Piume nella cenere
di _ayachan_

06/10/09, ore 20:32

ciao! questa storia è veramente interessante, ho seguito anche il peggior ninja della foglia, solo mi piacerebbe venisse aggiornata un po' più spesso...

29/09/09, ore 18:26

Wow, e così hanno preso Yoshi...finalmente...e finalmente Hitoshi finirà di farsi seghe mentali! Per quanto riguarda al bambino è solo uno ed è un maschietto, si chiamerà Omar e dovrebbe nascere tra tre mesi... Comunque ti ringrazio per i tuoi auguri! E continua a scrivere che sei bravissima!!! SMACK

23/09/09, ore 18:31

Chiedo venia per non aver recensito prima ^^'''. ormai è passato troppo tempo (corsiderato che l'avevo letto quasi subito XD) ma non ricordavo di aver molto da dire. Bel capitolo, bell'inseguimento e bella mazzuolata. Devo forse sospettare che Yoshi si è sostituito a Hitoshi? Si rivesrà entro breve il ritorno di kakashi e Jin? PS. io il mio account MSN te l'avevo mandato, ma non so se tu sei stata aggiunta alla lista e non mi ricordo tutti gli indirizzi, quindi potresti mandarmelo?

17/09/09, ore 22:23

Sarà l'omonimia,sarà semplicemente colpa di Sasuke, ma anche con me tende a fare quello che vuole lui, il baka(ma non demordo)^^ Passando al capitolo, è davvero molto avvincente. Prima di tutto,la narrazione della battaglia, descritta benissimo, coinvolge completamente il lettore, con il rapido succedersi degli avvenimenti e il miscuglio di pensieri e sentimenti. E la parte finale è molto bella, con Naruto orgoglioso di Hitoshi e che pensa a Sasuke, e Hitoshi che piange è adorabile(a quanto pare per lui le cose miglioreranno e mi fa piacere, alla fin fine^^) Poi l'intermezzo di Jiraya e la scena dei bambini(sono carinissimi^^) mi hanno incuriosito tantissimo: a chi apparterrà mai la pergamena delle invocazioni con il nome di Chiaharu per sorprendere Jiraya? e che è successo a quel povero cucciolo di Micchan(brutto presentimentoT_T)? Ah,la frase finale è stupenda; lapidaria e inquietante... Beh, attendo impaziente il prossimo capitolo^^ p.s. ad un certo punto, prima della parte di Jiraya, mi è sembrato di leggere il nome di Sasuke, ma probabilmente doveva essere Hitoshi. Non so, prova a rivedere^^

11/09/09, ore 21:38

Cos'ha Hitocchi? Tre occhi con tanto di sharingan? quattro?! Beh, l'importante è che smetta di piagnucolarsi addosso no? E con lui suo padre. Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui hai scritto di come crescono i figli e di Sasuke in particolare, è deliziosa! E Chiharu?! non ci hai svelato proprio niente di niente T__T Itachi e Minato mi sanno tanto di coppia esplosiva ed estremamente pericolosa.. non vedo l'ora di scoprire che diamine combinerà il divoletto biondo =) ho adorato ogni tuo passato capitolo ma ti confesso che l'azione mi mancava.. quindi bentornati casini, misteri e conclusioni apocalittiche tipo il tempo è giunto, è l'inizio della fine etc etc con cui ti piace stuzzicarci, ammettilo! XD

11/09/09, ore 12:53

Cara Susi, questa recensione la scrivo a distanza di giorni dopo che ho letto il capitolo.. e sai perchè? Perchè tanto so che aggiornerai tra decenni per la tua pigrizia. Magari hai anche il capitolo pronto, ma no, tu non lo posterai!
Bene, apprezzi il mio ritorno a romperti per agggiornare oppure no? Ho fatto il lavoraccio, ora passiamo al capitolo.
Devo ammettere che quelle note finali mi hanno spaventata un pò. Non tanto per il tuo distacco da Naruto, tanto questa storia per me è un'originale a tutti gli effetti già dal 'Peggiore bla bla bla', quanto per quel ' le cose si evolveranno in maniera strana ' Cosa significa?!
Hitoshi finalmente esce dalla crisi di mezza età, micchan impossessato, Jiraya che scopre probabilmente il problema della Nara, che grazie al cielo in questo capitolo non c'è (o ricordo male?). Ma la cosa che più mi fa felice è il ritorno all'azione. Finalmente un combatimento in grande stile.
Al prossimo capitolo Susi, tra tre mesi quindi tesoro.
Un bacio, Sara.

