Piume nella cenere
di _ayachan_

10/11/09, ore 18:37

il capitolo mi ha fatto ridere, più che altro per il modo in cui hai trattato Sai ( di cui tutti ci eravamo dimenticati) e soprattutto la strategia che hanno deciso di attuare contro gli Hyuga, hanno il mio pieno appoggio
Per quanto riguarda Yoshi non so, che quella canzoncina abbia un qualche significato recondito? Non credo che sia stato un'errore di cattura, ma tu sei l'autrice....
Sono rimasta sorpresa che non hai fatto enanche un accenno al dialogo tra Hitoshi e Sasuke, ma hai ragione, sarebbe stato troppo difficile riassumere tutta la storia in breve, solo che c'entra "Il peggior ninja del villagio della foglia?" forse devo dare una ripassata, ma Sasuke lo si vedeva poco, a parte la storica rivalità tra i capoclan Uchiha e Uzumaki non vedo altro, ah non vedo l'ora di scoprire cosa hai combinato al povero piccolo Micchan spero che non ce lo fai morire ç__ç
cmq per le figlie di NAruto non è detto che Hanako sia troppo giovane, ricordati che lei è geneticamente predisposta a decidere presto cosa vuole e a portare avanti ciò che decide da piccola (vedi NAruto: HOkage;e Hinata : avere NAruto) è debole come motivazione però c'è
be per il resto aspetterò con pazienza
A me stavolta piace sia il layout sia il logo
buona guarigione e in bocca al lupo per gli esami
P.S anche stavolta la patata bollente l'hanno lascaita a NAruto XD(Recensione modificata il 10/11/2009 - 06:38 pm)
(Recensione modificata il 11/11/2009 - 09:51 am)

08/11/09, ore 00:40

Se dico che sono contenta per Hitoshi, perchè suo padre ha finalmente capito che è un idiota e che ha commesso degli errori nel rapporto con suo figlio sto sempre imboccando la via sbagliata,mamma? ^^ Fatto sta che la scena con Sasuke e Hitoshi mi è piaciuta davvero molto, accidenti, il rinsavimento di Sasuke e il suo rivedersi nel figlio, nelle sue speranze e nei sui dispiaceri. E anche la parte con Sakura, la capacità di capirsi istintivamente e il confidare della Kounoichi nel costante ritorno del marito. Insomma, si può dire che mi stai sviando tu, però considerare intrigante il sasusaku e gioire per sasuke potrà succedere solo in un'altra vita,eheh.
Riguardo alla pergamena delle invocazione, giuro che mi sembrava che si capisse in modo piuttosto chiaro, ma sono andata a rileggere ed in effetti non è così: indi, non so come ho fatto ad intuirlo, forse semplicemente la mia mente ha fatto i suoi collegamenti,e poi la storia del pennuto di Chiharu dovrà tornare prima o poi(non so, ma qualcosa me lo dice, sarà anche il titolo?^^) Su Baka, dico solo che lo adoro, è troppo puccio e maltrattato poverino.
Non mi sembra di dover aggiungere altro, solo che attendo il prossimo capitolo, perchè alcune frasi lasciate qua e là hanno un non so che di inquietante. Alla prossima^^

01/11/09, ore 14:51

Innanzitutto, grazie, grazie per la scenetta di famiglia con Naruto figheggiate che ha rischiato il linciaggio XD e poi... la resa dei conti *________________* Non aspettavo altro XD Voglio proprio vedere cosa ne esce, ma devo dire che il risolevamento delle questioni Uchihapapà e Uchihafiglio ha dato un briciolo di speranza (e improvvisamente ode in lontananza il genio malvagio dell'autrice che prima ridere sguaiatamente e poi venir abbattuto a randellate dall'autrice stessa perchè fa troppo casino)
Poi suppongo che i due hatake ricompariranno, chissà, una rimpatriata con la piicol e tenera Hinagiko XD

31/10/09, ore 17:34

(Ma perchè non riesco a postare tutta la recensione???? Riprovo...)
Wow! Penne plagiato... che emossione! *__* Sono orgogliosa della mia Aya *patpat sulla spalla* Allora... noi stiamo bene! Mi ci è voluto un mese per riprendermi del tutto ma adesso sto bene e ho anche un nuovo taglio di capelli (pertinente alla recensione, no?). Ed esce quasi tutti i giorni per una bella passeggiata in carrozzina, è dolcissimo come un biscottino

