Piume nella cenere
di _ayachan_

11/10/16, ore 14:31

Ogni capitolo in cui rimandi l'inevitabile scontro tra Hitoshi e Akeru è una sofferenza per me. Comunque, ok, Haru penserà sempre e solo a sé stessa, ma anche Hitoshi non scherza. Gli ha appena detto che se torna a essere ninja potrebbe morire, e lui pensa che sia una scusa per tenerlo lontano xD lei è brutale, se non lo volesse tra i piedi non credo si farebbe problemi a dirglielo a muso duro. Il fatto che scrivi che con questo capitolo si apre la fase finale della storia mi mette in agitazione: ci sono ancora un sacco di cose da chiarire (o no?), e devo prepararmi psicologicamente.
Non mollare adesso, so che scrivere è faticoso e difficile da infilare nella vita di tutti i giorni, ma fidati che qui c'è chi allo scoccare di ogni settimana si precipita a controllare se c'è stato un aggiornamento <3

03/10/16, ore 18:36

Ciao e scusa il ritardo,
eccoci qui, finalmente al capitolo 38, da quanto lo aspettavo neanche puoi immaginarlo.
Allora che dire, adoro la storia, e la nuova piega che  hai preso.
Innanzitutto sono felicissima di aver rivisto Jin, lo aspettavo da una vita, con un piccolo scorcio di vita familiare con la zia... e il fatto che nonostante tutto è un ragazzino di 12 anni che le ragazze ancora non le capisce davvero.
HItoshi.... be un capitolo pieno di alti e bassi per lui. Il suo massimo con tutta la gloria,  esami perfetti e al via lezioni con il rinnengan e bla bla bla, poi lo schiaffo morale con Mei ( che mi piace davvero tanto , te lo devo dire), una ragazza, a parte Haru, che lo prende a schiaffi moralmente ( anche se poi vorrebbe sprofondare nel suolo), ma anche lei è giovane.
Comunque finalmente un pensiero al fatto che è fratello maggiore e che dei banbini andranno in guerra lo ha fatto, ma si sa... Uchiha tutto onore.
Baka, grandissima la sua scena, con lui e Haru che finalmente si fanno una chiacchierata e lui le dice la brutale verità. Magari sarà  comunque il gruppo sette quello dei più forti... ma forti non significa migliori, e si vedrà ora cosa succederà.... che casino in cui si è immischiata la ragazza, degna di Sasuke Uchiha dei vecchi tempi ( il voltabandiera appena il vento lo permette) comunque io quoto un Uchiha che entra in camera di Haru... se Sakura o Hitoshi ancora non so... magari più Hitoshi, deve parlare anche lui con Haru, e lei deve vedere aumentati i suoi problemi.
comunque solo per dire un'ultima cosa al tuo ricordarci che il tuo Naruto è diverso da quello del manga, e per l'esempio che hai deciso di usare....  volevo solo dire che certamente solo quello di Kishimoto c'ha messo due anni per rispondere ( che poi magari in termini di storia il tempo tra la confessione e il capitolo 699 sarà stato  breve), ma cavolo credo che il Naruto di tutti gli autori di fanfic, dal più stupido al più gay le avrebbe almeno dato una risposta abbastanza immediatamente, cavolo io pure l'ho fatto....
Be lascio stare e aspetto presto un tuo aggiornamento, ciao a presto

30/09/16, ore 16:40

Oh, tu non sai da quanto fossi in attesa di veder bastonati Hitoshi e Chiharu. Finalmente! Almeno, forse, c'è speranza che si ridimensionino un po'... ma è una speranza piccola piccola, eh.
Con questo capitolo Baka ha risalito tutta la mia classifica dei personaggi degni di stima. Poverello, con tutte quelle che ha passato! Però mi piace davvero come se ne sta uscendo. Mei, invece, non la capisco. Più di tutto non capisco la sua acidità. Fa parte della schiera "nella media", okay, ma non vedo perché dovrebbe frustrarla così tanto. Mica è l'unica "normale" in un villaggio di superdotati...

Bel capitolo, dico davvero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo =)

30/09/16, ore 13:23

Come al solito, arrivo in ritardo di un paio di giorni su tutto. Sulla chat, sulla mail di risposta, su facebook. Adesso rimedio. (alla chat rispondo direttamente là) (ah, tra l'altro, sai che io sto mettendo le tue storie in formato ebook? le amo a tal punto che le voglio sempre con me senza per forza di cose essere online <3)

Tornando a noi. Viaggi sciamanici, sì. Allora, io ero partita molto scettica (dopo cinque anni di classico, una vita di "batoste" famigliari e quant'altro, sono diventata piuttosto cinica e razionale), ma ti informo che mi sono ricreduta totalmente. Ero convinta di immaginarmi le cose che vedevo, ma, dopo che ho sentito di alcuni racconti dei miei amici presenti al mio viaggio sciamanico e di alcune cose che io stessa ho avvertito, ho capito che qualcosa deve esserci (visto oltretutto che la mia psiche non era manipolata). Spiegarti qui sarebbe infinitamente lungo e difficile, ma prometto che troverò tempo in chat. c:

Passando alla storia, mi va benissimo la dose di angst che tu sceglierai di inserire. Il tuo discorso sull'evadere dalla realtà mi è piaciuto un sacco, ergo cercherò di applicarlo anche io alle mie storie per diminuire la mia dipendenza da questo tremendo virus. Devo debellarlo o, comunque, tenerlo sotto controllo e ci riuscirò. c:

...Mi sa che in Sinners io ero l'unica a tifare la Naruto/Hinata allora! Non mi dispiace la Naruto/Sakura eh, ma Hinata mi piace troppo. E, dopo aver pianto fiumi di lacrime sul sacrificio di Minato e Kushina (sì, finalmente sono alla seconda fase della quarta guerra dei ninja), mi sono ritrovata spesso a pensare che non poteva che essere la Naruto/Hinata. Naruto, fondamentalmente, ha ereditato il carattere dalla madre, ergo aveva bisogno di qualcuno che lo controbilanciasse, come Hinata. Sakura no, è troppo simile sotto certi punti di vista a Kushina e a Naruto, senza contare che (e io qui mi arrabbio) ha sempre e solo avuto occhi per Sasuke nonostante lui l'abbia quasi ammazzata per ben tre volte. Non è normale. Inoltre, non so perché, ma la tua storia mi ha aperto gli occhi su una coppia che nemmeno tu hai trattato: ovvero, la Kakashi/Sakura. Ti spiego, è partito tutto da questo subdolo pensiero: è un peccato che Kakashi non lasci eredi, quindi chi potrei mai vederci accanto in una mia possibile versione alternativa del finale di Kishimoto? Ti giuro, le ho fatte passare tutte: da Ayame ad Anko, da Rin ad un qualsiasi personaggio inventato, come, nel tuo caso, Haruka. E l'unica, l'unica che riuscivo in qualche modo a giustificare era Sakura. Così ho deciso di redimerla, perché il mio odio per Sasuke Uchiha supera addirittura quello che avevo per Sakura Haruno - personaggio che, tra l'altro, rileggendo Naruto, ho rivalutato tantissimo: aveva un sacco di potenzialità in Shippuuden, ma Kishimoto è stato incapace di renderle appieno. Ormai io non credo più nella Sasuke/Sakura come facevo da ragazzina, bensì nella Kakashi/Sakura (ho paura di un tuo parere sulla cosa, perché so che come coppia la troverai destabilizzante come la Fred/Hermione). E, comunque, tornando alla questione originaria, , il tuo Naruto/Hinata è stato così realistico da essermi rimasto nel cuore <3
Sono contenta che tu la pensi come me sul fatto che un autore abbia diritto di libertà di scrivere quello che più gli aggrada, però, appunto, che lo faccia con un minimo di logica. Vero che i fan, solitamente, non ti abbandonano, ma credimi: so di casi (e te li posso elencare) in cui un autore, scrivendo liberamente, incitava tantissimo ad una coppia e poi, senza cognizione di causa ma soltanto perché gli andava di cambiare le carte in tavola, e senza un filo logico, finiva la propria storia con pairing a caso e che non c'erano. Che non c'erano. Da qualsiasi punto di vista. E in questi casi, per quanto io sia fautrice della libertà di scrittura, mi sono incazzata a morte. Grazie a Dio so che con te questo non succederà perché, appunto, anche se mi dovessi (Dio non voglia!) farmi finire Haru con Hitoshi, tu me lo renderesti apprezzabile e gli daresti senso. c: ...Ma davvero erano tutti per la Hitoshi/Chiharu? Non ci credo! c:

Forse ho capito lo spoiler, ma anche lì sono confusa. Riguarda la profezia. Allora, prima si pensava fosse Nagato, ma non era lui. Poi Minato e non era nemmeno lui. Quindi, in pratica, il bambino della profezia è Naruto. Ma allora, scusami, perché Naruto dice che persino Jiraya era convinto fosse Minato quando, invece, aveva già detto che per lui era Naruto? Naruto, infatti, dice che lui ha semplicemente ereditato la volontà e il compito di "pacificatore" da Minato... Non so, mi sto perdendo. Comunque sia, lo spoiler è sulle divinità, vero? Tutto quel lavoraccio che tu hai voluto togliere perché, diciamocelo, assurdo. Meglio rimanere su un piano non soprannaturale. c:

...Bene, ora passiamo al capitolo precedente e anche a questo.
Jiraya in versione paterna l'abbiamo; e Jiraya (Naruto no perché non caga Baka manco di striscio) che fa di Baka il suo secondo Naruto, insegnandogli il rasengan e il richiamo per i rospi? Quello è possibile? (anche se ora deve già allenare Hitoshi)
Inoltre, parlando di possibilità, so già che tu hai accennato al rapporto "particolare" tra Naruto e Jin, nel senso che non lo vede come una specie di "prodigio" bensì come un suo pari. Dici che se effettivamente le cose tra Jin e Hinagiku vanno in porto, Naruto potrebbe prenderlo sotto la sua ala protettiva come Kakashi con lui? Non so, visto che Jin ammira Naruto, ce lo vedo. c: A proposito di Jin e Hinagiku... ma che diamine? Cioè, sì, la reazione di entrambi ha una sua logica, non posso negarlo. Ma... ma... non era esattamente così che mi aspettavo il loro primo incontro. Non che mi aspettassi rose e fiori e, soprattutto, un prima appuntamento ora che Jin ha il padre in coma e la madre sotto interrogatorio, ma almeno che si ritrovasse ad andare da Hinagiku e a sfogarsi con lei come aveva fatto prima di partire sì! Dimmi che Jin e Hinagiku ritornano a breve, ti prego! Le cose, almeno fra loro, si devono sistemare.
Ah, e non ho ancora finito.
Hai ragione, anche questa parte di batoste inflitte ad Haru è più che soddisfacente e, come hai fatto notare tu, c'è una differenza a dir poco abissale da come gli rinfaccia le cose Baka a come, invece, gliele rinfaccerebbe (o ha rinfacciato) qualcun altro. Non mi aspettavo il discorso su Naruto che li ha "cresciuti" nella bambagia, a dirti il vero. Forse proprio perché come Haru nemmeno io l'ho notato, anche se ha senso. Ma, comunque, Baka:
1. Quando non è innamorato di lei? E qualcosa le sta smuovendo con il suo modo di fare, è innegabile. Ma non vorrei che si trattasse di una tua ennesima Naruto/Sakura alla Sinners, perché sarebbe troppo straziante per il mio cuoricino. E, altra cosa, rimango ancora dell'idea che, soprattutto dopo quello che le ha detto facendole aprire gli occhi, lui sia l'unico che lei potrebbe arrivare a rispettare in quel modo, punto.
2, Spero vivamente non si cacci nei casini allo stesso livello di Haru perché, per quanto stia apprezzando il fatto che lui la voglia proteggere spingendosi addirittura a fare quello che sta per fare, non sopporterei che anche lui venga tacciato di tradimento ed espulso dagli Anbu. Non se lo meriterebbe di sacrificare tutto per lei, quando ancora Haru non prova amore nei suoi confronti. (sì, vero che qualcosa si sta smuovendo in lei, ma ho comunque la sensazione che Haru si stia servendo di Baka per togliersi dai guai)
3. Una parte di lui sa già di Hitoshi. Sarò sincera, non penso che andrebbe a spaccargli la faccia, visto che non l'ha fatto fino ad ora. E' molto maturato. Secondo me si terrebbe vicino ad Haru come ha fatto fino ad ora e lo affronterebbe a parole come Naruto aveva fatto con Sasuke a suo tempo. Anche se Baka mi sembra meno preoccupato di Hitoshi di quanto non lo fosse Naruto di Sasuke.
Ah, sto intravvedendo forse una Hitoshi/Mei all'orizzonte? Comunque la sorellina di Kotaro la stimo. Già mi piaceva, ora la adoro. E, Hitoshi, tiratela di meno, cazzo! Il discorso di Baka dovrebbero farlo anche a lui.
Per quanto riguarda il finale, invece, ti odio. Non puoi piantarmi in asso così per minimo una settimana, dai! E, ti dirò, dopo averci riflettutto, sono quasi del tutto certa che da quella porta faccia capolino: o Sakura, o uno degli Anbu ad avvisare Baka che sta arrivando Sakura. Sono troppo contenta che Baka si sia guadagnato il rispetto di così tante persone (anche se in molti ancora lo sottovalutano). c: Ho pensato anche a Hitoshi, ma... troppo scontato?

