Piume nella cenere
di _ayachan_

16/11/08, ore 20:20

Forza e coraggio, tra quattro giorni sarai libera come l'aria! A parte l'esame, attendo sempre con ansia gli aggiornamenti... ed eccola lì! La misteriosa Haruka, dopo tanto tempo! Le cose si fanno sempre più chiare, a adesso attendo con trepidazione XD il nuovo capitolo, che sarà cruciale. Poi sì, mi mancano i mocciosi, e rivoglio Baka... ma questa è un'altra storia, e si dovrà raccontare un'altra volta (ecco, stavolta la faccio io una citazione ^__^). Un grande bacione e dopo l'esame ho una proposta per te: mostra sugli Ukiyoe all'Archiginnasio e pranzo. Tieniti libera un venerdì, e dimmi tu quando! <3

16/11/08, ore 00:49

Ehi, cos'è questo brusco calo di recensioni che ho notato solo ora?! O.o Cavolo, allarme rosso!

16/11/08, ore 00:47

Oddeo. Sono un mostro.
Va bene un capitolo, ma non recensirne tre! È da "Arroganza" che non degno i capitoli di questa magnifica fanfic di una recensione! Sono disgustata da me stessa. Ok. Ok, fine del mio piccolo sfogo personale. Perchè, siori e siore, non dovrò recensire una sola fanfic.
Ovvero, questa è una recensione sia a Piume - abbrevio, non ho tempo per scrivere tutto XD - e per Sinners. Pregando che il computer non si blocchi - Dio ce ne scampi - recensisco per prime Sinners.
Allora. Allora. Raccogliamo le idee. Dunque: sono arrivata al capitolo quarantottesimo. Già ti avevo detto di aver letto precedentemente il capitolo 47 - meritandomi un "disgraziata", assolutamente fuori luogo, adesso ti spiego perchè XD. Well, è vero, l'avevo già letto. Ma vuoi mettere leggere solo quello, così, per decisione improvvisa, con il leggere tutta la fanfic e arrivare a quel capitolo? *.* Insomma, ero emozionata come se lo leggessi per la prima volta! Sapevo come sarebbe andata a finire, ma il cuore mi batteva come se mi aspettassi che da un momento all'altro cambiasse il finale! (cosa che non è avvenuta T.T). Non smetterò mai di dire che sei una scrittrice straordinaria. Un po' troppi capoversi e puntini di sospensione... ma stiamo parlando di inizio anno. Sono trascorsi ben undici mesi. E in undici mesi, scrivendo di continuo, lo stile di scrittura cambia radicalmente.
Poi, la ShikaTema! La ShikaTema! *.* Oddio, ho adorato quei momenti! La piccola Haru in arrivo, Shikamaru pieno di dubbi, Temari in lacrime... e poi, l'idea del tiro a segno sulla foto di Shikamaru! *.* Ho dovuto trattenere a forza le risate, altrimenti avrei svegliato i miei. XD E anche, il capitolo del tradimento, Naruto che assiste a tutta la scena... T.T E poi, il Naruto gatto! *.* Adoro quel micio! Cioè, stai parlando con un amante dei gatti! Un gatto che assomiglia a Naruto è il massimo! E poi... e poi tante altre cose. Ma questa dovrebbe essere la recensione a Piume, giusto?
Ok, cominciamo.
Adesso, grazie a Sinners, ho avuto modo di avere più chiara la vicenda. Mi si confondevano Haruka e Natsumi, prima. Ora capisco molte cose.
E così si era infiltrata? Rimane ora da vedere come ha fatto a espatriare il piccolo Jin da Anka. Ma ormai con i flashback sono un pezzo avanti, non penso che il mistero non tarderà ad essere svelato.
Diavolo, non trovo le parole. Sono distrutta.
Purtroppo queste misere righe sono ciò che posso scrivere. Il capitolo è totalmente incentrato sulle vicende di Jin e Kakashi, e non ho molto da commentare tranne che i flashback e le sequenze narrative si alternano in maniera praticamente perfetta. E che Jin è una povera anima tormentata e che Kakashi si deve sbrigare a tornare da lui.
Ok, ora non ho più niente da dire.
Vado a dormire, ché sono leggermente insonnolita (ore 0.44).
Bacioni e complimenti per l'angolo della correzione automatica (XD), Marty
Eventuali errori di ortografia saranno da ricondursi all'ora pressocché tarda di codesta recensione costì.

