Piume nella cenere
di _ayachan_

29/09/08, ore 19:58

O ma quanto adoro temari... sisi... decisamente mi mancavano le tue shika-tema... come sono conteta e gongolante... non puoi immaginare quanto...
Passiamo ad un un altro argomento... baka è assolutamente adorabile... no davvero non sto scherzando... è tenero e puccioso... per quanto possa esserlo un masochista che continua a riportare alla luce i momenti più imbarazzanti della sua vita(faccio anche io cose simili ma non sono per niente adorabile U.U)
Sinceramente mi ha molto stupito il parallelo di jiraya tra chiharu e tsunade... la sua visione di tsunade è molto bella e romantica... ma l'ultima frase l'ho trovata un po inquietante... comunque è un pezzo davvero magnifico...
Ora parliamo del team 7 e di quanto Naruto sia carino... ma decisamente imbranato... quel siparietto nell'ufficio è davvero adorabile... ma voglio riflettere su una cosa a cui non avevo pensato ma che a posteriori era molto ovvia... sakura non sa che hitoshi fuma!!! Ah quando e se lo scoprirà lì si che ci sarà da divertirsi... naturalmente poi hitoshi è il solito emo... bimbo bello ma che mi combini... non hai lo sharingan e ti impari a memoria il testo segreto sullo sharingan?? non si famica così!!!
voglio sottolineare che quella marmocchietta di nome mie è molto acida... si lo so qualche commento fa ho detto che era tenera che era da comprendere e bla bla... ma su deve capire che kotaro le vuole bene e che non colpa sua se è nato così(e questo è il mio spirito da sorella maggiore che parla) ok penso di aver finito di parlare del capitolo^^
kiss lale16

29/09/08, ore 19:48

E finalmente qualcuno ci è arrivato a paragonare Haru a Orociock! Grandissimo Ero-sennin! XD A parte questo, ho apprezzato molto l'opening... non è che stai diventando da grigia a nera? Beh, la shikatema è meravigliosa, dovresti scriverne di più ^__^ Vabbè, lo so che in Redenzione tira tutta un'altra aria, ma te lo volevo dire lo stesso. Ah, mi incuriosisce la storia della piccola Mei, e Kotaro, sì, sarà goffo ne rapportarsi a sua sorella, ma ha un cuore d'oro e gli vogliamo bene. Infine povero, povero, povero Stupido! Me l'hai proprio bistrattato - anzi - quella piccola strega l'ha proprio demolito é.è Mi son sentita deprimere anch'io. Mi ritiro a meditare sulle tue parole a fine capitolo... e ti mando un bacione! <3 Laura

29/09/08, ore 19:18

Mi sono ricordata che ho dimenticato una cosa! >o< Splendida la Shikatema ^^ Passo e chiudo. Ciauz!

29/09/08, ore 19:17

Oh oh oh...cos'è la storia che Haru è più simile a Orociok piuttosto che a Tsunade?Puzza di tradimenti?O semplicemente frase senza un particolare peso?(da te che non metti niente a caso mi aspetterei la prima...). Allora diciamo subito una cosa:NON HO CAPITO UN EMERITO TUBO della reazione che Haru avrebbe avuto con Baka... mi ha spiazzato...per carità è perfettamente in linea con il suo carattere solito,ma a questo punto speravo di scorgere un barlume di umanità in questa ragazza!Accidenti siamo riusciti a vedere umanità in quell'antipatico di Jin perchè non anche in lei mi sono detta!Ma invece tu sei sempre lì a disconfermare le mie idee!Anche il tuo ghigno sul mio commento di Yoshi mi fa traballare...sei malefica insinui dubbi su dubbi!Ma mi piaci così!C'è più gusto a leggere la storia ^__^ Nella Shika Tema sei stata abilissima nel farci ricordare i vecchi tempi...e poi i dialoghi tra loro mi piacciono sempre,un botta risposta degno dei genitori di Haru!In realtà le risposte che più mi fanno ridere sono quelle che Shika non dice!! Mei non me la racconta giusta,cosa sono quei segni che ha visto il fratello...non è che è EMO e se li fa da sola???^___^No scherzi a parte secondo me sono frutto di un suo allenamento...staremo a vedere!Ora ti lascio che riprendo il ripasso che domani ho l'esame dove sono stata bocciata la volta scorsa...T_____T maledette prof perfettine...cosa me ne può fregare di stupidi cicli biologici di stupidi batteri....Alla prossima ciaaaaaoo!

