Piume nella cenere
di _ayachan_

10/10/08, ore 13:10

Salvee^^
Allora comincio col dirti che d'ora in poi fisserò almeno per dieci minuti al giorno una mensola, visto mai che l'illuminazione colga anche me? Se non funziona la mensola passerò a fissare lo stereo, poi proverò con una sedia, un tavolo, un quaderno, una poltrona e.. the pen is on the table e bla bla. (Si, non sto benissimo, lo ammetto.)
Applausi per il ritorno in grande stile dei nostri due begnamini. Jin finalmente scopre che suo padre non è solo un firma cartacce e lettore accanito di giornaletti per adulti, ma in realtà è il grande ninja di cui tutti si ricordano. Finalmente anche lui può considerare il suo papà 'un eroe', anche se, da quanto hai preannunciato, questa sua illusione durerà ancora per poco. Vero?? Cosa scopriremo del passato del nostro Hokage? Cosa avrà fatto per farsi odiare dal figlioletto? Però mi è piaciuto il fatto che quei due siano in perfetta sintonia. Diciamo che qualcosa simile ad un rapporto padre e figlio, dovevano pure averlo in qualche lato nascosto. Poi mi ha intristato un sacco il pezzo in cui Kakashi racconta al passato del rapporto tra lui e Haruka. Per quel poco che mi ricordo quei due erano scoppietanti , lei una sorta di vulcano che riusciva a stuzzicarlo sempre. E ora la mia domanda è: che cosa è successo per far diventare il loro rapporto così piatto da non voler neanche litigare? Chiudendosi nell'idilio di una coppia perfetta, che parla di una missione di uccidere come se stesse parlando della ricetta per un minestrone? Spero che lo spiegherai nei capitoli a venire! (o come al solito non ho capito un tubo, ho intepretato male le righe su di loro e in relatà si divertivano come ricci...O_O)
Poi un commentino su il Baka di questo capitolo. Naruto afferma che lui fa del male senza accorgersene. Ecco, anche in questo è diverso da Haru e Hitoshi che sono stronzi consapevolmente. Ergo altro motivo per cui Baka dovrebbe rivolgersi verso altri lidi ( con ciò non intendo l'altra sponda sia chiaro, anche se il mio spirito generalmente propende per lo yaoi XD).
Argh.Sasuke geloso! Ma ora voglio capire una cosa... per quale motivo Sasuke dice di non fidarsi di lui?? Credo di non aver capito bene perchè lo dice in quel contesto. Non è forse come scavarsi la fossa da solo?
Poi non mi soffermerò sul Neji sdraiato sul letto nudo, bello e 'sfidanzato', che è piaciuto molto lo ammetto, ma grido un 'Evvai'. Si comincia! Il palazzo è controllato, le spie sono dentro Konoah e poi si avvicina Suna. L'avventura sta per avere inizio e non aspetto altro.^^
Concludo quà una delle recnsioni più sconclusionate che ho fatto. XD
Bravissima Susi, anche nei capitoli che ritieni inutili dai il meglio! (L)
Ciao ciao, Sara.
ps: Auguri per il primo anno su efp! E complimenti per la segnalazione di 'Sinners', che svetta li in prima fila sulle segnalazioni dell'amministrazione. Meritatissimo.

10/10/08, ore 10:38

Come in vino veritas non è attendibile?!..s'infrangono le mie speranze di capirci qualcoza. Beh, pazienza, le cose importanti sono altre al momento. Passiamo al capitolo. Sono ricomparsi Jin e Kakashi anche se per poco e la cosa mi fa ugualmente piacere. Peccato che non si sia scoperto molto su Haruka, ma come si dice..ogni cosa a suo tempo. Poi abbiamo avuto una scena di gelosia tra Sakura e Sasuke e ho provato un pò di nostalgia; mi è mancato vederli muovere attraverso la tua penna. Incredibile ma vero. La cosa mi ha stupito dato che generalmente non mi piace leggere le SasuSaku..mah..sarai tu?!?_? La parte tra Neji e Fay(si chiama così vero?)mi è piaciuta tantissimo per come era scritta e per il contenuto. E riguardo ai movimenti nei pressi dell'ufficio dell'Hokage, non centrerà mica Yoshi? Ah...a proposito di Neji riporto una frase dello scorso capitolo che mi ha fatto morire dalle risate nella sua semplicità: Hina, riprendi immediatamente quegli spinaci o ti spedisco da Neji. Infine quanto alla questione di Mei,non ho detto che non cercherò di esprimere pareri ma solo che sarà difficile farlo. Nelle note hai detto che nel prossimo capitolo si vola a Suna,benissimo, prenoto il biglietto per un volo diretto e spero che,quando torneremo,saremo qualcuno in più e non in meno^_^ Alla Prossima!

