Piume nella cenere
di _ayachan_

21/10/08, ore 21:24

Altro ottimo capitolo che dice tutto e non dice niente. Mi piacerebbe picchiarti a sangue, ma è solo perché ti voglio bene :) Ovviamente sto scherzando, non picchio proprio nessuno (altrimenti io alla buddhità come ci arrivo?ù__ù) e anzi, ti faccio come solito molti complimenti, proprio per la tua capacità di mantenere la suspance. Il problema è che non vedo l'ora di andare avanti, così mi sento morire di curiosità...va bene, mi dedico alle 600 fics che devo scrivere e la smetto di stressare gli altri autori. Nel frattempo: grande Kotaro, grande Akeru e bellissimo pezzo JinKakashi, anche se povero Jin, come lo vedo male ç__ç Un mega bacio

21/10/08, ore 15:44

Perdono. Ho saltato un capitolo e, a costo di non studiare, questo lo recensirò. E, quindi, eccomi qui.
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Hitoshi e Kotaro. Anche se l'Uchiha l'ha fatto per "guadagno personale". Alla fine Kotaro si è sfogato e ha anche attaccato. Quello di Hitoshi immagino che sarà un veleno molto lento e doloroso, perchè io so di che si tratta: è tanto tempo che sono avvelenata. XD Il dubbio si insinua e piano piano ti distrugge. È terribile, povero Hitoshi. Non lo augurerei neanche a lui.
Oh, che bello scoprire che anche Haru ha un cuore **. Che non è del tutto indifferente ad Akeru. Mi sta diventando sempre più simpatico ^^.
Poi, beh, il sogno di Kotaro è fantastico! XD Davvero, anch'io ammiro Temari per essere riuscita a seguire tutto il discorso. E poi, Hitoshi è affascinante quando offre il cocktail a Loria ** Sembrava la scena di un film! Anche se non riesco a immaginarmi bene Chiharu che fa un sorriso di gratificazione senza pensare che sia stata posseduta.
Ah, e poi ti volevo dire che ho cominciato a leggere anche Sinners, fino al capitolo 24. E devo dire che è bellissimo **! Almeno, forse, riuscirò a capire qualcosa di Haruka e Natsumi, che sono due personaggi ancora oscuri, per me. E grazie mille per la risposta dell'altra volta, era davvero lunghissima ed esauriente ^^!
Bacioni, Marty

21/10/08, ore 12:29

uuuff. qua ci son troppi accenni bakaharu, che palle. che poi tendenzialmente dovrei imparare ad apprezzare baka, sta simpatico a tutti qui...niente, non ce la faccio. è una cosa più forte di me. ho ovviamente colto anche gli accenni kotharu, più graditi perchè kotaro mi fa tanta tenerezza e perchè ritengo la coppia del tutto improbabile, e colgo anche la gelosia di hitoshi...yeah, sprigiona l'animale che c'è in te, mio piccolo uchiha!
voglio arf, comunque. sbaglio o è il cap 12 quello arfoso? e che diamine, ok che neji nudo coi capelli al vento mi ha placata, per mica mi accontento io eh...
jin e kakashi...aiuto. prevedo scenari tragici, i loro pezzi sono comunque sempre molto intensi e molto belli, anche se certo vorrei tanto che tu mi dicessi cosa diavolo accadrà con hiruka, insomma! sono stanca di congetturare cose inutili!
bene, aspetto l'azione (perchè scritta da te è sempre un piacere) e l'arf (ma taaaaanto arf eh)
e ti saluto mandandoti un bacio coccoloso
ps oh, la mia micina è una peste, letteralmente. una pazza scatenata! come va col tuo XD?

