Piume nella cenere
di _ayachan_

05/09/08, ore 22:42

Ma grazie sensei, sei sempre così gentile X3 per fortuna ho pochi compiti, così posso dedicarmi alla lettura! Allora, intanto.. la sfuriata di Naruto era comprensibile XD col suo carattere, deve aver inghiottito un bel boccone amaro! Ma, secondo me, il vecchio gruppo ricostruito farà faville U_U e Baka nell'Anbu, non so perchè ma me lo immaginavo! Un capitolo molto denso di novità, insomma. Alla prossima, e ci sentiamo sul forum! Bacioni :* Ino! Ps. La frase iniziale mi è piaciuta troppo.. è tua? *__*

05/09/08, ore 18:37

Prima di tutto sono contenta di aver evitato il linciaggio e devo dire che le tue parole mi hanno fatto davvero piacere;per quanto riguarda poi il capitolo il forfeit di Kakashi,anche se temporaneo,non me lo aspettavo proprio(secondo me centra in qualche modo Haruka...cos'altro potrebbe distrarlo dal ruolo di Hokage?) nè tantomeno avrei immaginato un quartetto conme Hokage di Konoha. Povero Naruto,che brutto colpo! Parlando infine degli ex-marmocchi,Hitoshi continua a darmi l'impressione di un mezzo sbandato e da quel che ho capito è una questione di orgoglio calpestato(o forse di Dna);Haru sembra prestare un pò più attenzione agli altri;Kotaro è il più equilibrato(volendo chiudere un occhio sulla passione per il sakè);e Baka come Anbu non me lo aspettavo(anche se ricordo il riferimento alla preveggenza di Kakashi). Aspetto il prossimo aggiornamento!

05/09/08, ore 18:31

Ansante, raggiunse il gruppo sette e scoccò un’occhiata furiosa alle persone che si accalcavano nella piazza. «Qualcuno mi ha toccato il culo!» si indignò.
«Beh, se lo metti in mostra sopra quel collo, è ovvio che prima o poi lo notino» commentò Hitoshi, con un sorriso falso.

...Ci credi che ho riso per circa mezz'ora istericamente XDDD?!?! No, no, tu non puoi farmi la HitoHaru, assolutamente no, perchè Hitoshi Uchiha è l'uomo della MIA vita, e il dettaglio che non esiste è alquanto trascurabile, direi ininfluente u.u.
Comunque, a parte la segretaria a cui sto augurando ogni male, tu davvero ti diverti a metterci la pulce nell'orecchio. Cos'era, quello, un accenno di HaruBaka (<3)? Stupido per fortuna ha una sua dignità u.u brava, sapevo che l'avresti trattato bene, si merita di diventare ANBU, anche se non capisco come abbiano potuto escludere il mio -e sottolineo mio- Hitoshi che, emicrania sigarette e vertigini a parte, è proprio un ottimo shinobi u.u tutto suo padre! Se ti accanisci su di lui come ti sei accanita su Sasuke non te lo perdonerò MAI u.u anche perchè Naruto figheggia già abbastanza quindi non serve farlo risaltare a scapito di qualcun'altro u.u Ecco!
Naruto, beneappunto. UAZ *_* allora ci avevo visto giusto, quando parlavo di Sasuke o Sakura Hokage *_* Hokage-a-metà, certo, però pur sempre Hokage. Comprensibile che a Naruto girino alquanto le balle. E, ecco, la scena con Hinata mi ha strappato un sorriso: tutti dicono che Hinata non è adatta per uno come Naruto, che non saprebbe calmarlo né tenerlo a freno, ma tu invece hai appena dimostrato il contrario. Hinata non lo stende con un pugno come Sakura, non urla, non grida, non è isterica, ma sà zittirlo col silenzio, con la sua splendida dolcezza disarmante, con una calma forzata che Naruto non ha la forza di rovinare. E' per questo che in fin dei conti mi piacciono, perchè lui farebbe di tutto per renderla serena, anche darsi una bella calmata u_u. Ogni tanto un po' di NaruHina ci vuole, via!
Sono ansiosa comunque di vedere i quattro Hokage all'opera, immagino che la collaborazione sarà fruttuosa, Naruto e Sasuke insieme sarebbero capaci di far colare a picco una nave ancora in porto. Bah, vedremo. E resto in attesa di *quel* famoso capitolo... con *quella* famosa citazione :D...