15/11/08, ore 21:55

per un momento ho temuto il peggio u__u magnifico cap! *-* sei troppo brava! e non vedo l'ora di parlarti in Italia u_u

15/11/08, ore 20:11

E finalmente sono riuscita a leggere il capitolo!In questi giorni ho avuto tante cose da fare che ho trovato un ritaglio di tempo per leggere molto in ritardo.Mi piacciono un sacco i ricordi della storia di Kakashi e anche Jin ma mi mancano un po' gli altri spero che tornino presto.Non ti preoccupare per gli esami non dureranno in eterno!Ciao da Jayden.

14/11/08, ore 13:45

Stavolta ho impiegato un po' più di tempo a leggere un capitolo che ho tanto aspettato ç_ç chiedo perdono! Coooooomunque U.U
Finalmente Jin si ricordadi avere 12 anni e non 40, comincia a mostrare un po' di ribellione verso gli ordini paterni.. mi sarei preoccupata se non lo avesse fatto! Beh, considerando anche che si tratta della ricerca della madre, è logico che si sarebbe ribellato. Si si. E le bimbe? Beh figlie di Haruka non credo che possano essere.. però tu non metti mai personaggi inutili, quindi mi aspetto di tutto U.U.
Kakashi.. lui è un mito, ritorna coi complessi mentali *-* anche se però mi fa tenerezza.. è solo un uomo che ha cercato di essere un padre perfetto ed un hokage perfetto, ma a volte per raggiungere la "perfezione" basta solo essere se stessi. Però ha trovato Haruka, ed è un bel passo avanti U.U
Baciiii *___*

13/11/08, ore 20:36

condivido pienamente l'odio per gli esami. Grr. Tralasciando ciò, non so se il capitolo era davvero più corto o è stata solo una mia impressione, perchè l'ho finito in due minuti con due occhi così O.O così ho riletto anche la prima parte, e sono davvero in ansia, perchè l'azione è super avvincente, i flashback alimentano al massimo la mia curiosità e Jin è un amore, tra l'altro. E queste due bambine? chi sono? perchè? Dove? Quando? Insomma, mi va bene che studiando i giorni passano XD un bacio!!

13/11/08, ore 19:27

Evviva! Un altro capitolo tutto su Jin e Kakashi.. e una nuova rivelazione fine capitolo! X3 *è felicissima* Non preoccuparti per la recensione, anzi.. in bocca al lupo per l'esame! Ti capisco quando dici che sono duri, già per quelli di recupero ho patito un sacco XD Hai perfettamente ragione quando parli di Sasuke come di un personaggio "piacevole da descrivere, perchè è come confrontarsi continuamente con lui".. secondo me sono proprio i personaggi così a rendere godibile la descrizione da parte di un autore: evidenziare la loro personalità, i tormenti e i lati del carattere meno "felici" è una sfida, molto di più che parlare dei nostri preferiti! E poi è anche un modo per farli amare, o farli vedere in luce diversa (almeno nel mio caso ^^) Allora.. come sempre, alla prossima! Ja ne :) Ino

13/11/08, ore 19:04

u////u Kakashi è di una teneressa in 'sto flashback...probabilmente schiattava di terrore XD però amava tanto harukina! Ordunque, bando alle ciance: il capitolo mi è proprio piaciuto, straordinariamente intenso. Ci sono certe descrizioni che...non so, mi lasciano senza parole. Io spero che Jin, povera anima, non ci scleri (e non ci crepi, grazie ù___ù)! E sì...anche io odio gli esami.