20/10/08, ore 22:28

Allora.
E' estremamente difficile cominciare una recensione che già so sarà di una lunghezza disarmante, visto che ho così tante cose da dire che la testa mi scoppia! XD
Proverò a riordinare le idee, scrivere tutto quello che vorrei scrivere e soprattutto in modo che venga fuori una recensione abbastanza ordinata.
Ho trovato la fanfic "il peggior ninja del villaggio della foglia" per puro caso, una settimana fa. Dopo aver letto i primi cinque capitoli tutti in una volta mi sono detta "no, aspetta, questa storia è bella e merita, è anche lunga, quindi godiamocela piano piano cercando di metterci in pari il più tardi possibile". Beh, non ce l'ho fatta. Mi sono letteralmente bevuta tutte e due le fanfic!
Hai inserito tantissimi personaggi nuovi in un contesto che è tutto fuorchè normale, e li hai incastrati benissimo in quella realtà, con i personaggi che già c'erano, con le situazioni che si erano venute a creare nel manga.
La trama, poi, è pazzesca. E' articolata, ricca di particolari, ordinata. Non sei una di quelle autrici che ti mette la pulce nell'orecchio e la lascia lì a morire dimenticandosene. E questa è una delle cose che più mi piace del tuo modo di scrivere.
Adesso, però, voglio passare ai personaggi e agli sviluppi! XD
Partiamo da Chiharu, nel peggior ninja del villaggio della foglia, è il personaggio che mi ha colpito di più. E' stata la mia preferita, sembrerà strano, ma non l'ho odiata neanche una volta, al contrario, le davo anche ragione! Solo alla fine mi ha un pò seccato e mi son detta "e mo basta, che cavolo! dopo un pò diventi seccante, Chiharu!" ma neanche allora l'ho odiata. Infatti, è adesso che inizia a starmi antipatica. Non so, mi sembra abbia la puzza sotto il naso, sembra che si senta perfetta nel suo essere fredda e distaccata, menefreghista. Gli anni sono passati, si, ma non mi sembra cresciuta.
Poi, da buona sostenitrice della coppia Hitoshi/Chiharu, non posso sopportare che Akeru non le sia indifferente! E dai, Haru, apri gli occhi! Akeru è Stupido! XD Un'altra cosa che ho notato di lei, è la sfacciataggine con cui si presenta davanti a Sai O_O mi ha lasciato sconvolta! XD Cioè, penso che io non avrei mai neanche avuto il coraggio di proferir parola con qualcuno che mi piace e che ha vent'anni più di me XD invece, lei va dritta, "sicura", in qualche modo, di se! Questa è una cosa che apprezzo e che trovo coraggiosa, anche se estremamente stupida e masochista XD
Passiamo ad Hitoshi, che, usurprando il trono a Chiharu, passa come mio personaggio preferito della tua opera. Un Hitoshi che potrebbe sembrare perfetto da fuori, ma che in realtà non lo è. Sai, non penso che in realtà Hitoshi sia forte. Penso che sia debole, ma che mascheri la sua debolezza con un doppio strato di orgoglio. E' anche arrogante e presuntuoso, e questa è una cosa che adoro e che allo stesso tempo odio. Ha una buona dose di sfiga, comunque, povero maggiore degli Uchiha senza Sharingan. Me lo immagino, Sasuke, profondamente deluso dal suo primogenito! Ciò non toglie che, comunque, sia anche colpa di Hitoshi: di certo non è stato Sasuke a rinchiuderlo nel suo guscio, nonostante lui potrebbe anche strappare questo velo di freddezza.
E' simpatico che si debba nascondere per fumare, mi ricorda un pò me XD e, ah, non credo che le emicranie siano dovute al fumo. In realtà, avevo pensato allo Sharingan O_O ma probabilmente dico una stupidaggine. Però, di una cosa sono sicura: le emicranie non sono dovute al fumo!
Kotaro, invece, è un personaggio che non mi fa ne caldo e ne freddo. Del tutto indifferente. Mi sembra quello messo più in disparte del trio, forse, anche se questo non c'entra niente col piacermi o non piacermi.
Ultimamente ammetto di apprezzarlo un pò di più, nelle vesti di fratello protettivo e preoccupato è adorabile.
Jin. Adorabile anche lui *_* mi da l'impressione di personaggio perfetto ma profondamente triste, e mi hai reso contentissima con questa Jin/Hina *___* non vedo l'ora che torni a Konoha per riabbracciare la sua donzella, lontano da occhi indiscreti (leggi=Naruto XD)
Sono ovviamente curiosissima di scoprire la meta di questo viaggio che Kakashi ci tiene nascosta! E sputa il rospo, brutto spaventapasseri XD
Poi, poi, poi. che altro dire. Penso che quello che ho scritto non siano neanche 3/4 di quello che avrei voluto dire, ma, davvero, al momento sono troppo stanca e nella mia mente lampeggia una scritta rossa dai contorni neri che dice "INVIA, DANNATA! HO SONNO!" XD
Dunque, vado, e ti chiedo perdono per la recensione vergognosamente lunga, ma non finisce qui! Dirò tutto quello che miu passa per la testa quando deciderà di passare ancora, quindi nel prossimo capitolo, o nell'altro ancora, o l'altro.. onestamente spero che questa fanfic non finisca mai! XD
All'aggiornamento! E che il potere della giovinezza sia con te!