05/09/08, ore 18:13

Uhh ma io arrossisco se mi dici che mi ami perchè ti ho detto che sono cresciuti! *_* Effettivamente mi sono andata a rileggere i primi capitoli del peggiore (no non è che non ho nulla da fare, ma pur di non studiare...) e quei tre marmocchi ne hanno fatti di passi avanti direi. Anche Kotaro.. smette di fare da paciere?! Era ora che si desse una svegliata e quel 'Signor complessato' è stata una vera chicca! Per quanto riguarda Kakashi pensavo fosse morto solo per gli occhi sbarrati, ma poi quando sul forum ho letto che se ne andava nella Roccia, ho capito che stava tramando qualcosa. O meglio tu stessi tramando qualcosa! Che cosa avrai riservato a questo poveretto? Eh? E a Gaara, poverino? U_U Le vicende di Gaara e Kakashi mi incuriosiscono troppo! Poi passiamo al figlio, indiscutibilmente il mio preferito. Quale persona con un minimo di interesse verso una qualsivoglia vita sociale si permetterebbe di trattare le persone a quel modo? Con quale charme e aplomb ha liquidato le tre promesse di Konoah dicendogli di non essere nessuno! Il migliore. Sebbene prevedo già che avrà i suoi bei grattacapi per la sua vita sentimentale (che non riguarderanno Baka si spera, come ultimamente stai richiedendo..). Andando avanti... finalmente abemus Baka! Adesso mi chiedo perchè in passato mi piaceva tanto.. solitamente mi piacciono tanto gli sfigatini e poi quando hanno la loro rivincita godo sempre. Ma in questo caso no! Non lo so c'è qualcosa che non mi convince... E poi diciamocelo: lui Ambu e quelli che dovevano essere l'arma letale di Konoah non sono nulla? Qui c'è qualcosa che non và. Infine concludo con Naruto. Wow. Adoro quando appare come una furia pronta a esplodere e quando Kyubi si mostra all'orizzonte nei suoi scatti d'ira. Avviene ogni volta che si sente amareggiato e disilluso. Una cosa che ho apprezzato moltissimo è stata la scena finale, di una tenerezza infinita. La vita di Naruto è stata effettivamente un superarsi continuo, ua prova dopo l'altra, riuscendo in tutto. Eppure non riesce ancora ad ottenere quello che vuole. Come non dargli torto, come non permettergli di essere incazzato? Ma poi ecco che entra in scena Hinata, che sai muovere magistralmente. E sono belli insieme. E mi chiedo: come diavolo hai fatto ad impostare un dialogo del genere? E' maturo, dolce e sensato. E' perfetto! Ed è per questo che mi viene sempre il dubbio e ti chiedo se tu non sia in realtà un anziana signora con anni di vita e di esperienza alle spalle!XDD Okkey oggi la recensione è davvero lunga... Sorry! Mi rendo conto che sono davvero logorroica, cercherò di renderle più corte! Però... come faccio a non aggiungere questa frase 'Beh, se lo metti in mostra sopra quel collo, è ovvio che prima o poi lo notino' e a non dirti che la utilizzerò sicuramente al più presto in caso di 'emergenza c'è qualcuno che non sopporto'? XD Bacio, Sara.

05/09/08, ore 15:17

ah! O_O
naruto e shika e sasuke e sakura!
ora dico io aya chan, come potevo mai indovinare se tu bari così?! è_é
pazienza U_U
piuttosto è stato un capitolo fantastico! ^_________^
eccezionale, sotto ogni punto di vista.
il fatto che hitoshi non sia riuscito ad entrare nella squadra ambu rode pure a me, molto direi. se poi penso che stupido sfoggia in modo talmetne odioso il tatuaggio c'è da mangairsi le mani. comunque chiudo gli occhi e vado avanti XXD perchè sono sicura che un motivo valido esiste. dopotutto sei la nostra somma malefi... ehm volevo dire... autrice ^^"
questo cambiamento nel comportamento di kotarud evo dire che mi aggrada molto, se la merita un pò più di spina dorsale il ragazzo! NOnostante assomigli tutto a suo padre U_U"
le fantasticherie sulle hitoharu ci devono essere sempre! quei due assieme sono un fuoco d'artificio.
povero, povero naruto.
molto l'esempio che hai scelto per spiegare il concetto del sogno volato in parte via. la sabbia è stato proprio essenziale per rendere al meglio l'idea.
ora il mio cervellino malato non può far altro che pensare. che combineranno quei quattro assieme?
ti rendi conto? hai reso hokage l'intero team 7 con shika connesso.
roba da matti. mi piace ^_____^ cos'altro dire? bhò poi quando mi viene in mente ti torturo o sul forum o su msn...
un bacione oh somma XD

