Piume nella cenere
di _ayachan_

10/09/08, ore 20:59

A me come capitolo è piaciuto un sacco X3 soprattutto la scenetta Yoshi-Kotaro-Hitoshi-Haru, che secondo me è da Oscar XDDD una trovata fantastica! Simpaticissimo anche il personaggio dell'arzilla vecchietta XD L'inizio.. è forse la mia parte preferita, data la presenza del piccolo, adorabile Jin *_* e per quanto riguarda gli hokage, beh.. sarà una collaborazione esplosiva, non vedo l'ora di gustarmela! XD Per le frasi, ancora complimenti ^_^ mi piacciono un sacco! E scusa la tontaggine, dovevo accorgermene prima che erano tue XD Allora, alla prossima.. Besos :* Ino! (Baci anche a Mala_Mela XD)

10/09/08, ore 20:37

Ehi, come ti permetti?! Guarda che io l'avevo capito che stavano ricattando Gaara, l'ho anche scritto nella mia prima recensione a 'sta fic... anche se io avevo pensato a Matsuri come ostaggio... Bel capitolo! e spero di conoscere presto il motivo della partenza improvvisa di Kakashi... Comprendo... dalle mie fonti avevo capito che le Mary Sue erano i personaggi femminili un po' troppo perfetti... tante qualità e niente difetti (e Chiharu ne ha di difetti)... per questo ero perplessa... I titoli dei varii capitoli di 'sta saga (con l'eccezione di quello del precedente... e toglimi una curiosità: questo è l'ultimo capitolo, o ce ne saranno altri?) sono a dire il vero abbastanza strani, ma personalmente trovo che "Penne nel fango" sia più brutto di quello che hai dato alla presente fic... E se ti serve una correttrice di bozze io sono disponibile... Ciao, Ayachan, alla prossima!

10/09/08, ore 20:01

Sto virando sulla HitoHaru Y__Y
Comunque finalmenete Jin che mostra qualche comportamento tipico adolescenziale, oppure diciamo 'finalmente Jin che mostra qualche sentimento'. Be', il fatto è accentuato da fattore mamma. Per la cronaca, non ci ho capito nulla in quel discorso su Haruka (cosa che penso fosse il tuo scopo XD) ò.ò è viva? non è viva? e se è viva, dov'è e dov'è stata fin'ora? Perchè? Per quale oscuro motivo Kakashi non vuole portare il figluolo superdotato? Ha dodici anni. Embè? Un figliolo che a dodici anni svolge missioni da Ambu. ... forse è meglio se lascio perdere u.u Aw, ma Yoshi? Mi sta antipatico per i capelli biondo platino U_U Altrimenti sarebbe un buon ragazzuolo, anche perchè mi ispira il nome e il carattere. Ma suppongo che anche lui avrà un oscuro passato e/o futuro ò.ò E Hitoshi è un mito *__* Non sapevo che ai ninja potessero venire cali di zucchero XD
Haru la adoro sempre di più, ma sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire la storia con Sai.. perchè non andrà in porto? Vero? U_U E non sapevo che Kotaro avesse un'innata fede religiosa ò.ò anche se mi sembrava più superstizione XD Comunque il fatto che lui sarà il più preparato non vuol dire che quella simpatica parte che ci hai anticipato nel prologo sia colpa del Dio, vero? Mera coincidenza? Spero di sì, non mi piacerebbero anche le punizioni divine U__U con tutto quello che hanno di cui preoccuparsi XD Spero che Kakashi porti Jin, anche perchè non capisco il perchè non voglia non parlargli della madre. E se la madre fosse stata spedita come infiltrata in un'altro Paese, come era uso di famiglia? ò.O Però non mi sembra credibile.. Insomma, una con marito e figlio non se ne va a cuor leggero a rischiare la vita rinunciando a crescere il proprio figlio. E soprattutto dubito che Kakashi gliel'avrebbe lasciato fare.. Sono nel pallone, come al solito T_T Non ho altro che aspettare come andrà a finire. E so che anche se non mi sorprenderà sarà un bellissimo finale, -tanto mi sorprenderà ò.ò- perchè anche un finale scontato scritto da te può soddisfare un lettore come non farebbe un colpo di scena scritto da qualcun'altro. ^^

