Ti amo più di ieri e meno di domani.
di piccolo_uragano_

24/09/19, ore 16:27

Capitolo molto molto bello! Adoro Martha e come riesce sempre a spiegare le cose in maniera semplice e con calma e sono molto contenta che Harry abbia lei al suo fianco!
E poi... Lo hanno trovato! O Dio ti ringrazio! Dimmi che si parla di Fred!

23/09/19, ore 18:04

Sono contenta che a quanto pare ci terrai compagnia ancora un po’, questa è una delle storie a cui sono più legata e sono anche molto curiosa di sapere cosa hai in serbo per noi. È molto significativo il dialogo tra Martha e Harry, dopotutto lui aveva il diritto di sapere certe cose del suo passato. Ho trovato molto bella l’idea di onorare Severus Piton in questo modo, il suo personaggio, nonostante i mille errori, merita di essere ricordato. Da quello che leggo dovrebbero aver trovato Fred e onestamente non so cosa aspettarmi, di certo sembra essere al San Mungo e quindi dovrebbe essere vivo e spero vada tutto per il meglio. Spero di leggerti presto e grazie ancora

23/09/19, ore 17:50

Scrivo questa recensione con enorme ritardo, ma ci tenevo a dirti che questo capitolo è molto bello, un po’ come se camminasse in punta di piedi ma riuscisse a lasciare comunque un segno. Kayla prende coscienza della fine della guerra, della vittoria di Harry ma riesce solo a pensare di aver lasciato la mano di Fred. Ripercorre il loro rapporto e di come il loro legame fosse forte e importante sin dall’inizio e di quanto fosse maturato col tempo, tanto da oscurare tutto il resto, perché l’unica cosa che conta è Fred.

01/09/19, ore 20:48

Vorrei ben dire che non ci libereremo facilmente di te! 😒 Grazie per questo concentrato di nostalgia dall'immancabile finale spalancato. Adoro le tue date fisse. Adoro questa storia. Adoro te che hai scelto di condividerla e non tenerla per te.
Aspetto il prossimo aggiornamento. A presto malandrina del mio cuor.
Fatto il misfatto

22/08/19, ore 00:28

ciao, era da un po' che non entravo su efp e stasera mi sono ritrovata qui un po' per caso un po' perchè mi mancava questo "mondo", ho letto tutti i nuovi capitoli e sono meravigliosi, davvero, non posso far altro che essere ripetitiva e farti i complimenti, sei bravissima.
E no, non sto piangendo..è solo un'impressione.
Non riesco nemmeno ad immaginare cos'hai in mente.. siamo quasi alla fine della storia?!
Non so fra quanto tempo tornerò qui, ma non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.
Saluti e baci
Ginny

29/07/19, ore 19:26

Ho iniziato a leggere questa storia esattamente due anni fa, nello stesso posto in cui sono ora... e ho pensato che scriverti questa recensione in questo esatto momento sarebbe stato bello, perché da come hai detto.. ami le improvvisate che sono delle coincidenze. Vorrei riuscire a farti capire con delle parole quanto questa storia mi appassioni di più, ogni secondo in cui passo del tempo a leggerla e quante lacrime Ancora oggi mi fai versare, che siano di commozione di tristezza o di felicità. Anche io scrivo, un giorno spero di arrivare a emozionare qualcuno, come tue emozioni me. Non so quale sarà la sorte di Fred in questa storia, ma non posso fare altro che ringraziarti, perché hai dato uno spiraglio di felicità alla sorte di Remus, Sirius, Marta, Robert, Harry e... non so se la vita darà un altro pugno a Kayla o le permetterà di avere indietro Fred, ma qualunque sia la tua scelta, So che sarà un altro tassello nella casella di emozioni che scateni dentro di me.
Sono qui a leggerti, da due anni e con queste parole vorrei dirti grazie. Grazie per tutto quello che hai fatto in questi due anni, anche se per te sono più di 5. Per ogni capitolo scritto, per ogni svolta che questa storia ha preso, per i nuovi personaggi che sei riuscita a farmi amare incondizionatamente, come se fossero sempre stati parte della storia originale. Perché per me questa versione delle cose, è più bella di quella scritta dalla Rowling. So che sono solo delle parole scritte da una persona che nemmeno conosci, ma ti prego di crederci, perché io credo in te, e nel meraviglioso modo che hai di scrivere.
Con il mio più sincero affetto,
Miss Felpato.