29/09/08, ore 18:01

che bella la scena shikatemari!! certo che quei due non sono proprio cambiati, ma meglio così!...adesso però vorrei anche vedere la medesima scena, ma con sasuke e sakura!XD! in questo capitolo ho totalmente detestato haru! ma come può comportarsi così con baka? dopo quello che lui le ha detto?! ma non ha provato proprio niente?...devo dare ragione a jiraya quando dice che per certi punti di vista haru è simile ad orochimaru! ho invece apprezzato molto kotaro...sarà pure un pò ingenuo, però mi piace come si preoccupa per mei... la curiosità per l'ottavo capitolo sta salendo a mille! non vedo l'ora di leggerlo! baci!

29/09/08, ore 17:22

io non ho letto di nessuna Yumi... a meno che... O.O non dirmi che Mei è incinta! e che la figlia si chiama Yumi! dai che fico! e magari è yoshi che mette Mei incinta! Nooooo! ma sono un genio! scommetto che è tutto così! si, puoi idolatrarmi. Comunque la situazione BakaNara è davvero... davvero. Mentre Hitoshi, che sta bene attento a non fumare davanti alla mamma,ha ancora i suoi complessi made in Uchiha. mi ha fatta morire dal ridere la scenetta con Naruto! scommetto che se Na-chan avesse continuato, ci avrebbe pensato Sakura a zittirlo! Inoltre, come si suol dire, il lupo perde il pelo ma non il vizio, vero Temari? XDDDD troppo forti Shika e Tem insieme! e poi questa accoppiata tra Jiraya e Akeru è tutta da ridere! bisogna ammettere che questo chappy è un pò cortino! LAVORA PIGRONA! bhè io devo andre, scusa per i commenti super striminziti e senza nemmeno un briciolo di demenzialità, ma il triennio stanca e io mi sto organizzando per una battaglia scolastica! vogliono farci buttare giù dalle finestre per non morire in un incendio! Giammai! o si muore bruciati, o spappolati! comunque ora ti lascio veramente sennò arrivo in ritardo!
un bacio dalle linee politiche del Besta>br>
Giugy <3

29/09/08, ore 15:56

Anf... anf  =_= ' sta volta riesco a recensire in tempi decenti U_U!
Comunque, riferendomi alla tua risposta alla mia rece, se devo dir la verità... bhè, sono solo in quinta ginnasio, e so che adesso mi avrai preso per idiota in quanto l'ho buttata un po' sul melodrammatico, ma posso assicurarti che siamo pieni di compiti e di cose da fare... anche perchè qualcuno (che prenderei volentieri a pugni) ha deciso che l'anno deve essere diviso in un trimestre e in un pentamestre e, ovviamente, stiamo lavorando su un programma 'compressato'... e poi io lavoro il doppio perchè l'hanno scorso mi sono impegnata esattamente quanto potrebbe farlo Shikamaru (ma la fortuna a voluto che riuscissi a fare abbastanza per concludere l'anno senza debiti), e devo rimettere in moto il mio cervellino, e poi non capisco un flauto di latino e greco... Ma, comunque, basta sproloquiare! Passiamo al cap! U_U
Dunque... scusa, scusa davvero ma... I hate Haru with all my heart. Ma amo sempre più Akeru, questo è ovvio. Haru è... è... è... è Haru, ecco. E ciò dovrebbe dire tutto perchè sei tu la sua 'mamma' XDXD e di certo la conosci. E' insopportabile, davvero, e poi tutti concentrati su di lei... i miei Hitoshi e Baka... sciocchini, non perdete tempo dietro a quella! >_<
Poi abbiamo Mei che fa la bimba capricciosa... suvvia, ok l'orgoglio e tutto il resto, ma tuo fratello vuole solo aiutarti! Almeno non trattarlo così! ò_ò
E anche se non compariva nel cap, parliamo di Sasuke. Che diavolo! Baban! Non deve più fare così! E' un mostro di deficienza, un mostro... e basta. Poor Hitoshi, perchè vuoi l'approvazione di uno così? Ok, è tuo padre, ok, vuoi che sia orgoglioso così, ok che... eccetera eccetera, ci sono milioni di motivi per i quali vuoi che... ti voglia bene? Quello che è, però non arriva ai ventanni se continua così! Uff... Saske si sta comportando come suo padre faceva con lui... anche se, certo, la situazione è un po' diversa...
Bon, direi che ho finito! ^^
Bacioni, al prossimo cap!
Kira