20/10/08, ore 21:28

Non so come spiegare la mia gioia nell'aver visto pubblicato il seguito de Il peggior ninja del villaggio della foglia... e mi maledico ancora per non esserme accorta prima! Ooo quanto mi sei mancata! tu e il tuo modo di scrivere, così carezzevole e piacevole!! Mi sono letta tutti i capitoli pubblicati in un solo fiato, ansiosa di scoprire le tortuose vie che prenderanno i tuoi personaggi!xD E naturalmente col fiato in gola nello scoprire se Naruto-kun era finalmente diventato Hokage! (poverino! ha tutta la mia comprensione! certo è che gli hai fatto un grande smacco, nonostante le ragioni siano state più che fondate!) E il "nuovo" team seven? In effetti mi erano mancati un pò pure loro, e sono rimasta molto colpita da Hitoshi: fumatore e disprezzatore del padre che adorava? Ammetto di esserci rimasta male (non che io adori tanto Sasuke da farlo amare da chiunque, quel posto lo occupa Naruto al cento per cento!); Cosa invece che non mi ha stupito è stata Chiharu: simpatica come sempre direi; anche se pure su di lei, in quest'ultimo capitolo, ho dovuto ricredermi un poco. Alla fine non è la regina di ghiaccio che vuol far credere di essere. Chi mi piace molto invece? Akeru. Adoro quel ragazzo! Tranne forse che per il carattere da "sono il più importante quindi tutti mi devono tutto". Ah! E prima che mi scordi: i miei complimenti per la coppia Jin-Hina. Primo è adorabile vedere un Naruto geloso, due... è troppo bello vedere loro insieme! Ihihih Ora la finisco se no rischio di fare una recensione esageratamente lunga... comunque ci tenevo a dirti ancora che sono felice di averti ritrovata!!! e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! baci elie191

20/10/08, ore 15:25

non ti ucciderò solo perché sei tu U_U e hai ragione, quella foto è magnifica *_* cmq...povero Kotaro ç__ç povero sì, ma mi piace troppo in questo stato perché è tanto anto tenero XD adoro il suo sogno XD mi ha ricordato uno che ho fatto una volta, molto strambo U.U (quello su detective conan e la vampirina XD) mi è piaciuto tantissimo anche il resto del capitolo ^.^ saluti!(e questa è una delle recensioni più lunghe che ho mai fatto XD)

20/10/08, ore 12:46

Baka è un chakra vento, non l'avrei mai indovinato... Chissà perchè, avrei detto acqua (è ovvio che non dovrei fare l'astrologa del chakra). Molto ingegnoso il sistema di comunicazione con Naruto, non credevo che ci fossero rapporti tra i due, invece Naruto si era perfino interessato a lui per un allenamento del chakra. Mi piacciono queste rivelazioni sul background! E il plot sulla spia di Konoha entra nel vivo... Il viaggio di Jin e Kakshi è veramente triste... E ci hai lasciati sulle spine per quanto riguarda Haruka, ma questo è tipico di te >.< Poi Haru, che in cuor suo ammette che non le dispiaceva avere Akeru intorno *rolls eyes* poi analizza spassionatamente/vivseziona Kotaro e Hitoshi. Poveroni... Infine Kotaro e i suoi tormenti, e la reazione di Hitoshi, che si rende conto che alla fine cinque anni contano qualcosa (ma và?). Sono dunque pronta al famigerato capitolo 12 - quello "arf", come direbbe Cami... - uhuhuhu... Ah, e stavolta non ammetto defezioni: a venerdì! ;) Bacione da Laura

