Piume nella cenere
di _ayachan_

09/09/16, ore 12:44

Entrare oggi su EFP e scoprire che avevi aggiornato Piume è stato più bello del giorno di paga ^^
Il capitolo l'ho trovato coinvolgente cosi come la storia, che mi piace dove sta andando a parare.

Possibile che io l'abbia già detto, ma adoro il Naruto serio e preoccupato :)

va beh, continua cosi e non preoccuparti per i ritardi, me e gli altri che come me stanno amando la tua storia saremo ancora qui quando la aggiornerai :)
ciao,
Fxt

19/05/16, ore 11:16

L'aggiornamento saltato la settimana scorsa mi aveva fatto temere, lo confesso. Ovviamente dopo la scoperta del Rinnegan (so che non si scrive così, ma passamelo), Hitoshi è automaticamente diventato il personaggio più figo al villaggio della foglia. Da 0 a 100 in mezza nottata xD
Ammetto che son felice di tornare a leggere degli altri giovanotti dal prossimo capitolo, degli Uchiha s'è fatto il pieno. Ho come il presentimento che Haru verrà smontata pezzo per pezzo, con conseguente ridimensionamento del suo ego, ma ci tengo comunque a puntualizzare che non faccio parte dei suoi detrattori. E' arrogante, imprudente e decisamente troppo impulsiva, ma non così detestabile.

02/05/16, ore 12:51

Ciao,
dopo taqnto eccomi di nuovo qui e chiedo nuovamente scusa per l'assenza.
Allora allora allora, devo dire che ho trovato davvero spassosa l'idea che i medici si lascino spaventare dalle minacce di haru, non per niente, ma se non li cita lei, lo faranno  certamente i genitori, mi sorprende che Sakura la lasci fare. Anche a tal proposito povero Hakeru, lui è davvero ma davvero morto. Anche se dovesse uscirne legalmente (Naruto può inventarsi qualcosa alla fine, si spera) Temari lo ucciderà, Shikamaru lo ucciderà, e Gaara lo ucciderà, non veod coem può uscirne bene.
Per Hitoshi... interessante, il rinnegan( l'ho scritto male? Sorry) mi piace l'idea e soprattuto mi piace la spiegazione per cui sia saltato fuori e ancor di più il fatto che sia stato Jirajia ad arrivarci. Solo spero che il gtrande problema che ciò porteràè non sia direttamente legato a quel che farà Naruto, speroc he sia una cosa per cui Hitoshi si monta un pochino e vuol andare in missione suicida... o per varie motivazioni esploda di rabbia... non so, sarebbe interessante. Mi è molto piaciuta anche la chiaccherata Kyuubi-Naruto davvero molto azzaccata, in fondo la volpe un pò affezionata al ragazzo è.
Petr quel che riguarda il rimprovero di haru per i suoi colpi di testa.... io spero che a farlo sia Naruto, certo i genitori sarebbero una terribile punizione e perfetta per colpirla davvero, ma credo che se fatto da Naruto abbia ancora più impatto. Che poi non l'ho scritto, ma nello scorso capitolo, dove haru fa da scudo al suo maestro col suo corpo.... davvero una scena bellissima, senza parole, standing ovation.... ed anche se naruto è per la prima votla reticente riguardo Haru, spero si risolva presto.
Per gli Hatake.... mi spiace per kakashi, lo trascuro un pò, ma di più non riesco a dire. Invece ho adorato Natsumi, sia l'incontro con la sorella, sia la sua invidia, perchè si, lei ha fatto da madre a Jin per almeno cinque anni. E Jin è un bambino che ha bisogno di sfogarsi, anche se avrei voluto vedere uno sfogo con hinagiku...
Be ora ti saluto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio e a presto!!!!

30/04/16, ore 07:20

Ehi, i am a new Reader :D oddio bella storia, ho letto ptima la seconda parte poi la terza e alla fine la prima, dopo questa breve introduzione e ora di recensire il capitolo. Beh innanzitutto essendo kakashi i il mio personaggio preferito, la famiglia che ha per me li si addice tantissimo, e mi piace un sacco ( non vedo l'ora del incontro tra hina e io figlioletto di kakashi). Poi naruto best hokage ever XD, sasuke uno stronzo di vacca e infine Sakura che beh, molto nel personaggio, stranamente fiato che molti la mandano ooc. Io amo chiharu alla follia, lo so sono strano, ma è fantastica, un pezzo di ghiaccio stronzo ma fantastica, quindi salvalaaa :''''"""( . Bene spero di avere tue notizie presto, byee

28/04/16, ore 08:15

Se Hitoshi ha davvero maturato lo stadio successivo allo Sharingan significa che:
A) suo padre passerà la vita intera a adorarlo e invidiarlo insieme
B) si darà tante di quelle arie che chiunque al villaggio rimpiangerà il periodo in cui si ammazzava di seghe mentali e sensi di inferiorità xD altro che Fugaku!
Mi ha fatto morire Jiraya con il suo "Io pensavo che fosse quello di essere belloccio" (dai che è team Stupido anche lui, me lo sento*__*)
non vedo l'ora sia mercoledì prossimo, mi fai patire a ogni fine capitolo.