Comunque sia, alla prossima!

29/09/16, ore 16:39

NOOOOOOO!! cos..com...NON MI PUOI TRONCARE IL CAPITOLO COSììì! ora creperò di curiosità per una settimana!
ok, ok, facciamo ordine. Allora...
MEI. Sì, sei stata un pò cattivella con lei, ma d'altronde serviva l'espediente per far sapere a Hitoshi di Haru. E così almeno gli dai anche un buon motivo per non fare tanto il ringalluzzito borioso. Mi dispiace per l'esplosione della lattina, mi dispiace tanto, povera Mei.
HINA e JIN. Non so spiegarmi il perchè, ma 'sta coppia mi sconfinfera poco. In generale sia lui che lei non sono i miei personaggi preferiti, quindi anche la loro storia mi attira meno rispetto al triangolo amoroso o a una potenziale Mei/Hitoshi, anche se, alla luce degli ultimi accadimenti, mi sorge più di un dubbio in merito alla possibilità che tra i due possa nascere qualcosa. Al posto di mei probabilmente uno così lo inserirei nella lista nera, senza possibilità di redenzione.
STUPIDO <3 Non ha aperto gli occhi solo a Chiharu, li ha aperti anche a me, ahahah! Cazzo, ma davvero! sono crollata dalle nuvole leggendo il suo discorso. E a parer mio non è stato neanche troppo brutale, vista la "cacca" in cui sguazza Chiharu, nonché la sfilza di cazzate che ha combinato con Yoshi. Se la scoprono, altro che tradimento, infamia, disonore ecc. Non mi intendo un granché delle pene ninja per il tradimento, ma immagino oscillino tra il carcere (a vita), l'esilio (a vita) o la morte (che potrebbe essere prevista in caso di guerra). Anche perchè con una cosa del genere, l'esilio può comportare un effetto boomerang, e magari nel giro di 10 l'esiliato torna al villaggio carico di poteri oscuri e intenzionato a raderlo al suolo.
E nonostante tutto Akeru le dice "voglio che tu sia preparata", perchè non vuole rischiare di perderla <3 <3 <3 anche io voglio un Akeru <3 <3 <3
Incredibile, non avevo mai pensato che la presenza di Naruto fosse dovuta al fatto che, a conti fatti, questi tre siano fondamentalmente incapaci di sopravvivere se lasciati a loro stessi. Il prossimo a cui andrebbe fatto un discorsetto simile è Hitoshi, anche se condifo nella rissa tra lui e Baka nel prossimo capitolo. Dai, dai, dai, mega rissone e così Haru finisce definitivamente di scontare tutto ciò che richiedono i suoi detrattori. Ovviamente il fatto che tu abbia scritto che scopriremo nel prossimo capitolo chi abbia bussato, mi porta a pensare che non si tratti di Hitoshi perchè sarebbe troppo scontanto. Se azzardassi un Naruto? Tornato per parlare alla propria allieva...poi dopo arriva anche Hitoshi e succede il finimondo xD
Non ho invece ben capito se Yoshi è davvero "cattivo". Cioè, magari hai lasciato vari indizi nel corso della storia per farlo intuire e io o non li ho colti o li ho colti ma li ho dimenticati, però ciò che mi lascia dubbiosa è: perchè stare zitto per proteggere Chiharu? Se è un traditore e l'ha soltanto usata tecnicamente non dovrebbe importargli nulla di coinvolgerla o meno. A meno che non sia un traditore che però prova affetto per lei, o sia un traditore pentito, o boh...non sia un traditore?? Mi è comunque piaciuta la pragmaticità di Haru nel sostenere che l'unica soluzione possibile è ammazzarlo, ahahah! Haru è proprio una bestia :')
Ultima cosa: non hai più accennato a Sai in relazione a Haru. C'è qualcosa rimasto in sospeso che deve essere appianato o cosa? Io non ricordo molto bene.
concludo dicendo che non vedo l'ora che:
-Baka e Hitoshi si picchino. Perchè me lo sento, quel momento arriverà e sarà davvero molto cruento.
-Haru si decide su chi vuole tra i due di cui sopra.
-Haru si trovi faccia a faccia con Yoshi.
-Naruti si incazzi e arrivi Kyubii.
-Ci sia qualche truculenta scena di battaglia (e spero che Haru vi partecipi).

P.s. ho notato che anche tu sei grande fan di Harry Potter. Il fatto che mi avessi consigliato le storie di kysa mi aveva messo sulla buona strada, ma da quando ti ho tra gli amici Fb ho avuto conferma ufficiale. Brava <3

(Recensione modificata il 29/09/2016 - 04:43 pm)

29/09/16, ore 10:59

OH MIO DIO!

ok, Baka ha appena fatto un balzo di svariate posizioni nella mia personale classifica di apprezzamento. Aveva già guadagnando terreno quando era diventato Ambu ma oggi è entrato di diritto nella Top 5.

coooommmunnque...

Veramente un bel capitolo, non c'è che dire. Ho empatizzato cosi tanto verso Haru da sentire io stesso la pressione del mega cazziatone di Baka. Alla fine un poco mi ha anche fatto tenerezza ^^.
Ma il premio empatia del capitolo è tutto di Jin: nel triste momento che sta passando ha trovato il tempo di farmi morire da ridere.

comunque un solito *continua cosi, dai sei grande, c'è la puoi fare!* che ci stà sempre bene.
Un saluto,
Fxt

ps: lo spoiler è sulla quarta guerra mondiale ninja ^^

29/09/16, ore 01:31

Si! Sono il primo ha commentare questo capitolo! Tu Sai bene da Quando aspetto questo capitolo! Sono passati anni e Lo aspettavo con ansia ! Finalmente Lo Letto , Lo assaporato e Devo dire Che è meglio di quello Che mi aspettavo! Questo Baka Lo adoro ! Le sue parole sono state davvero forti ma decisamente perfette per Haru! Baka ha ragione su ogni punto di vista ! E da questo capitolo si è capito Che Baka non ha solo una piccola cotta ma forse è proprio innamorato!! Poi Sai Che Amo profondamente la coppia BakaxHaru !! Mi piace come sta crescendo il personaggio di Baka, mi piace sopratutto Che si parla di piu di Lui  e questo mi Rende felice ! Sogno la notte Che jiraya insegni il rasengan a Baka ma questo non succedera Mai xD Baka è e Rimarra Sempre il migliore !! E tu Sei bravissima !!
P.s: Sto scrivendo con il cellulare quindi mi scuso per Gli eventuali errori

26/09/16, ore 20:10

Allora, allora, allora. Innanzitutto rieccomi! Chiedo venia se non ho più risposto alle mail e, soprattutto, alla chat su faccialibro, ma tra impegni vari, un sacco di gente che non vedevo da secoli, viaggi sciamanici e un incipit di febbre (niente di grave, è bastata una tachipirina e un paio di giorni di riposo per debellarla) ho scorto il tuo aggiornamento solo ieri mattina. Quasi impazzivo dalla gioia (e dalla curiosità)! Ergo, risponderò alla chat e alle mail in questa recensione. Prevedo già che sarà insanabilmente lunga.