05/09/08, ore 13:49

Leggendo le precedenti recensioni mi viene da pensare:" ma sono l'unica a cui non frega niente di Yoshi? Nel prossimo capitolo le faccio una domandina pure io va..." ma come posso, adesso che è tornato in scena il mio ADORATO Stupido??? Chettenero!! E Ha ragione, Haru è una stronzetta XD maledetta! Ma tornando ad Akeru (Rucchan!! o anche Kerutan, dipende) la carriera nella squadra Anbu è una cosa che non mi aspettavo assoluamente, soprattutto quando il piccolo Hitoshi non c'è riuscito O.O però mi piace tantissimo, per Kerutan che già nel peggior ninja blabla parlava dell'importanza di amare il villaggio ecc ecc (sniff) e in più adesso ha anche un modo per sentirsi importante e considerato :D LOVE YOU BAKA! La partenza di Kakashi non mi sollettica molto, voglio più informazioni *_* voglio sapere di più*_* e Hinata è semplicemente un angelo, con la pazienza di un santone XD ma come si può non avere pazienza con un Kyubino come quello che ha sposato? Però l'ultima frase mi ha fatto avereun brivido freddo °_° del tipo "frase che rileggerò fra 10 capitoli e che mi farà pensare a quanto sei crudele" e spero vivamente di sbagliarmi '.' a presto carissima!!!!!!

05/09/08, ore 13:45

Ok, commento a memoria senza leggere il capitolo, purtroppo la mia perfida sorella cerca di strapparmi dal pc per accompagnarla a fare la ceretta (...si, lo so, di quest'ultima informazioni avresti anche potuto farne a meno XD ma io ci tenevo taaaanto a dirtelo). Dunque. Baka si sta prendendo tutte le sue piccole rivincite sul magico trio ed io non posso che esserne contenta u_u ok, qualche mese fa davo per nulle le sue chance di riscattarsi, ma si sta riprendendo bene (anche nella mia classifica di gradimento) (ovviamente non supererà MAI Jin, che era, è e sempre sarà il mio preferito). Naruto -poveretto- finalmente ha l'occasione per coronare il suo sogno e diventare Hokage MA con tre appendici a lui annesse XD Sinceramente Shikamaru non c'entra molto, ok, è un genio e tutto il resto, ma sarebbe stato decisamente più perfido -e quindi più nel tuo stile- nominare esclusivamente i tre membri del team 7.
Va beh, la somma ha scelto, quindi rassegnamoci u.u
(lo sappiamo tutti che Kakashi ha nominato loro Hokage solo perchè Kuro era in missione, ammettilo XD)
Mela <3

05/09/08, ore 12:36

Mi spiace un sacco non essere riuscita a recensire lo scorso capitolo, perdonami! (anche se penso ti faccia comodo, rispondi a una recensione in menoXD) Comunque mi rifaccio adesso: sei veramente geniale. *-* Ti ammiro, e non lo dico per lecchinare ma perchè lo penso veramente. Già con due capitoli hai creato un'atmosfera fantastica e hai ingarbugliato le sorti di tutti i personaggi. Ah, i personaggi... Haru è proprio una bella tipa, schietta, annoiata e ha potere. U.U è carismatica e egocentrica (permettimelo) ma rimane tra i miei personaggi preferiti^^. Hitoshi è un povero ragazzo Complessato (XD) e trovo ammirevole il modo in cui tu l'abbia fatto crescere, disilluso, in qualche modo triste, che arranca ancora per trovare un suo posto nel mondo. Kotaro è mitico, gli voglio un sacco di bene!! è così tenero, con la sbornia facile (esattamente come me^^). Jin è sempre lui, malinconico ma comunque cresciuto, e adesso riesce a rapportarsi con le persone. Ho notato che Mei si è fatta astiosa, e che non riesce proprio a sopportare i due geni che oscurano suo fratello. Questo riassunto semplicemente per farti i complimenti per l'universo meraviglioso che non hai creato ma che sicuramente hai completato!
Ma passiamo alla recensione vera e propria: Povero Naruto! Il sogno della sua vita da condividere con Sakura, Shika e -soprattutto- con Sasuke. Immagino sia una bella batosta! Per me kakashi è andato in qualche modo a recuperare la madre di Jin.. o la zia! XD la segretaria di gaara è da bruciare, mentre lui rimane un figo. Veramente sono felicissima che questa storua stia prendendo piede, la amo sempre di più.
Un bacione, i miei complimenti ancora
Elena
Ps: mi piacerebbe conoscerti su msn, se per te va bene, ma comunque non devi sentirti obbligata. Ti lascio il mio contatto: billyina3@hotmail.it Un bacio Elena