29/09/08, ore 12:56

mi hai semplicemente spezzato il cuore, con questo capitolo ç_ç e dopo aver letto le note ho deciso che non leggerò il prossimo, troppa paura ç_ç (palla, lo leggerò e nel dubbio affilo sciabole da rivolgerti contro) mi vedo costretta a chiudere momentaneamente qui la recensione o perdo il treno °_° ma tornerò!! Maledetta distruggitrice di ego di piccoli Baka XD

29/09/08, ore 12:03

Bel capitolo, anche se un po’ corto… Mi dispiace tantissimo per Akeru, ma un mega dubbio che tutto sia finito lì… (la speranza è sempre l’ultima a morire >_<) Hitoshi smettila di fumare, e smettila di a pensare ad Haru, lei ha la testa persa per un vecchietto!!! Mi dispiace, ma Haru non mi sta molto simpatica perciò boicottiamola..! Per quanto riguarda Kotaro certo che è tonto, Mei gli detto chiaro e tondo perché lei s è sempre tenuta a distanza da lui e questo qui non l’ha capito..! Ma non per questo smetto di fare il tifo per te Ko-ko! Coraggio che sei quasi alla soluzione!!!

29/09/08, ore 11:42

Dopo aver sbrigato alcune commissioni(se scopro chi mette la quarta sulla mia bicicletta,lo uccido)e letto l'ottavo capitolo,lascio questa recensione. Per prima cosa sono contenta che la recensione precedente non ti abbia annoiata,d'altronde era possibile; passando comunque al capitolo..beh..bello! La parte ShikaTema mi è piaciuta molto; a mio avviso riesci a renderli sempre bene. Il finale della BakaHaru più che divertirmi mi ha fatto provare pena per Baka, ma alla fine con Chiharu Nara non ci si poteva aspettare altro. Se nel "Peggior.." un pò la compativo,qui inizio a detestarla sul serio. Poi adesso ho cominciato a capire perchè ritieni che Kotaro sia messo peggio; lottare contro il senso d'inferiorità che Mei prova nei sui confronti non sarà certo facile. Infine ti volevo augurare buona fortuna per l'esame;coraggio andrà bene. Se ti può consolare, pensa che è sicuramente meglio dare un esame ad inizio Ottobbre piuttosto che darlo il 30 Luglio, soprattutto se quest'ultimo è Letteratura Latina,corredato con brani,lettura metrica e grammatica.Ciao ^_^ Alla prossima!

29/09/08, ore 09:28

Perchè ho paura?
Si, tu mi metti paura e questo capitolo che è shikamatemaroso - argh, che nome complicato - mi ha aperto pessimisti orizzonti.
Ok, potrei solo fare errate supposizioni, dato che tu sei malvagia a tratte. Magari stavolta qualcuno risparmi.
Poi...Kotaro. Dolce e carino. Così atleticamente all'avanguardia. Ma tutti fratelli col complesso? Spero solo che si risolva tra Mei e l'adorabile cucciolo - si, adoro Kotaro - perchè è un fratellone così buono.
Mica il mio che cerca di farmi firmare atti di rinuncia all'eredità.
Allora, passiamo all'argomento che più mi crea crisi socio-politiche.
Ma se Haru è così diabolicamente umana?! vabbè fondamentalmente è una stronza, ma che vuoi, la genetica non può poi mentire.
Cmq risparmio piani diabolici per Stupido. Mi pare che Haru abbia fatto peggio di qnt potessi io. Accette e sciabole permettendo. Ma noo, che poi si crede che sono cattiva. A me Baka sta simpatico.
Ah, giusto: Suna.
Non lo trovi un posticino ridente?! - oddio le mie sensazioni negative mi hanno fatto immaginare un sorriso maligno nato sulle tue labbra proprio in questo momento -
Ah (2): scena shikatema. Perchè è importante oltre che deliziosamente...come dire. Nera quanto le mie manine nei giorni di buon umore?
Di nuovo una ventata di supposizioni spaventose.
Però si, sono stati trattati esattamente nella maniera che meritano. Soprattutto Shikamaru. *risata malvagia*
Mi rendo conto di aver detto pure troppo questa volta. Sarà che anche io devo studiare e ho la stessa volta di scalare l'Everest saltellando su una gamba sola e a occhi chiusi.
Mah, non rende ancora l'idea.
Ci sentiamo su msn, perchè voglio strapazzarti di coccole ed essere un pò maltrattata - tanto tu mi maltratteresti cmq -
Un bacio!
Roberta