31/10/09, ore 17:33

31/10/09, ore 17:32

27/10/09, ore 21:55

Che bello! X3 mi mancavano tanti i capitoli e, anche se un pò in ritardo (scuola .-.).. sono felicissima di leggerlo!
Il mio pezzo preferito è stato sicuramente "l'intermezzo SasuSaku".. perchè quei due sono complicati e angst, non c'è storia. E tutta la costruzione del comportamento di Sasuke, la sua reazione allo sharingan di Hitoshi e la promessa del "discorso finale" sono assolutamente IC! Kishi dovrebbe girare un pò di più sui singoli personaggi invece di infilarne sempre dei nuovi, diamine è__è
(Aya 10 - Kishi 1, direi! XD)
E adoro il riferimento alla Legge di Murphy, è drammaticamente vera XD
Insomma.. alla prossima! E per il plagio.. che dire, mi viene solo in mente una frase: "L'imitazione è la forma più sincera di adulazione".. non è da fan corretto plagiare, ma come dici tu stessa.. è anche un traguardo, a vederla in un altro modo XD
Un bacione, Ino (Fede)! :*

26/10/09, ore 21:57

Bene u.u dopo mesi di non lettura, torno a farmi viva.. Si si u.u Torno a rompere xD Cosa posso dire? Hitoshi e Sasuke sono troppo belli insieme *____* li adoro, e Sakura poi! Che poi sono curiosa di sapere di Haru.. sceglierà Baka (cosa che io non vorrei che accadesse) o Hitoshi, il mio prediletto? *-*

23/10/09, ore 21:11

Leggere il nuovo aggiornamento di "piume" è sempre molto piacevole. Il caso poi ha voluto che il 20 ottobre io mi sia laureato: dunque,è con questo spirito che mi autodedico questo 30° capitolo.
Detto ciò, passiamo alle ultime vicende della fic: oh, finalmente Hitoshi ha lo sharingan! Tuttavia, adesso viene il bello, cioè il dialogo col paparino. E su questo non so sbilanciarmi, anche perchè gli Uchiha sono così lontani dal mio modo di vedere le cose, che, quantunque io segua Naruto da molto tempo, mi vien difficile prevedere le loro reazioni.
Per quel che riguarda gli altri versanti, spero che a Minato non sia successo nulla di grave (anche se non ci conto tanto). Per Chiharu, a me va bene BakaHaru; e tuttavia, se tutti i maschietti di "piume" la iniziassero ad ignorare (magari perchè fidanzati con delle altre), devo ammettere che la cosa mi darebbe non poca soddisfazione xP
Complimenti ancora una volta!

22/10/09, ore 13:01

La pubblicazione di penne, ahinoi, procede in maniera indirettamente proporzionale agli inviti di farmville che mi invii (più o meno una decina al giorno xD)E questo è male. Molto male. E io ti vorrei prendere a bacchettate perchè prima di rileggere il capitolo devo andare a ricordarmi cosa era successo, faccio in tempo a farlo, che il capitolo è già finito. E devo riaspettare mesi su mesi ç_ç Cosa devo fare con te? Sarei tentata di non leggerlo più fino a che non avrò una scorta di capitoli da leggere.. La pondero come cosa, sappilo! Punto 'minacce' è stato eseguito con successo anche per questo capitolo. Direi che sono una ragazza efficiente.
Finalmente siamo ad una svolta quindi. Hitoshi con lo sharingan ipnotico! E Sasuke guarda caso si ricorda solo ora di essere uguale al figlio. Beh, l'IC del personaggio ci sta tutto, visto che anche Kishimoto ci dimostra come Sasuke arrivi alle cose sempre un tantino in ritardo (Itachi, povero, ne sa qualcosa)!
Per il resto, che dire? Rivediamo un pò tutti i personaggi in movimento e mi domando che fine abbiano fatto Jin e il padre. Ma dove li avevamo lasciati a quei due?? Infine aspetto con ansia la ricongiunzione dei Nara. Almeno rivedrò un po di Shikatema in una tua fic. :D
Basci basci, Sara 'ccc'
ps: per Lucca ne parliamo appena ti connetti

21/10/09, ore 19:08

Susi dammi presto il nuovo capitolo o ti strangolo. E sai che non sono minacce a vuoto le mie.
Lo Sharingan! Lo Sharingan Ipnotico, miseriaccia! Ecco cos'era quel fumo in lontananza!
Ora, Uchiha a parte (argh! Ma sono davvero io che dico una cosa del genere?) come sta il povero Micchan? Immagino che Naruto non l'abbia saputo, o le conseguenze si sarebbero viste. Oddio, ho bisogno di leggere! Voglio sentire Sas'ke parlare a Hitoshi, voglio vedere che succede a Minato, e poi mi chiedo 'ndo cavolo stiano bazzicando Kakashi e Jin.