10/09/08, ore 19:10

Oh che bello, sono stata ringraziata dalla Mela nel capitolo scorso XD
Ma che ridere su questo capitolo! Ogni volta che c'erano Yoshi, Haru, Kotaro e Hitoshi finivo per ridere come una pazza (mia madre deve aver pensato che avessi fumato qualcosa di pesante...).
Ora potrei fare un lunghissimo e noiosissimo discorso in cui sproloquio e deliro ringraziandoti per avermi fatto vedere Jin anche in questo capitolo, per aver chiarito un po' le cose sulla "Faccenda Suna", dove poi ti espongo tutte le mie teorie e (inutili?) speranze sulla signora Kakashi e via dicendo, ma ho ancora tutti i compiti di tedesco e matematica e del corso d'inglese da fare e non dovrei nemmeno essere al computer Q_Q
Ho passato dieci minuti buoni a convincere mia madre a farmi accender il computer in effetti, ma non potevo mancare l'aggiornamento!

10/09/08, ore 19:04

Ebbene, io l'avevo detto che tra Gaara e Loria c'era qualcosa, ed effettivamente c'era! ^^ Peccato che adesso sia un ostaggio della Roccia. Beh, non tanto peccato! XD No dai, povera donna. Se Gaara se n'è innamorato, vuol dire che ha le sue qualità! XD
La litigata tra Jin e Kakashi, mi ha provocato una stretta al cuore. In fondo, quei due si vogliono bene. Vedere Jin così arrabbiato, o meglio, deluso, mi ha fatto tanta tenerezza. E pure Kakashi ne ha sofferto, ne sono sicura! MA davvero va da Haruka? Che sta succedendo?! O_O
La missione dei nostri quattro mocciosi, è davvero assurda! Tra monaci, vecchiette e statuette, ma soprattutto questo strano Dio (mi ha fatto tenerezza Kotaro, povero piccolo superstizioso!).
E la scena dell'Hokage+ i suoi 3 aiutanti, tutti lì riuniti! XD Il ritardo di Naruto, lui che dice di aspettarlo quando invece il dialogo tra Kakashi, Sakura e Shika era già concluso! XD Peccato Naruto, saresti dovuto arrivare prima! XD
Ma insomma! Il povero Stupido, non c'era neppure in questo capitolo! Ma almeno è stato nominato! *-* Ti prego Susi, fa che il mio sogno BakaHaru si avveri! *-*
Ah, Mela! Se tu dovessi davvero scrivere una JinBaka o BakaJin, stai sicura che io la leggerò! *-* Sarebbe davvero fantastico leggere una tua Fan Fiction con protagonisti quei due! *-*
Non vedo l'ora di vedere il disegno! Stupido, fra poco vedrò come sei, anche se già t'immagino!
Un bacione sia alla Somma Autrice che alla Somma Beta! XD