20/10/08, ore 05:32

ma non hai risolto niente -.-' vabbè per stavolta è tutto a posto, ora ci sarebbe solamente quel piccolissimo problema di kakashi che vuole fare l'hokage e poi è tutto ok (magari leva dai piedi anche gli aiutanti, che m sembra che naruto sta migliorando^^) riguardo baka uhm sinceramente lo avevo messo molto al di sotto del livello ambu, è stata un po' una sorpresa trovarlo cosi bravo o.O

20/10/08, ore 05:04

E' "un po'" tardi e sto commentando praticamente in dormiveglia perchè non riesco a dormire percui scusa i vaneggiamenti gli errori di scrittura!
Certo che Haru è strana, mi spieghi questa frase: "Lo odiò, per questo. E provò un filo di compassione."? Come si fa ad odiare e provare copassione per qualcuno contemporaneamete??
Povero Baka, ogni capitolo mi fa + pena... povero!! E cosa dire del nostro caro Kotaru che si sfoga?!? Anche l'Uchiha avvelenato non è male!!
Grande Kotaru!!! Tutti contro Loria-sosia e w i sogni vaneggianti ed inventai!!!
Buona notte, aspetto il famoso capitolo 12
Mary

19/10/08, ore 20:53

Le mie coronarie ora come ora sono in salutissime (ho colto l'accenno BakaHaru, mwahahahahahahahahaha *_*), anche perchè non m'è sfuggita la parentesi KotHaru -povero, piccolo tesoro!- né il simbolismo Bestia/Veleno => Hitoshi/Gelosia. E me ne rallegro assai *_* anche se il prossimo è il DODICI e purtroppo so bene (so?) che le mie coronarie salteranno in aria come un fuoco d'artificio.
A proposito di fuochi d'artificio, m'immagino bene che ciò che progetti per il 14 sarà MALE puro u.u sul fronte SasuSaku sopratutto. E anche sul fronte Chiharu-Hitoshi: dopotutto un chiarimento serio e vero tra i due non è ancora venuto fuori. E sono molto curiosa di vedere come gestirai la vicenda, mia cara :D, visto che Chiharu continua a nicchiare su ogni versante sentimentale. Fuorchè Sai, ancora non ho colto segni d'interesse lampanti (lampanti eh, non larvati) per nessuno e, mi dispiace molto ammetterlo, ma Hitoshi è purtroppo capacissimo di metterla con le spalle al muro -in senso figurato. Per la questione di Jin e Kakashi... mah. Sento tirare un'aria brutta, bruttissima, molto molto molto brutta. Saranno i flash-backs con Haruka, sarà l'atmosfera degradata, sarà la tensione. Anche qui, l'hai gestita molto bene: prima il pezzo "ansioso" di padre e figlio e poi le idiozie di Kotaro, intervallate da un bell'excursus su Mei. Finalmente ci hai rivelato che cosa aveva. Sinceramente immaginavo una cosa del genere, anche se credevo che i tagli fossero il risultato di allenamenti massacranti per rimediare alla deficienza in genjustu cronica della famiglia Lee: tu no, hai gettato il sasso. Sei stata prudente, il discorso di Kotaro coinvolge un tema alquanto spinoso. Io stessa mi sono trovata nella condizione di un amico che aveva quest'abitudine, e la mia reazione è stata, per così dire, irragionevole. Ci si arrabbia sempre di fronte a ciò che non si comprende, è un modo per esorcizzarlo, credo. Kotaro mi ha quasi commossa, parlando così della sua sorellina. Hai reso appieno come ci si sente scoprendo una cosa del genere.
Starò molto più attenta, in futuro, per evitare di incrinare un equilibrio già compromesso. Starò molto più attenta a non spezzare una cosa che già e fragile.