21/04/16, ore 12:10

ODIO fugaku. Seriamente. I talenti di Sasuke con l'arroganza della Sakura dodicenne sono una cosa insopportabile, se Hitoshi gli da fuoco non mi lamenterò ( tanto c'è una nidata intera di piccoli portatori di sharingan, penso che il clan possa sopravvivere).
Jiraya modalità insegnante on mi piace, penso che veda una connessione tra Hitoshi e Naruto, una affinità. Però c'è un problema con la sua abilità oculare che intriga, ottimo.
A proposito di affinità, Naruto e Chiharu: nello scorso capitolo evoca una fenice e il biondastro la guarda sconcertato come fosse un mostro, ma vista la sua storia dovrebbe essere il primo a capire e non giudicare ( cosa che per me succederà).
Infine, kakashi: Ti prego, non farti possedere dallo spirito di George Martin, non ucciderlo: più per Jin che per altro, chissà riesce a godersi cinque minuti una famiglia al completo in pace, povero moccioso.
" Ti apro la bocca da orecchio a orecchio e la riempio di sale" vince il premio di minaccia più originale mai sentita XD

Dark

20/04/16, ore 23:58

Ciao! Ti ricordi di me? Probabilmente sì o probabilmente no, ma...chissene frega.

Dunque! È la prima volta che recensisco da quando hai cambiato la storia, volevo aspettare che finissi, ma non ce l'ho fatta. Andiamo, devo sclerare per il mio adorato Spaventapasseri! (Ah-ah, certo Hel)

Dunque! Partiamo con ordine, o rischio di perdermi i pezzi per strada (se vedi rotolare un arto è il mio):

Primo paragrafo
Aah Fugaku! Piccolo insopportabile mocciosetto Uchiha! Sei proprio i tuoi genitori all'età di dodici anni non c'è che dire. Davvero. Hitoshi mi è simpy ma alle volte è anche lui troppo "Sas'ke", quindi in quei momenti è da prendere a calci dove non batte il sole. Ma il ragazzo è adorabile *^* (controsensi everywhere)
Jiraya...poverino, il nostro Ero-sennin bloccato con due Uchiha! Penso stia rimpiangendo Naruto XD (Che bello leggere di Jiraya vivo :') )

Secondo paragrafo
È ricomparso Sai! =D
No, ok. Momenti adorabilliosi (?) di Hitoshi e Sasuke. Sono diventati la mia DadSonOTP (?) (Quanti punti interrogativi), per quanto sono pucci.
Bravo Hitoshi che ti fai valere! Fugaku vai a scavarti un buco nel terreno che è meglio, tesoro di mamma, eh? Ecco bravo. Tanto Sakura e Sasuke hanno procreato quanto basta per fare a meno di te

Terzo paragrafo
Haruka non è il mio personaggio preferito, lo ammetto (come moglie di Kakashi sono fedele alla mia insopportabile Arashi XD), ma lei e Jin sono qualcosa di assolutamente stupenderrimo (oggi inventò le parole, non chiedermi perché). Li amo. Sono semplicemente stupendi.
Poi arrivano Gai e le sue perle di saggezza: «Signorina, nonostante io disapprovi i suoi gusti in fatto di uomini, sono al suo servizio» aggiunse alla fine, strizzando un occhio in direzione di Haruka. «Faremo in modo di riportarla a Konoha in un pezzo unico.»
Andiamo, dove sono le medaglie per quest'uomo? Esigo delle cavolo di medaglie!
E poi...Kakashi.
Ovviamente ai miei personaggi preferiti succede sempre qualcosa, quindi ormai ho sviluppato un certo sadismo verso di loro (t.v.b. Kakashino), ma è stata una scena del tipo "aww i miei feels!"
Haruka e Jin disperati per il capellone mezzo cieco sono una cosa terribilmente adorabile. Quindi, per favore. J.K. Rowling, Roth, Collins, G.G. Martin, maestri del sadismo...Non farli entrare dentro di te! O finisce che Kakashi muore (please no!) e la bella famigliola Hatake se ne va a put...a Suna.
Akeru è troppo dolshe! Voglio quel ragazzo con Chiharu (che poi sarebbe da chiamare lei "baka") ora. Anzi, non sono sicura di volerlo torturare così. Ma lui lo voglio comunque in un pacco infiocchettato sotto l'albero di Natale.
«Il Sesto Hokage, veleno» ansimò lui, rotolando su un fianco e poi in ginocchio. Gli girava la testa. «Sono stati gli Aburame, dovrebbero avere anche un antidoto. Chiharu, idiozia. Collasso cardiaco. La circolazione del chakra è aritmica. Il flusso è agitato. Ho tamponato in qualche modo, ma servono i farmaci.»

