Piume nella cenere
di _ayachan_

20/09/08, ore 10:02

Che dire..leggendo questo capitolo, mi sono sentita in colpa per aver giudicato Hitoshi troppo in fretta, e ho detestato con tutto il cuore Sasuke. Un padre non dovrebbe mai anteporre all'affetto per i figli le aspetattive che ripone su di loro, anzì non dovrebbe affatto avere delle aspettative:un figlio va accettato per quello che è, e merita di avere tutto il nostro affetto. Per quanto riguarda chi tra Kotaro e Hitoshi sia messo meglio, credo che sia Hitoshi; Kotaro può trovare un modo per aiutare Mei, anche se lei non vuole, Hitoshi invece si trova di fronte a un padre che non riesce a trarre insegnamento dalle proprie esperienze, anche dopo tanti anni.

20/09/08, ore 01:38

sono un ragazzo comunque T_T... vabè , anche sto capitolo introduce nuove domande e nuovi personaggi, come quei due di cui mi sono gia scordato il nome. Chi sta peggio tra Kotaro e Hitoshi? boh direi Kotaro, infondo Mei è la sua sorellina ed è ovvio che , anche se non hanno un bel rapporto , lui ci tiene e vuole difenderla O.o. Poi Hitoshi senza sharingan???? non so perchè, ma pensavo che l'avesse!! che sfigato (come tutti gli uchiha del resto (tranne itachi forse) ). Poverino si deve sentire veramente una nullità, visto che è il primogenito ed erede(!?) degli uchiha.Poi Chiharu che terrorizza i bambini è fantastica XD! Dopo mmh.... SaixNatsumi??? naaah non credo che lei sia cosi scema.... . e per finire , se dovessi decidere di togliere Sai dalla storia , mi faresti un bel favore , non lo posso vedere -____- (e pensare che Chiharu ci prova......). p.s. Ma in questa fic quanti capitoli pensi di fare(piu o meno eh)?? Cioè intendi passare i 30 e rotti capitoli come le altre o la farai piu breve?

19/09/08, ore 22:42

Partiamo dalla parte che mi ha fatto ridere, sorridere, gioire. Insomma, quella senza pensieri che mi rallegra la giornata con la sua buona dose di sarcasmo: SaiHaru. Oh che bello vederli stuzzicarsi in questo botta e risposta ^^ (Natsumi... con Kakashi... no, questo no! Basta pettegolezzi!)
Passiamo alla parte che mi ha altamente intenerito e anche abbondantemente preoccupato: Kotaro e Mei. Aiuto. Bullismo anche a Konoha? Problemi più seri? Non so, la cosa di certo mi piace, più guai sono in giro più la mente della Eli fa festa, ma non senza turbamento. L'avevo presa in simpatia, Mei, ora sono curiosa di vedere Kotaro che fa il fratello maggiore in tutto e per tutto. Sì, davvero molto.
Ecco, ora la parte a cui dedicherei un'intera giornata (sono di parte. Molto, molto di parte): casa Uchiha.
Ti dirò, Sasuke mi stupisce. Sì, è una testa di cazzo, (è un'Uchiha, in fin dei conti) però credevo che non avrebbe commesso con i suoi figli gli stessi errori che Fugaku ha fatto con lui e Itachi (il piccolino suo omonimo mi sta simpatico. Chissà perché XD . E poi è amico d Minato, no?), forse ci speravo solamente, forse ho davvero pensato che avesse quelbuonsenso. Non so. Vedremo cosa succederà.
In questo modo, comunque, non fai che rendermi più amabile Hitoshi, ho una passione per i personaggi complessati come lui (e allora perché sono nel fanclub di Jin? Uhm... tanto da lì non mi schiodo) e ora mi fa tenerezza. Pure il suo vivere con il gruppo me lo rende caro, e che tu abbia posto l'accento sul fatto che quindi inevitabilmente ora Hitoshi tenda ad essere più vicino a Naruto che a Sasuke e che la cosa turbi quest'ultimo... beh, mi piace. Mi piace, mi dà da pensare (fantasticare?), insomma, ad ogni capitolo ti stimo sempre di più.
"Da cinque anni non lo chiamava più papà" Vacci piano Susi, il mio cuore... ha già subito grossi traumi con il capitolo precedente, qui ci rimetto davvero qualcosa.
Bah, sono pervasa dalla dolcezza per questo capitolo, e dall'allegria del sarcasmo made in Haru.
Ecco, il momento puramente fangherl per Ryuichiro me lo tengo per la prossima volta o rovino una recensione (per una volta) seria. Tanto ci sarà, oh se ci sarà.