09/10/08, ore 21:21

Beh, in effetti tutte le persone che conosciamo come calme sono spaventose da arrabbiate! A me ad esempio è capitato mille volte di spaventare amici e parenti con certe uscite da matta XD Detto questo.. ma no, a me non sembra affatto inutile! Capitoli simili danno "un pò di respiro" agli eventi ^^ e poi.. quanto mi è piaciuto rivedere Neji *_* sarà che a causa del recente cosplay mi identifico in lui.. mah XD Quindi.. alla prossima! Un bacione, Ino :* Ps: che bello il corso di giapponese X3

09/10/08, ore 20:01

*dingdong!* Il volo XY123 per Suna è in partenza dal gate 1! *dingdong!* Che bello rivedere Kankuro, il caro vecchio Kankuro, sempre scapolone impenitente... Non vedo l'ora di leggere della riunione familare dei Sabaku con la nipotina... Sìsì. Oh, e finalmente un accenno a Neji... *bavetta* sempre apprezzato. Il discorso dell'intruso nel palazzo dell'Hokage avrà a che fare con l'uomo che ne sa un po' troppa - Yoshi? Hm. E infine... devi scucirti un po' di più su Haruka e Kakashi, ne vogliamo sapere di più! (Che bello, pare che riusciremo finalmente a beccarci! Per una tazza di tè o cicoccolata, anche la vecchia Chiyo approverebbe, son sicura! Ci sentiamo a metà della prossima settimana...) ^__^ Baciiiiiiiiii

09/10/08, ore 14:52

Uh-u-hù! Hai ragione, capitolo inutile ma bello divertente. *_*
Sai Susi, mi rendi un po' troppo bene Sasuke. E' deliziosamente affascinante, ossì. Al solito, ora sto qui a domandarmi chi sia la donna con cui lui prendeva il caffè (Fay evidentemente no. Oh, per di più: ma che bella coppia lei e Neji ^^). Non so perché ma per un momento la mia mente bacata ha proposto la madre di Ryui =_= sì, non ribadiamo: ho già detto che la mia mente è bacata =_=
*risata compiaciuta* oh caro, piccolo, dolce Naruto, borbotta tra sè e sè qualcosa sulle misure di Tsunade e si fa dei bei voli giù dalla sedia XD e poi la cena con Neji è stata simpaticissima. Sparate su matrimoni e punzecchiature sull'amabile rapporto tra Neji e Sasuke =^^=
Oh, davvero, sarà un capitolo senza troppo significato ma a me piace. In particolare quel bel paragrafetto ambientato a Suna. "Secondo voi Chiharu regge l'alcool" ehm, no caro zietto, direi proprio di no ù.ù chiedi al ragazzino carino complessato per delucidazioni sulla cosa XD
Ora, sinceramente: Jin. Kakashi. Carucci! Davvero, cara Somma, l'amorevole e soprattutto sereno rapporto padre-figlio è così raro nelle tue storie che non mi dispiace enanche un po' poterne assaporare qualche pillola ogni tanto ^^
Ora che l'ho detto molto probabilmente tra qualche tempo li vedrò moribondi o altro -.-

09/10/08, ore 14:35

Evvai, finalmente Jin e Kakashi!Mi mancavano quei due. Ma Neji si è trovato la fidanzata? Questa mi è nuova, non è da lui. Allora non è fatto interamente di ghiaccio. Ah, di questa storia non potrei proprio dire di essermi annoiata in un solo capitolo. Già non vedo l'ora di leggere il prossimo...