Cominciamo dalla chat (poi riprenderemo anche quella direttamente da facebook).
Mi sa che hai ragione tu, sono vittima dell'angst. Per l'amor di Dio, se sono in pochi a morire e, soprattutto, se non sono i miei personaggi preferiti (cosa che, invece, capita sempre - sarò sotto maleficio?), ben venga. Quando iniziano le stragi alla Game of Thrones mi viene da ribaltare la scrivania, la televisione, il tavolo della cucina o - in alternativa - qualsiasi oggetto mi capiti a tiro in quel momento nella classica posa meme "fuck life". E, in generale, comunque, non mi piacciono le storie scontate dove tutti hanno un lieto fine e, per di più, se lo sono guadagnato senza prima soffrire. Forse sono anche un po'... sadica? Può andare come definizione? Però, trovo che se tutto non sia rose e fiori sia migliore perché, in definitiva, più realistico. Per concludere, diciamo che preferisco le vie di mezzo, a meno che in quel momento non abbia bisogno di un estremo o dell'altro - nel qual caso, me lo andrei direttamente a cercare e non mi lamenterei. c:

Ora passiamo alle mail - anche se, alla fine, devo solo rispondere all'ultima.
Concordo con te. Haru ha decisamente bisogno di qualcuno che possa rispettare - cosa che, come hai puntualizzato tu stessa, è più facile a dirsi che a farsi (se non addirittura impossibile). Io continuerò a vederci Baka perché, lo sai, ho occhi solo per lui. Ma, se il proseguo della storia ti dovesse portare a farle fare coppia con qualcun altro, sappi che non me la prenderò affatto. Sono convinta che gli autori debbano avere la libertà di spaziare con i loro personaggi perché, appunto, sono i loro. Ben venga che gli scrittori condividano idee con i fan o concedano loro una spalla per supportarli nei loro fangirlamenti atroci, ma, alla fin fine, ogni autore deve seguire quello che ritiene sia lo sviluppo migliore e più opportuno per i loro personaggi e la storia in generale. Ti dirò, tra autori in Wattpad che seguono le opinioni dei fan e manga che, al contrario, li tradiscono dopo averli illusi fino alla fine (parlo dell'epilogo di Bleach), ne ho abbastanza. Voglio autori che sappiano quello che scrivono senza farsi influenzare o che, comunque, non si sveglino il giorno stesso dell'ultimo capitolo e decidano di stravolgerlo completamente. Ma so che con te non corro questo rischio e, perciò, ne sono immensamente felice. c:
Ovviamente, questo discorso vale anche per i morti che vuoi inserire. Nel senso, che siano sensati come hai detto tu. Mi va bene che (sparo la prima cosa che mi viene in mente) tu mi faccia cadere una cometa e me li ammazzi tutti, per dire, ma che la cosa abbia senso. Comunque no, non sono ancora alla fine di Naruto, ma sono arrivata allo scontro tra Itachi e Sasuke. Diciamo che sono a metà del manga, capitolo in più capitolo in meno. Non vedo l'ora di vedere come finisce perché rileggere sia il manga che le tue bellissime storie mi ha fatto tornare la voglia di scrivere fanfic in questo fandom. * ç *
Mmh, possibile legame misterioso con Hagoromo? Mi sembra che nel manga alla fine Naruto e Sasuke siano discendenti dell'Eremita delle Sei Vie. Mentre Hinata e qualcun altro, invece, del fratello dell'Eremita... Un casino, in effetti. Io lo so solo perché, cercando immagini sulla next generation, ho trovato una tizia che ha fatto uno schemino esemplificativo su Pinterest, altrimenti avrei perso il conto dei vari scambi intergenerazionali. Se vuoi, te lo passo tu faccialibro. c:
Ah, allora Baka ha ereditato i capelli da Kamaro? (anche lì, non mi dispiacerebbe un ritorno di Kamaro, ma l'autrice sei tu: se non l'hai programmato, fa nulla. c:). Aww, non vedo l'ora di vedere il tuo disegno! * ç * Nel frattempo, ti dirò, l'ho immaginato come il personaggio di un videogioco per ds dal titolo "Suikoden Tierkreis". Il suo nome, tra l'altro, è Roberto (credo sia l'unico personaggio in un gioco giapponese ad avere un nome italiano) e, appena becco una sua immagine, te la passo anche quella in chat, così mi dirai quanto effettivamente gli assomiglia. c:
Uuh, sono curiosissima sulle nuove schede. In effetti molti bambini vengono appena citati, quindi si capisce che non hanno ruoli granché importanti all'interno della storia, ma va bene così. Altrimenti dovresti star dietro a troppi personaggi e rischieresti di deviare troppo dal percorso della storia stessa. c:
Davvero è così destabilizzante la Fred/Hermione? (risata divertita) A me sembra talmente fattibile, che è stranissimo sentirmi dire che è destabilizzante, giuro. c:

...Ma ora arriviamo finalmente a questo capitolo. Fremevo per arrivare a questo punto.
L'ho amato. Totalmente, consapevolmente, immensamente amato. Innanzitutto perché stravedo per Baka, in secondo luogo perché Jiraya ha reagito in maniera differente da quanto avevo previsto e l'ha fatto con una dolcezza e un affetto nei confronti di Baka che, a dirtela tutta, non mi sarei mai aspettata (visto che sono in molti a vederlo solo come un ragazzo arrogante - che poi, anche lì, Sakura è l'ultima a dover parlare visto che suo figlio è uno spaccone di prima categoria, che se la tira da qui a New York cirumnavigando nel mezzo due volte il globo terrestre, e l'unico che in qualche modo si salva è, appunto, Kotaro). Non so, mi è sembrato quasi che il ninja supremo tenesse con lui un riguardo... paterno? Mi ha ricordato tantissimo quando teneva sotto la sua ala da "mamma chioccia" Naruto. So che adesso dovrà allenare Hitoshi, ma, avendo riletto il manga, mi ricordo che nello scontro contro Orochimaru (quando lui voleva l'aiuto di Tsunade per sciogliere il sigillo applicatogli dal Terzo Hokage) Jiraya ha difeso Naruto dicendo che a lui non sarebbe mai interessato allenare qualche genio innato come Sasuke Uchiha, perché la dote fondamentale dei ninja non è il talento, bensì la capacità di non arrendersi mai. Questo per dirti che ci vedo molto di più Jiraya a legare con Baka che con Hitoshi, da quel punto di vista. Vero che Jiraya è l'unico a poter allenare Hitoshi, ma io non sopporto gli Uchiha. Sono importanti, hanno capacità innate che gli altri possono solo sognarsi... ma perché devono sempre vincere loro? Diciamo che condivido il punto di vista di Baka (sia ben chiaro, questo non è un rimprovero a quello che scrivi, eh).
Comunque sia, Jiraya l'ho amato anche per un altro motivo e cioè per come ha difeso a spada tratta Baka davanti a Chiharu, che, tra l'altro, è arrossita vistosamente. Vero, sia tu che lei non avete le idee chiare al momento e, infatti, mi è sembrato coerente che Chiharu con tutti i problemi che sta attraversando abbia pensato al "mettersi con Baka" come ad una seccatura in più. Mi piange il cuore, ma lo trovo comprensibile. Però, come ti ho già detto, non so... ci vedo il grande riscatto di Baka, con lui che riesce finalmente a guadagnarsi il rispetto di tutti (più o meno) (un po' come per Naruto anche se, allo stesso tempo, in maniera completamente differente) e a "vincere" su Hitoshi aggiudicandosi i sentimenti di Chiharu. Però, appunto, non guardare ai miei deliri, probabilmente si tratta solo di fisime mentali. c:
Senza contare, poi, il glorioso momento in cui Jiraya fa la strigliata ad Haru. Cioè, ma quante soddisfazioni non mi dai? c: Le ha detto tutto. Tutto quello che ogni dannato personaggio (me compresa) avrebbe voluto dirle dal primo, sacrosanto capitolo. E se l'è meritato, dalla prima all'ultima parola. Quindi, godo. <3

Penso che sia tutto. Non vedo l'ora di leggere il seguito perché abbiamo Baka, Jin e Hinagiku concentrati in un unico capitolo. Cioè, non credo tu abbia la minima idea di come io stia fremendo al pensiero di avere fra le mani il tuo aggiornamento... sto impazzendo. Ogni giorno controllo almeno tre volte che tu abbia postato e mi sento come un cane in visibilio quando sente avvicinarsi una macchina credendo sia quella del suo padrone, salvo poi soprire che non lo è e afflosciare la coda (rido). Comunque sia, aspetto con ansia anche il capitolo in cui si capisce finalmente che diamine ha combinato Shikamaru con Temari, perché in tutta sincerità non credo di averlo capito. Quindi niente, sono curiosa da morire. c:

Alla prossima, mon amie!

Carlotta
(Recensione modificata il 26/09/2016 - 08:17 pm)

25/09/16, ore 15:34

Oddio, tu devi perdonarmi, ma non ricordavo proprio che i chakravakam (sicuramente ho scritto male) fossero già stati introdotti nella storia precedente, è passato del tempo da quando ho letto Original Sin e Il Peggior ecc ecc. D:
Comunque sì, tutto il discorso fatto da Jiraya a Haru ci sta, è bene che qualcuno le dia una strigliata, poi lui riesce a fare le partacce rimanendo comunque molto "friendly". Bello Jiraya, uno dei personaggi più belli della storia, decisamente, spezza bene i momenti drammatici con una ventata umoristica, ma senza mai ridursi a macchietta.
Baka, porello, è davvero a pezzi: ripeto, menomale ha Jiraya, perchè a 'sto povero cristo non gliene va bene una. Oltretutto ora Jiraya inizierà a seguire Hitoshi, per cui ad Akeru roderà parecchio, immagino.
Riguardo kotaro, non che non sia positivo, però i suoi lati d'ombra li ha. Cioè di tanto in tanto le sue elucubrazioni individualiste le ha fatte, così come talvolta ha sospettato che Hitoshi ci provasse con Haru a sufficienza per arrivare a detestarlo, anche se solo per brevi periodi. Mentre Baka è sì pomposo e arrogante, ma da davvero l'idea di esserlo solo per farsi notare da Chiharu, e non per brama di potere o superiorità. e Jin invece se ne infischia, ha i suoi problemi e giustamente da quelli è preso, ma a cose normali è "semplicemente" un ragazzino genio ultradotato ma sostanzialmente tranquillo.
Quanto a Mei e Hitoshi, ok che Mei magari non è alla sua altezza, ma NESSUNA è alla sua altezza allora, eccezion fatta per Chiharu. E poi secondo me neanche Sakura è mai stata all'altezza di sasuke (non solo nella tua storia, proprio in generale) eppure si sono sposati, sia qui che nel manga (cosa assurda, ripeto), quindi perché mai Mei non potrebbe andar bene? E poi io ci spero, perchè così Baka ha la strada spianata, o meglio, un pò più spianata, perchè tanto il principale avversario di Akeru nella conquista di Haru è Haru stessa. O si decide lei, oppure c'è poco che lui possa fare. Anche se, ma forse mi sbaglio, leggendo un pò tra le righe mi è sembrato di captare qualche segnale di favore in più verso lui che Hitoshi. Ma appunto, forse ho letto solo quello che io volevo leggere.
Chiudo qui, ma non prima di dirti TI ODIO visto che mi scrivi sia in privato che a fine capitolo che il capitolo 38 è IL CAPITOLO. mi metti addosso una trepidazione indecente, e invece mi tocca aspettare una settimana! Argh!  T____T
(Recensione modificata il 25/09/2016 - 03:35 pm)