19/09/08, ore 22:28

Allora...Haru, dolce Haru. Sei zeppa di ragazzi della tua età. IO giocherei al gatto e topo con tutti i cognomi più importanti di Konoha e tu che fai? Ancora con quell'alabrarda invecchiata di SAi?
vabbè, lo sai che con lei sono di una protezione materna. Oh, piccola Haru.
aaaaw.
Ma-ma Sasuke che mi ignora HItoshi. OK, ci sta. Rende tutto così affasciante - con gli Uchiha non sono così protettiva, vero?!-
E Mei...che carino col rapporto con il fratello. Mi ricorda attila quando ancora non mi odiava per la mia università.
Bhe, Bhe, che altro aggiungere.
Complimenti Susi. E cercherò di rapirti su Msn, se ti trovo.
Ah, aspetto i Nara. * mi sciolgo*
Baci,
Roberta

19/09/08, ore 21:59

SAIHARU PRIDE *_* Yeah!
Perchè tanto lo so benissimo che è una coppia al 100% irrealizzabile, però sono splendidisplendidisplendidi. E' l'unico che vede oltre la pura MarySueaggine di Chiharu, che la prende beatamente per il culo, che gioca con lei al gatto e al topo, che le mette in corpo un po' di sana ironia (Amen!).
Ben venga Temari che gli spacca la faccia, ma let it be SaiHaru *_*!
Sì, lo so, lo so, è pura fantascienza, non ti preoccupare, so perfettamente che non accadrà mai se non nel mio spinoff *cough*, sarebbe troppo poco da te una scelta del genere. E poi Sai se ne frega abbondantemente, diciamoci la verità.
Però sono troppo tenerosi <3 shi!
Comunque, ti sto già stressando da mezz'ora su msn con Sasuke fallimento come padre quindi direi che potrei evitare di ribadirlo di nuovo. Ma lo faccio. Sasuke è un fallimento come padre, il che quadra perfettamente con la sua Uchihatudine e con le grandi, grandi, grandi paranoie che Hitoshi sicuramente ha già in testa. Porello, c'è anche da capirlo, diciott'anni e manco l'ombra di uno Sharingan. Baka lo prenderà in giro chiamandolo Uchiha Non Uchiha, o con simpatiche gag del genere.
Credimi, è messo peggio lui di Kotaro. Una preoccupazione passeggera per una sorellina minore è meglio che avere un padre che ti dà la stessa importanza che dà al suo maggiordomo. Anzi, forse qualcosina di più al maggiordomo.
Per la coppia Uchiha-Uzumaki, ho già detto: il Bambino Chernobyl con una Uzumaki a caso, tanto ce ne sono tante.
Altrimenti NO, NO, FOLGORAZIONE *_* Minato Uzumaki e Mikoto Uchiha. AW *_* ma sai le scene?! Naruto e Sasuke se le darebbero sui denti senza risparmiarsele.
"La mia bambina!" "Il mio ragazzo!" e simili istericità limitrofe. Da fotogramma.
Il Pink Squirrel comunque va fondato, voglio andarci anch'io! Ti dò il permesso di riciclare l'idea per un ottimo locale gay, basta che poi mi fai avere una valanga di inviti gratis u_u perchè conosco la gente gggiusta e il Pink Squirrel in quattro e quattr'otto diventerebbe un locale di punta. Bisogna fare i complimenti a Cla per aver inventato un nome tanto feshion!