08/09/09, ore 12:27

Oh yes! Il nuovo capitolo: non vedevo l'ora.
Prima di tutto, però, sappi che è normale stancarsi un po' di Naruto: 1) dura da anni (troppi anni); 2) ci hai scritto troppe fic: io, che ne ho scritte molte di meno, spesso fatico a completarle :D
Ma torniamo a "penne". Hitoshi, anche se in maniera poco ortodossa, riesce a spuntarla e dunque lo aspetterà un destino meno sfigato. Mi piace il fatto che il "mio" omonimo Jiraiya abbia un ruolo di rilievo: quel vecchio marpione scommetto che ha scoperto qualcosa di interessante su Chiharu (su cui ho sempre impressioni contrastanti: talvolta mi verrebbe da dargli una sberla da svitarle la testa; d'altra parte mi piace, anche se non come la madre°°).
Uhm, il fatto più oscuro è il casino successo a Minato: son sicuro per che hai tutto sotto controllo :D
Beh, ancora complimenti, attendo il prossimo capitolo.
Ciao.

ps. Ah peccato, Temari è occupata.
pps. Sì, anche a me fa ribrezzo il nuovo layout delle recensioni.

07/09/09, ore 03:48

Grazie a Dio sono così di nicchia e così poco produttiva che non devo aver troppo a che fare con questo cavolo di layout nuovo. Il precedente era di gran lunga migliore, sì. Detto ciò:
«Come candidato padre sono estremamente fiero di te...» mormorò. «Ma quel cretino di Sasuke piangerà dalla gioia, questa volta!»
Ecco, qua stavo morendo dal ridere che non hai idea. Commentavo con BloodNyar quanto fosse assolutamente ed innegabilmente mitico Naruto mentre la pronunciava. Una cosa da annali, davvero.
Poi. Tesoro, cara, dolce (?), Somma, invidiata [...], amata Autrice, insomma, tu: cosa stai facendo al nostro Micchan?
Che il diavolo ti porti Susi, che il diavolo ti porti ò_ò

05/09/09, ore 13:43

non pensavo che yoshi potesse dare tutti questi problemi...per fortuna che hitoshi l'ha sconfitto, altrimenti altro che depressione...ma non gli sarà per caso spuntato lo sharingan? interessante la scena con minato, anche se sinceramente non ci ho capito più di tanto...aspetto quindi il prossimo aggiornamento!

04/09/09, ore 00:08

E rieccomi, pronta a commentare anche questo nuovo capitolo! X3
Figurati, lo penso veramente! D'altronde, anche io ormai non riesco a scrivere praticamente più nulla su Naruto.. sarà che mi sta un pò deludendo il dilungarsi infinito della trama, sarà che mi sono buttata ormai su altri generi.. come ti ho già detto, leggo molto più volentieri le tue fic! E trovo assolutamente fantastica tutta la suspense che ci metti, in questo capitolo ce n'è stata in abbondanza! *__*
Passando alla storia: mi è piaciuto molto il paragone dei bambini con le scatole a sorpresa, secondo me rende benissimo la realtà.. se penso ai miei genitori e me calza a pennello XD così come tutta la parte dedicata a Jiraiya, mi sembrava di essere lì a vederlo curiosare! E, soprattutto, la storiella dei predatori e delle prede ricordata da Hitoshi mi ha fatto troppo pensare aala ripresa demenziale di Aldo Giovanni e Giacomo in Così è la Vita (la gazzella nella savana), non so se hai presente il film.. XD ci stava a genio.
E, come al solito, le descrizioni sono super esaurienti!
Allora, come sempre.. appuntamento al prossimo capitolo! *è una minaccia XD* Un bacione! Ino :*

03/09/09, ore 18:06

Caaaaara, che bello leggersi un aggiornamento di Penne in occasione del suo compleanno! E già, tra pochi giorni (massimo entro metà mese) come dici tu mi sdoppierò! °__° La cosa un po' mi preoccupa, ma sono anche carica... Ti farò sapere come andrà, naturalmente! Ma sulle pozze d'oro colato non ci contare, vista la genetica... Veniamo a noi - grazie per le mini anticipazioni *inchino* però questo capitolo mi ha messo addosso una gran curiosità su Hitoshi e sul suo misterioso scontro con Yoshi... Beh, da quel che scrivi almeno per una volta Sasuke dovrebbe piangere di gioia invece di compiangersi, è un grosso passo avanti, no? Micchan in trance è abbastanza inquietante, ma l'osservazione di Chomi su Naruto gatto è stupenda! :) Piccolo gatto traghettatore di anime, LOL! Secondo i miei calcoli dovresti essere ancora in vacanza, quindi buon proseguimento di ferie e torna carica per i prossimi capitoli! Miao!