05/09/08, ore 12:14

naruto hokage!! per un secondo anch'io ho creduto che finalmente il suo sogno si sarebbe realizzato...ma ovviamente ci voleva il colpo di scena!XD! comunque mi smbra giusta la scelta di kakashi...naruto è maturato, responsabile, ma penso anche io che se si trattasse di salvare un amico, non esiterebbe, pur senza volerlo, a far correre qualche rischio a konoha... per il resto, mi piace molto come sta venendo su baka akeru...è ancora un pò straffotente, ma si vede lontano un kilometro cosa prova per haru! al prossimo capitolo! baci!

05/09/08, ore 09:18

*oooooh*
Bhe, dai per naruto è già un buon inizio, su.
Povero Shika. Povero povero Shika. Si, è per l'orgoglio di Temari. Lo temo anche io.
Bellissimo il capitolo e volevo ribattere una cosa: kotaro e haru. Hitoshi non mi piace, no no no >.< lo sai che per gli uchiha nn stravedo...ma la dolce Naaaaaaara * oh my god quanto sono originale*
Vabbè...Gaara, Haru, shika e la pausa bagno...io felice! Ok, Gaara è minacciato dall'assistente fulva, Haru ha seri problemi comportamentali e Shika ha una passione per i bagni pubblici e problemi di attenzione, ma mi piacciono lo stesso!
E dopo questa recensione delirante, ti lascio un bacione!
Roberta

05/09/08, ore 03:53

Non potevi rendermi più felice! Non solo, è ricomparso sulla scena Akeru, ma anche Gaara! Comunque, passo a commentare il tutto, come sempre. La scenetta BakaHaru mi è piaciuta molto, soprattutto lui che arrossisce. Vuol dire che si è preso una piccola sbandata per Haru, ma io già lo sapevo! Ah, Stupido ce l'ha fatta a diventare ANBU! Ricordo che quando hai messo la scheda del suo personaggio, avevi scritto che il suo sogno era di far parte della squadra ANBU, e ci è riuscito. Se lo meritava, grande Baka! ^^ Tra Gaara e la segretaria c'è qualcosa di misterioso, e questo, lo avevo un po' intuito anche in altre comparse che aveva fatto. Loria si chiama? O sbaglio? Come potrei sbagliarmi che c'è qualcosa sotto fra loro, ma per il momento, la penso così, o almeno, lei prova un certo interesse per lui. Solo che Gaara forse non sa cosa prova, o non vuole ammetterlo. Mmm... faccenda complicata, dato che il nostro Kazekage è sempre così sulle sue! Accidenti, ancora non si è scoperto niente su questo Yoshi, sono davvero curiosa, spero solo che non si metta di mezzo e rompa le scatole, perchè Stupido DEVE conquistare Chiharu, punto. Ok, forse esagero, magari ad Haru non interesserà minimamente, però, Akeru se lo meriterebbe ecco. Riguardo la questione Naruto, beh... non me l'aspettavo, come già avevo detto, io pensavo che il cimpito venisse affidato a Shikamaru, però pure lui c'entra almeno! XD Beh, immagino che Naruto sia stato affiancato da loro tre appunto perchè, come diceva Hinata, servirebbero a calmarlo quando si scalda e perde il controllo. Perchè loro magari sanno come prenderlo, non avrebbe potuto affiancarlo ad esempio Shino, oppure Neji perchè magari non conoscono bene Naruto come loro tre. O magari, anche il fatto che hanno grandi capacità: Shikamaru è intelligente, Sakura è un buon ninja medico e Sasuke, beh, Sasuke è Sasuke. Oltre ad essere un ninja potente e possedere lo Sharingan, è colui che meglio conosce Naruto e piò farlo ragionare. Ok, detto questo, penso di aver esaurito le parole. Un bel capitolo Aya, nonostante Stupido sia comparso per poco, ma almeno è comparso! *-* Ahh... non vedo l'ora di vedere il disegno! A che punto sei? Spero tu lo finisca presto. Beh, che altro dire? Aspetto con ansia il seguito, perchè le cose si prospettano davvero interessanti, ci sono moltissime cose da svelare.

