decisamente no. E sai perchè? Perchè ho paura. Paura di sapere che succederà, paura di leggere il prossimo capitolo e BAM! trovare qualcuno morto. Ora non può che darmi ragione: io non sono normale. U_U già già. Detto questo sappi che le mie recensioni potrebbero arrivare sempre o saltare qualche capitolo. Un po' per la mia fobia, che mi impedirà di leggere ogni nuovo capitolo, un po' per gli impegni (già quest'estate ho recensito le solite due fic e basta mentre le altre stanno ancora aspettando T_T). Anche se io sono TROPPO curiosa e TROPPO innamorata di questa storia per non leggere, perciò... bhà, non so nemmeno io! =_= Ma passiamo alle impressioni di questo cap (e del prologo!). Andiamo con ordine e quindi partiamo dall'ultimo citato: o mio dio. C-che significa? E' con quel piccolo capitolo che ha preso forma la mia paura! Sigh cosa ci aspetterà mai! Cosa rischierò (e rischieremo) di leggere? Sob, ho pauuuraaa!!! Ora basta che la mia sembra tutto fuorchè una recensione... oserei una roba tipo flusso di coscienza dato che sto scirvendo le prime cose che ho in mente (che, stranamente, hanno un misero nesso logico). Poi c'è il primo capitolo... e posso riassumere il tutto in una parola? Ma sì, lo faccio: wow. Atmosfera deliziosa, specialemente la comparsata di Hitoshi (che essendo a immagine e somiglianza del padre non può che essere uno tra i miei preferiti =S). E poi l'ultimo degli Uchiha (capelli rosa, occhi bicolore, uno verde e uno rosso? Ahaha, troppo forte! Ma perchè rosso? Ha un piccolissiiiimo accenno di sharingan per caso? Anche se a cinque anni... bho! Però davvero carino). Poi c'è il piccolo Michan che io adotterò U_U. E poi Jin-in-love... davvero un bel capitolo. Al prossimo aggiornamento spero! Bacioni grandi, Kira

01/09/08, ore 21:13

Wow! Hai cominciato subito col botto direi, una carrelata di personaggi e la solita ironia che ti contraddistingue ('la sua ginocchiata aveva colpito con inclemente precisione, troncando ogni speranza di paternità dell’incauto aggressore'e 'immagino che Hinata ne sia pure implicitamente felice, considerato il numero dei vostri figli! Che senso ha nasconderglielo?' sono le perle del capitolo direi.) Visto che elencare le cose che mi sono piaciute equivarrebe a scrivere due pagine di word, se non di più, mi soffermo sulla cosa che mi ha colpito più di tutte. Il team sette è cresciuto. Loro sono maturati e così anche i loro rapporti. Nel 'peggior bla bla' stavano si cercando di diventare una squadra, ma rimanevano comunque molto sulle loro e tra loro mancava complicità e confidenza. In questo capitolo invece addirittura Hitoshi e Haru colloquiano tranquillamente, sembrano finalmente due confidenti che si preoccupano per la sorte del povero Kotaro intento a studiare delle bottiglie. E hitoshi che arrossisce? E Haru che commenta dolcemente? E Hitoshi che si carica Kotaro ubriaco? Si sono decisamente cresciuti almeno un pochino. E vedere come evolveranno ancora nel corso della fic penso sia una delle cose più interessanti. Poi devo ammetterlo.. non credevo di dirlo ma Hitoshi mi piace! Sarà il fascino da fumatore, o l'aria stanca, o il fatto che sia geloso, ma mi piace! Dov'è finito il ragazzino orgoglioso e antipatico?! Oddio, sono sicura che ritornerà visto che non lo ami tanto come pg, e io da buona fan di jin/Baka tornerò ad odiarlo. Comunque ribadisco, anche se gli accoppiamenti tra i pargoli non sono la mia prima preoccupazione, io penserei ad una Chiharu-zitella o Chiharu-Hitoshi XD! Considerazioni finali: Naruto presente sempre e comunque... mi piace ovviamente XD; la lieve shikatema.. adorabile; Kakashi con lo sguardo sbarrato... che sia già morto!? Termino qui! Ciao ciao! OT: che tu stia lavorando sul commento a quella cosa mi rende felice! *_____* grazie!