Piume nella cenere
di _ayachan_

09/03/16, ore 18:21

Nooo! Non mi mollare ora, dai, dai dai! Ho notato che ancora non è apparso il fratello minore di Hitoshi, Fugaku (non mi ricordo bene come si scrive, perdona eventuali erroracci. Che dire, ovviamente non vedo l'ora che arrivi il momento dell'azione, perchè so che sicuramente darà a Haru l'occasione per dimostrare, ancora una volta, quanto poco adatta sia alla indolente vita  da adolescente con problemi di cuore (in senso letterale e figurato) e quanto invece un catastrofico scenario di guerra sia fatto su misura per lei. E ovviamente il mio lato comare brama il SANGUE che colerà quando Hitoshi e Akeru scopriranno di essere stati "sfruttati", più o meno.
Non ti scoraggiare, se può esserti d'aiuto la tua storia sta andando alla grande, è bella e coinvolge sempre tutti i personaggi a 360°.

03/03/16, ore 15:52

Sono entusiasta di come sta andando la storia adesso ^^ Si sente che sei migliorata come scrittrice (come se c'è ne fosse bisogno, ma va bene cosi ^^) e di ciò non posso che esserne contento.
continuerò a seguirti molto volentieri.

ciao,
Fxt

PS:
«E' importante non restare a Konoha con mia madre!»
non dovrebbe essere Suna? :D

24/02/16, ore 21:44

WOOOAAAHHH! finalmente la parte nuova! Ci sono rimasta di sasso quando ho visto che hai eliminato QUELLA parte tra Akeru e Chiharu, ma sai una cosa, non mi aveva entusiasmato granché nella vecchia versione, per cui sono disposta ad aspettare (perchè comunque ci sarà qualcosa tra i due, vero?*__*)
Per quanto riguarda Hitoshi, gli hai appena dato un motivo in più per rivaleggiare e arrivare alle mani con Baka, oltre che per via di Haru. Sono sicura che lui e Naruto insieme faranno scintille.
Alla prossima settimana ^__^

17/02/16, ore 19:46

Se nella versione precedente tendevo a leggere più distrattamente la storia di jin e kakashi, ora le cose si sono decisamente invertite: oltre a essere più interessante dà anche l'impressione di essere più "completa"; scoprire che haruka non era la madre di jin è stata una sorpresa, ok, ma in questa nuova versione è bellissimo leggere dei rapporti tra kakashi e haruka, due persone lacerate tra amore e dovere. Ottimo, ora bisogna solo vedere cosa frulla per la testa di jin. Menzione d'onore per la strana coppia scheggia/baka, la nascita di un amicizia duratura spero XD Dark

10/02/16, ore 20:47

L'hai fatto? L'hai fatto! Grazie per avere rimesso in campo haruka e non quella cosa odiosa della prima versione gradevole come un gelato al cavolfiore... è interessante come però sia cambiata la madre ma il risultato per jin cambi poco. Del resto, povero bimbo, passi una vita a fantasticare su chi può essere tua madre e quando tre la ritrovi in carne e ossa non sai che pesci prendere. Ora cominciano i tormenti del giovane e vecchio uchiha: dispiacere per hitoshi, indifferenza per sasuke, essere inutile. Un applauso a koichi invece, suppongo che oramai naruto lo tema più di madara o di uno sciopero del ramen XD Dark

04/02/16, ore 18:36

Ciao, intanto congratulazioni per il lavoro!!!
E non preoccuparti per il "ritardo nell'aggiornare" ovviamente hai avuto altro a cui pensare  e nessuno potrà dirti niente al riguardo.
Ho letto i due capitolo, all'inizio dicendomi "leggine uno, poi fai altro", ma alla fine mi sono ritrovata a legegrli entrambi e di corsa.
Sono troppo presa dalla tua storia. Allora innanzi tutto  ti ripeto che mi piace tantissimo come rappresenti Jin, che nonostatnte tutto ha dodici anni, e non può cancellare la sua umanità.... non vedo l'ora che quella parte della storia prosegua!!!
Haru.... lasciamelo dire, non vedevo l'ora che si arrivasse a questo punto, posso dirlo? E' cominciato il casino, e ovviamente non parlo della missione, che qualunque cosa tu decida di fare, nel cambiarla o meno, secondo me non regge con il risveglio degli ormoni e tutto il resto.
La cosa che più mi lascia... basita (anche se non so se è il termine giusto) è il nuovo rapporto Kotaro-Hitoshi.... quando li hai descritti prima " da un lato Kotaro, le braccia muscolose e i buffi occhi a palla, dall'altro Hitoshi, attraente e pallido, sulla difensiva." non so mi è sembrato quasi di vedere un bambino (Hitoshi) che deve combattere contro un adulto (Kotaro).
Per il resto mi piace l'introspezione che hai dato alla storia.
Ti dirò mi è piaciuto anche il soliloquio di Sai, che ripensa con nostalgia ai bei vecchi anni ruggenti, in particolare a Ino... chissà se racconteranno mai a Haru che ha rischiato di esser la figlia di Ino ( che secondo me questo rischio proprio non c'era), lo so questo non c'entra niente, ma gli hai dedicato una riga ed ho ricordato Sinner, che mi è molto piaciuto, davvero tanto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamente e vedere quanto sarà diverso dai miei ricordi.
Un bacio e a presto ciao!!!

03/02/16, ore 21:01

Io non capirò mai perché nella fic Sai è un perverso amorale drogato di sesso, sai? Comunque bene cosi, mi piace: ha un tocco realistico, soprattutto quando è con Ino. Nel capitolo dodici... credo che fonderò il kotaro fan club, il povero ragazzo dagli occhi a palla merita un pò di supporto per non essere l'unico s... della squadra.