21/10/09, ore 19:08

Ed eccolo qui Penne! *O* Non vedevo l'ora di leggere l'aggiornamento!
Quando ho letto che Hitoshi finalmente ha usato lo Sharingan mi è venuto spontaneo pensare "Alla faccia tua Sasuke!".
Quindi i mal di testa di Hitoshi erano dovuti allo Sharingan che stava per attivarsi? Non ho ben capito questo punto.
Sono così felice per Hitoshi! Finalmente! E per altro mi ha anche fatto un infinita tenerezza... ultimamente mi stava cominciando a stare sulle scatole, lo ammetto, ma quest'ultimo avvenimento gli ha fatto riguadagnare punti! ^^
Per quanto riguarda Baka e Haru... oh... *O* il mio spirito di fangirl risorge dalle ceneri per loro! Quanto mi mancavano quei due! Io sono ancora imputata sul pairing BakaHaru, speriamo che diventi la coppia ufficiale di Penne e che vinta Akeru. Per ora lui ed Hitoshi sono uno pari, ma chissà...
Parlando invece del fandom, credo proprio che tu abbia ragione... ormai ci sono rimaste solo le storielle demenziali sull'Akatsuki e se ci sia altro o no, proprio non lo so dato che l'unico motivo per cui entro lì dentro è per Penne. Nient'altro.
Magari tra le mille schifezze ci sono anche storie valide, ma non ho voglia di mettermi a spulciare tutto quanto e poi, in ogni caso mi è calato proprio il manga, per cui di Naruto e compagnia bella non ne voglio più sapere! XD
Eccenzion fatta per Penne appunto, che non smetterò di seguire fino alla fine! *O*
Comunque, speri di esser migliorata dai tempi di Sinner ed io posso dartene la conferma. È così, si vede che il tuo modo di scrivere e narrare le scene è molto maturato, nonostante già allora fossi davvero brava. ^O^
Resterai sempre una delle mie autrici preferite tra tutte, ed i complimenti anche se non te li faccio mai, sono sott'intesi, perchè te li meriti sempre! *-*
Alla prossima cara Susi!
Cami

21/10/09, ore 16:39

Finalmente hai aggiornato, ammetto che nell'ultima recensione ho parlato a vanvera presa dalle preoccupazioni, non puoi bisimarmi se ho sclerato davanti al misterioso svenimento di Minato, il capitolo mi è piaciuto tantissimo, finalmente Sasuke ha avviato un dialogo con Hitoshi, sono curiosa di vedere che cosa si dicono, a anche del ritorno a Konoha di Akeru, sia Stupido che HItoshi si possono vantare di qualcosa... prevedo scintille.... e mi sa che abbiamo finito i capitoli di calma, sta per scoppiare la guerra? Be a te la tastiera
Ah mi è piaciuta tantissimo l'entrata di Naruto ( che anche se si vede poco in certi capitoli di lui si finisce sempre per parlare) e il fatto che gli Uchiha hanno un enorme favore da fargli ( da aggiungere ai milioni che già ci sarebbero secondo me)e una piccolissima curiosità: pure le figlie di Naruto sbavano dietro a Hitoshi? PEr Hinagiku non c'era JIn? E HAnako cominciavo a pensare a Nobi, da un'accenno lievissimo che avevi detto tanto tempo fa
Ah ti volevo dire che anche io ho letto la fanfic che si è " liberamente ispirata" al tuo capitolo e mi fa piacere che non te la sei presa be alla prox ciao
P.S il layout è cambiato davvero un'altra volta ciao
(Recensione modificata il 21/10/2009 - 04:55 pm)

21/10/09, ore 14:31

Ma che bello, un aggiornamento mi ha risollevato il morale *__*
Hitoshi sì, sta diventando più puccio e carino

20/10/09, ore 23:32

Wow la prima a recensire *.*
Sono così felice che tu abbia aggiornato che mi metterei a cantare a squarciagola se non fossi stonata come una campana, non fossero le undici e mezza e temessi di ricevere una ciabatta in bocca e parole poco carine da mia sorella XD.
Comunque che dire di un capitolo del genere?Mi sembrava di aver detto nell'altra e ahimè unica recensione che ti ho lasciato che Hitoshi fosse il personaggio che preferivo e finalmente vedere una parte della sua sfiga e delle sue pene scomparire...beh mi lascia senza parole!
Chiedo scusa se non ho recensito ogni capitolo, ma sono pigra che posso farci e ho la tastiera mezza rotta che fa un rumore bestiale...
Ritornando in argomento comunque ho adorato il dialogo tra Naruto, Sasuke e Sakura e l'imput di quello tra padre e figlio. Chissà cosa si diranno e confideranno a vicenda?
Complimentissimi per questo splendido capitolo e x quanto riguarda il plagio...E'...non so cm spiegarmi senza cadere nel turpiloqio, perciò mi limiterò a dire che più di tutto ciò che conta è che tu non ci sia rimasta male, ma l'abbia presa con tanta pacatezza e tranquillità.
Grazie mille quindi da una tua silente, ma presente U.U, ammiratrice che apprezza tanto la tua bravura e il modo tutto tuo con cui scrivi e dà il giusto peso al lavoro infanticabile che compi.
Giorgia ^^