09/10/08, ore 13:35

ahhh, come mi sento potente. perchè io - più o meno - so cosa sta capitando a sakura e sasuke ihih. e dovrei anche aver intuito chi è la lei e cosa tra l'altro avevi escogitato. per il resto, sappi che questo tuo neji, nudo e assolutamente arf sul lenzuolo, sexy come non mai, muscoloso, 37enne da urlo incrocio tra keanu reeves, johnny depp e jared leto, insomma, questo tuo DIVINO neji...mi ha fatto venir voglia di scrivere una cosuccia con lui! magari una flash, quei capelli sul lenzuolo mi han suggerito un'idea (niente idee strane eh XD). E del resto che dire, ce lo vedo benissimo a non volersi impelagare nel matrimonio, anche se sotto sotto sono ahimè certa che quella fortunata di fay ha decisamente conquistato il suo cuore!
molto gradita anche la scena di jin e kakashi, così come anche la cena da naruto (perchè io, mente hyugacestosa, mi immaginavo neji boccheggiante per la sua demenza e hinata che amorevole gli dava colpetti sulla schiena!), mentre il povero gaara prevedo che se non si risolve al più presto la situazione fa qualcosa di insensato. non sapessi che è un degno fabes, inizierei a temere che potrebbe comportarsi da folle, ma gaara è un concentrato di freddezza, e resisterà. baka...mm, prevedo che baka combinerà cazzate, tanto per cambiare, ma poco mi importa, io voglio hitoharu...tanta hitoharu...puoi anche incasinare le cose, farli scannare come pazzi, farli odiare...basta che alla fine sia hitoharu!
un bacino mon amour^^

09/10/08, ore 10:19

eh no, non puoi interrompere sakura nel mezzo di una rivelazione del genere!!XD! chi ha visto con sasuke? spero solo che sia tutto un fraintendimento...e che sasuke, per una volta, riesca a dire quello che veramente pensa e la smetta con le solite occhiate gelide e discorsi che non portano a niente! e finalmente anche neji si è trovato la fidanzata...da 5 anni poi! la scoperta di un intruso aggiunge altri problemi...chissà chi sarà! e quindi baka akeru potrebbe prendere il posto di ibiki....non avevo mai pensato a questa possibilità, ma vedendo come distrugge una persona con le sole parole, sarebbe proprio adatto! al prossimo capitolo e spero di veder risolto il problema tra sasuke e sakura!

09/10/08, ore 00:17

Evvai! Qualche merito va anche ad Akeru! ^^ Ora come ora, credo che l’unico a poter entrare degnamente in quella squadra sia un Anbu che ho incontrato un paio di volte. E’ nella squadra medica, se non sbaglio... bravo Akeru! XD Qualcuno che ti nota c'è! XD
Andando con ordine, beh... finalmente abbiamo rivisto Jin e Kakashi, mi piacciono molto insieme, speriamo che il loro rapporto si fortifichi, anche perchè non hanno mai avuto modo di creare un rapporto padre-figlio quei due. Chissà però quando Jin scoprirà cos'è successo come reagirà? Tra l'altro chissà cos'è successo... voglio saperlo anche io! T_T
Questione Sasuke-Sakura: chi diavolo è questa donna?! A giudicare dalla reazione di Sasuke (non è da lui irrigidirsi per qualcosa, di solito resta impassibile U_U) pare che sia vero, io spererei tanto di no, ma conoscendo la tua mente diabolica Susi, immagino che succeda qualcosa di brutto fra Sakura e Sasuke. Spero che chiariscano, che non sia nulla di grave!
Comunque, non riesco a crederci! Non mi aspettavo nulla di simile da Sasuke... però, non è ancora detto che sia come sembra. Mi sentirò in diritto di insultarlo solo quando saprò la verità. Per il momento mi trattengo! XD
Arriviamo a Neji. Chi è questa Fay? Ma... Neji... O_O E poi, questa storia del matrimonio, pare davvero preso per lei. Mmm, speriamo bene! Almeno pure lui potrà costruirsi la sua allegra famigliola! XD Voglio un figlio\a di Neji! *_*
Naruto come al solito mette il naso nella vita privata della gente! XD Che grande che è!
Comunque, sembrano cose serie. Questi tipi che riescono a neutralizzare il potere del Byakugan. Com'è possibile che non siano riusciti a individuare la loro posizione? O sono troppo forti, o usano una tecnica che può distorgere il potere del Byakugan. Nh, sta cosa non mi torna. Insomma, il Byakugan è superiore pure allo Sharingan, non può essere neutralizzato così! Ah! Sto uscendo pazza! Voglio sapere tutto!
E... che bello! È comparso Kankuro! *_* Speriamo che davvero si sia trovato una compagna, voglio Kankuro sistemato.
Povero Gaara però, quella stramaledetta donna del cavolo, falsa-Loria, la ucciderei! Maledetta, sta facendo soffrire Gaara! Gli tengono nascosta la vera Loria, la donna che ama. Spero che riescano a salvarla, cosicchè Gaara possa tornare tranquillo e sposarla e avere tanti piccoli eredi così uguali a lui! *_*
Ok, fantastico troppo. Però... non sarebbero carini questi piccoli eredi?
Oddio... spero solamente che tu non abbia intenzione di far morire Loria alla fine. Spero solo che non sia già morta. No. Spero davvero di sbagliarmi. Quando faccio le mie supposizioni, finisco sempre per sbagliare, speriamo sia così anche stavolta.
Scusa se magari è un'ipotesi assurda, ma quando inizio a delirare, non mi si ferma più! XD
Voglio l'incontro tra zio e nipote io! Gaara e Chiharu che collaborano insieme! *_*
Ancora complimenti a Susi e grazie a Silvia per aver risposto alla mia recensione! ^^