"Chiharu, idiozia". Anche questo ragazzo merita le medaglie.
Tanta roba.
Non mi soffermo su altro because è tardi, e tra poco mi addormento senza inviare questa...recensione abnorme.
Scrivi benissimo come sempre, in modo dettagliato ma scorrevole, "cinematografico", per citare una tua recensione ad "Arashi no Fuyu".

A presto,
Helen
(Recensione modificata il 22/04/2016 - 12:49 am)

20/04/16, ore 23:49

NON MOLLARMI ORA EH! non ora che Akeru, Hitoshi, Haru e Sai (sì, anche lui) sono quasi sotto lo stesso tetto. Magari mi sbaglio, ma inizio a subodorare casini. Che dire? mi è piacciuta molto Haruka versione terminator, cazzuta e incavolata all'ennesima potenza, e ovviamente provo amore e compassione smisurati per Akeru, che porello è appunto legalmente spacciato. la storia è sempre molto avvincente, tanto che è difficile godersi i capitoli che durano 10 minuti e dover poi aspettare altri 7 giorni, argh!
Bravissima, questo significa che stai facendo un buon lavoro ;)

15/04/16, ore 08:44

Ciao,
altro capitolo molto appassionante. Mi è piaciuta molto la scena dedicata a Kyubi e lasciato col fiato sospeso quella dedicata ad Haru ^^.
Mi chiedo se a questo punto siamo al prologo (cenere e piume ci sono, Kotaro anche... chissà ^^)

complimenti, grazie infinite e continua così :)

14/04/16, ore 12:57

Ok, devo ammettere che non ho ben afferrato cosa sia successo a fine capitolo, non so se perché sono dura io o perché ho letto il capitolo alle due del mattino (le cose potrebbero essere collegate), quindi sicuramente lo rileggerò con più calma prima del prossimo aggiornamento, but anyway...BAKA <3 Che poverino me lo mollano a fare da guardia a due donne una più motivata dell'altra ad andare a farsi uccidere <3 <3 Che poverino si farebbe ammazzare per tenere Chiharu al sicuro. Ma uno così, una come lei, deve pensa di poterlo più trovare se me lo lascia crepare per salvare Naruto?!?! ahah, scherzi a parte, adoro anche Chiharu, che non molla di un centimetro e va avanti come un treno in corsa. Non sono del tutto certa che, se dovesse essere messa alle strette per salvare il villaggio della foglia, non sacrificherebbe la vita di qualche compagno, ma è il prezzo da pagare per essere eroi dopotutto (anche se fatto da lei probabilmente passerebbe più come gesto di mero egoismo xD).
Invece per ora non trovo insopportabile Fugaku, ma immagino che debba ancora dare sfoggio di tutta la sua boria Uchiha. Non invidio Jiraya, porello.
Ancora complimenti, alla prossima settimana!
(Recensione modificata il 14/04/2016 - 12:58 pm)

11/04/16, ore 15:11

Ciao, buon lunedì,
Rieccomi qui a recensire. Allora il capitolo mi è piaciuto, Naruto mi ha ricordato i soi inizi, le battaglie in cui tutto era sospeso fino all'ultimo. Ho adorato il menefreghismo tottale dimostrato dal biondo per il fatto che tutti i presenti in un modo o nell'altro sapessero del suo "grande segreto", anche se mi è dispiaciuto non vedere molta azione da parte della Vope, ma spero che si rifaccia presto.
La squadra assassini è impressionante, un sigillo che blocchi così tanto il chakra di Naruto, wow.
Haru credo non abbia ancor deciso cosa fare con Akeru, si domanda perchè con gli altri faccia il buon dottore gentile? Be magari se non  lo umili appena puoi o lo insulti, comincerà a trattarti meglio... se magari non lo fa incarcerare x negligenza medica.... coem ha detto Gai la vedo dura salvarlo, anche perchè ad Haru, come al suo maestro piace stare in mezzo all'azione, cavolo persino Kotaru ha sbroccato con lei.
I tre Uchiha che partecipano ad una missione insieme... mamma mia, ne vedremmo delle belle. Jirajia rivede Naruto in Hitoshi, aspetta che lo capisca Sasuke....
In ultimo ho adorato Sai, per un commento messo lì en passant " la sua lealtà andava a Naruto" i miei rispetti per questo.
Be ora ti saluto, un bacio e a presto

