Piume nella cenere
di _ayachan_

17/01/09, ore 17:22

Penne! PENNE!! Quando l'ho visto aggiornato ho cominciato a sorridere! Sapevo che era oggi il giorno in cui l'avresti pubblicato, ma me n'ero dimenticata. L'ho visto mentre guardavo la pagina dei miei autori preferiti! Ed eccomi qui, dopo aver letto entusiasta, perchè mi mancava! Oh se mi mancava!
Passando al capitolo, Kakashi ha parlato con Jin, che non ha intenzione di starlo a sentire, ma per lo meno adesso sa la verità.
Ovvio che Jin si senta messo da parte, nato per errore, adesso vede solo questo. Non crede alle parole di Kakashi, che gli ha confermato sì, che non era prevista la sua nascita, ma che l'ha amato fin da quando ha scoperto della sua esistenza.
Ma Jin, non lo vuole stare a sentire, per lui adesso c'è solo il fatto che sia nato per errore. Beh, ma lo capisco, penso che chiunque si fermerebbe su quel particolare. E poi, nonostante sia maturo per la sua età, ha pur sempre 12 anni.
Parlando invece di Itoshi... eh, come se non l'avessi saputo che si sarebbe sentito umiliato. E come immaginavo, non può sopportare il fatto che sia Akeru a sostituirlo.
Ma in fondo, cos'ha Akeru meno di lui?! Maledetto Hitoshi! Per lui è sempre rimasto un idiota insignificante, ma Akeru è molto forte e degno di un incarico simile, è un ANBU insomma.
Ok, è vero, sono di parte. Però lo capisco Hitoshi, lo capisco eccome, ma non posso far altro che goderci per la sua sostituizione!
E poi, doveva per forza essere sostituito, nemmeno si regge in piedi il ragazzo, così avrebbe rischieto di compromettere la missione.
Ma adesso, lasciamo perdere Hitoshi, ne ho parlato anche troppo... no, anche se sembra non lo detesto per niente, però lo vedo al di sotto di Baka! XD
Adesso è il turno di Akeru, voglio proprio vedere come sarà la situiazione fra lui e Haru, e poi c'è anche Kotaro di mezzo, che pure lui non sopporta Baka ed è innamorato di Haru.
Sicuramente ci sarà una tale freddezza nel gruppo...! Già lo immagino.
Beh, ora che Akeru è finalmente a destinazione, sono più impaziente ora che per tutto il tempo che è passato prima che tu pubblicassi questo! XD
Sono felice comunque di aver letto Penne oggi, mi mancava davvero tanto.
Ah Susi, questo account è il mio definitivo, l'altro non lo uso più! E scusami se nel recensire l'altra storia non avevo detto chi ero, la mia testa è fuori dal mondo! XD Sono sbadata! ^^
Alla prossima allora, che spero sia presto! Uh già, sul forum ci sarà l'anticipazione! Vado a vedere! **

17/01/09, ore 17:17

Che amarezza XD ahahah...sì, non più tristezza, ma amarezza. Insomma, certe cose hanno un prezzo e, diciamolo una volta per tutte: Kakashi fai schifo!u_u Che cavolo, non pensavo sarebbe mai uscito da me. Ma qui ci voleva proprio. Poi a parte questo, in una fic che sto scrivendo succede una cosa simile O_o ma vorrei dire che è stata scritta tempo fa e non si è ispirata a questo capitolo ù_ù ci mancherebbe (anche perché poi la fic è totalmete su un'altra linea). Che altro aggiungere? Mi fa molto piacere tornare a leggere, perché mi era solo mancata. E Redenzione l'ho letta (e recensita, anche se sicuramente ho scritto 3 righe). Ed ora mi sono data pure ad Hope e sì, penso di essere masochista.

17/01/09, ore 15:38

Naturalmente la cosa piu importante e' che tu sia tornata e soprattutto tornata ad amare cio che scrivi. Hitoshi che se ne torna al villaggio buono buono a farsi finalmente curare non regge, senz'altro ne combinera una delle sue. Per quanto riguarda il rsto del team mi aspetto fuoco e fiamme e non solo dal punto di vista di combattimenti: la situazione tra Haru e Baka la vedo tesissima e secondo me ci saranno delle conseguenze nella missione che possono avere poco di positivo. Tuttavia aspetto con ansia il prossimo capitolo, soprattutto per vedere come andra la situazione SasuSaku