19/10/08, ore 20:51

Ok, questo capitolo mi è decisamente piaciuto per più motivi.
Primo su tutti -ovviamente- la piccola parte BakaHaru. Perchè ad Haru non sta indifferente il dolce Stupido. Peccato che lui abbia fatto qualcosa che l'abbia fatta irritare, ma almeno ora sappiamo che non c'è indifferenza. Spero che in futuro, se ne sappia di più.
Il discorso tra Hitoshi e Kotaro, mi ha fatto tanta tenerezza. Perchè Kotaro si è aperto ad Hitoshi, senza volerlo. Ma l'ha fatto. Il che significa solo una cosa: Kotaro non ne poteva più di tenersi tutto dentro. Soffre per la sorellina, eccome se soffre, per questo gli è scappato di bocca ciò che aveva visto.
E, sempre riferita a Kotaro... è un genio!
Il sogno incredibile, la copertura di un piano, tutto preparato nei minimi dettagli per fare in modo che l'orecchio di Loria non captasse niente, quindi niente sospetti.
Per quanto riguarda Jin e Kakashi, vedo che pian piano anche Jin inizia ad accusare un po' la vista di tutta la distruzione dei villaggi.
Dopotutto è un ragazzino, dopotutto è normale che ricolleghi tutto quanto alla madre. Chissà cosa frulla nella sua testa?
Mi è davvero piaciuto questo capitolo.
Complimenti Aya! Adesso vado a leggermi l'anteprima. ^^

19/10/08, ore 20:51

...e sulle note di Temari che frega l'ultima arachide a Gai e Rock Lee ti mando un abbraccio affettuoso da matricola! XD effettivamente ho trovato crucci esistenziali peggiori dei miei, tra Kotaro e sorella, Hitochi e gelosia e Haru e crisi di affetto che cmq non avrebbe ricambiato. Ama per caso farsi coccolare? e poi si lamenta se sono preoccupati per lei...oddio ce la vedo Temari a farle due scatole enormi per ogni sforzo...e a lamentarsi poi che non li fa, perchè è uguale al padre e quelli uguali al padre vanno sgridati sempre. E cmq.
per Jin e papino...aspetto, e qui ho davvero il sospetto che accadrà qlc di macabro. Ah, parte geniale? il sogno di kotaro. Adorabile, davvero! XD E che gestualità *_* (XD)
Ah, povero Hitoshi...ah, altra cosa. ma Haru quanto cavolo se la tira?! XD
Baci!
Roberta

19/10/08, ore 20:40

Ma povero Naruto lui che voleva tanto qualcuno di tipo vento tra tutti proprio Stupido? poveretto, ma almeno a qualche cosa può servire e ora che Naruto ha queste infomazioni cosa farà (spero che non ne combini una delle sue o Kakashi e Jin al loro ritorno non troveranno più nessuna Konoha) e a proposito di Kakashi e Jin il piccolo comincia ad aver voglia di fare qualche domanda al caro paparino che intanto si perde in ricordi di "particolari" missioni, che oltretutto voglio sapere anche io, dopo che hanno preso Haruka che è successo? fosse stato Naruto al posto di Kakashi saprei benissimo immaginarmi la scena lui che entra sfondado la finestra mandando al diavolo piani studiati per settimane, gridando il nome della sua amata e massacrando tutti di botte....ma qui parliamo di Kakashi quindi è tutta un'altra storia. Poi la chicca è Kotaro poveretto mi fa sempre più tenerezza, usa Hitoshi per sfogarsi perchè non sa come aiutare la sua sorellina (tenero) e poi gli dice chiaro "anche se Haru mi piace alla fine è sempre lei che deve decidere con chi stare quindi..." bella coltellata al cuore, ma poi il SOGNO li mi sono rotolata dalle risate veramente non ce la facevo proprio più solo che anch'io non ho capito un tubo e non solo Chiharu....non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che si preannuncia mooooolto interessante alla prossima ciao

19/10/08, ore 20:28

Da quando Kotaro si è dato alle frasi filosofiche?Se lo sente Rock Lee ricomincia con la storia della giovinezza... Chiharu non ignora il povero Stupido a quanto vedo, posso sperare in una BakaHaru o devo arrendermi?

19/10/08, ore 20:26

in questo capitolo sono rimasta sbalordita da kotaro...l'ho sempre pensato solo come una fotocopia del padre: un pò stupidino, ingenuo e totalmente dedito agli allenamenti...e invece, ha mostrato ben altro! vederlo così preoccupato per mei è stata una sorpresa, proprio come per hitoshi! spero che riesca a capire cosa le passa per la mente! intanto, la missione di kaakshi e jin procede bene...insomma, jin mi sembra stia un pò peggiorando, ma passare attraverso villaggi devastati, non penso sia una passeggiata... E Loria, per fortuna, non ha capito niente di quel che sta succedendo! grandioso kotaro e il suo sogno con le mongolfiere!XD! allora al prossimoo capitolo...e intanto aspetterò anche il 14! baci!