30/03/16, ore 17:13

Ciao!!!! Ho appena finito di leggere la storia. Col cuore in Gola. Ho adorato il capitolo sebbene non vedessi l'ora di arrivare alla fine. Finalmente jin & Family sono tornati protagonisti della scena. Non vedevo l'ora. Ho adorato i battibecchi Akeru-Haru e le varie reazioni che hanno portato. ( hai visto Baka che era meglio imparare qualche tecnica del vento in più? ) cmq jin ha finalmente votato il sacco. E famiglia fisicamente riunita. Non oso immaginare come starà messa Haru alla fine. Fortuna che Naruto sa fare mille mila cloni che durano tanto, Così alla peggio li porta tutti in spalla. Chissà se è arrivato prima il messaggio di kakashi o quello di chiharu.. n o magari è partito in quarta dopo la chiacchierata con sua figlia.... La prossima volta viene Kurama? Alé. Piccola curiosità nella tua storia Naruto può dividere il chakra come nel fumetto e passarlo agli altri? Oh lasciamo stare e questa lotta sarà al limite dello sforzo fisico? Be non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un saluto (P. S. Se ci sono errori grammaticali nella mia recensione mi spiace. Sto scrivendo col cellulare e spesso il t9 fa come gli pare. Inoltre ho cancellato la vecchia recensione così da scriverti cosa penso dell' attuale capitolo ) comunque un saluto e a presto ciao!!!!

30/03/16, ore 15:50

ME-RA-VI-GLIO-SO
Non ho altre parole per questo capitolo. C'era dentro tutto: humor (le battute di Baka "Haru si è ammazzata" e la scena del "«Qualcuno si atteggia a spaccone ma poi ci fa da zavorra...» borbottò Akeru. Si voltò, e dopo diversi secondi Chiharu emerse dalla boscaglia ansimando pesantemente" mi hanno fatta sorridere immaginandomi i rispettivi personaggi), suspence, azione...soprattutto azione! è stato un salto indietro alle scene al cardiopalma delle vecchie storie <3 vorrei non dover aspettare così tanto ogni volta per leggere il capitolo successivo, aaargh! soprattutto dopo aver letto che tornerà Kyuubi. Ti odio e ti ammiro insieme xD
a presto!

24/03/16, ore 21:17

Non vedo l'ora di vedere i due fratelli Uchiha fianco a fianco. La figlia di Naruto è utile ai fini della trama, certo, ma non proprio in senso positivo, visti i casini che combina xD
Per quanto riguarda Chiharu, ne approfitto per rispondere a quello che mi  hai scritto nel messaggio privato. Non credo ci sia nulla di "brutto" a voler essere come lei, anzi, a me piace tanto il suo personaggio proprio perchè combacia con la mia idea di ragazza "ideale": una che vuol riuscire a farcela con le sue sole forze, che non pianta tanti piagnistei se qualcosa va male, ma che si rimbocca le maniche e non mendica pietà o comprensione. E' autosufficiente sotto tutti i punti di vista, e cerca di superarsi costantemente. Alla sua età coltiva una ambizione seria e non pensa soltanto alle paturnie amorose. Insomma, è una tosta. Gli unici difetti è che a volte è cocciuta al punto da diventare ottusa, e volendo fare sempre la dura e pura finisce col farsi terra bruciata intorno. E' un pò esasperato il suo atteggiamento (e anche esasperante). Ma appunto, lo si può giustificare se si pensa che in fin dei conti è solo un'adolescente.
Ancora complimenti, resto qui a fremere per il prossimo capitolo^__^

19/03/16, ore 15:24

Sicuramente Hitoshi molto meglio ora, con un obiettivo da portare a termine, piuttosto che emo e depresso. Ammetto che non vedo l'ora di arrivare al capitolo 28, decisamente ho amato le tue scene di guerra e azione, sia in Sinners che nel Peggior ninja. Mi  piaciuto lo slancio d'affetto di Hitoshi verso sua madre, almeno è un indizio del fatto che anche lui è fatto di "ciccia e sentimenti". Diciamo che lo hai umanizzato un pò ecco. Anche perchè tra lui e Haru, non so chi sia più insofferente verso i propri genitori, ahah. Probabilmente Chiharu ha un buon rapporto col padre, ma sono talmente pigri e indolenti che il loro bene se lo dimostrano ignorandosi a vicenda e non rompendosi le balle xD
Domanda: ma la sorellina di Kotaro avrà una parte in questa nuova versione?
Ancora complimenti per tutto, soprattutto per come stai stoicamente portando avanti questa storia ^__^
Alla prossima settimana!