23/09/16, ore 16:57

Buon Pomeriggio,
E' un sacco di tempo che non mi faccio sentire e me ne scuso.
Allora, ho appena finito di leggere il capitolo tutta d'un fiato.
Seistata fantastica!!!!! Semplicemente fantastica!!!!
Innanzitutto il penultimo capitolo lo avevo trovato un pò lento ma necessario, ma qui finalmente hai ripreso il ritmo incalzante che ti ha sempre  contraddistinto.
Oh magari hai tirato fuori dal cilindro Jiraja (personaggio che ho molto amato, e la cui morte mi ha distrutto) e gli hai fatto mettere in chiaro tutto.
Sinceramente mi aspettavo che arrivasse un discorsetto  del genere a Chiharu, insomma credo che ce lo aspettassimo tutti, ma che venisse fuori da lui, era proprio inaspettato, ma in fondo Jiraja è un maestro, ed i maestri ammoniscono (se sono bravi). Finalmente Chiharu è stata messa di fronte alla responsabilità delle sue scelte e dei danni che comportano. Queste bestie che evoca (uso il termine di Naruto perchè ancora ho problemi con il nome, sorry) finalmente ne sappiamo di più. E finalmente Naruto ne è stato informato, non migliora l'umore, ma almeno gli fa tirare fiato.
E finalmente Naruto si è svegliato, e ha deciso di prendere in mano la situazione e non lasciare le cose in mano agli assistenti, quasi quasi mi aspetto che alle sue azioni future (che ai suoi due assistenti preferiti Uchiha non piaceranno), lui risponda "Io sono l'Hokare tu/voi gli assistenti, quindi assistite" e poi faccia succedere il solito casino che lui sa riconoscere  e risolvere.
Per Akeru, mi spiace, povero ragazzo il cui unico riferimento maschile sembra essere Jiraja ( bellissimo il loro scambio di battute iniziali), che dovrà diventare pratico di orrori se vuole continuare a lavorare con i ninja.... e Sakura che lo sgrida, devo dire che forse un pelino ipocrita lei lo è.... diciamocelo, in Sinners non è che la moralità e le conseguenze di decisioni sbagliate  la preoccupavano più di tanto.... ma poi si cresce... e si finisce per urlare contro i ragazzini che le combinano.... (non voglio criticarla troppo, non sono tra i suoi haters, solo dire questo).
Be smetto di annoiarti e ti saluto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, atteso da non so più quanto tempo e ora ancor di più, soprattutto perchè torna Jin!!!
Allora ciao e alla prossima!!!!

23/09/16, ore 16:37

Domanda: non è tecnicamente il 37 il capitolo che attendevamo tutti da anni, dato che l'ultimo pubblicato fu il 36? ^^

Comunque. come già ti avevo detto non scrivo grandi messaggi e spesso mi trovo anche ripetitivo perfino nel poco che mando. Comunque trovo Naruto terribilmente figo nel suo approccio ai problemi e tutta la storia che stai portando avanti la sto amando ^^. Meno male che ci sei, sennò toccava inventarti ^^

Va beh, la pianto con le moine,
continua cosi!

22/09/16, ore 14:33

i capitoli non sono affatto lunghi, anzi! Poi finalmente torna Baka <3
Comunque dopo questo capitolo mi aspetto che Chiharu diventi tipo una bestia incontrollabile, una macchina da guerra che richieda l'intervento drastico di Kyuubi per essere fermata, il che porterebbe poi all'inevitabile dipartita (o quasi) della ragazzina, perché a prescindere da ciò che può o no succedere, dubito che il suo cuore possa sopportare qualsiasi sostanza le sia stata iniettata. Un pò ci spero che si scateni la Furia, così almeno tra Naruto, suo padre, Itachi, Kotaro e Baka sarà tutta una gara a chi salva la vita alla Fanciulla-Che-Non-Vuol-Essere-Salvata, il che significa leggere capitoli dove il sangue scorre a ettolitri e l'azione è assicurata. La soddisfazione più grande sarebbe vedere un faccia a faccia tra Temari e Sakura dove la prima ne canti di santa ragione alla seconda. No, Sakura non la sopporto, troppo frignona. Non che Temari sia un mostro di simpatia eh, con il marito si comporta come se avesse l'età di Haru. Però appunto, che Sakura arrivi a sospettare di Chiharu non lo mando giù.
Chiharu, per quanto sia un personaggio più negativo che positivo, mi piace molto. Lei e Baka, che probabilmente tra i ragazzi è insieme a Jin l'unico personaggio davvero positivo.
E ovviamente mi pare di intuire che sia destinato a nascere qualcosa tra Mei e Hitoshi, o sbaglio?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

19/09/16, ore 11:32

Allora, visto che non ho fatto in tempo tra la preparazione della valigia e la vacanza in un posto dimenticato da Internet a risponderti alla precedente recensione, cercherò ora non solo di commentarti il capitolo ma anche la tua preziosissima risposta * * (nel frattempo, ti ho scritto su fb). Innanzitutto consentimi di gioire al fatto che ti sei emozionata: non me lo aspettavo e la cosa mi ha fatto terribilmente piacere. Da scrittrice a scrittrice, so come ci si sente a venire apprezzati c:

Passando invece alla storia, sì: devo ammettere che anche io trovo molto più realistica la tua versione. Ti dirò, non so come si evolverà il Rin'negan di Hitoshi (cosa che rende gli Uchiha ulteriormente Gary Stue e io già non li sopporto, figuriamoci quando gli si dà un motivo in più per vantarsi), ma il suo nuovo potere è controbilanciato benissimo dalle capacità marziali di Kotaro (peccato davvero che non abbia ereditato la tecnica dell'ubriaco, mi sarei divertita come una matta a leggere i casini che combinava come suo padre ahah - tra parentesi, te l'ho già detto che Jiraya, Rock Lee e Kakashi sono in assoluto i miei personaggi preferiti?) e dalle doti innate di Chiharu, che si merita sì quello che le sta succedendo (vedi a fare troppo la Mary Sue, eh? Eh? Eh?) visto che a volte la prenderei a badilate in faccia (sì, lo so, sono una delle famose detrattrici), ma ammetto che una parte di me si dispiace terribilmente per lei. Cioè, povera, prima le si dà dell'incapace/ingrata e poi le si dice che deve abbandonare la carriera di ninja? Okay che a volte non la sopporto, ma ha del potenziale - tanto potenziale - e un karma del genere non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico u.u Inoltre, non vorrai mica farmi credere che Haru arriverà a quagliare anche con Kotaro, vero? Perché, allora, con Hitoshi non ce la vedo a lungo termine, con Sai... gné, con Baka mi piacerebbe da morire perché io già amo lui e secondo me le coppie in cui si battibecca alla fin fine sono le migliori (vedi Fred/Hermione e Draco/Hermione. Sì, lo so, io vedo di più queste due coppie anziché la Ron/Hermione) e con Kotaro... Io amo Kotaro eh, è suo padre in tutto e per tutto alla fine, ergo è un cinnamon roll. Ergo, sì, potrei vedercelo... ma Baka? Cioè, io amo troppo Baka. Devo contare tutti i motivi per cui shippo la Baka/Haru? Contiamoli.
1. Baka farebbe di tutto per lei e lo ha già ampiamente dimostrato con il famoso contratto di custodia;
2. se Haru non fosse Haru e lo lasciasse fare, la tratterebbe alla strenua di una "principessa" (non so spiegarmelo, ma mi dà questa sensazione. Alla fine, ha un riguardo pauroso nei suoi confronti e, quando Haru non gli dà motivo per sclerare, la tratta con una dolcezza infinita... Okay, forse sono io che ho le traveggole ahah);
3. è diventato medico per lei. Medico. E' vero che forse non sarà mai al livello di Hitoshi, Chiharu e Kotaro in quanto a capacità innate e talento (come si è già visto ne "Il Peggior bla bla bla", anche se mi è sembrato che con Jin i rapporti di odio/rivalità siano migliorati e ne sono felice), ma (diamine) secondo me li ha raggiunti sotto certi punti di vista, non a caso è anbu (ah, sappi che Hitoshi anbu non mi è andata giù per niente, come anche il fatto che forse a Baka verrà revocato il titolo di anbu e, soprattutto, quello di anbu medico) ed anbu medico. Cioè, dimmi che non l'ha fatto anche per riuscire a proteggere quella idiota di Chiharu! Cioè, non che Hitoshi e Kotaro non farebbero di tutto per poteggere Haru, eh! Tu l'hai fatto capire in tutti i modi già dal prequel, ma sarò sincera: fino ad ora, il personaggio che mi sembra ci stia riuscendo di più (anche se poi si fa mettere nel sacco da lei) è Baka. Nella battaglia contro la Nuova Radice ha cercato in tutti i modi di coprirle le spalle e tenerla lontana dai pericoli supervisionandola (con scarsi risultati, te lo concedo), ma è il primo a non aver pensato a se stesso bensì ad Haru. ...Okay, ti spiego il mio punto di vista: Kotaro ha sempre avuto cieca fiducia nelle capacità della sua compagna, quindi l'avrebbe lasciata fare in ogni caso, e inoltre si è sempre concentrato sul combattimento vero e proprio e sul farsi valere; Hitoshi è un Uchiha, indi non perde mai occasione per dimostrarsi superiore e sì, se Haru si fosse trovata in difficoltà, non ci sarebbero stati santi e onore a trattenerlo, ma, ammettiamolo, anche lui avrebbe pensato solo a farsi valere e a dimostrare le sue capacità (vedi quello che ha fatto a Konoha nel mentre: quante volte si è preoccupato per Haru o ha pensato a lei mentre cercava di riscattarsi come Uchiha?); Baka no. Verissimo, era preoccupato dei casini in cui si sarebbe potuto cacciare pervia del contratto (soprattutto all'inizio e alla fine della battaglia, quando vede in che condizioni riversa Haru); ma nel mentre sia contro la Nuova Radice sia contro i carcerieri di Loria teneva sempre un occhio vigile su Haru. Sempre. Tiene a lei e l'ha dimostrato in ogni modo possibile e inimmaginabile... e se Haru alla fine non sceglie lui è soltato una povera idiota u.u (okay, fine sclero time. Te l'ho già detto che forse sono solo allucinazioni le mie, sì? ahah).
...Ora passiamo oltre, se no si fa notte. (ah, comunque anche io sono convintissima che Kishimoto ti abbia copiato -  l'ho pensato più e più volte mentre leggevo la tua saga ahah)

Riguardo alle domande che ti avevo fatto e alle risposte che mi hai dato.
1. Perfect, allora avevo capito bene. Perché, appunto, nei capitoli in cui parli di Natsumi anziché nominare il Villaggio della Pioggia nomini quello della Roccia, ma sono solo due o tre volte. Però la cosa mi aveva confuso quell'attimo, diciamo. Ah, e grazie anche per la tua precisazione sulle età dei personaggi. Una domanda: mi spiegheresti la questione della profezia di Naruto? So che c'è nel manga, ma non me la ricordo ahah
3. Uuh, sono curiosissima. E anche dispiaciuta, mi mancherà un sacco la tua storia quando sarà finita e tutti si saranno appaiati perché vorrei sempre sapere cosa accade ai personaggi anche ad anni di distanza c:
4. ...lo sapevo. Me lo sentivo che il "bello" doveva ancora arrivare! ahah
5. Ti dirò, secondo me la tua Naru/Saku può dirsi conclusa anche con quei cinque capitoli, eh. Sono essenziali e toccano le tematiche principali della coppia. Puoi anche lasciarla incompiuta che tanto va benissimo, era solo una mia curiosità c:

...maledizione. Speravo di riuscire a turlupinarti e a farti sganciare qualche nozione succulenta sulle coppie di turno, ma fa nulla ahah Mi chiedevo: hai più fatto disegni sulla next generation? E poi: hai altre schede sempre sui figli dei protagonisti? Perché ricordo che ne "Il Peggior bla bla bla" ne avevi postate alcune, ma non tutte. Ma, ancora, è soltanto una mia curiosità. Non sentirti in obbligo a doverle fare tanto per illuminarmi ahah c:

Allora, riguardo il capitolo alla mano.
Grazie a Dio gli Uchiha non saranno i protagonisti per un po' (non li odio, ma davvero ogni tanto sia loro che Sakura si meriterebbero pesci in faccia - anche se la tenera parentesi Sasu/Saku di questo capitolo l'ho apprezzata moltissimo e serviva a chiudere la questione del loro "peccato") e dal prossimo torna Baka * * Ti giuro, mi è mancato da morire ahah (già mi immagino Jiraya che si incazza con Chiharu perché gli ha contaminato la musa ispiratrice ahah). ...A proposito di Chiharu: non mi ricordo se nel capitolo precedente o in quello ancor prima, comunque mi sembra che lei ad un certo punto si senta male al pensiero che né Yoshi né Baka siano venuti a trovarla. Cioè, in quel momento non ha pensato a Kotaro e a Hitoshi, ha pensato a Baka. Baka. Mi si è scaldato il cuore. ...E poi mi si è subito raffreddato pensando che, purtroppo, le mie sono solo mere illusioni sulla coppia t.t Dannazione.

Comunque, non vedo l'ora di gustarmi il tuo prossimo aggiornamento!
Un bacio,

12/09/16, ore 00:17

Finalmente! Dopo due mesi senza più aggiornamenti confesso di aver perso un po' le speranze, e invece sono ben felice di esser stata smentita! Ho dovuto recuperare il filo del discorso, ma non è stato così difficile. Devo dire che malgrado i dubbi di Sakura siano sensati, la trovo seriamente fatalista. e poi povera haru, la trattano tutti come un mostro, nessuno che le voglia dare un minimo di fiducia, e poi a puntare il dito contro se è asociale e individualista. L'atteggiamento di Sakura che vuol tenere il figlio all'oscuro a tutti i costi non lo capisco proprio. Passi haru, ma KOTARO?! Non mi risulta che hitoshi abbia qualcosa di rotto, può vedere almeno l'amico. Mei mi piace. Dai che può riservare delle belle sorprese. Grazie ancora per gli aggiornamenti e per la tenacia nel portarli avanti nonostante i mille impegni. A presto!