08/10/08, ore 23:50

Capitolo inutile? io non direi proprio prima di tutto si sono rivisti Jin e Kakashi e questa è cosa buona e giusta e poi il flashback di Kakashi, mi sa che quella missione verrà ricordata in futuro (forse e li che da 2 sono diventati 3...non so se mi spiego) poi la scenetta Sakura-Sasuke e così sono gelosi entranbi o meglio lei non si fida di lui perchè ha visto qualcosa (che ancora non sappiamo uffi) e lui non si fida di se stesso accidenti, e infine Neji lo sapevo che c'era qualcosa con Fay si capiva quando ne avevi parlato alla fine del peggior bla bla bla solo che di matrimonio non se ne parla proprio anzi sembra che al solo sentire la parola gli venga l'orticaria forse perchè anche quelli del clan non faranno altro che fargli una testa così dicendogli "è ora che metti su famiglia, che dai un erede al clan" e cose del genere quindi lo capisco poveretto, invece mi preoccupa la "spia" che non riesco ad individuare, ma se l'ufficio dell'Hokage è controllato allora quando a Hitoshi Chiharu e Kotaru è stata spiegata la faccenda di Loria li hanno sentiti? spero proprio di no anche perchè la sciacquetta (falsa Loria) mi sta proprio qua poi Kankuro con le sue battutine su eventuali nipotini pensa per te scapolo incallito!!!Be non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo a presto ciao ps Studi Giapponesse? anch'io vorrei fare un corso prima o poi, perchè non fai una sezione nel forum e ci fai un pò di lezione anche a noi? le frasi utili nel caso uno dovesse fare un viaggio in Giappone!!!

08/10/08, ore 23:33

Bel capitolo... anzi, bei capitoli! Quando ho letto della reazione di Chiharu alla storia del ricatto di Gaara, mi sono detta che Naruto doveva aver sbagliato qualcosa con lei: se l'avesse udita Kakashi scommetto che le avrebbe dato uno schiaffo (il parametro di giudizio è naturalmente la famosa frase di Obito), come minimo... Certo che la finta Loria è insopportabile! Divertente Kankuro che sfida Gaara a dargli un nipote prima che lui si sposi... Complimenti, continua così! Ciao, alla prossima!

08/10/08, ore 23:18

sasuke tra... tra...tra...tra... oh non riesco nemmeno a dirla questa parola!!! passi se lo fa sakura dopotutto era per mettersi con il suo amore di sempre, ma lui... LUI! COME DIAMINE OSA????? ok ok
magari sakura si immagina tutto visto che la riccolona se la fa con neji *_* (gli occhi a cuore in questo caso per quanto è figo il capo clan hyuuga lol) ma chi ci assicura che sia lei e non un altra?
manenteniamo però la calma.
facciamo un gran respiro e partiamo da capo....
jin.
tenero cucciolo....non posso fare altro che diventare malinconica se penso alla sua mammina ee al dolore che sta provando kakashi. ma dico io, come può il mocciosetto dubitare delle prodezze paterne?
kakashi è una leggenda che cammina, il più grande, miserioso affascinante irreprensibile, strambo ninja della foglia!!!
passiamo avanti.. ok ok la scenetta fra sakura e naruto è tenerissima, lui nonostante tutto è rimasto la solita testa quadra di sempre XXD adorabile e divertente *_*
torniamo dunque alla parte che mi sta facendo mangiare le mani. bellissima la battuta con cui ha iniziato il discorso sakura, tentava per caso di minare il fantomatico orgoglio uchiha?? (non ci risucirà mai... U_U) e lui, LUI! ok ci risiamo...
come può affermare che non si fida di se stesso con tutta quella tranquillità? praticamente si è creato un insegna luminosa al neon con scritto "non ti fidare, possibile traditore" GRRRR
mi viene una rabbia... è normale poi che sakura se ne esca in quel modo, ed è inutile che lui usi quella finta aria da "sei patetica, non sai quello che dici" quando poi menzionando un avvenimento si irrigidisce in quel modo.....
sta di fatto che non volgio crederci!
passiamo ad altro.
te l'ho gia detto che la ricciolona non la sopporto??? mi apre di si.
non può andare a letto con neji (sbav) per cinque anni, mi consola almeno la totale freddezza dello hyuuga XD
lo scapolo d'oro troverà mai moglie?
e l'ombra che si aggira fuori dal palazzo dell' hokage? ah io non ci sto capendo più nulla chi diavolo sono ora questi? ancora la roccia? c'entra in qualche modo la segretaria del kazekage?
tante domande e ipotesi affatto corrette XXD
inizio a comprendere perchè minato and co. temono lo zietto e questo mi fa sbellicare dalle risate XXD passiamo infine a suna... kankuro è il solito cretino che non capisce un tubo! mai trovato nel manga personaggio più inutile di lui!
povero gaara che si deve sorbire tutte quelle insinuazioni quando non fa altro di essere in pena epr la propria amata. speriamo che la situazioni migliori decisamente. sisi ^_^
mi dicevi che ero l'unica nello scorso cap ad essersela presa con kotaro... bhè io difendo semplicemente i miei pargoli (uchiha) e nonostatne capisco la situazione in cui poteva trovarsi in quel momento sopracciglione 2 questo non lo gistifica dal trattar male hito. è tutto dopo aver sparato assurdità enormi, ti saluto cara susi. un bacione