13/11/08, ore 15:47

E' la prima volta che succede: sono su Efp quando aggiorni. Questo è un piccolo miracolo^_^ Comunque entriamo in medias res con la recensione a questo interessante capitolo; finalmente è chiaro tutto o quasi su Haruka e Kakashi. Mi è piaciuto molto come hai intrecciato passato e presente, creando la suspance giusta, e soprattutto Kakashi tormentato dai dubbi e dal passato. Inoltre l'idea che l'amore posssa ostacolare il buon esito di una missione, che già mi aveva affascinata nello scorso capitolo, sta muovendo qualcosa nella mia testolina; forse ne esce una one-shot, tempo permettendo. Thanks ^_^ Poi a quanto sembra Haruka è viva e quindi quel nome che mancava sulla lapide forse è il figlio mai nato(questa è la mia deduzione, sempre che non si riveli sbagliata). Con questo chiudo perchè quest'oggi vado a seguire una lezione che non dovrei seguire, ma trattandosi di storia dell'arte(voglio vedere come spiega un prof d'arte all'uni)la cosa mi interessa. Un po' però mi dispiace il fatto c'è chi si prepara per un esame, mentre sostanzialmente perdo tempo. comunque buona fortuna^_^

13/11/08, ore 15:06

Ciao rieccomi qui a scriverti sempre più tardi. Di questo mi dispiace tanto. Adoro la piega di questi eventi. Sembrerà servilismo ma non lo è.
Innanzi tutto cominciamo con la cosa più facile, ossia missione recupero team 7, quella press'appoco è rimasta invariata, ma si vede che Kotaro è più esasperato dalla situazione e diciamocelo, più umano.
La parte davvero ma davvero bella arriva con Jin e Kakashi... e Lei. La mamma.
O.M.G. ho letto tutto d'un fiato quella parte e mi ha letteralmente spiazzato. Non mi sarei aspettata un'incontro così, ma sono felice. Ora ci saranno parecchie cose di cui parlare e analizzare.... una volta a Konoha, se ci arriveranno, bisogna vedere anche questo.
Devo dire che il sopralluogo di Kakashi e Jin mi ha molto ricordato quello di Jiraija nel manga, sai nel paese della pioggia, e poi è stato divertente vedere Jin scoprire che anche le madri imprecano (come tutte le persone normali).
Aspetto il prossimo aggiornamento e fino ad allora,ciao
P.S. ho modificato la recensione, non mi ricordavo come funzionava il percorso... tra l'altro credo di averti lasciato in passato recensioni molto stupide e ti chiedo scusa. Comunque EFP mi ha informato che la recensione va modificata per farti sapere quel che penso del nuovo capitolo. Ora ti saluto, (spero che stavolta vada tutto bene) ciao
(Recensione modificata il 15/02/2016 - 07:06 pm)