17/01/09, ore 15:37

Oh...sono lusigata! ^////^ Figurati! è sempre un piacere chiacchierare e rimembrare i vecchi tempi con te! XD Se poi questo alimenta la tua ispirazione, ancora meglio!
Bene, passando al capitolo: meraviglioso, come al solito! Ottime le descrizioni e i dialoghi, la grammatica e la sintassi (occhio però...c'è un piccolo errore di grammatica, ripetuto più di una volta...!) Haru ha fatto bene, a mio parere...non avrebbe potuto fare altro con Hitoshi. Sono un pò preoccupata per Kotaro, però...mhm...vabbè, staremo a vedere.
Kakashi e Jin...mah...che dire? Quanto meno questa storia è finita, finalmente. Ed ora...aspetto con impazienza il trionfo di Naruto (muahahah!), ti saluto, bacione Izayoi007

17/01/09, ore 14:33

si ricomincia *.* che meraviglia *.* scusa per averti rotto le scatole pure su Facebook XD Finalmente Baka, tanto Baka, adorabile Baka! Condivido il tuo odio per Mitsuru, pienamente, e mi lascio scappare un commento n po' bigotto... QUINDICI ANNI???? Ma Kakashi insomma! XD

17/01/09, ore 13:50

Ecco, è successo. Ho finito di leggere l'ultimo capitolo pubblicato di "Piume nella cenere" (e anche di tutti i prequel, credo) ed ora hai una nuova adepta. Mi spiace per te, nel prossimo capitolo dovrai rispondere ad una nuova recensione (e mi pare che siano già tante, no? XD). Ma veniamo alla storia... povero Kakashi che deve vedersela con Jin in crisi adolescenziale, non ce lo vedo proprio nei panni del genitore comprensivo! Invece credo di essere l'unica che si dispiace per Mitsuru (ebbene sì: mi sta simpatica) dopotutto si è ritrovata un figlio che ha inaugurato una nuova personalità irragionevole giusto in tempo per il loro primo incontro, e che ora la odia... dev'essere terribile! Uh, che recensione lunga (per i miei standard, chiaro). Meglio che non cominci a parlare di Hitoshi e Baka sennò diventa chilometrica... Auguri per il prossimo aggiornamento!

17/01/09, ore 13:45

che dire...FINALMENTE!XD! comunque non preoccuparti per il ritardo...ogni tanto una pausa fa bene! parlando del capitolo, sono rimasta allibita da quello che è successo fra kakashi e mitsuru!...pensavo che, nonostante il ricordo di haruka, kakashi si fosse innamorato di lei, o perlomeno le volesse bene...e invece provava solo pietà e praticamente non la conosceva! fossi stata al posto di jin, mi sarei incazzata ancora di più! sono stata molto contenta dell'arrivo di baka...mi dispiace un pò per hitoshi, ma se devo essere sincera, adesso vorrei vedere cosa dirà sasuke quando se lo troverà davanti!...e parlando di Sasuke, voglio assolutamente sapere come va avanti la storia con Sakura! al prossimo capitolo! baci!

17/01/09, ore 13:44

...Lo so che adesso ti starai mollando dei sonori pizzicotti perchè non credi a quel che vedi (cioè a quel che leggi XD) ma, ebbene sì, SEI DESTA, mia cara Susi, sono proprio io che ho mi sono rimessa in pari con Piume *_*! Incredibòl, ne? Ecco dimostrata l'utilità scientifica delle mattine di influenza *_*!
Allora, si vede che odi la povera Mitsuru. E guarda, è stato un vero colpo di scena ritrovarmela lì, nel casino di Anka, e non m'aspettavo davvero questo rivolgimento così imprevisto. La mia totale solidarietà va a Jin in questo caso u_u povero piccolo. Adesso capisco tante cose. Però, nonostante questo, hai reso benissimo un lato di Kakashi che io adoro: l'uomo in balia degli eventi, umanamente ingestibile, sballottato qua e là da scelte che non comprende. Mi ha ricordato molto il Kakashi del Gaiden, il Kakashi post-Obito. Sarà che l'hai nominato spesso ultimamente :) s'è proprio visto lo spettro del ragazzino incapace di venire a patti con la realtà. M'ha fatto pena, sì.
Quello che non mi piace per niente è invece la piega che stanno prendendo le cose in casa Uchiha. Proprio NIENTE. Il dannato Segnooooo!
Che palle, non voglio che si lascino ç_____ç ecco. Ti appallerò su msn cinquecento ore con questa storia, preparati. L'unico lato positivo della faccenda è Baka <3 mon amour, che ha fatto la sua entrata trionfale a dorso di rospo, ha cacciato Hitoshi -tutto 'sto HitoHaru stava per causarmi un travaso di bile- e adesso si prepara a entrare in azione.
Tanto so che lo distruggerai *_*.
Comunque, adesso non mi far aspettare otto secoli per il prossimo capitolo, eh. E le mie recensioni saranno puntualissime, prometto solennemente, ma petite!