08/10/08, ore 23:01

abbastanza, sì XD mi ha fatto sorridere parecchio il battibecco tra Sasuke e Sakura ^^ e neji che si rifiuta di parlare del matrimonio? lo adoro <3 complimentissimissimi per questo cap *___*

08/10/08, ore 22:54

A me gli ultimi capitoli sono piaciuti molto, davvero. Quello scorso poi era spettacolare. Devo ammettre che Hitoshi mi sta molto più simpatico di un tempo. Il mal di testa non sarà l'arrivo dello sharingan? Chissà! Io lo spero per lui u_u Chiharu ubriaca è troppo simpatica, ergo troppo diversa rispetto a quando è sobria XD Per quel che riguarda questo capitolo sono contenta del piccolo scorcio Jin-Kakashi, anche se alla fine non mi hai detto nulla...chi vivrà, vedrà! Mi dispiace di non riuscire a dirti molto, ma la stanchezza per aver dato un esame e l'inizio delle lezioni mi hanno levato tutte le energie. Per farti capire quando Neji è da Naruto, anziché leggere la frase normale, l'ho letta così "A dire il vero non porto le mutande" u_u abbi pietà di me!

08/10/08, ore 22:29

Che capitolo inutile...
No, scherzo!XD Certo, non è il massimo dell'azione, ma comunque interessante...ci sono nuove questioni e nuovi intrighi! Sasuke e Sakura, piccola crisi? Che due balls! Ma non potevate rimanere nel vostro angolino di co-protagonisti interpretando la famigliola "stranba, a volte un pò problematica ma felice"?! No, ci mancava solo la gelosia e le beghe mentali di 'stì due scassascatole! Non fraintendiamo, apprezzo entrambi (anche se Sasuke un pò meno...ma è un dettaglio!) i personaggi, ma quando stanno al posto loro e nel loro "ruolo di contorno" XD. No a parte gli scherzi, che succede?! Ayachan, non dirmi che stiamo per battezzare una nuova "cerva a primavera"?! Anche se i sospetti di Sakura, se sulla collaboratrice di Sasuke, mi sembrano un pò infondati, dato che la simpaticona se la fa con Neji...e comunque mi pare che al momento l'Uchiha abbia un pò troppe pare mentali per trovarsi anche un'amante...mah...staremo a vedere. Alla Sabbia le cose sono sempre più bollenti...in tutti i sensi!XDXD (ahah...che battuta del cavolo!) Bello il siparietto Jin-Kakashi, anche se mi mette addosso un pò di angoscia e preoccupazione a furia di tutti 'stì segreti! Finalmente un pò di "sano" Naruto! Anche se pure per lui le cose cominciano a mettersi un pò male..povera la mia stella, sempre tormentato da tutti!! sigh...Beh...per il momento è tutto! Intanto che mi tormento per la nuova situazione, provo a memorizzare qualcosa della lezione di oggi!;P (povera me, se non c fossi tu...). Un bacione, Izayoi007