13/11/08, ore 10:39

Sto prendendo il brutto vizio di commentare epr il rotto della cuffia XD però prima dovevo fare delle cosuccie. eh si, mi sono andata a rileggere i pezzi precedendi dove si perlava di Sas'ke. I conti non mi tornavano eprchè con il cap prima di questo con le tue parole cara aya mi avevi tratto in inganno. Fatto sta che in questo capiolo se ne andato il mio cuoricino. come mi hai gia detto sul forum non gli hai fatto nulal di che ma vedere Lui! con questo genere di rimorsi e dubbi e gia una cosa enorme. Però siccome i miei commenti stanno diventando epr lo più uno sfogo su gli uchiha mi fermerò prima a discutere sugli HAtake. XD Molto caruccio il piccoletto nella parte del salvatore delle fanciulle indifese XD sembra cucita addosso a lui. Così serio e preciso we dedito al dovere non può che ricordarmi il padre *_* Piuttosto epr un attimo ho tremato quando Hakura gli ha detto (a Kakashi) di farla finita, ma dico siamo pazze? tutto quel discorsetto epr osa se poi dopo le sue parole riveli la tua bellissima snsazione? tornando al rapporto padre e figlio concordo anche io con kakashi nel lasciare epr ora jin nelle retrovie. comprendo il dolore che può provar jin ma è giusto così. Qulacune deve assicurare loro una via di fuga e sopratutto entrare li senza sapere come stanno tutte le cose non è l'ideale per un ragazzino. Si è un ninja pronto ad affrontare tutto ma è epr sempre un bambino che non ha mai visto la madre. Non voglio che soffra più di quanto sta succedendo. concordo con kakashi se ne occuperà lui. e lui in un modo o nell'altro porta semrpe a termine con successo le sue missioni. Riuscirà in questa e Jin abbraccerà sua madre. Deve farlo altrimenti uccido qualcuno. Oh torniamo al mio personaggio preferito ^__________^ praticamente ho iniziato ad amare ogni singola lettera all'incirca da questo punto. "Un traditore resta sempre un traditore....." mai verità più orribile di questa ù__ù e quando ha iniziato a pensare che potevano sospettare di lui com spia mi sono depressa perchè come tu stessa hai scritto il ragionamento filava liscio come l'olio ç________ç spero tanto che capisca eprò che non sempre le cose devono adnare così. che in questo caso si sbaglia. "Un tradimento non sussiste senza la sofferenza del traditore" qui netra in scena la sua parte un pò emo che tanto adoro ç_ç aya credimi nel pezzo di Sasule hai dato il meglio di te sei riuscita a mettere in chiaro i pensieri di un personaggio che chiaro proprio non lo è mantendolo Ic (mi suona strano utilizzare il termine IC visto che ormai i persoanggi delle tute storie hanno una vita propria e li considero praticamente entità a se stanti da quelle dal manga, ma in questo caso l'ho loluto utilizzare perchè quel pezzo mi ha aiutato anche a comprendere quello che può pensare sasuke ora nel manga. ine enrome parentesi XD) L'apoteosi poi è arivata con qesta frase: "Nessun altro aveva tradito ed era tornato, nessun altro si era strappato un pezzo di cuore e poi si era chinato, carponi, nella polvere, a cercarlo. Nessuno aveva provato il sollievo di ritrovarlo, la desolazione di scoprire che non combaciava né mai lo avrebbe fatto, nessuno aveva tentato disperatamente di tornare ad essere la persona fedele di prima. Pensava di esserci riuscito, alla fine, anche se a fatica. " Qui ero praticametne in lacrime ç_ç me lo sono immaginata, avevo al scena davanti agli occhi, non potevo commuovermi ç_çAya sei una maga con le parole davvero non lo so come ci riesci ma dovremmo farti una statua. Infine il sigillo....quel dannato mezzo tatoo che ancora non se ne vuole andare lo detesto. il mio cervellino sta ipotizzando un saccod i cose poco, molto poco piacevoli che potranno accadere a sas'ke ma per ora non ne faccio parola. davvero mis to zitta zitta e guardo eprchè non vorrei darti innavertitamente qualche spunto per farlo soffrire maggiormente. qunado si tratta degli uchiha il tuo alto malvagio si divete a balare la macarena su i loro poveri corpi martoriati. ora vedo. presto aggiungo anche la recensione alla storia di Fma. ps. eprchè la priam ed ultima? io ne vorrei ancora ^_^

12/11/08, ore 19:55

Ok, ho già manifestato il mio scarso entusiasmo per la situazione descritta e i personaggi protagonisti in questo capitolo e per gli altri due capitoli che verrano, quindi sarò breve e concisa.
1. Non capisco assolutamente cosa frulli nella testa di Kakashi. So solo che stavolta gli avrei tirato seriamente una sberla e combattuto questo mio impulso solo grazie alla fiducia che nutro in lui e nel suo personaggio.
2. Povero Jin. Lo capisco, ma...se l'è andata a cercare. Insomma, era stato avvertito. Quindi fa il tuo dovere e taci. ( Sì, sono una stronza, bastarda acida e incazzata. Tu sai il motivo.)
3. No, non credo ci sia un punto 3. Non ho più altro da dire...forse...no, nulla. Ah! Sì, lascia perdere le apparizioni fugaci di Naruto se devono essere di questo tipo, grazie.
4. Sì, c'è anche un punto 4: Sasuke piantala con i patemi mentali. Hai rotto.
Detto questo, ti saluto. baci Izayoi007