10/09/08, ore 18:10

ok ok ho sbagliato! ma non temere verrò a trovarti a bologna, prima o poi, forse, magari tra una decina di anni, o una ventina... insomma... si ok. passando al chappy... sappi che lo scriverò una volta sola. Sasuke è...è...è... ufff Sasukeèstatointelligentemaquestononimplicachenonsiaun'idiotapatentatoecheprimaopoimorirà! se sei riuscita a leggere (Mala_Mela o Ayachan dipende da chi risponde) ricordatelo perchè non succederà più! inoltre è ora che si sappia la verità! io lo dico pubblicamente perchè non riesco più a tenermelo dentro! Jin sono io tua madre!!!!!! non piangere tesoro tutto si aggiusterà! quando Kakashi si deciderà a venirmi a prendere vivremo tutti felici e contenti! ebbene ora che mi sono sfogata (immagino che più o meno adesso avrò sulle mie tracce la squadra di censura di Ayachan) posso dire velocemente cosa ne penso del chappy: Kotaro convertiti alla vera religione la Jashinestino! e tu Hitoshi non comportarti da eretico (sappi che io so ciò che tu pensi che io non sappia! muahahahahahahahah Hitoshi tu preghi il dio del tabacco! è per questo che nel prologo sarà tutto bruciato! colpa tua dannato! a morte Sasuke e Hitoshi!!!!) per il resto Yoshi mi smbra puccioso (se poi sta antipatico a Hitoshi, allora, è il mio eroe... nche se le persone che hitoshi odia sono tante...) troppo carino il pezzo in Haru pensa a Sai! ah se Sai sapesse... carino anche il pezzo di Sakura,Shikamaru e Kakashi XDDDDD!!! inoltre la vecchietta dolce che non è dolce, se farà del male a Hitoshi, verrà ben ricompensata da Modestino nostro signore! NO! non puoi non scrivere la storia dlle cicorie innamorate! ma uffi... sono molto arrabbiata... ok mi è passata! vediamo credo di aver detto tutto! vorrei scrivere qualche altra scemata ma sta suando il timer della torta alla vanillia... me la gusto alla faccia tua e a quella di msn! tiè! ovviamente se commenta Mala_Mela le passo una fetta torta mentalmente! gustatela!!!!!! ok ora vado sennò mi scoppia veramente il timer! voto:110, ma solo perchè oggi ho fatto la torta!!!
un bacione da Giugy.Yumi

10/09/08, ore 16:16

premetendo che ora che acchiappo mela le tiro le orecchie =_= (non ha risp alla mia recensione... ç_ç povera vale ç_ç )
passiamo ad altro. ^^
è mancato tanto così
- - dal farmi versare lacrime amare nella scena in cui jin e kakashi litigano ç_ç stranamente il figlio d'hatake sempra un bambino più qui che nel peggior bla bla bla e questo devo essere sincera non può far altr che renderlo più puccioso. *_*
la scenetta fra i quattro hokage ovviamente è troppo divertente e la battuata che kakashi ha fatto a sakura mi ha fatto morire dalle risate XXD
continuo a non sopportare gery stu. da oggi lo chiamerò solero in ricordo del gelato! (ovviamente per i suoi capelli giallo canarino.)
il capitolo mi è piaciuto molto ovviamente è sempre un piacere avere a che fare con i membri dl clan uchiha e se ci penso gongolo XXD la vecchia signora non mi è piaciuta per nulla. in qualche modolo le parole finali del capitolo mi hanno riportato alla mente l'infausto prologo. che avevo quasi rimosso dalla mente. ora invece è più vivido che mai. il punto è ? è tutto un mio giro mentale o sono sulla buona strada? se è così cosa diamine succederà? ti chiederai perchè faccio queste domande quandos o gia che non mi risponderai...
bhè.... mi sfogo un po!
attendendo ansiosamente il rpossimo aggiornamento auguro ogni mala sorte possibile ai ladri. povera aya chan. non posso capirti perchè per fortuna non mi è mai successo ma se penso che una sorte del genere possa acadere ad un qualunque oggetto a cui tengo mi viene da piagere. ç_ç bon. ora vò. un bacione