17/01/09, ore 12:37

Tutta colpa del vostro papà se siete strane. La mia famiglia conta solo un demone assassino, dopo tutto.
Cmq...questo mi ha ricordato cosa fosse questa fic. Perchè mi fossi tanto affezionata alla mia figlia pazza - tu sei quella bieca - e perchè mi piacesse tanto *__*
Bello davvero...dal pezzo di Jin - e si, la mamma si vede che ti sta non proprio simpatica XD - a Haru - piccola mia, è così tenera, nel suo essere assurdamente lei - al povero Hitoshi - Uchiha *risata malvagia* - a Stupido. Perchè è così Stupido.
Ah, vero. Kotaro. E' apparso due volte, non ha parlato ma lo adoro cmq. Sarà che è figlio dei suoi genitori.
Un bacio
Ti prego, non abbandonare più Penne ç_ç
Un bacio
La mamma, Roberta XD

22/12/08, ore 21:03

Naruto e Baka messi vicini sono sempre uno spasso, non c'è che dire con loro due non si può fare a meno di ridere a crepa pelle, cmq povero Hitoshi che umiliazione dopo aver "conquistato" Chiharu e aver toccato il cielo con un dito....è stato scaraventato all'inferno in un nano secondo, poveretto mi fa quasi pena (dico quasi perchè sempre di un Uchiha si tratta quindi...) cmq la frase "E se Kotaro avesse mai scoperto che Hitoshi aveva fatto gol?" ha fatto venire i brividi anche a me e non solo a miss simpatia, e infine Jin, il mio piccolo Jin (per forza che non può pensare a Hinajiku con tutto il casino che è venuto fuori) ora c'è da vedere come si risolverà la cosa, alla fine farà pace con Kakashi (io spero tanto di si) e accetterà "quella donna"? non vedo l'ora di saperlo perciò aggiorna presto ok? ciao tvtb

20/12/08, ore 15:27

quello ke sta succedendo a hitoshi mi ricorda quando in sinners a sasuke si sviluppa lo sharingan ipnotico...spero di averla azzeccata...cmq aspetto cn ansia il prossimo capitolo!aggiorna presto!!

08/12/08, ore 19:24

Bello questo capitolo!! La prima parte mi ha fatto morire, troppo divertente^_^,inoltre il rapporto tra Naruto e Baka mi è piaciuto molto; riguardo agli ex-mocciosi Hitoshi e l'orgoglio Uchiha accende i miei istinti omicidi, ma Kotaro alla riscossa è perfetto^_^; infine su kakashi e Jin mi fanno pena entrambi. Aspetto di vedere come si svilupperà la cosa^_^Alla prossima! P.s. scusa la recensione breve e pedestre, ma studiare storia medievale in questo mese mi ha sfinito^^

06/12/08, ore 15:07

è incredibile mi piace moltissimo. Anche il JinHina è davvero bello,e poi anche come scrivi..sei bravissima..aggiorna al più presto che sono curioso.

02/12/08, ore 00:38

Non ci posso credere... mi si è rotto il pc NUOVO! Sto commentando da quello di 1 mia amica, ma ora devo chiudere... ciao e complimenti, questo capitoli sono molto appassionanti... sisi
Mary

29/11/08, ore 18:21

A dire il vero ero stupita più per la non maternità di Haruka che sulla sua dipartita (vedi un po' di intuizione (il pensiero di kakashi quando arriva la "zietta") e un po' di logica (non ti fai una tirata di sei capitoli con flashback solo per dire che si è infiltrata... è puro masochismo)) altrimenti avresti dimostrato di aver perso il tocco. Non dirmi che l'orgoglioso&logorroico Hitoshi sta per manifestare la girandolina. L'esplosione di ego iperdimensionato produrrebbe conseguenze inimmaginabili XD. Spero che una piccola Uzumachi consoli e rimetti in sesto l'ego martoriato di Jin. Se lui fa la cazzata altro che sasso, si becca un metoerite sui denti (sto già prendendo la mira). Beh... lasciamo Naruto figheggiare ancora un po'. E ho già il popcorn da parte per lo scontro made in Akeru family (*__*).