02/09/09, ore 18:03

Bene: visto che hai la mia stessa età, abitiamo nella stessa città e frequentiamo la stessa università...posso prendermi la libertà di venire a suonare il campanello di casa tua per...ehm...spronarti a scrivere tutte le mattine alle 8!?!?!
che ne dici l'idea ti garba??
Su Aya non ci abbandonare!! so che recensisco poco ma ti seguo da un casino e vorrei solo dirti che il tuo distacco dal caro Kishi si vedeva già da un po', ma nonostante questo il mondo che hai creato è straordinario e i personaggi hanno una caratterizzazione da paura; per questo ogni volta che aprò la pagina delle seguite spero sempre di trovarti in prima linea e appena aggiorni, qualunque cosa io stia facendo, mi getto a capofitto nella lettura, rapita da 'Penne nel fango'!!!
E poi tanto lo sai che, noi lettori, a te perdoneremmo ogni ritardo...

02/09/09, ore 03:08

Uah! Eccolo qui Penne, finalmente. Per rispondere a ciò che hai scritto sulla questione "distacco da Naruto", ti capisco. Anche per me è lo stesso, del fandom leggo solo Penne, poi basta. Addio Naruto!
Non mi piace più, non mi appassiona proprio per niente e sinceramente vivo bene lo stesso, soprattutto per Death Note mi da più soddisfazioni, senza imbattermi in spazzatura continua.
Ah, scusa lo sfogo, ma ci voleva.
Comunque sia, Penne continuerò a seguirlo dato che ormai mi ci sono affezionata e poi, mi appassiona lo stesso. Sei tu a scrivere, per cui come potrei non appassionarmi? *_*
Mi chiedi se sei stata più malvagia del solito? Ebbene sì, ma più o meno del solito non fa differenza Susi, tu sei malvagia, punto. XD E questo è un bene in realtà!
Per quanto riguarda il commento al capitolo, mi è piaciuta l'azione, mi ricorda un po' i tempi di Sinners, accidenti che nostalgia! *_* Meraviglioso l'inseguimento! Proprio degno di te e del tuo genio.
Rispondendo alle tue note finale, sai... sono felicissima che Hitoshi smetta di essere imparanoiato, davvero. Non ne potevo più di vederlo così emosamente -terribilmente- emo -patetico-. XD
Per Jiraiya... che dire? Stacco o no, fa sempre piacere leggere di lui, credimi. Però sono curiosa di sapere che diavolo ha scoperto!
Yoshi vorrei tanto ignorarlo, ma mi inquieta parecchio. Indi per cui, non riesco ad ignorarlo.
Infine Minato... no, non mi aspettavo una sua comparsa in questo capitolo, ma ora voglio proprio capire cosa combinerà. Dev'essere qualcosa di grosso per risultare il degno erede di Naruto.
Carina Chomi, ce la vedo la piccola fotocopia di Ino a ingurcitare patatine come il padre! *_*
E per finire... a me piace il nuovo layout delle recensioni. Sinceramente non è molto diverso da prima ma lo preferisco.
Adesso ti saluto Susi, al prossimo capitolo, sperando che arrivi presto. Ah e... BUON COMPLEANNO PENNE! <3

01/09/09, ore 21:19

Finalmente la rivalsa di Hitoshi, non aspettavo altro! Ora non ci resta che attendere i minimi dettagli. Non ti preoccupare del fatto che hai perso un pò la passione per il manga e che consideri ormai la tua storia come originale, perchè è quel che è.Credo che sia importante ricordare a te e a tutti gli altri scrittori chesiete anche voi a ravvivare la nostra passione.

01/09/09, ore 15:10

Uh, allora, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto... adoro l'azione! E non vedo l'ora che inizino gli spargimenti di sangue... sono la parte migliore di ogni storia!xD Sono moooolto contenta per Hitoshi, a quanto pare le emicranie hanno portato a qualcosa di concreto. Mi ha incuriosito il fatto che Sasuke piangerà di gioia. Succederà sul serio?^^ Naruto è troppo forte nella parte di padre, e alla fine anche Hitoshi ha preso molto da lui... che carini! Stessa cosa per i piccolini... Minato è già troppo simpatico come il papà! Ora c'è solo da scoprire quale dote sia nascosta sotto tutta quella vitalità!^^ Ah dimenticavo, anche io ho goduto con Hitoshi all'espressione finale Yoshi!*_* Comunque sì, ho letto lo scorso capitolo camminando col pc in mano... non c'era quasi nessuno in giro, quindi senza vergogna!xD Beh alla prossima, e mi permetto anch'io di fare gli auguri a questa fanfic meravigliosa! Ciao da Carmen!^^