29/09/08, ore 01:15

Sì, me l'aspettavo eccome una reazione simile da parte di Haru. Mi son fatta mille ipotesi, ma sapevo già che sarebbe andata male! Beh, ma se mi hai detto che Stupido si riprende in fretta, sono più tranquilla. Speriamo che prima o poi gli vada bene qualcosa pure a lui!
Oh, la scenetta SHikaTema mi è piaciuta un sacco! Temari così aggressiv mi piace da impazzire. Insomma, troppo divertente vedere lei alle prese con quello sfaticato di Shika.
Povero Naruto comunque... non si sa proprio esprimere. Ha fatto solo un gran casino nello spiegare la missione, fortuna che non è solo. Kakashi ha preso proprio la decisione migliore a farlo affiancare da altri! U_U Poverom povero Naruto.
Per quanto riguarda Mei e Kotaro, spero davvero che nel prossimo si sappia qualcosa in più, perchè messa com'è adesso, si è scoperto ben poco, solo un accenno. E la faccenda dei graffi mi insospettisce. Vorrei proprio sapere come se li è fatti e perchè glieli hanno fatti! Mmm... le domande affollano la mia testolina, ma non le faccio nemmeno, ovviamente non mi risponderai! XD E poi preferisco scoprirlo leggendo! XD
Anche l'emicrania di Hitoshi mi inspospettisce parecchio... speriamo non sia nulla di grave!
"qualunque fan di qualunque pairing vorrà la mia testolina.": ecco, mi fai paura! Non oso immaginare che cosa succederà. Mi fai davvero paura. O_O Bah, scoprirò anche questo leggendo.

29/09/08, ore 00:35

Bello sto capitolo! Da quello che hai detto poi , credo che il prossimo sarà ancora meglio. Mi è piaciuta la scena Shika/Temari iniziale , e se dici che non è li tanto per esserci.... vuol dire che succederà qualcosa di grosso tra i due. magari un altro figlio o la morte di temari 0.0(sono troppo tragico). Passando a baka/haru, devo dire che Chiharu è una stronza e Baka lo tratti sempre peggio u.u . Mi viene da pensare che il riferimento a Orochimaru non sia poi cosi casuale, a volte lasci degli "indizzi" sparsi tra le righe del racconto. Sono contento che nel prossimo capitolo ci sia ancora spazio per Mei e Kotaro , ormai voglio sapere che è successo. E poi "qualunque fan di qualunque pairing vorrà la mia testolina" ...tradimento ?? "(Spero solo che la distrazione sia sufficiente a non farvi ricordare una certa cosa! XD)" sinceramente ci ho pensato a questa "cosa" , ma non sono arrivato a niente di concreto...mah. Ormai aspetto di piu la pubblicazione dei tuoi capitoli , che l'uscita del manga vero..... Non ho altro da aggiungere , devo pensare...

28/09/08, ore 23:36

>> qualunque fan di qualunque pairing vorrà la mia testolina. <<
>> Ghgh, mi spiace per te ma nei prossimi capitoli ho qualche sorpresa al riguardo... Uhuhuh... <<
Ok, queste frasi mi preoccupano. E MOLTO anche. No dico, Naruto e Sakura non possono stare insieme!Per due validi motivi, anzi, per... sintentizziamoli in tre. Hinata, Sasuke e i figli u.u. Quei due non possono. T.T gli Uchiha non possono separarsi dagli Haruno T.T nooooo! Ora, lo so che quella di Haru era stizza. Però è fastidioso lo stesso essere rinfacciati un qualcosa che vorresti scordare anche se lo hai ben presente ogni istante della tua vita. E poi... bho, credo che Hitoshi sia meglio per lei.. un po' come Shikamaru e Temari.. oddio forse è un po' azzardato associare Hitoshi a Shika, però la vedo un po' così xD. Ora Scusami per il commento striminzito ma ho un sonno boia xD. Cmq, Kotaro è un po' ingenuo e Mei può far concorrenza a Hitoshi -.- le adolescenti complessate (e lo sono anche io xD) sono difficili da gestire e da sopportare u.u.Mentre per Suna... Gaara sono con te *-* [ora che non c'è più il mio amato Itachi,mi rifaccio sul rosso] forza e coraggio, la tua Loria si salverà,spero [vero Susy? è_é].
Bacione grosso *-*, Mary U.U

28/09/08, ore 23:26

Hai detto he hai avuto troppe recensioni? Allora io te ne farò una brevissima! Giusto per dire un paio di cosette:
1-Haru è una bastarda... dopo questo capitolo mi sento terribilmente solidale a Baka! La sua sfia in amore me lo fa sentire mooolto vicino!!
2-Più o meno, fra quanti capitoli avremo degli aggiornamenti sulla famiglia Hatake?
Ed ora buona notte... o buon giorno (non so a che ora leggerai la recensione!)
Mary