05/09/08, ore 01:13

Cara, appena ti degnerai di passare un tuo manoscritto ad una casa editrice sta sicura che avrai il loft che dà sul foro romano, non dubitarne.
No, veramente commentavo telefonicamente il capitolo solo perché io e Giulia siamo completamente pazze delle tue storie u.u
Ok, mi hai stupito. Fino a Naruto ci ero arrivata, al Naruto+Sasuke+Sakura+Shikamaru no. Mi hai stupita e di molto cara, dolce MarySue. Ok, visto che ci tengo alla mia vita questa sarà l'ultima volta che ti chiamerò così, promesso.
Capitolo altamente gustoso, tanto che ho voluto rileggerlo prima di recensirlo (bello, bello, bello!) e nel frattempo ho pure trovato il tempo di consigliare la tua antologia narutiana alla mia mammina spirituale, che tesi, lavoro, TdA, e vita a parte, ha tempo per leggere.
Ohibò, Baka è un ANBU ma Hitoshi e Kotaro no? E' la sua rivincita ufficiale questa! XD
Certo che Jin non possiede nulla della diplomazia del padre, poveri ragazzi, sentirsi dire di non essere nessuno di speciale dev'essere un duro colpo quando si ha un ego al pari dei loro, sissì. Lo adoro sempre più =^^=
Ribadisco ciò che ti ho già detto: il mistero di Gaara e della sua segretaria mi stuzzica e leggendo la priam scena del capitolo mi sono tornati alla mente buona parte degli interrogativi che mi ponevo con il Peggior Ninja.
Che dire ancora? Ah sì, amo il tuo stile, amo la tua inventiva, amo questo capitoli e non vedo l'ora di leggerne ancora!

04/09/08, ore 23:52

Lascio, tra 27, una piccola traccia. Che poi, a pensarci bene, potridirti tutto sabato. Oh, beh, diciamo che è questione di numero. Se posso permettermi, mi sto chiedendo: ma nel villaggio della Foglia c'è solo Haru di femmina? No, perchè qui è l'unica che fa girare gli ormoni. Ah, adoro Hitoshi con la sigaretta, è sexy! Mentre teniamo Kotaru lontano dalgi alcolici, grazie. Non devi micappassargli il tuo vizio, Susi. (scherzo).
Uhm... e se le recensioni fossero costanti e corte? Ti vanno bene? Ok, mi ritiro. *Balla sigla di Veline*<(br> Un bacio!

04/09/08, ore 22:21

In effetti nn è ke qst chap abbia spiegato molto! A parte il fatto ke Hitoshi, da bravo Uchiha, ha 1 stuolo di fan... che sia lui ke Kotaro sn gelosi di Yoshi (il ke mi convince ancor + dell'idea ke mi ero ftt ne "il peggior ninja del villaggio della foglia", ovvero ke siano innamorati di lei!)... ah, dimenticavo, che la nostra cara Haru inizierà a provarci con Sai!!
Devo dire ke tifo decisamente o x il "piccolo" Lee o x il "piccolo" Uchiha... la coppia SaiHaru nn mi piace, nono!! Lo sketch (si scrive così?) tra i piccoli Hyuuga è tr divertente XDDD!!! 1 bacio...
Mary

04/09/08, ore 16:21

che carina! penne nel fango! fico!!!oh Aya mi sei mancata (non è vero -.-) non vedevo l'ora di recensire per dirti che sei un cammello catalico! insomma io che volevo venirti a trovare a bologna e tu gentilmente ti rifiuti di rispondermi su msn... no brava, non preoccuparti io non ho un cuore così non ho sofferto, anzi ho pensato a come fartela pagare! ti recensirò fino alla fine della ff! non ti libererai mai più di me XDDDDDDDDD!!!!! muahahahahahahahah ecco cosa succede ai cammelli catalitici!mi vedrai ovunque! e vedi di far morire Sasuke almeno in questa ficcy... mi ha defiitivamente stancato! e ricordati di yumi!Yumi!!!!Yumi Yumi Yumi Yumi!!!!!!!!!!!!!! perfetto cammellina catalitica ricordati di pregare nostro signore modestino che ti segue sempre e comunque (come faccio io)e preparati perchè ho riunito tutte le stette pelli di Orociok e mi preparo a evocare la ligua per esprimere il mio desiderio... e visto che sono cattiva non ti dico cos'è XP!
passando a cose serie (serie XD) la ff è buona! certo sei partita con misteri, stupri (vedi Sai), bambini multicolor, compagni gelosi e libri di Jiraya... un cocktail micidiale per le anime pure come me (se se -.-) direi che un 110 te lo posso dare ma solo perchè sei un cammello catalitico! quindi non menartela XD! ok al momento ti saluto e ti mando un bacio catalitico!

GIUGY la catalitica