19/09/08, ore 21:10

avevo indovinato ç_________ç
AYA dammi un martello!
Devo spaccarlo in testa ad un certo sasuke uchiha! come si permette? si sta comportando peggio del padre! MOLTO PEGGIO!!!
Povero Hito-chan ç_______ç anche lui complessato come il paparino da giovane. ç__________ç SEI UN MOSTRO AYA!!! non ci crederai ma quando l'ha chiamato "padre" mi sono commossa. Il gelo è sceso nella mia stanzetta e l sonforto è piombato su di me. NON.
DEVI.
FARMI.
ODIARE.
SASUKE.
perchè lui è infondo buono, ma purtroppo non è bravo ni rapporti interpersonali ç___ç DEVI risolvere la siuazione fra qui due ad ogni costo o la mia ira si abbattera su di te. è__________é
EHI! chi diamine è qel "ryouassomigliotroppoaitachi" ??? SI si hai detto che lo capiremo ma a me la questione, come del resto tutte quelle dove centrano gli uchiha, rode. non si tratterà del figlio segreto di itachi vero?? MI Sembra strano che sasuke passi de soldi a sua madre solo perchè assomiglia al defuto fratello!!! chissà cosa c'è sotto.

tu sei un genio del male che scrive divinamente!!

BENE accantoniamo l questione uchiha o perdo la poca ragione che mi è rimasta dopo la lettura del capitolo e passiamo a kotaro. molto toccante la scena con la sorella!
eh si avendo un fratellino un pò lo capico poveretto! Ci ho fatto caso solo o che questo capitolo è un intero punto interrogativo????
Cosa nasconderà la ragazzina a cui non piace hitoshi? ( che cattivi gusti che ha! XXD)
Sai è da bacio guai a te se continui solo a pensare di toglierlo dalla storia, altrimenti con chi vedo più haru in difficoltà? Quei due insieme sono una vera comica XXXD
BrAva così susi stai sfornando capitoli fantastici. formidabili. uno migliore dell'altro. ora vado.
tvb vale (scusa gli eventuali errori ma la tastiera ha deciso di nn funzionare come dovrebbe. dannata) p.s VIVA GLI UCHIHA XXXD

19/09/08, ore 20:53

Perfettamente d'accordo, quello messo peggio è Kotaro... io il fratello minore CE L'HO, e fortunatamente non ci siamo mai trovati in casini del genere... di solito ci facciamo i fatti nostri, ognuno per conto suo (tranne quando gli viene la sindrome del "fai l'eco alla mamma"... allora sì che è insopportabile, soprattutto perché i nostri ruoli sembrano invertiti)... l'argomento è stato affrontato nel modo sbagliato, e mi sa che la sola cosa che può fare per lei è aiutarla nei suoi allenamenti... ma capisco perché la tua amica ha giudicato peggiore la situazione di Hitoshi... quella si può risolvere soltanto con la comparsa dell'abilità di famiglia (a proposito, Hitoshi è solo un ritardatario come Obito, oppure non ce l'ha proprio, lo Sharingan?)... Beh, finalmente si spiega il nome dell'ultimogenito di Casa Uchiha... ma Ryuichiro chi è?! e per quale ragione somiglia così tanto al fratello di Sasuke?! e perché ha tutto questo bisogno di soldi?! Quanto a Sai... beh la risposta è - e può essere - una sola: se non ti sta bene il ruolo che ha avuto finora... cambialo! anche a me non dispiacerebbe se avesse un ruolo più attivo... ma che ci fa con Natsumi?! Ciao, alla prossima!

19/09/08, ore 20:20

Tranquilla! Non c'è stato regalo migliore di un capitolo Jin-centric! X3 Comunque te lo avevo detto all'epoca di Sinners, quindi hai tutte le ragioni per averlo scordato, no pro XD Per quanto riguarda il capitolo.. mi intrigano troppo Sai e Chiharu *__* bah, il motivo non lo so neanch'io, ma sta di fatto che attendo con ansia tutti gli sviluppi.. secondo me non ce la farà mai a conquistare Sai XD Confermo il mio amore per le HinaJin *o* anche se non fosse amore, è comunque un'accoppiata tenerissima.. perfetti per la storia! Detto questo.. alla prossima! Un grande bacio :* Ino