Dark

03/02/16, ore 20:40

Complimenti un capitolo strabiliante!
Penso che il rapporto sviluppatosi tra chiharu e hitoshi sia meraviglioso, ma, al tempo stesso un po mi spiace per il povero hitoshi! Chiharu si presenta come un personaggio molto complesso che in ogni capitolo presenta una nuova sfaccettatura del suo carattere, ma debbo ammettere che rimane uno dei miei preferiti! (come Naruto oltretutto)
Non vedo l' ora di vedere come finisca questa storia "d'amore".
Mi raccomando continua a sorprenderci!

PS
Vortrei che ci mostrassi come sono i nostri eroi tramite disegni se vuoi!
Ancora bravaa

03/02/16, ore 15:32

Bentornata! Sono felicissimo che tu abbia deciso di riprendere in mano questa storia... confesso di essermene accorto per caso, dopo tanti anni chi ci sperava più 😄 bella la scelta di ricominciare e rimodernare, unisce la sensazione di tranquillità nel leggere qualcosa di conosciuto a l'emozione di leggere dettagli nuovi, davvero interessante. Dark

25/01/16, ore 22:21

Ah finalmente !! Non vedevo l'ora di rileggere la tua  fanfiction! Ho sempre voluto che continuavi questa fantastica storia e non ci credo che finalmente tutto questo è realtà ! Forse scriverti su face e dirti che amo la tua storia dopo anni ti ha convinto a continuarla o la tua voglia di finire la storia ! Ma non importa finalmente piume di cenere è tornata e non vedo l'ora di continuare a leggere la tua storia !! Anche io faccio parte del team baka!!

24/01/16, ore 14:55

Ciao!!!!
Rieccomi qui a recensire. Mi spiace farmi sentire solo adesso e ti cheido scusa. Comunque adoro la tua scrittura, è inoltre divertente vedere quanto la storia si discosti o meno da quella che ricordavo. Mi piace comunque come hai impostato la storia!!! Direi che c'è più introspezione dei personaggi, soprattutto Jin, mi è molto piaciuta la sua parte e non vedo l'ora che vada avanti, mi è piaciuto anche la questione politica, vedremmo come si evolverà in futuro, sono proprio curiosa.
Per la questione Yoshi- Baka... mi ripeto: sono curiosa di vedere cosa farai.
Anche per Chiharu, direi che ha tanti grilli per la testa, chissà cosa succederà... pensa che in questi anni mi sono immaginata che lei e Jin avessero una conversazione sull'amore, che lui lo spiegasse a lei...
Lo so fantasia prorpio.... comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ciao!!!

22/01/16, ore 13:59

Ok, ammetto che sono troppo più intrippata col gruppo 7 per leggere pazientemente tutte le parti su Jin e Kakashi, so che sbaglio di grosso, ma non c'è nulla da fare, la differenza del livello di pathos tra i due gruppi è abissale. Quindi ovviamente gongolo quando parli dei tre ragazzotti, per quanto si stiano irrimediabilmente sulle balle l'un l'altro (o forse proprio per questo)!
Devo dire che fino a ora, se anche hai stravolto il senso della storia, io non ho notato enormi differenze fino a prima, ma appunto, c'è ancora un sacco di tempo per sconvolgermi con la nuova trama.
Riguardo i personaggi non ho ben capito cosa hai intenzione di fare con Sai in merito a Chiharu, ma ammetto che l'unica cosa che mi indispone di lei è l'atteggiamento a finto pallone gonfiato che ha con lui: non è da lei fare la gradassa a vuoto! dovrebbe snudare le zanne e "sbatterlo al muro". Poi magari non va oltre il bacio...ma almeno un BEL bacio passionale che lo lascia rintronato può permetterselo pur essendo inesperta su tutto il resto. no?
Detto ciò io sono team Baka, già il fatto che si chiami Stupido non può non farmelo adorare, povero diavolo <3
(Recensione modificata il 22/01/2016 - 02:01 pm)

20/01/16, ore 20:04

Complimenti! Ti sei di nuovo superata! Un capitolo fantastico, a mio parere reso ancora più bello dalla tua precisione nella scrittura oltretutto brava per come riesci ad esprimerti con le parole e cosi acreare un testo magnifico nel suo genere. Adoro come si sono svolte le cose in questo capitolo e non vedo l'ora di vedere una prossima svolta:)

Complimenti ancoraa

17/01/16, ore 18:23

Cara ayachan, ho letto tutte le tue storie e ne sono rimasta incantata. Ammiro molto il tuo modo di scrivere, molto semplice ma allo stesso da alla storia un senso molto elegante. Spero tanto che tu continui a scrivere questa storia che ci ha incantate ancora una volta. E dunque, complimenti sei una delle mie autrici preferite e perciò buona fortuna con la storia.
PS.
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà a chiharu, kotaro e Hiroshi!
Mi raccomando continua a sbalordirci!

16/01/16, ore 11:50

Rileggere la tua storia è come tornare indietro nel tempo. "Sinners" è stata la prima storia in assoluto che ho letto su questo sito, quindi, si, di nuovo ti ripeto di essere felice del tuo ritorno.
Mi piace il fatto che tu abbia avuto il coraggio di riprendere in mano un lavoro così grande, anche perché così hai fatto felice molti lettori che, come me, aspettavano un tuo aggiornamento.
Leggo più maturità, più consapevolezza e più "realismo" in questo nuovo aggiornamento e, inutile dirlo, mi piace molto di più, se è possibile.
Alla prossima, ti abbraccio!