19/07/19, ore 22:24

piango tutte le mie lacrime. Questo capitolo è stato sadicamente bellissimo. Aspetto con davvero tanta ansia il prossimo... e sai che lo faccio! Buone Vacanze, per ora :)

18/07/19, ore 14:43

Sei tornata... sta mattina quando ho visto che avevi aggiornato il mio cuore ha fatto una capriola =) Mi sei mancata un sacco, tu, Sirius, Martha, Kayla e Robert.. e tutti gli altri..
E sei tornata con un capitolo che fa tremare tanto è intenso e pieno di emozioni. Le parole di Sirius mi hanno fatto quasi piangere... la piccola Kayla (che tanto piccola non è più =P ) talmente disperata da aver paura di risvegliarsi.. e Fred, disperso, ma con una marea di gente che lo cerca.. Perchè non lo abbandoneranno, ovunque egli sia, non smetteranno di cercare finché non lo avranno trovato <3
Grazie =)
Un bacio
Lupacchiotta

01/06/19, ore 19:08

Ti prego non far morire Fred! Capitolo straziante, e avere Fred tra i dispersi e non morto mi dà un po' di speranza, a patto solo che tu permetta a questi due di riunirsi ti pregooooooooo 😭😭

05/05/19, ore 16:53

Finalmente!!! Erano mesi che mi preoccupava la sorte dei tuoi personaggi (la morte di Robert, Kayla o Martha mi avrebbe distrutto) ee almeno per ora sembra che siano salvi (mi rifiuto di pensare alla morte di Kayla) e spero che almeno qui Fred abbia un destino migliore🤞🤞. Lo ammetto ho passato tutto il capitolo a leggere con la mano sul cuore ero un sacco in ansia😂. Non recensisco spesso ma leggo la tua storia da mooolto tempo, abbastanza da poter dire che è la mia preferita in assoluto qui su Efp. Spero che la fine sia molto lontana perché sarà sicuramente un colpo al cuore. Complimenti davvero hai un gran talento❤️

04/05/19, ore 14:25

Oddio mi hai fatto terribilmente commuovere con questo capitolo come sempre sei stata fenomenale... Ti prego dimmi che gli altri stanno bene però!

03/05/19, ore 16:57

Adoro la tua storia! Hai saputo inserire tanti personaggi senza però trasformare completamente la trama, per di più hai avuto la capacità di dare carattere ad ognuno di loro, chiunque abbia a che fare con la tua storia non può non apprezzare Martha, Rose, Robert, Kayla e tutti gli altri, e questo perché sei riuscita a caratterizzarli alla perfezione. Spesso mi è capitato di imbattermi in nuovi personaggi ma nella maggior parte delle volte si rimane legati a quelli già presenti nella saga e invece tu sei riuscita addirittura a farmi legare più a Martha che a Sirius (che per altro è uno dei miei personaggi preferiti). Mi sono un po’ emozionata, mi succede spesso quando qualcosa di bello come questa storia sta per finire e sono curiosa di leggere come vorrai completarla. Complimenti per averla conclusa perché immagino non sia facile e ancora brava!

03/05/19, ore 09:08

"Ci vediamo a casa"
titolo migliore non potevi scegliere... ci vediamo a casa è la promessa che si fanno partendo per questa guerra e nonostante le paure, l'ansia, i pericoli Martha e Sirius ancora una volta ce la fanno a ritrovarsi a casa...
Ma gli altri? Ci lasci con il fiato sospeso in attesa di sapere la sorte di Kayla, Fred e George... E Remus? Tonks? Ci farai morire nell'attesa di sapere la loro sorte.. nonostante le mie parole nella recensione del capitolo scorso... Prego con tutta me stessa che ce l'abbiano fatta anche loro!!!
Hai ripreso i punti principali della battaglia finale in modo stupendo!
E intervallando il finale con i ricordi e i pensieri di Martha e Robert hai dato un tocco in più alla storia!! Bellissimo!

Un bacio

Lupacchiotta

03/05/19, ore 06:41

Lumos
Claude, le rese dei conti non vengono per forza alla fine, come gli ultimi tempi hanno dimostrato più che evidentemente, e questo capitolo lo è in tutto e per tutto.
Ricordo quando ti avevo appena conosciuta, quando al solito tardavo a leggere e recensire questa storia, dalle calde terre della Calabria, di come ogni dettaglio fosse buono per fare conversazione o lanciarci in teorie appassionate. Dopotutto, Harry Potter è sempre stato uno dei fili che ci univa, e così anche la scrittura.
Non ho mai fatto mistero di quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere, e nemmeno di cosa avresti potuto migliorare, anzi stranamente per la mia memoria ricordo chiaramente le prime recensioni che ti ho lasciato. E adesso, adesso fare il confronto mi riempie così tanto di orgoglio per te, per questa storia, per questi personaggi, e per come la scrittura, in tua estensione, sia diventata ancora più bella, colmando ogni consiglio che ti possa mai dare, e anzi dandomene tanti.
U're a prescious sister and a prescious writer, to voglio un sacco di bene. Più di ieri e meno di domani.
Un'infinità di complimenti e un abbraccio forte.
Benny
Nox

02/05/19, ore 11:53

Siiiiii .... sono felicissima che non finisce qui . Abbiamo più bisogno anche di un prologo dai. Ti prego xD