19/09/08, ore 20:06

Oh che adulatrice hai addirittura messo la nota per dire che ti ho dato l'idea della Hina/Jin sono veramente onorata non ho parole....scherzo parole ne ho e andiamo con ordine, povera Mei mi dispiace tanto che la trattino male ma confido in Kotaro e nella sua forza perciò vai e spezza le ossa a quei bastardi non ne deve restare nulla ahahaha!!! Parlando di Hitoshi, allora tu sai molto bene che non sopporto gli Uchiha (è più forte di me, me li faccio piacere perchè hanno un loro perchè nella storia se no...) ma devo dire che questa volta in fondo in fondo (ma proprio fondo eh) mi è veramente dispiaciuto per quel poveraccio, addirittura la percora nera della famiglia, una delusione oh ma stiamo scherzando? come volevasi dimostrare buon sangue non mente e Sasuke è un perfetto idiota come il padre, mi chiedo solo perchè Sakura non lo malmeni per bene per farlo ragionare (te lo do io lo sharingan disgraziato!!!). So che hai detto di non farti domande su di loro e che quindi non mi darai una risposta però io ti scrivo quello che ho pensato (può darsi che sono lontanissima dalla verità e che dico una cavolata pazzesca però lo dico lo stesso) non è che quei due Ryuichiro e Saifon sono figli di Itachi? Allora il primo somiglia a Itachi e va da Sasuke a chiedere soldi e lo ringrazia per la casa....qua c'è qualcosa sotto!!!ti ripeto non mi aspetto una risposta però volevo esporti la mia teoria...che sicuramente sarà sbagliata!!! e infine arriviamo a lei, la piccola megalomane..qual'è il ruolo di Sai? far venire i 5 minuti a Chiharu tutto qui, se no che gusto c'è, Kotaro ha le sue grane, Hitoshi pure e Chiharu chi è la miracolata a cui va tutto bene? e no non si può, va be voglio proprio vedere come risveglierà gli istinti di Sai (non che ci voglia molto secondo me, con Nastumi pareva sveglio!!) ora ti lascio a sentirci sul forum non vedo l'ora di leggere l'anteprima del prossimo capitolo ciao

19/09/08, ore 19:51

già temo per loro ^^ cap molto bello come sempre, per rispondere al tuo dubbio...credo sia peggio per Kotaro. Posso immaginare ciò che prova perché ho un fratello più piccolo (di poco, ma non importa ^^''), e francamente mi dispiace quando non vuole il mio aiuto quando ne ha veramente bisogno, oppure quando non mi dice che problema ha...vabbè, ciao ^^