10/09/08, ore 15:51

...Non ci siamo arrivati da soli?!? Da quant'è che dico che la bastardissima Loria è più di quanto non sia e che le auguro di morire fra mille tormenti insieme a Tsuda?!?! Da taaaaaanto, taaaaaaanto tempo u.u quindi sei ingiusta a dire che nessuno c'era mai arrivato, adesso voglio una pubblica smentita sulle prossime Note dell'Autrice è.é!
Comunque, idiozie a parte, 'sto capitolo con la maledizione di Juka, i monacelli, Yoshi e la vecchia da aiutare ad attraversare la strada per un attimo m'è sembrato un filler. Però mi sono consolata con le scenette dei Quattro Hokage XD ben appunto, e con Hitoshi, che come sai già è l'uomo della mia vita. E sto aspettando quel dannato Quarto Capitolo spasmodicamente, tu sai bene perchè u.u poi non ho capito bene, c'è qualcosa di confuso nella faccenda di Kakashi: perchè Jin è convinto che debba andare da Haruka? Ma poi deve veramente andare da Haruka o farà ciò che ha dichiarato pubblicamente? Sono ròsa dal dubbio -non rosa eh, odio quel colore-, quindi porto avanti le mie teorie in silenzio come una piccola stratega che pensa e ripensa senza sosta il modo migliore per arrivare alla vittoria.
(Non farci caso, sto delirando).
Dicevamo, io voglio la BakaHaru, non il due di picche! Ennò! Anzi Baka che Hitoshi. E anzi Kotaro che Baka. E anzi Sai che Kotaro. Insomma, sono un po' per Haru/TuttoIlMondoTranneHitoshi, ecco u.u e coglierò l'occasione di riparlartene non appena ti beccherò su msn.
E comunque Pink Squirrel non va bene, il rosa non si addice ad Hinata. Non è meglio White Squirrel :D? A parte che la coppia NaruHina dovrebbe avere già un nome... Orange in The Sun, mi pare, anche se non ne sono sicurissima al 100%. Ti farò sapere u.u concludo questa sgangherata recensione dicendo che vogliamo più Baka sui nostri schermi, perchè in questi primi capitoli s'è visto a stento. Baka for President: Be Baka, Be Free *_*!

10/09/08, ore 15:50

Eccola lì! Quando pensi che la situazione sia già di per sè sufficientemente complicata, arriva la cara Aya-chan che aggiunge ulteriori fili all'infinita matassa di intrighi che già regola questa ff, tirando fuori nuove magagne e situazioni al limite della complessità. Ma è per questo che noi lettori le vogliamo bene. Per questo e perchè aggiorna costantemente. XD
Ora, diciamo che ufficialmente (tanto per attenermi a metodologie di comunicazione a noi già consone), rispetto, mi rimetto al suo giudizio e tento di condividere le azioni e le scelte di Kakashi in questo chap.,anche in virtù dell'integrità che come uomo e ninja, fino ad oggi ci ha mostrato (sia nel manga che nelle tue storie). Ufficiosalmente, per la prima volta in vita mia, mi ha fatto storcere il naso (per non dire incaz*****, ma voglio essere fine, senza utilizzare compromettenti termini volgari che potrebbero finire per offendere qualcuno) il suo comportamento con Jin e Naruto. Ma mi fido di te e di lui, quindi staremo a vedere.
Molto carina la scenetta dei mocciosi, anche se la vecchia risulta alquanto sospetta.
Per ciò che riguarda la questione Gaara e segretaria, finalmente almeno questo interrogativo è stato, in parte, svelato. Mi chiedo, come finirà adesso?
Spero vivamente che quei quattro (quelli che mi preoccupano maggiormente sono Naruto e Sasuke) risolvano la questione senza eccessivi spargimenti di sangue (no, non sul campo di battaglia ma solo all'interno dell'ufficio dell'Hokage, tra di loro).
Ho una sola lamentela: dove sono andati a finire i bei tempi in cui Naruto diceva qualcosa di più di due battute e patecipava attivamente a più di un'azione senza che solamente il suo nome e la sua presenza aleggino sporadicamente nell'aria come se si trattasse di un personaggio secondario? (sì, sono pesante e ossessiva ma rivoglio il mio Naruto!>_<)
Credo di aver concluso ( era ora! nd_aya_)! Un bacione Izayoi007

10/09/08, ore 15:45

Non l'ho trovato vuoto invece, mi è piaciuto moltissimo e poi hai parlato di un sacco di cose, per cui va benissimo! Mi è piaciuta la parte iniziale e mi ha commosso Jin. Eccheccavolo, c'ha ragione! Dovrebbe prendere suo padre e picchiarlo XD ahehm... Dicevo, dai è stato un capitolo ricco e anche divertente (Mi piace molto come maltratti Hitoshi XD)!*___* Sì, lo so, devo ancora scansire il disegno...-_-' lo farò, prima o poi (e ne ho anche in mente altri, per cui...)