11/11/08, ore 12:50

Saaaalve! Te ne vai a lezione e io mi ricordo di commentare solo ora. Potevi anche rimembrarmi che me ne fossi scordata. Ma tra feste bagorde, ubriachi, addominali, secchi vuoti in cui rovistare e cuori spezzati, capisco che non è venuto in mente neanche a te XD
Ma passiamo alla parte più bella del capitolo. Inspiegabilmente, contro ogni mia logica, la parte più..ehm.. emozionante?.. è stata l'introspezione di Sasuke. Devo farti i complimenti, tesoro, davvero. L'ho trovata toccante, con argomenti del tutto convincenti. Ha convinto anche me. (Anche se credo che non convinca te, visto la simpatia che suscita in te questo personaggio). Sasuke ha in fondo paura di cascarci di nuovo. Ha paura di trovare qualcosa di più importante di ciò che ha costruito. Ma forse ciò che più lo stressa è che anche le persone che lo circondano pensano questo di lui. Si sbaglia? Eppure è così. Sakura lo ha pensato. Ha tratto conclusioni sbagliate credendo che lui la tradisse. E come biasimarla daltronde? E' vero che 'Un tradimento non sussiste senza la sofferenza del traditore', ma chi sta dall'altra parte, chi non ha deciso di trovarsi con rimpianti e dolori, ma ci è finito dentro per sbaglio, può sempre accettare e passare oltre? Bah. Chissà! Qui si va oltre il contesto narutiano e quindi non ci è dato sapere! Tuttavia, giustifico Sasuke. Lo giustificio perchè è debole, perchè non ha altro a cui aggrapparsi per adesso che il suo segno maledetto. Fermamente convinto che 'Un traditore resta sempre un traditore. Per quanto possa redimersi, per quanto possa cambiare e punirsi per aver sbagliato, gli altri non smetteranno mai di temere che li abbandoni di nuovo.', l'unico a cui può affidarsi è quanto di più vicino ad un traditore lui conosca: Orochimaru.
Okay basta questa menata chilometrica non so da dove mi sia uscita. Dò tutta la colpa alla mia debolezza di essere nata con ovaie. XD
Jin e kakashi saranno i protagonisti? Ben venga! Kakashi e Haruka del passato mi sono piaciuti un sacco. Non si può essere solo shinobi nella vita, e fortunatamente Kakashi è munito come tutti della sua dose extra di egoismo. Sebbene con il figlio sia un disastro dietro l'altro eh. Quel povero Jin ha passato più stati d'animo nel giro di... una settimana?.. un mese?.. due giorni?.. (da quanto tempo sono partiti sti due??) che in tutti i suoi dodici anni. Dapprima lo ha odiato perchè non lo portava con lui, poi adorato, poi ammirato in battaglia, poi riconosciuto come padre, e ora attraversa una fase strana in cui è orgoglioso di essere il bisogno del padre ma lo disprezza perchè per l'ennesima volta quando sta per tagliare il traguardo della verità con una mazzata tra capo e coll lui lo rispedisce alla partenza. Povero Jin, troverà mai la pace interiore e la spensieratezza dei dodici anni? Qui tra un pò raggiunge l'età mentale di settan'anni e ce lo rinchiudi nella degenza per anziani della Foglia, nel giro di due capitoli. POEVEROOOOO.
Ti lascio con una frase che mi è piaciuta un sacco, e non so perchè. 'Non riusciva a capire dove arrivasse la sincerità e dove si inserisse la pateticità, e i bagliori rossastri che entravano dalla finestra lo facevano sentire all’interno di un incubo'
Ciau, corro a mangiare la mia pasta in bianco. Un bacio,Sara.
ps: speriamo che nessuno legga davvero ciò che scrivo. O_o

10/11/08, ore 16:02

Sarà una lunga notte, la notte dell'incendio... Emerge in superficie la tensione del detto/non detto tra Kakashi e Jin. Il quale, peraltro, stavolta mi sembra incaxxato di brutto °__° e ha le sue ragioni, davvero! Immagino che tu non abbia messo lì ledue bambine a casaccio, anzi, conoscendoti sicuramente hai qualcosa in mente, o perfida XD E intanto quel coxxxone di Sasuke sguazza nella sua voluptas dolendi peggio di un poeta dello Stilnovo... Devo dire però che anche Ryuichiro ha un timing non male - prima sua becca sua zia Sakura in piena crisi isterica, poi Sasuke col Segno che ribolle. Questo ragazzo dovrebbe farsi un bagnetto a Lourdes ^__^ (Scusa il ritardo, sta settimana è stato un caos!) Un bacione e a presto!!! Laura XD (Che bello, anche tu fan di Pratchett!!!)