19/09/08, ore 19:50

Ah, se non la smetti (e so che NON lo farai) di maltrattare Hitoshi credo finirà che cambierò fan club e andrò a fare compagnia ad harryherm in quello dell'Uchiha, e io NON posso tifare per un Uchiha, semplicemente non posso. Va contro i miei principi morali... Ghgh, anche Kotaro non mi sembra messo molto meglio. Anche io ho un chè di istinto materno, pur non avendo fratelli più piccoli riesco a immedesimarmi meglio nella figura di Kotaro, e non vedo l'ora di vedere lui che prende a pugni colui che maltratta Mei. Povera Mei T_T E tornando al discorso di Hitoshi (ma mi sono fissata @_@ qualcuno mi salvi, più il mio odio per Sasuke accresce più la mia simpatia per Hitoshi fa lo stesso) e Sasuke.. Be', come prima cosa non avevo capito nulla dello Sharingan U.U Lui non ce l'ha, mai sviluppato, e ci sono rimasta a merdina, poiché credevo che fosse un fattore temporale, non un fattore di effettivo sviluppo. Cretinamente (non è colpa mia ma di Kishimoto che me li dipinge tutti e proprio tutti geni) mi ero dimenticata che lo Sharingan non è scontato nella casata Uchiha, e hai fatto benissimo a ricordarlo. Anche se ti bastonerei volentieri per averlo fatto su quel povero diavolo di Hitoshi.. Ma credo che sia compreso nel pacchetto da scrittrice no? <3 Rapporto amore-odio con i lettori XD Sasuke è una testa di cazzo, non mi stancherò mai di dirlo, sia qua in penne che nelle scans ò.ò Almeno ci fa i monologhi e tiene sveglia Sakura con lui tutta la notte. Della serie Fugaku 2 la vendetta: sovraffollamento. Bah, proprio lui che aveva sofferto più di tutti per via del comportamento indifferente del padre, si ritrova a commettere il medesimo errore (ancora peggiore diciamo...) con i suoi figli. Ma certo, preoccupiamoci dei cappelli da baseball.. Bah. Ma parlandi di argomenti più felici: Haru mi piace sempre di più. ** Quella ragazza è un mito, il fatto che prenda come una sfida il 'risvegliare gli istinti' in Sai.. Aww.
I due nuovi Uchiha.. Be', non ti faccio domande. Hai detto che non ne vuoi^^ E come temevo non ho capito nulla neanche di Jin, queste sono le soddisfazioni della vita! <3 Itachi mi dovrebbe stare antipatico, il genietto della famiglia super-dotato e bla bla bla, ma no! Mi incuriosisce! E' un'Itachi 2? O prende la vita un po' come Jin? Insomma, odiato e stimato dalla famiglia (più odiato, via..), e Hitoshi? E' un Sasuke 2? Odia il fratello perchè è un piccolo genio e gli ruba l'affetto del padre e prende la posizione che sarebbe spettata a lui, oppure semplicemente l'accetta e non gliene fa una colpa? (comportamento più giusto e maturo.. Ma quando mai sono stati maturi? ò.ò)
E Dio solo sa quanto ci ho goduto quando ho letto le righe che trattavano del fatto che Hitoshi vivesse ormai con il suo gruppo, cioè con Naruto. *__* Ah, a quando un po' di Naruto? Magari una panoramica dei pensieri di Naruto al riguardo della faccenda di tutti i suoi tre allievi? E anche dei fattacci suoi? E Minato? Piccolo genio anche lui? Oppure segue le orme del padre? (ma a quello ci pensa già Hinagiku -COME si potrebbe NON amare la JinHina?!?-)
E poi.. ho apprezzato anche i piccoli riferimenti alla vita quotidiana della Foglia. Il sistema su cui si basa, come giornali e giornalisti.. Kishimoto è sempre rimasto sul vago e non ha mai chiarito questi punti ^^ -dopotutto anche un villaggio come Konoha dovrà pure tirare avanti con i problemi che vengono fuori da una comunità-
Che devo dire, sono lusingata che le mie recensioni ti piacciano, (e non capisco come =_= sono talmente disordinate che mi metto le mani nei capelli rileggendole) ed io continuerò a lasciartene finchè morte non ci separi <3 (come sono lugubre oggi =_=)
Per ora è tutto! <3 P.S. lo sapevo che eri alta! yep! =P

19/09/08, ore 19:28

Mmmmh questo si ke è un dilemma... chi sta messo peggio hitoschi o kotaro? Io ho una sorella minore... quindi capisco bene che cosa sta passando kotaro... sicuramente in certi momenti gli sembra di odiarla... ma appena la vede soffrire vorrebbe uccidere gli str che fanno soffrire la sua sorellina... mi ci trovo spesso in quete situazioni... per quanto riguarda hitoshi è più difficile... dal mio punto di vista (e ti parla una che odia da morire la sola idea di deludere suo padre) Sasuke è un emerita testa di ca**o non si fanno mai soffrire i figli... e per cosa sta soffrendo Hitoshi? perchè suo padre gli ha preferito i fratelli solo per il semplice fatto di non avere lo sharingan... un genitore autentico non lo tratterebbe con freddezza... mentre sasuke che fa? Sta tutto il tempo con igli altri pargoli... e poi quel tizio nuovo uguale uguale ad Itachi? il suo figlio naturale? dato che ha più di 20 anni e possibile... ma a che età l'avrebbe fatto a 17 anni? bho chi lo sa... e ora vediamo di parlare di chiharu... quella ragazza è... pareticolare... si decisamente particolare... è conraddittoria... realmente imprevedibile... pure sai se ne accorto... per quanto la controversa ''relazione'' tra di loro non so davvero che pensare... è molto contorta e sai è irritante molto irritante... ma anche su questo dovremo stare a vedere... daltornde miss imprevedibiltà e bastardaggine sei tu no?^^ kiss lale16