10/09/08, ore 15:13

va bene Susy cara XD cmq Yoshi mi è simpatico ^_^ e l'accenno all'amore di Gaara? Awwww!!*___________* bellissimo capitolo come al solito, aspetto con ansia il prossimo ^__^

10/09/08, ore 14:36

Certo, pretendo di essere in quello lista! Temari è la maggiore, perciò, mi sento in grado di poter competere con 15enni - in qnt a maturità, sono peggio di loro, sicuro -
Ah gaudio, hai il tuo numero! che bello, ora posso mandarti sms minatori! GIOIA!
Ah, giusto: il capitolo.
Che missione porta-sfiga. E che ragazzino irritante. Ma se piace a Haru...perciò aspetto. Già. Mi fido di Haru.
Ah oer i Sabaku: un Gaara innamorato? forse un'idea me l'ero fatta, ma da te mi aspetto sempre cose troppo impicciate XD
Ok, sto diventando paranoica - io sono LA paranoia - perciò ti saluto e ti mando un bacione!
Roberta

09/09/08, ore 16:49

Bentornataaaaaa!Si veramente sei tornata prima di me ma non fa niente l'importante è che c'è di nuovo l'ansia di leggere i tuoi capitoli!Evviva!Non ho commentato prima perchè ero sotto esami.Il tuo stile è inconfondibile mi mancava proprio leggere storie scritte così bene!Da dove comincio?Innanzi tutto da Hitoshi...me lo hai fatto fumatore eh....chissà cosa ne pensa una salutista come Sakura!!Sasuke ancora non ha parlato perciò evito di adularlo inutilmente!Però non credo sia molto contento di affiancare Naruto in questa esperienza!Tra l'altro ho trovato un Naruto un po'troppo attaccato alla poltrona di Hokage...no no no così non va bene accontentati per ora!Devi sentirti onorato ad avere Sasuke e gli altri a farti da balia ^___^ E che dire di Haru???Nel capitolo precedente ha addirittura baciato Sai ahah!La trovo migliorata in parte nei rapporti interpersonali anche se devo dire che nonostante sia palese che a Hitoshi piaccia,lei non se lo fila e sinceramente sto ancora aspettando Tsuda junior!Ho visto inoltre che in questa storia avrà un ruolo anche la terza generazione mi fà piacere!Aspetto il prossimo capitolo e torno a dirti che sono stracontenta di avere di nuovo appuntamento con una tua storia!Ciau!

08/09/08, ore 23:32

Wow! Le cose qui si fanno davvero interessanti! Povero il mio Naruto...Così vicino al suo sogno eppure così lontano...(patetica e scontata come frase ma vabbè! chissene! >.>) Ci sono un sacco di novità e ingarbugliamenti in questo chap! Perderò sicuramente il filo! @_@ Ma la cosa mi piace un sacco! Tutti i casini e tutto ciò che ne consegue! ( specialmente se in mezzo c'è la mia adoratissima Kyuubi!!! *_*)Con questo chap. hai risollevato un pò il mio animo comunque perchè c'è tanto Naruto! shi!shi! Continua cosi amore mio!!! °ç° Ammetto che i "risvolti neri" delle tue storie mi piacciono sempre un sacco, ma cacchio ogni volta mi fai penare come nessuno! Per ora mi crogiolerò nella lettura di questi capitoli "soft"! Poi, come al solito, ci lascerò dieci vite ad ogni parola dei capitoli "hard" ( non nel senso "sessuale" del termine! Malfidenti!) Tanto ci penserà il mio Naru a risolvere tutto, accompagnato dai suoi immancabili crucci esistenziali! Continua così Aya-chan! Un bacione Izayoi007 P.s. Attendo l'arrivo di Kyuubi! >.< Perchè...ci sarà! Non è vero?! ?_? NON è VERO?! (sguardo minaccioso alla Sas'ke Uchiha)

08/09/08, ore 20:48

l'onnipresente è ritornata, e ha avuto questa reazione leggendo questi capitoli: ^_^...*.*...*___________*...*O*!! magnifici! sei veramente un genio Susi cara! non vedo l'ora di sapere di più su Yoshi ^_^ e anche su Jin e Baka! ah, sono rimasta di sasso nel vedere che è diventato Anbu! grande Baka *_* ancora complimenti, cara somma ^O^!