09/09/16, ore 14:46

Finalmente riesco ad arrivare al corrente di questa tua immensa e fantastica saga! (così posso lasciarti una recensione stratosferica ad ogni capitolo da qui in avanti) ...Allora, che dire? Partiamo dicendo che voglio commentarti tutto (e con tutto intendo da Ali di Cera - sì, lo so, progetto ambizioso, ma spero di riuscire ad accennare al contenuto di tutte e cinque le tue storie, finendo col soffermarmi su quest'ultima e alcuni dubbi che mi hanno colto).
Pronta? Reggiti forte. (Dio solo sa quanto ho aspettato questo momento)

Incipit: è tutto terribilmente, straordinariamente IC. E io amo l'IC. Anche quello dei tuoi OC.
Premetto, io mi sono persa a metà saga di Naruto (che adesso sto cogliendo l'occasione di rileggere, ma sono ancora all'esame per divenire Chuunin, ergo ci impiegherò un bel po' ad arrivare alle ultime stronzate ...ehm, pardon, genialate di Kishimoto), ma l'idea parallela che tu hai sviluppato è perfettamente coerente con tutto. Okay, magari alcune tecniche si sono evolute in maniera imprevista all'interno del manga e alcuni personaggi che tu hai lasciato in vita sono morti o, comunque, si sono sviluppati differentemente (cosa che tu, giustamente, non hai mai smesso di farci ricordare)... ma vogliamo parlare di tutto quello che hai azzeccato ancora prima che i capitoli si delineassero nella mente del mangaka? Cioè:
1. Kakashi e Naruto rispettivamente sesto e settimo Hokage;
2. lo ShikaTema, il NaruHina, il SasuSaku (le prime due, poi, le amo);
3. in parte la vera identità di Tobi (Kishimoto ha invertito in un certo senso, ma tu ci sei andata a tanto così)...
Al momento, non me ne vengono in mente altre, ma giuro che ne avevo notate di più. Inoltre, passando avanti, mi piace da morire come hai gestito e stai gestendo i personaggi. Cioè, anche la storia di Sakura che si innamora at long last di Naruto ma che, alla fine, non riesce a resistere a Sasuke: io l'ho trovata l'alternativa perfetta, quasi quel dietro le quinte che avrebbe potuto esserci senza problema nel manga. Poi, ti dirò, io Sakura la trovo odiosa e in quel momento l'avrei presa piacevolmente a badilate in faccia... ma va bè, quello è un mio problema. E la cosa più strabiliante è che la vicenda l'hai trattata con un tatto e un'introspezione che mi facevano rispecchiare nei personaggi. In quegli istanti io percepivo le loro paure, insicurezze, ansie. Capivo che avrebbero dovuto darsi una svegliata, ma allo stesso tempo realizzavo la realisticità della vita. Quelle situazioni, di base, non sono facili da affrontare e chiunque avrebbe potuto reagire in quel modo. Chiunque. E le tue storie, per me, sono una costellazione di questi attimi in cui chi legge e giudica dall'esterno si ritrova improvvisamente ad immedesimarsi in chi li vive sulla sua pelle... Certo, magari mettendosi le mani nei capelli e desiderando di soddisfare il prurito alle mani sganciando schiaffi in faccia a certi personaggi (questa è la mia reazione a Sasuke e a Chiharu, sottolineiamolo ed evidenziamolo bene), però tu li snudi a tal punto davanti a noi che finiamo con l'accettarli per quello che sono. Un po' come l'Eremita dice di Kyuubi, mi ritrovo adesso a pensare.
...Dio, mi rendo conto che se mi ci incaponisco su ste cose tiriamo notte e io voglio lasciare spunti anche per altre recensioni. Quindi, proseguiamo, perché ho anche delle domande da farti.

Amo la next generation, sul serio. Con Chiharu ho un rapporto altalenante, ma tant'è. Difatti, volevo dirti che ho due coppie in assoluto come preferenze: Jin/Hinagiku (ma quanto non sono patatosi e teneri? Spero ci saranno altri momenti con loro per protagonisti) e... Oddio, non so ancora come la prenderai, ma l'altro pairing per cui stravedo è la Baka/Chiharu. Ti giuro, è più forte di me. Ho sempre pensato che Baka fosse un bel personaggio, soprattutto se a svilupparlo ci avresti pensato tu. E... e... e boh, io loro due li vedo bene insieme (perché Chiharu non condivide? sigh).

Veniamo alle domande, invece. (poi, se vorrai chiedermi qualcosa tu, fai pure)
1. Ma Natsumi non era sottocopertura nel Villaggio della Pioggia? Perché vedo che nomini sempre quello della Roccia. Magari ha dovuto essere trasferita da un'altra parte?
2. In Ali di Cera Naruto & Co. hanno 17 anni; in Sinners 18; nell'epilogo 25; nel Peggior bla bla bla 32/33. Adesso 37/38, giusto? Perché quando Natsumi dice di essere stata presente per Jin parla di una decina di anni, ma questo non quadrerebbe con l'età di Jin. (scusa ma ho bisogno di un chiarimento)
3. In Piume tutti i nodi verranno al pettine? Parlo ad esempio di Aryioshi Tsuba (l'ho scritto giusto?). Che ho una mezza idea possa trattarsi di Yoshi, ma alcune cose ancora non mi sono chiare... Cioè, non voglio spoiler sia ben chiaro. Mi serve solo che tu risponda se mi devo aspettare un sequel o risolverai tutto ora, perché io amo la suspence e le sorprese quindi non ho intenzione né ora né in futuro di chiederti di svelarmi la trama.
4. Ma allora è confermato che la scena del prologo combaci con la battaglia nella foresta? Perché conoscendo la tua testolina malvagia, sono sicura al 90% che non lo sia.

5. ...pubblicherai mai gli ultimi due capitoli dell'Intermezzo? Sono curiosa di sapere le altre due prime volte di Naruto e Sakura. (ho una mezza idea che una possa essere il famoso Natale a cui accennavi in Sinners, l'altra invece puntavo sul primo anniversario ma in Sinners dici che Naruto e Sakura stanno insieme solo da qualche mese, quindi mi chiedevo cosa fosse)

...Okay, penso di averti chiesto tutto. Ci sono un sacco di altre cose che avrei voluto scrivere, ma le sbroglierò anche nelle recensioni successive. Comunque colgo l'occasione per dirti che ho letto la tua mail di risposta e che sono sollevata di sapere che magari abbiamo anche qualche altro argomento su cui ipotizzare teorie eccetera. Ovviamente, il tuo tempo libero permettendo c:
(Recensione modificata il 09/09/2016 - 02:53 pm)