19/09/08, ore 19:25

Considerando che mi odierai per il fatto che non recensisco un tuo capitolo,da mesi, chiedo umilmente perdono T.T Beh Jin e Hinagiku mi sono piaciuti..e parecchio anche! Naturalmente sono molto contenta della SasuSaku *__* e tifo ardentemente per Hitoshi u.u é vero,è stronzo,è cinico, ipocrita e scostante.. però in fondo vuole bene a Kotaro e a Haru (diciamo piuttosto che ne è innamorato u.u) e dovrebbe imparare a essere meno orgoglioso, anche se molte volte l'orgoglio è quello che salva u.u Mei e Sai, mi stanno un po' antipatici,invece.. Mei mi sa di quelle ragazzine altezzose e sfrontare che ho a scuola e che ucciderei volentieri, mentre Sai mi sa di stronzo approfittatore.. Ma a proposito.. Ino e Kiba?? ç____ç BEh dai concludo qua ù.ù comunque una cosa è certa..la Mary è tornata e torna a recensire,purtroppo per voi *__* mhuasuaua xD.
bacione

19/09/08, ore 19:11

Noooo...la canzone di Anastasia noooo! Chiedo perdono u_u davvero! Era molto bella, prima che me la facessero ascoltare a forza per non so quanto! T_T Giuro: è traumatizzante! Comunque argh!!! il capitolo!!! Volevo chiederti di Ryuichiro e Saifon e invece me lo vieti, uffa! XD Non va bene. Mi dispiace molto per Hitoshi, sinceramente credo che la sua non sia assolutamente una bella situazione, considerato il suo amore per il padre. Io penso che rispetto a Kotaro lui sia messo peggio. Mi spiego meglio: ancora non si sa cosa sia accaduto a Mei, ma se anche fosse stata maltrattata veramente, quella è una situazione che bene o male Kotaro (per me) riuscirebbe a gestire come fratello maggiore. Invece certe convinzioni dei genitori (di un padre come Sasuke poi!), più vanno avanti nel tempo e più si solidificano. Sasuke in questo modo fa mancare il suo affetto al figlio (non che lo elargisca agli altri) ed Hitoshi maturerà sempre più incertezze (oltre alla frustrazione)... Per cui, o Hitoshi fa il grande passo e sviluppa lo sharingan più figo della Terra salvandosi la faccia... X°D, ma rimanendo un complessato X°°°D o rimarrà un complessato e basta. Bisognerebbe vedere quanto è grave la situazione di Mei. Se io fossi la sorella maggiore qualcosa me lo inventerei e credo nelle capacità di Kotaro XD Sempre che Mei non ci schiatti prima...allora mi scombina i piani di questo discorso assolutamente imperfetto u____u' Spero tu ci abbia capito qualcosa!XD Alla prossima!!P.s. Ma non ridere di tua sorella che è caduta scusa XDD poverina!XD (ehm...no...quella non è una faccina che ride...ihih)

19/09/08, ore 18:46

non ho mai provato così tanta pena per hitoshi e rabbia nei confronti di sasuke come in questo capitolo! dopo aver passato l'infanzia a ricercare l'affetto del padre ed invidiare itachi, pensavo avesse imparato qualcosa! e invece no...si sta comportando esattamente come fugaku (anche se devo dire che un pargoletto appena nato con lo sharingan completo è impressionante e abbastanza inquietante!) il modo con cui si focalizza su mikoto e fugaku è orribile! hitoshi ha tutta la mia solidarietà! considerati il carattere degli uchiha, lo vedo lontano un confronto chiarificatore fra i due, ma spero che avvenga... bene, dopo aver maltrattato sasuke, passiamo a Sai...questo botta e risposta fra lui e haru è veramente intrigante...chissà se Sai cederà (continuo a sperare in una loro love-storyXD!...poi però immagino shika e temari nell'esatto momento in cui lo vengono a sapere!XD) non è messo tanto bene neanche kotaro...cerca di aiutare mei e si prende pure parole! quindi Mei verrebbe maltrattata dai suoi compagni...ma non è che tutti quei graffi sono il risultato di allenamenti che fa per migliorare? e come ultima cosa....abbiamo un clone di itachi...bene bene... al prossimo capitolo! baci!